Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Elezioni Politiche 13/14 Aprile 2008 (Sondaggio) (Nuovo! Rivotate!)


  • Please log in to reply
3173 replies to this topic

Sondaggio: A quale formazione politica destinerete il vostro voto alle prossime elezioni politiche? (262 utente(i) votanti)

Voto I visitatori non possono votare

#251 sway

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 gennaio 2008 - 15:42

Non so, voi che ne pensate? Avete le mie stesse impressioni quando guardate una trasmissione politica?


Non capisco perchè ma "il fu" centro-sinistra ha deciso di "mandare" a porta a porta e in altri pseudo ring televisivi gente estremamente soft, educata, tranquilla, pacata.....manco fossimo un paese civile  :D ....che puntualmente viene annichilita da giornalisti e politici del centro destra molto più carismatici.
Gli unici che se la cava(va)no a livello dialettico erano D'Alema e in parte Angius il cui comune, storico odio per Prodi corrompe inevitabilmente qualsiasi finta arringa a suo favore.


  • 0

#252 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 15:47


Secondo me, però, al di là di tutte le questioni, gli intrighi, gli inciuci, le vergogne a cui abbiamo assistito e che possono saltar ancora fuori, la questione a mio avviso fondamentale è che ad oggi la sinistra sembra piuttosto debole nel paese.
Parlo non solo di consenso elettorale (che stando ai sondaggi non è mai stato così a picco) ma proprio di capacità di parlare alle masse. Sono i problemi comunicativi quelli che saltano agli occhi, e in modo particolare quando si guardano le varie trasmissioni.
Siccome ogni tanto sono uno che abbandona la musica e cerca di seguire le varie trasmnissioni politiche, a me, quando sono invitati gli esponenti del csx, danno l'idea di non saper parlare, difendersi, attaccare l'avversario in modo deciso e perentorio quando dicono qualche falsità propagandistica, e , dulcis in fundo, a volte finiscono persino per contraddirsi o attaccarsi tra di loro.
Mentre invece il cdx mi ha sempre dato l'impressione di avere più "argomenti" per così dire, giusti o sbagliati che siano naturalemnte. Insomma, l'altro ieri per esempio, stavo assistendo ad una puntata di "Porta A Porta" con La Russa e Giordano...se uno piombava all'improvviso da qualche galassia sconosciuta sulla Terra e si sintonizzava quell'ora e mezza non avrebbe avuto esitazioni a dire che l'esponente di An era uno che sapeva il fatto suo e sapeva rispondere a tono, l'altro invece dava l'impressione del coglionotto impaurito che più che altro cercava aiuto nei suoi compagni di coalizione e a volte pareva quasi darsi la zappa sui piedi da solo, confermando le ipotesi e i ragionamenti dell'altro. E' chiaro che, senza andare a scomodare i marziani, se una trasmissione del genere la guardava un pensionato o un ragazzino di 18 anni che vota per la prima volta, l'idea che uno poteva farsi è che c'era molta più capacità di comunicazione alle masse da parte della destra.

Non so, voi che ne pensate? Avete le mie stesse impressioni quando guardate una trasmissione politica?


Hai ragione da vendere. E' proprio così che stanno le cose. A sinistra avrebbero mille argomenti da rinfacciare a quell'autentico letamaio che è il centrodestra italiano, e non ne tirano fuori mezzo. Sempre sulla difensiva, impauriti, mentre quegli altri attaccano a testa bassa su tutto, sicurissimi di sè stessi anche quando sparano le peggio vaccate della loro propaganda. Spero tanto che il precipizio nel quale sono sprofondati, li induca anche a fare delle riflessioni in proposito.

P.s. Un merito della sinistra e del suo modo di fare propaganda, però, è di non raggiungere neanche lontanamente i picchi di volgarità e squallore raggiunti e superati, quotidianamente, da quell'autentico foglio di carta igienica che è il giornale qui sopra.


Oh bene,allora non sono il solo ad aver pensato queste cose, ciò mi conforta. La cosa che mi fa specie soprattutto è che ci fosse uno che tira in ballo qualche volta, chessò, qualcuno dei miliardi di conflitti d'interessi che hanno gli esponenti del cdx, oppure qualcuno che parli della facile collusione con la mafia dell'Udc (che purtroppo come si è visto ha anche l'Udeur, ma comunque quest'ultima ormai è da considerarsi formazione di cdx), oppure ancora qualcuno che abbia rimarcato una sola mezza volta le contraddizioni abnormi al loro interno, come ad es, quella di una Lega che vuole le elezioni ma a cui fa schifo il Parlamento, per dirne una. (Sia chiaro, le contraddizioni ce le ha anche la sinistra, ma quelle purtroppo, per l'appunto, sono ben sottolineate dagli altri).

E invece no, tutti cagnetti impauriti, tutti lì al max a dire "stai dicendo il falso" o ogni tanto "Berlusconi ha fatto male al paese"...più in là non vanno. L'unico che mi sembra uno "con le palle" è Fassino, che non le manda a dire a nessuno (mitico il suo discorso alla camera contro il Berlusca qualche tempo fa), ma è troppo poco. Quando sento parlare la Bindi o Latorre, ad es, mi vien la depressione.
Ci vorrebbe, ogni tanto lo penso, un Castelli alla sinistra, uno di quelli che, nonostante il colore politico, mi fa sempre sbellicare dalle risate con le sue dichiarazioni(fantastico il suo intervento di qualche tempo fa "Oh bene, è la mia giornata...mi applaude anche la senatrice Rame, allora vuol dire che non sono un pirla " ..cioè vi rendete conto? In un discorso ufficiale al Senato chi fa 'sti numeri?  ;D)

Per me bisogna far fare un corso a questi.
  • 0

#253 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 15:48

Immagine inserita
Tempi duri...
  • 0

#254 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 15:59

Immagine inserita
Tempi duri veramente!
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#255 sway

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:01

Tempo libero, adesso
http://www.ilgiornal...748&X=500&Y=500
  • 0

#256 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:12

Nemmeno Ferreri o Mihaileanu avrebbero scritto un soggetto così grottesco. Siamo nel post-surreale: un'Italia che naviga, solitaria, verso il nulla tra il riso e il pianto (che tanto sembra lo stesso).

  • 0

#257 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:13


Spero vivamente che tu non abbia preso la cittadinanza di questo "paese de merda", perchè di baccalà sgrammaticati al voto come te ce ne sono già tanti!


Evita queste uscite offensive.


Non preocuparti. Tanto i compagni non sano altro.
  • 0

#258 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:16

Il bello (anzi il brutto) di quella spazzatura che è diventata la stampa di destra sotto il berlusconismo imperante, è che se ti aspetti il peggio, verrai certamente accontentato. Inutile sperare in un qualche miglioramento, in un po' di fair play, nel recupero di un minimo di stile che li allontani da questo squallore...niente, fanno schifo e ne vanno fieri. Contenti loro...
  • 0

#259 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:31

recupero di un minimo di stile che li allontani da questo squallore...niente, fanno schifo e ne vanno fieri.

quoto

vacca eva? ma che è sta roba? il nome "MORTADELLA" in prima pagina come sottotitolo? io a casa ho sempre Repubblica e roba così vergognosa non la ho mai vista.


Non riesco a capire se più della metà degli italiani è così o è che semplicemente che nelle posizioni alte ci stanno dei pezzi di merda, perchè essendo pezzi di merda riescono ad arrivarci.
  • 0

#260 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:37

In altre parole: un perfetto imbecille.

Il bello (anzi il brutto) di quella spazzatura che è diventata la stampa di destra sotto il berlusconismo imperante, è che se ti aspetti il peggio, verrai certamente accontentato. Inutile


E' sempre stata così la stampa di destra, in Italia. Forse un po' meno volgare, ma non meno sporca.
  • 0

#261 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:45


recupero di un minimo di stile che li allontani da questo squallore...niente, fanno schifo e ne vanno fieri.

quoto

vacca eva? ma che è sta roba? il nome "MORTADELLA" in prima pagina come sottotitolo? io a casa ho sempre Repubblica e roba così vergognosa non la ho mai vista.


Non riesco a capire se più della metà degli italiani è così o è che semplicemente che nelle posizioni alte ci stanno dei pezzi di merda, perchè essendo pezzi di merda riescono ad arrivarci.


a me sembrano scelte editoriali e mediatiche precise e, sembrerebbe (purtroppo) efficaci, sulla linea di alcuni giornali statunitensi e inglesi, già applicata ai """"TG"""" di mediaset, sempre più vuote di contenuti di spessore
  • 0
Immagine inserita

#262 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:47






2.La storia del comunismo in Italia e quella legata al internazionale comunista ed agli orrori seguiti dopo la guerra a mano dei comunisti. Compresi quelli italiani.


Ma niente affatto!!!


Si beh, credi pure quello che ti conviene.


Non credo quello che mi conviene, credo a ciò che la storia italiana mi ha insegnato.
E non riesco a credere che si mettano sullo stesso piano il PCI, o anche rifondazione e comunisti italiani con lo Stalinismo.
Il partito comunista è stato tra i fautori della nostra costituzione, che è una costituzione democratica. Che può avere le sue pecche, e spesso non è stata rispettata, ma cavolo è democrazia. E i comunisti hanno fatto in modo che si realizzasse. Uscimmo da una dittatura e la costituzione fu fatta in modo da non poter far si che si instaurasse una nuova dittatura in Italia.
Penso sia ora di capire che c'è una bella differenza tra Stalin e Gramsci, almeno per non insozzare la memoria di grandi teorici che con ciò che è accaduto in URSS e in Cina non c'entrano nulla.


Cioe parli di quel partito comunista il cui massimo esponente nel ottobre 1944 si metteva d'accordo a tavolino con leader del pc Yugoslavo per il cedimento di Dalmazia, Fiume, Gorizia ed al conseguente massacro di italiani inocenti,e si raccomandava che l'accordo rimanesse segreto ?

Oppure di quel PCI che non si oponeva alle scoribanda ed abusi della Volante Rossa ?

Oppure di quel PCI il qui leader massimo s'incontrava nel 1948 con l'ambasciatore sovietico, Kostylev, per discuterne l'opportunita o meno di una rivolta armata ?

Oppure di qul PCI il qui leader aproposito della rivoluzione di Budapesta diceva che si avrebbe dovuto protestare se l'URSS non sarebbe intervenuta con tutta la sua forza

per sbarrare la strada al terrore bianco e schiacciare il fascismo nel uovo


  • 0

#263 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:51

"AVANTI SU', METTI DAVANTI AL CORTEO QUEI CAZZO DI NEGRI!"

(Luca Casarini, Rifondazione Comunista al corteo anti-razzista)

Davvero?

  • 0

#264 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:53

Viviamo in una società di destra, in cui i "valori condivisi" sono di destra, dove il baricentro politico che identifica il cosidetto "elettorato moderato" è totalmente sbilanciato a destra (per cui parlare delle 35 ore è considerata un'idea "estremista", mentre volere vedere appesi i "negri e gli zingari" è roba da moderati).
Logico quindi che i politici di sinistra non sappiano mai che cazzo dire...


Io piuttosto penso che questa sinistra si sia sempre dimostrata incapace di rassicurare con la coesione e un programma reale a lungo termine il paese, da qui una crescita vertiginosa di tutte le istanze populiste rappresentate perfettamente da Berlusconi. Le elezioni le hanno vinte ma se non c'è una colla che ti tiene assieme (e nel caso del CDX quella colla è il potere economico e mediatico di Berlusconi, nella sinistra dovrebbero essere cose più nobili) fai la fine che hanno fatto..

liberty: apri un thread apposito, non accetterò ancora OT su argomenti non attinenti alla crisi di governo/elezioni. Grazie.
  • 0

the music that forced the world into future


#265 sway

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:54


"AVANTI SU', METTI DAVANTI AL CORTEO QUEI CAZZO DI NEGRI!"

(Luca Casarini, Rifondazione Comunista al corteo anti-razzista)

Davvero?


Servizio di Striscia la notizia.
Perfino l'aggettivo "ipocrita" si rifiuta di essere abbinato ad una faccia da culo simile.
Cosi' come il buon Caruso, appartenente ad una delle famiglie più abbienti di Napoli che si mette a rapinare i supermercati Despar in nome della "spesa sociale"
Votate Rifondazione, oh, mi raccomando!
;)
  • 0

#266 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 16:56

Viviamo in una società di destra, in cui i "valori condivisi" sono di destra, dove il baricentro politico che identifica il cosidetto "elettorato moderato" è totalmente sbilanciato a destra (per cui parlare delle 35 ore è considerata un'idea "estremista", mentre volere vedere appesi i "negri e gli zingari" è roba da moderati).
Logico quindi che i politici di sinistra non sappiano mai che cazzo dire...


Io piuttosto penso che questa sinistra si sia sempre dimostrata incapace di rassicurare con la coesione e un programma reale a lungo termine il paese, da qui una crescita vertiginosa di tutte le istanze populiste rappresentate perfettamente da Berlusconi. Le elezioni le hanno vinte ma se non c'è una colla che ti tiene assieme (e nel caso del CDX quella colla è il potere economico e mediatico di Berlusconi, nella sinistra dovrebbero essere cose più nobili) fai la fine che hanno fatto..

liberty: apri un thread apposito, non accetterò ancora OT su argomenti non attinenti alla crisi di governo/elezioni. Grazie.


Beh, io ho concluso l'OT e me ne scuso con gli utenti.
  • 0

#267 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 17:16


Viviamo in una società di destra, in cui i "valori condivisi" sono di destra, dove il baricentro politico che identifica il cosidetto "elettorato moderato" è totalmente sbilanciato a destra (per cui parlare delle 35 ore è considerata un'idea "estremista", mentre volere vedere appesi i "negri e gli zingari" è roba da moderati).
Logico quindi che i politici di sinistra non sappiano mai che cazzo dire...


Secondo me non viviamo tanto in una società di destra, questo sarebbe offensivo nei confronti di chi è davvero di destra, la nostra società è dominata da valori di merda quali il successo facile, il potere finalizzato al raggiungimento di privilegi e di interessi privati, è una società che disprezza il duro lavoro, la responsabilità, perché i vincenti sono i furbi, quelli con il sorriso accattivante, quelli che la spuntano sempre, quelli che non pagano le tasse, e l'etica è da perdenti, la rabbia per le ingiustizie sociali è da perdenti, e in questa società ognuno fiuta il prossimo per capire se è perdente e lo può schiacciare/sfruttare in qualche modo o se è vincente e gli deve leccare il culo per ottenere un po' della sua fortuna. E questo sistema corrompe tutti, perché nessuno si vuole sentire solo, isolato, pedante, sfigato, tutti si vogliono sentire leggeri e vincenti, circondati di belle fighe, imitando i ricchi e i famosi.
  • 0
Better Call Saul!

#268 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 17:23

[quote]You gotta be crazy, you gotta have a real need
You gotta sleep on your toes, and when you're on the street
You gotta be able to pick out the easy meat with your eyes closed
And then moving in silently, down wind and out of sight
You gotta strike when the moment is right without thinking.
And after a while, you can work on points for style
Like the club tie, and the firm handshake
A certain look in the eye, and an easy smile
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in.
You gotta keep one eye looking over your shoulder
You know it's going to get harder, and harder, and harder as you get older
And in the end you'll pack up, fly down south
Hide your head in the sand
Just another sad old man
All alone and dying of cancer.
And when you loose control, you'll reap the harvest that you've sown
And as the fear grows, the bad blood slows and turns to stone
And it's too late to loose the weight you used to need to throw around
So have a good drown, as you go down, alone
Dragged down by the stone.
I gotta admit that I'm a little bit confused
Sometimes it seems to me as if I'm just being used
Gotta stay awake, gotta try and shake off this creeping malaise
If I don't stand my own ground, how can I find my way out of this maze?
Deaf, dumb, and blind, you just keep on pretending
That everyone's expendable and no-one has a real friend
And it seems to you the thing to do would be to isolate the winner
And everythings done under the sun
And you believe at heart, everyone's a killer.
Who was born in a house full of pain
Who was trained not to spit in the fan
Who was told what to do by the man
Who was broken by trained personnel
Who was fitted with collar and chain
Who was given a pat on the back
Who was breaking away from the pack
Who was only a stranger at home
Who was ground down in the end
Who was found dead on the phone
Who was dragged down by the stone.


  • 0

the music that forced the world into future


#269 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 17:27



"AVANTI SU', METTI DAVANTI AL CORTEO QUEI CAZZO DI NEGRI!"

(Luca Casarini, Rifondazione Comunista al corteo anti-razzista)

Davvero?


Servizio di Striscia la notizia.
Perfino l'aggettivo "ipocrita" si rifiuta di essere abbinato ad una faccia da culo simile.

Mi sto vergognando per lui.
Voglio sperare che non siano tutti così.

Per fortuna che non posso votare.


  • 0

#270 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 19:12

Lungi da me difendere Casarini, ma piano con l'ipocrisia mediasettiana. Chi di noi pur giuocosamente non li ha mai chiamati negri?
Spike Lee docet.

  • 0

#271 HERMANN NITSCH

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 19:27

Purtroppo in questi tragici momenti mancano all'Italia delle figure intellettuali del calibro di Pasolini.

Vi rimando all'ascolto del "Guai Ai Gelidi Mostri" di Luigi Nono che non è riuscito a vedere con i suoi occhi l'orrore abominevole di mister conflitto di interessi al Governo: questi tecnocrati che illudono il popolino a suon di calciatori strappati alla concorrenza e veline che rappresentano la negazione totale di ogni coscienza femminile, sono riusciti a rendere l'italiano una mezza calzetta internazionale che non pensa schiavo immane dell'Avere, del virtuale accomodante rispetto alle riflessioni sul molteplice del reale.

"machine abstraite
"
:
ma in questo caso il depensamento è un atto troppo romantico e solipsistico per essere valutato positivamento da qualsiasi intellettuale con i piedi ben saldi nel contesto sociale di questo paese degli orrori.







  • 0

#272 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 19:33


Viviamo in una società di destra, in cui i "valori condivisi" sono di destra, dove il baricentro politico che identifica il cosidetto "elettorato moderato" è totalmente sbilanciato a destra (per cui parlare delle 35 ore è considerata un'idea "estremista", mentre volere vedere appesi i "negri e gli zingari" è roba da moderati).
Logico quindi che i politici di sinistra non sappiano mai che cazzo dire...


Secondo me non viviamo tanto in una società di destra, questo sarebbe offensivo nei confronti di chi è davvero di destra, la nostra società è dominata da valori di merda quali il successo facile, il potere finalizzato al raggiungimento di privilegi e di interessi privati, è una società che disprezza il duro lavoro, la responsabilità, perché i vincenti sono i furbi, quelli con il sorriso accattivante, quelli che la spuntano sempre, quelli che non pagano le tasse, e l'etica è da perdenti, la rabbia per le ingiustizie sociali è da perdenti, e in questa società ognuno fiuta il prossimo per capire se è perdente e lo può schiacciare/sfruttare in qualche modo o se è vincente e gli deve leccare il culo per ottenere un po' della sua fortuna. E questo sistema corrompe tutti, perché nessuno si vuole sentire solo, isolato, pedante, sfigato, tutti si vogliono sentire leggeri e vincenti, circondati di belle fighe, imitando i ricchi e i famosi.



Ooooooh là!
Io aggiungo: la cosa più tragica di tutta questa vicenda è che siamo una piccolissima minoranza in questo momento a preoccuparci della situazione.
Cosa volete che gliene freghi alla studentessa o alla pensionata che guardano il GF, per dire, se questo paese sta andando a puttane? Prima al Tg3 hanno intervistato un pò di persone su questa situazione, e ho sentito delle cose raccapriccianti...gente di 40-50 anni con "Novella 2000" in mano che diceva "massì va là..andiamo a votare subito, almeno si risolve qualcosa". Cioè, non so se vi rendete conto, più del 50% della popolazione non ha neanche la più pallida idea di cosa cazzo sta succedendo...hanno capito solo vagamente che Prodi non è più al governo perchè ha perso qualcosa da qualche parte..
Berlusconi tutto questo lo sa benissimo...è vent'anni che campa politicamente sulla totale ignoranza dei fatti di gran parte del suo elettorato. Dico gran parte e lo sottolineo eh, perchè poi sicuramente qualcuno che vota perchè SA cosa sta facendo c'è...


  • 0

#273 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 25 gennaio 2008 - 19:45

la citazione di astro è quantomai appropriata. waters aveva capito molto della società moderna già 30 anni fa...
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#274 HERMANN NITSCH

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 19:56

Immagine inserita

"Domanda: cosa sperare? Nulla possiamo raggiungere, se non la morte" (Conrad Bayer)


  • 0

#275 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 19:58

Per un attimo ho sperato che potesse essere così, però dai "quei cazzo di negri" detto da un comunista...non posso esserne sicura al 100% questo è vero, ma anche se stava scherzando non è che ci guadagni tanto.

HERMANN NITSCH chi sono i tecnocrati e cosa vuol dire solipsistico?
Non ho capito bene ma ti stai sostanzialmente lamentando di quanto fa schifo l'Italia e di quanto è coglione il nano?
No perchè quello lo sanno quasi tutti, io volevo sentirti rispondere a liberty...resusciterò un topic sul comunismo dai.. asd


  • 0

#276 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 20:03

Dichiarazione ufficiale di Storace alla caduta del governo:

"ja stà bbene a 'sti froci rotti in culo li mortacci loro. Mò so cazzi sua"

:D
  • 0

#277 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 20:05

Ero quasi deciso ad annullare la scheda in maniera clamorosa.
Ma questo articolo ha seriamente minato i miei propositi...

http://www.repubblic...sultazioni.html


Torno a studiare Controlli automatici e Algoritmi per l'elaborazione dei segnali. Sperando di trovare un po' di logica almeno lì.
  • 0

#278 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 25 gennaio 2008 - 20:07



Sarà, ma fino ad oggi il governo aveva retto benissimo. Ed anzi, le cose che doveva fare le aveva fatte: tipo aumentare le spese militari (non leggo mai un commento su sta cosa, boh, mi sembra di parlare con i muri), tipo non toccare la legge 30, tipo confermare le missioni militari, tipo tassare i ceti medi e bassi, tipo non approvare i "dico".

Non mi sembra che il governo non abbia deciso, checchè cerchino di farci intendere (con successo a quanto vedo).

Il problema è nato quando Veltroni ha lasciato intendere di essere vicino all'accordo con Ilvio: a quel punto ha perso l'appoggio dei gruppi minoritari, e l'arresto della "Signora" Mastella è stato il classico casus belli.

PS: a me non frega nulla della sinistra che siede in Parlamento, visto quello che combina, visto che li appoggia, che ne finanzia le campagne elettorali, viste le incredibili ipocrisie che la contraddistinguono.

Ciò non toglie che la destra italiana sia la destra del manganello, della repressione culturale e non solo. Ci sono ampi settori dell'opinione pubblica, del potere industriale e finanziario (specie al Nord Italia) che hanno sempre faticato molto ad accettare le logiche della democrazia (prima fra tutte quella sindacale). E non mancano di ricordarcelo non appena ne hanno l'occasione.

Ed in ogni caso, non vedo un solo elemento ideologico che possa accomunare le forze della destra italiana: l'eterogeneità, se possibile, è ancor più forte che nel centro sinistra.
  • 0

#279 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 25 gennaio 2008 - 20:09


Viviamo in una società di destra, in cui i "valori condivisi" sono di destra, dove il baricentro politico che identifica il cosidetto "elettorato moderato" è totalmente sbilanciato a destra (per cui parlare delle 35 ore è considerata un'idea "estremista", mentre volere vedere appesi i "negri e gli zingari" è roba da moderati).
Logico quindi che i politici di sinistra non sappiano mai che cazzo dire...


Secondo me non viviamo tanto in una società di destra, questo sarebbe offensivo nei confronti di chi è davvero di destra, la nostra società è dominata da valori di merda quali il successo facile, il potere finalizzato al raggiungimento di privilegi e di interessi privati, è una società che disprezza il duro lavoro, la responsabilità, perché i vincenti sono i furbi, quelli con il sorriso accattivante, quelli che la spuntano sempre, quelli che non pagano le tasse, e l'etica è da perdenti, la rabbia per le ingiustizie sociali è da perdenti, e in questa società ognuno fiuta il prossimo per capire se è perdente e lo può schiacciare/sfruttare in qualche modo o se è vincente e gli deve leccare il culo per ottenere un po' della sua fortuna. E questo sistema corrompe tutti, perché nessuno si vuole sentire solo, isolato, pedante, sfigato, tutti si vogliono sentire leggeri e vincenti, circondati di belle fighe, imitando i ricchi e i famosi.


Aggiungici un pò di sano ed ipocrita conservatorismo cattolico, ed otterrai la destra italiana.
  • 0

#280 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 00:16

piccola divagazione: l'estate di due anni fa me la presi a morte coi tedeschi perchè alla viglia della semifinale italia-germania ci avevano detto di tutto sul nostro modus vivendi..


se ci penso adesso....se ripetessero le stesse parole li applaudirei  :(

  • 0

#281 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 11:20

piccola divagazione: l'estate di due anni fa me la presi a morte coi tedeschi perchè alla viglia della semifinale italia-germania ci avevano detto di tutto sul nostro modus vivendi..


se ci penso adesso....se ripetessero le stesse parole li applaudirei  :(


Sempre come divagazione : Dovresti curare un po di piu il tuo inglese. Certe frasi sono senza logica

O_O asd
  • 0

#282 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 gennaio 2008 - 13:14

è un mito  O_O  :o asd

Berlusconi non aspetta il Quirinale
"Oggi apro la campagna elettorale"
(...)"Non emetteremo mai una legge o un provvedimento che possa ridurre anche di un briciolo la libertà dei cittadini e quella sulle intercettazioni sarà la prima legge che approveremo", dice il leader della risorta Casa delle Libertà.

Berlusconi, si spinge quindi a fornire anche i dettagli della normativa che ha in mente. "Le intercettazioni - dice - saranno consentite solo per terrorismo, mafia e camorra". Per chi dovesse ordinare intercettazioni al di fuori di questa categoria, Berlusconi spiega di voler prevedere "cinque anni di prigione per chi le ordina, cinque per chi le esegue e due milioni di multa per chi le usa".

link


  • 0

#283 Guest_miamotutti_*

  • Guests

Inviato 26 gennaio 2008 - 14:05

è un mito  O_O  :o asd

Berlusconi non aspetta il Quirinale
"Oggi apro la campagna elettorale"
(...)"Non emetteremo mai una legge o un provvedimento che possa ridurre anche di un briciolo la libertà dei cittadini e quella sulle intercettazioni sarà la prima legge che approveremo", dice il leader della risorta Casa delle Libertà.

Berlusconi, si spinge quindi a fornire anche i dettagli della normativa che ha in mente. "Le intercettazioni - dice - saranno consentite solo per terrorismo, mafia e camorra". Per chi dovesse ordinare intercettazioni al di fuori di questa categoria, Berlusconi spiega di voler prevedere "cinque anni di prigione per chi le ordina, cinque per chi le esegue e due milioni di multa per chi le usa".

link



...sicché non sapremo mai chi è stato a sdoganare Aida Yespica su raccomandazione di Chávez  :(
  • 0

#284 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2008 - 14:22

Berlusconi sta esattamente facendo quello che farebbe Berlusconi..se ne fotte ampiamente delle consultazioni al Quirinale, se ne fotte del Presidente della Repubblica..la bava alla bocca è troppa..non potrebbe essere diversamente e probabilmente dirà no ad un governo tecnico perchè a lui delle riforme serie del paese frega un cazzo di niente..tanto è sicuro di vincere, tanto come al solito, a differenza della sinistra, la sua coalizione si presenta fintamente compatta, unita, in totale contraddizione con la situazione, che tutti conosciamo, della cdl, che ci hanno smarronato prima della caduta pietosa di questo governo: Fini pur di tornare è disposto a rientrare nell'alleanza che lui stesso spesse volte criticò aspramente insieme ad un leader che contestò manco poco..è la differente applicazione per la stessa sete di potere delle due realtà politiche ( due si fa per dire)che ci differenzia dalla destra: loro rimangono compatti (eccetto un casini che coerentemente e furbescamente ancora oggi, viva la faccia, correrà per conto suo prendendo anche a mio parere bei voti), finti ipocriti, ma pur di malgovernare pur di farsi i cazzi loro questi sono disposti a fare qualsiasi cosa: prova ne è la sconfitta al Senato di pochi giorni fa con i senatori di AN che hanno festeggiato a mò di stadio sia dentro che fuori dall'Istituzione..dai su non raccontiamoci storie..è il Berlusconi di sempre con le leggi ad hoc, con i suoi soldatini pronti a eseguire..è sicuro di vincere, quello che mi fa impressione e concludo, saranno quei voti espressi da persone di "sinistra" che per intolleranza e delusione gli daranno il voto..non me lo sono  mai spiegato..non mi sono mai spiegata come fosse possibile spostare il proprio credo (più o meno schifettoso ma pur sempre credo) da un partito ad un altro..in fondo quando ci domandiamo se poi destra e sinistra siano diversi, ci dimentichiamo che questa mancata differenziazione la facciamo anche noi con il nostro voto della minchia..non vorrei generalizzare ma per alcuni è così e mi sono sempre chiesta come fosse possibile.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#285 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 15:38


piccola divagazione: l'estate di due anni fa me la presi a morte coi tedeschi perchè alla viglia della semifinale italia-germania ci avevano detto di tutto sul nostro modus vivendi..


se ci penso adesso....se ripetessero le stesse parole li applaudirei  :(


Sempre come divagazione : Dovresti curare un po di piu il tuo inglese. Certe frasi sono senza logica

O_O asd


è latino  ???
  • 0

#286 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 16:18



piccola divagazione: l'estate di due anni fa me la presi a morte coi tedeschi perchè alla viglia della semifinale italia-germania ci avevano detto di tutto sul nostro modus vivendi..


se ci penso adesso....se ripetessero le stesse parole li applaudirei  :(


Sempre come divagazione : Dovresti curare un po di piu il tuo inglese. Certe frasi sono senza logica

O_O asd


è latino  ???


Non parlavo di questo forum
  • 0

#287 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 16:39

Berlusconi sta esattamente facendo quello che farebbe Berlusconi..se ne fotte ampiamente delle consultazioni al Quirinale, se ne fotte del Presidente della Repubblica..la bava alla bocca è troppa..non potrebbe essere diversamente e probabilmente dirà no ad un governo tecnico perchè a lui delle riforme serie del paese frega un cazzo di niente..tanto è sicuro di vincere, tanto come al solito, a differenza della sinistra, la sua coalizione si presenta fintamente compatta, unita, in totale contraddizione con la situazione, che tutti conosciamo, della cdl, che ci hanno smarronato prima della caduta pietosa di questo governo: Fini pur di tornare è disposto a rientrare nell'alleanza che lui stesso spesse volte criticò aspramente insieme ad un leader che contestò manco poco..è la differente applicazione per la stessa sete di potere delle due realtà politiche ( due si fa per dire)che ci differenzia dalla destra: loro rimangono compatti (eccetto un casini che coerentemente e furbescamente ancora oggi, viva la faccia, correrà per conto suo prendendo anche a mio parere bei voti), finti ipocriti, ma pur di malgovernare pur di farsi i cazzi loro questi sono disposti a fare qualsiasi cosa: prova ne è la sconfitta al Senato di pochi giorni fa con i senatori di AN che hanno festeggiato a mò di stadio sia dentro che fuori dall'Istituzione..dai su non raccontiamoci storie..è il Berlusconi di sempre con le leggi ad hoc, con i suoi soldatini pronti a eseguire..è sicuro di vincere, quello che mi fa impressione e concludo, saranno quei voti espressi da persone di "sinistra" che per intolleranza e delusione gli daranno il voto..non me lo sono  mai spiegato..non mi sono mai spiegata come fosse possibile spostare il proprio credo (più o meno schifettoso ma pur sempre credo) da un partito ad un altro..in fondo quando ci domandiamo se poi destra e sinistra siano diversi, ci dimentichiamo che questa mancata differenziazione la facciamo anche noi con il nostro voto della minchia..non vorrei generalizzare ma per alcuni è così e mi sono sempre chiesta come fosse possibile.


Beh, purtroppo lo stesso si puo dire anche per l'altra parte. Che sinceramente voglia di fare non ne ha dimostrato, se non in inutili litigi e ricati
  • 0

#288 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2008 - 17:11


Berlusconi sta esattamente facendo quello che farebbe Berlusconi..se ne fotte ampiamente delle consultazioni al Quirinale, se ne fotte del Presidente della Repubblica..la bava alla bocca è troppa..non potrebbe essere diversamente e probabilmente dirà no ad un governo tecnico perchè a lui delle riforme serie del paese frega un cazzo di niente..tanto è sicuro di vincere, tanto come al solito, a differenza della sinistra, la sua coalizione si presenta fintamente compatta, unita, in totale contraddizione con la situazione, che tutti conosciamo, della cdl, che ci hanno smarronato prima della caduta pietosa di questo governo: Fini pur di tornare è disposto a rientrare nell'alleanza che lui stesso spesse volte criticò aspramente insieme ad un leader che contestò manco poco..è la differente applicazione per la stessa sete di potere delle due realtà politiche ( due si fa per dire)che ci differenzia dalla destra: loro rimangono compatti (eccetto un casini che coerentemente e furbescamente ancora oggi, viva la faccia, correrà per conto suo prendendo anche a mio parere bei voti), finti ipocriti, ma pur di malgovernare pur di farsi i cazzi loro questi sono disposti a fare qualsiasi cosa: prova ne è la sconfitta al Senato di pochi giorni fa con i senatori di AN che hanno festeggiato a mò di stadio sia dentro che fuori dall'Istituzione..dai su non raccontiamoci storie..è il Berlusconi di sempre con le leggi ad hoc, con i suoi soldatini pronti a eseguire..è sicuro di vincere, quello che mi fa impressione e concludo, saranno quei voti espressi da persone di "sinistra" che per intolleranza e delusione gli daranno il voto..non me lo sono  mai spiegato..non mi sono mai spiegata come fosse possibile spostare il proprio credo (più o meno schifettoso ma pur sempre credo) da un partito ad un altro..in fondo quando ci domandiamo se poi destra e sinistra siano diversi, ci dimentichiamo che questa mancata differenziazione la facciamo anche noi con il nostro voto della minchia..non vorrei generalizzare ma per alcuni è così e mi sono sempre chiesta come fosse possibile.


Beh, purtroppo lo stesso si puo dire anche per l'altra parte. Che sinceramente voglia di fare non ne ha dimostrato, se non in inutili litigi e ricati

perdonami ma "lo stesso si può dire per gli altri" io non lo penso..poi eh per carità pensala un pò come ti pare, ammetto le boiate e le impreparazioni della sinistra ma non è paragonabile a mio avviso a Berlusconi alla Lega ad Alleanza Nazionale etc etc ma ripeto questo è il mio modestissimo punto di vista.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#289 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 17:58



Berlusconi sta esattamente facendo quello che farebbe Berlusconi..se ne fotte ampiamente delle consultazioni al Quirinale, se ne fotte del Presidente della Repubblica..la bava alla bocca è troppa..non potrebbe essere diversamente e probabilmente dirà no ad un governo tecnico perchè a lui delle riforme serie del paese frega un cazzo di niente..tanto è sicuro di vincere, tanto come al solito, a differenza della sinistra, la sua coalizione si presenta fintamente compatta, unita, in totale contraddizione con la situazione, che tutti conosciamo, della cdl, che ci hanno smarronato prima della caduta pietosa di questo governo: Fini pur di tornare è disposto a rientrare nell'alleanza che lui stesso spesse volte criticò aspramente insieme ad un leader che contestò manco poco..è la differente applicazione per la stessa sete di potere delle due realtà politiche ( due si fa per dire)che ci differenzia dalla destra: loro rimangono compatti (eccetto un casini che coerentemente e furbescamente ancora oggi, viva la faccia, correrà per conto suo prendendo anche a mio parere bei voti), finti ipocriti, ma pur di malgovernare pur di farsi i cazzi loro questi sono disposti a fare qualsiasi cosa: prova ne è la sconfitta al Senato di pochi giorni fa con i senatori di AN che hanno festeggiato a mò di stadio sia dentro che fuori dall'Istituzione..dai su non raccontiamoci storie..è il Berlusconi di sempre con le leggi ad hoc, con i suoi soldatini pronti a eseguire..è sicuro di vincere, quello che mi fa impressione e concludo, saranno quei voti espressi da persone di "sinistra" che per intolleranza e delusione gli daranno il voto..non me lo sono  mai spiegato..non mi sono mai spiegata come fosse possibile spostare il proprio credo (più o meno schifettoso ma pur sempre credo) da un partito ad un altro..in fondo quando ci domandiamo se poi destra e sinistra siano diversi, ci dimentichiamo che questa mancata differenziazione la facciamo anche noi con il nostro voto della minchia..non vorrei generalizzare ma per alcuni è così e mi sono sempre chiesta come fosse possibile.


Beh, purtroppo lo stesso si puo dire anche per l'altra parte. Che sinceramente voglia di fare non ne ha dimostrato, se non in inutili litigi e ricati

perdonami ma "lo stesso si può dire per gli altri" io non lo penso..poi eh per carità pensala un pò come ti pare, ammetto le boiate e le impreparazioni della sinistra ma non è paragonabile a mio avviso a Berlusconi alla Lega ad Alleanza Nazionale etc etc ma ripeto questo è il mio modestissimo punto di vista.


No l'illuso / a sei te pensando che il PD e la sinistra fosse meglio di Berlusconi e la sua banda.
  • 0

#290 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 18:17

Per me basta leggere l'intervento di nonSonoimaginario per aver chiaro tutto su chi è peggio di chi.
  • 0

#291 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2008 - 19:12


perdonami ma "lo stesso si può dire per gli altri" io non lo penso..poi eh per carità pensala un pò come ti pare, ammetto le boiate e le impreparazioni della sinistra ma non è paragonabile a mio avviso a Berlusconi alla Lega ad Alleanza Nazionale etc etc ma ripeto questo è il mio modestissimo punto di vista.


No l'illuso / a sei te pensando che il PD e la sinistra fosse meglio di Berlusconi e la sua banda.

Non è questione di essere illusi o meno è questione di punti di vista che poi  i punti di vista siano discutibili non cè dubbio. Berlusconi non mi è mai piaciuto da quando ho avuto la disgrazia, in un modo o in un altro, di "subirlo" cosa che con la sinistra non è accaduto..per quanto riguarda il PD non ho avuto ancora modo di vederlo lavorare..giudico gli uomini dalle opere non sulla base di antipatie aprioristiche.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#292 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 19:20

partito democratico.
proud of.


  • 0

#293 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 20:38



perdonami ma "lo stesso si può dire per gli altri" io non lo penso..poi eh per carità pensala un pò come ti pare, ammetto le boiate e le impreparazioni della sinistra ma non è paragonabile a mio avviso a Berlusconi alla Lega ad Alleanza Nazionale etc etc ma ripeto questo è il mio modestissimo punto di vista.


No l'illuso / a sei te pensando che il PD e la sinistra fosse meglio di Berlusconi e la sua banda.

Non è questione di essere illusi o meno è questione di punti di vista che poi  i punti di vista siano discutibili non cè dubbio. Berlusconi non mi è mai piaciuto da quando ho avuto la disgrazia, in un modo o in un altro, di "subirlo" cosa che con la sinistra non è accaduto..per quanto riguarda il PD non ho avuto ancora modo di vederlo lavorare..giudico gli uomini dalle opere non sulla base di antipatie aprioristiche.


It's the democracy baby. Berlusconi, malauguratamente, e stato votato da una maggioranza dei cittadini. Quello che ha fatto, o non fatto, abbiamo visto tutti.
La sinistra e stata si e no al potere per 30 anni e cosa ha fatto ? Ha ridotto il paese quasi in macerie. Il PD come bene sai e la stessa brodaglia di prima, con un presidente che era il capo della scuola di partito del PCI il qui lavoro disastroso si e visto durante i suoi mandati come sindaco di Roma. Dalle mia parti si chiama " sbronza con acqua freda " la tua.
  • 0

#294 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 gennaio 2008 - 20:59

scus mi.
chi ha votato lega nord?
  • 0

#295 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2008 - 22:32




perdonami ma "lo stesso si può dire per gli altri" io non lo penso..poi eh per carità pensala un pò come ti pare, ammetto le boiate e le impreparazioni della sinistra ma non è paragonabile a mio avviso a Berlusconi alla Lega ad Alleanza Nazionale etc etc ma ripeto questo è il mio modestissimo punto di vista.


No l'illuso / a sei te pensando che il PD e la sinistra fosse meglio di Berlusconi e la sua banda.

Non è questione di essere illusi o meno è questione di punti di vista che poi  i punti di vista siano discutibili non cè dubbio. Berlusconi non mi è mai piaciuto da quando ho avuto la disgrazia, in un modo o in un altro, di "subirlo" cosa che con la sinistra non è accaduto..per quanto riguarda il PD non ho avuto ancora modo di vederlo lavorare..giudico gli uomini dalle opere non sulla base di antipatie aprioristiche.


It's the democracy baby. Berlusconi, malauguratamente, e stato votato da una maggioranza dei cittadini. Quello che ha fatto, o non fatto, abbiamo visto tutti.
La sinistra e stata si e no al potere per 30 anni e cosa ha fatto ? Ha ridotto il paese quasi in macerie. Il PD come bene sai e la stessa brodaglia di prima, con un presidente che era il capo della scuola di partito del PCI il qui lavoro disastroso si e visto durante i suoi mandati come sindaco di Roma. Dalle mia parti si chiama " sbronza con acqua freda " la tua.

Sono di Roma non mi pare che Veltroni abbia lavorato male durante i suoi mandati...e comunque lascio perdere perchè non mi trovo a discutere con questi toni sarò strana io ma non ho voglia di incazzarmi..per cui tieniti un pò la tua destra per i prossimi anni, mi fermo qua con la discussione, nel tuo caso pare la fiera dei luoghi comuni.
saluti.
poi baby me lo spieghi in separata sede se ti va perchè non è che io ti ho chiamato my dear nel confronto...
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#296 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2008 - 22:44


partito democratico.
proud of.


Vi stimo. Come stimerei quelli di FI che uscissero allo scoperto e ci raccontassero le loro ragioni.
  • 0

#297 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 23:38





perdonami ma "lo stesso si può dire per gli altri" io non lo penso..poi eh per carità pensala un pò come ti pare, ammetto le boiate e le impreparazioni della sinistra ma non è paragonabile a mio avviso a Berlusconi alla Lega ad Alleanza Nazionale etc etc ma ripeto questo è il mio modestissimo punto di vista.


No l'illuso / a sei te pensando che il PD e la sinistra fosse meglio di Berlusconi e la sua banda.

Non è questione di essere illusi o meno è questione di punti di vista che poi  i punti di vista siano discutibili non cè dubbio. Berlusconi non mi è mai piaciuto da quando ho avuto la disgrazia, in un modo o in un altro, di "subirlo" cosa che con la sinistra non è accaduto..per quanto riguarda il PD non ho avuto ancora modo di vederlo lavorare..giudico gli uomini dalle opere non sulla base di antipatie aprioristiche.


It's the democracy baby. Berlusconi, malauguratamente, e stato votato da una maggioranza dei cittadini. Quello che ha fatto, o non fatto, abbiamo visto tutti.
La sinistra e stata si e no al potere per 30 anni e cosa ha fatto ? Ha ridotto il paese quasi in macerie. Il PD come bene sai e la stessa brodaglia di prima, con un presidente che era il capo della scuola di partito del PCI il qui lavoro disastroso si e visto durante i suoi mandati come sindaco di Roma. Dalle mia parti si chiama " sbronza con acqua freda " la tua.

Sono di Roma non mi pare che Veltroni abbia lavorato male durante i suoi mandati...e comunque lascio perdere perchè non mi trovo a discutere con questi toni sarò strana io ma non ho voglia di incazzarmi..per cui tieniti un pò la tua destra per i prossimi anni, mi fermo qua con la discussione, nel tuo caso pare la fiera dei luoghi comuni.
saluti.
poi baby me lo spieghi in separata sede se ti va perchè non è che io ti ho chiamato my dear nel confronto...


Qualli sarebero questi toni ? E di qualli luoghi comuni parli ? Forse quelli offerti dal attuale panorama politico ?

Se tu vanegi contro Berlusconi, che tra parantesi mi sta sul cazzo come politico come tutta l'attuale destra, non vedo perche non dovrei criticare la sinistra se qualcosa c'e da criticare. Questo attitudine di detentori della verita assoluta lo visto solo agli trogloditi che ci facevano le lezioni di comunismo 20 anni fa.

Per spiegarti il " baby " dovrei farti un corso di letteratura inglese, cosa che non intendo fare. Il fatto che sai tradure non significa che capisci anche.
  • 0

#298 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2008 - 01:59




Viviamo in una società di destra, in cui i "valori condivisi" sono di destra, dove il baricentro politico che identifica il cosidetto "elettorato moderato" è totalmente sbilanciato a destra (per cui parlare delle 35 ore è considerata un'idea "estremista", mentre volere vedere appesi i "negri e gli zingari" è roba da moderati).
Logico quindi che i politici di sinistra non sappiano mai che cazzo dire...


Secondo me non viviamo tanto in una società di destra, questo sarebbe offensivo nei confronti di chi è davvero di destra, la nostra società è dominata da valori di merda quali il successo facile, il potere finalizzato al raggiungimento di privilegi e di interessi privati, è una società che disprezza il duro lavoro, la responsabilità, perché i vincenti sono i furbi, quelli con il sorriso accattivante, quelli che la spuntano sempre, quelli che non pagano le tasse, e l'etica è da perdenti, la rabbia per le ingiustizie sociali è da perdenti, e in questa società ognuno fiuta il prossimo per capire se è perdente e lo può schiacciare/sfruttare in qualche modo o se è vincente e gli deve leccare il culo per ottenere un po' della sua fortuna. E questo sistema corrompe tutti, perché nessuno si vuole sentire solo, isolato, pedante, sfigato, tutti si vogliono sentire leggeri e vincenti, circondati di belle fighe, imitando i ricchi e i famosi.


Aggiungici un pò di sano ed ipocrita conservatorismo cattolico, ed otterrai la destra italiana.


Infatti.
Brucaliffa, quella che hai descritto E' la destra italiana.
La destra storica, borghese e conservatrice, alla Montanelli non esiste più da un pezzo. Quelli "davvero di destra" si dovrebbero davvero offendere ad esser rappresentati da quei politici e quella stampa, ma mi sembra che tutti si siano più o meno tranquillamente adeguati al nuovo corso senza tanti problemi.


Montanelli quello gambizzato dalle Brigate Rosse, il cui quotidiano di cui era direttore non potevi leggere in pubblico pena una sana sprangata in testa (al grido di fascista), che quando subì l'attentato ricevette solo un trafiletto sul Corriere della Sera, e l'atteggiamento neutro da parte del resto della stampa (il tono era più o meno: "Sì, le Br fanno terrorismo, ma lui se l'e' cercata eh") e che venne improvvisamente sdoganato a sinistra solo quando sbattè (giustamente) la porta in faccia a Berlusconi? Come dicevo, da che l'Italia è Italia, se Atene piange, Sparta non ride: abbiamo a pieno titolo la classe politica che ci meritiamo e che meglio ci rappresenta.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#299 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2008 - 10:29

Ma che sdoganamento a sinistra poteva pretendere uno che si è per trent'anni (e più) sempre battuto ideologicamente contro le forze del progresso, scusa?
  • 0

#300 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 27 gennaio 2008 - 10:41

Beh le Brigate Rosse sono state uno dei grandi mali della seconda metà del 900' italiano, non ho nessun problema ad ammetterlo da uomo di sinistra convintissimo (e, come credo si sarà capito, non parlo della sinistra che siede in Parlamento).

Il terrorismo è un'arma di lotta che non porta da nessuna parte. Primo, perchè ti porta a commettere omicidi, stragi, ed azioni criminali di ogni tipo, che sono sempre sbagliate. Sempre contrarie al senso di umanità e giustizia che tutti dovremmo possedere. Secondo perchè, anche in un'ottica politica, fanno solamente il male dei lavoratori e di chi dovrebbe essere tutelato dalla sinistra in genere: legittimano la criminalizzazione, le leggi liberticide. Legittimano attacchi criminali e degni del regime sovietico come quelli di Genova del 2001.

Quindi, sono solamente dannosi, e non hanno mai portato nulla, se non l'omicidio di persone che non ha cambiato nulla a livello politico ed ha solo macchiato quelle organizzazioni dei crimini peggiori.

Ciò non toglie che pretendere grande considerazione per Montanelli da parte della sinistra mi pare eccessivo. Sarebbe come pretendere che la destra italiana apprezzasse Gramsci, Rosa Luxemborg, Troztky, o anche solo terzomondisti come Che Guevara. Ed infatti non lo fa.

Io però non voglio mettermi sul loro stesso piano: condanno le brutalità di gente come le BR in quanto tali, e per i motivi che ho sopra esposto. Le condanne che arrivano da buona parte dei simpatizzanti di destra (non solo eh, beninteso) mi sembrano molto il frutto di simpatie ed interessi di natura economica e politica, e non di considerazioni non dico etiche ma anche solo giuridiche: non si capisce ad esempio perchè chi ha messo sul lastrico decine di famiglie o che uccide ogni giorno sul lavoro non sia un criminale (o meglio, lo si capisce, ma la motivazione non ha nulla di etico o giuridico), mentre l'albanese che ruba sia un delinquete da deportare.
E' caratteristico del nostro clima culturale, specie qui al Nord Italia, giustificare sempre i potenti.

Proprio ieri ho avviato una causa contro un piccolo imprenditore locale che fa lavorare in nero 15 extra-comunitari pagandoli 600 � al mese. Uno di loro è caduto da un'impalcatura e resterà paralizzato. Tuttavia, i miei colleghi non lo criminalizzano: anzi, lo definiscono "sgamato" (in gergo: uno che sa arrangiarsi, un furbo capace), semmai dicono che ha un pò esagerato.

Ho visto tanti di quei casi simili che non riesco ad accettare che queste persone possano passarla liscia o venir comunque giustificate. Giustificate in primis dalle persone di sinistra o dai lavoratori stessi: per me è inconcepibile, ma è così (PS: non voglio criminalizzare i datori di lavoro in genere perchè ovviamente non sono tutti uguali, però le cose cui ho assistito in poco più di un anno di pratica mi hannok fatto rabbrividire: rispetto per la persona zero, diritti a farsi fottere etc... come diceva Beppe Grillo? "Schiavi moderni").
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi