Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Very fetish vinyl thread: ovvero meglio un vinile domani che un mp3 oggi


  • Please log in to reply
724 replies to this topic

#651 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 21 agosto 2021 - 19:28

 

@innegato pulcio
scusa, è una battuta da fissato.
diciamo che comprare una catena audio, più o meno sofisticata, per ascoltare il tutto con un unica cassa bluetooth non ha molto senso secondo me. il senso ce l'ha se è l'unica possibilità che hai e allora meglio questo che niente.

se invece non è una scelta obbligata e puoi fare delle valutazioni allora per l'ascolto decente di un vinile devi prevedere solitamente 3 cose: amplificatore con stadio phono, 2 diffusori stereo, un giradischi.
con un setup di questo tipo, anche abbastanza basico, riesci a godere del suono del vinile. altrimenti è come comprarti una bmw e poi montarci le ruote del motorino

Probabilmente non hai letto la pagina precedente. Ho dovuto lasciare x un trasloco le casse che avevo davvero troppo ingombranti (aggiungo che il giradischi che avevo aveva i giorni contati). Mi è rimasto solo l'amplificatore e quindi mi chiedevo in vista di probabili futuri miei spostamenti se un giradischi Bluetooth senza ampli e con casse piuttosto piccoline poteva essere una soluzione decente. Del resto ho circa 500 vinili e già solo quelli in un trasloco mi spaccano assai le palle (pure i CD pesano quando sono qualche centinaia,x non parlare dei libri asd)

 

 

allora se il discorso è lo spazio, io eliminerei l'amplificatore e terrei giradischi e due diffusori contenuti.

oggi ci sono dei buoni diffusori attivi, che hanno internamente lo stadio di amplificazione, non costano uno sproposito e ce ne sono alcuni anche abbastanza piccoli. tipo, così su due due piedi: KLIPSCH R-51PM

in questo modo togli un componente, l'amplificatore, risparmiando spazio ma mantieni l'immagine stereofonica della scena sonora e anche una decente qualità. peraltro questi diffusori attivi sono collegabili con vari metodi, tra cui anche bluetooth se non sbaglio, almeno per alcuni modelli.

sul discorso bluetooth è più una fissa filosofica. è un metodo di trasmissione del segnale che non è precisissimo e costantemente lineare, se riesco a spiegarmi. per cui dipende sempre da quello che uno deve farci. ci colleghi il cellulare e ti ascolti gli mp3? allora va benissimo; ci colleghi un giradischi decente per ascoltare dei buoni vinili, allora io eviterei e andrei su un classico collegamento RCA

 

power-speakers-reviews.jpg


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#652 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2021 - 19:35

Terrò presente. Certo che il costo, almeno x me, è altino. Tra casse e giradischi andrei ben oltre i 500 asd
Grazie intanto.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#653 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 21 agosto 2021 - 19:35

 

per fortuna non penso sara' mai compatibile una caffettiera napoletana con le capsule, ma chissa' ... ?_?

mi collego anche ad alcuni messaggi datati circa l'evoluzione (...) del mercato del vinile. In effetti sono veramente lontani i tempi in cui si scovava a buon prezzo qualche pezzo raro in un negozietto specializzato, magari in giacenza da 20 anni. Penso alle ristampe italiane dei Pere ubu, Pop group, Chrome, Clock dva che trovai un 15/20 di anni fa in uno dei negozi della catena Su di giri in provincia di Napoli.
Ora chiunque bene o male fa un controllo su ebay/discogs prima di vendere, in riferimento al prezzo.
Mentre per quanto riguarda le nuove uscite o nuove ristampe, effettivamente ormai è una fiera di edizioni colorate, a presunta tiratura limitata, prontamente ristampate/restock quando si nota una richiesta di mercato. Se non altro le edizioni effettivamente a tiratura limitata, ovvero numerate e non piu' oggetto di ristampa in quella stessa edizione, restano ottimi oggetti da collezione e perchè no probabilmente validi investimenti in ottica anche di future rivendite o scambi

C'è da dire anche che ormai molte ristampe stanno uscendo solo su vinile. In alcuni casi nemmeno su liquida (vedi alcune ultime ristampe degli XTC curate dallo stesso Andy Partidge) o che comunque tutto il lavoro che c'è dietro una ristampa su vinile è diverso (per ovvii motivi) rispetto a quello fatto per il cd. È tutto un terno al lotto.

 

certo , e poi bisogna anche considerare che alcune edizioni colorate hanno una qualita' audio inferiore, oppure sono soggette a leggere deformazioni o altri difetti di stampa, non è una regola ovviamente.

un'altra cosa curiosa è il business su test pressings, a volte in vendita a prezzi esorbitanti, altre volte invece in edizioni di 50/100 , piu' o meno stessa tiratura delle altre edizioni edizioni (per artisti che rilasciano album in piu' edizioni diverse , ciascuna di numero relativamente limitato).

è un mercato cambiato notevolmente, normale quindi che si assiste a questi fenomeni che effettivamente riguardano piu' il collezionismo che l'ascolto


  • 0

#654 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2021 - 20:44

Che poi questa cosa dei vinili colorati che di solito suonano peggio vorrei capirla meglio: alla fine anche quello nero è colorato, essendo il pvc da cui si ricava trasparente
  • 0

#655 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 21 agosto 2021 - 21:21

Che poi questa cosa dei vinili colorati che di solito suonano peggio vorrei capirla meglio: alla fine anche quello nero è colorato, essendo il pvc da cui si ricava trasparente

 

non è una regola, però a conti fatti a volte succede .

per esperienza personale inoltre ho ricevuto diversi vinili colorati deformati, cosa rara per i vinili neri.

Sinceramente non saprei se ci sono spiegazioni valide dal punto di vista della formulazione del disco, leggendo nel corso degli anni diversi articoli o gruppi di discussione in rete spesso le versioni non coincidono. si spazia tra chi asserisce che il colore nero fornisce caratteristiche preferibili al supporto sotto i vari punti di vista, a chi sostiene che si tratta di un risultato molto importante raggiunto grazie all'autosuggestione :)

Magari la discriminante principale è la qualita' dell'incisione. La maggior parte dei dischi neri che ho sono stampe non recenti (generalmente considerate ben prodotte, se incise da etichette all'epoca in prima linea nel settore), oppure stampe recenti ma 180 grammi o anche piu' spesse, oppure edizioni catalogate come per audiofili/alta' qualita'.

Mentre i dischi colorati che ho sono quasi tutti di recente incisione e piuttosto leggerini  (mi riferisco per lo piu' a dischi dal 2010 al 2015, anno piu' anno meno). Può darsi negli ultimi anni stiano curando maggiormente le edizioni colorate, visto che sono le piu' ricercate dai collezionisti , non saprei sinceramente. Ma posso dirti che un paio di dischi degli ultimi anni colorati che ho ascoltato avevano invece dei difetti di incisione, ovvero distorsioni davvero fastidiose, e tali difetti li ho trovati segnalati anche da altri ascoltatori su discogs , ad esempio :

https://www.discogs....elease/16299289

https://www.discogs....elease/16641516


  • 0

#656 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 agosto 2021 - 21:33

Terrò presente. Certo che il costo, almeno x me, è altino. Tra casse e giradischi andrei ben oltre i 500 asd
Grazie intanto.


Tenendo conto di quanto ha detto Piper ti consiglierei:
- Giradischi con pre-phono incorporato (io ho il Rega P1 Plus), stanno sui 400€
- Coppia di diffusori attivi, anche di piccole dimensioni (ottime Tannoy Gold 5 a 160€ Mackie CR3 a 140€)

Poco spazio occupato, buona resa.
  • 0
Immagine inserita

#657 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 agosto 2021 - 21:36

Che poi questa cosa dei vinili colorati che di solito suonano peggio vorrei capirla meglio: alla fine anche quello nero è colorato, essendo il pvc da cui si ricava trasparente

 
non è una regola, però a conti fatti a volte succede .
per esperienza personale inoltre ho ricevuto diversi vinili colorati deformati, cosa rara per i vinili neri.
Sinceramente non saprei se ci sono spiegazioni valide dal punto di vista della formulazione del disco, leggendo nel corso degli anni diversi articoli o gruppi di discussione in rete spesso le versioni non coincidono. si spazia tra chi asserisce che il colore nero fornisce caratteristiche preferibili al supporto sotto i vari punti di vista, a chi sostiene che si tratta di un risultato molto importante raggiunto grazie all'autosuggestione :)
Magari la discriminante principale è la qualita' dell'incisione. La maggior parte dei dischi neri che ho sono stampe non recenti (generalmente considerate ben prodotte, se incise da etichette all'epoca in prima linea nel settore), oppure stampe recenti ma 180 grammi o anche piu' spesse, oppure edizioni catalogate come per audiofili/alta' qualita'.
Mentre i dischi colorati che ho sono quasi tutti di recente incisione e piuttosto leggerini  (mi riferisco per lo piu' a dischi dal 2010 al 2015, anno piu' anno meno). Può darsi negli ultimi anni stiano curando maggiormente le edizioni colorate, visto che sono le piu' ricercate dai collezionisti , non saprei sinceramente. Ma posso dirti che un paio di dischi degli ultimi anni colorati che ho ascoltato avevano invece dei difetti di incisione, ovvero distorsioni davvero fastidiose, e tali difetti li ho trovati segnalati anche da altri ascoltatori su discogs , ad esempio :
https://www.discogs....elease/16299289
https://www.discogs....elease/16641516

Non vale solo per i colorati, sono tutti i dischi prodotti recentemente (anche neri quindi) che il più delle volte escono ondulati, anche se non danno problemi di suono.
  • 0
Immagine inserita

#658 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2021 - 21:48

Infatti io gli unici dischi ondulati che ho (pochi per fortuna) sono tutti neri.
Mentre tra quelli colorati (e anche in questo cado poca roba) ne ho alcuni che suonano così così, e altri invece sono ottimi. Tipo i primi 3 di Enzo Carella e Concerti di Paolo Conte.
Tra l'altro il problema dei dischi ondulati (patatizzati) non era dovuto ad un errore di impilamento? Sapevo che si riducevano così se messi uno sopra l'altro in orizzontale, ma non so se escano dalla fabbrica già ondulati.
Sul piatto suggerito @Rinnegato Pulcio, il Rega P1 plus - che poi è quello che ho anche io - non ha il bluetooth che cercava. Infatti gli ho suggerito il Pro-ject T1-BT proprio per le stesse caratteristiche: nessuno sbatti con anti skating ecc... E preamp phono integrato, con in più appunto la connessione bluetooth. Poi sto dando per scontato che abbia già a disposizione la cassa bluetooth da utilizzare, altrimenti se proprio deve fare un acquisto anche sui diffusori molto meglio le casse attive come hai suggerito.
  • 0

#659 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 21 agosto 2021 - 22:03

ci sono anche dei video e dei tutorial su come provare a ripristinare la corretta forma a dischi ondulati, e anche in questo caso c'è chi dice che il risultato sarebbe piu' difficile da raggiungere con i dischi colorati.

Mai provato sinceramente, quei pochi dischi ondulati a tal punto da oscillare facendomi temere per il giradischi ho deciso di metterli in 'esposizione' sui mobili (o regalarli ad amici che non hanno il giradischi e volevano 'esporli' ).

Non so se invece vi è capitato di vedere dischi lasciati al sole per molto tempo, un amico dimenticò dei dischi nel cofano della macchina in estate al sole e hanno assunto delle forme veramente bizzarre/liquide , per intenderci tipo gli orologi di De Chirico  :-X (soprattutto i singoli, 45 giri)


  • 0

#660 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2021 - 00:10

Per il resto intendevo che vedo che si usa una singola cassa con il Bluetooth, pure io quando ascolto tramite web, ma con un giradischi?

 
mi sto sentendo male.  asd
 

"Suona meglio" certo alla fine può ricadere nel soggettivo e nel de gustibus (ma solo entro certi limiti: faccio un esempio becero, se in un caso ad esempio non distinguo una ghost note sul rullante e nell'altro si, non c'è molto da questionare), e senza dubbio far suonare bene un vinile è molto più costoso e richiede più cura rispetto ad altri supporti, su questo non ci piove.
 
Sul discorso dell'usura del disco sul lungo periodo, ut supra: vero in teoria, ma la pratica mi dice altro. Dalla mia esperienza un disco tenuto bene e riprodotto anche moltissime volte (magari non con chiudi da ferramenta al posto di puntine degne di tale nomea) non deperisce più di tanto nel tempo, potrei farti un sacco di esempi di LP anche stampati negli anni 70 che in passato ho letteralmente consumato (anzi: no, visti i risultati) e che tutt'ora sono a posto.
 
A latere, la stampa originale di Meddle suona da paura (e rientra nella categoria di cui sopra, dischi ascoltatissimi che continuano a suonar bene), dimmi poi com'è quella attuale per curiosità. Edit: avevo letto male, fa cagare ashd.

 
vabbè, anche il discorso delle ghost note sul rullante è relativo, nel senso che potrebbe dipendere dalla differenza di qualità nella catena audio. magari quella analogica che hai è più trasparente di quella liquida, per dire. son cose che capitano più spesso di quanto si creda.
io non noto differenze abissali tra liquida e analogica, ad esempio. anzi il mio setup liquido è particolarmente solido e preciso. di sicuro però i vinili hanno una colorazione del suono molto più arrotondata, sopratutto sulle frequenze basse che sembrano più corpose in alcuni dischi (ma è anche lì ina questione di catena audio. testina, braccio, amplificazione, etc. etc.)
 
sul tenere bene i dischi figurati, son d'accordo. io uso buste esterne e interne apposite, proprio per cercare di allungargli la vita il più possibile
vero che molti dischi non deperiscono così tanto e continuano a sentirsi bene, ma io ne facevo un discorso in relazione alla liquida. è evidente che un vinile si usura, poco o tanto dipende da molti fattori, al contrario della liquida che implicitamente non si usura mai
 
su meddle non saprei dirti, perchè l'ho preso insieme al remaster di wish you where here e questo si sente benissimo e la ristampa mi è piaciuta molto, sonoramente parlando, mentre meddle è venuto malissimo nonostante siano della stessa linea di ristampe. quindi non so se è una copia fallata o proprio la ristampa fatta male, ho restituito e riprenderò per vedere se sono stato solo sfigato
 
nel frattempo mi è arrivato il vinile di they say i'm different di betty davis ed è una rimasterizzazione ristampa mostruosa. vinile con doppia copertina, libricino interno con la storia del disco e un sacco di aneddoti e foto, e poi un vinile che suona divinamente. consigliatissima questa versione per gli amanti della divina betty
Secondo me la cosa si sintetizza semplicemente in origine digitale vs analogica. Se il master è in origine analogico, come per buona parte delle registrazioni fino agli anni 80, allora è molto probabile che il vinile si senta meglio. Ci sono tante eccezioni eh, specie quando il lavoro di trasferimento del master è fatto bene, ma basta ascoltare i vinil rip, chessò, di un bowie glam per rendersene conto. Hunky dory in vinile suona meravigliosamente. Viceversa la musica che nasce in digitale non ha senso ascoltarla in vinile, se non per il fascino del supporto.
  • 0

#661 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2021 - 11:08

 

 

Per il resto intendevo che vedo che si usa una singola cassa con il Bluetooth, pure io quando ascolto tramite web, ma con un giradischi?

 

 

mi sto sentendo male.  asd

 

 

 

 

 

"Suona meglio" certo alla fine può ricadere nel soggettivo e nel de gustibus (ma solo entro certi limiti: faccio un esempio becero, se in un caso ad esempio non distinguo una ghost note sul rullante e nell'altro si, non c'è molto da questionare), e senza dubbio far suonare bene un vinile è molto più costoso e richiede più cura rispetto ad altri supporti, su questo non ci piove.

 

Sul discorso dell'usura del disco sul lungo periodo, ut supra: vero in teoria, ma la pratica mi dice altro. Dalla mia esperienza un disco tenuto bene e riprodotto anche moltissime volte (magari non con chiudi da ferramenta al posto di puntine degne di tale nomea) non deperisce più di tanto nel tempo, potrei farti un sacco di esempi di LP anche stampati negli anni 70 che in passato ho letteralmente consumato (anzi: no, visti i risultati) e che tutt'ora sono a posto.

 

A latere, la stampa originale di Meddle suona da paura (e rientra nella categoria di cui sopra, dischi ascoltatissimi che continuano a suonar bene), dimmi poi com'è quella attuale per curiosità. Edit: avevo letto male, fa cagare ashd.

 

 

vabbè, anche il discorso delle ghost note sul rullante è relativo, nel senso che potrebbe dipendere dalla differenza di qualità nella catena audio. magari quella analogica che hai è più trasparente di quella liquida, per dire. son cose che capitano più spesso di quanto si creda.

io non noto differenze abissali tra liquida e analogica, ad esempio. anzi il mio setup liquido è particolarmente solido e preciso. di sicuro però i vinili hanno una colorazione del suono molto più arrotondata, sopratutto sulle frequenze basse che sembrano più corpose in alcuni dischi (ma è anche lì ina questione di catena audio. testina, braccio, amplificazione, etc. etc.)

 

 

 

No però attenzione, in ambito hi-fi differenze abissali da un certo punto in poi non esistono più pure io non ne sento tra un cd o un lp eh, parliamo più di dettagli, di colore, di dinamica (va beh, questa in effetti può portare a una differenza abissale) e oltre un certo limite, di malattia mentale dell'audiofilo... ashd

Solitamente quando parlo di raffronto fra 2 fonti comunque faccio riferimento non tanto al mio impianto (giusto quello che dici) quanto a quelli che ho fatto da un amico che della roba da UFO. Non sto a dilungarmi sulle metodologie, ma ti assicuro che ci si avvicina molto alla condizione ideale per il confronto. Analogamente, ad esempio, ho tastato con mano la differenza pazzesca tra varie testine per giradischi che solo sulla carta mi parevano impossibili.

Tra l'altro, conta tantissimo anche la stampa del disco, perché ovviamente non posso fare un raffronto troppo esaustivo tra una versione rimasterizzata/remixata e una originale, lì ci sono proprio delle differenze a monte che sfalsano il tutto, ecc.

 

Betty:  :ossequi:


  • 1

#662 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 agosto 2021 - 11:16

la differenza tra testine è spaventosa, davvero come passare dal giorno alla notte e senza andare nelle testine esoteriche. bastano già delle testine consumer per alterare profondamente la resa del giradischi

io ho messo una semplice ortofon blue e mi ha cambiato completamente il giradischi. ora sto puntando la black, ma appena avrò una cosina di soldi da spenderci vicino che costa abbastanza


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#663 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2021 - 11:27

la differenza tra testine è spaventosa, davvero come passare dal giorno alla notte e senza andare nelle testine esoteriche. bastano già delle testine consumer per alterare profondamente la resa del giradischi

io ho messo una semplice ortofon blue e mi ha cambiato completamente il giradischi. ora sto puntando la black, ma appena avrò una cosina di soldi da spenderci vicino che costa abbastanza

 

Io da anni ormai uso una Denon DL-103 (che però è una MC per cui devi avere un buon pre-phono che la supporti) e visti i miei gusti, mi trovo benissimo. Di recente ne hanno aumentato un po' il prezzo, ma resta nel rapporto qualità prezzo comunque tra le migliori credo.


  • 0

#664 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2021 - 11:37

Io ho ancora la banalissima Rega Carbon montatavdi default. Prima o poi la cambierò per fare un upgrade, anche se leggo in giro che i dispositivi Rega vincolano molto e funzionano in modo ottimale solo con i loro prodotti.
  • 0

#665 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 agosto 2021 - 11:49

 

la differenza tra testine è spaventosa, davvero come passare dal giorno alla notte e senza andare nelle testine esoteriche. bastano già delle testine consumer per alterare profondamente la resa del giradischi

io ho messo una semplice ortofon blue e mi ha cambiato completamente il giradischi. ora sto puntando la black, ma appena avrò una cosina di soldi da spenderci vicino che costa abbastanza

 

Io da anni ormai uso una Denon DL-103 (che però è una MC per cui devi avere un buon pre-phono che la supporti) e visti i miei gusti, mi trovo benissimo. Di recente ne hanno aumentato un po' il prezzo, ma resta nel rapporto qualità prezzo comunque tra le migliori credo.

 

 

si, anche le mc sono nel mirino. per il pre phono non ho problemi perchè ho un buon amplificatore con stadio pre phono ottimo che può leggere anche le mc

 

Io ho ancora la banalissima Rega Carbon montatavdi default. Prima o poi la cambierò per fare un upgrade, anche se leggo in giro che i dispositivi Rega vincolano molto e funzionano in modo ottimale solo con i loro prodotti.

 

mi sembra strano. una testina è indipendente dal giradischi. al massimo in base al braccio devi prendere la sola testina e montartela da solo, con tutta la calibrazione annessa, oppure poterti prendere la testina già montata nello shell che va semplicemente avvitato al braccio.

ma è una questione di installazione, non di resa. almeno non avevo mai letto di questi problemi specifici con i rega


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#666 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2021 - 12:06

Anche secondo me è una questione di lana caprina da audiofili un po' troppo schizzinosi. Però non saprei, tra vedere e non magari rimango sulle puntine Rega e buonanotte. Magari opto per una Bias 2 o ancora meglio una Elys.
Purtroppo ancora non ho capito se nel mio Planar 1 la stilo è sfilabile o se eventualmente devo sostituire direttamente tutta la testina.
Il braccio non è svitabile. Se intendi qualcosa del genere

51VG8Ay5cNS._AC_SX425_.jpg
  • 0

#667 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 agosto 2021 - 12:24

Anche io ho il P1, e anche io sapevo delle difficoltà di sostituzione (non tanto nella pratica, quanto nella diversa regolazione dell'antiskating che non è modificabile)
  • 0
Immagine inserita

#668 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2021 - 12:44

Usi ancora la Carbon o l'hai sostituita?
  • 0

#669 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 agosto 2021 - 12:54

ok. letto alcune cose.

innanzitutto sul planar 1 non c'è lo shell svitabile, quindi si compra la semplice testina e bisogna montarla e tararla. nulla di fantascientifico, ma ci vuole un minimo in più di lavoro. sui planar sembra che le Grado non vadano benissimo, per cui si possono scegliere tutte le altre

però in effetti c'è il problema dell'antiskating, che sul vostro giradischi non è regolabile, quindi una testina troppo leggera o troppo pesante in termini di pressione sul disco potrebbe portare il braccio a zompettare e skippare le tracce, soprattutto le ultime (capita di più con testine più leggere di quella standard). da quel che ho visto quando questo succede, e non succede sempre, la maggior parte delle persone hanno risolto attaccando un piccolo magnete al braccio, dal lato interno, compensando quindi lo skating e potendosi godere delle puntine più evolute

 

in effetti è un pò una seccatura, anche perchè sembra capitare in maniera random, però volendo si può compensare e cambiare comunque testina

 

qui vi mostrano anche dove mettere il magnete: https://www.vinyleng...100125&start=15


  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#670 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 agosto 2021 - 13:58

Usi ancora la Carbon o l'hai sostituita?


Ho ancora la Carbon, mi trovo bene.

Però ho cominciato a valutare un cambio, e pensavo anche io a una Ortofon. Magari con il post di Piper prima o poi un tentativo lo faccio
  • 0
Immagine inserita

#671 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 22 agosto 2021 - 15:18

la puntina incide eccome, quelle che avete citato sopra (ortofon blu / black, Denon DL-103) sono gia' mediamente costose o un bel po' costose (ortofon black).

Ma gia' un banale upgrade da una carbon o modello base di una shure , verso un modello di costo medio come una ortofon night club mk II costituisce un miglioramento.

poi chiaramente il tutto ha senso se si hanno amplificatore e casse almeno di medio livello, poi c'è il discorso dei cavi che pure hanno un costo se si vuole prendere qualcosa di buon livello.

per chi non puo' permettersi di affrontare tutte queste spese contemporaneamente, meglio comunque prendere un componente valido alla volta, piuttosto che prendere tutti i componenti insieme, ma di basso livello


  • 1

#672 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2021 - 09:51

Esatto, la puntina è il 70-80% del suono


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#673 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 agosto 2021 - 19:58

Esatto, la puntina è il 70-80% del suono

 

sicuramente è importante per sfruttare al meglio l'impianto ! per chi ha modelli di giradischi che richiedono un minimo di configurazione, anche questa fase è importantissima, come scritto da altri in interventi precedenti.

Un consiglio che posso dare è quello di provare il tutto in un punto specializzato , magari ricostruendo la propria configurazione. Ad essere precisi bisognerebbe pure tenere conto del proprio ambiente, spazio, mobilia, finestre ...alla fine ogni casa incide, seppur in piccola parte.

In alternativa si può contattare i marchi di interesse, posso dire che Ortofon furono molto disponibili con me, mi consigliarono i vari modelli compatibili con il mio giradischi e furono anche corretti nello sconsigliarmi modelli di alta fascia in considerazione del mio impianto. Quando si parla con persone serie non ti dicono di spendere necessariamente cifre alte, quando poi non c'è da aspettarsi miracoli  asd


  • 0

#674 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2021 - 08:14

FB-IMG-1629791261157.jpg
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#675 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 26 agosto 2021 - 21:25

qualcuno è riuscito a carpire qualche informazione sulla vendita della ristampa di new Adventure in Hi-fi per il 25esimo anniversario?

https://pitchfork.co...tures-in-hi-fi/

 

dal sito dei rem si può preordinare solo su amazon USA, mentre amazon italia lo da disponibile solo in mp3. per cui sono finito sul sito R.e.m. international che spedisce dall'inghilterra ed è l'unico sito che ho trovato in cui il disco è preordinabile e spedibile in italia da un posto simil europeo.

il problema è che per la spedizione arriva ad aggiungere 15 sterline di corriere e francamente me le risparmierei se avessi la certezza che verrà messo in preorder anche su amazon italia, perchè altrimenti il disco arriva a costarmi praticamente quasi 60 €. ok che è uno dei miei preferiti dei REM ma a tutto c'è un limite  asd


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#676 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 26 agosto 2021 - 22:23

non saprei per il disco in questione, ma ti dico che di recente se ricevi un pacco da UK molto probabilmente (molto piu' probabiilmente che in passato, intendo) dovrai pagare una somma, che si compone dell'IVA che presumibilmente non pagherai al momento dell'acquisto online e delle spese amministrative/di sdoganamento.

Questo indipendentemente dall'importo del disco, mentre in precedenza non era richiesto il pagamento per importi dichiarati di valore basso (il limite di circa 20 euro è stato annullato).

La buona notizia, a volerne trovare una, è che se non altro Poste ha rimodulato l'importo richiesto per lo sdoganamento, in precedenza di 7.50 euro (richiesto come detto solo per pacchi di importo > di 20 euro circa ), oggi risulta essere 5 euro per importi > 20 circa, e 2.50 per importi dichiarati di valore basso. 

Per quanto riguarda i corrieri, in passato le spese di sdoganamento ammontavano alla bellezza di 15 euro fisse, cui aggiungere le imposte doganali. Non saprei ora se hanno effettuato una rimodulazione come poste...


  • 0

#677 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2021 - 17:03

FB-IMG-1629791261157.jpg

 

Ma è Christian De Sica da giovane?!!  :D


  • 0

#678 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2021 - 20:30

qualcuno è riuscito a carpire qualche informazione sulla vendita della ristampa di new Adventure in Hi-fi per il 25esimo anniversario?

https://pitchfork.co...tures-in-hi-fi/

 

dal sito dei rem si può preordinare solo su amazon USA, mentre amazon italia lo da disponibile solo in mp3. per cui sono finito sul sito R.e.m. international che spedisce dall'inghilterra ed è l'unico sito che ho trovato in cui il disco è preordinabile e spedibile in italia da un posto simil europeo.

il problema è che per la spedizione arriva ad aggiungere 15 sterline di corriere e francamente me le risparmierei se avessi la certezza che verrà messo in preorder anche su amazon italia, perchè altrimenti il disco arriva a costarmi praticamente quasi 60 €. ok che è uno dei miei preferiti dei REM ma a tutto c'è un limite  asd

ma ci hanno rimesso mano per bene o cosa? perchè l'originale è registrato di merda. ho anche il disco, che speravo suonasse meglio, picche. peccato, è uno dei miei preferiti


  • 0

#679 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 agosto 2021 - 20:39

qualcuno è riuscito a carpire qualche informazione sulla vendita della ristampa di new Adventure in Hi-fi per il 25esimo anniversario?
https://pitchfork.co...tures-in-hi-fi/
 
dal sito dei rem si può preordinare solo su amazon USA, mentre amazon italia lo da disponibile solo in mp3. per cui sono finito sul sito R.e.m. international che spedisce dall'inghilterra ed è l'unico sito che ho trovato in cui il disco è preordinabile e spedibile in italia da un posto simil europeo.
il problema è che per la spedizione arriva ad aggiungere 15 sterline di corriere e francamente me le risparmierei se avessi la certezza che verrà messo in preorder anche su amazon italia, perchè altrimenti il disco arriva a costarmi praticamente quasi 60 €. ok che è uno dei miei preferiti dei REM ma a tutto c'è un limite  asd


Preordinalo qui!

https://www.emp-onli...ary/514944.html
  • 1
Immagine inserita

#680 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2021 - 20:56

 

FB-IMG-1629791261157.jpg

 

Ma è Christian De Sica da giovane?!!  :D

 

 

 

gravissima mancanza non cogliere la citazia


  • 0

il faut se radicaliser. 


#681 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 27 agosto 2021 - 22:19

 

qualcuno è riuscito a carpire qualche informazione sulla vendita della ristampa di new Adventure in Hi-fi per il 25esimo anniversario?
https://pitchfork.co...tures-in-hi-fi/
 
dal sito dei rem si può preordinare solo su amazon USA, mentre amazon italia lo da disponibile solo in mp3. per cui sono finito sul sito R.e.m. international che spedisce dall'inghilterra ed è l'unico sito che ho trovato in cui il disco è preordinabile e spedibile in italia da un posto simil europeo.
il problema è che per la spedizione arriva ad aggiungere 15 sterline di corriere e francamente me le risparmierei se avessi la certezza che verrà messo in preorder anche su amazon italia, perchè altrimenti il disco arriva a costarmi praticamente quasi 60 €. ok che è uno dei miei preferiti dei REM ma a tutto c'è un limite  asd


Preordinalo qui!

https://www.emp-onli...ary/514944.html

 

 

grande, grazie.

appena fatto.


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#682 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2021 - 10:14

Con le spese di spedizione quanto ti è venuto?
Spero in una ristampa di UP prima di morire. Esiste solo quella dell'anno di pubblicazione e costa quanto un rene
  • 0

#683 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 28 agosto 2021 - 10:58

spese di spedizione 4,95 €

totale 43,94 €


  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#684 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2021 - 11:08

Spero in una ristampa di UP prima di morire. Esiste solo quella dell'anno di pubblicazione e costa quanto un rene

 

Io anche

Però dai, stanno celebrando i dischi ogni 25 anni quindi fra due ci buschiamo il box di quel disco sì


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#685 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2021 - 11:30

Speriamo
  • 0

#686 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2021 - 19:02

Village Music in Mill Valley, California

240676746-4298951116817889-8977276935210
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#687 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 agosto 2021 - 12:59

intanto mi è arrivato Innervision di Stevie.

preso da amazon e il vinile suona molto bene, molto silenzioso, suono pulito ma vivo con tutti gli strumenti ben in evidenza. la voce risalta particolarmente ed è molto in avanti ma delicata

registrazione eccellente, forse la migliore di tutta la carriera di Wonder e sul vinile in questa ristampa rende splendidamente

consigliata

 

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#688 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 13:34

Ho parecchi vinili colorati e si sentono davvero bene. Mi sembra se ne fosse già parlato. Non sono molto pesanti anzi, piuttosto flessibili leggeri, ma suonano !
Alla fine ho deciso di prendere solo il giradischi e riutilizzare casse enormi e ampli che ho già.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#689 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 13:37

X colorati intendo colorati trasparenti.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#690 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1654 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 14:31

Cosa ne pensate della Audio Technica AT-VMN95ML?


  • 0

#691 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 16:41

Personalmente mai sentita suonare. Leggo che è una puntina poco colorata e molto neutra. Che per il sottoscritto non può essere che un pregio
  • 1

#692 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 agosto 2021 - 17:52

Ho parecchi vinili colorati e si sentono davvero bene. Mi sembra se ne fosse già parlato. Non sono molto pesanti anzi, piuttosto flessibili leggeri, ma suonano !
Alla fine ho deciso di prendere solo il giradischi e riutilizzare casse enormi e ampli che ho già.


Quale giradischi hai scelto?
  • 0
Immagine inserita

#693 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 18:11

Ho parecchi vinili colorati e si sentono davvero bene. Mi sembra se ne fosse già parlato. Non sono molto pesanti anzi, piuttosto flessibili leggeri, ma suonano !
Alla fine ho deciso di prendere solo il giradischi e riutilizzare casse enormi e ampli che ho già.

Quale giradischi hai scelto?
No ancora aspetto, mi devo trasferire ancora e sto solo sognando asd
Ho avuto una bruttissima esperienza qualche anno fa con un giradischi che mi fu regalato che aveva problemi sia a tenere i giri giusti (aveva addirittura una rotellina che permetteva di variare anche di pochissimo i giri) ma soprattutto a tenere le frequenze (spesso gracchiava). Un tipo mi disse addirittura che bisogna stare attenti ad abbinare piatto e amplificatore, mi spiegava che non sono sempre compatibili. Voi sapete qualcosa a riguardo?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#694 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 20:43

Ho parecchi vinili colorati e si sentono davvero bene. Mi sembra se ne fosse già parlato. Non sono molto pesanti anzi, piuttosto flessibili leggeri, ma suonano !
Alla fine ho deciso di prendere solo il giradischi e riutilizzare casse enormi e ampli che ho già.

Quale giradischi hai scelto?
No ancora aspetto, mi devo trasferire ancora e sto solo sognando asd
Ho avuto una bruttissima esperienza qualche anno fa con un giradischi che mi fu regalato che aveva problemi sia a tenere i giri giusti (aveva addirittura una rotellina che permetteva di variare anche di pochissimo i giri) ma soprattutto a tenere le frequenze (spesso gracchiava). Un tipo mi disse addirittura che bisogna stare attenti ad abbinare piatto e amplificatore, mi spiegava che non sono sempre compatibili. Voi sapete qualcosa a riguardo?
Mi sembra strano. Che ampli hai? Hai solo ingressi Line/Aux o anche il Phono?
Per quanto riguarda il giradischi, io sono di quelli convinti che meno meccanica e pulsanti da premere ci sono, meglio è
  • 0

#695 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 21:07

Ho parecchi vinili colorati e si sentono davvero bene. Mi sembra se ne fosse già parlato. Non sono molto pesanti anzi, piuttosto flessibili leggeri, ma suonano !
Alla fine ho deciso di prendere solo il giradischi e riutilizzare casse enormi e ampli che ho già.

Quale giradischi hai scelto?
No ancora aspetto, mi devo trasferire ancora e sto solo sognando asd
Ho avuto una bruttissima esperienza qualche anno fa con un giradischi che mi fu regalato che aveva problemi sia a tenere i giri giusti (aveva addirittura una rotellina che permetteva di variare anche di pochissimo i giri) ma soprattutto a tenere le frequenze (spesso gracchiava). Un tipo mi disse addirittura che bisogna stare attenti ad abbinare piatto e amplificatore, mi spiegava che non sono sempre compatibili. Voi sapete qualcosa a riguardo?
Mi sembra strano. Che ampli hai? Hai solo ingressi Line/Aux o anche il Phono?
Per quanto riguarda il giradischi, io sono di quelli convinti che meno meccanica e pulsanti da premere ci sono, meglio è
È un Sony, ha anche l'ingresso phono, si. Con il giradischi che avevo prima andava alla grande, con quell'altro no. Ma forse era proprio un giradischi del cazzo. Era una marca strana.
Quello che avevo prima era un buon Kenwood
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#696 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 21:11

E allora vai tranquillo. Io ti consiglio di optare per qualcosa che ti permetta di sfruttare entrambi gli ingressi - uno con preamp phono integrato switchabile, o uno senza e il preamp lo compri a parte.
  • 0

#697 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2021 - 12:00

Cosa ne pensate della Audio Technica AT-VMN95ML?

 

non conosco questa ma ho la AT440 mla e mlb, sempre stilo microline, e suonano alla grande.

ho avuto per le mani una Vm95se, il modello base, montata su un giradischi per un'amica. ottimo rapporto qualità prezzo.

purtroppo con le testine si deve rischiare un po'. puoi anche comprare la testina iper blasonata e osannata, ma per te non suonerà bene - a me è capitato con una Stanton 881 che ho rivenduto


  • 0

#698 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2021 - 13:45

Qualcuno sa come suonano queste ristampe dei Beatles?
Il box lo stanno dando a metà prezzo.
Non vorrei sbagliarmi ma credo sia l'equivalente in vinile che pubblicarono su cd qualche anno fa con Tv Sorrisi e canzoni

https://www.yimey.to...V3Ocvnrql2efbWs
  • 0

#699 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 settembre 2021 - 14:03

se si tratta di questa edizione , è ben recensita :

https://www.discogs....release/4057575

 

nel caso dei beatles non sempre il codice dell'etichetta (in questo caso sembra essere 5099963380910) identifica univocamente l'edizione


  • -1

#700 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 01 settembre 2021 - 14:15

Qualcuno sa come suonano queste ristampe dei Beatles?
Il box lo stanno dando a metà prezzo.
Non vorrei sbagliarmi ma credo sia l'equivalente in vinile che pubblicarono su cd qualche anno fa con Tv Sorrisi e canzoni

https://www.yimey.to...V3Ocvnrql2efbWs

 

ma dalle foto sembrerebbe il megabox set di tutti gli album che, per dare un idea, amazon vende a 1047 €  asd  (unica copia)

questi lo venderebbero a 50 dollari?  :blink:

 

tra l'altro era un edizione a tiratura limitata, seppur in numero molto alto. infatti solitamente si trovano poche copie in vendita a prezzi molto alti

 

c'è qualcosa che non mi torna


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi