Vai al contenuto


Foto
* * * * * 3 Voti

Neil Young


  • Please log in to reply
418 replies to this topic

#351 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 30 ottobre 2019 - 14:39

 

Per ora la mia preferita è questa: mi piace un sacco l'accordo Maj7 che chiude il ritornello "aprendolo" e lasciandolo in sospeso  :wub:


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#352 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2019 - 13:56

Non riesco a smettere di ascoltare Colorado.

Young che rilegge tutti i suoi brani tipo, ma con una svagatezza quasi beatlesiana.

"Eternity" mi fa morire...

 

 

E bravo il vecchio satanasso.


  • 1

#353 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 07 novembre 2019 - 17:55

Pare sarà in Europa la prossima estate... speriamo passi anche dall'Italia.


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#354 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 15:20

It has often been my dream / To live with one / who wasn't there

 


  • 4

#355 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 15:34

It has often been my dream / To live with one / who wasn't there

 

 

la mia canzone preferita di Young in assoluto 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#356 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 16:25

 

It has often been my dream / To live with one / who wasn't there

 

 

la mia canzone preferita di Young in assoluto 

 

La mia preferita in assoluto è Ambulance Blues, ma questa sta nella top 5 sicuramente. Ho sempre avuto l'impressione che sia poco considerata/conosciuta quando si parla dei pezzi migliori di Neil Young, a discapito delle "solite" (ma stupende) Heart of Gold, Old Man, etc. Paga forse la sua lunghezza e il suo essere parte di un album meno noto rispetto agli altri suoi.


  • 0

#357 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 16:40

 

 

It has often been my dream / To live with one / who wasn't there

 

 

la mia canzone preferita di Young in assoluto 

 

La mia preferita in assoluto è Ambulance Blues,

 

che è l'altra mia preferita. Non credo sia un problema di lunghezza, che altrimenti varrebbe pure per Ambulance blues che è giustamente celebrata o Like a Hurricane sullo stesso disco, ma pure per i pezzi che so, di un Dylan che tra i brani più famosi ha Desolation Row e Sad eyed lady of the lowlands. A dirla tutta non so neppure quale sia il problema, da quel che mi è capitato di leggere in giro è un pezzo che per qualche motivo polarizza parecchio, c'è chi la adora tipo me e te e c'è anche parecchia gente che non la sopporta. Lo stesso Young ha un rapporto strano col pezzo, da quel che ne so la considera il suo brano più bello però poi non l'ha praticamente mai risuonata.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#358 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 16:52

 

 

 

It has often been my dream / To live with one / who wasn't there

 

 

la mia canzone preferita di Young in assoluto 

 

La mia preferita in assoluto è Ambulance Blues,

 

che è l'altra mia preferita. Non credo sia un problema di lunghezza, che altrimenti varrebbe pure per Ambulance blues che è giustamente celebrata o Like a Hurricane sullo stesso disco, ma pure per i pezzi che so, di un Dylan che tra i brani più famosi ha Desolation Row e Sad eyed lady of the lowlands. A dirla tutta non so neppure quale sia il problema, da quel che mi è capitato di leggere in giro è un pezzo che per qualche motivo polarizza parecchio, c'è chi la adora tipo me e te e c'è anche parecchia gente che non la sopporta. Lo stesso Young ha un rapporto strano col pezzo, da quel che ne so la considera il suo brano più bello però poi non l'ha praticamente mai risuonata.

 

Si, quello della lunghezza non deve essere il problema..davvero curioso comunque. Leggevo giusto 5 minuti fa questo su wiki:

 

"Young claims to have never sung the song again after the initial recording.[2][3][7] He has stated that he is unable to sing it again since he can't remember the melody, since all the verses came out differently.[3] But according to music journalist Nigel Williamson, Young did rehearse the song for his 1976 Long May You Run album, but gave up on re-recording it because he felt it wasn't coming out right.[2] According to Theodore Gracyk, "Will to Love" would have been included on a Crosby, Stills, Nash & Young album had the quartet been able to match the power of Young's solo recording."

 

E più sotto come dicevi tu:

 

"Young himself said of "Will to Love" that it "might be one of the best records I ever made." "

 

Comunque che l'abbia registrata da solo come scritto qui sotto è pazzesco, ho sempre dato per scontato che avesse una produzione più "professionale", da studio (non che me ne intenda però):

 

"He recorded the song alone in a single take on a two track cassette tape, sitting in front of a fireplace playing acoustic guitar.[2][3][4][5] He used a fader and applied stereo vibrato to achieve a fish sound.[3][4] He also overdubbed percussion, bass and vibraphone himself.[3][4][5] He claims to have mixed the song the same night he recorded it and it was completed in about 8 hours."


  • 0

#359 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 maggio 2020 - 07:36

Neil Young’s “Lost” Album Homegrown Finally Gets Release Date

 

https://pitchfork.co...s-release-date/

 

Neil-Young-Homegrown.jpg


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#360 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2020 - 08:26


  • 0

#361 MrFunk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2020 - 09:25

Neil Young’s “Lost” Album Homegrown Finally Gets Release Date

 

https://pitchfork.co...s-release-date/

 

Neil-Young-Homegrown.jpg

 

Finalmente!


  • 0

#362 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 31 luglio 2020 - 07:43

 

Uscita ieri (è il rifacimento di un pezzo di Living with War)


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#363 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2020 - 10:57

L'archivio online di Neil Young (NYA) sta eliminando la possibilità di fare log in tramite account google e facebook, e qui ne spiega i motivi: influenze sui risultati elettorali americani, "political ads" che diffondono menzogne..

Mi è arrivato via mail perché sono iscritto. Cosa ne pensate?
 

NYA DAYS AWAY FROM DROPPING SOCIAL MEDIA PLATFORM

We have been working on this project for a couple of months. Trying to disengage from the corrupt social platform is a costly and time-consuming process for NYA. Our cost will be almost $20,000 to disengage, while treating our subscribers with respect, making it as easy as possible for them to continue with us after Facebook. Facebook knowingly allows untruths and lies in its political ads to circulate on the platform, while bots sow discord among users. Sowing dissent and chaos in our country via political disinformation is something we can not condone. Simply put, Facebook is screwing with our election. The money we are spending to get out of this mess is designed to make it as easy as possible for our valued Facebook users to log in simply and securely to NYA without the social media platform involved in any way. It is in keeping with what we have been maintaining re: the irresponsible social media platform for the past two years. NYA strives to be a place where music lovers can get all of my music at its highest quality, while keeping up on news and views from around the world that we wish to share. We are primarily a music platform featuring all the background information, films, videos, and credits associated with each piece of music we present while offering unparalleled listening quality.

thanks for your support, NYA


  • 0

#364 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8777 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 ottobre 2020 - 15:34

Il Found Album ora
  • 0
Immagine inserita

#365 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 29 ottobre 2021 - 09:04

 

2 estratto da Barn


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#366 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 02 dicembre 2021 - 11:18

 

Vecchietto arzillo.


  • 4

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#367 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2021 - 08:13

Lui sembra una tartaruga con la parrucca, i cavalli pazzi vecchi ronzini decrepiti, gli accordi sono sempre quei soliti due, e la magia a volte funziona e a volte no. Ma quando funziona ancora, porca miseria se funziona ancora...

 


  • 5

#368 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2021 - 12:42

Impressionante la calata che ha avuto Nils Lofgren negli ultimi 10 anni. Questo nel 2009 ancora faceva le capriole sul palco


  • 0

#369 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2021 - 15:32

Comunque questo è uno dei sound meglio conservati di sempre, i brani sembrano quasi dalle sessions di Zuma, e pensare che è passato quasi mezzo secolo.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#370 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2021 - 09:55

Neil-Young-A-letter-Home.jpg

 

In attesa del disco registrato in una stalla mi sono riascoltato il disco di cover registrato in una cabina telefonica, "A Letter Home" del 2014. L'avevo ascoltato distrattamente e poi archiviato nello scaffale delle stramberie lunatiche di Zio Neal, ahime' anche facendomi influenzare piu' di quel che vorrei farmi influenzare da stroncature parruccone e impalate come quella di OndaRock. E invece il vecchio caprone aveva beccato la luna giusta, come (quasi) sempre.

 

A soli sette anni di distanza si coglie di piu' il senso di registrare un album immergendosi nella preistoria dei messaggi vocali, mi si chiarisce meglio l'importanza della poetica sugli ambienti fisici in cui registra le sue cose, e vien da considerarlo come il capitolo piu' teorico sulla bassa fedelta' di cui e' sempre stato adepto. Ma, al di la' di tutto, in quel lo-fi crepitante c'ho trovato una atmosfera perfetta per questi giorni gelati, natalizia e "cozy", dove a bruciare nel caminetto sono splendidi classici 60s (e dintorni), cantati e suonati dall'ultimo vero Last Man Standing della Summer of Love (volendo considerare Dylan ormai sparito come il Gatto del Chesire nel suo Paese delle Meraviglie pre-rock), giusto e sensato che il tutto sembri provenire da tempi lontani e arrugginiti. E' come un vecchio gufo hippie, che dal buco nel suo albero fa testardamente risuonare le sue cose, anche se il bosco intorno e' ormai quasi tutto rinsecchito e spopolato.


  • 9

#371 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 10 dicembre 2021 - 08:59

Ragazzi, il disco nuovo è di quelli belli! :nod:


  • 2

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#372 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8283 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 12 dicembre 2021 - 08:06

Ragazzi, il disco nuovo è di quelli belli! :nod:


Dai si, ma senza esagerare troppo. È meglio di Colorado certamente, Welcome Back è straordinaria e mi è piaciuta la gran presenza dell'armonica, ma alla fine le canzoni belle da ricordarsi scarseggiano.
  • 0

#373 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2021 - 10:22

Per me Colorado resta invece il suo album migliore post-2000.

Ad un primo ascolto questo nuovo mi sembra appena poco sotto comunque, meno disco fatto e finito, piu' session in presa diretta, piu' da vecchio mulo testardo che da vecchio gufo saggio. Del resto quando torna alla wilderness difficile che sbagli il trip. Se si levano matterie varie, dischi politici, dischi di cover, live, materiali d'archivio, ecc questa per e' una gran scaletta:

 

2000 Silver & Gold

2005 Prairie Wind
2007 Chrome Dreams II

2010 Le Noise
2012 Psychedelic Pill
2014 Storytone
2016 Peace Trail
2019 Colorado

2021 Barn


  • 2

#374 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8283 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 12 dicembre 2021 - 19:39

Per me Colorado resta invece il suo album migliore post-2000.
Ad un primo ascolto questo nuovo mi sembra appena poco sotto comunque, meno disco fatto e finito, piu' session in presa diretta, piu' da vecchio mulo testardo che da vecchio gufo saggio. Del resto quando torna alla wilderness difficile che sbagli il trip. Se si levano matterie varie, dischi politici, dischi di cover, live, materiali d'archivio, ecc questa per e' una gran scaletta:
 
2000 Silver & Gold
2005 Prairie Wind
2007 Chrome Dreams II
2010 Le Noise
2012 Psychedelic Pill
2014 Storytone
2016 Peace Trail
2019 Colorado
2021 Barn


Per me tra questi il migliore, e di gran lunga, è Psychedelic Pill.
  • 0

#375 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 08:45

Neil-Young-A-letter-Home.jpg

 

In attesa del disco registrato in una stalla mi sono riascoltato il disco di cover registrato in una cabina telefonica, "A Letter Home" del 2014. L'avevo ascoltato distrattamente e poi archiviato nello scaffale delle stramberie lunatiche di Zio Neal, ahime' anche facendomi influenzare piu' di quel che vorrei farmi influenzare da stroncature parruccone e impalate come quella di OndaRock. E invece il vecchio caprone aveva beccato la luna giusta, come (quasi) sempre.

 

A soli sette anni di distanza si coglie di piu' il senso di registrare un album immergendosi nella preistoria dei messaggi vocali, mi si chiarisce meglio l'importanza della poetica sugli ambienti fisici in cui registra le sue cose, e vien da considerarlo come il capitolo piu' teorico sulla bassa fedelta' di cui e' sempre stato adepto. Ma, al di la' di tutto, in quel lo-fi crepitante c'ho trovato una atmosfera perfetta per questi giorni gelati, natalizia e "cozy", dove a bruciare nel caminetto sono splendidi classici 60s (e dintorni), cantati e suonati dall'ultimo vero Last Man Standing della Summer of Love (volendo considerare Dylan ormai sparito come il Gatto del Chesire nel suo Paese delle Meraviglie pre-rock), giusto e sensato che il tutto sembri provenire da tempi lontani e arrugginiti. E' come un vecchio gufo hippie, che dal buco nel suo albero fa testardamente risuonare le sue cose, anche se il bosco intorno e' ormai quasi tutto rinsecchito e spopolato.

Il più è per le belle immagini che hai tirato fuori

 

Anche se sto diventato disortografico, dal momento che la frase in grassetto l'ho letta così:

 

il vecchio caprone aveva brucato la lana giusta, come (quasi) sempre


  • 2
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#376 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2022 - 09:14

Anche se per quanto mi riguarda non fa un disco decente da un quarto di secolo e passa, stima per Nello che attacca Spotify a causa dei purtroppo seguitissimi podcast contro i vaccini. Minaccia pure di agire per far togliere la sua musica.

 

Tutto ciò mentre nel frattempo Eric Clapton delira di "ipnosi di massa". 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#377 Bernardus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 514 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 10:31

Psychedelic Pill è per me il miglior disco della produzione di Young dal 2000 in poi ed è un bel disco. Ho avuto la fortuna di vederlo live durante quel tour e i brani in scaletta dell'album non sfiguravano accostati ai grandi classici.

 

Ma per me è l'ultimo disco decente di Young. Forse il problema sta nel voler sfornare un album all'anno senza essere minimamente ispirato, quasi per inerzia.


  • 0

#378 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 12:23

71s-TL9drq-RL-AC-SX522.jpg

 

2012 Americana

Gli album concettuali di Young tendono sempre all'autodistruttivo, perche' sottomettono le canzoni e lo stile al messaggio trasmesso, al tema affrontato o al genere esplorato (quasi sempre in chiave parodica). Formano una specie di discografia parallella a quella "normale", perche' sono spesso album provocatori e incongrui, volutamente faticosi per l'ascoltatore, se non proprio al limite dell'inascoltabile, raramente sono album "positivi" che ti viene da riprendere in mano.

 

Americana e' uno di quei rari. Devo dire che all'epoca lo trovai simpatico, ma lo ascoltai superficialmente, lo stesso Young lo mise subito da parte pubblicando pochi mesi dopo Psychedelic Pill. Riascoltato in questi giorni, mi da l'idea di un bel disco-saggio, in cui nonno Young si e' messo li' per raccontarci e insegnarci come funzionavano le cose ai buoni vecchi tempi del folk revival della prima meta' degli anni 60. Non tanto quello dei cantautori in camicia operaia da festival di Newport, ma quello dei giovani in giacca, cravatta e capelli al massimo a caschetto che rileggevano i classici della musica popolare con le chitarre elettriche. E spesso le spedivano in classifica in versioni in cui si mescolavano coolness e ingenuita', a volte pure buone dosi di kitsch. Young in questo disco mi sembra voler rievocare quello spirito ruspante e genuino, non facendo un'operazione filologica, ma tentando di riproporre quell'approccio "scandalosamente" frivolo, in fondo anche menefreghista e anti-museale, da cui comunque nascera' la rivoluzione del folk rock di cui lui sara' uno dei protagonisti. E quindi andandoci giu' non solo di standard, ma proprio di quelli piu' abusati e luogo-comune, "smontati" e poi rimessi insieme in versioni sgangherate, euforiche e divertenti, che ci riportano al tempo in cui ben piu' d'uno sentendo House of the Rising Sun degli Animals avra' alzato il sopracciglio e si sara' chiesto "ma che e' 'sta cafonata?"


  • 3

#379 SalvaDiMeo92

    Spirit of Eden

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 27 gennaio 2022 - 13:39

Anche se per quanto mi riguarda non fa un disco decente da un quarto di secolo e passa, stima per Nello che attacca Spotify a causa dei purtroppo seguitissimi podcast contro i vaccini. Minaccia pure di agire per far togliere la sua musica.

 

Tutto ciò mentre nel frattempo Eric Clapton delira di "ipnosi di massa". 

 

Spotify ha già tolto il suo catalogo  asd


  • 0

#380 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 14:17

contento di non aver mai dato un euro a Spotify


  • 2

#381 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 15:03

Brava Spotify a non cedere ai ricatti dei bulli.

 

Poi non penso ci sia portavoce peggiore contro la disinformazione di Young, vista la sua ossessione per le pannocchie OGM asd


  • -1

#382 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 15:03

 

Anche se per quanto mi riguarda non fa un disco decente da un quarto di secolo e passa, stima per Nello che attacca Spotify a causa dei purtroppo seguitissimi podcast contro i vaccini. Minaccia pure di agire per far togliere la sua musica.

 

Tutto ciò mentre nel frattempo Eric Clapton delira di "ipnosi di massa". 

 

Spotify ha già tolto il suo catalogo  asd

 

 

godo, nessuno ha diritto di fare policing a sti livelli


  • 0

il faut se radicaliser. 


#383 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 27 gennaio 2022 - 16:54

Per fortuna che uso Apple Music


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#384 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 16:58

Ma "godo" cosa, se han fatto esattamente ciò che ha chiesto? Percezione distorta della realtà. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#385 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 17:07

Lui aveva detto "o me o lui" in quanto la polemica di Young era indirizzata principalmente al podcast di Joe Rogan.
L'avevo postato in altro nella parte stand-up visto che Rogan è un comico. Se il contenuto è veramente problematico come sostiene Neil Young bastava togliere l'episodio incriminato (che non ho visto), eliminare il podcast di Rogan oltre che controproducente economicamente sarebbe anche un peccato perchè nel corso degli anni ci sono state delle belle puntate, anche vero che lo seguo poco da quando è su spotify, ma probabilmente è un po' calato causa pandemia


  • 0

#386 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 18:38

Lui aveva detto "o me o lui" in quanto la polemica di Young era indirizzata principalmente al podcast di Joe Rogan.
L'avevo postato in altro nella parte stand-up visto che Rogan è un comico. Se il contenuto è veramente problematico come sostiene Neil Young bastava togliere l'episodio incriminato (che non ho visto), eliminare il podcast di Rogan oltre che controproducente economicamente sarebbe anche un peccato perchè nel corso degli anni ci sono state delle belle puntate, anche vero che lo seguo poco da quando è su spotify, ma probabilmente è un po' calato causa pandemia

Anch'io seguo saltuario, l'episodio incriminato è quello con Dr. Robert Malone, che ha sostanzialmente portato avanti delle teorie del complotto, con tanto di lettera firmata da 270 fra medici vari ed eventuali che protestavano le cazzabubbole raccontate in quelle tre ore. 


  • 0

#387 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 19:37

Si ho letto, ma googlando ho visto che c'erano stati altri screzi con un qualche telegiornale americano per i metodi con cui si era curato Rogan dal covid.
Manco a farlo apposta mi son visto proprio ieri sera la puntata con Artie Lange che è molto interessante


  • 0

#388 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2022 - 20:35

quando la cnn diceva che l’ivermectina era una pomata per cavalli, quella è disinformazione buona.
  • -1

il faut se radicaliser. 


#389 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2022 - 13:17

Anche Joni Mitchell ha tolto da Spotify la parte del catalogo sotto suo controllo diretto, è rimasto solo qualche album dagli anni Ottanta in poi.

Magari anche qualche altro nome davvero grosso seguisse l'esempio, vedere Spotify cadere a pezzi sarebbe meraviglioso. Purtroppo non accadrà, ma stima anche per lei.


  • 8
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#390 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 29 gennaio 2022 - 16:50

non penso ci sia portavoce peggiore contro la disinformazione di Young, vista la sua ossessione per le pannocchie OGM asd

 

In effetti da che pulpito, ma anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. asd 

https://www.thedaily...-misinformation


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#391 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2022 - 18:49

non penso ci sia portavoce peggiore contro la disinformazione di Young, vista la sua ossessione per le pannocchie OGM asd

 
In effetti da che pulpito, ma anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. asd 
https://www.thedaily...-misinformation

Sei chiaramente al soldo della Monsanto
  • 0

#392 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2022 - 19:52

Anche Joni Mitchell ha tolto da Spotify la parte del catalogo sotto suo controllo diretto, è rimasto solo qualche album dagli anni Ottanta in poi.

Magari anche qualche altro nome davvero grosso seguisse l'esempio, vedere Spotify cadere a pezzi sarebbe meraviglioso. Purtroppo non accadrà, ma stima anche per lei.

Spotify Loses $4 Billion In Market Value After Neil Young Controversy

 

https://mediatraffic...ng-controversy/


  • 0

#393 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 29 gennaio 2022 - 20:01

 

 

non penso ci sia portavoce peggiore contro la disinformazione di Young, vista la sua ossessione per le pannocchie OGM asd

 
In effetti da che pulpito, ma anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. asd 
https://www.thedaily...-misinformation

Sei chiaramente al soldo della Monsanto

 

 

Ah beh, ne ho collezionati di epiteti, ma quello che più mi è rimasto nel cuore è stato quando un gastronomo mi definì con parecchia furia un nazista-stalinista, e solo perché avevo scritto nel suo gruppo Facebook che non era vero che gli OGM fanno venire il cancro o simili. asd

 

Invece, per tornare sul tema di artisti musicali che fanno disinformazione scientifica, Nandu Popu dei Sud Sound System mi definì fra le varie cose un "fervente servitore di Boscia" (professore dell'università di Bari che avevo intervistato sul tema Xylella fastidiosa) perché ai complottisti della Xylella in Salento non piacque affatto che avevo contattato un famoso ricercatore californiano specializzato su quel patogeno, Alexander Purcell, chiedendogli delucidazioni su quanto essi sostenevano. Per l'occasione Purcell 1) smentì un biologo nutrizionista presidente di un'associazione no-ogm che aveva sparato in libertà alcune teorie su Xylella in Salento tra qui quella che in realtà fosse autoctona, e 2) smentì una certa rappresentante pugliese di un certo movimento politico che sul suo sito gli metteva in bocca parole che non aveva mai detto e che casualmente portavano acqua al loro mulino. In particolare questo secondo punto causò molto malumore.


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#394 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 340 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 06:38

Neil Young ha messo a disposizione le sue canzoni (la metà su cui ha mantenuto i diritti dopo aver venduto l'altra metà) su Amazon. I primi quattro mesi di abbonamento sono, a quanto si sa, gratuiti.
Si tratta di una mossa strana dopo tutto quel che è successo con Spotify, anche perché, come hanno notato alcuni commentatori, i video di Young sono ancora caricati anche su YouTube e Facebook se non sbaglio - altre piattaforme che, come sappiamo, ospitano spesso pure loro materiale di disinformazione su vaccini e altro. La motivazione ufficiale dell'aut-aut di Young (da piccolo e' sopravvissuto alla polio, come Joni Mitchell che si è unita a lui nel rifiuto di Spotify) era condivisibile, ma le decisioni successive non sembrano molto coerenti con questa battaglia.
Spotify ne avrà riportato perdite e ha eliminato alcune puntate di Rogan, che però ha guadagnato ascolti dato che questa storia lo ha fatto conoscere anche a chi come me non sapeva chi fosse.
Il risultato quindi non mi sembra soddisfacente per nessuno se non per chi da questa storia ha ottenuto ancora più pubblicità.
  • 0

#395 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 07:29

Se non altro sono stati stabiliti dei paletti (molto blandi, ahimè). E quel mistificatore di Rogan purtroppo era già seguitissimo.


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#396 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 16:35

fortuna invece che amazon non fa disinformazione (o, per quel che vale, non fa concorrenza sleale né spia i discorsi domestici delle persone). quant’è bella coerenza che si fugge tuttavia… asd
  • 1

il faut se radicaliser. 


#397 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 340 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 21:34

Mi correggo: Neil Young non ha venduto metà delle sue canzoni ma metà dei diritti di tutte le sue canzoni, comprese quelle cantate con Crosby, Stills e Nash.
Sugli esaltati no vax avrà anche ragione, però chi guadagna 50 milioni di dollari (pare) con la vendita dei diritti può certo permettersi ben altro che rinunciare a Spotify e a quattro mesi di canone su Amazon.
Non sappiamo se un Neil Young che iniziasse oggi la sua carriera avrebbe fatto la stessa scelta con Spotify, ma penso proprio di no e sono perplessa sul fatto che sull'argomento faccia anche la morale agli altri, gente che magari con gli scarichi non potrà mai guadagnare quel che coi dischi, in un'epoca ben diversa, ha guadagnato lui e che ormai si trova fra l'incudine (le società che strapagano i diritti) e il martello (le piattaforme che pagano pochissimo gli scarichi e le visualizzazioni).
Mah, per me non ci sta facendo una gran figura, riflettendoci su.
A proposito di solidarietà:
SIMON, TORNA!
  • 0

#398 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 21:36

Ma discorso è? Proprio perché se lo può permettere è bene che lo faccia lui e non chi viene strangolato dal meccanismo. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#399 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 22:59

certo che non ci sta facendo una gran figura, anche perché non è che le alternative più coerenti mancassero: poteva andare da una piattaforma come tidal, che da sempre punta sull’altissima qualità dello streaming di cui young peraltro si è sempre lamentato, invece di scegliere il leviatano amazon. ah ma l’importante è spezzare le reni a joe rogan e che neil young abbia il suo big fat check.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#400 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 340 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 05:30

Gozer, bisogna distinguere le due cose. Un conto è che Spotify sfrutta gli artisti dandogli nulla, un conto è che ospita podcast dubbi.
Neil Young li ha attaccati per il secondo motivo, non per il primo; in questo caso avrebbe fatto meglio a dichiararlo apertamente, "Uniamoci tutti per contrastare questi ignobili speculatori". Invece su questo tace, lui che potrebbe permettersi di parlare dalla sua posizione di ricco, come dici tu. Se tace, significa che tutto sommato della questione a lui non interessa, e farne il paladino del bene contro le cattive piattaforme musicali (su alcune delle quali è rimasto) e' davvero forzato.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi