Vai al contenuto


Foto
* * * * * 3 Voti

Neil Young


  • Please log in to reply
418 replies to this topic

#301 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 23:23

due giorni fa c'era pure il quarantennale di zuma

 

 

"danger bird" era il pezzo di nello preferito da lou reed, qui in versione live dilatata dal live filmato da jonathan demme nei 90s

 


  • 0

#302 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:30

cena natalizia venerdi sera: dopo un po' si inizia a parlare di musica...il compagno di una mia collega, sedicente esperto di musica, esclama a un certo punto

 

"di Neil Young conosco solo una canzone, quella che c'era in breaking bad.....a horse with no name"

 

grotty, ti ho pensato e tu sai a cosa ho pensato asd

 

 

approfitto per segnalare questo documentario a max, se non ricordo male don't be denied è una delle sue preferite 

 


  • 2

#303 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:38

grazie :wub: 

 

bookmarko il video  e lo guardo stasera. :)


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#304 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:38

 

cena natalizia venerdi sera: dopo un po' si inizia a parlare di musica...il compagno di una mia collega, sedicente esperto di musica, esclama a un certo punto

 

"di Neil Young conosco solo una canzone, quella che c'era in breaking bad.....a horse with no name"

 

 

 

E tu cosa gli hai risposto? Hai fatto finta di niente e sei rimasto in silenzio?  asd


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#305 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:43

giphy.gif


  • 3
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#306 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 14:08

 

 

cena natalizia venerdi sera: dopo un po' si inizia a parlare di musica...il compagno di una mia collega, sedicente esperto di musica, esclama a un certo punto

 

"di Neil Young conosco solo una canzone, quella che c'era in breaking bad.....a horse with no name"

 

 

 

E tu cosa gli hai risposto? Hai fatto finta di niente e sei rimasto in silenzio?  asd

 

 

ho educatamente spiegato che non è cosi', aggiungendo che l'errore è frequente per le incolte moltitudini, visto che lo stesso Bunnell ha sempre ammesso di essersi ispirato a Young per quel brano

 

il tipo comunque è un caso disperato, conosce tutte le fiction ammericane ma ha regalato altre perle tipo "Eh ma jimmy page ha una grande storia anche prima dei led zeppelin, suonava nei Bluesbreakers".... asd


  • 0

#307 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 21 dicembre 2015 - 15:40

Come ignorantata mi sembra abbastanza colta: presuppone cose niente affatto scontate, come sapere dell'esistenza dei Bluesbreakers.


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#308 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 21 dicembre 2015 - 16:09

Diciamo che quest'ultima sparata è  un po' meno grave della precedente, più che altro perché è possibile che si sia semplicemente confuso con gli Yardbirds  :P


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#309 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 16:44

Vado un attimo OT, in classe mia del liceo c'era uno che credeva che Knocking on Heaven's Door l'avessero scritta i Guns'n'Roses.

 

Si vantava anche di essere il maggiore esperto di musica della classe (dopo me, ovviamente), e non aveva neanche torto visto il livello degli altri.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#310 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2016 - 20:33

ricaricato sul tubo il dvd bonus del triplo live di CSNY uscito lo scorso anno

 

"almost cut my hair" e "deja vu" forse nelle migliori versioni di sempre, una bellezza abbacinante

 

poi vabbè "Pushed it over the end" resta uno dei tanti gioielli dimenticati di nello, il contraltare elettrico e febbrile di "ambulance blues"

 

ah neil, neil....se solo non fossi cosi zuccone......se CSNY avessro pubblicato "human highway" nel 74 sarebbe stato l'ennesimo capolavoro a tua firma di quegli anni

 


  • 2

#311 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 21:30

Neil-Young-Bluenote-Cafe.jpg

 

 

 

 

Uscito poche settimane fa, "Blue Note Cafe'" è l'ennesimo live della serie Archivi.

 

Un doppio album registrato tra il 1987 e il 1988, dunque in un periodo notoriamente controverso nella carriera di Neil, che ha ormai esaurito l'infausta militanza per la David Geffen Records. Dopo i molteplici cambi stilistici di quegli anni, c'è un'ennesima svolta, stavolta verso  l' R&B e il soul, che poi sfocerà nel buon disco "This note's for you" del 1988.

 

Questo torrenziale live testimonia quel particolare momento, registrato con una super band e sezione fiati.

 

Ci sono ben 4 inediti assoluti ( welcome to the big night,  crime of the heart, doghouse,  big news comes to town) e altri brani sparsi un po' in episodi minori del catalogo youngiano

 

Perle assolute: l'epica ordinary people, già recuperata da Nello per "chrome dreams 2",  crime of the city in una versione elettrica proto-weld e una  devastante tonight's the night  da 20 minuti

 

 

 

crime of the heart

 

https://www.youtube....h?v=WYSdvS_QNjg

 

welcome to the big room

 

https://www.youtube....h?v=sIdHVJUueP8

 

don't take your love away from me

 

https://www.youtube....h?v=dmwNFuKyN5I

 

ordinary people

 

https://www.youtube....h?v=fLpf-15JdvQ

 

In definitiva, un eccellente documento con Neil che prende la rincorsa per l'ennesima fase aurea della carriera, quella  che va dalla rinascita di freedom  fino alla colonna sonora di dead man ( 89- 96 in sostanza)....perfetto da ascoltare davanti al caminetto in queste uggiose giornate invernali, possibilmente in dolce compagnia  ( twilight e coup de ville sono tra le canzoni piu' romantiche di Nello, in cui esce fuori tutta la sua vena soul) oppure in un piccolo locale

 


  • 4

#312 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2016 - 14:13

caricata sul tubo la versione originale di Tonight's the night, non pubblicata nel 1974 e poi messa sul mercato, in forma riveduta e corretta, da Neil nel 1975 al posto di Homegrown (questo invece mai licenziato, anche se diversi suoi brani sono stati via via recuperati in altri album)

 

se possibile questa versione è ancora piu' cruda e abrasiva, rappresenta davvero il fondo del pozzo youngiano in quel periodo infausto...non stupisce che Neil l'abbia mandato in stampa una volta superati quei due anni tragici.

 

rispetto alla scaletta del 75 spicca l'assenza di "albuquerque" mentre troviamo "for the turnstiles" e "walk on" poi infilate su on the beach e soprattutto le "bad fog of loneliness" e "traces" di cui l'ascolto è rimasto segreto fino alla pubblicazione degli Archivi

 

 

 

neil-young-cd-tonight-s-the-night-acetat


  • 7

#313 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2016 - 11:22

Mai sopportata For the Turnstiles, rovina la perfezione di On the Beach.

 

 

addirittura "mai sopportata"...

 

è uno splendida miniatura country-blues  che, assieme a "vampire blues" che la segue in scaletta su OTB, trasporta in una dimensione rurale fuori dal tempo

 

qui dal vivo Neil mostra tutta la sua perizia col banjo, c'è pure l'immancabile Ben Keith alla steel

 

 

 

anche il testo è da < 3, una serie di metafore che illustrano in maniera criptica il suo stato d'animo all'epoca 

 

All the sailors
With their seasick mamas
Hear the sirens on the shore,
Singin' songs
For pimps with tailors
Who charge ten dollars
At the door.
You can really
Learn a lot that way
It will change you
In the middle of the day.
Though your confidence
May be shattered,
It doesn't matter.
All the great explorers
Are now in granite laid,
Under white sheets
For the great unveiling
At the big parade.
You can really
Learn a lot that way
It will change you
In the middle of the day.
Though your confidence
May be shattered,
It doesn't matter.
All the bush league batters
Are left to die
On the diamond.
In the stands
The home crowd scatters
For the turnstiles,

Fort he tunstiles
 


  • 0

#314 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2016 - 13:14

rarissima e recente esecuzione live di "till the morning comes" ( la dedico a cerezo che la apprezza e la ascolta sempre nei momenti in cui cerca la serenità in room moderatori asd)

 


  • 1

#315 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2016 - 13:21

sublime versione di "cowboy movie" di crosby con jerry garcia e neil sugli scudi

 


  • 0

#316 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2016 - 15:08

"OLDCHELLA"

(cit.)

 

 

Rolling Stones, Paul McCartney, Bob Dylan, The Who, & Roger Waters Confirm Oldchella Festival

http://www.stereogum...festival/video/


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#317 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2016 - 19:47

Amico Jap, recupera la recente biografia di Kim Gordon e leggi la parte dedicata a Nello... C'è da sganasciarsi dalle risate  ashd

 

 

non l'ho ancora letto, pero' ho trovato questo 

 

parole bellissime, mi immagino Kim in tour con Neil che cerca il coraggio di chiedergli il significato di out of my mind  asd

 

 

 

 

 

 When I was 14 in the late 1960s, I’d spend hours alone listening to my albums. I loved Buffalo Springfield’s first album, especially Neil Young ’s “Out of My Mind.”

We lived in West Los Angeles—the flat, boring part—and through the music I grew fascinated with the Laurel Canyon scene, where many folk-rock musicians had homes. I had a friend who lived up there, but the houses were all tucked away and inaccessible to me, and I was too young to go to the clubs on the Sunset Strip. So all I had were the albums. I related to the Springfield’s sound—the melancholy melodies, tight harmonies and lyrics with meaning.

As a teen, I often painted in my bedroom as I listened to “Out of My Mind.” The song seemed to be about the alienation of success—how you could become detached from your original community and become screwed up if you couldn’t handle it: “All I hear are screams / from outside the limousines / That are taking me / out of my mind / Through the keyhole / in an open door.”

Back in the ’80s, when I was touring with Sonic Youth, we opened for Neil. I never told him about how much I liked “Out of My Mind.” I was too much in awe of him. Now I wish I had asked him about the song’s meaning.

About eight years ago I rediscovered the song. I live in Western Massachusetts now and hate the winters. Relistening to the music was partly California nostalgia, but I also developed a new appreciation for the song’s craft. Neil’s vulnerability and authentic sound haven’t changed much. As a nonsinger, I relate to that.

I’ve never tried to sing “Out of My Mind,” even by myself at home. Several years ago I did use the song’s lyrics to make a series of word paintings with metallic watercolors on rice paper. But I’ve never shared them with anyone. They’re private.

 

 

i brani dei buffalo avranno sempre un sapore unico e speciale

 

la versione demo

 


  • 0

#318 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 24 maggio 2016 - 16:18

Del nuovo disco avete già parlato?

 

Neil%2BYoung%2B%2BAlbum%2B-%2BEarth.jpg

 

E' un live intitolato Earth: consiste di una traccia unica di 90 minuti a cui sono stai sovraincisi "rumori della terra" (ronzii d'api, clacson, ecc...)  asd

 

http://neilyoungnews...lbum-earth.html

 

 

Tracklist:

 

1. Mother Earth (originally from Ragged Glory)

2. Seed Justice (new title for the unreleased “I Won’t Quit” ? )
3. My Country Home (Ragged Glory)
4. The Monsanto Years (The Monsanto Years)
5. Western Hero (Sleeps With Angels)
6. Vampire Blues (On The Beach)
7. Hippie Dream (Landing On Water)
8. After The Gold Rush (ATGR)
9. Human Highway (Comes A Time)
10. Big Box (The Monsanto Years)
11. People Want to Hear About Love (The Monsanto Years)
12. Wolf Moon (The Monsanto Years)
13. Love & Only Love (Ragged Glory) 

  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#319 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2016 - 12:26

ieri ha suonato if i could have her tonight ( dal primo disco), non la eseguiva da 30 anni

 


  • 0

#320 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 ottobre 2016 - 18:03

Non saprei dove altro metterla. In questa foto in concerto con i metallica viene a galla che la morte di Dario Fo era solo una bufala.

14705886_1303779616339569_57342250462650

Nobel anche a Neil Young


  • 7
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#321 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2016 - 13:54

basta che non facciano lulu 2 

 

 

oggi ne fa 71, caricato sul tubo parte di uno storico concerto al fillmore con CSNY: le versioni di southern man e birds <3

 


  • 0

#322 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2017 - 20:20

max, dedica per te ( alla fine spunta fuori pure joni <3)

 


  • 2

#323 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2017 - 20:23

splendida e struggente, spero che un giorno Time Fades Away venga ristampato su cd.


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#324 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2017 - 21:14

mi accontento del vinile, che valorizza una delle sue migliori copertine <3

 

neil-young-time-fades-away-reprise-2-ab.


  • 0

#325 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 13:27

Neil Young to issue ‘Hitchhiker’ an unreleased 1976 solo album
 
neilyoung_hitchhiker-480x480.jpg

  • 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#326 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2017 - 16:49

 

Neil Young to issue ‘Hitchhiker’ an unreleased 1976 solo album

 

 

http://www.npr.org/2...ontent=20170505

 

:wub:


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#327 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2017 - 10:33

Qualcuno mi spiega la storia dietro al disco?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#328 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2017 - 13:36

Qualcuno mi spiega la storia dietro al disco?

 

https://sentireascol...-album-perduto/

https://www.facebook...ilYoung/videos/


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#329 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 02 settembre 2017 - 22:16

Intanto mi sono reso conto che Nello ha capitolato: su Apple Music (e quindi immagino anche Spotify) ha caricato tutto il suo catalogo...  asd


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#330 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2017 - 20:45

tanti auguri Neil

 


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#331 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2017 - 09:02

gli archivi sono aperti

 

http://www.neilyoungarchives.com/


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#332 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2017 - 21:26

possiedo On The Beach in vinile , ma ascoltarlo al massimo della qualità possibile  fa sempre comunque un certo effetto.


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#333 Nutshell

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2017 - 20:37

gli archivi sono aperti

 

http://www.neilyoungarchives.com/

 

Splendido!!!


  • 0

#334 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 19:00

i buffalo springfield fanno le prove per una reunion nello scantinato di Stills, siamo nel 1986

 

notare richie furay in infradito, come Garella nello stesso periodo in via leopardi a napoli

 


  • 1

#335 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2018 - 10:31

caricato sul tubo il documentario "Muddy Track" sul tour europeo del 1987, già reso disponibile in streaming sul NYA

 

si vedono un po' degli scontri tra sbirri e spettatori in occasione del concerto a Milano, a 5:40 circa si sente nitidamente un bel bestemmione asd

 

 

ottima e sfiziosa retrospettiva su uno dei suoi periodi piu' controversi


  • 1

#336 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 11 giugno 2018 - 14:24

Il film non l'ho visto, ma questa quanto è bella?

 


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#337 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 08:20

 
WELCOME to NeilYoungArchives.com
LAUNCHING: Revolutionary High Res App & unlimited memberships too!
 
If you like my music, this is the place to hear it best. It's taken care of here. Every detail has been looked at. The art surrounding every project I did, all the backup, the history, musicians, engineers, producers... the people who put their souls into this work; they are all here.
All my albums... chronologically presented on a timeline you can surf... every wave of music felt in a new light.
This is a life’s dream.
It’s for you.
 
NY
 
iPhone app available now. Android coming soon.

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#338 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 21 dicembre 2018 - 08:41

Io sugli archives ci avevo fatto un giro un po' di mesi fa (versione desktop) ed erano una chiavica tremenda: sembrava un sito fatto nel 1997, ux e grafica giurassiche... spero ci abbiano messo mano.


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#339 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2019 - 12:03

 

bonus track della versione in vinile di "Broken Arrow".


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#340 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2019 - 07:12

una chitarra che surclassa un'orchestra

 


  • 4

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#341 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2019 - 10:14

Ehi, ma Peace Trail di tre anni fa e' bello.

Perdonami Gran Capo se ogni tanto perdo il giusto sentiero, colpa anche dei culi pallidi di Onda Roccia che parlano con lingua biforcuta.

 


  • 1

#342 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 settembre 2019 - 08:31

 

Nuovo disco in uscita con i Crazy Horse il 25 Ottobre!  :nod:


  • 4

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#343 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 04 settembre 2019 - 09:17

Boh, il brano non mi scalda. Il testo mi pare bello.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#344 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 settembre 2019 - 09:25

A me piace, con la sua atmosfera dimessa alla On The Beach


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#345 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 04 settembre 2019 - 12:31

E' che sembra che strizzi l'occhio a giri d'accordi stra-abusati negli ultimi anni.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#346 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 13 settembre 2019 - 09:26


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#347 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 29 ottobre 2019 - 08:51

allora? come sono i 13 minuti e mezzo di she showed me love?

 

Belli e sgangherati come al solito (forse anche più del solito)  :wub:

 

Condivido la recensione di OR:

https://www.ondarock...se-colorado.htm

 

Niente di rivoluzionario, ma ogni volta che sento il suono di Nello con i Crazy Horse salgo al settimo cielo: godiamoceli finché durano.


  • 3

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#348 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2019 - 09:25

Condivido la recensione di OR:
https://www.ondarock...se-colorado.htm


Grazie a dio sembra finito il melodramma delle recensioni di Young affidate a Saran.

Ad un primo distratto ascolto un amabile Young, malinconicamente nervoso e ancor più sbrindellato del solito.
È uno di quei classici che ormai fanno genere a sè, o sei dentro o sei fuori dal loro mondo, niente vie di mezzo.
L'indimenticabile sequenza del funerale di quel capolavorissimo di First Reformed, dove suonano una delle sue "folli" canzoni ambientaliste, me lo ha fatto anche ricollocare nella nostra epoca, il vecchio gufo.


  • 2

#349 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 29 ottobre 2019 - 09:33

Grazie a dio sembra finito il melodramma delle recensioni di Young affidate a Saran.

 

Quoto


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#350 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8283 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 29 ottobre 2019 - 10:01

Wow, non sapevo Neil Young fosse rimasto vittima di un incantensimo sulle pagine di ondarock. Dai, semplicemente questa volta sono arrivato prima con la prenotazione.

Comunque è un bel disco, al solito solido e loro sono davvero sgangheratissimi, che per me è un bel pro. E' di molto inferiore a Psychedelic Pill, che l'avessi recensito io avrebbe un bel 7,5, anche per rimarcare la differenza con questo, ma come ho scritto in sede di recensione, è sempre lui, in tutto e per tutto, ed è un piacere ritrovarlo.

Lo stesso vale per i Crazy Horse, che ringraziando il cielo sono riuscito anche a vedere live, nel tour proprio di PP. 


  • 3




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi