Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Bye Bye Mastella?


  • Please log in to reply
200 replies to this topic

#51 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 12:58

clem-clem mastella è un uomo dalle 1000 risorse; ecco cosa s'è inventato per uscire dal pantano:

Mastella: Appoggio esterno a Prodi. Domenica in piazza per il Papa. Lascio per tutelare la mia onorabilità. non voglio i privilegi della casta.

http://www.corriere....3ba99c667.shtml

vorrei far notare come Mastellaman ieri si abbia detto una cosa strana:
"tra la famiglia e il potere scelgo la prima"...
come mai ha detto il potere? da un politico onesto e incline a lavorare principalmente per il bene del paese mi sarei aspettato "tra la famiglia e la politica scelgo la prima"... perché ha detto il potere? asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#52 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 13:07

lapsus freudiano.... è grave comunque che tutto il parlamento(o quasi) sia solidale con lui... significa che siamo quasi allo scontro frontale tra magistratura e politica... penso che oramai sia finito il tempo di Carnevale alla cassazione (tra l'altro detto "l'ammazzasentenze) e la magistratura non ha più scrupoli nelle sue indagini.... e Mastella sente minacciato il suo potere...


  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#53 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 13:10


A me sembra il classico ricatto politico per ottenere una nomina in quota al proprio partito ("se non ci mettiamo lui, faccio cadere la giunta"). Se é concussione questa, allora possiamo chiudere tutte le giunte e le amministrazioni locali e azzerare i governi regionali. � un fenomeno che avviene in modo praticamente palese anche al Parlamento.


questo è assolutamente vero... non è detto che 'sta cosa crei un precedente spaventoso.


Che lo si crei.

E' un reato previsto dal codice. Si chiama concussione, che tradotto for bunnies significa abusare della propria posizione di pubblico ufficiale per ottenere un vantaggio (anche non economico).
Poi può piacere o meno, ma l'assoluzione da italietta del "lo fanno tutti, lo faccio anch'io" è lo scempio di una coscienza civile inesistente.
La concussione, tolta della sua origine pubblica, si trasforma in raccomandazione e ricatto nella normale vita quotidiana. Che è reato, solo in determinate circostanze. Perchè, ad esempio, se una madre va da un suo amico che lavora in banca e chiede un posto di lavoro per il figlio è un malcostume, ma non sanzionabile.
Solo che ai malcostumi siamo abituati, e lasciamo la meritocrazia ai posteri, quando noi non ci saremo più. Troppo facile e comodo.

Quando però sei leader di un partito, assessore, sindaco, giudice TAR, presidente del consiglio regionale, quando sei un pubblico ufficiale, la raccomandazione o il ricatto diventa concussione. Che piaccia o meno.
  • 0

#54 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 13:17

Poi può piacere o meno, ma l'assoluzione da italietta del "lo fanno tutti, lo faccio anch'io" è lo scempio di una coscienza civile inesistente.


Mastella, oggi da Benevento: «Vorrei sapere perché io sarei concusso per una nomina e per tutte le altre nomine non ci sarebbero nè concussi nè concussori - ha tuonato il fondatore del Campanile -. Può non piacere il sistema che sta dietro ai giochi della politica, ma questo è»

mastellaman ti aveva già risposto :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#55 Rez

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 13:40

Che lo si crei.

E' un reato previsto dal codice. Si chiama concussione, che tradotto for bunnies significa abusare della propria posizione di pubblico ufficiale per ottenere un vantaggio (anche non economico).
Poi può piacere o meno, ma l'assoluzione da italietta del "lo fanno tutti, lo faccio anch'io" è lo scempio di una coscienza civile inesistente.
La concussione, tolta della sua origine pubblica, si trasforma in raccomandazione e ricatto nella normale vita quotidiana. Che è reato, solo in determinate circostanze. Perchè, ad esempio, se una madre va da un suo amico che lavora in banca e chiede un posto di lavoro per il figlio è un malcostume, ma non sanzionabile.
Solo che ai malcostumi siamo abituati, e lasciamo la meritocrazia ai posteri, quando noi non ci saremo più. Troppo facile e comodo.

Quando però sei leader di un partito, assessore, sindaco, giudice TAR, presidente del consiglio regionale, quando sei un pubblico ufficiale, la raccomandazione o il ricatto diventa concussione. Che piaccia o meno.


Tu non hai ben compreso il termine. Wikipedia fornisce una spiegazione ma non sempre é molto chiara. L'idea che se sei un direttore di banca puoi raccomandare ma se sei un politico no fa ridere.

Vediamo se mi spiego: Un conto é chiedere un vantaggio personale, un altro é battersi per la scelta di una persona vicina al partito.
Se le accuse di concussioni sono queste, qualunque politico potrebbe risponderti che la tal nomina faceva parte del disegno politico. Chiunque, insomma, potrebbe difendere la scelta sostenendo che ritiene la tal persona piú adeguata per l'incarico.
Poiché certe nomine sono politiche, é normale che siano anche causa di contrasti e sfocino in differenti valutazioni sulle alleanze. Fa parte dei meccanismi stessi del potere e della sua spartizione.
Per essere chiari, se per "favore" parliamo di una nomina e per "scambio" parliamo dell'appoggio in consiglio, sono praticamente sicuro che sará quasi impossibile per i magistrati arrivare ad un verdetto di colpevolezza.

Del resto, é risaputo il modo in cui Mastella ha ottenuto la poltrona di ministro. Concussione anche quella? Non fatemi ridere.
  • 0

#56 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 17 gennaio 2008 - 14:39

Immagine inserita

:D
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#57 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 17 gennaio 2008 - 14:48

spettacolo! grande frankie!
  • 0

#58 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2008 - 17:32

da far impallidire gigiriva asd
  • 0

#59 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 11:17

Tornato oggi a Ceppaloni, Mastella si giustifica così: "avrò raccomandato qualche primario, ma era sicuramente bravo. Meglio così che trovarsi il medico asino in ospedale".

Questa non solo è la prova che non c'è limite alla sfrontatezza (in particolare di quest'uomo), ma è anche un'ammissione di illecito. Che si sia arrivati al punto di legittimare pure il sistema pilotato delle nomine è desolante
  • 0

#60 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23653 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 gennaio 2008 - 11:27

Tornato oggi a Ceppaloni, Mastella si giustifica così: "avrò raccomandato qualche primario, ma era sicuramente bravo. Meglio così che trovarsi il medico asino in ospedale".

Questa non solo è la prova che non c'è limite alla sfrontatezza (in particolare di quest'uomo), ma è anche un'ammissione di illecito. Che si sia arrivati al punto di legittimare pure il sistema pilotato delle nomine è desolante



Tutto sommato Mastella ha la mia stima in questo senso. Un pò come Berlusconi lui fa quello che fanno gli altri, ma in modo sfacciato..è piu' sincero almeno.
Quando parla di sistema di nomine, raccomandazioni etc parla del sistema di lottizzazioni che mettono in piedi i partiti da sempre..sia a destra che a sinistra.
E' un sistema penoso ma fa ridere pensare che il cancro sia un partitino del 1,4%.
Queste indagini sono chiaramente politiche, perchè altrimenti (vado ad intuito) dovrebbero
arrestare tutto il Partito Democratico, in Campania. O vogliamo credere
che il sistema Mastella sia sconosciuto a chi governa davvero quelle zone?
Che Mastella sia la pecora nera? Io sono convinto che una parte della magistratura abbia un disegno politico, che al momento di ripulire il Centro Sinistra da Mastella
per motivi di immagine.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#61 Fidippide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 12:58

Pare che sia una vicenda di nomine, come se non fosse universalmente nota la rete clientelare che Mastella ha edificato in Campania.

Beh, in passato, la concussione "ambientale" ha mietuto molte vittime.

  • 0

#62 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 13:57

[...]Ma il messaggio politico che lancia l'Udeur è ben più pesante e suona anche come una sorta di ultimatum: «Se la maggioranza lunedì non vota una mozione di totale condivisione di quanto ha detto il ministro in Aula, una formula del tipo â??ascoltata la relazione del governo, si approva...â??, allora non câ??è più una maggioranza non solo dal punto di vista numerico, ma politico, e i nostri voti non si contano più» ha detto sempre Fabris a proposito del voto delle relazione dellâ??esecutivo sulla giustizia, presentata da Mastella mercoledì prima di annunciare le proprie dimissioni.(fonte, Corriere)

Abbiamo visto e sentito tutto.
  • 0

#63 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 14:14


Tornato oggi a Ceppaloni, Mastella si giustifica così: "avrò raccomandato qualche primario, ma era sicuramente bravo. Meglio così che trovarsi il medico asino in ospedale".

Questa non solo è la prova che non c'è limite alla sfrontatezza (in particolare di quest'uomo), ma è anche un'ammissione di illecito. Che si sia arrivati al punto di legittimare pure il sistema pilotato delle nomine è desolante



Tutto sommato Mastella ha la mia stima in questo senso. Un pò come Berlusconi lui fa quello che fanno gli altri, ma in modo sfacciato..è piu' sincero almeno.
Quando parla di sistema di nomine, raccomandazioni etc parla del sistema di lottizzazioni che mettono in piedi i partiti da sempre..sia a destra che a sinistra.
E' un sistema penoso ma fa ridere pensare che il cancro sia un partitino del 1,4%.
Queste indagini sono chiaramente politiche, perchè altrimenti (vado ad intuito) dovrebbero
arrestare tutto il Partito Democratico, in Campania. O vogliamo credere
che il sistema Mastella sia sconosciuto a chi governa davvero quelle zone?
Che Mastella sia la pecora nera? Io sono convinto che una parte della magistratura abbia un disegno politico, che al momento di ripulire il Centro Sinistra da Mastella per motivi di immagine.


Notevole guadagno: ripulisci il centro-sinistra da Mastella e fai cadere il governo. Un gioco che vale la candela, direi...
  • 0

#64 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 18:51

[...]Ma il messaggio politico che lancia l'Udeur è ben più pesante e suona anche come una sorta di ultimatum: «Se la maggioranza lunedì non vota una mozione di totale condivisione di quanto ha detto il ministro in Aula, una formula del tipo â??ascoltata la relazione del governo, si approva...â??, allora non câ??è più una maggioranza non solo dal punto di vista numerico, ma politico, e i nostri voti non si contano più» ha detto sempre Fabris a proposito del voto delle relazione dellâ??esecutivo sulla giustizia, presentata da Mastella mercoledì prima di annunciare le proprie dimissioni.(fonte, Corriere)

Abbiamo visto e sentito tutto.


poi dicono che non sono mafiosi...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#65 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 19 gennaio 2008 - 08:00


[...]Ma il messaggio politico che lancia l'Udeur è ben più pesante e suona anche come una sorta di ultimatum: «Se la maggioranza lunedì non vota una mozione di totale condivisione di quanto ha detto il ministro in Aula, una formula del tipo â??ascoltata la relazione del governo, si approva...â??, allora non câ??è più una maggioranza non solo dal punto di vista numerico, ma politico, e i nostri voti non si contano più» ha detto sempre Fabris a proposito del voto delle relazione dellâ??esecutivo sulla giustizia, presentata da Mastella mercoledì prima di annunciare le proprie dimissioni.(fonte, Corriere)

Abbiamo visto e sentito tutto.

poi dicono che non sono mafiosi...

sono dei merdosi ricattatori.

saluti.
  • 0

#66 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 19 gennaio 2008 - 11:23

Pare che il governo abbia ceduto al diktat del panzone, alla prossima tornata elettorale avranno un voto in meno sti cacasotto!
  • 0

#67 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 12:36

Pare che il governo abbia ceduto al diktat del panzone, alla prossima tornata elettorale avranno un voto in meno sti cacasotto!


Un voto in meno? Secondo me chi alle prossime elezioni ha il coraggio di andare a votare è da ricovero...Ma a parte questo, mi chiedo davvero che senso abbia andare avanti, ormai (parlo dell'attuale governo, ovvio). Ora che si fa? D'ora in poi si fa tutto ciò che chiedono quei pirla dell'Udeur, senza se e senza ma? Un partito che ha quattro elettori e quattro dirigenti, tutti indagati? Siamo alla follia più totale. No davvero è finita, prima se ne rendono conto meglio è.
  • 0

#68 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 12:52


Pare che il governo abbia ceduto al diktat del panzone, alla prossima tornata elettorale avranno un voto in meno sti cacasotto!


Un voto in meno? Secondo me chi alle prossime elezioni ha il coraggio di andare a votare è da ricovero...Ma a parte questo, mi chiedo davvero che senso abbia andare avanti, ormai (parlo dell'attuale governo, ovvio). Ora che si fa? D'ora in poi si fa tutto ciò che chiedono quei pirla dell'Udeur, senza se e senza ma? Un partito che ha quattro elettori e quattro dirigenti, tutti indagati? Siamo alla follia più totale. No davvero è finita, prima se ne rendono conto meglio è.


concordo nel modo più totale... certo che se la contropartita dovesse essere di nuovo il cavaliere... mamma mia...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#69 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 12:54



Pare che il governo abbia ceduto al diktat del panzone, alla prossima tornata elettorale avranno un voto in meno sti cacasotto!


Un voto in meno? Secondo me chi alle prossime elezioni ha il coraggio di andare a votare è da ricovero...Ma a parte questo, mi chiedo davvero che senso abbia andare avanti, ormai (parlo dell'attuale governo, ovvio). Ora che si fa? D'ora in poi si fa tutto ciò che chiedono quei pirla dell'Udeur, senza se e senza ma? Un partito che ha quattro elettori e quattro dirigenti, tutti indagati? Siamo alla follia più totale. No davvero è finita, prima se ne rendono conto meglio è.


concordo nel modo più totale... certo che se la contropartita dovesse essere di nuovo il cavaliere... mamma mia...


Soprattutto sarebbe una follia andare a votare con questa legge elettorale.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#70 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 13:00



Pare che il governo abbia ceduto al diktat del panzone, alla prossima tornata elettorale avranno un voto in meno sti cacasotto!


Un voto in meno? Secondo me chi alle prossime elezioni ha il coraggio di andare a votare è da ricovero...Ma a parte questo, mi chiedo davvero che senso abbia andare avanti, ormai (parlo dell'attuale governo, ovvio). Ora che si fa? D'ora in poi si fa tutto ciò che chiedono quei pirla dell'Udeur, senza se e senza ma? Un partito che ha quattro elettori e quattro dirigenti, tutti indagati? Siamo alla follia più totale. No davvero è finita, prima se ne rendono conto meglio è.


concordo nel modo più totale... certo che se la contropartita dovesse essere di nuovo il cavaliere... mamma mia...


E lo so...questo è l'altro dramma. Magistratura e informazione completamente e definitivamente assoggettate...mamma mia veramente. D'altra parte, l'Unione o quello che è può ringraziare soltanto sè stessa. Complimenti.
  • 0

#71 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 19 gennaio 2008 - 16:44

ha ribaltato tutto Mastellaman, ora è lui che comanda..

il paese della me...
  • 0

#72 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23653 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 gennaio 2008 - 19:40


Un voto in meno? Secondo me chi alle prossime elezioni ha il coraggio di andare a votare è da ricovero...


Massì vaffanculo, fino a qualche tempo ti avrei risposto con qualche pistolotto politicamente corretto e anti-qualunquista, ma desso ne ho le palle piene pure io e ti do ragione.
Tornerà il ducetto di Arcore?
E allora? Che differenza c'è tra l'essere governati da chi cede a tutti ricatti o da chi ricatta? Il risultato è lo stesso.


ormai si..basta. La prossima settimana può finire tutto, ma insomma è chiaro che un Mastella che dà l'appoggio esterno si inventerà un ricatto al giorno.
Dovrebbe diventare un governo tutto mafia, famiglia e forza ratzinger. Improponibile..
per me a sto punto basta e meglio il voto. Io se continuano a tirar fuori un anziano dopo l'altro non vado a votare in primo luogo perchè non mi riguarda.
Questo governo per i giovani non ha fatto veramente niente..o pochissimo.
Su ricerca, casa, precarietà, affitti, ammortizzatori sociali tutto ciò che riguarda uno sotto i 50 si è limitato a placare le proteste. Ma di strutturale niente..problemi costantemente ignorati per risolvere quelli degli over 60 (d'altra parte i sindacati pure si occupano solo dei loro iscritti, cioè vecchi). Magari sono qualunquista..
però ho quest'impressione, come di non essere rappresentato.
non so perchè.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#73 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 20 gennaio 2008 - 11:19

Questo governo per i giovani non ha fatto veramente niente..o pochissimo.
Su ricerca, casa, precarietà, affitti, ammortizzatori sociali tutto ciò che riguarda uno sotto i 50 si è limitato a placare le proteste. Ma di strutturale niente..problemi costantemente ignorati per risolvere quelli degli over 60 (d'altra parte i sindacati pure si occupano solo dei loro iscritti, cioè vecchi). Magari sono qualunquista..
però ho quest'impressione, come di non essere rappresentato.
non so perchè.


Hai ragione, però c'è anche da dire anche che i presupposti di inizio anno erano promettenti, partendo dal discorso di Napolitano, le dichiarazioni di Prodi in merito, i buoni risultati raggiunti sul piano delle entrate fiscali ed il risanamento finanziario del paese, la sirene allarmistiche che finalmente denunciavano i nostri redditi ridicoli raffrontati a quelli degli altri paesi dell'U.E., potevamo anche aspettarci qualcosina di buono da questo mediocre esecutivo....potevamo appunto, ma grazie a quel deficente che continua a sbraitare, ieri ha detto cazzate tipo chi vince in Campania governa il Paese per esempio, la  Campania come la California; dicevo quindi che grazie a quel panzone democraticocristiano neanche in quel pochino ci è consentito di sperare!

Ben venga quindi Ciccio di NOnna Papera e il suo P.D. che corre da solo! e vaffanculo pure a Giordano che adesso si cacasotto, ognuno prenda i voti e i seggi che merita!
  • 0

#74 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23653 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 gennaio 2008 - 12:44


Questo governo per i giovani non ha fatto veramente niente..o pochissimo.
Su ricerca, casa, precarietà, affitti, ammortizzatori sociali tutto ciò che riguarda uno sotto i 50 si è limitato a placare le proteste. Ma di strutturale niente..problemi costantemente ignorati per risolvere quelli degli over 60 (d'altra parte i sindacati pure si occupano solo dei loro iscritti, cioè vecchi). Magari sono qualunquista..
però ho quest'impressione, come di non essere rappresentato.
non so perchè.


Hai ragione, però c'è anche da dire anche che i presupposti di inizio anno erano promettenti, partendo dal discorso di Napolitano, le dichiarazioni di Prodi in merito, i buoni risultati raggiunti sul piano delle entrate fiscali ed il risanamento finanziario del paese, la sirene allarmistiche che finalmente denunciavano i nostri redditi ridicoli raffrontati a quelli degli altri paesi dell'U.E., potevamo anche aspettarci qualcosina di buono da questo mediocre esecutivo....potevamo appunto, ma grazie a quel deficente che continua a sbraitare, ieri ha detto cazzate tipo chi vince in Campania governa il Paese per esempio, la  Campania come la California; dicevo quindi che grazie a quel panzone democraticocristiano neanche in quel pochino ci è consentito di sperare!

Ben venga quindi Ciccio di NOnna Papera e il suo P.D. che corre da solo! e vaffanculo pure a Giordano che adesso si cacasotto, ognuno prenda i voti e i seggi che merita!


A me sembra che Visco stia facendo un buon lavoro. Però penso pure che se spuntano soldi da spendere vanno tutti ai vecchietti. Nel senso, la distribuzione delle risorse funziona con un governo cosi debole, solo per lobbies. La lobby dei precari non ha nessun potere..molto piu' forte quella di quelli che un lavoro ce l'hanno già (oltre a quella di chi il lavoro lo dà, le imprese)..perchè hanno dietro i sindacati. Ho l'impressione che in fondo ai sindacati dei precari non freghi nulla se non come mancati iscritti. Quindi niente ammortizzatori sociali, niente sgravi seri sugli affitti (siamo gli ultimi in europa per i sussidi a chi sta in affitto) e niente tutto il resto che ho già citato. La lotta ideologica della sinistra radicale nemmeno aiuta..perchè i precari ci stanno, e campano male non perchè devono cambiare lavoro (che in sè è anche stimolante) ma perchè non c'è una "rete" intorno..ma questi continuano a sbattere contro un muro. Vogliamo il posto fisso! E si mettono a discutere di durata di contratti etc..
me ne fotto..vorrei potermi permettere una pianificazione quale che sia la durata del contratto e il cambio del lavoro.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#75 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 gennaio 2008 - 18:36

http://www.ansa.it/o...l_12342748.html
ciao ciao governo.
e il bello è che questa merda di mastella insieme a tutto il suo cucuzzaro prenderà anche un sacco di voti.
che paese di merda santo cielo.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#76 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 19:16

Vabbè, è finita. Ed era anche ora. D'altronde se ci si mette nelle mani di gente come Mastella (e non solo lui...). E' durata anche troppo in fondo. Però che fenomeno eh? Appena non ha avuto più la poltrona sotto il sedere...e adesso torna Lui, perchè questo Paese merita e vuole soltanto Lui. Col suo monumentale conflitto di interessi e la sua armata mediatica a senso unico. Coi suoi Previti e i suoi Dell'Utri, coi suoi reati caduti in prescrizione. Ma con il "conzenzo della gggente", ci mancherebbe. Ah, stasera riparte il Grande Fratello. Che Dio ci aiuti.
  • 0

#77 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 19:19

Vabbè, è finita. Ed era anche ora. D'altronde se ci si mette nelle mani di gente come Mastella (e non solo lui...). E' durata anche troppo in fondo. Però che fenomeno eh? Appena non ha avuto più la poltrona sotto il sedere...e adesso torna Lui, perchè questo Paese merita e vuole solo e soltanto Lui. Col suo monumentale conflitto di interessi e la sua armata mediatica a senso unico. Coi suoi Previti e i suoi Dell'Utri, coi suoi reati caduti in prescrizione. Ma con il consenso della "gggente", figuriamoci. Ah, stasera riparte il Grande Fratello. Che Dio ci aiuti.


Ci sarebbe da dare il via ad una primavera calda a forza di bordello in piazza, ma la playstation, il porno sul mulo e le TVtroie della Fininvest sono troppo meglio.

  • 0

#78 Rez

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 19:41

Chi parlava di Dini, chi paventava gli irrigidimenti della sinistra radicale sulla politica finanziaria futura e invece ... invece sono bastati una ventina di avvisi di garanzia e di mandati di arresto a pioggia per convincere il re delle poltrone a dare il benservito a questo governo.
Non che ci sia molto da dispiacersi. In prospettiva é pure meglio celebrare il funerale adesso che tra qualche mese.

Chi però parla di intercettazioni sacrosante e di magistratura irreprensibile rifletta sul terremoto politico che l'azione ai danni dell'Udeur ha generato. Terremoto che non finisce certo qui.
Speriamo davvero sia una nuova Tangentopoli sebbene puzzi di farsa già adesso.
  • 0

#79 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 20:21

Mastella - Bagnasco: knock out. Coincidenza? Mah, certo è che ti fanno diventare dietrologo pure senza volerlo... Comunque è davvero curiosa la precisione "chirurgica" della manovra politica vaticana: provocazione istituzionale - eco mediatica - subbuglio politico - "comizio" domenicale - ulteriori microfratture politiche - orlo della crisi - affondo di Bagnasco. Puzza troppo...
Ma si, andiamo a votare (anzi chi può scappi lontano da questo Paese!), tanto la rabbia, lo sconforto, la rassegnazione e il disgusto per quest'epoca maledetta e questa classe politica infame non muteranno di certo con un altro colore. Troppe forze remano contro qualsiasi cambiamento, troppi poteri ci ancorano al passato, alla conservazione di qualunque privilegio. Purtroppo, l'Italia è e rimarrà un paese profondamente conservatore, incapace di agganciarsi alla modernità e alla civiltà. Ci meritiamo il nano buffone, perchè è tale la nostra essenza.
  • 0

#80 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 21 gennaio 2008 - 21:04

Se esistesse una divinità, Mastella non arriverebbe a domani... :)
Ma porco cane... sono pure ateo.

http://it.youtube.co...h?v=F5MZmJLMQ9Y

Spero in una veloce estinzione dell'umanità...
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#81 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 21:29

è evidente che Mastella "prende ordini"; la sua presenza nel panorama politico italiano, ahinoi, è dovuta principalmente al clero... quindi, non ci meravigliamo della merda secca sui marciapiedi.
in fondo questo governo aveva fallito buona parte della sua mission, cosa che è evidente anche al pazzo della canzone di Cristicchi.
ma che i nodi vengano al pettine per un bastardo-democristiano-fallito-colluso-con-la-camorra, questo proprio non mi va giù... addio prof. Prodi, la sua parabola politica è definitivamente conclusa... meglio fare il professore.
spero che anche quell'altro, il clown mezza sega Berlusconi, se ne vada fuori dai coglioni una volta per tutte e che questo paese volti di nuovo pagina... tanto siamo il paese del Gattopardo... :-[
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#82 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 21 gennaio 2008 - 21:36

Concordando con il buon Fabio (e pure Mingo-Notker  :-* :P), prometto di votare a destra se mandano via a calci in culo il nano.
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#83 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 21:38

MiLIngo-Notker  :-* :P)


;D ;D ;D ;D

vade retro mastella! asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#84 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 21 gennaio 2008 - 22:06

sinceramente io non vedo un alternativa neanche nella destra in questo momento. se si va a votare io sono lanciatissimo per la scheda bianca.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#85 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 gennaio 2008 - 22:23

e certamente non sei il solo.
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#86 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2008 - 00:02

Dopo aver visto un Porta a Porta con Mastella che parla  di sfilacciamento delle basi essenziali della democrazia e che è stato praticamente lasciato solo, lui, da uomo innocente qualè..beh a me viene da vomitare e mi viene da pensare che siamo arrivati al capolinea. Non solo quest'uomo sta già facendo propaganda elettorale..ha sputato sul piatto dove aveva desinato fino a pochi giorni prima...parla di cose assurde ma guarda caso non fa altro che parlare di papa papa papa diritti lesi e papa..cioè è assurdo-
Davvero sarebbe da scendere in piazza ma tutti quanti siamo no i soliti quattro stronzi. Con tutto quello che sta succedendo poi nel mondo di grave, gravissimo..con un crollo epocale della borsa mondiale con tutti i cazzi che c'abbiamo noi stiamo a sentire un mastella di merda a porta a porta con un vespa che spiega che mastella uomo si è sentito solo e abbandonato.
Ma come minchia ci siamo ci hanno si sono ridotti che schifo.
Ma io manco vado a votare ma che mi frega ma che ci vado a fare.
Fanno schifo. Che bello se tutti quanti ci incazzassimo ma tutti tutti dalla punta della sicilia alla punta del nord..che sogno cazzo.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#87 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 00:03

sinceramente io non vedo un alternativa neanche nella destra in questo momento. se si va a votare io sono lanciatissimo per la scheda bianca.


Ecco, una volta la pensiamo uguale, però impegnamoci ad annullarla a modino o qualcuno troverà il modo di utilizzarla.
  • 0

#88 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2008 - 00:21

Dopo aver visto un Porta a Porta con Mastella che parla  di sfilacciamento delle basi essenziali della democrazia e che è stato praticamente lasciato solo, lui, da uomo innocente qualè..beh a me viene da vomitare e mi viene da pensare che siamo arrivati al capolinea. Non solo quest'uomo sta già facendo propaganda elettorale..ha sputato sul piatto dove aveva desinato fino a pochi giorni prima...parla di cose assurde ma guarda caso non fa altro che parlare di papa papa papa diritti lesi e papa..cioè è assurdo-
Davvero sarebbe da scendere in piazza ma tutti quanti siamo no i soliti quattro stronzi. Con tutto quello che sta succedendo poi nel mondo di grave, gravissimo..con un crollo epocale della borsa mondiale con tutti i cazzi che c'abbiamo noi stiamo a sentire un mastella di merda a porta a porta con un vespa che spiega che mastella uomo si è sentito solo e abbandonato.
Ma come minchia ci siamo ci hanno si sono ridotti che schifo.
Ma io manco vado a votare ma che mi frega ma che ci vado a fare.
Fanno schifo. Che bello se tutti quanti ci incazzassimo ma tutti tutti dalla punta della sicilia alla punta del nord..che sogno cazzo.


Hai riassunto drammaticamente bene lo sfacelo di questo povero paese. Però se l'è voluta, dai: un paese che vota per gente come Mastella merita questa fine e se la merita anche un governo che gli regala la poltrona di Guardasigilli.
  • 0

#89 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 22 gennaio 2008 - 07:22

Due personaggi per una crisi.
Raramente, per non dire mai, la politica italiana era scesa così in basso. Un Cardinale che s i permette di tenere l'ennesimo discorso politico, anzi il più politico di tutta la sua carriera, entrando per l'ennesima volta e più che mai a piedi uniti in questioni di stretta attinenza politica. Sostanzialmente chiedendo la crisi di governo. E nello stesso giorno un personaggio che, al di là del giudizio di colpevolezza o meno che spetterà alla magistratura emettere, definire squallido è dir poco si permette proprio di aprire una crisi di governo per mere ragioni personali: per vendetta per un'azione giudiziaria (ripeto, a prescindere dal giudizio che se ne dà) e per evitare il referendum.
Bagnasco è il sogno di ogni anticlericale, di ogni mangiapreti. Usa parole inaccettabili, offensive, prepotenti e arroganti e nessuno, dico nessuno, gli risponde a tono. Fa la vittima quando è da anni colui che attacca e vittimizza, in primis le donne, poi gli omosessuali, i laici-laici (per difendere i falsi laici chiesastici e farisei), chiunque non la pensi come lui o abbia un minimo di dignità di fronte alla Chiese.
Mastella invece non ha questa portata, è semplicemente un politico di bassa lega, uno appunto che va avanti per rancori personali e ragioni di clan, per difendere il suo partitino dell'uno virgola come microscopica macchina di potere con forza di ricatto in un sistema elettorale semplicemente folle e che il referendum boccerebbe senza appello. Cosa di meglio allora che rivoltare la gabbana dopo che quarantotto ore fa si è assicurato l'appoggio esterno al governo?
In una cosa Bagnasco ha ragione: questo è un paese a coriandoli. Solo che si dimentica di dire che uno dei principali coriandolai è proprio lui e i suoi fedeli baciapile. Perché il Papa, QUESTO Papa, francamente è ora di dirlo, conta come il due di briscola. Il vero capo della Chiesa Cattolica oggi dopo la scalata iniziata negli ultimi anni di un Woitila ormai indebolito, è Mons. Angelo Bagnasco. Ha fatto fuori Ruini nella lotta di potere interna e ormai comanda solo lui, nel mondo cattolico non si muove foglia che Bagnasco non voglia. C'è già stato un colpo di stato, solo che è avvenuto in Vaticano e nessuno sembra rendersene conto.
Tutto questo grazie, ovviamente, all'ennesimo fallimento del centrosinistra. Una formula ormai fori uso, da non riproporre. Solo che adesso i DS sono invotabili per la mancanza di una linea politica chiara e la subalternità ai preti (quelli cattivi, però).
Preparamoci alla revisione della 194, a difficoltà per chiunque non si asposato in chiesa, a discriminazioni verso gli omosessuali, le donne e verso i non credenti.
Masetlla non è in grado di produrre tutto questo, ovviamente conta comunque uno virgola ovunque vada, ma in questo sistema elettorale mantiene il suo potere di ricatto, non sarà un cliente facile nemmeno per la destra che però è molto più brava dell'Unione a gestire il potere e accontentare la fame di potere di tutti.

Tempi grami, davvero.
  • 0

#90 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 gennaio 2008 - 07:49

sinceramente io non vedo un alternativa neanche nella destra in questo momento. se si va a votare io sono lanciatissimo per la scheda bianca.

dove il presidente di seggio di turno apporrà per te il voto... :-\

io sono più propenso a non andare a votare.

ciao.
  • 0

#91 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 08:48

sinceramente io non vedo un alternativa neanche nella destra in questo momento. se si va a votare io sono lanciatissimo per la scheda bianca.

dove il presidente di seggio di turno apporrà per te il voto... :-\

io sono più propenso a non andare a votare.

ciao.


siamo davvero sicuri che il non-voto sia un'efficace mezzo di protesta? certo che se si arrivasse ad ottenere un bel 70-75% tra astenuti, bianche e nulle allora avrebbe pure un senso.
altrimenti, mi sa che lasceremo decidere ai soliti...

nel caso si andasse al voto, perché non utilizzare il tam-tam della rete per organizzare una bella diserzione di massa?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#92 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 gennaio 2008 - 08:52


sinceramente io non vedo un alternativa neanche nella destra in questo momento. se si va a votare io sono lanciatissimo per la scheda bianca.

dove il presidente di seggio di turno apporrà per te il voto... :-\

io sono più propenso a non andare a votare.

ciao.




siamo davvero sicuri che il non-voto sia un'efficace mezzo di protesta? certo che se si arrivasse ad ottenere un bel 70-75% tra astenuti, bianche e nulle allora avrebbe pure un senso.
altrimenti, mi sa che lasceremo decidere ai soliti...

nel caso si andasse al voto, perché non utilizzare il tam-tam della rete per organizzare una bella diserzione di massa?


francamente gagà non riesco più a pensarla come te. la scheda bianca, o nulla che sia, mi sembra sia l'unico mezzo che mi è rimasto per dire " mi fate schifo tutti". poi forse farò decidere ai soliti, ma non è forse sempre stato cosi anche prima?. non sento la necessità di dare voti "ideologici" o "contro qualcuno", non mi sento di votare la destra per non far risalire questa sinistra, mi sentirei davvero schiavo dei giochi politici ideologici che mettono in campo nei vari porta a porta.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#93 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 09:21



sinceramente io non vedo un alternativa neanche nella destra in questo momento. se si va a votare io sono lanciatissimo per la scheda bianca.

dove il presidente di seggio di turno apporrà per te il voto... :-\

io sono più propenso a non andare a votare.

ciao.


Se voti bianco, come ti è già stato fatto notare, qualcuno voterà per te.

Meglio se la annulli o non vai.



siamo davvero sicuri che il non-voto sia un'efficace mezzo di protesta? certo che se si arrivasse ad ottenere un bel 70-75% tra astenuti, bianche e nulle allora avrebbe pure un senso.
altrimenti, mi sa che lasceremo decidere ai soliti...

nel caso si andasse al voto, perché non utilizzare il tam-tam della rete per organizzare una bella diserzione di massa?


francamente gagà non riesco più a pensarla come te. la scheda bianca, o nulla che sia, mi sembra sia l'unico mezzo che mi è rimasto per dire " mi fate schifo tutti". poi forse farò decidere ai soliti, ma non è forse sempre stato cosi anche prima?. non sento la necessità di dare voti "ideologici" o "contro qualcuno", non mi sento di votare la destra per non far risalire questa sinistra, mi sentirei davvero schiavo dei giochi politici ideologici che mettono in campo nei vari porta a porta.


  • 0

#94 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 gennaio 2008 - 09:22

sinceramente io non vedo un alternativa neanche nella destra in questo momento. se si va a votare io sono lanciatissimo per la scheda bianca.

dove il presidente di seggio di turno apporrà per te il voto... :-\

io sono più propenso a non andare a votare.

ciao.

siamo davvero sicuri che il non-voto sia un'efficace mezzo di protesta? certo che se si arrivasse ad ottenere un bel 70-75% tra astenuti, bianche e nulle allora avrebbe pure un senso.
altrimenti, mi sa che lasceremo decidere ai soliti...

nel caso si andasse al voto, perché non utilizzare il tam-tam della rete per organizzare una bella diserzione di massa?

sperare in un "bel 70-75% tra astenuti, bianche e nulle" è un po' utopico ma contribuire ad aumentare di una decina punti la percentuale attuale dei non votanti sarebbe già un segnale molto forte.

per quanto riguarda la mia cerchia familiare, di amicizie e conoscenze, l'intenzione è quella di non votare.
mi adopererò per instillare lo spirito dell'astensionismo in tutte le persone con le quali parlerò di politica, sperando di convincerle e augurandomi che non si facciano prendere da un sussulto da ligio cittadino  e, all'ultimo momento, vadano a votare il primo carciofo che capita.

ciao.
  • 0

#95 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 09:26

Eh, mesà che a questo giro in tanti non ci vanno (andremo) a votare, anche se il potere di persuasione di tv-giornali fa sempre miracoli. Meglio nulla che bianca però.


Dopo aver visto un Porta a Porta con Mastella che parla  di sfilacciamento delle basi essenziali della democrazia e che è stato praticamente lasciato solo, lui, da uomo innocente qualè..beh a me viene da vomitare e mi viene da pensare che siamo arrivati al capolinea. Non solo quest'uomo sta già facendo propaganda elettorale..ha sputato sul piatto dove aveva desinato fino a pochi giorni prima...parla di cose assurde ma guarda caso non fa altro che parlare di papa papa papa diritti lesi e papa..cioè è assurdo-
Davvero sarebbe da scendere in piazza ma tutti quanti siamo no i soliti quattro stronzi. Con tutto quello che sta succedendo poi nel mondo di grave, gravissimo..con un crollo epocale della borsa mondiale con tutti i cazzi che c'abbiamo noi stiamo a sentire un mastella di merda a porta a porta con un vespa che spiega che mastella uomo si è sentito solo e abbandonato.
Ma come minchia ci siamo ci hanno si sono ridotti che schifo.
Ma io manco vado a votare ma che mi frega ma che ci vado a fare.
Fanno schifo. Che bello se tutti quanti ci incazzassimo ma tutti tutti dalla punta della sicilia alla punta del nord..che sogno cazzo.


Hai riassunto drammaticamente bene lo sfacelo di questo povero paese. Però se l'è voluta, dai: un paese che vota per gente come Mastella merita questa fine e se la merita anche un governo che gli regala la poltrona di Guardasigilli.

Con lo stesso Mastella che a Matrix disse "Di Pietro ha poco da stare a far polemiche con le mie decisioni, Ministro della Giustizia mi ci son ritrovato io e..." e ho spento. :-\
  • 0
Minden út Rómába vezet

#96 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 22 gennaio 2008 - 09:34

Anche io come sheik, se non succederà nulla sino al voto.
Niente scheda bianca, è la scelta peggiore in assoluto perché è come dare il consenso alla maggioranza che verrà.

  • 0

#97 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2008 - 09:54


Dopo aver visto un Porta a Porta con Mastella che parla  di sfilacciamento delle basi essenziali della democrazia e che è stato praticamente lasciato solo, lui, da uomo innocente qualè..beh a me viene da vomitare e mi viene da pensare che siamo arrivati al capolinea. Non solo quest'uomo sta già facendo propaganda elettorale..ha sputato sul piatto dove aveva desinato fino a pochi giorni prima...parla di cose assurde ma guarda caso non fa altro che parlare di papa papa papa diritti lesi e papa..cioè è assurdo-
Davvero sarebbe da scendere in piazza ma tutti quanti siamo no i soliti quattro stronzi. Con tutto quello che sta succedendo poi nel mondo di grave, gravissimo..con un crollo epocale della borsa mondiale con tutti i cazzi che c'abbiamo noi stiamo a sentire un mastella di merda a porta a porta con un vespa che spiega che mastella uomo si è sentito solo e abbandonato.
Ma come minchia ci siamo ci hanno si sono ridotti che schifo.
Ma io manco vado a votare ma che mi frega ma che ci vado a fare.
Fanno schifo. Che bello se tutti quanti ci incazzassimo ma tutti tutti dalla punta della sicilia alla punta del nord..che sogno cazzo.


Hai riassunto drammaticamente bene lo sfacelo di questo povero paese. Però se l'è voluta, dai: un paese che vota per gente come Mastella merita questa fine e se la merita anche un governo che gli regala la poltrona di Guardasigilli.

No ma infatti guarda Claudio che il mio avvilimento risiede anche in questo risiede nel fatto che questo stronzo è stato eletto da molta gente e nel suo paese è visto come un feudatario, padrone di terre e destini, cioè ma ti rendi conto che siamo arrivati al punto che ti senti dire che è vero che il primario del reparto x ce l'hai messo tu perchè è bravo e capace e "la povera gente" ne ha bisogno..cioè quest'uomo ammette, è vero  che è un sistema vecchio quanto il mondo, è vero che non è il solo, ma stiamo a dei livelli di assurdità ed illegalità e mancanza meritocratica pazzesca: cioè diciamoci chiaramente, cari italiani, che le segnalazioni vengono fatte dai partiti e vengono fatte per voi, cari italiani povera gente. In effetti il dramma è che la povera gente a casa, non tutta, ci crede a queste troiate eccome se ci crede, come chi applaude mastella al papa day..Sembra davvero che alcuni non sappiano fare più a meno di essere vittime di questa merda di sistema ed ecco perchè Mastella verrà ampiamente votato. Chiamalo fesso. Nel frattempo leggevo che Prodi oggi chiederà la fiducia alla camera e domani si vota. Beh se riesco me lo vorrei proprio vedere..l'ennesimo circo..l'ennesima presa per il culo per chi è stanco davvero ed io lo sono..Rendiamoci conto solamente del fatto che per i cazzi personali di Mastella per il suo essere ladro avido come la maggior parte del resto e per non aver ricevuto solidarietà in questo (che poi mi domando ma di che tipo di solidarietà parla)manda a cagare un  governo che certo non era il massimo già di per sè ma che comunque forse due cose buone poteva farne...è la beffa più grande come sempre del resto: cadiamo e andiamo a casa perchè cè sempre qualche testa che si fa girare gli zibidei e decide che non fa più parte della maggioranza ma almeno cè da dire, con tono provocatorio s'intende, che Bertinotti non è ignorante e becero come un Mastella che di istituzionale e politico ha avuto sempre molto poco.
Mi sono ripetuta chiedo scusa è che sono viola a tratti nera per questa storia: siamo presi, passatemi il termine, per il culo da tutta Europa, la maggior parte dei quotidiani europei o anche ne basti uno dice che siamo il paese peggio governato con paghe per deputati piu'alte della galassia...e anche stamattina la borsa apre in ribasso..ma questi sono segnali forti..che non si  possono ignorare cazzo..Ma noi abbiamo Mastella e Bagnasco, uomo di spessore, preoccupato per la nostra Italia, proprio come Mastella.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#98 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 10:02

ANSA delle 10

GOVERNO: PRODI CHIEDERA' LA FIDUCIA, IL VOTO DOMANI

Il presidente del Consiglio Romano Prodi chiederà formalmente la fiducia alla Camera. Lo ha annunciato il capogruppo dei Verdi a Montecitorio Angelo Bonelli. La fiducia si voterà domani, a partire dalle 17.


oramai è andata... da dopodpomani mattina l'Italia sarà di nuovo senza governo...

ma la parte più inquietante della notizia di stamane è questa:

Berlusconi, in collegamento telefonico con 'Panorama del giorno' su Canale 5, ha detto:
"Ho sentito Mastella in queste ore. Lui mi ha telefonato. Io gli ho dato la mia solidarieta' dopo il suo discorso alla Camera, in cui ha denunciato una situazione della giustizia che non e' piu' sostenibile
". Lo ha detto il leader di Forza Italia, sottolineando che si tratta di una "solidarieta' umana e politica".

il che significa, molto probabilmente, che Mastella ritornerà "alla casa del padre", là da dove era partita la sua avventura dopo tangentopoli.
ciò significherà, senza dubbio, Berlusconi di nuovo al governo (mi viene il latte alle ginocchia) e probabilmente ricompattamento della CdL (con grande mea-culpa di Fini e Casini).
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#99 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 10:14

Eh no, cazzo. Se non si risistema la legge elettorale, siamo condannati in eterno a questi pastrocchi. Certo, questo è uno dei momenti più bassi nella storia della Repubblica (prima, seconda, terza o quarta che dir si voglia).

Cazzo, Grillo sarà anche populista, però non mi viene da dargli torto quando raduna migliaia di persone in piazza per far loro gridare VAFFANCULO. Grillo o non Grillo, ci vorrebbe davvero una mobilitazione di massa per dare un segnale forte a questa classe (?) politica (??). l'astensionismo non so quanto possa servire. la misura è davvero colma.
  • 0

#100 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2008 - 10:16

Mastella ritornerà "alla casa del padre", là da dove era partita la sua avventura dopo tangentopoli.
ciò significherà, senza dubbio, Berlusconi di nuovo al governo (mi viene il latte alle ginocchia) e probabilmente ricompattamento della CdL (con grande mea-culpa di Fini e Casini).


...per la gioia di Bagnasco, degli astensionisti e di chi grida "Veltroni vattene".
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi