Vai al contenuto


Foto
- - - - -

HOT CHIP - Made In The Dark (2008)


  • Please log in to reply
112 replies to this topic

#51 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 14:28

Vabbè ma almeno ascoltatelo il disco.

Se ti riferisci a me, ripeto che non avevo alcuna intenzione di giudicare la musica degli Hot Chip (quando dico che mi basta il singolo, intendo solo esprimere la mia idiosincrasia verso certi suoni e - soprattutto - certi ritmi, indipendentemente dalla loro validità nel proprio ambito). Quel che mi stupisce è che gli si dedichi tanto spazio contemporaneamente.
  • 0

#52 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 14:33

Vabbè ma almeno ascoltatelo il disco.
Il fatto di criticare addirittura il primo album mi sbalordisce, per me è un capolavoro, 8 numero perfetto.
"Over & Over" è stato "il singolo", tra l'altro votato come miglior pezzo proprio in questi lidi al tempo: cosa gli mancava per essere un pezzo dal tiro irresistibile? Oh, non parliamo dei Supersilent, per chi non l'avesse capito gli Hot Chip hanno un approccio diverso, che non si cerchi la tenebra.  :) ;)

A titolo informativo, il tanto citato "Sentire & Ascoltare":
- Dopo una prova d??esordio poco meno che meravigliosa (Coming On Strong, pubblicato nel 2004 dalla Moshi Moshi Records),

- Impossibile chiedere di più, difficile immaginare qualcosa di meglio in ambito (techno) pop. The Warning è un album da possedere a tutti i costi. (8.0/10)

- Hot Chip ?? DJ Kicks (Studio K7! /Audioglobe, maggio 2007)
Dopo due album incredibilmente perfetti, una serie di remix di grande caratura (essenziale il loro lavoro di manipolazione sull??ultimo singolo dei !!!) ed una serie di live show partoriti con grande eleganza e dedizione, gli inglesi Hot Chip si rivelano anche come compilatori di classe sopraffina. Non ci sono cazzi che tengano, siamo di fronte ad una delle ??cose? musicali più importanti attualmente in circolazione. (8.0/10)

L'ultimo lo devono ancora recensire, ma non ho grandi dubbi sul giudizio...


Beh ma se pensi che uno scrive una monografia di cui ci si limita a guardare le figure (e nemmeno tutte: i quattro truzzi sono in realtà cinque, e bastava leggere 10 righe 10), come aspettarsi dei giudizi(?) diversi? Fra l'altro, noto con grande curiosità che il giudizio (negativo, ça va sans ) senza ascolto è da sempre molto di moda verso quei gruppi che usano un verbo easy per diffondere la loro musica. Ma io ci sono stra-vaccinato, dovendo fare i conti con queste situazioni da almeno quattro lustri, ergo non mi scompongo :D.

Prima che si scateni Federico, elencando tutti i dischi easy che lui ama e bla bla bla, preciso che la considerazione è di carattere generale (oltre che innegabilmente vera), e che ognuno è libero di schifare chicchessia con gli argomenti (ma anche senza) che meglio crede.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#53 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 14:49

Quel che mi stupisce è che gli si dedichi tanto spazio contemporaneamente.

il disco uscirà adesso,quando glielo dovremmo dare lo spazio?
mah...
  • 0
Nicola.

#54 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 14:56

va beh white duke, se tu a tua volta avessi letto tutti (i post) avresti evitato alcuni passaggi del tuo ultimo intervento, dato che ho spiegato con chiarezza sia il motivo per cui non ho ascoltato il disco, sia il mio (non) giudizio sulla musica degli Hot Chip. Peraltro, per lo stesso motivo non ho letto la monografia: loro non mi interessano, ma mi stupisce (e un po' mi infastidisce, non lo nego) vederli monopolizzare la home page con disco del mese, articolo di approfondimento e faccione in primo piano.
Spero sia chiarito l'equivoco.


Quel che mi stupisce è che gli si dedichi tanto spazio contemporaneamente.

il disco uscirà adesso,quando glielo dovremmo dare lo spazio?
mah...


infatti che sia disco del mese è una scelta (più o meno condivisibile) su cui non metto becco; ma, riprendendo il discorso che facevo più sopra, si poteva aspettare un momento prima di pubblicare anche l'articolo di approfondimento (magari dopo l'uscita effettiva del disco).
  • 0

#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 14:59

va beh white duke, se tu a tua volta avessi letto tutti (i post) avresti evitato alcuni passaggi del tuo ultimo intervento, dato che ho spiegato con chiarezza sia il motivo per cui non ho ascoltato il disco, sia il mio (non) giudizio sulla musica degli Hot Chip. Peraltro, per lo stesso motivo non ho letto la monografia: loro non mi interessano, ma mi stupisce (e un po' mi infastidisce, non lo nego) vederli monopolizzare la home page con disco del mese, articolo di approfondimento e faccione in primo piano.
Spero sia chiarito l'equivoco.



Quel che mi stupisce è che gli si dedichi tanto spazio contemporaneamente.

il disco uscirà adesso,quando glielo dovremmo dare lo spazio?
mah...


infatti che sia disco del mese è una scelta (più o meno condivisibile) su cui non metto becco; ma, riprendendo il discorso che facevo più sopra, si poteva aspettare un momento prima di pubblicare anche l'articolo di approfondimento (magari dopo l'uscita effettiva del disco).

quando vi metterete in testa che si va di fretta?

bisogna recensire veloce tutto e sdoganare, sdoganare, sdoganare

voi utenti comuni dovete stare al passo altrimenti andate pure su Sentire&Ascoltare dove sono indietro




Immagine inserita
io prenderei il secondo da dx e lo userei come Tamagotchi di riserva, insomma quello che torturi (anche gli altri però...)
  • 0

 


#56 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 15:06



Quel che mi stupisce è che gli si dedichi tanto spazio contemporaneamente.

il disco uscirà adesso,quando glielo dovremmo dare lo spazio?
mah...


infatti che sia disco del mese è una scelta (più o meno condivisibile) su cui non metto becco; ma, riprendendo il discorso che facevo più sopra, si poteva aspettare un momento prima di pubblicare anche l'articolo di approfondimento (magari dopo l'uscita effettiva del disco).


non vedo sinceramente il problema. più articoli ci sono meglio è,poco importa se arrivano in anticipo (che poi anche questo è da vedere),sarebbe peggio se arrivasse anacronisticamente chessò fra 6 o 7 mesi quando ormai il disco l'hanno ascoltato tutti e l'entusiasmo (o meno) ormai sparito.
  • 0
Nicola.

#57 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 15:10

noi utenti comuni dobbiamo stare al passo altrimenti andiamo pure su Sentire&Ascoltare dove sono indietro

:P

non vedo sinceramente il problema. più articoli ci sono meglio è

per me no, se regalano tutta la scena ad un solo gruppo a discapito di altri... mica tutti gli utenti sono lì a sbavare per gli Hot Chip
  • 0

#58 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 15:20

per me no, se regalano tutta la scena ad un solo gruppo a discapito di altri... mica tutti gli utenti sono lì a sbavare per gli Hot Chip

dai stai esagerando. non mi pare che si stia trattando questo tipo di musica più di altri,anzi...direi quasi il contrario,se rapportato alla mole gigantesta di recensioni a gruppi e dischi avant-rock et simila.
  • 0
Nicola.

#59 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 15:25


per me no, se regalano tutta la scena ad un solo gruppo a discapito di altri... mica tutti gli utenti sono lì a sbavare per gli Hot Chip

dai stai esagerando. non mi pare che si stia trattando questo tipo di musica più di altri,anzi...direi quasi il contrario,se rapportato alla mole gigantesta di recensioni a gruppi e dischi avant-rock et simila.


843 minuti di applausi.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#60 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 21 gennaio 2008 - 15:28


noi utenti comuni dobbiamo stare al passo altrimenti andiamo pure su Sentire&Ascoltare dove sono indietro

:P

non vedo sinceramente il problema. più articoli ci sono meglio è

per me no, se regalano tutta la scena ad un solo gruppo a discapito di altri... mica tutti gli utenti sono lì a sbavare per gli Hot Chip


se non mi sbaglio le monografie, come le recensioni, in homepage cambiano ogni due settimane. siamo certi di poterlo definire "rubare tutta la scena"?.

tra l'altro far uscire in concomitanza il disco del mese con l'approfondimento sul gruppo mi sembra una cosa molto sensata, oltre che gradita ( perlomeno dal sottoscritto).
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#61 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 15:32



per me no, se regalano tutta la scena ad un solo gruppo a discapito di altri... mica tutti gli utenti sono lì a sbavare per gli Hot Chip

dai stai esagerando. non mi pare che si stia trattando questo tipo di musica più di altri,anzi...direi quasi il contrario,se rapportato alla mole gigantesta di recensioni a gruppi e dischi avant-rock et simila.


843 minuti di applausi.


io però parlavo di spazio ad un solo gruppo, non ad un "tipo di musica"
  • 0

#62 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 15:37




per me no, se regalano tutta la scena ad un solo gruppo a discapito di altri... mica tutti gli utenti sono lì a sbavare per gli Hot Chip

dai stai esagerando. non mi pare che si stia trattando questo tipo di musica più di altri,anzi...direi quasi il contrario,se rapportato alla mole gigantesta di recensioni a gruppi e dischi avant-rock et simila.


843 minuti di applausi.


io però parlavo di spazio ad un solo gruppo, non ad un "tipo di musica"


c'è anche scritto "scena",ma anche nel caso dei singoli hot chip non penso si ponga il problema. disco del mese/recensione/pietra miliare + monografia è una cosa che succede spesso e secondo me decisamente azzeccata per il ripescaggio di possibili dischi precedenti più o meno interessanti del gruppo trattato.
è una cosa che fanno tutti,anche su blow up per dire.
  • 0
Nicola.

#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 15:39




per me no, se regalano tutta la scena ad un solo gruppo a discapito di altri... mica tutti gli utenti sono lì a sbavare per gli Hot Chip

dai stai esagerando. non mi pare che si stia trattando questo tipo di musica più di altri,anzi...direi quasi il contrario,se rapportato alla mole gigantesta di recensioni a gruppi e dischi avant-rock et simila.


843 minuti di applausi.


io però parlavo di spazio ad un solo gruppo, non ad un "tipo di musica"


ma hai rotto le palle! se non ti piace l'homepage guarda in pillole e sbattitene la ciolla, ci sono cose stupende tipo Swod
  • 0

 


#64 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 15:50

ué ué lassigue, datti una calmata, comportati da utente comune
  • 0

#65 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 16:08



per me no, se regalano tutta la scena ad un solo gruppo a discapito di altri... mica tutti gli utenti sono lì a sbavare per gli Hot Chip

dai stai esagerando. non mi pare che si stia trattando questo tipo di musica più di altri,anzi...direi quasi il contrario,se rapportato alla mole gigantesta di recensioni a gruppi e dischi avant-rock et simila.


843 minuti di applausi.


Aggiungo il mio minuto di applausi... ma non eravamo quelli folktronica-glitch-psych-dream e cazzi variasd
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 16:33

ué ué lassigue, datti una calmata, comportati da utente comune


e poi sai che fatica per arrivare a questa decisione?

c'erano in ballo il nuovo Agalloch, il ritorno degli Zeppelin e il 64° cofanetto di S. Valentino dei Beatles, con Lennon vocoderizzato che anticipa la house di 20 anni
  • 0

 


#67 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 18:22

Sostegno al duca. Bellissima recensione, bellissima monografia, disco del mese e accoppiata perfetta. Onore ad ondarock.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#68 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 21 gennaio 2008 - 18:33

Addirittura "sostegno al Duca"... ma perché, chi avrebbe tentato di screditarlo?
Mah...
  • 0

#69 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 18:44

Immagine inserita

Immagine inserita

si somigliano pure non poco oh
  • 0

#70 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 21 gennaio 2008 - 18:50

Ci avevo pensato anche io, ma avevo già usato recentemente il paragone con le ultime vicende di Ratzy, e non volevo ripetermi. :D
  • 0

#71 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 18:51

Addirittura "sostegno al Duca"... ma perché, chi avrebbe tentato di screditarlo?
Mah...


il tuo pop barocco non vale nulla rispetto al suo pop trendy
  • 0

 


#72 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 21 gennaio 2008 - 18:51

tu lassie di che pop sei?
  • 0

#73 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 18:56

tu lassie di che pop sei?


il synth-pop che però non esiste più  :'(

però quella smielata dei Beach House mi piace dai



  • 0

 


#74 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 21:40

si somigliano pure non poco oh


Una foto del Papa un pò più bellina la potevi scegliere però, kane. Io non capisco, vi faccio stare al passo coi tempi, e anzichè ringraziare mi sfottete pure (oltre che perseguitarmi con le vostre paturnie musicali). Bah.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#75 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 23:17


MIXMAG?

è il mensile degli impasticcati discotecari inglesi!
direi che ormai non è neanche più mainstrindie: si rischia il botto commerciale!

Immagine inserita

EDIT: ho scoperto che The Warning è stato pure disco dell'anno di Mixmag :o
parliamo di una rivista che nella mia vecchia uni andava sold out in un giorno!


Ma se vuoi qui gira l'NME con l'intervista ad Alexis Taylor che parla di quanto è piccola la sua stanza  :-X


Per la gioia del Duka (solo la sua, a me Made In The Dark ha lasciato freddino, preferivo i precedenti, per i quali pure non stravedo...) gli Hot Chip han fatto il botto anche sul nuovo Wire, che dedica loro un articolone dal titolo "Revenge of the nerds".
  • 0

#76 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 23:23

Per la gioia del Duka (solo la sua, a me Made In The Dark ha lasciato freddino, preferivo i precedenti, per i quali pure non stravedo...) gli Hot Chip han fatto il botto anche sul nuovo Wire, che dedica loro un articolone dal titolo "Revenge of the nerds".


Allora ci sono buone speranze anche per i corrispondenti italiani di Wire vuoi dire? :D


E comunque...l'importanza di mettere le date sugli articoli (però ci copiano pure il titolo dall'occhiello e dalla recensione, così non va...)... :)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#77 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 23:30


si somigliano pure non poco oh


Una foto del Papa un pò più bellina la potevi scegliere però


non la trovi giovanile? in pratica in testa ha il moicano! stava sicuramente ascoltando i Germs  asd
  • 0

#78 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 23:31



E comunque...l'importanza di mettere le date sugli articoli


e comunque qui si possono sempre tirare indietro
  • 0

 


#79 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 23:33

Lo sa, lo sa... cosa ti credi che faccia sempre?  :D
  • 0

#80 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 23:40

Lo sa, lo sa... cosa ti credi che faccia sempre?  :D


no ma difatti lo stavo incolpando
  • 0

 


#81 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 00:26



MIXMAG?

è il mensile degli impasticcati discotecari inglesi!
direi che ormai non è neanche più mainstrindie: si rischia il botto commerciale!

Immagine inserita

EDIT: ho scoperto che The Warning è stato pure disco dell'anno di Mixmag :o
parliamo di una rivista che nella mia vecchia uni andava sold out in un giorno!


Ma se vuoi qui gira l'NME con l'intervista ad Alexis Taylor che parla di quanto è piccola la sua stanza  :-X


Per la gioia del Duka (solo la sua, a me Made In The Dark ha lasciato freddino, preferivo i precedenti, per i quali pure non stravedo...) gli Hot Chip han fatto il botto anche sul nuovo Wire, che dedica loro un articolone dal titolo "Revenge of the nerds".


Dio mio, adesso ci manca solo un articolo sui British Sea Power.....
  • 0

#82 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 08:38




MIXMAG?

è il mensile degli impasticcati discotecari inglesi!
direi che ormai non è neanche più mainstrindie: si rischia il botto commerciale!

Immagine inserita

EDIT: ho scoperto che The Warning è stato pure disco dell'anno di Mixmag :o
parliamo di una rivista che nella mia vecchia uni andava sold out in un giorno!


Ma se vuoi qui gira l'NME con l'intervista ad Alexis Taylor che parla di quanto è piccola la sua stanza  :-X


Per la gioia del Duka (solo la sua, a me Made In The Dark ha lasciato freddino, preferivo i precedenti, per i quali pure non stravedo...) gli Hot Chip han fatto il botto anche sul nuovo Wire, che dedica loro un articolone dal titolo "Revenge of the nerds".


Dio mio, adesso ci manca solo un articolo sui British Sea Power.....


Beh dai, per essere un gruppo che non riesce ad emergere per qualsivoglia motivo mi pare un bel risultato, no? :)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#83 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 09:24

Dopo un paio di ulteriori riascolti sono alla giunto alla conclusione che questo, ebbene sì, è davvero un signor disco. Le prime quattro tracce farebbero la gioia di qualsiasi major in cerca di singoloni da piazzare. Ma c'è da dire che gli Hot Chip, oltre che confermarsi su i canoni che conosciamo, piazzano sfuriate analogiche di gran classe, ballate soffuse in salsa ambient [alla maniera del capolavoro Boy From School], e evolvono i loro confini oltre la semplice elettronica approdando alla techno ed alla dance da ballo.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#84 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 21:24

...e mentre sul mitico tabellone della redazione di Ondarock, il disco colleziona insufficienze manco fosse il nuovo disco di Marco Masini e i redattori un manipolo di metallari incalliti, anche Blow Up licenzia Made In The Dark con un 8, accompagnato da un 7 nella "Borsa della Spesa". Nemo propheta in patria    asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#85 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 23:35

...e mentre sul mitico tabellone della redazione di Ondarock, il disco colleziona insufficienze manco fosse il nuovo disco di Marco Masini e i redattori un manipolo di metallari incalliti, anche Blow Up licenzia Made In The Dark con un 8, accompagnato da un 7 nella "Borsa della Spesa". Nemo propheta in patria    asd


dopo lo scherzo sui NWW+Faust, quello sui Savage Republic e la copertina stile Gin Fizz di questo mese (e il 7/8 di Bianchi ai These New Puritans non è proprio cosa da niente) per me ha chiuso anche Blow Up; va bene tirarsela ma non così dai, o sei bianco o sei negro, magari anche grigio ma non marrone merda

rimane solo l'informazione casuale o il diomaledetto che ti aiuta sempre
  • 0

 


#86 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 23:43


...e mentre sul mitico tabellone della redazione di Ondarock, il disco colleziona insufficienze manco fosse il nuovo disco di Marco Masini e i redattori un manipolo di metallari incalliti, anche Blow Up licenzia Made In The Dark con un 8, accompagnato da un 7 nella "Borsa della Spesa". Nemo propheta in patria    asd


dopo lo scherzo dei NWW+Faust, quello dei Savage Republic e la copertina stile Gin Fizz di questo mese (e il 7/8 di Bianchi ai These New Puritans non è proprio cosa da niente) per me ha chiuso anche Blow Up, va bene tirarsela ma non così dai, o sei bianco o sei negro, magari anche grigio ma non marrone merda; rimane solo l'informazione casuale


Il tuo modo di pensare si sta kobaizzando, sappilo. E comunque, [OT]ho visto che per i These New Puritans girano anche dei 9[/OT].
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#87 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 23:46

  per i These New Puritans girano anche dei 9 .


tu l'hai sentito l'album?
per me possono dare pure 23 ma quando li vedo paragonati ai Wire mi si gonfiano le vene sul collo; e poi dico, Bianchi i Wire li dovrebbe conoscere

a me pare spesso che che della new wave siano passati solo i ritornelli ma non lo spirito
  • 0

 


#88 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 23:52


  per i These New Puritans girano anche dei 9 .


tu l'hai sentito l'album?
per me possono dare pure 23 ma quando li vedo paragonati ai Wire mi si gonfiano le vene sul collo; e poi dico, Bianchi i Wire li dovrebbe conoscere

a me pare spesso che che della new wave siano passati solo i ritornelli ma non lo spirito


l'ho ascoltato due volte e ho la sincera paura di rimetterlo su una  terza...magari ci riprovo e mi ricredo, chi lo sa.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#89 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 23:57



  per i These New Puritans girano anche dei 9 .


tu l'hai sentito l'album?
per me possono dare pure 23 ma quando li vedo paragonati ai Wire mi si gonfiano le vene sul collo; e poi dico, Bianchi i Wire li dovrebbe conoscere

a me pare spesso che che della new wave siano passati solo i ritornelli ma non lo spirito


l'ho ascoltato due volte e ho la sincera paura di rimetterlo su una  terza...magari ci riprovo e mi ricredo, chi lo sa.


ecco, questo mi fa piacere perchè di solito tu ti ritrovi nel revival new wave più di me
  • 0

 


#90 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 00:15

a me pare spesso che che della new wave siano passati solo i ritornelli ma non lo spirito


se fosse passato anche lo spirito dopo 25 anni saremmo messi più male di come siam già.
ora è diverso, peggio, ma diverso.
si balla sulle macerie, nient'altro. bisogna arrendersi al fatto e goderne.
almeno secondo me.


  • 0

#91 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 00:19


a me pare spesso che che della new wave siano passati solo i ritornelli ma non lo spirito


se fosse passato anche lo spirito dopo 25 anni saremmo messi più male di come siam già.
ora è diverso, peggio, ma diverso.
si balla sulle macerie, nient'altro. bisogna arrendersi al fatto e goderne.
almeno secondo me



mah, non la penso così

lo spirito di quel periodo era un messaggio che andava bene per la situazione di allora come per quella di oggi (anzi, oggi di più); qualcuno l'ha capito e ha fatto cose completamente diverse dalla new wave classica, altri si ostinano inutilmente a ripetere una formula ibrida ma vadano pure avanti così fino alla morte che li aspetta felice
  • 0

 


#92 HERMANN NITSCH

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 00:21

dopo lo scherzo sui NWW+Faust, quello sui Savage Republic e la copertina stile Gin Fizz di questo mese per me ha chiuso anche Blow Up; va bene tirarsela ma non così dai, o sei bianco o sei negro, magari anche grigio ma non marrone merda


Sono finiti (da un bel pezzo?) i tempi di John Cage in copertina. Sembra la copertina di un Rockerilla qualsiasi.






  • 0

#93 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 20:33

Che avete contro il mitico Gin Fizz????!!!  ::)

Ebbene, lo ammetto: stasera sul treno cantavo a squarciagola ONE PURE THOUGHT...stai a vedere che adesso diventerò anche io un superfan degli HC???!!!

In arrivo anche il disco dei loro protetti Yeasayer

Ammetto che scrivere ottime recensioni sui nuovi lavori di Hot Chip e British Sea Power sia diventato lo sport nazionale angloitaliano, ma These New Puritans sono una grande band, che lo dica Blow Up o no
  • 0

#94 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 20:45

dopo lo scherzo sui NWW+Faust, quello sui Savage Republic e la copertina stile Gin Fizz di questo mese (e il 7/8 di Bianchi ai These New Puritans non è proprio cosa da niente) per me ha chiuso anche Blow Up; va bene tirarsela ma non così dai, o sei bianco o sei negro, magari anche grigio ma non marrone merda

magari sono pure io sul marrone merda, ma il disco in questione (made in the dark) è veramente piacevole, scorre via come niente, fra truzzerie e ameniccoli vari. non si merita il disco del mese, magari, ma neanche insufficienze epocali.
i these new puritans mi piacciono, li ho scoperti grazie a blow-up e beat pyramid è meglio di quanto si possa immaginare. non ho letto la recensione di bianchi ma -più unico che raro- concordo sul voto (7½).

ribadisco il mio marrone merda, comunque.
;)
  • 0

#95 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2008 - 00:52

Ammetto che scrivere ottime recensioni sui nuovi lavori di Hot Chip e British Sea Power sia diventato lo sport nazionale angloitaliano, ma These New Puritans sono una grande band, che lo dica Blow Up o no


a) ammettere anche che possano essere due ottime band anche se non fanno impazzire te sarebbe un già un bel colpo (per quanto il nuovo BSP non mi sia affatto piaciuto)

b) sono ansioso di vedere come arriverà la grande band al terzo album, semmai ci arriverà asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#96 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2008 - 10:54


a me basterebbe non sentire più le seguenti parole: Wire, Fall, This Heat, ecc.; si tengano la loro merda che io mi tengo la mia, non voglio condividere la new wave con quei porci come non voglio condividere l'industrial con chi se ne viene fuori con cose nuove vecchie 100 anni

capisco le tue ragioni e sono d'accordo con te. purtroppo si parla di derivazionismo come una malattia insanabile della musica di questi anni, ma quando c'è da affrontare un disco nuovo si esce sempre con i vari riferimenti passatisti che non fanno bene a nessuno. capisco che otto volte su dieci è inevitabile, in quanto le nuove proposte -soprattutto d'oltre manica- sfiorano spesso il plagio. ovviamente l'influenza principale dei these new puritans sono i fall, ma non vuol dire che i these new puritans siano i nuovi fall.


avevo appena cancellato :-)
  • 0

 


#97 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2008 - 11:04

avevo appena cancellato :-)

nessun problema.
;)
  • 0

#98 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2008 - 01:48


Ammetto che scrivere ottime recensioni sui nuovi lavori di Hot Chip e British Sea Power sia diventato lo sport nazionale angloitaliano, ma These New Puritans sono una grande band, che lo dica Blow Up o no


a) ammettere anche che possano essere due ottime band anche se non fanno impazzire te sarebbe un già un bel colpo (per quanto il nuovo BSP non mi sia affatto piaciuto)

b) sono ansioso di vedere come arriverà la grande band al terzo album, semmai ci arriverà asd


a) se tutto l'album fosse ai livelli di ONE.... o READY FOR THE FLOOR (ebbene sì, la adoro, sogno Alexis Taylor che mi canta "you're my #1 guy"  ;D ) l'avrei già ammesso

b) tecnicamente TNP hanno già fuori due EP quindi questo è già il loro terzo prodotto discografico  asd  piuttosto, dove sono finiti i tuoi "amici" scozzesi che fanno tanta fatica a finire il loro terzo album???!! Quelli lì li aspetto al varco  ;D
  • 0

#99 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2008 - 01:56

These New Puritans sono una grande band, che lo dica Blow Up o no


è una boy-band un pò istruita
  • 0

 


#100 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2008 - 02:01

tsk tsk
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi