Vai al contenuto


Foto
- - - - -

HOT CHIP - Made In The Dark (2008)


  • Please log in to reply
112 replies to this topic

#1 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2008 - 18:47

Premetto che ancora non l'ho sentito e ok, l'ho ordinato e sta per arrivare, ma son troppo troppo contento che Ondarock l'abbia messo disco del mese.
Così, sulla fiducia, come un bambino.
In questi giorni riascoltavo "The Warning" del 2006: pietra miliare degli anni 2000, perfetto nel suo genere.
Non mi dilungo sulla prima uscita, quel "Coming On Strong" che è assoluto capolavoro, ma che in questi giorni ho messo da parte dedicandomi all'ascolto di cui sopra.

Non so perchè, non me lo spiego, ma degli HOT CHIP se ne parla sempre troppo troppo poco, e non è il solito piagnisteo del tizio che non legge della sua band preferita, no, questi son campioni del genere davvero, ma non se li fila nessuno: troppo commerciali? troppo stupidi? troppo soul? troppo disco? troppo hype? troppo inconsistenti?
Storicizziamo gente, facciamo una decina d'anni 2000-2010, gli HOT CHIP sono fra le band in assoluto da portarsi via e ritrovarle sotto la "H" della musica di inizio millennio.

Grazie Marco, sarai dell'inter ma resti un caposaldo e siedi alla destra del padre (che ogni tanto concede).
  • 0

#2 thetarro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 205 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2008 - 19:44

E poi, vogliamo parlare di "Over and over"?? Si tratta di un pezzo da sballo, un singolone da paura.

Sono ansioso di ascoltare il nuovo album, vediamo se si son meritati questo disco del mese.

  • 0

#3 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2008 - 20:33

Premetto che ancora non l'ho sentito e ok, l'ho ordinato e sta per arrivare, ma son troppo troppo contento che Ondarock l'abbia messo disco del mese.
Così, sulla fiducia, come un bambino.
In questi giorni riascoltavo "The Warning" del 2006: pietra miliare degli anni 2000, perfetto nel suo genere.
Non mi dilungo sulla prima uscita, quel "Coming On Strong" che è assoluto capolavoro, ma che in questi giorni ho messo da parte dedicandomi all'ascolto di cui sopra.

Non so perchè, non me lo spiego, ma degli HOT CHIP se ne parla sempre troppo troppo poco, e non è il solito piagnisteo del tizio che non legge della sua band preferita, no, questi son campioni del genere davvero, ma non se li fila nessuno: troppo commerciali? troppo stupidi? troppo soul? troppo disco? troppo hype? troppo inconsistenti?
Storicizziamo gente, facciamo una decina d'anni 2000-2010, gli HOT CHIP sono fra le band in assoluto da portarsi via e ritrovarle sotto la "H" della musica di inizio millennio.

Grazie Marco, sarai dell'inter ma resti un caposaldo e siedi alla destra del padre (che ogni tanto concede).


Beh, prego, sei troppo gentile (e comunque...Forza Inter)! ;) Però insomma, forse non è un gruppo amatissimo da queste parti, però i bloggers di tutto il mondo sballano per questi genialoidi ragazzotti ! Certo, in generale, l'ascoltatore cosiddetto impegnato li guarda con diffidenza, vuoi per le loro pose scanzonate, vuoi per i colori forti e smaccatamente easy che impongono con il loro sound. Fatto sta che pure io la penso come te: ovvero che gli Hot Chip incarnano davvero l'animo leggero e spensierato (ma tutt'altro che banale) di una generazione, e anche io mi sento di scommettere che sarà uno di quei nomi destinati a restare nella testa e nel cuore di molti futuri trentenni. Insomma, hanno tutti i crismi di essere il qui ed ora easy di questi anni. Perchè hanno un marchio di fabbrica dai connotati precisi, perchè sanno scrivere canzoni buone sia per la doccia che per la spiaggia, oltre ovviamente che per il ballo, perchè mi ricordano tanto i primi Depeche Mode nelle attitudini (musica assai diversa, intendiamoci, ma con le medesime finalità): li si prendeva sotto gamba, si ammetteva a mezza voce di ascoltarli,  e poi nel tempo in molti si sono dovuti ricredere alzandone ineluttabilmente il rango. Quanto a "Made In The Dark", non hanno mollato un centimetro in termini compositivi, si sono ulteriormente avvicinati alla discoteca (completano quanto Over And Over, e Boy From School avevano iniziato) e insomma, forse forse lo preferisco anche a "The Warning". Solo un incosciente come Claudio poteva assecondare questa scelta, ma come l'Inter ha Ibra, non è un caso se lui ce l'abbiamo noi. :D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#4 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 09:01

Ho provato ad ascoltare il disco, seppure distantissimo da tutto ciò che amo e seguo di solito.

Mi è piaciuto abbastanza, leggero, scanzonato, con qualche pezzo più soft e malinconico che calza alla perfezione.

Insomma, il genere non sarà mai la mia cup of tea, ma sono contento che OR mi aiuti ad ampliare i miei orizzonti musicali.
  • 0

#5 sass

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 152 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 13:03

Mi avete convinto, sarà il mio primo disco del 2008.
  • 0

#6 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 18:57

Secondo me non sono mai stati popolari (ma in UK lo sono abbastanza) per il loro essere in bilico tra troppi generi, come molte altre bands che, a furia di inseguire ora un trend, ora l'altro, si perdono nel marasma delle centinaia di bands simili, senza riuscire ad emergere per qualsivoglia motivo.

Insomma, buona band, divertenti dal vivo ma niente di più.
  • 0

#7 bittio

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 19:00

che bel regalo di inzio anno!!
il n uovo disco degli hot chip è un regalo spettacolare!
lo voglio subito..
i primi due sono pietre miliari assolute e sono d'accordo con voi..non vengono molto citati però sono dei grandi.
A me ricordano quando ascoltai il primo disco dei freak power..fu un'emozione unica (li amai molto come gruppo..).
Per gli hot chip ho sempre la stessa emozione nello scoprire un disco nuovo.
Ho da poco ricevuto i primi due dischi loro e comprerò anche questo.
Per ora l'ho già preso per vie..ehm..traverse..

  • 0

#8 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2008 - 00:25

Secondo me non sono mai stati popolari (ma in UK lo sono abbastanza) per il loro essere in bilico tra troppi generi, come molte altre bands che, a furia di inseguire ora un trend, ora l'altro, si perdono nel marasma delle centinaia di bands simili, senza riuscire ad emergere per qualsivoglia motivo.

Insomma, buona band, divertenti dal vivo ma niente di più.


A me pare che invece il trend lo stiano facendo (anche) loro, pensa un pò. Senza contare che li si può schifare ed accusare di tutto fuorché di non essere altamente riconoscibili. E' una band che al momento ha connotazioni underground (mi riferisco a promozione etc), ma non dimentichiamo che fino a due anni fa incidevano per un'etichetta che definire minore è un eufemismo, e che la Emi fino a The Warning si occupava della sola distribuzione, e pertanto i dati sulle vendite lasciano il tempo che trovano (per l'ultimo non so, mi devo informare). In quali genere sarebbero in bilico di grazia? Il loro è pop fatto coi sintetizzatori, spesso ballabile: più genere di così si muore.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#9 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2008 - 21:46

Uhm, permettimi di dubitarne: io non dico che mi facciano schifo, anzi, OVER AND OVER mi piace un sacco. Ma trattasi solo di buona band - forse gli HC si distinguono per un sound più "soft", indiectronico ed anche in minima parte contaminato da certo nu soul, certo, ma trattasi comunque di band che segue, non certo che inventa. E, qualche tempo fa,  bastava farsi un giro nella zona sud di Londra per trovare mille epigoni degli Hot Chip, tanto che ora il trend si sta spostando verso gente molto meno danzereccia tipo These New Puritans, Ipso Facto, Future Of The Left, etc (tutte bands fuori dalla Capitale, e fuori dai giri "hipster" di essa).

Il fatto che siano underground è relativo: hanno appena fatto un sold out alla Electric Ballroom di Camden, i biglietti del loro tour di febbraio sono già finiti (a Londra), e via dicendo.
  • 0

#10 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 gennaio 2008 - 21:51

chi glielo dice a King Of Woolworths che se si ascoltasse la musica secondo il canone del "chi inventa" potremo stare giornate ad ascoltare gli uccellini (e magari nemmeno quelli)?
  • 0

#11 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2008 - 00:14

chi glielo dice a King Of Woolworths che se si ascoltasse la musica secondo il canone del "chi inventa" potremo stare giornate ad ascoltare gli uccellini (e magari nemmeno quelli)?


Difatti è una cosa che si tira in ballo quando si hanno delle perplessità su un gruppo, e di inventori oggidì se ve vedono pochini (forse nessuno), specie nel pop in cui ormai si tratta di creare nuove miscele, cosa che gli Hot Chip fanno egregiamente. Peraltro io non ho parlato di inventori di un bel niente, ho solo fatto presente che sfido a confonderli con qualcun altro. Non ho parlato dei nuovi Kraftwerk, semplicemente mi pare un'ottima band, preparata che sa scrivere le canzoni nell'ambito in cui sono deputati. Ma sarei comunque curioso di sapere da KoW il nome dei gruppi che gli Hot Chip seguirebbero, visto che di nomi recenti che arrivano al terzo album con un certo seguito nell'easy pop è già un miracolo trovarle.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#12 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 00:16

Anche a me non sembra di aver parlato de "lo scotto di non essere inventori". La mia frase sul gruppo che segue e non inventa si riferisce al fatto che utilizzano stilemi visivo-musicali appartenenti ad una scena già consolidata; oltre a non inventare nulla, come il 99,9% delle bands (e questo per me non è un male) suona(va)no tremendamente simili a tanti gruppi contemporanei, e questa è la cosa che personalmente non reggo.


Sono comunque buoni mestieranti, con buoni albums, singoli carini ed orecchiabili, e l'appoggio della critica.


  • 0

#13 aSaucerfulOfSecrets

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 19:53

anch'io ho scaricato. vi dirò  ;D
  • 0

#14 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 08 gennaio 2008 - 12:48

Ho ascoltato il disco e sono in accordo con chi afferma di non aver trovato nulla di nuovo. Ma sono altresi d' accordo con chi ha detto di essere felice di aver visto questo disco del mese piuttosto che altro. Ciò permette a noi, che in gran parte ascoltiamo roba diversa di solito, di apprezzare anche la scena dance-house-disco.
In questo caso nè sono molto felice perchè il disco è godibilissimo, ballabile, divertente, ed a tratti si fà serio, tutt'altro che banale. 
In attesa di riascoltarlo il giudizio è positivo e soprattutto dimostra che Ondarock non premia solo chi fà folktronica-glitch-psych-dream e cazzi vari, come ho letto in altri forum. >:(
  • 0

#15 sass

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 152 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2008 - 13:09

Ho ascoltato il disco e sono in accordo con chi afferma di non aver trovato nulla di nuovo. Ma sono altresi d' accordo con chi ha detto di essere felice di aver visto questo disco del mese piuttosto che altro. Ciò permette a noi, che in gran parte ascoltiamo roba diversa di solito, di apprezzare anche la scena dance-house-disco.
In questo caso nè sono molto felice perchè il disco è godibilissimo, ballabile, divertente, ed a tratti si fà serio, tutt'altro che banale. 
In attesa di riascoltarlo il giudizio è positivo e soprattutto dimostra che Ondarock non premia solo chi fà folktronica-glitch-psych-dream e cazzi vari, come ho letto in altri forum. >:(


E vabbè, è l'eccezione alla regola che insidia alla norma...
  • 0

#16 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 08 gennaio 2008 - 13:55

Ondarock non premia solo chi fà folktronica-glitch-psych-dream e cazzi vari, come ho letto in altri forum. >:(


che palle però con queste affermazioni ignoranti e senza senso. ufff
  • 0

#17 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 08 gennaio 2008 - 14:01


Ondarock non premia solo chi fà folktronica-glitch-psych-dream e cazzi vari, come ho letto in altri forum. >:(


che palle però con queste affermazioni ignoranti e senza senso. ufff


Infatti. Per questo sono felice che questo disco sarà li, ben in vista in home page, per tutto il mese ;D.
  • 0

#18 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 08 gennaio 2008 - 14:36

e soprattutto dimostra che Ondarock non premia solo chi fà folktronica-glitch-psych-dream e cazzi vari, come ho letto in altri forum. >:(


Cazzo, a Settembre abbiamo avuto i Today Is The Day come disco del mese!
Ma certa gente ha proprio la testa solo per incollarci i capelli!
  • 0

#19 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2008 - 16:29

La mia frase sul gruppo che segue e non inventa si riferisce al fatto che utilizzano stilemi visivo-musicali appartenenti ad una scena già consolidata


ad esempio chi?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#20 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 01:05


La mia frase sul gruppo che segue e non inventa si riferisce al fatto che utilizzano stilemi visivo-musicali appartenenti ad una scena già consolidata


ad esempio chi?


tutta la scena nu rave
  • 0

#21 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 07:11



La mia frase sul gruppo che segue e non inventa si riferisce al fatto che utilizzano stilemi visivo-musicali appartenenti ad una scena già consolidata


ad esempio chi?


tutta la scena nu rave


Stai parlando forse di Klaxsons, These New Puritans, Shitdisco e compagnia? A parte che sono tutti venuti dopo, ma poi mi spieghi anche un solo nesso musicale fra questi gruppi e gli Hot Chip? ::)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#22 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 11:39

E come te lo spiego, col compasso e goniometro?

A parte queste bands che tu hai citato (comunque i Klaxons non sono poi lontani dal modo di intendere la musica degli HC), gli HC  sono più assimilabili a gente tipo Sunshine Underground, Chromeo, CSS, New Young Pony Club, These Arms Are Snakes, ecc ecc. Chiaro che non siano IDENTICI a livello di sound, ma si sono comunque formati dentro quella scena e ne seguono, in senso lato, le coordinate stilistiche e musicali (anche a livello di look, bleh)
  • 0

#23 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 10 gennaio 2008 - 13:14

Primo ascolto del disco e mi sembra di buona fattura, nelle prossime settimane lo riprodurrò diverse volte sicuro.
Anche io la penso come King Of Woolworths sul "genere" accostabile agli Hot Chip di questo album, mi sono venuti in mente proprio i Klaxons tra gli altri anche se poi l'elettronica è usata in modo diverso.
  • 0

#24 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 14:54

Stai parlando forse di Klaxsons, These New Puritans, Shitdisco e compagnia?

scusate un secondo l'ot, ma non vedo che senso abbia inserire i these new puritans in mezzo a due gruppi del genere, la proposta mi pare diversa.

per tornare in topic, devo ancora ascoltare made in the dark. the warning non era male ma, personalmente, non accendeva quella scintilla tanto attesa. è innegabile la capacità di questi tizi di creare canzoni electropop perlomeno interessanti, su tutte ricordo a boy from school, un pezzone, così come over and over -guarda a caso, i singoli che si perdevano vagamente nel resto del disco. l'associazione con il recente trend indiedancefloorista -perchè King Of Woolworths descrive questo, pur parlando di nu rave-  non ci sta, parlando a suoni fatti. purtroppo, però, sono capitati in mezzo alla "scena" di cui sopra, e penso che a loro non vada nemmeno tanto male essere accomunati a CSS e compagnia indiedanzante.

  • 0

#25 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 15:27

Primo ascolto del disco e mi sembra di buona fattura, nelle prossime settimane lo riprodurrò diverse volte sicuro.
Anche io la penso come King Of Woolworths sul "genere" accostabile agli Hot Chip di questo album, mi sono venuti in mente proprio i Klaxons tra gli altri anche se poi l'elettronica è usata in modo diverso.


Ma l'elettronica è usata in modo moooolto diverso! Poi gli Hot Chip partono dal funky-pop levigato e le chitarre sono a corollario (quando ci sono) mentre i Klaxons hanno un suono chitarristico e più grezzo, e direi synth-punk (sperando che non capiti da queste parti Joey che sennò  solleva una serie di eccezioni sulla definizione che ci troviamo a pagina 36 senza nemmeno accorgercene O_O). L'unica cosa in comune che trovo è che i ragazzi ballano la loro musica. Ma anche ai miei tempi (lontani, sigh!) si ballavano indifferentemente tanto i Kraftwerk che i Talk Talk, il che non li rendeva accomunabili in un'unico genere! Ora va bene che le etichette cool fa comodo appiccicarle ai gruppi cool, però insomma... :)

  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#26 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 15:32


Stai parlando forse di Klaxsons, These New Puritans, Shitdisco e compagnia?

scusate un secondo l'ot, ma non vedo che senso abbia inserire i these new puritans in mezzo a due gruppi del genere, la proposta mi pare diversa.

Anche a me, ma siccome a quanto pare il bollino nu rave lo appiccicano anche a loro, li ho citati. Macedonia per macedonia... :D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#27 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 15:35

Anche a me, ma siccome a quanto pare il bollino nu rave lo appiccicano anche a loro, li ho citati. Macedonia per macedonia...


Ora va bene che le etichette cool fa comodo appiccicarle ai gruppi cool, però insomma...


;) condivido la tua opinione.
  • 0

#28 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 20:50

I TNP non sono proprio nu rave, li hanno paragonati addirittura a Captain Beefheart!!!!

Klaxons ed Hot Chip non fanno certo musica identica, ma hanno sonorità abbastanza simili, secondo me. Forse gli Hot Chip sono più "quadrati" e semplici, più easy ed anche più mescolabili a certo r'n'b/urban di media classifica, i Klaxons sono forse più chitarristici e "indie", ma l'attitudine e la scena di appartenenza è quella. Vi sono molti altri gruppi contemporanei, nemmeno parte della scena nu rave, come i Chromeo, Lemon Jelly, o Crystal Castles che sono molto più simili a lorov come sonorità, per non parlare !!!, Out Hud e compagnia danzante. Magari gli Hot Chip non fanno le stesse cose nota per nota, ma il punto è che ricordano quelle sonorità, dando quindi la sgradevole impressione di già strasentito.

E poi, via, Made In The Dark mi ha già stancato......sentiti i Crystal Castles che sono meglio!! ;D
  • 0

#29 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2008 - 07:16

Beh, ognuno si tiene le sue orecchie :P. Ciò premesso (e quindi ammesso e non concesso che), darei una ripassatina alla cronologia d'uscita delle band che citi.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#30 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:24

Beh, a parte Lemon Jelly ed Out Hud, gli altri gruppi sono più o meno contemporanei, diciamo dalla metà di questo decennio in avanti: direi che gli Hot Chip sono l'anello di congiunzione tra quella scena, più americana, e la nu rave britannica, anche se più simili alla prima.


  • 0

#31 Guest_effevù80_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:27

Il disco devo ancora sentirlo per bene, ma trovo Ready For The Floor proprio fica.
  • 0

#32 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2008 - 14:50

Pochi cavoli, disco per me bellissimo con la perla della seconda traccia.
Potrebbe diventare la traccia di codesto mio 2008.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#33 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 11:33

They will release their third studio album, Made in the Dark, in February 2008. Mixmag have already awarded it the title Album of the Month in their January 2008 issue:)


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#34 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 17 gennaio 2008 - 14:24

MIXMAG?

è il mensile degli impasticcati discotecari inglesi!
direi che ormai non è neanche più mainstrindie: si rischia il botto commerciale!

Immagine inserita

EDIT: ho scoperto che The Warning è stato pure disco dell'anno di Mixmag :o
parliamo di una rivista che nella mia vecchia uni andava sold out in un giorno!
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#35 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 16:05

MIXMAG?

è il mensile degli impasticcati discotecari inglesi!
direi che ormai non è neanche più mainstrindie: si rischia il botto commerciale!

Immagine inserita

EDIT: ho scoperto che The Warning è stato pure disco dell'anno di Mixmag :o
parliamo di una rivista che nella mia vecchia uni andava sold out in un giorno!


No ma io non volevo mettere in luce il fatto che sono un inconsapevole ultracoolkid, (ciò è noto almeno dai tempi degli Scissor Sisters  O_O ), quanto spernacchiare i parrucconi qui dentro che si chiedevano se fosse lecito mettere disco del mese di gennaio un disco che uscirà a febbraio ;D. Che poi Mixmag lo scelga anche come disco del mese è solo un evento accidentale, così come fu casuale che "Scissor Sisters" divenne poi il disco più venduto nel 2004 in Uk ... asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#36 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 17:43

Mah, non capisco cos'abbia di sensazionale. Al quinto ascolto mi sta già stancando.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#37 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 17:52

Mah, non capisco cos'abbia di sensazionale. Al quinto ascolto mi sta già stancando.


Il problema è che spesso, per scrivere giudizi e a volte persino recensioni, molti si fermano ben prima del quinto ascolto  asd
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 17:53

Mah, non capisco cos'abbia di sensazionale. Al quinto ascolto mi sta già stancando.


è il disco del mese eh
  • 0

 


#39 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 17:57

Ma a voi non sa di fottutamente scontato in molti tratti? E non di quello scontato piacevolmente rassicurante, è semplicemente noiosa truzzagine, il coretto di "In the privacy of our love" che sto ascoltando adesso fosse al femminile mi farebbe pensare alle spice girls.

La poesia dei Beach House è su un altro pianeta, altro che disco mese.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#40 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 18:45


Mah, non capisco cos'abbia di sensazionale. Al quinto ascolto mi sta già stancando.


Il problema è che spesso, per scrivere giudizi e a volte persino recensioni, molti si fermano ben prima del quinto ascolto  asd



Pago una cena a chi trova l'aggettivo sensazionale in qualche articolo di Ondarock riferito agli Hot Chip. Accettare il fatto che non (vi) piacciano e basta no, eh?

Ma a voi non sa di fottutamente scontato in molti tratti? E non di quello scontato piacevolmente rassicurante, è semplicemente noiosa truzzagine, il coretto di "In the privacy of our love" che sto ascoltando adesso fosse al femminile mi farebbe pensare alle spice girls.

La poesia dei Beach House è su un altro pianeta, altro che disco mese.


http://digilander.libero.it/marialuca19/alice/immagine%20glitter/scritte/sogni%20d'oro1.gif
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#41 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 18:47


http://digilander.libero.it/marialuca19/alice/immagine%20glitter/scritte/sogni%20d'oro1.gif


Hai centrato in pieno l'effetto di questo disco vedo ^_^
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#42 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 18:57



http://digilander.libero.it/marialuca19/alice/immagine%20glitter/scritte/sogni%20d'oro1.gif


Hai centrato in pieno l'effetto di questo disco vedo ^_^


No, quanto piuttosto quello delle tue soporifere argomentazioni: perchè, per legittimare un tuo soggettivo e personalissimo parere (almeno quanto il mio, suppongo), la prossima volta anzichè i Beach House (bel disco, tra l'altro) non citi i Velvet Underground piuttosto che gli Einsturzende?  Il paragone sarebbe egualmente (non) pertinente.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#43 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 19:09

No, quanto piuttosto quello delle tue soporifere argomentazioni: perchè, per legittimare un tuo soggettivo e personalissimo parere (almeno quanto il mio, suppongo), la prossima volta anzichè i Beach House (bel disco, tra l'altro) non citi i Velvet Underground piuttosto che gli Einsturzende?  Il paragone sarebbe egualmente pertinente.


Mh, partiamo per gradi. Hai realmente letto ciò che ho scritto?
Mi citeresti DOVE avrei paragonato a livello musicale Hot Chips e Beach House? O in realtà anche tu hai capito come i BH siano entrati nel discorso solo in risposta alla provocazione di lassie?
Soporifere argomentazioni, hahaha, tre righe di un giudizio personale che diventano soporifere solo perchè cozzano con le tue. Non male  ;)
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 19:11

  provocazione di lassie?


che provocazione?
ero serissimo, il disco del mese è come la classifica di francis, una sicurezza in negativo (ovviamente per i miei gusti)
  • 0

 


#45 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 19:17

MIXMAG?

è il mensile degli impasticcati discotecari inglesi!
direi che ormai non è neanche più mainstrindie: si rischia il botto commerciale!

Immagine inserita

EDIT: ho scoperto che The Warning è stato pure disco dell'anno di Mixmag :o
parliamo di una rivista che nella mia vecchia uni andava sold out in un giorno!


Ma se vuoi qui gira l'NME con l'intervista ad Alexis Taylor che parla di quanto è piccola la sua stanza  :-X

Comunque, di queso disco salvo giusto Ready for The Floor, One Pure Thought e Don't Dance, che mi ricorda persino gli SFA
  • 0

#46 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 10:52

dopo il disco del mese anche l'articolone in homepage... si è proprio deciso di pomparli a dismisura 'sti quattro truzzi?  ::)
  • 0

#47 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 21 gennaio 2008 - 10:58

in effetti stavolta proprio non riesco a condividere l'entusiasmo del Borcella. il primo album era promettente, ma un 8 mi sembra spropositato...
il secondo mi face alquanto schifo (ci è voluta "Atlas" dei Battles per spodestare "Over & Over" dal titolo di singolo più insopportabile di questo decennio). Il nuovo non credo che lo ascolterò.

a ogni modo, evviva il duca! asd
  • 0

#48 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 11:27

dopo il disco del mese anche l'articolone in homepage... si è proprio deciso di pomparli a dismisura 'sti quattro truzzi?  ::)


una vergogna, davvero.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#49 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 11:34


dopo il disco del mese anche l'articolone in homepage... si è proprio deciso di pomparli a dismisura 'sti quattro truzzi?  ::)


una vergogna, davvero.


Non ho dato giudizi di merito, ho solo fatto una constatazione. Anche perché il disco non l'ho sentito: ho visto una volta il video del singolo e mi è bastato...
  • 0

#50 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 14:22

Vabbè ma almeno ascoltatelo il disco.
Il fatto di criticare addirittura il primo album mi sbalordisce, per me è un capolavoro, 8 numero perfetto.
"Over & Over" è stato "il singolo", tra l'altro votato come miglior pezzo proprio in questi lidi al tempo: cosa gli mancava per essere un pezzo dal tiro irresistibile? Oh, non parliamo dei Supersilent, per chi non l'avesse capito gli Hot Chip hanno un approccio diverso, che non si cerchi la tenebra.  :) ;)

A titolo informativo, il tanto citato "Sentire & Ascoltare":
- Dopo una prova d??esordio poco meno che meravigliosa (Coming On Strong, pubblicato nel 2004 dalla Moshi Moshi Records),

- Impossibile chiedere di più, difficile immaginare qualcosa di meglio in ambito (techno) pop. The Warning è un album da possedere a tutti i costi. (8.0/10)

- Hot Chip ?? DJ Kicks (Studio K7! /Audioglobe, maggio 2007)
Dopo due album incredibilmente perfetti, una serie di remix di grande caratura (essenziale il loro lavoro di manipolazione sull??ultimo singolo dei !!!) ed una serie di live show partoriti con grande eleganza e dedizione, gli inglesi Hot Chip si rivelano anche come compilatori di classe sopraffina. Non ci sono cazzi che tengano, siamo di fronte ad una delle ??cose? musicali più importanti attualmente in circolazione. (8.0/10)

L'ultimo lo devono ancora recensire, ma non ho grandi dubbi sul giudizio...

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi