Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Daft Punk


  • Please log in to reply
90 replies to this topic

#51 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 05 agosto 2006 - 13:01

Ottimi per far suonare l'impianto hi-fi.

Sembra un'affermazione superficiale da audiofilo o da tamarro "sfoggiawatt"(categorie di cui non faccio parte) ma sono convinto che sia il loro miglior pregio,nonchè di tutto il genere house.
Preferisco Homework,ma non di molto rispetto a Discovery.
  • 0

#52 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2010 - 01:21

ma qualche nuovo lavoro? sapete qualcosa!??
  • 0

#53 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 18:28

Nuovo pezzo, Computerized feat. Jay-Z:

http://soundcloud.com/rapwavenet/daft-punk-computerized-feat#
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#54 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 22:28

Mia opinione dopo un ascolto: pezzo bruttino, molto anonimo e Jay Z c'entra pochissimo con loro.
  • 0

#55 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 01:01

Ma basta con questi negri, cazzo.
  • 1

#56 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 10:55

.. . uffa, pur'io son stufa del canta-rap con quegli irritanti "ah, ah, yeah yeah, ah ah" , che disturbano l'unico aspetto interessante di questi brani: le (poche) note musicali, soffocate, svilite, relegate in un angolino, poverette. Poi e' dagli anni 80 che continuano, sempre la solita minestraaa :P

Continuo a non capire il successo dei Duft Punk, davvero, questa scialba Computerized e' l'ennesima rivisitazione di cio' che gia' e' accaduto nel passato, vedi Rockets , Chic e compagnia bella.
  • 1

#57 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 11:27

Va bè ma questa canzone sarà giusto un divertissment (si dice così?).
Una canzoncina lanciata così, per passarsi il tempo.

Dubito fortemente che abbia spinta mediatica e che finirà in un album (anche perchè è da poco uscito l'ultimo).
  • 0

#58 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2014 - 18:08

La cover-band italica. asd

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#59 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 febbraio 2019 - 17:51

Sto ascoltando dopo più di vent'anni ( :() homework, mi ricordo che allora i daft punk riuscivano a piacere a tutti, dai ravers agli ascoltatori casuali.

Il video folle secondo me, troppo distraente, non ha aiutato a spingere un pezzo schiacciasassi come da funk (mi piace più oggi che allora, al contrario di around the world)
C'è da dire che non reggeva gli eccessivi 70 minuti ma all'interno c'erano anche delle robe così niente male.



Edit. Per non parlare di questa (ti frigge il cervello) https://www.youtube....h?v=Gbb8kZw-xRg
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#60 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 15:38

Si sono sciolti.

 

https://www.repubbli...512892-P2-S9-T1

 


  • 0

#61 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 febbraio 2021 - 15:43

*
POPOLARE

la vita continua a farci male, inesorabilmente.


  • 13
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#62 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 16:20

ma è il finale di electroma, o ricordo male?


  • 0

#63 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 17:24

@100000 sì viene da lì

 

Che dire, grazie di tutto. Un album, un piccolo EP di commiato potevate lasciarcelo però ;_;


  • 0

#64 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 17:38

Proprio oggi andando a correre il primo pezzo che è partito dallo shuffle della mia playlist è stato Superheroes. Per la serie coincidenze

Ovviamente dispiace, anche se RAM non mi aveva propriamente fatto impazzire (lo trovavo un po' discontinuo, o forse non totalmente nelle mie corde) rimanevano comunque un nome da cui aspettarsi sempre belle cose. Speriamo che i loro futuri lavori solisti siano all'altezza.

L'ultimo pezzo dal loro ultimo disco può già di per sé suonare come un gran bel commiato


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#65 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 19:39

Giganteschi. Grazie per davvero. La mia preferita è questa perché sono un romanticone:

http://youtu.be/sOS9aOIXPEk

 

con quel disco i daft punk avevano gettato le basi per la vaporwave e tutte le sperimentazioni audio-visuali che ne sono conseguite. probabilmente uno dei dischi "mainstream" più influenti di sempre.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#66 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 19:49

Ma tanto a livello pratico cosa cambia? Sono stati pochissimo attivi da dieci-quindici anni a questa parte e il più l'han fatto nelle collaborazioni con gli altri, che nessuno gli impedirà di continuare a fare e non è detto che gli riusciranno meno bene (anzi a ben vedere nella cosa più bella a cui abbiano messo mano nella scorsa decade, "Nightcall" di Kavinsky, c'era solo uno di loro).

 

Ecco, al limite non faranno più concerti (ma tanto non ne avrebbero di certo fatti a breve).


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#67 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 febbraio 2021 - 19:58

 

Appena visto, bellissimo addio.


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#68 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 20:41

 

Giganteschi. Grazie per davvero. La mia preferita è questa perché sono un romanticone:

http://youtu.be/sOS9aOIXPEk

 

con quel disco i daft punk avevano gettato le basi per la vaporwave e tutte le sperimentazioni audio-visuali che ne sono conseguite. probabilmente uno dei dischi "mainstream" più influenti di sempre.

 

 

Non so per la Vaporwave ma che risuoni ancora oggi in molte produzioni pop sì.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#69 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 20:52



Non so per la Vaporwave ma che risuoni ancora oggi in molte produzioni pop sì.

 

pensavo più che altro a pezzi come high life con quel sample funk costantemente in loop, e soprattutto al nesso stabilito tra musica elettronica ed estetica anime. potrebbe tranquillamente passare per quello che oggi si etichetta come future funk.

 

cioè sì, hanno aperto le porte a una marea di artisti e a tonnellate di musica con quello che è semplicemente un pezzo di raccordo. pas mal, chapeau.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#70 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 22:03

Ma non è che uno dei due ha un male incurabile? Altrimenti perché uno dovrebbe esplodere e l'altro no? Sto sovrainterpretando?

 

e' un video vecchio.


  • 1

#71 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 22:51

è il finale di un mediometraggio (bellissimo) con loro protagonisti (electroma), comunque giustissima la cit di kavinsky gozer, ma un po' di cuore!
  • 0

#72 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:02

Mah, secondo me voleva solo dire che c'è un'atmosfera effettivamente da RIP asd


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#73 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:04

è il finale di un mediometraggio (bellissimo) con loro protagonisti (electroma), comunque giustissima la cit di kavinsky gozer, ma un po' di cuore!

 

Ma cosa ho scritto che non va? Ha preso più - quel messaggio di quanti ne prenderebbe Salvini nel forum di Leu, e tutto questo per averli lodati (perché nel caso vi fosse sfuggito il particolare, quel messaggio dei Daft Punk PARLA BENE, branco di beoti!). Io davvero non vi capisco. 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#74 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:18

"ma quindi cosa vi importa se si siano sciolti o meno? tanto non hanno fatto nulla negli ultimi 15 anni e comunque le cose migliori le hanno fatte in collaborazione con altri e non nei loro dischi; la cosa più rilevante, infatti, è aver prodotto kavinsky, e comunque ci ha lavorato praticamente solo SebatiAn, quindi sticazzi, andranno avanti così. al massimo non faranno più concerti, ma già non li facevano da un po', quindi..."

 

quali lusinghe!


  • 0

il faut se radicaliser. 


#75 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:25

"ma quindi cosa vi importa se si siano sciolti o meno? tanto non hanno fatto nulla negli ultimi 15 anni e comunque le cose migliori le hanno fatte in collaborazione con altri e non nei loro dischi; la cosa più rilevante, infatti, è aver prodotto kavinsky, e comunque ci ha lavorato praticamente solo SebatiAn, quindi sticazzi, andranno avanti così. al massimo non faranno più concerti, ma già non li facevano da un po', quindi..."

 

quali lusinghe!

 

Ehm no, questo è il modo in cui l'hai scritto tu. Io l'ho scritto in tutt'altro modo. 

 

<<e il più l'han fatto nelle collaborazioni con gli altri, che nessuno gli impedirà di continuare a fare e non è detto che gli riusciranno meno bene>>

E se la parte in rosso non è palesemente una lode, non vedo cosa lo sia. Quanto al resto, che in quindici anni han fatto un album in studio in croce non me lo invento io, è una semplice constatazione. 

Infine: la parte su Kavinsky che non è esattamente una nota a pie' di pagina come la spacci tu visto che parliamo del pezzo più importante di un intero universo internettiano quale l'outrun.

 

Ma bisogna essere capaci di intendere la lingua italiana, cosa in cui tu ormai hai seri problemi a forza di stare nelle università americane a berti la propaganda alt-right, che peraltro ormai sai applicare benissimo come hai appena dimostrato. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#76 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:42

154006611_10158846697002655_909254946896

 

1993-2021


  • 6
Adescatore equino dal 2005

#77 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:45

gozzy se tu intendi a e la gente capisce b forse il problema non è la gente. mi rendo conto che questa per te era una sorta di lode, o il modo minimo per te di dare l'onore delle armi a degli artisti per i quali non stravedi, però o ti spieghi meglio o pigli e porti a casa.

 

tanto per cominciare, decidi tu come la gente, magari quelli che ci sono affezionati, deve prendere una notizia del genere? senza conoscere quello che sta dietro a una decisione del genere? che modi sono, su.

 

punto secondo: in 15 anni di dischi ne hanno fatti 3. human after all (2005-2006), la colonna sonora di tron (2010-2011) e RAM (2013), senza contare alive 2007. RAM era un buon disco, sicuramente non un disco da fine carriera, quindi era perfettamente legittimo aspettarsi altro, o un ritorno ai live.

 

punto terzo: non venirmi a spiegare la storia della musica di internet, ché da quel punto l'importanza dei daft punk comincia da molto prima di kavinsky, come ho esposto qualche messaggio fa.

 

il resto non vedo cosa c'entri, impara a leggere la tua scrittura piuttosto.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#78 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:57

gozzy se tu intendi a e la gente capisce b forse il problema non è la gente. 

 

Primo, dipende chi è la gente. Secondo, 100000 e Cliff hanno inteso e non mi sembrano avere i superpoteri. Quindi forse c'è un pizzichetto di malafede e culetto scottato da parte di qualcuno. Niente di nuovo eh.

 

 

 

mi rendo conto che questa per te era una sorta di lode, o il modo minimo per te di dare l'onore delle armi a degli artisti per i quali non stravedi, però o ti spieghi meglio o pigli e porti a casa.

 

tanto per cominciare, decidi tu come la gente, magari quelli che ci sono affezionati, deve prendere una notizia del genere? senza conoscere quello che sta dietro a una decisione del genere? che modi sono, su.

 

punto secondo: in 15 anni di dischi ne hanno fatti 3. human after all (2005-2006), la colonna sonora di tron (2010-2011) e RAM (2013), senza contare alive 2007. RAM era un buon disco, sicuramente non un disco da fine carriera, quindi era perfettamente legittimo aspettarsi altro, o un ritorno ai live.

 

punto terzo: non venirmi a spiegare la storia della musica di internet, ché da quel punto l'importanza dei daft punk comincia da molto prima di kavinsky, come ho esposto qualche messaggio fa.

 

il resto non vedo cosa c'entri, impara a leggere la tua scrittura piuttosto.

 

Rispondo anche al resto dai.

 

"Human After All" è del 2005. Io ho scritto gli ultimi quindici anni proprio per lasciarlo fuori (2021-15=2006). 

"Alive 2007" è un live appunto e io sopra ho scritto chiaro e tondo dischi in studio.

La colonna sonora di "Tron" è appunto una colonna sonora e quindi un progetto collaterale per definizione, ritenuta peraltro più o meno da tutti un progetto minore (basta vedere il consenso critico o dei fan che ha raccolto, piuttosto scarsino).

 

Di progetto in studio da prima fascia ne han fatto uno, "RAM", che piaccia o meno. Il resto lo han fatto le collaborazioni. Quindi è un gruppo che in quindici anni fa un disco in studio vero e proprio e per il resto collabora, collabora spesso, collabora anche separatamente, e che continuerà a farlo. Esattamente cosa è cambiato rispetto a ora?

 

Dirò di più: tecnicamente avrebbero potuto separarsi senza dire niente e continuare a collaborare con chiunque e probabilmente non ve ne sareste accorti prima di diversi anni, coi sospetti che sarebbero sorti magari alla decima collaborazione di uno dei due a nome proprio. 

Aggiungiamo a tutto ciò che sono ancora giovani e c'è tutto il tempo per una o più reunion (col tipo di musica che fanno potranno fare una tournée anche a ottant'anni). Quindi, capisco tutto, ma reazioni che sembrano da morte della musica mi lasciano interdetto e lo dico da stimatore del progetto.

 

(Infine, non concordo per niente sul fatto che hanno posto le basi per la vaporwave, mi sembra una evidente forzatura, ma non voglio aprire anche quel cassetto).


  • 5
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#79 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 00:53

(Infine, non concordo per niente sul fatto che hanno posto le basi per la vaporwave, mi sembra una evidente forzatura, ma non voglio aprire anche quel cassetto).

 

discovery (2001) è il libretto delle istruzioni del future funk (2012): musica dance, estetica anime, campioni di pezzi funk.

 

 

mancava solamente il citypop, che poi era sostanzialmente una rielaborazione del funk americano, ma una volta stabilito il nesso tra cultura/estetica giapponese e musica dance (e questo l'hanno fatto i daft punk per primi), con l'aiuto anche di pharrell coi n.e.r.d. e kanye (vedasi il loro rapporto con bape, ad esempio) era solamente questione di tempo prima che una nuova generazione costruisse su quelle basi.

 

tutto il future funk suona come high life dei daft punk: micro-sampling, pitched voices, estetica anime, ritmo funk/dance. è un masterclass su come campionare e rendere praticamente irriconoscibile il pezzo originale, pensare che l'hanno fatto con hardware/software dei primi 2000!

 

 

ripeto: mica male, per un semplice pezzo di contorno.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#80 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 07:19

Loro set del 1995

 

 

Mi ricordo una sera in discoteca di quel periodo un mio amico mi fa Vieni con me, usciamo, andiamo in auto e mette su Da Funk  :metal:


  • 1

#81 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 09:42

*
POPOLARE

parte della mia identità sociale la devo a loro, alla loro musica.

 

nel '95 avevo appena iniziato le superiori ed ero attorniato dalle varie fazioni rock (grunge vs. brit pop), e dato che la musica per me era importantissima mi sentivo abbastanza solo nell'ascoltare musica elettronica. ai tempi ascoltavo techno spinta (e nel '95 non era certo sdoganata come adesso, era vista come musica di certo poco nobile, roba da fattoni, neanche musica a volte).

 

poi sono arrivati i Daft Punk, io li ho fatti ascoltare a un po' di gente, e qualcosa è cambiato. c'era un ruggito inafferrabile nella loro musica, qualcosa di inspiegabile, che creava una grande vitalità.

 

loro mi hanno conciliato verso il mondo e mi hanno creato una tensione misteriosa dentro, qualcosa di sessuale anche, che mi spingeva per la prima volta in avanti.


  • 13

#82 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 febbraio 2021 - 10:02

chi c'era a Torino nel 2007 per ALIVE ?


  • 0

#83 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 10:34

chi c'era a Torino nel 2007 per ALIVE ?

 

tenor.gif?itemid=15241849


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#84 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 23 febbraio 2021 - 11:09

parte della mia identità sociale la devo a loro, alla loro musica.

 

nel '95 avevo appena iniziato le superiori ed ero attorniato dalle varie fazioni rock (grunge vs. brit pop), e dato che la musica per me era importantissima mi sentivo abbastanza solo nell'ascoltare musica elettronica. ai tempi ascoltavo techno spinta (e nel '95 non era certo sdoganata come adesso, era vista come musica di certo poco nobile, roba da fattoni, neanche musica a volte).

 

poi sono arrivati i Daft Punk, io li ho fatti ascoltare a un po' di gente, e qualcosa è cambiato. c'era un ruggito inafferrabile nella loro musica, qualcosa di inspiegabile, che creava una grande vitalità.

 

loro mi hanno conciliato verso il mondo e mi hanno creato una tensione misteriosa dentro, qualcosa di sessuale anche, che mi spingeva per la prima volta in avanti.

 

Veramente un bel messaggio, mi riconosco tantissimo nelle tue parole.


  • 1

#85 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 12:10


  • 0

#86 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 16:16

madonna che film di merda.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#87 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 21:21

RIP

 

 


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#88 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2021 - 21:08

 

 

Aggiungiamo a tutto ciò che sono ancora giovani e c'è tutto il tempo per una o più reunion (col tipo di musica che fanno potranno fare una tournée anche a ottant'anni). Quindi, capisco tutto, ma reazioni che sembrano da morte della musica mi lasciano interdetto e lo dico da stimatore del progetto.

 

Non è la fine del mondo, ma conoscendo il loro integralismo in molte scelte che hanno fatto in carriera non sarei così fiducioso in un ipotetico ritorno tra vent'anni, bisognerebbe sperare nel rincoglionimento e nei soldi ma a quel punto tutto sarebbe diverso.

 

Io ho iniziato ad ascoltare musica nel 1997, Around The World e relativo video su The Box era il mio primo amore e cercarla in radio era bellissimo perché poi ti costringeva ad ascoltare altro, quindi il messaggio di Giubbo lo sento fortissimamente. E' morta la speranza che potessero fare altro, il chiudere ogni porta e accettarlo, poi ovvio che per certi versi è dal 2008 che qualcosa era già venuto a mancare, come anche la scelta back to the roots di RAM che sì, è una reazione all'EDM e un omaggio a tutto ciò che li ha sempre ispirati, ma aveva interrotto quel flusso sperimentale che li ha sempre contraddistinti e che ha reso Alive 2007 non un semplice live ma qualcosa che ha fatto veramente la storia, nuovamente.

 

Crudele poi farlo a poca distanza dal ventennale di Discovery.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#89 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2021 - 08:05

Questo è già stato condiviso?

 


  • 2
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#90 Kazu Makino

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 109 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2021 - 15:44

leggo ora: :( anche se non li seguivo più da anni


  • 0

#91 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2023 - 20:53


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi