Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Style Council, Jam e follie varie di Weller..


  • Please log in to reply
255 replies to this topic

#201 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 13:52

Sinceramente il fatto che avesse in qualche modo anticipato Technique (che, parere mio, tra parentesi è l'unico disco mainstream del genere a ritenere veramente valido, se escludiamo quello degli S'Express che però era acid house purissima) e che le esibizioni live del materiale fossero fallimentare non mi pare una grande prova per bontà dell'operazione.
Weller era a corto di idee dopo il flop di Confessions.. e pensò di ammiccare alla generazione dei rave collegandosi a una sorta di legame storico/sociale con quella del Northern Soul alla quale apparteneva, ma il risultato fu un disco secondo me generico e noioso, con giusto un paio di pezzi interessanti, peraltro sotto il nome "Style Council" che avrebbe reso ancora più grosso il sicuro disastro commerciale.

Poi per carità, chiunque ha i suoi momenti di debolezza o di poca ispirazione...Neil Young, Lou Reed, Bowie ecc. hanno fatto un bel po' di cagate nei periodi di carriera in cui inziavano a sentirsi "out of touch", non sto colpevolizzando Zio Paul. Ma sono sicuro che se non avesse la nomea di ghost record oscuro e leggendario sarebbe considerato senza ombra di dubbio un passo falso da saltare a piè pari in ogni retrospettiva sugli SC.
  • 0

#202 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27823 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 14:12

Sinceramente il fatto che avesse in qualche modo anticipato Technique e che le esibizioni live del materiale fossero fallimentare non mi pare una grande prova per bontà dell'operazione

La prova della bontà è personale. Però è prova inequivocabile che la svolta house non fosse legata al saltare su qualsivoglia carrozzone né a sfruttare qualsivoglia trend.
"At the time that music was still underground, it hadn't crossed over to the charts. I really liked the positive thing in that music and the way it was more like a old school gospel. [...] It was large but still nderground and I'm always fascinated by that because it is so unique to England, all that sub-culture thing, all that tribalism."



Ma sono sicuro che se non avesse la nomea di ghost record oscuro e leggendario sarebbe considerato senza ombra di dubbio un passo falso da saltare a piè pari in ogni retrospettiva sugli SC.

E' così che viene considerato infatti. Lo salva solo qualche sparuto fan accanito, per il resto non c'è nessuno che ne parli bene, viene stroncato all'unanimità, con motivazioni superficiali quali appunto disco modaiolo (falso), non sono i veri Style Council (falso), eccetera. A me invece fare i processi alle intenzioni senza alcun elmento per poterle fare interessa poco, mi godo la musica e basta, e quella di "Modernisms" per fortuna è bella.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#203 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 14:27

Beh Promise Land non era malaccio, mi divertiva, quanto è rappresentativa di quell'album?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#204 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27823 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 14:36

Beh Promise Land non era malaccio

Un capolavoro totale e definitivo, specialmente nella versione uncut inserita nel box. In assoluto la più grande cover di un classico house da parte di un artista inglese.
Ovviamente la si apprezza ancora di più conoscendo l'originale: http://www.youtube.c...h?v=fgl70qZDXBk

I pezzi dell'album sono meno immediati quanto a melodie, a parte forse il brano di chiusura che avrei visto bene come singolo. Comunque è molto variegato, c'è pure uno strumentale in odor d'acid-jazz.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#205 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 15:39


Sinceramente il fatto che avesse in qualche modo anticipato Technique e che le esibizioni live del materiale fossero fallimentare non mi pare una grande prova per bontà dell'operazione

La prova della bontà è personale. Però è prova inequivocabile che la svolta house non fosse legata al saltare su qualsivoglia carrozzone né a sfruttare qualsivoglia trend.
"At the time that music was still underground, it hadn't crossed over to the charts. I really liked the positive thing in that music and the way it was more like a old school gospel. [...] It was large but still nderground and I'm always fascinated by that because it is so unique to England, all that sub-culture thing, all that tribalism."



Ma sono sicuro che se non avesse la nomea di ghost record oscuro e leggendario sarebbe considerato senza ombra di dubbio un passo falso da saltare a piè pari in ogni retrospettiva sugli SC.

E' così che viene considerato infatti. Lo salva solo qualche sparuto fan accanito, per il resto non c'è nessuno che ne parli bene, viene stroncato all'unanimità, con motivazioni superficiali quali appunto disco modaiolo (falso), non sono i veri Style Council (falso), eccetera. A me invece fare i processi alle intenzioni senza alcun elmento per poterle fare interessa poco, mi godo la musica e basta, e quella di "Modernisms" per fortuna è bella.


Quindi fondamentalmente mi accusi di uniformarmi a priori al pensiero maggioritario della critica? Penso che sia l'ultima cosa che possa trasparire da qualunque mio post. Solo che in questo caso, bisogna anche chiedersi il motivo per cui il disco viene stroncato regolarmente quando si parla di Weller. E per me è un buco nell'acqua, poi il resto è solo una questione di gusti. Anche perchè non è detto che saltare sulla carrozza di un trend particolare sia per forza indice di prodotto scadente, anzi molte volte è il genere determinato ad avere vantaggi dall'interessamento di un artista esterno. Ma non penso che quell'album in particolare abbia aggiunto qualcosa in più alla scena cui faceva riferimento.
  • 0

#206 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 17:11



Quindi fondamentalmente mi accusi 


[img width=200]http://1.bp.blogspot.com/_xUpZno7KLBs/Sp6OJ3qRxfI/AAAAAAAAD_A/KC6gzXchask/s400/asino_bue2.png[/img]
  • 0

 


#207 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 12:29

http://www.youtube.c...h?v=PNqcEewTGYY

Documentario in sette parti sull'ultimo disco di Weller, Weller e Londra, Weller a Londra, Weller che esegue l'ultimo disco cambiandosi d'abito a ogni pezzo. Forse un po' troppi luoghi comuni, ma belle immagini e in questo contesto "Wake Up the Nation" non è nemmeno malaccio. Regia di Julien Temple.
  • 0

Whatever you do, don't


#208 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 05 ottobre 2010 - 07:55

Paul Weller marries
Paul Weller has married for the second time in a romantic, intimate ceremony in Italy.



errare humanum est...

saluti.
  • 0

#209 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2010 - 08:02

con quella topona che avevi postato quando era ubriaca sdraiata a terra?
  • 0

 


#210 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 05 ottobre 2010 - 08:58

con quella topona che avevi postato quando era ubriaca sdraiata a terra?


sì, bella coppia vero...?

Immagine inserita

aloha.

  • 0

#211 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 10:25

In questi giorni ho fisso in macchina "The Gift" dei Jam, che potrebbe benissimo essere il primo (e migliore) album degli Style Council.

E' un disco che mi è sempre piaciuto, forse adesso è addirittura diventato il mio preferito, una sequenza di canzoni bellissime tranne forse The Planner's Dream Goes Wrong*.
Mi verrebbe da dire che Town Called Malice è il più grande pezzo di soul bianco mai scritto ma questo vorrebbe dire fare un torto a robe tipo Ghosts, Precious, Happy Together. La produzione un po' plasticosa e omologante, che forse mi è sembrata sempre un po' un limite, oggi mi appare come uno dei punti di forza.
Bellissimo.

* qualcuno mi spieghi perché in quegli anni non resistevano alla disgraziata tentazione di fare almeno uno o due pezzi in stile latineggiante/caraibico? E' una cosa che ho notato anche i n gruppi come gli Specials, The Beat o anche Haircut 100. Non era una buona idea, cazzo.
  • 0

#212 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 14:22

In questi giorni ho fisso in macchina "The Gift" dei Jam, che potrebbe benissimo essere il primo (e migliore) album degli Style Council.


Non ci crederai ma la settimana scorsa non ho ascoltato altro, con continui repeat su Planner's Dream perché al piccolo piacevano le trombette (correva per casa strillando piripipippi! piripipippi!). Quando sarà grande gli spiegherò che è un pezzo orrendo.

Di seguito, full immersion nel Dvd Complete Jam con particolare attenzione all'ultima esibizione Tv su The Tube. Quella per i Jam è una mia fissa periodica ma di solito sto su All Mod Cons e Sound Affects. A questo giro ho ri-riscoperto il periodo pre-Style Council e sono d'accordissimo con te.

Altra coincidenza: qualche giorno fa, dopo pranzo dai miei, accendo la Tv a caso e su un qualche canale Mediaset trasmettono la sequenza di Billy Elliot in cui il bambino balla per strada al ritmo di Town Called Malice.
  • 0

Whatever you do, don't


#213 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 15:34

Quella per i Jam è una mia fissa periodica ma di solito sto su All Mod Cons e Sound Affects. A questo giro ho ri-riscoperto il periodo pre-Style Council e sono d'accordissimo con te.


Ci sono certi gruppi che "sento" particolarmente e su cui ritorno sempre, e lì i miei dischi preferiti cambiano ogni volta, non ha senso dare giudizi definitivi o stellette di ogni sorta. I Jam sono tra quelli (o anche i Beatles per dire).

continui repeat su Planner's Dream perché al piccolo piacevano le trombette (correva per casa strillando piripipippi! piripipippi!). Quando sarà grande gli spiegherò che è un pezzo orrendo.


Sei fortunato, io sono in pieno delirio Cane e Gatto.
  • 0

#214 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 17:09

Be' anche qui la giornata non inizia se non c'è il Pulcino Ballerino, eh
  • 0

Whatever you do, don't


#215 ilariah

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 19:45

A proposito: che album mi consigliereste degli Style Council (conosco solo canzoni sparse)? Il primo?
  • 0

#216 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 21:30

A proposito: che album mi consigliereste degli Style Council (conosco solo canzoni sparse)? Il primo?


No, Introducing... è carino ma non il più bello, devi assolutamente recuperare dia Cafè Bleu e Our Favourite Shop, mi è favvero impossibile dire quale sia il più bello! Forse il primo è migliore come album nel complesso, come atmosfera generale, ma l'altro ha una tracklist ricchissima di pezzi memorabili, pop di primissima scelta.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#217 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 21:33

In questi giorni ho fisso in macchina "The Gift" dei Jam, che potrebbe benissimo essere il primo (e migliore) album degli Style Council.


Non ho mai ascoltato un album dei Jam, non so perchè ma non mi hanno mai attirato moltissimo nonostanti mi piacciano alcuni pezzi... dici che in quanto fan degli Style Council quell'album potrebbe essere un buon punto di partenza? Somiglia ad Introducing...?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#218 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 00:03

Cafè Bleu è uno dei miei dischi preferiti in assoluto.

Oltre alla varietà straordinaria dei pezzi(jazz,pop raffinato,pop da classifica,rap...tanti album in uno solo)ci sono brani che dire memorabili è poco :-* :-*


Our Favourite SHop, seppur buono, non lo considero allo stesso livello.

Piuttosto dovrei recuperare i Jam...amando molto lo stile di Weller ed i gruppi tipicamente British credo che dovrebbero piacermi molto asd

Lux mi consigliò di partire da "All mod cons"
  • 0

#219 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 07:46

Lux mi consiglio di partire da "All mod cons"


Se adori gli Style Council è abbastanza ovvio andare a rovescio partendo dall'ultimo disco, il The Gift di cui sopra - magari associato all'Ep Beat Surrender.

Quanto al resto, vai tranquillo con i dischi più maturi, il trio All Mod Cons/Setting Sons/Sound Affects. (Il non plus ultra per avvicinarti ai Jam, comunque, sarebbe una collezione con tutti i singoli).
  • 0

Whatever you do, don't


#220 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 09:07


In questi giorni ho fisso in macchina "The Gift" dei Jam, che potrebbe benissimo essere il primo (e migliore) album degli Style Council.


Non ho mai ascoltato un album dei Jam, non so perchè ma non mi hanno mai attirato moltissimo nonostanti mi piacciano alcuni pezzi... dici che in quanto fan degli Style Council quell'album potrebbe essere un buon punto di partenza? Somiglia ad Introducing...?


Si e no. Town Called Malice penso che tu la conosca già. E' fondamentalmente una versione bianca e arrabbiata della tradizione northern soul/motown. Dominano ancora le chitarre ma c'è già Mick Talbot alle tastiere e ci sono anche i fiati. Diciamo che come stile siamo più dalle parti di Speak Like A Child che di Long Hot Summer, ma con più adrenalina.

Così ad occhio e orecchio direi che è quello che ti potrebbe piacere di più.

In generale però mi accoderei al consiglio di Plozzer, cioé la raccolta dei singoli (si chiama "Snap!"), anche perché molti dei più belli negli album non ci sono.
  • 0

#221 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 12:01

siamo più dalle parti di Speak Like A Child che di Long Hot Summer, ma con più adrenalina


Beh già così mi incuriosisci, Speak Like A Child mi piace tanto quanto ho sempre considerato sopravvalutata Long Hot Summer.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#222 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2011 - 18:39

la cover di ohio <3


  • 0

#223 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27823 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2011 - 18:50

Incredibile nuovo pezzo di Paul Weller.

Aveva già detto nelle interviste che l'album nuovo avrebbe contenuto infiltrazioni elettroniche e che ha cercato di fare una cosa fresca e moderna dopo la magnata (volutamente e deliziosamente) retrò del disco precedente.
Però pensavo che si trattasse delle solite dichiarazioni a effetto di una rockstar attempata.

Invece sentite che energia e che urgenza espressiva ha tirato fuori. Se mi dicessero che è una band debuttante ci cadrei con tutti i vestiti:
http://www.youtube.c...h?v=mrJCv8EG7W8

A questo punto sono curiosissimo di sentire il disco nuovo. L'uscita è prevista a marzo.
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#224 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2011 - 18:58

Ecco, a me gli Style Council fanno impazzire ma tutte ste chitarre del Weller solista non mi vanno proprio giù... ci son dischi che ne hanno il meno possibile? :firuli:
Brano interessante comunque, grazie per la segnalazione Gozer!
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#225 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27823 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2011 - 19:12

na, Weller è chitarre soprattutto. Sia prima sia dopo gli Style Council, che son stati una parentesi diciamo. Meravigliosa eh.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#226 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2011 - 19:20


  • 0

#227 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2011 - 14:29

E questa da dove salta fuori? 2011 anche lei eh, mi sembra la cosa più simile agli Style Council che abbia mai fatto.



Devo ancora decidere se è brutta o bruttina.
  • 0

#228 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2011 - 15:34

Secondo me in cantina ne ha un quintale, di cose come questa registrate a tempo perso.
  • 0

Whatever you do, don't


#229 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 19 luglio 2016 - 23:17

140719168-371f3b64-dc84-4ca7-966f-867269

 

 

In questi giorni su RAI 5 stanno trasmettendo un documentario sui Jam, uscito su DVD l'anno scorso. Si può vedere qui: http://www.rai.tv/dl...016-07-18&vc=31


  • 6
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#230 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2016 - 06:49

Ottima segnalazione Kerz.

Oggi lo metto a registrare.

E' qualche settimana che Rai5 piazza un sacco di robe così. Lunedì mi son rivisto tutto HEAVEN ADORES YOU su Elliott Smith e mi pare di averne visti altri

E giusto stamattina ho rimesso su THE GIFT


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#231 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2016 - 10:54

Sbaglio, o dei Jam non è stato ancora miliarizzato nessun album?  :blink:


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#232 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2016 - 11:18

Sbaglio, o dei Jam non è stato ancora miliarizzato nessun album?  :blink:

 

Già. Orrore e raccapriccio, considerando che ci sono pure i Jam sbagliati. Quelli preceduti dalla parola Pearl.

 

Comunque con All Mod Cons, Setting Sons e Sound Affects dove si miliarizza, si miliarizza bene. Weller era un genio vero.


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#233 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2016 - 11:51

The Gift invece continuo a riprenderlo ogni tot ma proprio non convince. salvo quei 2-3 colpi di genio clamorosi
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#234 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2016 - 12:05

The Gift invece continuo a riprenderlo ogni tot ma proprio non convince. salvo quei 2-3 colpi di genio clamorosi

 

Concordo. Però i 2-3 colpi di genio sono clamorosissimi, singoli a parte:

 


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#235 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2017 - 09:16

So che "The Cost Of Loving" (album degli Style Council del 1987 che segna una piccola virata di sonorità) non piace praticamente a nessuno, però riascoltandolo alcune cose di alto livello ce le ha.

 

La prima traccia, secondo me, è una discreta bomba.

"It Didn't Matter"

 

 

Mi ricorda molto la "Giant" dei The The, uscita però 4 anni prima. L'inizio è praticamente identico, e anche come struttura la riprende abbastanza, a mio avviso.

 

In generale il disco è un po' un "vorrei ma non posso". Nel senso che si sente benissimo che vogliono esplorare nuove sonorità (la seconda traccia è praticamente hip-house) poi però tirano il freno a mano per tornare su territori più congeniali. Forse avrebbero dovuto osare di più, come invece hanno fatto successivamente con "Modernism" in cui si sono lasciati andare davvero.


  • 0

#236 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2017 - 12:01

Il problema di quel disco è che ha un sound fichissimo ma ahimè le melodie, a parte 2 o 3, sono proprio piatte, sonnacchiose, senza alcun guizzo.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#237 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2017 - 14:39

 

http://www.nme.com/n...ew-song-1963564


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#238 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2017 - 14:49

 

Ieri ragionavo sulla grandezza e l'importanza di quest'uomo sulla cultura e musica britannica...


  • 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#239 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2017 - 21:38

21150386_2062968467062388_80883481824217


  • 3

 


#240 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2018 - 07:50

Settimana scorsa non ho ascoltato altro (Buzzcocks a parte) ed ho partorito la mia personale classifica di Weller coi Jam.
 
  • Setting Sons
  • Sound Affects
  • All Mod Cons
  • The Gift 
  • In the City 
  • This Is the Modern World 

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#241 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2018 - 08:09

Ma così mancano i 45 giri che sono sempre stati il loro materiale migliore.


  • 0

#242 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2018 - 08:47

Ma così mancano i 45 giri che sono sempre stati il loro materiale migliore.

 

manca questo?

 

MI0002294364.jpg?partner=allrovi.com


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#243 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2018 - 11:27

Questo direi

 

Snap%21_%28The_Jam_album%29.jpg

 

Rigorosamente nella versione doppia.

 


  • -1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#244 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 28 marzo 2018 - 11:38

Beh ma i vari CD ristampati contengono comunque le bonus tracks con i vari singoloni esclusi. (O no?)


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#245 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2018 - 12:58

Beh ma i vari CD ristampati contengono comunque le bonus tracks con i vari singoloni esclusi. (O no?)

 

Le versioni che ho io no.

L'opera omnia penso sia questa, che presi tipo a 13 euro ai primi tempi di amazon.it nella sezione LIBRI  asd

 

41QWZZ7ZW2L.jpg


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#246 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 16:26

60 oggi  :)

 


  • -1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#247 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2018 - 11:49

Scopro solo ora che il 14 settembre è in uscita il nuovo album: True Meanings

 


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#248 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2018 - 01:18

Qui approvato in pieno. http://www.ondarock....ruemeanings.htm

 

E' sembra davvero piacevole:


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#249 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2018 - 15:32

Quest'uomo è incapace di fare un disco brutto. 

 

 

nota a margine: la faida tra Weller e Bowie era più una roba da fan deluso che altro. Uno dei figli di Paul si chiama proprio Bowie. E il taglio di capelli l'ha palesemente copiato da Steve Marriott, il Duca ha provato a fare il furbo.  asd


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#250 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2018 - 14:32

Disco che mi sto gustando in questo tiepido pomeriggio di fine settimana lavorativa e niente...poco da dire...è favoloso e suona da dio.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi