Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Style Council, Jam e follie varie di Weller..


  • Please log in to reply
255 replies to this topic

#151 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2008 - 10:58

Poi ricordo che fecero anche insieme Carnation dall'album "The Gift".


Ricordavo male, c'erano proprio tutti gli Oasis insieme a Weller:

http://www.youtube.c...h?v=avfp8Ydm4Jc

stendiamo il piu' classico dei veli pietosi...
  • 0

#152 mr jones

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2008 - 11:21

A me la cover di Carnation piace, ottima performance di Liam e comunque non ci sono gli Oasis al completo, ci sono solo i due fratelli. Ci sono Steve Cradock e Damon Minchella degli Ocean Colour Scene (il primo ora è il principale collaboratore di Weller), ottimo gruppo brit-rock di metà anni '90. Mi pare si siano sciolti adesso.

Quella che proprio non si può sentire è la versione di Come Together uscita su un album compilation del 1995 a nome The Smokin' Mojo Filters (un trio composto da Weller - Gallagher N. e Paul McCartney). Tamarra a dir poco!!!!
  • 0

#153 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2008 - 11:42


Quella che proprio non si può sentire è la versione di Come Together uscita su un album compilation del 1995 a nome The Smokin' Mojo Filters (un trio composto da Weller - Gallagher N. e Paul McCartney). Tamarra a dir poco!!!!


Si, me la ricordo! Era una compilation per i bambini bosniaci.
  • 0

#154 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 09:20

mi devo ricredere....22dreams, dopo un inizio davvero negativo,la prima traccia è davvero urfida... verso la 5 traccia si rialza e tira fuori cose interessanti...sopratutto quando si psicadelizza..... asd asd asd asd asd
  • 0

#155 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2008 - 10:01

http://www.youtube.c...h?v=shfWirJjH0A

vorrei chiedere al sig. kobaia se questa gli sembra una performance di un cantante sfiatato (anno 2007)...al che mi chiedevo se i cantanti, per caso, disimparassero a cantare nell'esatto momento in cui smettono di piacere a lui... :D

DEVO PRENDERE I BIGLIETTI PER IL 9 LUGLIO!
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#156 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 10:04

http://www.youtube.c...h?v=shfWirJjH0A

vorrei chiedere al sig. kobaia se questa gli sembra una performance di un cantante sfiatato (anno 2007)...al che mi chiedevo se i cantanti, per caso, disimparassero a cantare nell'esatto momento in cui smettono di piacere a lui... :D

DEVO PRENDERE I BIGLIETTI PER IL 9 LUGLIO!


pija pija poi ho detto che sfiata dopo 5 pezzi
quello è il primo del concerto

ti meriti questa

http://www.youtube.c...h?v=oxW6U91qyVE

:D
  • 0

#157 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 10:08

E considera che hai beccato una delle sue performance più disastrate dal punto di vista tecnico (il suono era settato malissimo, diverse volte i tecnici sono tornati sul palco a aggiustare questo o quel volume asd )...
Cerca la performance ai Brits del 2006, lì è davvero qualcosa di devastante...
  • 0

#158 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2008 - 11:42

DEVO PRENDERE I BIGLIETTI PER IL 9 LUGLIO!


Mi sa che ci vediamo là.
  • 0

Whatever you do, don't


#159 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 12:27

http://www.youtube.c...h?v=shfWirJjH0A

vorrei chiedere al sig. kobaia se questa gli sembra una performance di un cantante sfiatato (anno 2007)...al che mi chiedevo se i cantanti, per caso, disimparassero a cantare nell'esatto momento in cui smettono di piacere a lui... :D

DEVO PRENDERE I BIGLIETTI PER IL 9 LUGLIO!


ti ha preso la zanzara  :P ;D

allora visto che punzecchi non ho mai detto che weller sia na ciofeca o che non mi piaccia ho detto che la sua carriera solista non mi convince che è poi quello che abbiamo un po' tutti come sentire ( almeno così mi pare di capire)

grandissimi jam grandi style council primi almeno poi dopo weller per me gigioneggia e sfiata con lavori solisti inutili che nessuno ricorderà alla sua morte

non sto dicendo brutti ma inutili che non mi dicono nulla sui quali onestamente non ci perdo tempo e denaro (ma tu rubi con lo scarico e vabbè vorrei vederti lasciare i 20 sacchi per i cd di weller  :P)

queste performances live non mi smuovono c'è mestiere e tanta noia solito rock che pretende di essere nerboruto e cazzuto ma il tempo ahimé è andato

di memorabile e autentico come nei jam non ci sento nulla nessuna melodia da  O_O la magia è andata

se becca la giornata calda e afosa delle tue zone weller schianta dopo 5 pezzi
mi dirai , ovviamente spero di sbagliarmi

  • 0

#160 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 12:29

bla bla bla

Ti meriti altri venti dischi di Robert Wyatt, se possibile ancora più brutti dell'ultimo. asd
  • 0

#161 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 12:35


bla bla bla

Ti meriti altri venti dischi di Robert Wyatt, se possibile ancora più brutti dell'ultimo. asd


possibile ma disco dell'anno per wire  ::)

te ti meriti patrick wolfe e ilculo di pippo franco
a lassie lasci la troschel  :D
  • 0

#162 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2008 - 12:37


DEVO PRENDERE I BIGLIETTI PER IL 9 LUGLIO!


Mi sa che ci vediamo là.


comeminimo :-*


@Kobaia: ma quale zanzara? E' che ormai ho il know how necessario per leggerti nel pensiero, anche solo sulla base di pochi indizi... :D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#163 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 12:44



bla bla bla

Ti meriti altri venti dischi di Robert Wyatt, se possibile ancora più brutti dell'ultimo. asd


possibile ma disco dell'anno per wire   ::)

te ti meriti patrick wolfe e ilculo di pippo franco
a lassie lasci la troschel  :D


l'ultimo ed il penultimo di Patrick Wolfe non erano male...poi se li ascolti in UK rendono ancora meglio.... :-* :-* :-*
  • 0

#164 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 12:50

Non è che non erano male, erano stupendi, e il Wyatt attuale pagherebbe per fare un disco valido la metà di quelli. Me lo vedo già, con la parrucca rossa... magari si tinge pure la barba per l'occasione asd

Ma poi che stiamo a parlare di Wolf e Wyatt in un topic su Weller... uhm... in effetti iniziano tutti per W :P


  • 0

#165 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 17:20



DEVO PRENDERE I BIGLIETTI PER IL 9 LUGLIO!


Mi sa che ci vediamo là.


comeminimo :-*


@Kobaia: ma quale zanzara? E' che ormai ho il know how necessario per leggerti nel pensiero, anche solo sulla base di pochi indizi... :D


sei proprio una bella tesla  :D

goditi sto concerto della volpina inglese mi raccomando rece il giorno dopo

andrai anche tu mesciato e diciamolo anche un po' debosciato come lui per coprire l'età?  :D
  • 0

#166 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2008 - 17:45


andrai anche tu mesciato e diciamolo anche un po' debosciato come lui per coprire l'età?  :D


guarda che nella sezione apposita ho postato una mia foto di due mesi fa, spacciandola per una anni 80 e se la sono bevuta tutti :P
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#167 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 17:52



andrai anche tu mesciato e diciamolo anche un po' debosciato come lui per coprire l'età?  :D


guarda che nella sezione apposita ho postato una mia foto di due mesi fa, spacciandola per una anni 80 e se la sono bevuta tutti :P


l'ho vista  ;D
ti manca il saluto romano e il bunker di adolfo dietro e poi siamo a cavallo

che lozione usi per i capelli?
  • 0

#168 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2008 - 18:05

che lozione usi per i capelli?


http://it.youtube.co...h?v=tTL2_Tcd1YU
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#169 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2008 - 18:13


che lozione usi per i capelli?


http://it.youtube.co...h?v=tTL2_Tcd1YU


portala a Paul vedrai che gli piace
  • 0

#170 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 14:46

Sto ascoltando adesso 22 dreams. Al contrario di quanto detto da qualcuno, secondo me avrebbe beneficiato di un bel taglio e i pezzi 'sperimentali' secondo me sono i più deboli. Peccato perché c'è della roba egregia, dentro.
  • 0

#171 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 08:05

mi raccomando rece il giorno dopo


Non è affatto sfiatato, anzi: da metà concerto in poi ha avuto una vera impennata (dovuta alle bicchierate di vino che si è bevuto per tutto il concerto, suppongo). Il gruppo che lo accompagna è impeccabile, peccato che la scaletta sia stata decente ma non fantastica, con quasi nessun ripescaggio dal passato remoto (solo una bella "Eton Rifles", per dire) e troppa fuffa dai dischi più recenti. I pezzi del nuovo album, dal vivo, lo senti che sono altra cosa. Non ha fatto "The Butterfly Collector" che però in questa tournée ogni tanto sfodera, e ha chiuso con un'improbabile "All You Need Is Love" che mi ha lasciato un po' basito.

Aveva anche i capelli un po' più corti, era quasi guardabile, eccezion fatta per dei pantaloni svasati davvero tremendi.
  • 0

Whatever you do, don't


#172 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 09:38


mi raccomando rece il giorno dopo


Non è affatto sfiatato, anzi: da metà concerto in poi ha avuto una vera impennata (dovuta alle bicchierate di vino che si è bevuto per tutto il concerto, suppongo). Il gruppo che lo accompagna è impeccabile, peccato che la scaletta sia stata decente ma non fantastica, con quasi nessun ripescaggio dal passato remoto (solo una bella "Eton Rifles", per dire) e troppa fuffa dai dischi più recenti. I pezzi del nuovo album, dal vivo, lo senti che sono altra cosa. Non ha fatto "The Butterfly Collector" che però in questa tournée ogni tanto sfodera, e ha chiuso con un'improbabile "All You Need Is Love" che mi ha lasciato un po' basito.

Aveva anche i capelli un po' più corti, era quasi guardabile, eccezion fatta per dei pantaloni svasati davvero tremendi.


Oddio, sul fatto che quei capelli si potessero guardare, avrei dei dubbi asd. Comunque, una band davvero mozzafiato (chitarrista da paura, e pure lui alla chitarra se la cavicchia eh ???) cui solo a tratti il repertorio scelto ha reso giustizia (certo che il bis di Changing Man è stato da brividi, così come Wishing on a Star con la sua coda...jammata ;) ). Quanto alla performance vocale sono contento che lo abbia detto tu, sennò kobaia mi avrebbe dato della zanzara e/o del bastian contrario: ottima e in crescendo. Della serie, quando è sbronzo canta persino meglio. Bella serata.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#173 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 09:43

Oddio, sul fatto che quei capelli si potessero guardare, avrei dei dubbi asd.


In effetti mi rendo conto solo stamane, rivedendo il paio di foto che ho scattato, che era un'illusione ottica: ha ancora quella cazzo di acconciatura da cocker.

Immagine inserita
  • 0

Whatever you do, don't


#174 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2008 - 10:59

mi fa piacere che sia andato bene il guccini d'albione
ma non vi sento particolarmente caldi ed entusiasti sulla performance

lui è inguardabile ormai :gli hai passato la tua lacca anni 60 cadonet ( si chiamava così?) duca? a vedere dalle foto sembrerebbe di no

  • 0

#175 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 11:04

koaiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
voglio QUEL vinile!(che avevi "avatarizzato" - quello degli Stones)
'ndo cazz l'hai trovato
Rosico.Rosico.Rosico
  • 0

#176 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2008 - 11:23

koaiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
voglio QUEL vinile!(che avevi "avatarizzato" - quello degli Stones)
'ndo cazz l'hai trovato
Rosico.Rosico.Rosico


non è un disco molto difficile da trovare su ebay ce ne saranno credo
dipende da che stampa vuoi di certo una prima stereouk (decca unboxed green label oppure mono ma blue label sempre unboxed decca) in mint condition vale sui 120 130 quid...poi dipende da come va l'asta quello non posso prevederlo dipende anche dalle condizioni del vinile...oppure accontentati di una ristampa anni 70 che la paghi di certo meno ed è sempre ologrammata ( almeno EX e vedrai che la becchi)....tanto anche queste sono collectable ma valgono sui 25 quid ( ristampa 1975)




  • 0

#177 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 13:33

mi fa piacere che sia andato bene il guccini d'albione
ma non vi sento particolarmente caldi ed entusiasti sulla performance


Caldo sì, entusiasta fino a un certo punto: ha suonato molto bene una scaletta con qualche difetto.

Appena il Duca legge "Guccini d'Albione" sono affari tuoi asd
  • 0

Whatever you do, don't


#178 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2008 - 14:02


mi fa piacere che sia andato bene il guccini d'albione
ma non vi sento particolarmente caldi ed entusiasti sulla performance


Caldo sì, entusiasta fino a un certo punto: ha suonato molto bene una scaletta con qualche difetto.

Appena il Duca legge "Guccini d'Albione" sono affari tuoi asd


non credo che oserà visto il mio nuovo avatar anti-zanzare
e comunqnue sono entrambi invecchiati male e working class heroes
per non dire che presentarsi sul palco infizzati mah non mi sembra il massimo della professionalità

tolgo sto avatar di merda che è davvero stomachevole mi fa ribbrezzo



  • 0

#179 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 15:08



mi fa piacere che sia andato bene il guccini d'albione
ma non vi sento particolarmente caldi ed entusiasti sulla performance


Caldo sì, entusiasta fino a un certo punto: ha suonato molto bene una scaletta con qualche difetto.

Appena il Duca legge "Guccini d'Albione" sono affari tuoi asd



non credo che oserà visto il mio nuovo avatar anti-zanzare
e comunqnue sono entrambi invecchiati male e working class heroes
per non dire che presentarsi sul palco infizzati mah non mi sembra il massimo della professionalità

tolgo sto avatar di merda che è davvero stomachevole mi fa ribbrezzo





Almeno aggiungi a Guccini d'Albione la parola elettrico, perchè  poi uno ti prende in parola, crede di andare a un suo concerto per dormire, e invece torna a casa con le orecchie fritte dalle Telecaster.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#180 Rebel Rebel

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 829 Messaggi:
  • Location(FR)

Inviato 10 luglio 2008 - 15:48

Ma "22 Dreams" non lo recensite?
  • 0

#181 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2008 - 16:00




mi fa piacere che sia andato bene il guccini d'albione
ma non vi sento particolarmente caldi ed entusiasti sulla performance


Caldo sì, entusiasta fino a un certo punto: ha suonato molto bene una scaletta con qualche difetto.

Appena il Duca legge "Guccini d'Albione" sono affari tuoi asd



non credo che oserà visto il mio nuovo avatar anti-zanzare
e comunqnue sono entrambi invecchiati male e working class heroes
per non dire che presentarsi sul palco infizzati mah non mi sembra il massimo della professionalità

tolgo sto avatar di merda che è davvero stomachevole mi fa ribbrezzo





Almeno aggiungi a Guccini d'Albione la parola elettrico, perchè  poi uno ti prende in parola, crede di andare a un suo concerto per dormire, e invece torna a casa con le orecchie fritte dalle Telecaster.


;D ottima lo ammetto un guccini d'albione elettrico

attento alla labirintite e agli acufeni
alla tua età non si recuperà più tanto

insomma solo caciara elettrica sto concerto ho capito

  • 0

#182 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 16:10


attento alla labirintite e agli acufeni
alla tua età non si recuperà più tanto

insomma solo caciara elettrica sto concerto ho capito


ormai sono mezzo sordo, gli acufeni mi davano noia quando le orecchie avevano qualche milione di ascolti a palla in meno...

noto che vorresti farci dire quello che vuoi tu, e invece devi rassegnarti: IL CONCERTO CI E' PIACIUTO. ;D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#183 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2008 - 16:52

;D vabbè non mi rassegno: tu e plozzer non fate testo: chi altri c'era? la biancardi c'era?  :D

anche i suicide splendido concerto (questa la capisce solo la vecchia guardia liquefattasi di OR) :D
  • 0

#184 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 luglio 2008 - 20:26

c'ero anche io, ma non so quanto questo possa dare una maggiore credibilità  asd asd

io soddisfatissima comunque(ipnotizzata, anzi!)!
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#185 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2008 - 06:02

Ma "22 Dreams" non lo recensite?


con un pò di ritardo ma recensito.  ;)
  • 0

#186 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2008 - 06:02

Ma "22 Dreams" non lo recensite?


con un pò di ritardo ma recensito.  ;)
  • 0

#187 Guest_ThomasMiller_*

  • Guests

Inviato 25 gennaio 2009 - 11:38

Vorrei da subito precisare che non sono un fan di Weller che ho
sempre ritenuto eccessivamente osannato dai brit-poppettari.
Né con i Jam nè nel suo percorso solista mi ha mai convinto
troppo(gli Style Council me gustano).
Già il precedente As Is Now aveva comunque lasciato intravedere qualche guizzo qui
e lì, ma con questo 22 Dreams per me "cappuccino kid" ha semplicemente
realizzato il miglior lavoro dell'intera carriera.
E' un disco meraviglioso, a mio parere di notevole finezza, di estrema
godibilità, mi ha stupito e conquistato.
Ho sentito pochi dischi di 21 canzoni che scorrano via così bene, muovendosi tra i generi sempre mantenendosi ad un buon livello di qualità.
Qualcuno qui lo ha definito "un gradevole pasticcio" ed è una definizione
pertinente che apprezzo, a me forse piacciono i gradevoli pasticci, tuttavia dopo i primi 2 ascolti che mi avevano un attimino spiazzato il disco ha cominciato via via a mostrare una sua coerenza globale, nonostante il carattere camaleontico.
Bellissimo davvero, non originalissimo, ma fresco, genuino, ben calibrato, divinamente arrangiato, ispirato..Vi si può percepire, vivida, la gioia di Weller nel comporlo.
Io non ci trovo riempitivi e le strumentali sono davvero ottime.
Putroppo temo che in troppi lo abbiano snobbato dal momento che,in fondo,
è solo "l'ennesimo disco di Weller".
Intrigante il pezzo d'apertura, semplicemente favoloso l'omaggio
alla vedova Coltrane in Song For Alice, seducente la tracca dedicata al figlio Why Walk When You Can Run, toccante ed ispirata la ballata Where'er Ye Go, gustosissimo il folk pulsante di Sea Spray.
Un gran bel disco pop rock(per tagliare la testa al toro, altrimenti qui trova spazio anche il tango), qualitativo e al contempo orecchiabilissimo.
Datemi retta, se l'avete liquidato al volo concedetegli 2 ascolti in più.
I miei voti song by song:

1-light nights 7,5
2-22 dreams 7
3-all i wanna do(is be with you) 6,5
4-have you made up your mind 7
5-empty ring 7
6-invisible 7
7-song for alice(strumentale) 8
8-cold moments 7,5
9-the dark pages of semptember...(strumentale) 7
10-black river 8,5
11-why walk when you can run 7,5
12-push it along 6,5
13-a dream reprise(strumentale) 5,5
14-echoes round the sun 6,5
15-one bright star 7
16-lullaby fur kinder(strumentale) 8,5
17-where'er ye go 7,5
18-god 6
19-111(strumentale) 8,5
20-sea spray 7,5
21-night lights(strumentale) 7




  • 0

#188 Guest_ThomasMiller_*

  • Guests

Inviato 25 gennaio 2009 - 12:02

Fatico veramente a comprendere come un disco così possa
essere una delusione..
As Is Now per me già aveva fornito dei segnali di una ritrovata
vena compositiva..ma nel complesso non reggeva, pur avendo 3-4
ottime songs.Scolastica ed eccessivamente lunga Bring Back The Funk,
troppo canonica Here's The Good News, anonime e poco ispirate Paper Smile
e Roll Along Summer.
In 22 Dreams la freschezza delle migliori composizioni di As Is Now
la si rintraccia in tutto il disco nel quale Weller è più che mai divertito
nell'oscillare tra i generi.
Anche da un punto di vista critico è difficile attaccarlo, almeno il tentativo va apprezzato, poi ovviamente può anche non piacere.
Mi piacciono i "pasticci" e questo è un magistrale pasticcio.

  • 0

#189 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 13:20

Style Council - The Complete Adventures of
Voto: 14++

Box spaventoso con libro dettagliato, un sacco di foto, sei ore di musica quasi tutta a alti livelli. E' stata l'occasione per scoprire alcuni brani dimenticati, in particolare le b-sides, fra le quali una allucinante, scarna, impalpabile "Ghosts of Dachau". Questi pezzi ignoti e nascosti nei risvolti di una discografia quanto mai composita mi stanno facendo venire dubbi persino sul fatto che i Jam fossero la miglior incarnazione di Weller. Mi sa che un pari merito è molto più veritiero. La grandezza del progetto Style Council, un vero cardine degli anni Ottanta, si misura anche col fatto che abbiano saputo crearsi un'impronta stilistica pur attraversando i generi più disparati. Qui dentro si trovano funk, rap, house, acid-jazz, ballate acustiche, lounge, bossa e chi più ne ha più ne metta. Il gioiellino è il quinto cd, quello col materiale house (incluso un album intero nel 1989 mai pubblicato in quanto ritenuto troppo sperimentale dalla casa discografica) che è :-*, chissà se i cassari del forum hanno mai sentito 'sta roba.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#190 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 aprile 2010 - 13:54

Questi pezzi ignoti e nascosti nei risvolti di una discografia quanto mai composita mi stanno facendo venire dubbi persino sul fatto che i Jam fossero la miglior incarnazione di Weller. Mi sa che un pari merito è molto più veritiero. La grandezza del progetto Style Council, un vero cardine degli anni Ottanta, si misura anche col fatto che abbiano saputo crearsi un'impronta stilistica pur attraversando i generi più disparati.


Per me gli Style Council sono persino meglio dei Jam, ti dirò. Qui però non troverai molti altri alleati, mi sa...
Cercherò di procurarmi questo box epico.
  • 0

#191 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 13:59

http://www.play.com/...il/Product.html

:-* :-* :-*
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#192 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 14:02

Occhio Duca, su Amazon.co.uk si trova a meno, io l'ho pagato 29!
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#193 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 14:15

Ma e` l`unico modo per recuperare (su cd) il quinto album mai edito?
Vabbe` che dovrei ancora comprare anche il quarto, lo rimando sempre...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#194 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 14:44

Ma e` l`unico modo per recuperare (su cd) il quinto album mai edito?
Vabbe` che dovrei ancora comprare anche il quarto, lo rimando sempre...

Nel 1998 venne stampato in tiratura limitata anche in vinile, su cd non so se sia mai avvenuto invece. "Confessions Of A Pop Group" invece te lo passo io se mai rientri in Italia dai, che ora che c'ho il box non mi serve più. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#195 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 14:57

Occhio Duca, su Amazon.co.uk si trova a meno, io l'ho pagato 29!


quanto hai speso per la spedizione?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#196 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 14:58


Occhio Duca, su Amazon.co.uk si trova a meno, io l'ho pagato 29!

quanto hai speso per la spedizione?

29 spedizione compresa (preciso che non so se al tizio da cui l'ho comprato siano rimaste altre copie, ma girando per il sito credo comunque che a meno di 39 euro lo trovi).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#197 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 15:29

A proposito, la melodia di "A Stones Throw Away" mi sembra una "Papa Don't Preach" ante-litteram. O_O
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#198 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 17:37

"Confessions Of A Pop Group" invece te lo passo io se mai rientri in Italia dai, che ora che c'ho il box non mi serve più. :P


E quanto tempo ancora credi sia in grado di resistere in questo posto country-disperato!?
Altri sei mesi saranno piu` che sufficienti eheheheh grazie per la proposta!  ;)
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#199 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 12:45

Box veramente succulento che devo avere assolutamente, ma più per la presenza di tutte quelle rarità di cui non conoscevo neanche l'esistenza (un po' come Direction Creation per i Jam, che ha dei demo abbozzati o non completati che sono fenomenali) che per l'album fantasma con le tecniche dell'acid house, che ho avuto modo di sentire e che reputo decisamente imbarazzante: un salto nel vagone della moda allora imperante pretenzioso e superfluo, giustamente rigettato dalla casa discografica che forse involontariamente ha evitato che si ridesse ad anni di distanza di un disco di Paul Weller (come capita invece ad altri "esperimenti" mal riusciti di numerosi big del rock).
  • 0

#200 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 13:00

l'album fantasma con le tecniche dell'acid house, che ho avuto modo di sentire e che reputo decisamente imbarazzante: un salto nel vagone della moda allora imperante pretenzioso e superfluo, giustamente rigettato dalla casa discografica che forse involontariamente ha evitato che si ridesse ad anni di distanza di un disco di Paul Weller.

Fermo lì, era il 1989, fino a quel momento a fondere il pop inglese e la house c'erano stati solo i Pet Shop Boys. I New Order stavano lavorando a "Technique". Il book (un centinaio di pagine) spiega inoltre come Weller si sia avvicinato a quel suono, nonché la situazione della band. Il percorso è stato travagliato e tutt'altro che guidato da qualsivoglia trend. Paul racconta che decise di sciogliere gli Style Council dopo un concerto con materiale tratto da quel disco, che aveva lasciato freddissimo il pubblico composto dai suoi fan storici: rimase molto deluso e credette che la sua carriera fosse giunta al termine. In un intervista a Mojo di recente ha dichiarato "In quel momento pensai: ho trent'anni e sono finito, cosa farò per il resto della mia vita?"  "Modernisms" è un bel disco, e un progetto che oggi come oggi fa apparire chiaro quanto la casa discografica fosse cieca.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi