Vai al contenuto


- - - - -

il santo natale


  • Please log in to reply
757 replies to this topic

#301 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 dicembre 2010 - 15:37

Dio, ma che gente siete?!  :P
Dilettanti della vigilia, le cose che mangiate voi, noi sanniti, le mangiamo una domenica qualunque.
Questo è un cenone da Vigilia:

ANTIPASTI
Frittelle di pasta di pane con dentro le alici.
Crudi di tonno, pesce spada, salmone e polipo.
Alici marinate.
Olive bianche e nere condite con olietto piccante.
Insalata "di rinforzo" (aka baccalà, patate lesse, olive, peperoni tondi sott'aceto e cavolfiore).
Peperoni ripieni.
Insalata di polipo.
Baccalà in bianco.
Baccalà fritto.
Capitone fritto e condito con aceto e non so che altre spezie.
Melanzane grigliate.

PRIMI
Zuppetta di baccalà, pomodoro, uvetta, pinoli e crostini di pane.
Spaghetti vongole e fasolare.

SECONDI
Frittura di calamari, gamberetti e polipetti.
Gamberoni alla griglia.
Polipetti alla luciana

INSALATINA mista per digerire.

Frutta secca, frutta fresca, fichi secchi ripieni di noci (i cosidetti "zicculi"), mostacciole, roccocò, torrone, croccande di nocciole e croccante di mandorle, "scaudatielli" (tipo fritelle zuccherosissime), panettone, pandoro.

Da bere; Aglianico, Greco di Tufo, Fiano e Falanghina. Grappa, limoncello, caffè e tanto ma tanto BICARBONATO.

Durata cena: 19.30-00.45

  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#302 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2010 - 17:05

Bevuto anche io Aglianico e Falanghina  :-*
Comunque io rispetto a voi non ho mangiato niente, proprio niente.
  • 0

#303 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2010 - 17:11


///


guarda che nelle prossime foto della corsica ti vogiamo in forma eh, ora vacci piano fino almeno a capodramma
  • 0

 


#304 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2010 - 18:53

Immagine inserita
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#305 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 dicembre 2010 - 21:04

Dio, ma che gente siete?!  :P
Dilettanti della vigilia, le cose che mangiate voi, noi sanniti, le mangiamo una domenica qualunque.
Questo è un cenone da Vigilia:

ANTIPASTI
Frittelle di pasta di pane con dentro le alici.
Crudi di tonno, pesce spada, salmone e polipo.
Alici marinate.
Olive bianche e nere condite con olietto piccante.
Insalata "di rinforzo" (aka baccalà, patate lesse, olive, peperoni tondi sott'aceto e cavolfiore).
Peperoni ripieni.
Insalata di polipo.
Baccalà in bianco.
Baccalà fritto.
Capitone fritto e condito con aceto e non so che altre spezie.
Melanzane grigliate.

PRIMI
Zuppetta di baccalà, pomodoro, uvetta, pinoli e crostini di pane.
Spaghetti vongole e fasolare.

SECONDI
Frittura di calamari, gamberetti e polipetti.
Gamberoni alla griglia.
Polipetti alla luciana

INSALATINA mista per digerire.

Frutta secca, frutta fresca, fichi secchi ripieni di noci (i cosidetti "zicculi"), mostacciole, roccocò, torrone, croccande di nocciole e croccante di mandorle, "scaudatielli" (tipo fritelle zuccherosissime), panettone, pandoro.

Da bere; Aglianico, Greco di Tufo, Fiano e Falanghina. Grappa, limoncello, caffè e tanto ma tanto BICARBONATO.

Durata cena: 19.30-00.45


tranne il capitone e i dolciumi mi piace tutto ma con questo menu ci mangio una settimana...! ;D

ciao.
  • 0

#306 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2010 - 22:51

Immagine inserita


Le casette di legno!  :'( :'( :'(
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#307 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 dicembre 2010 - 02:04


Immagine inserita


Le casette di legno!  :'( :'( :'(


Floodss nostalgia per l'amato/odiato west virginia? ;D


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#308 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 07:58

Eh si...  :'(
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#309 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 11:07



Le casette di legno!  :'( :'( :'(


Ma soprattutto, Jabba the Hutt, il mio alter ego  :-* asd
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#310 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 27 dicembre 2010 - 11:28

sono sconvolto, siamo neanche a metà delle feste e ho già preso 2 kg*
tutto questo con:
- pranzo notevole (ma vegetariano!) da una mia amica il 19/12
- cena 'di lavoro' con abboffata cinese megagalattica il 23/12
- cena tradizionale della vigilia
- pranzo tradizionale bestiale del 25
e poi che. a differenza degli altri anni. niente pranzo bestiale-bis del 26, sennò chissà com'era messo a quest'ora.


stasera aperitivo con amici di ritorno dall'Inghilterra, altra prevedibile smaialata;
poi aspettiamo Capodanno e mettiamoci a ridere.

-----------------

*ok, 69+2 = 71, quindi non rischio la classificazione fra i grandi obesi...
  • 0

#311 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 11:33

Io ho mangiato meno del solito, e cmq qui la tradizione della vigilia vuole cose pesciose, quindi non troppo pesanti.

CMq tra la cena del 24 e il pranzo del 25 nulla di eccessivo.
Molto Alcool, questo si. ^^

Cena del 25 : digiuno, sono stata a casa a LAVORARE, e non scherzo :'
Pero' alle 2 di notte, chiuso il Database, birra e pandoro.  asd


Drosophila, il tuo cenone di Natale dovrebbe essere notificato alla FAO. asd
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#312 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 11:58

il capitone oltre ad essere grassissimo è una vera merda


Io lo detesto alquanto. A prescindere dalle fattezze, è proprio il sapore misto alla consistenza grassa che mi schifa.
Pero' per fortuna quest'anno me lo son saltato.
Mio padre ha optato per un meVaviglioso primo a base di Linguine con sugo di Scampi&Vongole.
Cmq in genere le cose pesciose non mi piacciono troppo. E se vivi a Bari è una vita dura  asd
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#313 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:05

a me piace il pesce, ma non tutto. le specialità baresi crude mi fanno ribrezzo, per esempio asd


E' solo un sushi più rozzo  asd
E invece le 'specialità crude', quelle si che mi piacciono.
Tranne le ostriche crude, hanno una consistenza troppo giuggiolosa.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#314 Hopper

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 122 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:11

che capolavoro il capitone! arrostito con la foglia di alloro  :-* aspetto natale solo per lui...
per non parlare del "crudo" nostrano.. altro che sushi
  • 0

#315 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:19

Tranne le ostriche crude, hanno una consistenza troppo giuggiolosa.



No cazzo, le ostriche crude sono il cibo degli dei :-*

Manco il capitone ve piace, ma è buonissimo!!!!!!!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#316 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 15:15


Partitozze a carte?

Io sono tornato con la bellezza di ?5,50 di vincita. asd


Tombola, 2 euro la vincita simbolica di una quaterna  asd


Io ho fatto decisamente di meglio, con paio di mani a Blackjack prima (saranno pur servite a qualcosa le sessioni di Red Dead :)) e con ben tre tombole di fila dopo, sucessivamente con le carte napoletane e altre amenità varie ho perso anche le mutande  asd


Cmq in genere le cose pesciose non mi piacciono troppo. E se vivi a Bari è una vita dura  asd


Decisamente  :D
  • 0

#317 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2011 - 23:16

è spaventoso

pur di non muoversi per il Santo Natale mio padre ha invitato qua non so quanti parenti tra cui una mia zia che vive in toscana allo stato brado in mezzo a non so quanti cani e gatti; praticamente ha accettato di venire ma si porta 2 cani (non autonomi come gli altri che prendono il cibo dai contadini o sbranano i malcapitati) che di notte dovranno stare nella casa dove vivo io

se non ricordo male sono 2 bestie schifose e puzzolenti, vecchie e zoppe, uno dei 2 ha bisogno del carrello per andare in giro
  • 4

 


#318 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16125 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2011 - 23:26

è spaventoso

pur di non muoversi per il Santo Natale mio padre ha invitato qua non so quanti parenti tra cui una mia zia che vive in toscana allo stato brado in mezzo a non so quanti cani e gatti; praticamente ha accettato di venire ma si porta 2 cani (non autonomi come gli altri che prendono il cibo dai contadini o sbranano i malcapitati) che di notte dovranno stare nella casa dove vivo io

se non ricordo male sono 2 bestie schifose e puzzolenti, vecchie e zoppe, uno dei 2 ha bisogno del carrello per andare in giro



Sarebbe troppo chiederti un diario giornaliero dell'attesa in famiglia Lassigue? Potrebbe diventare un cult e rendere più leggera l'attesa nelle altre case ondarockiane. Il tuo incipit 2011 farebbe gola anche a Max Bunker
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#319 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2011 - 23:37


è spaventoso

pur di non muoversi per il Santo Natale mio padre ha invitato qua non so quanti parenti tra cui una mia zia che vive in toscana allo stato brado in mezzo a non so quanti cani e gatti; praticamente ha accettato di venire ma si porta 2 cani (non autonomi come gli altri che prendono il cibo dai contadini o sbranano i malcapitati) che di notte dovranno stare nella casa dove vivo io

se non ricordo male sono 2 bestie schifose e puzzolenti, vecchie e zoppe, uno dei 2 ha bisogno del carrello per andare in giro



Sarebbe troppo chiederti un diario giornaliero dell'attesa in famiglia Lassigue? Potrebbe diventare un cult e rendere più leggera l'attesa nelle altre case ondarockiane. Il tuo incipit 2011 farebbe gola anche a Max Bunker


beh ma io vado lì solo il 24 sera e il 25 a pranzo, ora che non c'è più mia nonna forse non festeggeranno manco Santo Stefano (che sono io); prendo i cani solo di notte e solo se sono immobili o quasi e la mattina li consegno a mia zia che non so dove li porterà a passare la giornata anche perchè fuori fa freddo

sì cmq quei pranzi sono alienanti, ci sono a tavola persone che non hanno nulla da condividere, quelli apparentemente più normali sono poi sempre i peggiori
  • 0

 


#320 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 dicembre 2011 - 02:34

è spaventoso

pur di non muoversi per il Santo Natale mio padre ha invitato qua non so quanti parenti tra cui una mia zia che vive in toscana allo stato brado in mezzo a non so quanti cani e gatti; praticamente ha accettato di venire ma si porta 2 cani (non autonomi come gli altri che prendono il cibo dai contadini o sbranano i malcapitati) che di notte dovranno stare nella casa dove vivo io

se non ricordo male sono 2 bestie schifose e puzzolenti, vecchie e zoppe, uno dei 2 ha bisogno del carrello per andare in giro


Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#321 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25100 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 17:30

Immagine inserita
  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#322 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 19:40

Immagine inserita
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#323 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 dicembre 2012 - 19:44

preferite l'albero vero o quello finto?
  • 1

#324 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 19:46

preferite l'albero vero o quello finto?


che domande, quello vero, fosse anche solo per vedere la sorella di mia madre, quella toscana (di adozione) comunista femminista vegana ecc., dare di matto ogni anno

edit: al TG di ieri hanno detto che quelli veri sono in diminuzione :(
  • 0

 


#325 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:03


preferite l'albero vero o quello finto?


che domande, quello vero, fosse anche solo per vedere la sorella di mia madre, quella toscana (di adozione) comunista femminista vegana ecc., dare di matto ogni anno


noi prima compravamo quello vero, da qualche anno abbiamo in casa un mini albero finto ed un presepe tascabile...
pero' l'albero vero è tutta un'altra cosa e poi fa' un bel profumo
  • 0

#326 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:09

Alberi veri belli son difficili da trovare: non dimentichiamo che la forestale fa prendere solo gli alberi malati. E poi, passate le feste, li devi buttare.

Diversi anni fa ho preso un bell'alberone ecologico, fatto davvero bene: ha i rami che si montano uno ad uno ed ogni ramo ha una pigna vera. È costato una cifra (ora non ricordo quanto), ma ne vale la pena: quasi quasi è più bello spoglio che non decorato...!

Piuttosto, quest'anno ho intenzione di fare un presepe sperimentale: se mi esce bene, poi posto le foto...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#327 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:19

Piuttosto, quest'anno ho intenzione di fare un presepe sperimentale: se mi esce bene, poi posto le foto...


da bambino infilavo in quello fatto dai parenti qualunque roba, dai playbobil ai modellini di Gundam, era abbastanza sperimentale; c'era anche un Gesù bambino fluorescente che di notte al buio diventava verde :facepalm:

e poi a scuola mi avevano fatto fare un minipresepe (solo la grotta) in una michetta di pane tagliata in due

edit: ricordo anche un presepe spagnolo che ci aveva regalato una amica dei miei un pochino alternativa, gli omini avevano i visi più tondeggianti
  • 1

 


#328 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:25


Piuttosto, quest'anno ho intenzione di fare un presepe sperimentale: se mi esce bene, poi posto le foto...


da bambino infilavo in quello fatto dai parenti qualunque roba, dai playbobil ai modellini di Gundam, era abbastanza sperimentale; c'era anche un Gesù bambino fluorescente che di notte al buio diventava verde :facepalm:

e poi a scuola mi avevano fatto fare un minipresepe (solo la grotta) in una michetta di pane tagliata in due

edit: ricordo anche un presepe spagnolo che ci aveva regalato una amica dei miei un pochino alternativa, gli omini avevano i visi più tondeggianti


io ci mettevo i puffi del kinder sorpesa, ed un piccolo goldreake di gomma
  • 0

#329 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:26

i puffi costavano tantissimo, come facevi a trovarli nei Kinder?
  • 0

 


#330 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:32

i puffi costavano tantissimo, come facevi a trovarli nei Kinder?


ma non ti ricordi che c'era la pubblicità del kinder una sorpresa su 5 ?
  • 0

#331 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:34

sì ma non ricordo dei puffi

questi o diversi?
insomma quelli di gomma

Immagine inserita
  • 0

 


#332 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:37

si potrebbe fare il presepe di OR, noi due mistico potremmo rapinare i Re Magi, che ne dici?
  • 0

 


#333 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:41

guarda che ti sto parlando di un sacco di tempo fa, comunque se non ricordo male dovrebbero essere questi che hai messo


si potrebbe fare il presepe di OR, noi due mistico potremmo rapinare i Re Magi, che ne dici?


ok noi ci prendiamo l'oro. l'incenso e la mirra li regaliamo a tutti gli altri members del forum
  • 0

#334 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 20:43

guarda che ti sto parlando di un sacco di tempo fa, comunque se non ricordo male dovrebbero essere questi che hai messo



si potrebbe fare il presepe di OR, noi due mistico potremmo rapinare i Re Magi, che ne dici?


ok noi ci prendiamo l'oro. l'incenso e la birra li regaliamo a tutti gli altri members del forum


magari teniamoci anche la birra mistico, non sarei così gentile

e poi a fare la lista di quelli che possono avere qualcosa da Babbo Natale me ne vengono in mente pochi
  • 0

 


#335 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2012 - 21:08

Immagine inserita
  • 0

#336 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2012 - 14:24

I 10 peggio dolci di Natale.

1) Pandoro semplice. In casa in genere se ne comprano dai trenta ai cinquanta, più un’altra ventina che arrivano regalati, con la scusa che costano poco e ci puoi sempre fare colazione la mattina. Risultato: ingrassi sette chili in un mese, casa tua con tutto lo zucchero a velo che ti cade in giro pare Roccaraso, stai sempre con le mani azzeccate di zucchero che poi vai spargendo sulla tastiera, per tutta casa e sul pesce quando vai al cesso e bevi sei litri di latte al giorno perché quello il pandoro e buono ma ti intofa in canna che è una meraviglia.
2) Pandoro abbuffato. O farcito. In commercio ne esistono circa seicento varietà, dal mango alla ciliegia, dalla nutella al cane sudato, ma in casa qualcuno dice hey sparagniamoci i soldi, adesso il pandoro ce lo abboffiamo da soli, col risultato di creare un’enorme e tremolante torre di Babele composta da: pandoro tagliato storto, panna per cucinare buona giusto per i tortellini, nuttella pezzottata del todis e avanzi di marmellate varie trovate in fondo al frigo e rimesse in circolazione dall’imminenza della pezzentamma indotta dalla seconda rata dell’Imu.
3) Pandoro vero. Te lo manda un cugino che fa il carabiniere a Villafranca e che spera, tornato giù, di estorcere un prestito a te, il più miserrimo tra i parenti. Egli millanta di averlo scovato in una antica pasticceria veronese, dove si fa ancora il Pan D’Oro (lo pronuncia così, con l’apostrofo). Esso si compone sostanzialmente di seicento grammi di burro rancido e trecento di strutto di bassa qualità mischiato a ossa umane e residui di farina fatta con interiora animali. O almeno così pare dal sapore.
4) Panettone. Non piace a nessuno e quindi si compra solo per regalarlo ai parenti e agli amici che teniamo sul cazzo e vogliamo veder soffrire. Come per il Pandoro semplice, in casa vige la regola nessuno compri merendine finché non finiamo questo ben di dio di panettone, col risultato che da quel giorno la tua colazione dura tre quarti d’ora come minimo: il tempo di togliere i ventiseimila pezzetti di cedro candito che fanno schifo al cazzo e che insistono su ogni singolo millimetro quadrato del maledetto dolce di chi gli è stramorto.
4) Dolci tradizionali napoletani. Hanno la curiosa caratteristica di fare schifo praticamente a tutti, però si comprano uguale perché insomma quella pure è tradizione. Particolarmente odiato dai bambini il mostacciuolo, che da fuori sembra cioccolattosissimo, poi lo assaggiano e te lo risputano in faccia offesi come scimmie. Molto apprezzati gli struffoli, soprattutto dalla casa che continua a restituirtene pezzi muffosi e azzeccosissimi per mesi. La straordinaria durezza dei susamielli e dei roccocò li rende adattissimi a chiavarseli vicendevolmente in faccia durante il tradizionale appiccico con rinfaccio trentennale della notte Santa.
5) Il Parrozzo. Ogni anno uno zio malvagio di Pescara ti invia questo fantastico dolce abruzzese. Esso si capisce quanto faccia cacare già dal fatto che tanto lo apprezzava quel borioso scemo buono a nulla di D’Annunzio, del quale chissà perché le genti d’Abruzzo van tanto fiere (come se noi ci vantassimo di Mastella, per dire). Esteriormente, l’infame manufatto si presenta a forma di cupola di cioccolato, che però ha uno spessore di 0,0000000000000000000000000000001 micron, per un totale di due grammi di cioccolata in seicentomila parrozzi. La leggenda vuole che da quando cent’anni fa gli abruzzesi iniziarono a prepararlo, da allora abbiano aperto solo una tavoletta di cioccolata Perugina e ancora stiano usando quella. L’interno, all’assaggio, è composto di mastice, sburro, farina e essenze aromatiche tipo petrolchimico.
6) Il castagnaccio col trucco. Una vecchia prozia fattucchiera ogni anno esce dalla tomba e ti manda questo tubo profumatissimo e grondante grasso al quale ogni benedetto Natale non riesci a resistere. E ogni anno ti dimentichi che la zia janara ha la pessima abitudine di dimenticarsi di dire che lei, il castagnaccio, lo confonde nella preparazione, col sanguinaccio. Quando te ne ricordi è troppo tardi, ti rendi conto di aver ingerito una quintalata di plasma di scrofa e passi capodanno e l’epifania a vomitare nella pace degli angeli. Da ripetersi ogni dicembre.
7) Gli omini di pan di zenzero. Difficilmente la natura permette che nasca qualcosa che faccia completamente schifo al cazzo, con l’ovvia eccezione del libri scritti dalle femmine, ma nel caso degli omini di pan di zenzero fa volentieri un’eccezione. Siccome finora non hanno fatto parte della nostra tradizione culinaria, non esiste una vera ricetta, ma la fantasia della moderna massaia italica è riuscita ad accoppiare l’insulsaggine delle forme a una varietà infinita di sapori inusuali quanto sgradevoli e a una consistenza che varia dal truciolato di scarto alla merda di cane, in un tripudio di fastidiosità gastronomica senza pari.
8 ) Il Panforte. La nobile e antica città di Siena è riuscita, nel corso dei secoli, a rovinarci la vita in vari modi, tipo i dischi di Gianna Nannini o le interviste sulla gravidanza di Gianna Nannini, o i testi delle canzoni di Gianna Nannini scritti da scrittrici femmine amiche di Gianna Nannini, senza dimenticarci i video di Gianna Nannini. In quest’arte sublime però eccelle il tipico dolce senese, il famoso Panforte. Viene venduto con l’apposito carrello elevatore a forchetta perché una confezione larga sei centimetri pesa circa tre quintali e contiene in uno spazio ristretto praticamente TUTTI gli ingredienti che TUTTO IL MONDO trova sgradevoli in un dolce. In genere te lo porta a casa un’amica che studia a Siena (nessuno ci abita davvero a Siena, a parte Gianna Nannini, ci studiano soltanto) e, col fatto che si è fatta trecento chilometri per venirti a salutare, te lo devi mangiare per forza. E’ in quel momento che capisci che hai veramente troppi amici.
9) La Frutta. Non rientra propriamente nei dolci, purtuttavia essa non può mai mancare su ogni desco natalizio che ambisca ad arricordarsi le feste. Tra i frutti più tipici citeremo il manderino nelle sue più squisite varietà, dall’ammarrato al marcio al molto marcio al putrefatto; non potrà mai mancare la pruna, dal sapore intenso e dalle proprietà lassative che fanno virare la conversazione a tavola dall’appiccicatario allo scatologico con descrizioni di cacate, sciorde e altre cose belle da dire a tavola mentre mangi il purè. Regna sovrano su tutti Sua Maestà Il Dattero, frutto di merda dall’aspetto merdoso e dall’inconfondibile gusto di diabete,da solo capace di cancellare un intero universo di sapori gradevoli e sostituirli con con l’aroma di palle sudate di cammello.
10) Il Turrone. Ce ne esistono molte varietà, da quello bianco e tuosto che ti sfracanta i denti a a quello mollo e azzeccoso che si attacca al ponte e te lo zuca via; in un modo o nell’altro quello che non si è pigliato il governo dei tecnici va a finire che glielo devi dare al tuo dentista. Data però la forma oblunga e il fatto che arriva a tavola quando siete ormai in pieno coma calorico, esso si presta a molti, simpatici usi alternativi, tipo sfilarlo in culo al vostro vicino di sedia quando si alza urlando e comm te piace!, oppure i più piccoli ci possono giocare a baseball usando il turrone come mazza e una noce come palla. Quelli più abili possono tranquillamente usare una nucella, ma in quel caso vedete dove la menate che qua si fa presto a chiavarsela in un occhio, ricordatevi che quello passare un guaio è un attimo.

http://www.amlo.it/?p=2471
  • 4

#337 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 15:32

Pensavo l'avessi scritto tu :( considerati revocato il + (in più il panettone è buonissimo, però il resto mi aveva fatto talmente tanto ridere che ti avevo +ato comunque)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#338 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 15:55

4) Dolci tradizionali napoletani. Hanno la curiosa caratteristica di fare schifo praticamente a tutti, però si comprano uguale perché insomma quella pure è tradizione. Particolarmente odiato dai bambini il mostacciuolo


Pfui, sono buonissimi :P
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#339 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 16:04

Mancano le temibili Cartellate Pugliesi.
La cosa più brutta che possa capitarti a Bari a Natale (oltre al classico scippo della vigilia nella città vecchia)

Immagine inserita
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#340 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 16:04

Pfui, sono buonissimi :P

Non lo sono se stai a Milano.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#341 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 dicembre 2012 - 16:05

e comunque il torrone è buonissimo, specialmente quello classico...

Immagine inserita
  • 0

#342 Guest_la grande illusion_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2012 - 20:41

Mancano le temibili Cartellate Pugliesi.
La cosa più brutta che possa capitarti a Bari a Natale (oltre al classico scippo della vigilia nella città vecchia)

Immagine inserita


mia sorella ha la malattia di mangiare a cucchiaiate tutto il vincotto che rimane nelle teglie enormi di cartellate. non è ancora chiaro com'è che sia ancora viva.
comunque io di pugliese natalizio adoro i 'cuscinetti di gesù bambino' asd. che sarebbero dei dolci a forma di panzerottini ( strano eh ) con dentro la marmellata, dovresti avere presente
  • 0

#343 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 12 dicembre 2012 - 21:09

primo regalo di Natale.
una sciarpa.

bruttissima, ovviamente.
  • 0

#344 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2012 - 13:46

[m]http://www.youtube.com/watch?v=hnCQIPCOLHg[/m]
  • 1

rym |


#345 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2012 - 19:02

Laggiù una madre senza posa camminava,

fuori da una locanda ancora a vagare;

nel paese in cui lei si trovò senza tetto,

tutti gli uomini sono a casa.

Quella stalla malconcia a due passi,

fatta di travi instabili e sabbia scivolosa,

divenne qualcosa di così solido da resistere e reggere

più delle pietre squadrate dell’impero di Roma.

Perché tutti gli uomini hanno nostalgia anche quando sono a casa,

e si sentono forestieri sotto il sole,

come stranieri appoggiano la testa sul cuscino

alla fine di ogni giornata.

Qui combattiamo e ardiamo d’ira,

abbiamo occasioni, onori e grandi sorprese,

ma casa nostra è là sotto quel cielo di miracoli

in cui cominciò la storia di Natale.

Un bambino in una misera stalla,

con le bestie a scaldarlo ruminando;

solo là, dove Lui fu senza un tetto,

tu ed io siamo a casa.

Abbiamo mani all’opera e teste capaci,

ma i nostri cuori si sono persi – molto tempo fa!

In un luogo che nessuna carta o nave può indicarci

sotto la volta del cielo.

Questo mondo è selvaggio come raccontano le favole antiche,

e anche le cose ovvie sono strane,

basta la terra e basta l’aria

per suscitare la nostra meraviglia e le nostre guerre;

Ma il nostro riposo è lontano quanto il soffio di un drago

e troviamo pace solo in quelle cose impossibili,

in quei battiti d’ala fragorosi e fantastici

che volarono attorno a quella stella incredibile.

Di notte presso una capanna all’aperto

giungeranno infine tutti gli uomini,

in un luogo che è più antico dell’Eden

e che alto si leva oltre la grandezza di Roma.

Giungeranno fino alla fine del viaggio di una stella cometa,

fino a scorgere cose impossibili che tuttavia ci sono,

fino al luogo dove Dio fu senza un tetto

e dove tutti gli uomini sono a casa.

(GK Chesterton)


Leggi di Più: Chesterton, poesia di Natale | Tempi.it
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook


  • 2
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#346 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 24 dicembre 2012 - 20:07


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#347 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 24 dicembre 2012 - 20:19

Immagine inserita
  • 3

#348 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2012 - 20:40

Prima finisce, meglio è.

Comunque buon natale a tutti.
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#349 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 24 dicembre 2012 - 20:44

Prima finisce, meglio è.


bravo combat, almeno questa te l'appoggio

http://www.youtube.com/watch?v=h40hylym4b8
  • 0

incantato da simon tout court


#350 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2012 - 20:54


Prima finisce, meglio è.


bravo combat, almeno questa te l'appoggio


Ma sì, dai. Anche se ti sto terribilmente sul cavolo, è natale. Andiamo d'accordo.
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi