Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Report - Nuova stagione

• Please log in to reply
55 replies to this topic

#1 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15532 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 ottobre 2007 - 09:23

Qualcuno ieri ha visto la prima puntata?
Oggi è in replica alle 21 su raisat, ne consiglio davvero la visione.
Parlava di come hanno risolto il problema del taglio dei trasferimenti i Comuni e le Regioni. Pensavano i cittiadini comuni che avrebbero tagliato i servizi o fatto economie riducendo gli sprechi..manco per sogno, si sono messi a fare operazioni di "debito attivo" facendo Swat con le banche internazionali. Il meccanismo funziona che per un certo periodo di anni (diciamo i primi 5) la banca paga, quindi Comuni e Regioni hanno la possibilità di pagarsi asili, etc..ad un certo punto del prestito, e in maniera variabile a seconda di come va il mercato, il flusso si interrompe e cominciano gli esborsi da parte di Regioni e Comuni.
Tutto ciò porta in sostanza ad un flusso attivo per le giunte in carica e un debito per quelle future, debito tra l'altro da quanto ho capito
che la maggior parte delle giunte non sa nemmeno a quanto ammonta.
L'operazione non viene nemmeno contabilizzata, quindi ATTUALMENTE, nel bilancio di Comuni e Regioni questo debito non è presente.
Quando andrà a casa la giunta di Torino, Napoli, etc la prossima si troverà con un debito che non figurava in bilancio e per i seguenti 5 anni dovrà pagare..ma pagherà la giunta? no.
Pagheranno i cittadini, tasse comunali e regionali sono aumentate negli ultimi 10 anni del 103%. La cosa che mi ha colpito di piu' è stata come al solito la faccia come il culo della Giunta Bassolino che diceva
"Ma no, noi mai trasferiremmo un debito che abbiamo noi alla giunta che c'è dopo, assolutamente"
Assolutamente si. Alcuni Comuni come quelli di Taranto sono falliti, ed altri sono ad altissimo rischio..tra l'altro cosa ancora piu' inquietante c'è un meccansimo per cui nei fondi di ammortamento della Regione Lombardia ci sono titoli del debito della Campania o altre regioni a forte rischio..quindi alla fine se falliscono in pratica pagano i cittadini del Nord. Forte no?
Nessuno ne parla..grandissima la Gabbianelli come al solito.
E la settimana prossima si parla delle proposte di Grillo, confrontadole con gli altri paesi europei. Io mi preparo a sentirmi male un'altra volta..

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#2 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15532 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 ottobre 2007 - 19:13

sta per cominciare la replica su raisat! non perdetevela..
  • 0

#3 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5849 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2007 - 11:25

Non sono riuscito a vedere la puntata ma ho sentito vari commenti e letto questo:
http://www.ilsole24o...bero&area=box09
Poi ci sono notizie che danno per certo che la regione Campania è la maggiormente indebitata e principalmente con Merrill Lynch,ove casualmente ha trovato modesto impiego il figlio di Bassolino...  :( ... e per contro ci sono casi come il comune di Treviso e la provincia di Treviso che assumendo alcuni esperti in materia,su questi affari sono riusciti a guadagnarci....
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#4 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2007 - 11:46

Non sono riuscito a vedere la puntataa

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report^23^37208,00.html

• 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#5 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15532 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 ottobre 2007 - 12:44

Non sono riuscito a vedere la puntata ma ho sentito vari commenti e letto questo:
http://www.ilsole24o...bero&area=box09
Poi ci sono notizie che danno per certo che la regione Campania è la maggiormente indebitata e principalmente con Merrill Lynch,ove casualmente ha trovato modesto impiego il figlio di Bassolino...  :( ... e per contro ci sono casi come il comune di Treviso e la provincia di Treviso che assumendo alcuni esperti in materia,su questi affari sono riusciti a guadagnarci....

esatto. Ma sono gli unici in Italia, quelli che stanno messi peggio a sentire Report sono Campania e Piemonte..quest'ultima regione per coprire i costi delle olimpiadi ha contratto debiti mostruosi, che andranno tutti a cadere sulla prossima giunta.
Addirittura la Bresso non solo si è rifiutata di rilasciare interviste ma anche di far vedere i contratti con le banche perchè secondo lei, doveva chiedere alle banche stesse il permesso di farli vedere! Tra qualche anno mi aspetto quindi che le banche sostituiscano direttamente la giunta. Il problema di fondo è che come al solito in Italia, quando c'è da fare economia la prima soluzione è sempre l'inghippo. Tra l'altro non avendo le competenze questi coglioni delle giunte arrivavano a rispondere candidamente a domande sull'ammontare del debito
"Sinceramente non lo so"..assurdo! Stanno giocando con i soldi dei cittadini manco fossero al Casinò..

• 0

#6 cicciopettola

cicciopettola

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 15:29

riparte il programma riapro il post

chi l'ha visto ieri sera?
io........ e non avrei mai voluto farlo.
veramente mi ha fatto venire il cuore piccolo piccolo piccolo. che schifo, che vergogna, avrei voluto sotterrarmi.
ho compilato un modulo a tarda sera per l'iscrizione del figlio all'asilo e quando ho scritto "io sottoscritto ecc ecc nato a CATANIA" mi tremava la biro in mano.  :( :(

qui: http://www.rai.tv/dl...4e030b.html?p=0
  • 0

#7 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 15:44

veramente mi ha fatto venire il cuore piccolo piccolo piccolo. che schifo, che vergogna, avrei voluto sotterrarmi.
ho compilato un modulo a tarda sera per l'iscrizione del figlio all'asilo e quando ho scritto "io sottoscritto ecc ecc nato a CATANIA" mi tremava la biro in mano.  :( :(

ormai Report è un classico, oltre ad essere una certezza di qualità nel mediocre panorama giornalistico italiano.
avrà pure mille difetti ma di certo non si può dire che la squadra della Gabanelli sia una manica di baciapile, profilo medio del giornalista nostrano.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#8 cicciopettola

cicciopettola

Roadie

• Members
  • 767 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 15:52

ormai Report è un classico, oltre ad essere una certezza di qualità nel mediocre panorama giornalistico italiano.
avrà pure mille difetti ma di certo non si può dire che la squadra della Gabanelli sia una manica di baciapile, profilo medio del giornalista nostrano.

ma perché scusa, credi che io volessi insinuare questo?  O_O

primo: stimo la grandissima Milena e la seguo da sempre.
secondo: quello che si è visto ieri sera della mia (grazie al cielo!) EX città, è tutto vero, posso portare testimonianze oculari e dirette per averci passato i miei primi 20 anni di vita
terzo: mi vergognavo perché a vedere ieri il programma, forse adesso è pure peggio di come la lasciai io molti anni fa (colpa mia che me ne sono andato? chissà!), ma mai troppi a questo punto mi viene da aggiungere, e con buona pace di affetti ed amicizie rimaste laggiù.  :-[
  • 0

#9 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 15:56

Per una volta non faccio lo scassamaroni e mi unisco al coro di lodi per questo programma che è l'unico (e dico unico: capito Santoro-Travaglio-Vauro?) che fa informazione seria (cioè senza interessi né personali né ideologici né di partito) in Italia. Dovrebbero benedirla la Gabanelli, con tutto lo staff di report, ovvio. L'unico rammarico è che riesco a seguire poco la suddetta trasmissione, perché di solito la domenica sera non amo stare in casa, però quando capita di non uscire lo guardo sempre. Ecco, magari lo si potrebbe mettere il giovedì in prima serata su raidue asd, o su rai uno in seconda il venerdì al posto dell'inutile tv7; il massimo sarebbe che la Gabanelli spodestasse Vespa: un miracolo per un paese come l'Italia...
  • 0

#10 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 12131 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 16 marzo 2009 - 16:51

Per una volta non faccio lo scassamaroni e mi unisco al coro di lodi per questo programma che è l'unico (e dico unico: capito Santoro-Travaglio-Vauro?) che fa informazione seria (cioè senza interessi né personali né ideologici né di partito) in Italia. Dovrebbero benedirla la Gabanelli, con tutto lo staff di report, ovvio. L'unico rammarico è che riesco a seguire poco la suddetta trasmissione, perché di solito la domenica sera non amo stare in casa, però quando capita di non uscire lo guardo sempre. Ecco, magari lo si potrebbe mettere il giovedì in prima serata su raidue asd, o su rai uno in seconda il venerdì al posto dell'inutile tv7; il massimo sarebbe che la Gabanelli spodestasse Vespa: un miracolo per un paese come l'Italia...

Ma Mutt non sono d'accordo sul giudicare troppo negativamente Annozero anzi..... Certamente i suddetti personaggi avranno i loro difetti e i loro piccoli scheletri nell'armadio ma, se vogliamo fare i pignoli potrei dire che anche la Gabanelli ne ha... Conosci Paolo Barnard???
Ora voglio dire si possono trovare errori e contraddizioni in chiunque, il problema è che  spesso con questi personaggi, diciamo tutori di una certa trasparenza, si finisca o coll'idolatrarli o con il giudicarli troppo severamente. Alla fine comunque sono proprio loro che con i loro difetti ci permettono di informarci decentemente: Travaglio, Santoro,Grillo, Ricca, Tinti, in generale il gruppo Espresso, la Gabanelli qualche giornalista sparso nei più grossi giornali (anche se a quanto pare stanno scomparendo vedasi Carlo Vulpio)  l'unica cosa è che nonostante una certa affidabilità, bisogna sempre farsi un'idea complessiva su chi si legge e sugli argomenti trattati insomma, non pretendere di avere sempre oro colato dalle loro parole.

P.S. Ah un'altra cosa mi piacerebbe sapere cosa pensa la comunità ondarockiana su Gad Lerner.

A me Lerner piace,mi sembra uno che sa il fatto suo,con una propria visione(certo,abbastanza schierata) e un proprio linguaggio.credo che sia uno abbastanza pulito e professionale,ma se qualcuno dovesse postare qualcosa che dimostri il  contrario sono pronto a ricredermi.ormai ci sono abituato :-[
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#11 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 17:12

ma perché scusa, credi che io volessi insinuare questo?  O_O

primo: stimo la grandissima Milena e la seguo da sempre.
secondo: quello che si è visto ieri sera della mia (grazie al cielo!) EX città, è tutto vero, posso portare testimonianze oculari e dirette per averci passato i miei primi 20 anni di vita
terzo: mi vergognavo perché a vedere ieri il programma, forse adesso è pure peggio di come la lasciai io molti anni fa (colpa mia che me ne sono andato? chissà!), ma mai troppi a questo punto mi viene da aggiungere, e con buona pace di affetti ed amicizie rimaste laggiù.  :-[

credimi, non volevo insinuare un bel nulla... non so dove hai letto miei riferimenti al tuo intervento
  • 0
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#12 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • 6535 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 16 marzo 2009 - 17:50

più che altro la prossima settimana c'è la puntata sulle frequenze televisive e anche li se ne sentiranno delle belle  asd
  • 0

#13 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 17:54

Ma Mutt non sono d'accordo sul giudicare troppo negativamente Annozero anzi

Allora, Santoro è un piccolo Berlusconi al contrario (censuratore come con lui fu il nano): sei libero di dire quel che vuoi purché la pensi come lui (ti dicono niente i "casi articolo 21", annozero sulla puntata dedicata a Enzo Biagi e la questione del suo imitatore-sosia in radio?)

Poi annozero è una trasmissione per niente equilibrata e i reportage non hanno quasi mai contraddittorio (nello studio è normale, ma i reportae sono costruiti ad hoc, inclusi gli interventi di testimoni e persone normali): questo modo di fare giornalismo non mi piace, specie poi se ci si spaccia per paladini della giustizia.

I poltici di sinistra spesso vengono trattati coi guanti (nell'ultima puntata, per esempio, c'era Bassolino, ma non notai prticolare voglia di indagare sul malaffare campano, in cui Bassolino sguazza da decenni)

Travaglio alterna cose buone a cose imbarazzanti, e in generale mi sembra abbia perso l'acume di un tempo. Di vauro non voglio proprio parlare: la barzelletta ormai è diventato lui, con le sue vignette prive di vero mordente e sempre politicamente correttissime, al di là della parvenza.

Certo che report o la Gabanelli avranno i loro scheletri nell'armadio, ma lasciami dire che la professionalità e l'onestà intellettuale di quest'ultima, nonché il modo equilibrato sebbene rigido e "senza sconti" con cui vengono costruiti i reportage, sono una manna dal cielo, ancorpiù se paragonati in una televisione in cui spopolano i leccaculo tipo vespa e fede o gli esaltati ipocriti tipo Santoro o Feltri.  

• 0

#14 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 20:38

Vauro 2 o 3 belle vignette a puntata te le spara sempre, dopo è logico che non può essere sempre esplosivo.....

Se ora non è bravo Vauro buonanotte...secondo me lui e la Littizietto sono rimasti gli unici due a saper far ridere in modo intelligente con la politica e la cronaca.
  • 0

#15 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 20:41

Vauro 2 o 3 belle vignette a puntata te le spara sempre, dopo è logico che non può essere sempre esplosivo.....

Se ora non è bravo Vauro buonanotte...secondo me lui e la Littizietto sono rimasti gli unici due a saper far ridere in modo intelligente con la politica e la cronaca.

no la littizzetto no, dai... ieri l'ha menata per quasi 10 minuti sull'allungamento del pene... nun se po'...
  • 0
(Arturo Toscanini)

#16 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • 6535 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 17 marzo 2009 - 00:19

no la littizzetto no, dai... ieri l'ha menata per quasi 10 minuti sull'allungamento del pene... nun se po'...

ieri non sò, però a volte è brava per me
  • 0

#17 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13773 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 marzo 2009 - 00:31

Complimenti a tutti
E' una pagina intera che parlate di tutt'altro e non dell'argomento(Catania)

Continuate così :-*
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#18 cicciopettola

cicciopettola

Roadie

• Members
  • 767 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2009 - 08:21

Complimenti a tutti
E' una pagina intera che parlate di tutt'altro e non dell'argomento(Catania)

Continuate così :-*

infatti come hai potuto notare mi sono astenuto dal replicare..  :(

Max per curiosità.. in città come è stata vissuta la trasmissione?
(anche se me l'immagino come..)

echi sulla stampa locale? ma anche li ne dubito ugualmente..
  • 0

#19 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13773 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 marzo 2009 - 09:09

ovviamente la sicilia non ha parlato della parte della trasmissione dedicata a ciancio :)
un pò come la repubblica che al suo solito non ha parlato del motivo per cui la sua edizione locale non esce a catania(mi verrebbe da dire che son mafiosi tanto quanto)
per il resto dal centro destra silenzio assoluto ma non è una novità, qualcuno a sinistra parla, ma se è del pd nemmeno ne vale la pena perchè comunque con bianco anche loro ci son in mezzo al disastro e gli altri non contano nulla(tipo licandro)

"Ma lo volete capire che l'83% della città non sta con voi?"
aveva ragionissimo stancanelli

a me pare che la notizia sia passata senza aver lasciato alcuna scia, assolutamente
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#20 cicciopettola

cicciopettola

Roadie

• Members
  • 767 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2009 - 09:29

a me pare che la notizia sia passata senza aver lasciato alcuna scia, assolutamente

quella che era appunto la mia previsione: basta solo pensare a quanto gli organi di informazione siano parte attiva della triade giornali/politici/criminalitàorganizzata, ed i "cittadini"(*) conniventi, clienti ed asserviti a questo regime

(*) mai appellativo fu più azzardato
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq