Vai al contenuto


* * * - - 8 Voti

La Nascita (E La Lenta Morte) Del Pd


  • Please log in to reply
8881 replies to this topic

#3701 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 maggio 2015 - 16:32

..non lo so, non sono un esperto di marketing. Ma lui mi pare proprio un grandissimo comunicatore, ne ha tutte le caratteristiche.

Anche come usa l'auto-ironia. SI diceva anche di berlusconi che non lo fosse..che era solo perchè aveva le aziende che la gente lo votava.

dalle a bersani (o fassina o speranza..) due o tre o sette tv. Non lo vota più nemmeno sua madre.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3702 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 16:40

Comunque ora c'è un post più approfondito sul blog: http://www.ciwati.it/2015/05/06/ciao/


  • 0

#3703 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 16:50

Il punto per me è: ammesso e non concesso che non vada bene Renzi, siamo sicuri che il modo migliore per costruire un'alternativa sia farlo uscendo dal Pd e aggregandosi a gente tipo Vendola e post-grillini?

no, ma dipende da cosa vogliono fare (se si aggregano come cartello elettorale o se elaborano una piattaforma politica senza sfasciare tutto al primo insuccesso, già è diverso).

ma ino gni caso ti ripeto, magari andrà a fare l'impiegato o il cantante, che ne so. la sua uscita mi sembra semplicemente dovuta al fatto che si è rotto il cazzo di farsi calpestare la dignità.


  • 0

#3704 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 16:52

 

 

Io non capisco a cosa serva uscire dal Pd, d'accordo che la prospettiva è un lungo monocolore renziano ma non vedo perché non si possa fare coerentemente la corrente minoritaria di un partito, puntando a diventare maggioranza al prossimo congresso, anzi, alle prossime primarie. Lo ha fatto perfino Renzi, che è uno che in quanto a pazienza sta messo maluccio...

Poi a sinistra non vedo proprio spazio per una formazione che non sia comunque fortemente condizionata da Landini, Cgil, Vendola e compagnia, tutti elementi dai quali Civati mi pare culturalmente e politicamente distante anni luce. Per tacere dei transfughi grillini, che non si capisce bene quale progetto politico abbiano in mente.

secondo me si è semplicemente rotto i coglioni, del resto era diventato ridicolo quando annunciava la rottura ogni 3x2 per poi rimanre nei ranghi e votare la fiducia ma criticamente.

il partito che permetteva l'esistenza di correnti di minoranza dialoganti e costruttive non esiste più, caro claudio.

del resto, qualche civatiano del partito aretino (che è 100% ultras renziano e ha esponenti anche nel governo), mi dicono che ora la disciplina è totale e chi non si allinea è sottoposto a costanti pressioni (mia traduzione, minacce) di esser fatti fuori politicamente da qualsiasi gioco, dal livello comunale a quello parlamentare. se ti devono cacciare e fai pure la figura di quello che elemosinava qualche posto, è più elegante andarsene

 

La disciplina era totale anche nei ranghi del PCI 50 anni fa, se è per questo. D'altronde ogni leader esercita il suo potere come meglio crede, specie se indicato dalla base. Ora il punto è capire se l'esercizio di questo potere porterà a qualcosa di buono per il paese (che degli iscritti del PD e delle loro ambizioni personali, sinceramente, non frega un cazzo a nessuno).

 

Se Civati vuole cambiare veramente le cose deve fare come ha detto Claudio: o ti imponi all'interno del partito e dell'assemblea, magari rinunciando a un po' di orgoglio e tirando fuori gli attributi, oppure è inutile che fai la damina offesa ogni 2 mesi. Per me Civati è una risorsa, spero che questa esperienza gli dia le basi per proporsi e imporsi come leader all'interno della sinistra e come alternativa a Renzi. Auguri.

 

e infatti il pci aveva tantissimi strappi, dalle fuoriuscite di intellettuali quali pavese o pasolini (non che li stia paragonando a civati, eh), al gruppo del manifesto ecc ecc

non ci vedo nulla di anomalo, se non che il centralismo democratico era comunque un metodo di gestione non basato esclusivamente sulla leadership come invece lo è il modello renziano


  • 0

#3705 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 16:57

stavano tutti insieme fin quando i numeri dicevano che c'era bisogno di tutti, ora che i numeri stanno dicendo che il renzismo può vincere da solo, scattano le epurazioni o le defezioni. è un processo normalissimo che tutti i partiti politici prima o poi hanno. del resto è anche la dimostrazione che il sogno veltroniano di stare tutti insieme anche tra pensieri troppo distanti, è una cacata immane. 


  • 0

#3706 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 17:04

Secondo me esagerate un po': a me sembra  - ininterrottamente dal 2013, quando è diventato un politico di livello nazionale - ancora una persona con tante idee buone (sempre le stesse tra l'altro, non sono magicamente cambiate in due anni) e qualche punto d'ombra, in primis il sostegno indiscriminato a Vendola e ai sindacati. Sarò ingenuo, ma dispiace quando una persona che poteva dare tanto esce da un partito in cui ormai mi riconosco allo 0%, e che già nel 2013 avevo faticato a votare.

Purtroppo temo che a un progetto serio non arriverà, anche se un lumicino di speranza rimane.

P.s. indie quanto volete, ma non mi sembra per niente un politico da salotto, e lo dico avendo assistito personalmente ai suoi discorsi, avendo visto come si comporta coi cittadini.

 

Edit: ecco, già l'annuncio di Sel "pronti a dar vita a una nuova forza politica" mi inquieta alquanto.

 

Fate come se lo avessi scritto io questo.

 

 

Il problema non sono le idee, ma il comportamento che appare un po' incoerente. Lasciare il gruppo dopo l'approvazione della legge elettorale è un po' come portarsi via il pallone quando stai perdendo. Poi vabbè, lui sarà orgoglioso e Renzi una carogna, ma è la politica italiana eh, mica un simposio di vergini.

 

Ho difficoltà a capire i suoi obiettivi, onestamente.

 

 

La metafora è impropria, in politica quando stai perdendo il pallone non solo devi portartelo via, devi schiattarlo e non lasciare traccia.


  • 0

#3707 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 maggio 2015 - 17:26

allora se vuole fondare una roba nuova(che abbia un minimo di senso eh) non sta facendo una vaccata, se esce tanto per è invece una vaccata abnorme


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#3708 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 17:27

Comunque ora c'è un post più approfondito sul blog: http://www.ciwati.it/2015/05/06/ciao/

Io l'ho votato ma dopo questa roba che ha scritto lo manderei volentieri a cagare.
Adesso ci torno su e ci ragiono
  • -1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#3709 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 17:32

allora se vuole fondare una roba nuova(che abbia un minimo di senso eh) non sta facendo una vaccata, se esce tanto per è invece una vaccata abnorme

cosa vuoi che fondi se i primi a mandarlo in culo sono quelli che l'hanno votato? il problema è anche questo eh, quando ci fu la nascita del pd un sacco di gente votò le due mozioni dei ds che non lo volevano, ma poi hanno abbandonato quelle posizioni per riallinearsi a veltroni. e così stanno facendo i sostenitori di civati ora, la coerenza non esiste in sto paese.


  • 1

#3710 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 17:40

 

allora se vuole fondare una roba nuova(che abbia un minimo di senso eh) non sta facendo una vaccata, se esce tanto per è invece una vaccata abnorme

cosa vuoi che fondi se i primi a mandarlo in culo sono quelli che l'hanno votato? il problema è anche questo eh, quando ci fu la nascita del pd un sacco di gente votò le due mozioni dei ds che non lo volevano, ma poi hanno abbandonato quelle posizioni per riallinearsi a veltroni. e così stanno facendo i sostenitori di civati ora, la coerenza non esiste in sto paese.

 

Io sono d'accordo con te. Sono discorsi da bar perché è ancora prestissimo e questo governo arriverà al 2018 ma per quanto mi riguarda un eventuale nuovo progetto si giocherà moltissimo sull'eventuale coinvolgimento di personaggi che non vorrei più vedere manco in foto. Perché per il resto le idee ci sono e un'alternativa decente farebbe solo bene.


  • 1

#3711 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 maggio 2015 - 17:45

si ma i suoi elettori(quantomeno delle primarie) non credo voglian votare un pd egemonizzato da renzi eh(poi dipende che fan gli altri della minoranza), in quel senso c'è un'area enorme di elettori insoddisfatti(lascia perdere le europee che non contano un cazzo)


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#3712 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 17:54

si ma i suoi elettori(quantomeno delle primarie) non credo voglian votare un pd egemonizzato da renzi eh(poi dipende che fan gli altri della minoranza), in quel senso c'è un'area enorme di elettori insoddisfatti(lascia perdere le europee che non contano un cazzo)

c'era anche all'epoca della nascita del pd. se mussiani e berlingueriani fossero usciti dal partito tutti, dai dirigenti, ai militanti, agli elettori, a quest'ora il soggetto alternativo magari era già pronto e civati ne sarebbe stato il naturale segretario, in un ottica di rinnovamento delle classi dirigenti stesse.

ma poi tutti in fila a votare alle primarie del piddì e ora tenetevi renzi, l'italicum e l'egemonia totale sul partito.

per ricostruire qualcosa di nuovo in grado magari di influenzare le politiche governative, ci vorranno minimo altri 5-10 anni, sempre che qualcuno ci si metta veramente d'impegno


  • 0

#3713 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 17:56

ma è vero che civati legge il forum?  :OR:

 

è un fan di Shirley

 

CIVAS uno di noi


  • 1

 


#3714 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 18:17

Mattei diceva che i partiti sono come i taxi: si prendono e si pagano. Per farsi portare dove si desidera.
Oggi è quella cloaca maleodorante del Pd il nuovo Taxi nazionale (purtroppo non per dei Mattei, che non esistono più… Non era uno stinco di santo, ma almeno aveva progetti veri e ha creato qualcosa che esiste ancora oggi). E tutti i gruppi e consorterie che prima erano orientati verso il sole berlusconiano oggi si sono disinvoltamente  riposizionati verso il successore (e succedaneo), dato che a nessuno interessa quale automobile sia il taxi ma dove ci deve portare (lo stesso luogo di prima).

E così Papi - per la nostra salvezza e redenzione - ci ha mandato il Figlio, che ci terremo per un altro ventennio (almeno).

In questo Pd è quindi inutile andarsene, ma è anche inutile restare. Quelli a cui è utile questo Pd sono i parassiti che hanno cambiato cavallo, assai più efficiente del vecchio puttaniere di prima a ben vedere. E gli ingenui (diciamo così… eufemisticamente) che lo votano e che credono nel magliaro confindustriale.


  • 2

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#3715 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 18:20

grandissimo come sempre Ravel

 

 

  i parassiti che hanno cambiato cavallo 

 

qua ti sei superato


  • 0

 


#3716 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 06 maggio 2015 - 20:10

Grandissimo si, anche se non ci capisce nulla del paese in cui vive. Per la cronaca Mattei era posizionato molto più a destra che a sinistra, anche se in realtà non gliene fregava un cazzo ed è stato ammazzato da quelli cui si ispirava per il suo modello di sviluppo. Voi ve la prendete con Renzi senza capire che state guardando il dito e non la luna, come al solito
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3717 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 20:12

Grandissimo si, anche se non ci capisce nulla del paese in cui vive. Per la cronaca Mattei era posizionato molto più a destra che a sinistra, anche se in realtà non gliene fregava un cazzo ed è stato ammazzato da quelli cui si ispirava per il suo modello di sviluppo. Voi ve la prendete con Renzi senza capire che state guardando il dito e non la luna, come al solito

 

vabbeh dest lo sai che lo ammiro per il dramma che getta ogni volta, che mi frega di Mattei e Renzi


  • 1

 


#3718 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 maggio 2015 - 22:50

Se approda in SEL si suicida politicamente. ovvio.

 

 

11228048_1027220197288913_34313438718333


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3719 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 maggio 2015 - 08:08

 

Grandissimo si, anche se non ci capisce nulla del paese in cui vive. Per la cronaca Mattei era posizionato molto più a destra che a sinistra, anche se in realtà non gliene fregava un cazzo ed è stato ammazzato da quelli cui si ispirava per il suo modello di sviluppo. Voi ve la prendete con Renzi senza capire che state guardando il dito e non la luna, come al solito

 

vabbeh dest lo sai che lo ammiro per il dramma che getta ogni volta, che mi frega di Mattei e Renzi

 

anche io lo ammiro, è un puro, fossero tutti come lui il mondo sarebbe un posto migliore


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3720 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 maggio 2015 - 10:49

Grandissimo si, anche se non ci capisce nulla del paese in cui vive. Per la cronaca Mattei era posizionato molto più a destra che a sinistra, anche se in realtà non gliene fregava un cazzo ed è stato ammazzato da quelli cui si ispirava per il suo modello di sviluppo. Voi ve la prendete con Renzi senza capire che state guardando il dito e non la luna, come al solito

 

beh mattei era uno pragmatico, che aveva in mente un'italia un po' diversa dall'italietta che stava al suo posto. Una personalità immensa, poco da dire.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3721 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 12:06

anche io lo ammiro, è un puro, fossero tutti come lui il mondo sarebbe un posto migliore


vabbeh dai, non è un santo, ha una mentalità (poi non so se anche nella realtà) come potrebbero avere nei paesi nordici civili che di solito prendiamo come esempio positivo (pur non seguendo mai asd)
  • 0

 


#3722 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3722 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 12:26

Ci ho pensato un po' e sono arrivato ad alcune conclusioni.

 

Civati ha sempre avuto pochi contenuti propri ma una grandissima attenzione ai modi della politica.

In pratica è uno di quelli che ritiene che sia la buona pratica politica (organizzazione, selezione, metodi e regole) a determinare nel tempo l'emergere dei migliori e la creazione di buoni contenuti.

Al contrario Renzi ha reso palese che dei modi gli frega poco o nulla, e i contenuti li crea lui... e sta quindi progressivamente  costruendo un sistema politico che, nella visione di Civati, non solo è negativo, ma è incapace di fare bene.

 

Anche nella prospettiva utopica in cui Renzi fallisse e Civati vincesse "la prossima volta" sarebbe comunque a capo di un partito in un contesto sterile, e quindi inutile a sua volta.

 

Leggendola in questo modo la sua mossa, che è sicuramente un suicidio personale, ha più che un senso.

Se da esterno avrà meno spazio per la battaglia sui singoli temi, potrà almeno provare a costruire e mostrare un'alternativa di sistema in piena libertà.


  • 0

#3723 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 12:28

Civati vincesse "la prossima volta"


impossibile
  • 0

 


#3724 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3722 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 12:29

 

Civati vincesse "la prossima volta"


impossibile

 

 

 

 


Anche nella prospettiva utopica in cui Renzi fallisse e Civati vincesse "la prossima volta"


  • 0

#3725 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2015 - 17:40

questa è bellissima asd

 

11206103_10206600340944245_3407521066324


  • 4

#3726 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7799 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2015 - 22:53

Ci ho pensato un po' e sono arrivato ad alcune conclusioni.
 
Civati ha sempre avuto pochi contenuti propri ma una grandissima attenzione ai modi della politica.
In pratica è uno di quelli che ritiene che sia la buona pratica politica (organizzazione, selezione, metodi e regole) a determinare nel tempo l'emergere dei migliori e la creazione di buoni contenuti.
Al contrario Renzi ha reso palese che dei modi gli frega poco o nulla, e i contenuti li crea lui... e sta quindi progressivamente  costruendo un sistema politico che, nella visione di Civati, non solo è negativo, ma è incapace di fare bene.
 
Anche nella prospettiva utopica in cui Renzi fallisse e Civati vincesse "la prossima volta" sarebbe comunque a capo di un partito in un contesto sterile, e quindi inutile a sua volta.
 
Leggendola in questo modo la sua mossa, che è sicuramente un suicidio personale, ha più che un senso.
Se da esterno avrà meno spazio per la battaglia sui singoli temi, potrà almeno provare a costruire e mostrare un'alternativa di sistema in piena libertà.

Secondo me, però, il metodo non può essere il fine della politica. Poi mi sembra più che legittimo decidere di non rinunciare al proprio metodo, ma il diritto di governare lo si dovrebbe conquistare grazie ai propri contenuti.
  • 0

#3727 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 10:24

info.gifTilgher: noi con De Luca. I toni mussoliniani sono attualissimi La sua lista civica sostiene il candidato Pd: «C’è una bella contaminazione con il nostro esponente. Noi vogliamo infrangere, ribellarci, lottare insieme»

 

http://www.corriere....ba0c0ef75.shtml

 

niente male


  • 0

#3728 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 14:23

info.gifTilgher: noi con De Luca. I toni mussoliniani sono attualissimi La sua lista civica sostiene il candidato Pd: «C’è una bella contaminazione con il nostro esponente. Noi vogliamo infrangere, ribellarci, lottare insieme»

 

http://www.corriere....ba0c0ef75.shtml

 

niente male

 

 

Oh... quante storie... Si vede che sei proprio un'anima bella, uno di quelli che desidera perdere sempre, un nostalgico (absit iniuria verbis) del 25%.
Aggiornati, un po'... Il fascismo non esiste più, quelli  che si proclamano tali e sostengono il Pd sono dei burloni, mica li vorremo prendere sul serio. E poi non si può mica andare tanto per il sottile se si vuole vincere, no?!

 


  • 1

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#3729 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 11 maggio 2015 - 14:59

asd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#3730 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 15:11

ravel n°1
  • 0

 


#3731 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2015 - 21:17

Grande mossa: http://www.corriere....cc63d9dac.shtml

O quantomeno ne vedremo delle belle insomma.  asd

 

Sulla legge elettorale io personalmente non son riuscito a farmi un'idea di chi abbia ragione e chi no.

 

Pochi dubbi invece sul fatto che Renzi non possa assolutamente fare il segretario di partito, lo preferisco di gran lunga come presidente del consiglio (il che è tutto dire). Secondo me ha sopravvalutato di parecchio il consenso nei suoi confronti e lo spazio di manovra. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#3732 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 maggio 2015 - 21:39

Beh lo stanno attaccando tutti, oggi hanno provato a sabotare gli innocui test invalsi perchè la scuola non può essere valutata non possiamo valutare gli insegnanti, non possiamo valutare se gli studenti hanno capito qualcosa. si va a scuola come esperienza di vita. io sono anche d'accordo, farei pure l'ora di "funghetti" almeno qualcosa di interessante succede, che ne so qualche secchione diventa il nuovo syd barrett. per il resto, la durata di qualsiasi leader è 1 anno, dopo scade. renzi è scaduto, tocca buttarlo giù e mettere su un'altra figurina..ormai è prassi.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3733 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2015 - 21:41

 oggi hanno provato a sabotare gli innocui test invalsi perchè la scuola non può essere valutata non possiamo valutare gli insegnanti, non possiamo valutare se gli studenti hanno capito qualcosa. si va a scuola come esperienza di vita.

 

Qualcosa mi dice che il tasso di semplificazione qui supera la soglia consentita.


  • 0

#3734 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2015 - 21:45

ravel è l'ora della riscossa, non puoi entrare nel team del Civas?


  • 0

 


#3735 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 maggio 2015 - 21:57

un triumvirato CIVATI-RAVEL-PASUBIO 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3736 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2015 - 21:58

Pasu non molla il PD dai


  • 0

 


#3737 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 maggio 2015 - 22:03

in effetti ci vorrebbe prima la svolta degregoriana del Civas


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3738 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 maggio 2015 - 09:16

qualcuno posti il video in cui Civati canta De Gregori

poi chiudete tutto


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3739 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 09:26

la legge elettorale, che per me è un obbrobrio e ho già spiegato perchè (spostamento di tutti i contrappesi in favore del governo,senza introdurne di nuovi), è tatticamente proprio il cavallo di battaglia sbagliato su cui Civati sta salendo. è quello che in fin dei conti appassiona meno chi deve far quadrare il bilancio con mille difficoltà. mi pare che come prima mossa da ex del pd sia partito molto male


  • 0

#3740 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 maggio 2015 - 10:04

Non c è un idea alternativa di società sovietica è il solito problema
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3741 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 10:13

la legge elettorale, che per me è un obbrobrio e ho già spiegato perchè (spostamento di tutti i contrappesi in favore del governo,senza introdurne di nuovi), è tatticamente proprio il cavallo di battaglia sbagliato su cui Civati sta salendo. è quello che in fin dei conti appassiona meno chi deve far quadrare il bilancio con mille difficoltà. mi pare che come prima mossa da ex del pd sia partito molto male

 

E' però un dibattito che appassiona molto chi si interessa di politica e la base elettorale del partito, il che è più che sufficiente per provocare parecchi problemi, secondo me se è convinto davvero della sua battaglia Civati sta facendo benissimo, ed in un momento in cui le larghe intese sono ai minimi. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#3742 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39652 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2015 - 10:15

 

la legge elettorale, che per me è un obbrobrio e ho già spiegato perchè (spostamento di tutti i contrappesi in favore del governo,senza introdurne di nuovi), è tatticamente proprio il cavallo di battaglia sbagliato su cui Civati sta salendo. è quello che in fin dei conti appassiona meno chi deve far quadrare il bilancio con mille difficoltà. mi pare che come prima mossa da ex del pd sia partito molto male

 

E' però un dibattito che appassiona molto la base elettorale del partito. 

 

Sicuro? Io dubito sia che interessi, sia che nel PD esista ancora una base così forte... Decisamente molto più sentito nell'elettorato Pd il tema della scuola, ad esempio, tanto che pure Renzi l'ha capito e sta facendo qualche dietrofront.


  • 0

#3743 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 10:19

A me sembra tautologico dire che chi si interessa di politica è interessato alla legge elettorale scusate. E poi mica il fatto che si dedichi a questo referendum gli vieterà di portare avanti altre cause tipo quella scolastica. Sull'uscita dal partito invece non ho le idee chiare, non riesco a prevedere se si rivelerà una mossa positiva o no. E' molto coraggiosa, considerato che se n'è andato da solo, il che è un punto a suo favore. Di certo nel PD c'è un problema di dialogo, e va ben oltre le decisioni dell'esecutivo, un segretario di un partito non può comportarsi così, siamo ai livelli di Forza Italia con Berlusconi.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#3744 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 10:25

A me sembra tautologico dire che chi si interessa di politica è interessato alla legge elettorale scusate. E poi mica il fatto che si dedichi a questo referendum gli vieterà di portare avanti altre cause tipo quella scolastica.

ovvio, ma la politica è fatta anche di tattica, non solo di visione strategica del mondo (che comunque non ho capito quale sarebbe, per civati). se come prima mossa fai sta cosa della raccolta firme, per me tatticamente stai facendo una minchiata


  • 0

#3745 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 maggio 2015 - 10:32

Sta cercando visibilità per non finire mediaticamente stritolato tra Salvini e Renzi che verosimilmente saranno i protagonisti della prossima campagna elettorale. Puntao con tutta evidenza a soppiantare Vendola come figura di riferimento della sinistra non-riformista o perlomeno meno centrista. Quanto gliene freghi della legge elettorale non so - è un anno, appunto, che se ne discute - certo è che fa bene a muoversi ora se non vuole cadere nell'oblìo: povero, proprio quando l'Istat certifica (...) la fine della recessione e i contratti di lavoro aumentano (per quel che può valere/significare).


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3746 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39652 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2015 - 11:03

Punta con tutta evidenza a soppiantare Vendola come figura di riferimento della sinistra non-riformista o perlomeno meno centrista

 

Meno centrista forse sì, ma mi pare difficile che l'elettorato veterosinistroso incazzato ex-Sel o Rifondazione possa affidarsi a Civati, francamente. Quello spazio, in caso, sarebbe di Landini e compari, con i quali non mi pare che Civati abbia molte affinità.


  • 0

#3747 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 maggio 2015 - 11:10

oggi hanno provato a sabotare gli innocui test invalsi perchè la scuola non può essere valutata non possiamo valutare gli insegnanti, non possiamo valutare se gli studenti hanno capito qualcosa. si va a scuola come esperienza di vita.

 
Qualcosa mi dice che il tasso di semplificazione qui supera la soglia consentita.


leggi questo significativo articolo.

Se siamo arrivati a questo punto (un docente che si vanta di fare comizi in classe, una roba indecente) qualcosa che non va c'è. Lo sommo a quei deficienti che hanno sabotato il test INVALSI (assolutamente normale in tutta Europa). Poi per carità si può discutere del preside-boss, e probabilmente va introdotto un codice etico (vincolante) per evitare casini. Però continuare cosi ha poco senso.

http://www.ilfattoqu...udenti/1675306/
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3748 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 17:02

Su selezione dei docenti è sempre interessante leggere Claudio Giunta:

http://www.internazi...fessori-precari


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#3749 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 18:12

C'è un video di renzi che la spiega, qualcuno l'ha visto e può riassumere? Ho ragequittato dopo 20 secondi, è più forte di me, m'imbarazza quella retorica.


  • 1

#3750 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 maggio 2015 - 18:45

l'ho visto, dice sempre le stesse cose


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi