Vai al contenuto


* * * - - 8 Voti

La Nascita (E La Lenta Morte) Del Pd


  • Please log in to reply
8881 replies to this topic

#3301 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2013 - 11:04

http://www.iprmarket...ole-le-primarie

Pd al 30,5%, Pdl al 23%.

La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti.
  • 0

#3302 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2430 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2013 - 16:38

Il discorso di Serra, che cerca disperatamente di far riflettere anche chi quando sente parlare di qualcosa che non sia il "vincere" (a qualsiasi condizione... ) mette infastidito mano alla fondina (metaforicamente), dimostra come ormai non abbia più molto senso niente...

Quando il ragionamento - per tutte le parti in campo - è: voto tizio perché è vincente (per me Marina, per te Matteo, per lui Silvio, per lei Beppe... ) quello che accomuna le posizioni in campo (il "ragionamento" che ci sta dietro) è di gran lunga superiore a quello che le distingue.

Dopo di che - per me, s'intende - diventa abbastanza indifferente chi "vince" la conta.
  • 2

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#3303 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2013 - 18:14

Il discorso di Serra, che cerca disperatamente di far riflettere anche chi quando sente parlare di qualcosa che non sia il "vincere" (a qualsiasi condizione... ) mette infastidito mano alla fondina (metaforicamente), dimostra come ormai non abbia più molto senso niente...

Quando il ragionamento - per tutte le parti in campo - è: voto tizio perché è vincente (per me Marina, per te Matteo, per lui Silvio, per lei Beppe... ) quello che accomuna le posizioni in campo (il "ragionamento" che ci sta dietro) è di gran lunga superiore a quello che le distingue.

Dopo di che - per me, s'intende - diventa abbastanza indifferente chi "vince" la conta.


E' ovvio che non conti solo vincere, ma senza vincere non conti (vedi com'è facile coniare slogan renziani, lasciati andare) ashd .

Comunque, le posizioni di Renzi, sebbene non siano proprio sempre limpidissime, ma del resto le campagne elettorali non si vincono snocciolando variazioni di aliquote IMU/Irpef, sono molto simili alle mie. Quindi non ho problemi a votarlo per questioni di programma. L'ho capito più o meno dove vorrebbe arrivare il Renzi e mi sta bene. Vedremo il come, quando, se.
Paragonarlo a Marina, che non ha nemmeno rilasciato interviste, o Beppe, che spara esclusivamente insulti e cazzate demagogiche irrealizzabili, però fa ridere.
  • 1

#3304 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2013 - 18:21

se volete faccio le quote dei renziani che si pentiranno (a breve intendo, alla lunga gli italiani si stancherebbero anche di Belen come presidentessa della camera da letto)

number lo vedo abbastanza favorito (vabbeh ora è bannato), per me durerà pochissimo come renziano
  • 1

 


#3305 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2430 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2013 - 18:33

Paragonarlo a Marina, che non ha nemmeno rilasciato interviste, o Beppe, che spara esclusivamente insulti e cazzate demagogiche irrealizzabili, però fa ridere.


Non ho paragonato loro.
Ho paragonato le motivazioni di chi li vota.
Che sono uguali ("lo voto perché lo voto").

E' per questo che sanno di potersi permettersi di dire la qualsiasi, o di dire e non dire, o dire nero e bianco contemporaneamente, o di promettere un milione di posti di lavoro.
Perché vengono votati ugualmente, in assoluta indipendenza da tutto questo.

E, naturalmente, è per questo che sanno che potranno permettersi di fare cose molto diverse da quelle "attese", una volta ottenuta la mitica "vittoria-che-ci-fa-contare".
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#3306 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 01:22

Ma Cùperlo in cosa ha ragione? a me le supercazzole sembrano questi peana meta-politici sulla ragione e il torto e la Politica e vincere.


Ma infatti non mi riferivo a te, mi pare evidente che tu voti Renzi per un ragionamento di merito, perché a te convince quello che dice, perché per te "ha ragione". E di Renzi non mi preoccupa tanto la vacuità, il fatto che dice tutto e il contrario di tutto. Il problema è proprio che quando vengono fuori le sue posizioni non sono mai d'accordo.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#3307 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 02:10



Io quelli che non vogliono Renzi perché "lo votano quelli di destra" li prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera. Come vorrebbero vincere non si sa. Ah già... ma loro non vogliono vincere. Vogliono Cuperlo, che adesso si sta vantando di essere passato in vantaggio al congresso, così potranno lamentarsi di altri cinque anni di Berlusconi se va male o di governissimo se va bene.


L'Amaca di Michele Serra di qualche giorno fa. L'ho appena postata nella discussione specifica su Renzi, ma mi pare utile qua.

Sulla candidatura di Renzi incombe un greve ricatto tattico, che lo vuole vincente e perciò stesso da votare. È un rovesciamento della logica originaria della politica, che imporrebbe di cercare di far vincere chi ci rappresenta, non di considerarci rappresentati a priori da chi vincerà. Il ricatto non è imputabile a Renzi: è la politica italiana che, avendo perduto il vigore delle idee, campa quasi soltanto di calcoletti e calcoloni (spesso fallaci, ma questo è un altro problema). Prima di chiedersi “chi vincerà”, bisognerebbe chiedersi “chi ha ragione”, esercizio non solo di moralità politica, ma di igiene mentale. Conviene non solo a Civati, Cuperlo e Pittella; conviene allo stesso Renzi, che altrimenti rischia di passare per quello che è sceso in campo solo perché “vincente”. Non è abbastanza per una platea politica sfinita ma pur sempre esigente come è quella di sinistra. Se Renzi vuole (per esempio) il mio voto, si liberi della maschera di vincente e parli di più di politica.

Per dire che tutti vogliamo vincere. Personalmente voterò Cuperlo perché per me, come dice Serra, "ha ragione". Poi spero che vinca (vincere cosa poi? Non si candiderà a guidare la coalizione di centrosinistra alle prossime elezione, l'ha chiarito esplicitamente). Non voto uno che personalmente e politicamente che mi fa schifo (ogni giorno che passa di più peraltro) perché adesso va di moda. Capisco che devo apparire come un nostalgico (nonostante i ventitré anni): me ne farò una ragione.


Invece io, con dalemiano realismo, dico che i numeri contano. Se Cuperlo porta il Pd al 5% perchè ha i denti gialli, anche se è un genio ed ha ragione, io non lo voto. Non mi sembra questo il caso, tra l'altro (a parte forse per i denti gialli).


Anche io penso che i numeri contano (e sul realismo dalemiano non mi si può rimproverare nulla, disciamo).
E infatti se quando si sceglierà il leader della coalizione non ci saranno alternative credibili (ma comunque spero che ci saranno) e Renzi avrà mantenuto la stessa popolarità, ben venga Renzi.
Però, al di là delle distorsioni mediatiche, ora devo eleggere il segretario del mio partito (e ancora non capisco perché chi non è iscritto deve avere il mio stesso peso nella scelta, ma vabbè sorvoliamo).
Quindi il punto è ragionare sulla funzione che il Partito Democratico deve avere. E l'essenza stessa del partito politico è quella di fungere da anello di congiunzione tra i cittadini e le istituzioni, di canalizzare la partecipazione: un partito deve avere, secondo la definizione weberiana, "i piedi nella società e la testa nelle istutuzioni". A me non pare che questa concezione possa dirsi superata. Ritengo, al contrario, che nella società sempre più "lunga", sfilacciata in cui viviamo, abbiamo un gran bisogno di corpi intermedi.
Naturalmente è ovvio che abbiamo bisogno di un partito ripensato, sul piano della partecipazione. E in fondo, da questo punto di vista, il partito "solido" di Bersani non è stato più efficace del partito "liquido" di Veltroni.
Ma di certo il problema della partecipazione non si risolve chiamando a votare "laggente" ai gazebo senza uno straccio di regola.
Credo invece che iscriversi a un partito debba essere una scelta di impegno civile, che comporta degli oneri; ripagati dal "privilegio" (così dovrebbe essere vissuto) di avere realmente voce in capitolo sulle scelte politiche che quel partito compie.
Su questo dovremmo chiamare i cittadin a partecipare, non sulla scelta di un nome, per quanto carismatico possa essere. Anche perché, una volta esaurito il carisma e logorato mediaticamente il personaggio, cosa rimane?
  • 2
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#3308 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 08:41

sul dalemismo, assetto da dare al partito e pragmatismo vincente c'avrei tutto un pippone da scrivere, ma per economia riporto solo questo: http://www.liberoquo...isti-zozzi.html
oppure se vi fa schifo libero (che riprende comunque il corsera) c'è: http://www.giornalet...i-casalbertone/
  • 0

#3309 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 09:16

sul dalemismo, assetto da dare al partito e pragmatismo vincente c'avrei tutto un pippone da scrivere,


Ci mettiamo comodi.
  • 0

#3310 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 10:52

Era un tecnocrate, è diventato un feduatario. Il Pd che ha in lunga parte contribuito ad edificare voleva e vuol ancora essere un contenitore più o meno neutro con lo scopo di aggregare e promuovere gli elementi più propulsivi della società per quanto tra loro eterogenei, il risultato storico (perchè oramai è storia) non è solo l'immobilismo, è peggio, è la connivenza. Il suo raffinatissimo strategismo situazionale è controbilanciato da un atteggiamento miope e stabico sulla lunga distanza, miope perchè al pari della maggior parte dei politici italiani riesce solo a vivere alla giornata, strabico perchè terrorizzato com era dai vari bertinotti e vendola a sinistra, ora da Renzi a destra non è riuscito, o non ha voluto ritagliarsi un proprio percorso ben definito. Peggio: qualcuno nella sinistra italiana qualche idea in più l'ha anche avuta o ha provato ad averla (Veltroni, Prodi etc.), lui si è incaricato con molta efficenza di far loro le scarpe e ci è riuscito alla grande senza però proporre strade alternative. Ecco la differenza tra uno Statista ed un politico per tutte le stagioni. Imputo più a Dalema che non a Berlusconi il progressivo peggioramento negli ultimi 20 anni del concetto che gli italiani hanno dell'italia, la sfiducia nelle istituzioni, l'autoreferenzialità surreale delle sue componenti. Grillo è figlio di Dalema.
Dovendo sintetizzare in due parole gli errori di Dalema direi che non ha mai voluto prendere in considerazione il fatto che la politica non si fa per la gente, la politica si fa con la gente, perchè altrimenti non ti riesce e a lui non è riuscita.
Sentivo parlare Bussolati che spiegava che i vari circoli del Pd che curano le elezioni a livello regionale sono costretti ad assumere consulenti esterni per poter essere in grado di interpretare le circolari (non numerate) che spiegano i regolamenti. Ecco che cos'è diventato il PD, una consorteria di burocrati che non vede oltre il proprio naso. Molto meglio Renzi che avrebbe voluto tutti i congressi aperti ai non iscritti: non è che il PD si deve strutturare ulteriormente per aiutare la gente "normale", il Pd ha un disperato bisogno di destrutturarsi ed essere aiutato dalla gente "normale".
  • 1

#3311 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 13:19

Anche io penso che i numeri contano (e sul realismo dalemiano non mi si può rimproverare nulla, disciamo).
E infatti se quando si sceglierà il leader della coalizione non ci saranno alternative credibili (ma comunque spero che ci saranno) e Renzi avrà mantenuto la stessa popolarità, ben venga Renzi.
Però, al di là delle distorsioni mediatiche, ora devo eleggere il segretario del mio partito (e ancora non capisco perché chi non è iscritto deve avere il mio stesso peso nella scelta, ma vabbè sorvoliamo).
Quindi il punto è ragionare sulla funzione che il Partito Democratico deve avere. E l'essenza stessa del partito politico è quella di fungere da anello di congiunzione tra i cittadini e le istituzioni, di canalizzare la partecipazione: un partito deve avere, secondo la definizione weberiana, "i piedi nella società e la testa nelle istutuzioni". A me non pare che questa concezione possa dirsi superata. Ritengo, al contrario, che nella società sempre più "lunga", sfilacciata in cui viviamo, abbiamo un gran bisogno di corpi intermedi.
Naturalmente è ovvio che abbiamo bisogno di un partito ripensato, sul piano della partecipazione. E in fondo, da questo punto di vista, il partito "solido" di Bersani non è stato più efficace del partito "liquido" di Veltroni.
Ma di certo il problema della partecipazione non si risolve chiamando a votare "laggente" ai gazebo senza uno straccio di regola.
Credo invece che iscriversi a un partito debba essere una scelta di impegno civile, che comporta degli oneri; ripagati dal "privilegio" (così dovrebbe essere vissuto) di avere realmente voce in capitolo sulle scelte politiche che quel partito compie.
Su questo dovremmo chiamare i cittadin a partecipare, non sulla scelta di un nome, per quanto carismatico possa essere. Anche perché, una volta esaurito il carisma e logorato mediaticamente il personaggio, cosa rimane?


Intervengo con un polpettone, dopo i compagni (ma ora si dice amici?) Pasubio e Achille, nel fondamentale dibattito ondarockiano sulla forma partito. Io la vedo così, anche se non sono molto addentro il funzionamento dei partiti.

Vale ancora, per fortuna, l'idea di un partito che abbia "i piedi nella società e la testa nelle istutuzioni". Ma come si realizza questo concettto nel 2013?
Il partito di iscritti secondo me è morto. Il modello del M5S, aldilà dei contenuti, mi pare vincente e ha dato all'impostazione dei vecchi partiti "di tessere" il colpo di grazia, ora in Italia, magari domani anche altrove. M5S crea un coinvolgemento enorme senza chiedere un euro ai sostenitori e allo Stato. O si adatta questo modello alle logiche di un normale partito di una moderna democrazia, o si sarà sempre vittima del facile gioco di denuncia degli sprechi dei partiti tradizionali (che peraltro, non cesseranno mai di darne qualche pretesto). Il finanziamento pubblico non ha futuro, mettiamoci il cuore in pace.
Nemmeno il concetto di funzionario di partito sta più in piedi, intendo proprio economicamente. Chi vuole dedicarsi alla politica potrà finanziarsi grazie allo stipendio cui avrà diritto per la carica a cui è stato eletto, fine. Altrimenti come lo finanziamo il partito "organizzazione parallela rispetto alle strutture pubbliche di governo"? Con le tessere? La voglia di tesserarsi ad un partito politico, aldilà della lieve disaffezione agli stessi nel sistema italiano, secondo me non fa proprio più parte di questo mondo qui: la partecipazione della persone è frammentata tra mille appartenenze in luoghi virtuali o reali. Nessuno ha voglia di dichiarare fedeltà nemmeno al proprio partner, figuriamoci ad un partito politico. E allora o si prova ad intercettare in maniera efficiente la residua voglia di partecipare, prendendola per quella che è, all'intensità diversa che ciascuna persona è disposta a dare, o si dà a queste persone il messaggio "o ti tesseri o non ci interessi".
Le primarie almeno coinvolgono tutti, in modo leggero (si vota e basta) nella decisione più importante, quella sul leader. E’ una personalizzazione , una mediatizzazzione della politica? Meglio, perchè se non l'avessimo capito, è così che funziona, anche se non ci piace. E’ una forma di selezione non ottimale dei vertici? Forse sì, ma mi sembra che anche il sistema di contare le tessere comporti qualche problema di credibilità per chi viene selezionato in questo modo.
Il problema delle primarie è che ce ne sono troppe, e nell’ottica di un partito che non potrà che essere sempre più solo “il marchio” con cui si venderà il “prodotto” candidato, le primarie hanno un senso solo per le cariche pubbliche elettive. Solo che per arrivare ad un sistema compiutamente “americano”, che mi pare meno pasticciato di quello veltroniano, bisognerebbe consolidare questo bipolarismo quanto mai zoppo. Perché se Bersani avesse vinto le elezioni, Renzi o chi per lui si sarebbero ricandidati dopo 5 anni per la PdC e chissenefrega (relativamente) del Segretario del Pd. Invece abbiamo le larghe intese, e allora un leader di partito forte serve, sennò lasciamo fare a Berlusconi il bello e il cattivo tempo dai domiciliari.
  • 1

#3312 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2013 - 08:27

a voler pensare male la proposta di Cuperlo (subito abbracciata da Renzi) di stoppare il tesseramento è strumentale.
La mia impressione è che l'elettorato di Civati sia un sottinsieme di quello di cuperlo e non certo di quello di renzi. Ergo Civati dà più fastidio a Cuperlo che non al fiorentino. Se Civati non raggiunge il 5% non può presentarsi alle primarie, Cuperlo ha tutti gli interessi che ciò avvenga, nella speranza di poter recuperare tali voti alle primarie.
Il no di civati allo stop dei tesseramenti è sensato: le truppe cammellate ora che finalmente e con un ritardo perlomeno sospetto sono state portate alla pubblica attenzione, hanno uno spazio di gioco molto limitato. I tesserati dell'ultima ora paradossalmente sono quelli più disinteressati ed onesti, su questi punta Civati
  • 0

#3313 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2013 - 12:37

a voler pensare male la proposta di Cuperlo (subito abbracciata da Renzi) di stoppare il tesseramento è strumentale.
Se Civati non raggiunge il 5% non può presentarsi alle primarie,


Questo non lo sapevo. Sarebbe "mediaticamente" un vero peccato per il Pd, perchè si perderebbe la percezione del dibattito interno e della varietà delle posizioni, cosa che l'altra volta era piaciuta. Renzi ha tutto l'interesse a che Civati possa partecipare, perchè porta gente ai seggi e tanto la sua vittora bulgara sarà scontata. Cuperlo in effetti no, perchè rischia di arrivare terzo.
  • 0

#3314 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 novembre 2013 - 23:07

Immagine inserita
Al centro: il compagno Cùperlo megafono-munito in mezzo al popolo
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3315 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 11:40

Prodi non rinnova l'iscrizione. "Deluso, forse voterà alle primarie"

http://www.repubblic...zione-70565295/
  • 0

#3316 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 13:52

ahahahah è la volta buona che m'iscrivo.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3317 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 novembre 2013 - 16:07

Pierluigi e il ROCK:

«Governare è tenere un ritmo sincopato, avete presente Keith Richards? Lui batte sempre un nanosecondo prima. Bisogna prendere la gente un attimo prima di quando se lo aspetta»

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3318 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 09 novembre 2013 - 18:45

ma socmel non voleva dire suck my ehm qualcosaltro?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#3319 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2013 - 09:39

io penso positivo

http://www.lastampa....6XM/pagina.html
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#3320 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2013 - 14:32

ci ha provato e gli è andata male:
http://www.polisblog...ne-del-processo
teniamo d'occhio questo Boccia, ha i numeri per fare grandi cose
  • 0

#3321 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2013 - 14:33

da uno che sta con NUNZIA DE GIROLAMO mi aspetto anche di peggio
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3322 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2013 - 14:34

.. non lo sapevo... ma allora è un genio
  • 0

#3323 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2013 - 14:39

da uno che sta con NUNZIA DE GIROLAMO mi aspetto anche di peggio


si è iscritta al forum delle corse come "ocagiuliva"
http://forum.chorse....ocagiuliva.html
perchè il topic a lei dedicato (essendo il ministro dell'agri regola l'ippica)
http://forum.chorse....ia-giuliva.html
si chiama ecco perchè l'han messa lì la Nunzia giuliva....

e partecipano anche persone che rappresentano organi che si rapportano a lei

purtoppo non è uno scherzo (la postale lì esiste davvero asd)
  • 1

 


#3324 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2013 - 10:53

altri problemi per De Luca

http://www.ilfattoqu...-figlio/795024/
  • 0

#3325 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23689 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 novembre 2013 - 12:32

altri problemi per De Luca

http://www.ilfattoqu...-figlio/795024/


Sempre nello stesso articolo (uscito grazie a fonti non precisate, e chi lo sa)
"De Luca era stato candidato nel 2010 alle regionali nonostante fosse indagato per accuse che poi si sono rivelate infondate. Proprio per una vicenda legata alle spese affrontate a margine del comizio più importante di quella campagna elettorale, secondo quanto risulta al Fatto, Vincenzo De Luca è ora indagato per corruzione."

Capito il giochino?

Io si, ma sono complottista non faccio testo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3326 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2013 - 12:35

Io si, ma sono complottista non faccio testo.


magari lo fossi anche solo un minimo asd
  • 0

 


#3327 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23689 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 novembre 2013 - 14:51

tiè, Renzi Massone.

Ti basta?

http://www.nuovademo...che-gli-da-mano
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3328 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2013 - 15:27

sarebbe più interessante capire chi non ha niente a che fare con la massonieria, nel pd asd
  • 0

#3329 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2013 - 15:36

Che sia, o non sia, massone mi frega zero, l'importante è che non sia in una loggia segreta. Sull'abolizione del valore legale del titolo di studio ha ragione da vendere. Sugli ordini professionali vedremo. Di sicuro è assurdo che ci sia gente che senza nessun titolo, con competenze inesistenti e tanta cialtroneria, ci venga a fare concorrenza e lo possa fare perché i commercialisti non hanno alcuna esclusiva legale, unica tra tutte le professioni ordinistiche. Semmai avremmo bisogno di un rafforzamento.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#3330 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 dicembre 2013 - 11:55

Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3331 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 dicembre 2013 - 14:06

http://www.francesco...0/bersanologia/
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3332 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 dicembre 2013 - 14:12

prego copiaincollare, volevo leggerlo anche io ma i blog sono tabù
grazzz
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3333 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 dicembre 2013 - 14:29

prego copiaincollare, volevo leggerlo anche io ma i blog sono tabù
grazzz



Nel giorno in cui Matteo Renzi di fatto si è insediato come segretario del PD, Pier Luigi Bersani ha deciso di dare non una ma due interviste a due tra i più importanti quotidiani nazionali. In entrambe le interviste, tra le altre cose, Bersani dice:


«Ora bisognerà vedere cosa ha in mente per il partito»
«Adesso il nuovo segretario dovrà spiegarci qual è la sua idea di PD. Cosa pensa del governo. Della legge elettorale. Del welfare. E così via»


È un concetto importante, non una cosa en passant: è l’opinione di Bersani su Renzi, al punto che la Stampa ci fa il titolo. Se ci pensate un attimo, si tratta di dichiarazioni curiose.
Da mesi – forse addirittura da anni, ma certamente durante la campagna congressuale – Renzi va a dire in giro “cosa ha in mente per il partito”, “qual è la sua idea di PD”, “cosa pensa del governo”, “cosa pensa del welfare”, eccetera. Lo sa chiunque abbia aperto un giornale negli ultimi 150 giorni, chiunque abbia acceso la televisione durante i talk show: lo sanno tutti i suoi oppositori, che infatti per mesi hanno criticato le sue idee sul welfare, sul modello di partito, eccetera. D’istinto, viene da pensare che Bersani cada in una delle molte contraddizioni in cui cadono spesso quelli che criticano Renzi sulla base dei luoghi comuni: accusarlo contemporaneamente di essere senza idee e di avere idee di destra. Ma nel caso di Bersani le cose sono probabilmente un po’ più articolate, ci dicono qualcosa di più generale. Mi sono ricordato infatti di aver già notato Bersani dire frasi del genere, e ho scoperto che di fatto si tratta dell’unico modo conosciuto da Bersani per approcciarsi con un interlocutore ostile ma che non provenga dal centrodestra. Uno che non è come te ma non sia necessariamente un nemico; oppure un nemico che devi necessariamente farti amico.
Un piccolo sforzo di memoria basterà per farvi ricordare che Bersani passò l’intera ultima campagna elettorale a dire cose tipo: «Monti dica da che parte sta», «Monti spieghi cosa vuole», «Monti chiarisca cosa vuol fare». Il tutto mentre Monti – trovandosi in campagna elettorale – girava l’Italia e gli studi televisivi proprio per spiegare cosa voleva fare e da che parte stava. In quel contesto Bersani doveva tentare di contendere voti a Monti, che era un avversario, ma non poteva attaccarlo frontalmente perché sapeva che con ogni probabilità gli sarebbe toccato mettersi d’accordo con lui per avere la maggioranza al Senato. Il risultato fu questo:
Immagine inserita
La conseguenza non poteva che essere questa:



Bersani “Monti chiarisca il suo rapporto con noi”. Checcazzo ti deve ancora dire, IO TARZAN TU JANE?
— makkox (@makkox) December 28, 2012


Anche perché nel frattempo, mentre Bersani diceva “Monti chiarisca eccetera”, Monti gliele dava di santa ragione, a lui e al PD: eccome se lo diceva cosa pensava del PD e del paese, come sapeva chiunque guardasse il telegiornale. Il risultato è che le dichiarazioni di Bersani risultavano deboli, ripetitive e grottesche: davano un’idea di grande subalternità e toglievano attenzione ai temi forti di campagna elettorale – lavoro, tasse, etc – privilegiando questioni di alleanze politiche che non interessavano a nessuno. Si tratta insomma di una strategia particolarmente vuota e autolesionista: nel migliore dei casi nessuno pensava “quanto è cazzuto Bersani” ma al massimo si chiedeva perché mai Monti non rispondesse a Bersani al punto da costringere Bersani a non dire altro; nel peggiore dei casi Bersani appariva lontano anni luce dalla realtà e ci si chiedeva perché non fosse a conoscenza di quello che Monti diceva di lui e del PD. Non li leggeva i giornali?
Quattro milioni di voti persi dopo, Bersani si ritrovò presidente del Consiglio incaricato alla ricerca di un modo per costruire una maggioranza parlamentare. In quel caso il suo interlocutore obbligato era il Movimento 5 Stelle, di nuovo in quella posizione ibrida: era un avversario ma anche un possibile, potenziale, necessario, persino desiderato alleato. Quale fu in quei giorni il mantra di Bersani?
Immagine inserita
Apparentemente Bersani era l’unico italiano a non aver capito cosa volesse fare Grillo e quali fossero le idee del M5S per il futuro del paese.
Ora Bersani ha preso di petto Renzi, nell’unico modo che conosce. Qualche lettore dellaStampa, dopo aver letto questo titolo sul giornale di oggi, potrebbe aver pensato: “avrò mica comprato per sbaglio un giornale di sei mesi fa, prima dell’inizio della campagna congressuale?”. No, è Bersani.
Immagine inserita

  • 6

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3334 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 dicembre 2013 - 14:41

ahahahhaahah
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3335 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 17:57

Ecco appunto
Mi preoccupa il silenzio di Don Massimo, ma che fa? Non esterna? Non sbeffeggia? Non deride? Non dispensa sarcasmo & disprezzo gratis et amore dei?
Ha preso l'andropuasa contromano, mi sa


http://www.unita.it/...medium=facebook

Massimo D'Alema passa il testimone. Dopo la sconfitta di Cuperlo alle primarie annuncia che non farà più battaglia politica all'interno del Partito democratico perché ora c'è un'altra generazione come protagonista. Come riporta Repubblica.it, D'Alema all'agenzia Ansa ha detto: "La battaglia politica si fa quando c'è il congresso. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma non io non parteciperò ad una dialettica legittima che ora ha altri protagonisti di un'altra generazione".

Néon farà correnti. Non ha il compito “di dare direttive a Cuperlo – ha dichiarato - Ho fatto una battaglia congressuale a suo sostegno perché lo ritenevo il migliore candidato possibile, prendo atto del risultato. Ma non ho intenzione di animare correnti".

  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#3336 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 dicembre 2013 - 19:08

Immagine inserita

ashd
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3337 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 20:22

http://www.lafucina....-la-bersaniana/
i riciclatori asd
  • 0

#3338 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:00

http://www.unita.it/...medium=facebook

Massimo D'Alema passa il testimone. Dopo la sconfitta di Cuperlo alle primarie annuncia che non farà più battaglia politica all'interno del Partito democratico perché ora c'è un'altra generazione come protagonista. Come riporta Repubblica.it, D'Alema all'agenzia Ansa ha detto: "La battaglia politica si fa quando c'è il congresso. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma non io non parteciperò ad una dialettica legittima che ora ha altri protagonisti di un'altra generazione".

Néon farà correnti. Non ha il compito “di dare direttive a Cuperlo – ha dichiarato - Ho fatto una battaglia congressuale a suo sostegno perché lo ritenevo il migliore candidato possibile, prendo atto del risultato. Ma non ho intenzione di animare correnti".


finchè non lo vedo passeggiare stranito per parchetti, in vestaglia e col catetere in mano, non ci credo
  • 0

#3339 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:03


http://www.unita.it/...medium=facebook

Massimo D'Alema passa il testimone. Dopo la sconfitta di Cuperlo alle primarie annuncia che non farà più battaglia politica all'interno del Partito democratico perché ora c'è un'altra generazione come protagonista. Come riporta Repubblica.it, D'Alema all'agenzia Ansa ha detto: "La battaglia politica si fa quando c'è il congresso. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma non io non parteciperò ad una dialettica legittima che ora ha altri protagonisti di un'altra generazione".

Néon farà correnti. Non ha il compito “di dare direttive a Cuperlo – ha dichiarato - Ho fatto una battaglia congressuale a suo sostegno perché lo ritenevo il migliore candidato possibile, prendo atto del risultato. Ma non ho intenzione di animare correnti".


finchè non lo vedo passeggiare stranito per parchetti, in vestaglia e col catetere in mano, non ci credo

Ma infatti è proprio quando dice così che bisogna stare attenti, è il tipico messaggio sub-limine di chiara derivazione mafiosa, nemmeno Andreotti avrebbe fatto meglio
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3340 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:03


http://www.unita.it/...medium=facebook

Massimo D'Alema passa il testimone. Dopo la sconfitta di Cuperlo alle primarie annuncia che non farà più battaglia politica all'interno del Partito democratico perché ora c'è un'altra generazione come protagonista. Come riporta Repubblica.it, D'Alema all'agenzia Ansa ha detto: "La battaglia politica si fa quando c'è il congresso. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma non io non parteciperò ad una dialettica legittima che ora ha altri protagonisti di un'altra generazione".

Néon farà correnti. Non ha il compito “di dare direttive a Cuperlo – ha dichiarato - Ho fatto una battaglia congressuale a suo sostegno perché lo ritenevo il migliore candidato possibile, prendo atto del risultato. Ma non ho intenzione di animare correnti".


finchè non lo vedo passeggiare stranito per parchetti, in vestaglia e col catetere in mano, non ci credo

Immagine inserita
  • 0

#3341 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:04

dov'è il catetere? ashd
  • 0

#3342 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:04

dov'è il catetere? ashd


Lo sorregge quello dietro
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3343 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:24

Non partecipare alla (sempre più penosa) dialettica politica interna al Pd non significa pensionarsi e smettere di fare politica. Anzi...
  • -1
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#3344 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:28

Dialettica per dialettica, ti restituisco il meno
Poi si vede
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3345 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:30

Non partecipare alla (sempre più penosa) dialettica politica interna al Pd non significa pensionarsi e smettere di fare politica. Anzi...


penso che a Dalema non interessi essere re di un villaggio, lui vuole roma
  • 0

#3346 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:37

dovrebbero fare "il partito dei rottamati da Grillo e Renzi"

una sorta di fuga dei cervelli dalla politica
  • 0

 


#3347 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:39

e dopo aver messo in luce le giravolte della picerno, passiamo a nicodemo

http://www.ilfattoqu...graditi/808216/

sarà sicuramente un ottimo responsabile della comunicazione, del resto lo stile di renzi è questo

http://www.youtube.c...h?v=UP_34siiFGg
  • 0

#3348 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:40

e dopo aver messo in luce le giravolte della picerno, passiamo a nicodemo

http://www.ilfattoqu...graditi/808216/

sarà sicuramente un ottimo responsabile della comunicazione, del resto lo stile di renzi è questo

http://www.youtube.c...h?v=UP_34siiFGg


boleyn davanti all'avanzata dei rottamatori perdi colpi eh, lo stiamo già cercando tra gli utenti

Membri della Segreteria nazionale del Partito democratico in carica da dicembre 2013
Francesco Nicodemo

Segreteria Nazionale - Comunicazione

biografia

Nato a Napoli, classe ‘78, laureato in lettere classiche. Mi occupo di comunicazione e di innovazione. Le mie passioni sono la politica, la Roma, i Radiohead ed Emanuele, mio figlio.

chi sarà sul Forum con un curriculum così tipico da OR?


Immagine inserita


  • 0

 


#3349 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:41

eh qualcosa mi sfugge, è normale ;)
  • 0

#3350 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 dicembre 2013 - 10:43

e dopo aver messo in luce le giravolte della picerno, passiamo a nicodemo

http://www.ilfattoqu...graditi/808216/

sarà sicuramente un ottimo responsabile della comunicazione, del resto lo stile di renzi è questo

http://www.youtube.c...h?v=UP_34siiFGg

ANDREA SCANZI

ANDREA SCANZI

ANDREA SCANZI

ANDREA SCANZI

ANDREA SCANZI
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi