Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Terrence Malick


  • Please log in to reply
241 replies to this topic

#151 jeaneustache

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 12:14

altri dettagli:
dopo quello con ben affleck malick sta girando un nuovo film girato all'Austin City Limits Music Festival con arcade fire, bright eyes, iron and winde, fleet foxes, e christian bale

http://thefilmstage....gun-production/

  • 0

#152 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 18:55

dopo quello con ben affleck malick sta girando un nuovo film girato all'Austin City Limits Music Festival con arcade fire, bright eyes, iron and winde, fleet foxes, e christian bale


Bella gente in effetti!!!
  • 0

#153 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2011 - 19:40

in effetti i progetti che Malick sta seguendo dopo il film con Ben Affleck (che dovrebbe intitolarsi THE BURIAL) sono due: il primo, LAWLESS, è quello sul quale già ci sono già notizie. il cast vede Christian Bale, Cate Blanchett, Ryan Gosling, Haley Bennet e la Rooney Mara degli ultimi film di Fincher

ma contemporaneamente sta anche preparando KNIGHT OF CUPS, sempre con Bale la Blanchett, affiancati da Isabel Lucas (che per capirsi era la bonazza micidiale del secondo Transformers)
  • 0

#154 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2011 - 20:27



[...] affiancati da Isabel Lucas (che per capirsi era la bonazza micidiale del secondo Transformers)


no vabbè. Cioè il combo Malick+Isabel Lucas. Ma cosa stiamo ancora qui a scrivere...

Dio c'è.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#155 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2011 - 12:12

Cioè il combo Malick+Isabel Lucas.


uno dei motivi per cui la settima arte resterà sempre la mia arte preferita...
  • 0

#156 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 novembre 2011 - 02:52

LAWLESS, è quello sul quale già ci sono già notizie. il cast vede Christian Bale, Cate Blanchett, Ryan Gosling, Haley Bennet e la Rooney Mara degli ultimi film di Fincher


qualche fotuzza dal set

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#157 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2012 - 12:56

Christopher Plummer su Terrence Malick:

http://blogs.indiewi...ce-malick-again
  • 0

#158 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2012 - 13:02

vabè è ovvio che un attore che ha lavorato per settimane non faccia piacere vedersi tagliata la parte asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#159 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2012 - 13:06

E' vero, però qualche ragione ce l'ha.
Sia "The new world" che "The tree of life" a tratti si perdono. Adoro soprattutto il primo, che a mio avviso ha momenti altissimi, però qualche amico-sceneggiatore-produttore che freni Terrence in alcuni frangenti non è detto che sarebbe un male assoluto.
  • 0

#160 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2012 - 13:11

sono entrambi film-poemi, e il primo segna certamente una rottura ma per me sono film gemelli e speculari che spesso dialogano a distanza. mentre "La sottile linea rossa" era ancora ancora legato a una narrazione. è il loro bello, per alcuni anche il loro limite, sono stati infatti criticati per questo!
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#161 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2012 - 13:26

sono entrambi film-poemi, e il primo segna certamente una rottura ma per me sono film gemelli e speculari che spesso dialogano a distanza. mentre "La sottile linea rossa" era ancora ancora legato a una narrazione. è il loro bello, per alcuni anche il loro limite, sono stati infatti criticati per questo!


Sono d'accordissimo ed è una forma che mi va più che bene. Al primo assegno un 8,5 e al secondo 8, tanto per rendere un'idea numerica. Il fatto è che entrambi i film ad un certo punto si perdono nella propria stessa forma. "The new world" ha effettivamente i primi 45 minuti che sono clamorosi (le sequenze tra John Smith e Pocahontas sono tra le più belle scene d'amore almeno del cinema moderno), ma poi in alcuni casi va a intermittenza, cala e subito dopo si alza, poi si riposa e poi ancora vola alto.
  • 0

#162 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 gennaio 2012 - 13:30

però se non erro anche ne "La sottile linea rossa" tagliò tantissime parti...a partire da quelle di Mickey Rourke, Viggo Mortensen...e ridusse al minimo quelle di John Travolta e Clooney.

Insomma chi prende parte ad un film di Malick deve essere conscio che è un regista che esige totale libertà creativa sulla propria opera, e mi pare sacrosanto. Non credo che queste star non siano state pagate per il loro lavoro.
  • 0

#163 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2012 - 14:41

Ne sa qualcosa anche Sean Penn
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#164 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2012 - 15:22

THE TREE OF LIFE candidato all'oscar sia come miglior film, sia come miglior regia...candidata anche la fotografia ma purtroppo nn gli effetti speciali (i dinosauri erano fra i titoli finalisti)
  • 0

#165 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2012 - 10:19

A quanto pare il film di Malick che dovrebbe uscire nel 2012 e precedentemente conosciuto con il titolo "The Burial", dovrebbe intitolarsi "To The Wonder" ed essere vietato per scene di sesso e nudità. Questo sito contiene certificati ufficiali: http://www.filmratin...s/s10746885.htm
  • 0

#166 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2012 - 19:47

Uhm, si sa qualcosa riguardo alla trama di Lawless e The Knight Of Cups? Sono curiosa (anche per via del fatto che ci sono praticamente gli stessi attori)

EDIT forse parlare di trama viste le ultime pellicole di Malick è esagerato asd
  • 0

#167 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2012 - 11:10

Il nuovo Malick ha una data di uscita italiana :indahaus: :

http://www.ondacinem...vo_film_malick/
  • 0

#168 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 31 maggio 2012 - 13:26

ecco, l'accoppiata Olga Kurylenko Terrence Malick non me l'aspettavo - comunque se il protagonista lascia Olga per Rachel McAdams dev'essere la storia dello sprofondare di un uomo nella follia
  • 1
apri apri, apri tutto!

#169 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 31 maggio 2012 - 17:54

sarà un natale bellissimo
  • 0

#170 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27805 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2012 - 18:53

A quanto pare il film di Malick che dovrebbe uscire nel 2012 e precedentemente conosciuto con il titolo "The Burial", dovrebbe intitolarsi "To The Wonder" ed essere vietato per scene di sesso e nudità. Questo sito contiene certificati ufficiali: http://www.filmratin...s/s10746885.htm

Non è mia ma è degna:
"le scene sessualmente esplicite di Malick le voglio vedere, sarà tipo lo stream of consciousness degli spermatozoi che hanno fallito la fecondazione."

asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#171 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2012 - 22:48

ecco, l'accoppiata Olga Kurylenko Terrence Malick non me l'aspettavo - comunque se il protagonista lascia Olga per Rachel McAdams dev'essere la storia dello sprofondare di un uomo nella follia


Beh, diciamo pure che Rachel McAdams non è la classica ragazza che il cittadino medio butterebbe volentieri fuori dal letto.

Poi, certo, se il divieto ai minori e le scene di sesso annunciate riguardano Olga Kurylenko vuol dire che Terry ha preso gusto a propinarci le "belle immagini".
  • 1

#172 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 08:25

Beh, diciamo pure che Rachel McAdams non è la classica ragazza che il cittadino medio butterebbe volentieri fuori dal letto.


Ecco sì, diciamo che personalmente nella follia ci sprofonderei almeno un po' per l'indecisione tra due così.
  • 0

#173 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 10:45

A quanto pare il film di Malick che dovrebbe uscire nel 2012 e precedentemente conosciuto con il titolo "The Burial", dovrebbe intitolarsi "To The Wonder" ed essere vietato per scene di sesso e nudità. Questo sito contiene certificati ufficiali: http://www.filmratin...s/s10746885.htm


Cioè è stato fermo 30 anni e adesso si scatena con un film all'anno! :o

Uscisse ogni anno un The Tree Of Life sarebbe un mondo migliore. :ossequi:
  • 1

#174 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 13:02

Purtroppo il nuovo film di Malick, "To the wonder", è stato presentato a Venezia ricevendo critiche non lusinghiere. :(
  • 0

#175 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 13:03

faceva meglio a farne uno ogni 30 anni mi sa
  • 2

#176 jeaneustache

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 13:13

Purtroppo il nuovo film di Malick, "To the wonder", è stato presentato a Venezia ricevendo critiche non lusinghiere. :(


in realtà è bellissimo e struggente
  • 0

#177 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 13:15

eustache sei un fake di terrence malick?
  • 0

#178 jeaneustache

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 13:19

eustache sei un fake di terrence malick?

perché??
devo argomentare di più... purtroppo non ho molto tempo.
posso dire solo che è una commovente storia d'amore, molto simile a quella di the new world (l'incontro tra due mondi) e che oramai malick ha rinunciato del tutto alla narrazione per fare un "cinema di poesia" senza compromessi. impossibile non commuoversi, a meno che non si vada in sala già con l'intenzione spocchiosa di deridere

(il tutto secondo me, ovviamente)
  • 0

#179 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 13:40

Io prima di “The tree of life” mi consideravo un fan quasi oltranzista del cinema di Malick. Nel senso che mi toccava quelle corde stipate nell’intimità, difficili anche da descrivere. Da “The tree of life” mi aspettavo un timbro definitivo di questo amore, ma così non è stato. C’era l’ammirazione, ma è mancato il calore.
Credevo e speravo in una ulteriore sterzata (e magari un recupero della forma narrativa) nel cinema del regista texano, dato che comunque “The tree of life” sembrava una tappa definitiva di un discorso che stava portando avanti. Ma, a quanto pare, con “To the wonder” ha estremizzato quelle caratteristiche che avevano per la prima volta frenato il mio amore verso questo grande autore. Il timore non è tanto nel film più o meno sbagliato, ma nel futuro, a partire dal dittico che sta preparando.
  • 0

#180 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 03 settembre 2012 - 13:49

grazie delle vostre spiegazioni, così so già che posso fare a meno di andare al cine a guardarlo asd
  • 0

#181 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 settembre 2012 - 13:55

Prima o poi vi accorgerete tutti di quanto Malick sia un bluff.

(No, non tutti, i von trieriani no)
  • 0

#182 jeaneustache

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 14:08

Prima o poi vi accorgerete tutti di quanto Malick sia un bluff.

(No, non tutti, i von trieriani no)


io adoro malick ma non amo per niente von trier
  • 0

#183 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 14:11

Prima o poi vi accorgerete tutti di quanto Malick sia un bluff.


Io continuo a pensare che "La sottile linea rossa sia il più grande film degli ultimi 20 anni. Non vedo perchè dovrei cambiare idea.
  • 1

#184 George Kaplan

    Giraghiere a tradimento

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1378 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 14:20

E "La rabbia giovane" uno dei più folgoranti esordi.
  • 1

#185 jeaneustache

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 14:22

e to the wonder, il film definitivo sulla coppia
  • 0

#186 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2012 - 15:32

Io prima di “The tree of life” mi consideravo un fan quasi oltranzista del cinema di Malick. Nel senso che mi toccava quelle corde stipate nell’intimità, difficili anche da descrivere. Da “The tree of life” mi aspettavo un timbro definitivo di questo amore, ma così non è stato. C’era l’ammirazione, ma è mancato il calore.
Credevo e speravo in una ulteriore sterzata (e magari un recupero della forma narrativa) nel cinema del regista texano, dato che comunque “The tree of life” sembrava una tappa definitiva di un discorso che stava portando avanti. Ma, a quanto pare, con “To the wonder” ha estremizzato quelle caratteristiche che avevano per la prima volta frenato il mio amore verso questo grande autore. Il timore non è tanto nel film più o meno sbagliato, ma nel futuro, a partire dal dittico che sta preparando.


Più o meno lessi le stesse cose (non da lei, sia chiaro!) all'uscita di The New World. Tutti a trovarci i soliti difetti che si possono imputare ad un film di Malick. Poi The New World è stato riabilitato col passare degli anni.

Malick mi sembra uno di quei registi che imprimono una impronta fortissima ai propri film, qualsiasi storia raccontino. Se si ama un suo film, penso che venga semplice amarli tutti. Si, capisco che se ne possa amare più uno rispetto ad un altro. Ma se li giudichiamo con un minimo di distacco, secondo me si ritrovano in ognuno quelle caratteristiche fondamentali che fanno capire ad uno spettatore se ama o non ama il cinema di Malick. Elissi, monologhi tramite voce over, ritmo lento, ecc. Spero di essermi spiegato.

The Tree of Life mi sembra in linea con il suo cinema, ennesima tappa del suo discorso poetico-cinematografico. Temi e forme sono gli stessi di The New World e della Sottile linea rossa. La Sottile linea rossa è sicuramente il suo film più "fruibile", se mi si passa il termine, perché contiene 70 minuti di battaglie che danno un minimo di ritmo all'azione. Sembra una banalità a dirsi, ma The New World e Tree of Life sembrano più liturgici e salmodianti perché sono una sorta di flusso continuo-ipnotico che fa a pezzi ogni forma di narrazione hollywoodianamente intesa.
  • 0

#187 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 16:09

comunque a parte i fischi io ne sto leggendo solo bene su internet a parte l'inviato di Repubblica ma quello non fa testo

Mymovies gli da quattro stelle ma soprattutto non viene stroncato da sentieri selvaggi(che aveva osteggiato in maniera penosa the tree of life).
  • 0

#188 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 settembre 2012 - 16:10

Uhm, qua si fa passare in cavalleria "I giorni del cielo" come fosse un film qualunque e infatti può dare questa impressione. L'ho rivisto fresco fresco, la sensazione è quella di un sogno un po' molesto ma di cui, in quella fase di dormiveglia in cui coscienza e incoscienza sono presenti entrambe, sei sicuro che ti risveglierai. E invece non ti risvegli perché è la realtà, nuda e cruda, banale e sublime, profondamente cristiana nell'espiazione sempre dietro l'angolo. Malick è un freddo (basta leggersi il suo curriculum), quando tocca delle corde lo fa involontariamente (non ho mai capito perché ogni volta che vedo Rod Steiger che arriva in motoretta in "Su la testa" mi scappa la lacrima, è qualcosa di irrazionale oltre che di profondo). Spero che To the wonder sia un grande film, ché ce n'è di bisogno.
  • 0

#189 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 16:14

Malick è un freddo

Di sicuro non e' il piu' sentimentale dei registi, ma neanche un cuore di ghiaccio - La sottile linea rossa, piersa?
  • 0

#190 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 settembre 2012 - 16:24

Di sicuro non e' il piu' sentimentale dei registi, ma neanche un cuore di ghiaccio - La sottile linea rossa, piersa?

L'ho rivista qualche giorno prima dei Giorni del cielo: non ho ancora capito quanta farina del sacco sia di Caviziel (che poi andò a fare Cristo nel film che non si può nominare ed era uno dei più attivi nei rosari notturni in quel di Matera). Darei un dito per conoscere l'opinione di Bazin (su malick) e Deleuze (su Caviziel). :mellow:
  • 0

#191 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2012 - 16:26

comunque a parte i fischi io ne sto leggendo solo bene su internet a parte l'inviato di Repubblica ma quello non fa testo

Mymovies gli da quattro stelle ma soprattutto non viene stroncato da sentieri selvaggi(che aveva osteggiato in maniera penosa the tree of life).


Se chi cita le "stroncature rilevanti" cita la ridicola pseudo-analisi di Paolo Mereghetti per il Corriere.it, allora meglio che non citi nulla. Mereghetti - che da molti viene stimato per essere un buon critico, io neppure lo considero un critico ma un catalogatore di schede di film - ha confezionato una video-recensione di una pochezza imbarazzante: in pratica "stronca" il film di Malick perché non lo ha capito. Mentre "stronca" quello di Kitano perché si è annoiato.
  • 1

#192 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 16:31


comunque a parte i fischi io ne sto leggendo solo bene su internet a parte l'inviato di Repubblica ma quello non fa testo

Mymovies gli da quattro stelle ma soprattutto non viene stroncato da sentieri selvaggi(che aveva osteggiato in maniera penosa the tree of life).


Se chi cita le "stroncature rilevanti" cita la ridicola pseudo-analisi di Paolo Mereghetti per il Corriere.it, allora meglio che non citi nulla. Mereghetti - che da molti viene stimato per essere un buon critico, io neppure lo considero un critico ma un catalogatore di schede di film - ha confezionato una video-recensione di una pochezza imbarazzante: in pratica "stronca" il film di Malick perché non lo ha capito. Mentre "stronca" quello di Kitano perché si è annoiato.

Sul Mereghetti nazionale e i critici in generale sono da scolpire nella pietra per l'eternita' le parole di stalker nel topic su Tarkovskij

ma certa gente (il mereghetti) si dovrebbe vergognare di criticare opere d'arte come nostalghia o sacrificio. mi pare che a nostalghia dia addirittura inclassificabile..cioè sono cazzo di critici cinematografici e ancora parlano


  • 0

#193 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 settembre 2012 - 16:42


a parte l'inviato di Repubblica ma quello non fa testo


Ma quale inviato? La Aspesi ammette di non averlo capito e non da giudizi, mentre Maltese lo ha giudicato un bel film anche se imperfetto.

cos'è? La nuova linea del PD?
"non ho capito; si può migliorare"
  • 0

#194 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2012 - 16:43

Su Ondacinema c'è comunque già la recensione: http://www.ondacinem...the_wonder.html

Perlomeno grazie a questa ci si fa una idea un po' più chiara del film, anche se l'autore della recensione, obbligato a rimanere dentro un tot. numero di caratteri, non ha chiaramente potuto dilungarsi, ma in mezzo ai tanti giornalisti-critici un tanto al chilo, Ondacinema ci fa persino la sua bella figura! :)

Io resto dell'idea che i voti siano un pugno nell'occhio. Mi si spegne l'entusiasmo quando scendo e vedo quei numerini. Ma si può dare un voto a una visione?
  • 0

#195 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 settembre 2012 - 16:48

Su Ondacinema c'è comunque già la recensione: http://www.ondacinem...the_wonder.html


Willy, speriamo che hai ragione

Piersa, non so perché, ma ci avrei scommesso che mi avresti risposto tu con una battuta. ^_^
Comunque il giudizio di Maltese è sintetizzabile in "gran film, ma non capolavoro come Tree Of Life".

Tom, male che vada mettiamo su un duo su Rai5
  • 0

#196 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2012 - 17:18

Malick io lo vedo come un regista con velleità poetiche. La cosa interessante di questo regista è che una sorta di Giano bifronte: un po' europeo (molto europeo) e un po' americano (molto americano). Questa è la sua vera originalità: questo incontro/scontro tra due diverse culture/forme cinematografiche e di pensiero.
Da qui secondo me emerge anche un che di surreale, in termini extra-cinematografici: ha un che di surreale vedere questi divi di Hollywood che si stracciano le vesti, fanno i tormentati e i profondi, nei film di Malick, tra una scorreggia di film e l'altro. Penso a Brad Pitt, ma anche a Ben Affleck, e a tutti gli altri che pensano basti comparire 10 sec in un film di Malick per lasciare la propria impronta nella Storia dell'Arte Cinematografica. Come se questi attori perlopiù di cassetta, volessero rifarsi una verginità artistica posando per Malick.
Ecco: Malick ha un po' i tratti del guru. Per anni non si è fatto vedere in pubblico, per anni non ha fatto un film, ma appena è tornato a girare i divi di Hollywood si sono inchinati e si sono fatti umiliare al montaggio pur di rimanere in una sua pellicola. Malick è quasi un santone ad Hollywood. Una specie di guru tipo, mutatis mutandis (ma non troppo), il fondatore di Scientology, visto che siamo in tema festivaliero. In questo è profondamente americano Malick, affonda le proprie radici nello straniamento surreale morale ed etico di una intera nazione.
Capisco poi chi alla fine ride alla proiezione dei suoi film. Lo straniamento surreale è forte. C'è chi trova che i film di Malick affoghino in un mare di banalità travestite da tematiche complesse e poi rivendute, rimesse sul mercato come in America si mettono sul mercato offerte religiose e sacramenti, come fossero frigoriferi o televisori.

Questo mi sembra uno spunto su cui riflettere niente male.
  • 0

#197 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 17:28

Per me sbagli cine a sottovalutare brad pitt, per me lui si è migliorato sempre di più col tempo e ha sempre cercato di fare il meglio, ha sempre cercato di scegliere i film migliori e non si abbassa quasi più a fare porcate, ha lavorato con fincher, Gilliam, Scorsese, tarantino e appunto malick, ha partecipato a bellissime produzioni indipendenti come "L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford", puo anche non piacerti come attore ma è tutt'altro che un divo qualsiasi del cazzo di hollywood come alcuni credono ancora a quanto pare, sicuramente è ambizioso, riconoscigli almeno questo.
Vabbè con scorsese nelle vesti di produttore, tra l'altro è produttore anche in the tree of life.
Ah dimenticavo i coen.
  • 1

#198 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 settembre 2012 - 17:37

Per me sbagli cine a sottovalutare brad pitt, per me lui si è migliorato sempre di più col tempo e ha sempre cercato di fare il meglio, ha sempre cercato di scegliere i film migliori e non si abbassa quasi più a fare porcate, ha lavorato con fincher, Gilliam, Scorsese, tarantino e appunto malick, ha partecipato a bellissime produzioni indipendenti come "L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford", puo anche non piacerti come attore ma è tutt'altro che un divo qualsiasi del cazzo di hollywood come alcuni credono ancora a quanto pare, sicuramente è ambizioso, riconoscigli almeno questo.
Vabbè con scorsese nelle vesti di produttore, tra l'altro è produttore anche in the tree of life.
Ah dimenticavo i coen.

Il + è di incoraggiamento perché quest'anno ti hanno bocciato
  • 0

#199 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 17:38

non mi hanno bocciato asd, dannato piersa!
  • 0

#200 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 settembre 2012 - 17:41

non mi hanno bocciato asd, dannato piersa!

vabbè, ce la farai quest'anno :hands:
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi