Jump to content


* * * * * 7 votes

fumetti


  • Please log in to reply
3670 replies to this topic

#801 Tom

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,620 posts

Posted 12 March 2012 - 15:31 PM

Video di un fascino incredibile. Si fa fatica ad immaginare due giganti simili in una stessa stanza.
  • 0

#802 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 12 March 2012 - 15:38 PM

Meanwhile in America

http://www.ilpost.it...nesbury-aborto/
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#803 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,966 posts
  • Locationqua

Posted 12 March 2012 - 16:11 PM

Meanwhile in America

http://www.ilpost.it...nesbury-aborto/


grande

l'ho sempre amato fin da pischello - amavo Zonker e i surreali litigi con suo padre
  • 0
apri apri, apri tutto!

#804 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 12 March 2012 - 17:59 PM

Rapina in fumetteria:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

I primi 2 li aspettavo, il terzo l'ho preso a caso, mi ha attirato la copertina e pure il disegnatore/i che mi ricordava uno dei miei preferiti di Dylan Dog ,Piccato, disegnatore fra gli altri di "Gran Guignol" (anzi credevo proprio fosse suo).
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#805 totem

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,698 posts

Posted 12 March 2012 - 22:01 PM

Che video che hai postato geeno!
Mi piace un sacco vedere la gente disegnare (artisti di questo calibro poi...) e i diversi tratti che prendono forma.
Il tizio che l'ha caricato ne ha messi altri simili, me li vedo subito.
  • 0

#806 Tom

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,620 posts

Posted 12 March 2012 - 22:37 PM

Cioè... leggo solo ora... disegni di Pratt e Moebius e onomatopee di Jean Claude Forest (il geniale creatore di Barbarella!) e di Jijé (maestro di Moebius e importante figura di riferimento del fumetto franco-belga). Mi piacerebbe sapere chi possiede, se esistono ancora, quelle tre incredibili vignettone!
  • 0

#807 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 21 March 2012 - 18:15 PM

Posted Image

:cool2: :cool2: :cool2:

capolavorerrimo.
Credo in una scena citi anche il Settimo Sigillo, o forse solo una delle miliardi di scene di film dove l'eroe va aconfessarsi...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#808 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 22 March 2012 - 08:07 AM

Che video che hai postato geeno!


Anche io mi imbambolo a guardare la gente che disegna, è ipnotizzante quasi come guardare le macchine automatiche, non so se vi è mai capitato di vedere una macchina per impacchettare o quelle che fanno i blister per le medicine (le mie preferite).
  • 1

#809 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,655 posts

Posted 24 March 2012 - 10:30 AM

No è un bonellide da edicola, quindi 2.90 tutti gli albi (inflazione permettendo).

Tra l'altro a marzo la stessa casa editrice, la GB publishing (che non sta pubblizizzando affatto queste iniziative... sul loro sito non c'è traccia di queste nuove collane :mellow: ), affiancherà a Durango un altro superclassico del fumetto franco-belga, il meraviglioso "Comanche" di Greg ed Hermann, stesso formato e stessa probabile durata di "Durango", visto che di entrambe le serie in Francia si sono pubblicati 15 volumi, pubblicando due episodi ad albo, dovrebbero essere 7 albi... e mezzo(?).

Due parole sulle serie, che magari qualcuno datato come il sottoscritto ricorderà che venivano pubblicate su Lanciostory negli anni 70 e 80...

Posted Image

Durango è una bellisima saga western ispirata al filone più crepuscolare degli spaghetti western, tanto che il personaggio e l'ambientazione del primo episodio sono presi di peso da "Il grande silenzio" di Corbucci. Sono storie molto violente e amare, ma sempre con un sottofondo umano e dolente. Insomma, leggetevi le prime due splendide storie in edicola e non ve ne staccate più.

Posted ImagePosted Image

Comanche è una serie più classica, ispirata alle atmosfere di registi come Ford, Hawks e Mann. E' giustamente considerato uno dei massimi classici del fumetto franco-belga. Comanche è una ragazza propietaria di un ranch, ma il vero protagonista è uno dei suoi cowboy, il solitario e taciturno Red Dust, un quasi loser alla Ken Parker. Rispetto a Durango il registro è più malinconico e meno violento, ma le storie sono altrettanto coinvolgenti, scritte e disegnate in modo semplicemente divino...

Posted Image

Spero davvero che queste serie non muoiano in edicola, perché sarebbe davvero molti i classici del mercato francese che meriterebbero di essere ristampati in Italia.

non mi aspettavo proprio delle storie così ben scritte! chissà perchè ho sempre snobbato il fumetto western pur amando moltissimo i film. a questo punto dovrò rivalutare anche la letteratura ;D
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#810 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 31 March 2012 - 10:36 AM

Ho scoperto che proprio davanti a casa mia c'è una minuscola fumetteria che vende cose vecchissime; in vetrina c'è il primo numero di un fumetto su Guerre Stellari marcato 40 euro ?_?
Comunque un giorno di questi entro a dare un'occhiata, ci sono un sacco di Tin Tin esposti, se non costano un occhio della testa magari ci faccio un pensierino
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#811 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 05 April 2012 - 11:40 AM

Non trovo più i miei Love & Rockets :'(

Ho paura che siano stati buttati via.
  • 0

#812 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 05 April 2012 - 13:47 PM

ma è una mia impressione o, al di là di queste belle ristampe western, il fumetto italiano sta vivendo una buona stagione?
Intendo che ciacciando in edicola ho trovato ultimamente almeno 3 titoli che mi hanno quantomeno appassionato.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#813 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 18 April 2012 - 16:36 PM

Credo sia ormai giunto il momento di fare al Corriere i complimenti per la collana dei supereroi.
Mi ha permesso di recuperare storie bellissime che non conoscevo, facendomi apprezzare anche Supereroi che sottovalutavo (Punisher ad esempio)
Io ne ho comprati tre, ma erano un più bello dell'altro.
Ieri questo, che è un altro capolavoro:

Posted Image

Viene veramente da rammaricarsi che a Miller gli si sia fritto il cervello, vedendo cos'era capace di scvrivere.
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#814 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 10 May 2012 - 13:18 PM

Posted Image



Non c'è che dire, GP publishing sta veramente buttando furoi della bella roba. Qui poi anche il prezzo è vantaggioso, con due storie complete.
Peraltro abbondano le citazioni cinematografiche, la seconda storia è chiaramente un traduzione fumettistica di Verso il Sole di Cimino.

Mentre devo purtroppo ammettere che bravo si Joe Sacco, ma a me boh, non mi piglia mica tanto....(sto leggendo Palestina)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#815 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 10 May 2012 - 13:40 PM

dopo la visione di Avengers, sto leggendo the Invincible Iron Man e ho finito i primi tre volumi: The Five Nightmares, World's Most Wanted e Stark: Disassembled. non sono capolavori alla stregua di Batman: Year One o Watchmen (il top per me in quel settore) ma si difendono bene, e sono una lettura piacevole. dal punto di vista grafico poi sono uno sballo, guardare per credere:
Posted Image
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#816 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,815 posts

Posted 10 May 2012 - 21:22 PM

Non c'è che dire, GP publishing sta veramente buttando furoi della bella roba.

GP publishing sta tirando fuori perle (dimenticate e non) anche sul versante manga, anche se immagino non ti interessi asd
  • 0

#817 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 10 May 2012 - 21:38 PM


Non c'è che dire, GP publishing sta veramente buttando furoi della bella roba.

GP publishing sta tirando fuori perle (dimenticate e non) anche sul versante manga, anche se immagino non ti interessi asd


mmm no purtroppo non sono appassionato di manga. L'unico che ho letto con piacere è stato Alita (ma non credo di averlo finito)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#818 totem

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,698 posts

Posted 24 May 2012 - 22:02 PM

Ho letto La profezia dell'armadillo di Zerocalcare. Veramente divertente nelle parti "comiche" (sulla falsariga delle varie strisce sul suo sito), non scontato e mai volutamente drammatico nelle parti più delicate della storia (che è una collezione di storielle collegate tra loro, qualcuna di più, qualcuna di meno). Proprio bello.
Ora deve uscire la versione a colori ma secondo me perde un po' a giudicare dall'anteprima sul sito della bao
  • 0

#819 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 21,761 posts

Posted 03 June 2012 - 10:13 AM

Vergogna Thelly, non conoscere quella che è una delle cose migliori mai pubblicate in Italia asd

Presto detto: alla fine degli anni '70, Silver (con lo zampino di Bonvi, che manca moltissimo :( ) ha pubblicato un centinaio di strisce di Lupo Alberto con la provocazione di Enrico la Talpa che si dichiara omosessuale...

Posted Image

Il supporto dell'imbarazzatissimo Lupo Alberto, la protesta col circolo operaio delle formiche, il vagare per la città con l'improbabile simbolo della stella in un cerchio e l'acronimo di Bravi Ragazzi... uno dei vertici del fumetto italiano anche solo per il coraggio di fare una cosa del genere.

Posted Image
  • 5

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#820 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,815 posts

Posted 03 June 2012 - 10:54 AM

ma non lo sapevo nemmeno io asd tutto bellissimo!
  • 0

#821 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 21,761 posts

Posted 03 June 2012 - 11:09 AM

ma non lo sapevo nemmeno io asd tutto bellissimo!


Volendo si trova (te lo dico perchè so che sei un'intenditrice :P ) in questo volume in giro da poco:
http://www.amazon.it...38718974&sr=8-1
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#822 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,815 posts

Posted 03 June 2012 - 12:04 PM

grazie! :D
ne ho letti tantissimi di albi di Lupo Alberto, fra prestiti biblioteche ecc. però non mi ero mai imbattuta in quelle strisce...
  • 0

#823 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18,490 posts

Posted 03 June 2012 - 19:08 PM

ho appena finito Habibi di Craig Thompson, mi è piaciuto tanto quanto blankets mi aveva tremendamente annoiato, ma ci vorrà almeno una rilettura per esprimere un giudizio, certo è che si tratta di un'opera matura,complessa e affascinante in cui convergono tali e tante suggestioni e simbolismi che diventa impossibile cogliere tutti i livelli ad una prima lettura
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#824 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 03 June 2012 - 19:15 PM

tanto quanto blankets mi aveva tremendamente annoiato,


:facepalm:

ti meriti che vendano Thiago Silva
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#825 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18,490 posts

Posted 03 June 2012 - 19:24 PM

è una delle letture fumettistiche più faticose che mi siano mai capitate, infatti ero molto incerto se cacciare 35 carte per questo, meno male che ho potuto sfogliarlo e convincermi. Blankets è la classica opera per cui se scatta l'identificazione allora è capolavoro, altrimenti è quasi insostenibile: il protagonista di blankets è quanto di più lontano possa pensare da me e mentre leggevo speravo proprio che la bionda la desse a qualcun altro e lo stronzetto soffrisse. Visto poi che la vicenda si muove anche su coordinate morali a me non congeniali (che non sono tanto diverse da quelle di Habibi) l'ho trovato opera non brutta (che visivamente è certo notevole) ma non propriamente epocale.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#826 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 03 June 2012 - 19:36 PM

è una delle letture fumettistiche più faticose che mi siano mai capitate, infatti ero molto incerto se cacciare 35 carte per questo, meno male che ho potuto sfogliarlo e convincermi. Blankets è la classica opera per cui se scatta l'identificazione allora è capolavoro, altrimenti è quasi insostenibile: il protagonista di blankets è quanto di più lontano possa pensare da me e mentre leggevo speravo proprio che la bionda la desse a qualcun altro e lo stronzetto soffrisse. Visto poi che la vicenda si muove anche su coordinate morali a me non congeniali (che non sono tanto diverse da quelle di Habibi) l'ho trovato opera non brutta (che visivamente è certo notevole) ma non propriamente epocale.



Forse hai ragione. Però a me fa davvero, tutte le volte che lo rileggo, l'effetto di una coperta calda d'inverno. Mi sento a mio agio.
Però non capisco il discorso delle coordinate morali: Blankets è anche piuttosto classico se vogliamo in questo: un contesto educativo opprimente e bigotto da cui il protagonista deve emanciparsi, sostanzialmente usando come grimaldello la sua immaginazione. Infatti quando è bambino ha un immaginario cupo, basato sulla colpa e la punizione, solo dopo l'incontro con la ragazza la sua fantasia si fa più morbida e accogliente. Il fatto che rispetto al contesto di cui sopra non vi sia in realtà nessuna rivoluzione ma solo un lento scivolarne via, rende il tutto ancor più umano secondo me.
  • 2
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#827 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,857 posts

Posted 03 June 2012 - 23:09 PM

Iol'ho posato dopo 20 pagine, due palle mamma mia
  • 0

#828 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 03 June 2012 - 23:10 PM

Voi siete delle persone male.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#829 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 04 June 2012 - 00:10 AM

Concordo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#830 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 04 June 2012 - 08:34 AM

Si ma con chi?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#831 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 04 June 2012 - 10:59 AM

con te ovviamente
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#832 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,295 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 04 June 2012 - 11:24 AM

ho appena finito Habibi di Craig Thompson, mi è piaciuto tanto quanto blankets mi aveva tremendamente annoiato, ma ci vorrà almeno una rilettura per esprimere un giudizio, certo è che si tratta di un'opera matura,complessa e affascinante in cui convergono tali e tante suggestioni e simbolismi che diventa impossibile cogliere tutti i livelli ad una prima lettura


Due parole due senza spoiler?L'ho visto e tenuto in mano per qualche minuto,però non l'ho preso in attesa di tempi migliori,esteticamente è qualcosa di preziosissimo ma non c'era uno straccio di trama.

Io sono alle prese con From hell di Moore/Campbell, mi sta facendo male leggerlo,sono a nemmeno 1/5, è a dir poco disturbante, e non solo visivamente, sono abituato a cose più violente (Sin city,i primi Dylan Dog...), ma proprio...mentalmente diciamo. Opprimente,cupissimo, non vedo l'ora di finirlo (ma la vedo lunga)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#833 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18,490 posts

Posted 04 June 2012 - 12:01 PM

Due parole due senza spoiler?L'ho visto e tenuto in mano per qualche minuto,però non l'ho preso in attesa di tempi migliori,esteticamente è qualcosa di preziosissimo ma non c'era uno straccio di trama.


Ci provo, magari stasera mi dilungo: il setting è molto complesso, una sorta di sultanato di un futuro-passato (non saprei come altro spiegarlo) che sfrutta senza ritegno le risorse naturali. I due protagonisti attraversano parabole coraniche e situazioni da mille e una notte in un paesaggio (umano e naturale) sempre più apocalittico, fino a giungere alla conclusione, catartica per quanto amara. Tutto il testo è punteggiato di riferimenti alla storia araba, al Qur'an, alla calligrafia araba, al simbolismo che ne deriva e tante altre cose ancora. Te lo consiglio senz'altro. Qua (http://rizzoli-lizar...g-thompson.html)ci sono le prime pagine da cui si nota il lavoro grafico abnorme di Thompson. Fosse stato solo una sequenza di tavole senza legame l'avrei preso comunque.

Ci sono decine di tavole così:

Posted Image

che uno se le guarderebbe per ore
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#834 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,295 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 04 June 2012 - 12:54 PM

Mmm...sembra complicato. Ma bisogna avere qualche conoscenza del Corano e/o della storia araba per capirci un minimo, o si riesce anche senza?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#835 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18,490 posts

Posted 04 June 2012 - 13:49 PM

no, è comprensibile, tutto è abbastanza esplicitato, spesso nel racconto sono intervallate tavole di spiegozzi per bocca di uno dei protagonisti che rendono tutto più comprensibile.Tieni conto che Thompson mica ha frequentato la facoltà di teologia del Cairo, le informazioni che dà sono abbastanza accessibili
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#836 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 05 June 2012 - 00:07 AM

oggi ho preso questo: vediamo, all'inizio non mi ha preso però 2,90 e uri per quasi 100 pagine valgono cmq la spesa


Posted Image



Poi vabeh il quinto di Durango, sempre molto bello e questo


Posted Image




Non avevo mai letto Deadpool. Prima storia carina e ben disegnata, le altre due no, ok che il personaggio è uno scazzone mercenario sbruffone, ma fate in modo che le trame per quanto folli e pretestuose, abbiano un senso.
Poi ho visto che è uscito questo:


Posted Image


Non ho mai letto niente di questo personaggio, però mi intriga molto e da tempo cerco qualcosa di valido da comprare...me lo son fatto mettere via domani vo a comprarlo.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#837 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,966 posts
  • Locationqua

Posted 05 June 2012 - 10:52 AM

ho preso batman superman green lantern dei New 52 - vabe' non ci sono rivoluzioni (pero' i batman sono disegnati bene)

ho preso

Posted Image

molto bello sia trama che disegni mo' me lo rileggo

attendendo Lilith e Vineland....
  • 0
apri apri, apri tutto!

#838 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 05 June 2012 - 13:37 PM

attendendo Lilith



quando esce?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#839 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,732 posts

Posted 05 June 2012 - 15:07 PM

Questo IAN mi intriga, ma sono solo due uscite? Si trovano normalmente in edicola? Come funziona?
  • 0

#840 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 05 June 2012 - 15:11 PM

Questo IAN mi intriga, ma sono solo due uscite? Si trovano normalmente in edicola? Come funziona?


è uscita ora la prima, io l'ho trovato in edicola.
Se ti capita dello stesso editore accattati "Healer" veramente bello.
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#841 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6,761 posts

Posted 05 June 2012 - 15:54 PM

ALVAR MAYOR è un classicone della scuola argentina ( :ossequi: ), i maestri della narrazione adulta in 12 tavole. Il primo lavoro importante di Breccia figlio, ancora un po' acerbo, ma già grandissimo.


se penso che l'anno scorso ho passato una giornata intera in ufficio con Breccia e non mi son fatto fare nemmeno un caxxo di disegnino mi vien da mangiarmi le balle...
Alvar Mayor è ben disegnato, fica l'ambientazione, però forse soffre un po' il corto. Con storie lunghe sarebbe stato ottimo.
  • 0

#842 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,415 posts
  • LocationInland Empire

Posted 14 June 2012 - 19:49 PM

*
POPULAR

È concesso un minimo di spam qui dentro? Spero sia il topic giusto.

Posto ciò a cui ho dedicato nottate e giorni festivi degli ultimi due anni. È un fumetto autoprodotto di 32 pagine + cover dal taglio fantascientifico / simbolista, nato come omaggio ai pionieri dell'immaginario cosmico, fra cui il recentemente scomparso Moebius. Le tavole sono disegnate a mano su carta e colorate –sempre a mano– in digitale. Nella pagina che linko qui sotto trovate altre immagini, un trailer promozionale e, in caso foste interessati, il modulo per acquistarne una copia. Sono disponibili 200 copie, in italiano e inglese, ciascuna è numerata e avvolta in un foglio di velina nera.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Questa la pagina web dedicata.
Spero sia di vostro gradimento, grazie e scusate l'invasione.


g.
  • 14
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#843 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 14 June 2012 - 19:53 PM

ohh lo aspettavo. (ovviamente costa troppo.)
  • -1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#844 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,415 posts
  • LocationInland Empire

Posted 14 June 2012 - 20:24 PM

ohh lo aspettavo. (ovviamente costa troppo.)


Sapessi quanti dovrei venderne di quelle 200 anche solo per rientrare delle spese...
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#845 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 14 June 2012 - 20:26 PM

sì, immagino che i costi non siano proprio irrisori..
(a dirla tutta, mentre cercavo il prezzo nella pagina, mi aspettavo di più - insomma ho scritto tanto per rompere, non lo penso).
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#846 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 14 June 2012 - 23:33 PM

ah vabbeh 20 euri chissà che mi credevo...uff, in questo periodo ho un monte di spese Aries, però mi intriga...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#847 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 15 June 2012 - 12:09 PM

Anche oggi mini saccheggio in edicola.



Posted Image


Posted Image


Posted Image


Posted Image
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#848 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 15 June 2012 - 12:19 PM

Bello e amaro Kick-Ass. (tra l'altro l'ho letto a sbafo in una libreria)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#849 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 15 June 2012 - 12:40 PM

Bello e amaro Kick-Ass. (tra l'altro l'ho letto a sbafo in una libreria)


si, mi manca solo 1 numero a chiudere la miniserie, ma mi sta piacendo molto.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#850 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 16 June 2012 - 10:37 AM

Sono stato in un negozietto minuscolo di fumetti davanti a casa mia. C'ha un sacco di roba vecchia, ganzissimo, però costano un botto di soldi. C'erano Tin Tin vecchi ma costavano 20 euri. C'erano dei PK e gli ho chiesto se secondo lui erano belli, lui mi fa "a me non piacciono, preferisco i vecchi Disney". Leggeva un libro di Wodehouse di cui non ho visto il titolo. Tutto molto bello asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users