Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Pixies


  • Please log in to reply
285 replies to this topic

#101 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 gennaio 2014 - 10:20

Io tra un mese vado a vedere i Backstreet Boys.
Tanto per fare il punto, eh.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#102 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 11:04


Il peggio di tutta 'sta triste faccenda sono le orde di rintronati che corrono a frotte ai soliti merdosi mega-festival musicali, gasandosi per i "grossi nomi" che figurano in cartellone ... i Pixies! i MBV! etc. etc. etc. etc. etc. etc. ad nauseam ... Bastardi, mi avete pugnalato, mi avete sfasciato la poesia, siete tali e quali allo schifo dal quale avete preso le distanze per anni, siete come i pachidermi degli anni '60, che fanno ancora tours in carrozzina ... Ora manca solo la reunion degli Hüsker Dü e poi, davvero, saremo fottuti, speriamo che a quel punto scoppi la terza guerra mondiale.

asd scusate lo sfogo, il discorso sarebbe lungo e articolato, e non mi va di affrontarlo qui.
PS: ad ogni modo, i nuovi brani dei Pixies fanno davvero pietà.




È uno sfogo inutile. Sono gruppi di 20 anni fa è inutile girarci attorno. Se li hai visti all'epoca eri un figo se li vedi adesso sei un fan, è come andare al concerto di Vasco o dei Metallica. Personalmente qualcuno l'ho visto e altri me li sono persi ma non li andrei a vedere adesso o comunque non ci andrei con l'enfasi di 20 anni fa. Idem per i dischi, cazzo mi frega di andarmi a comprare un disco dei Pixies oggi, ho preso quello dei Valentine per pura curiosità e non aspettandomi nulla e farei lo stesso con qualsiasi altra band di quell'epoca. Siete giovani cazzo, andate a vedervi i Franz Ferdinand o gli Arctic Monkeys (ne dico due a caso eh) a seconda dei gusti, che diamine!


siete tali e quali allo schifo dal quale avete preso le distanze per anni, siete come i pachidermi degli anni '60


Anche questo è un discorso che lascia il tempo che trova. Ammesso e non concesso che i Pixies o i MBV fossero "punk" perchè di questo si parla, e NON LO ERANO, già all'epoca erano delle star (da noi di nicchia ma pur sempre star) che senso ha pensare che debbano esserlo anche adesso?

Volete un gruppo punk/indipendente o come cazzo vi piaccia chiamarlo? Gli Oblivians! Gli Oblivians che suonarono come se non ci fosse un domani al Forte Prenestino, recuperando si e no le spese del viaggio (ingresso "a sottoscrizione") davanti a una platea composta al 70% da tossici di merda e fighetti altrettanto merdosi che non sapevano neppure quale immensità di band avessero di fronte. E noi pochissimi fan ad applaudire quasi alle lacrime. Ecco lì ti rendi conto che è tutta una truffa, che alla fine è giusto che vai a vedere un gruppo che ti piace e paghi, e sei lì con altri paganti non con una massa di pidocchiosi. Ed è giusto che quel gruppo lo vai a vedere quando è giovane e figo, tutto il resto sono chiacchiere.


No "lime", lungi da me il discorso "punk vs. corporate", non me ne potrebbe fregare di meno, è proprio (come ha ben sintetizzato l'utente "cool as kim") una questione di contesto, a far storcere il naso.
Mi spaventa che dopo 25 anni ci vogliano ancora questi nomi per riempire le arene dei festivals. Per me, un certo tipo di musica è inesorabilmente legato alla giovinezza, soprattutto quella di chi la musica l’ha scritta. Di dischi nuovi e di concerti dei Pixies non ne voglio sapere nulla, non ci vado neanche se mi invitano. Per tornare all’esempio degli Hüsker Dü, che senso avrebbe sentire Bobby cantare i suoi testi a 55 anni suonati? Non avrebbero evidentemente la stessa forza di quando sono stati scritti – anzi sarebbe patetico. Chiaro, è tutta gente che deve campare, però dai … sbaglio o sono tornati in giro pure i Black Flag? La cosa un poco mi intristisce … Ripeto, non ne faccio una questione di “integrità punk”, ma a 60 anni il dissenso non puoi manifestarlo cantando brani scritti 35 (!) anni prima, basati su rabbia e sensazioni giovanili.
Poi, beninteso, ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi e di “costruirsi” il proprio immaginario come meglio crede.

Ehm … tanto per contraddirmi, ammetto che a un concerto degli Oblivians andrei pure io! asd
  • 0

#103 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 gennaio 2014 - 11:31

Ehm … tanto per contraddirmi, ammetto che a un concerto degli Oblivians andrei pure io! asd



Grandi era appena uscito Popular Favorites cos'era? 95-96?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#104 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 12:37

Come On Pilgrim 7
Surfer Rosa 10
Doolittle 9
Bossanova 8
Trompe Le Monde 6.5
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#105 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 gennaio 2014 - 12:41

Come On Pilgrim 7
Surfer Rosa 8
Doolittle 7
Bossanova 5,5
Trompe Le Monde 10


Trompe Le Monde 6.5


:facepalm: è un disco PERFETTO
  • -1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#106 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 13:44

inconcepibili i tuoi voti limentis :mattarello:
  • 0

#107 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 gennaio 2014 - 13:52

inconcepibili i tuoi voti limentis :mattarello:


asd


Sono i voti di chi ascolta la musica senza badare ai critici, alle guerre USA/UK e alle altre cazzate. Se togli dal contesto i dischi dei Pixies l'unico oggettivamente straordinario è l'ultimo.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#108 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 14:11

io resto fermo sulla mia posizione : è il loro disco più debole.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#109 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 gennaio 2014 - 14:23

Lo so ragazzuoli, non è facile raggiungere la consapevolezza oggettiva :P dopo decenni passati a bersi le recensioni prima sui giornali e poi sui siti, non è automatico. Attualmente non faccio più alcuna distinzione fra indie e mainstream, rock e pop, metal e punk. Prendo quello che mi piace compro i dischi e ascolto.

Trompe Le Monde è un disco incredibile. Potrebbe dirsi la miglior suite della storia perchè i brani sono tra loro concatenati ma al tempo stesso hanno vita propria e sono uno più figo dell'altro.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#110 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14277 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 gennaio 2014 - 14:30

I primi 20 secondi di Bone machine sono meglio del pur ottimo Trompe le Monde.

x l'ennesima volta:

Come On Pilgrim 9
Surfer Rosa 10
Doolittle 9,5
Bossanova 7
Trompe Le Monde 8,5
B-sides 6
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#111 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 14:33

i Pixies restano il gruppo rock più influente di inzio 90 per tutta la scena successiva fino ad oggi. Questo con tutte le loro imperfezioni, soprattutto tecniche e di produzione, ma ragazzi lo stile! quello è ancora il più cool mai espresso. Loro sono il primo gruppo post-rock nel senso che usando tutti gli stili del rock verace e triturandoli tornavano alla radice della musica rock'n'roll: il divertimento, il ritmo, la caciara. Non c'è un oncia di studio in questo, solo adrenalina. Il fatto è che questa loro propensione al divertimento li rendeva pure irresistibilmente fanciulli, dei folletti insomma! Il punk era per gli operai e vagabondi i Pixies erano per studenti che volebano tornare bambini. Tutto ancora uguale da quel periodo. SURFER ROSA 9 gli altri 6/7
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#112 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 14:40

"Consapevolezza oggettiva" , ma cosa vuol dire?

Trompe le mode per me è il più debole di tutti gli altri, una Alec Eiffel o una U-Mass , non equaglieranno mai una Monkey Gone To Heaven o una River Euphrates .
  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#113 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 14:47


inconcepibili i tuoi voti limentis :mattarello:


asd


Sono i voti di chi ascolta la musica senza badare ai critici, alle guerre USA/UK e alle altre cazzate. Se togli dal contesto i dischi dei Pixies l'unico oggettivamente straordinario è l'ultimo.



sbagliato.

come on pilgrim 9
surfer rosa 7,5
doolittle 10
bossanova 8,5
trompe le monde 7

trompe le monde vale d'ascolto per quella perla surrealista spaziale di alec eiffel per per la cover travolgente di head on...mettiamoci anche distance equals e roswell, anche se è un po' tirata per le lunghe. stop. il resto è ordinaria amministrazione. Palace of the brine scopiazza malamente i T-Rex, per dire...come fai a dire che è una suite?! è, come tutti gli altri dei pixies, un disco "di canzoni", ciascuna godibile indipendentemente dalle altre, dai...se c'è un gruppo che si ascolta senza andare in ordine di tracklist sono proprio loro!

:nod:
  • 0

#114 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14277 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 gennaio 2014 - 14:47

Qualcuno che magari sappia suonare mi svelerebbe finalmente su quali basi è fondata la loro ipotetica scarsità tecnica?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#115 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 14:57

beh Cool, ritmicamente perdevano colpi, ma riuscivano a toppare con frequenti cambi e stramberie; non a caso il loro disco più pop "Doolittle" pur avendo forse i brani più belli difetta in sostanza musicale proprio nei brani piani e melodici che mi risultano troppo scarni. Il loro pop è quasi tutto giocato su giro di basso e batteria ed è proprio li che trovo maggiori deficienze tecniche. Le chitarre sono buone, chiare le influenze Butthole Sufers, ma comunque fanno il loro lavoro. Le voci sono la parte migliore: Black è un istrione capace di più timbri, Deal riesce benissimo a inserirsi e questa cosa della doppia voce è tutt'ora in voga nel pop più alternativo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#116 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:00

"Consapevolezza oggettiva" , ma cosa vuol dire?



La tragedia dell'ascolto sublimata dagli insegnamenti del Maestro Jedi Tonysuper.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#117 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:01

se c'è un gruppo che si ascolta senza andare in ordine di tracklist sono proprio loro!



Non quel disco lì. Tra l'altro finalmente Black riesce a dare un senso compiuto ad una voce bellissima ma sfruttata male negli altri lp.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#118 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:03

:shifty:
come on pilgrim 7,5
surfer rosa 10
doolittle 9
bossanova 7
trompe le monde 8
  • 0

#119 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:04


se c'è un gruppo che si ascolta senza andare in ordine di tracklist sono proprio loro!



Non quel disco lì.



ma sono canzoni tutte diverse, è ancora più eclettico e meno omogeneo degli altri dischi...vabbè, opinioni...e poi ha un suono di merda
  • 0

#120 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:06

come tutti gli altri dei pixies, un disco "di canzoni"


Io avrei da ridire al riguardo. Diciamo che erano dischi con qualche canzone e molte "avremmo voluto esserlo". Che è poi la grande malattia dell'indie-rock contemporaneo, quindi sì, da questo punto di vista sono stati influenti. ashd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#121 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:08

Ne riparleremo, adesso vado a casa ad ascoltarmi Sonny Rollins 3.0
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#122 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:10


come tutti gli altri dei pixies, un disco "di canzoni"


Io avrei da ridire al riguardo. Diciamo che erano dischi con qualche canzone e molte "avremmo voluto esserlo". Che è poi la grande malattia dell'indie-rock contemporaneo, quindi sì, da questo punto di vista sono stati influenti. ashd

ma infatti chissenefrega della canzoni, l'indie vero voleva molto di più con molto di meno
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#123 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14277 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:11

beh Cool, ritmicamente perdevano colpi, ma riuscivano a toppare con frequenti cambi e stramberie; non a caso il loro disco più pop "Doolittle" pur avendo forse i brani più belli difetta in sostanza musicale proprio nei brani piani e melodici che mi risultano troppo scarni. Il loro pop è quasi tutto giocato su giro di basso e batteria ed è proprio li che trovo maggiori deficienze tecniche. Le chitarre sono buone, chiare le influenze Butthole Sufers, ma comunque fanno il loro lavoro. Le voci sono la parte migliore: Black è un istrione capace di più timbri, Deal riesce benissimo a inserirsi e questa cosa della doppia voce è tutt'ora in voga nel pop più alternativo.


Secondo me lei come bassista è tra le più grandi. Ovviamente non parlo di robe alla Flea, o di polsi snodabili, ma come gusto ed architettura sonora è grandissima. Non mi ricordo in che documentario la intervistarono, e lei spiegava come in Where is my mind suonava tutte le note staccate, senza legarle mai, nemmeno nell'attimo prima in cui Black canta "where is my mind". MI fa impazzire il suo basso,davvero, un pò come quello dei Gang of Four o degli Ubu. Poi anche nei Breeders e negli Amps è il suo strumento la base di tutto.

Cioè, anche negli album "minori":
http://www.youtube.c...h?v=eF_mx9D16ZA


come tutti gli altri dei pixies, un disco "di canzoni"


Io avrei da ridire al riguardo. Diciamo che erano dischi con qualche canzone e molte "avremmo voluto esserlo". Che è poi la grande malattia dell'indie-rock contemporaneo, quindi sì, da questo punto di vista sono stati influenti. ashd


Spiegati meglio (se ti va)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#124 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:13

ma infatti chissenefrega della canzoni


La volpe e l'uva.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#125 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:15

mammamia, uno usa la funzione "ignore" e poi si rende conto che non serve a niente :-[
  • 0

#126 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:15

non c'è dubbio che faceva dei grandi giri, per me straordinaria nell'inventiva, ma tecnicamente l'esecuzione non era ineccepibile nemmeno con tutta la loro semplicità...I Cure per esempio anche loro giocavano spesso con giri basso batteria belli e semplici, ma il tiro era diverso
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#127 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:18


ma infatti chissenefrega della canzoni


La volpe e l'uva.

asd stiamo parlando di rock alternativo no? canzoni? bbrrrrrrrrr
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#128 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14277 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:22

ma cosa vuol dire canzoni?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#129 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:26

stiamo parlando di rock alternativo no? canzoni? bbrrrrrrrrr


Oh Gesù... cioè il rock alternativo adesso avrebbe lo scopo di rinnegare le canzoni? Di tanti deliri che ho sentito in 'sto forum questo è fra i più divertenti. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#130 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:37

stiamo parlando di rock alternativo no? canzoni? bbrrrrrrrrr


Oh Gesù... cioè il rock alternativo adesso avrebbe lo scopo di rinnegare le canzoni? Di tanti deliri che ho sentito in 'sto forum questo è fra i più divertenti. asd

volevo solo dire che il rock alternativo dovrebbe definirsi tale se crea qualcosa di diverso dalla canzone, più si avvicina alla canzone più si alzano le critiche: VENDUTI!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#131 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:39

più si avvicina alla canzone più si alzano le critiche: VENDUTI!


ok, vado subito a dirlo agli Husker Du, non so se la prenderanno bene.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#132 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:43

ma cosa vuol dire canzoni?

la canzone è un racconto in musica. il rock alternativo è gran casino con parole che non si capiscono, ma va bene così. più che post-rock si dovrebbe parlare di post-canzoni. Musica che ha bisogno di parole per avere più seguito. In fondo anche il rock'n'roll era così: che valore avevano i testi? contava il ritmo....le canzoni sono quelle di Dylan o del Boss
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#133 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14277 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:44

Io non ho ancora capito perchè non sono canzoni...



@Really: boh, ma non capisco in cosa mancano per essere considerate "canzoni". O sono canzoni solo quelle con strofa/bridge/ritornello?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#134 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:49


"Consapevolezza oggettiva" , ma cosa vuol dire?



La tragedia dell'ascolto sublimata dagli insegnamenti del Maestro Jedi Tonysuper.


ok.. va bene... (indietreggia lentamente, corre fuori di casa . macchina che parte sgommando , titoli di coda)
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#135 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:49

Io non ho ancora capito perchè non sono canzoni...



@Really: boh, ma non capisco in cosa mancano per essere considerate "canzoni". O sono canzoni solo quelle con strofa/bridge/ritornello?

per me le canzoni sono quelle di Nilla Pizzi, già con gli urlatori contava il ritmo e la forza, poi sono arrivati i cantautori che hanno messo la parola al centro...Allora visto che Close to the edge è cantata è una canzone mettiamola così, per me no!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#136 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:52

Allora visto che Close to the edge è cantata è una canzone mettiamola così, per me no!


E' una suite, è un'altra modalità di scrittura. Che se frantumi è composta da tante canzoni comunque.
E' anche il punto più alto mai raggiunto dall'arte tutta, fra le altre cose.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#137 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:53

ragazzi non sono canzoni punto e stop, mettetevelo in testa e procediamo
  • 1

 


#138 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14277 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:54

Vabbè,ma per te non è nemmeno musica,cazzo parli? asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:56

Vabbè,ma per te non è nemmeno musica,cazzo parli? asd


in che senso?
vabbeh ma dico che anche "canzone" è una definizione e basta, non è importante insomma
  • 0

 


#140 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 15:59

vabbeh ma tutto è nato da una mia boutade, è inutile sto discorso...certo sono canzoni, ma ormai si definiscono "brani" asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#141 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:01

che poi definire canzone una "Ella Guru" ....vero Culus?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#142 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14277 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:01

Ho capito,ma siccome Gozer ha detto che 2 o 3 sono canzoni mentre le altre tentativi di canzoni, vorrei sapere cosa vuole dire, tutto qui.
A me pare una cagata,sono tutte canzoni fatte e finite,hanno un inizio e una fine, non sono quasi mai frutto di improvvisazioni o roba simile.Le parti strumentali per esempio, sono sempre circoscritte e delineate: il loro pezzo più free forse è Vamos, che effettivamente è per la maggior parte una cavalcata batteria /giochini di Santiago,ma poi si torna alla base,diciamo.
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#143 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:14

che poi definire canzone una "Ella Guru" ....vero Culus?



ma infatti! e i minutemen allora? e i sonic youth? cioè ma qui nel 2014 c'è gente che ancora non si degna di chiamare canzoni brani che si sviluppano in maniera irregolare, senza rispettare la solita dialettica riff-strofa-ritornello-assolo etc...insomma il fascino di certo indie, lo-fi, noise è quello di essere "incompiuto", miniature disarticolate dove conta il feeling e non la forma...è ovvia che wher's my mind, la la love you, distance equals, holyday song etc sono schizzi, abbozzi, lacerti di forma corrosi e sventrati...ma in quelle frattaglie spolpate si trova la grazia, la bellezza, l'emozione, la vitalità e stocazzo! dai, penso che sia me che te, ci siamo stufati di rispondere ai gozzerini di turno (che mi tocca leggere anche se in ignore!) che ancora ironizzano arrogantemente, come del bulletti spocchiosi, sulle forme atipiche di musica rock...certa gente si merita solo il ruock :nod:
  • 0

#144 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:16

vero Cool e Culus e sta proprio li il senso della mia provocazione: ricordo nei 90 che chi faceva musica sperimentale e feroce quando se ne usciva con un album di canzoni veniva criticato. Insomma un "Confusion Is Sex" è difficile definirlo un album di canzoni, "Dirty" invece lo è. Gli Husker Du da gruppo hardcore punk e non sperimental-noise rock fece solo canzoni (almeno la maggioranza). I Pixies come scrivevo condensarono tutto nell'eccitazione da garage punk. Non potevano che fare canzoni brevi, ma le loro composizioni avevano nella forma canzone solo la veste, l'interno era un casino e comunque portarono l'innovazione strofa bassa e ritornello pestato. Insomma hanno evoluto la forma canzone definitivamente e come nessun altro dopo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#145 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:17

ma quindi allora sono canzoni o no?
  • 1

 


#146 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:18

ma quindi allora sono canzoni o no?


asd asd
  • 0

#147 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:19

Ho capito,ma siccome Gozer ha detto che 2 o 3 sono canzoni mentre le altre tentativi di canzoni, vorrei sapere cosa vuole dire, tutto qui.


Ma vuoi parlare dei pixies con gozer? asd asd asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#148 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14277 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:20


Ho capito,ma siccome Gozer ha detto che 2 o 3 sono canzoni mentre le altre tentativi di canzoni, vorrei sapere cosa vuole dire, tutto qui.


Ma vuoi parlare dei pixies con gozer? asd asd asd


Beh,almeno ne parlo con qualcuno asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#149 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:22

alcune sono musiche con parole (quindi brani musicali), altre sono parole con musica (canzoni). Ci sono addirittura parole senza musica che non sono canzoni quindi....ho ragione io
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#150 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 16:24

Alla fine Black Francis non è neanche Black Francis, a pensarci bene.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi