Jump to content


* * * * - 6 votes

Synth-pop, dance, italo-disco, space-disco e altre perversioni anni 80


  • Please log in to reply
2246 replies to this topic

#201 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:26 PM


Qualcuno ha citato mica "Doot Doot" dei Freur? Se sì, me l'ero persa nel marasma e chiedo scusa...

quando piacciono a te vanno bene anche i minori ignoranti eh


Beh, ti ricordo che uno di quei minori ignoranti è il fondatore degli Underworld...
che sicuramente ti faranno schifo, ma non conta nulla.  asd
  • 0

#202 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:27 PM


Eh si caro mio finalmente te ne esci con una vera perla Freur!!


Ah ecco, perché quelli detti finora erano brutti? Non ti voglio più bene più mai più.  :(


Ma... lo dici oggettivamente? asd :)
I Freur sono micidiali! avevano la capacià di looppare la voce mandandoti in trance, cosa che han rifatto anni dopo con Born Sleeppy!
  • 0

#203 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:28 PM



Qualcuno ha citato mica "Doot Doot" dei Freur? Se sì, me l'ero persa nel marasma e chiedo scusa...

quando piacciono a te vanno bene anche i minori ignoranti eh


Beh, ti ricordo che uno di quei minori ignoranti è il fondatore degli Underworld...
che sicuramente ti faranno schifo, ma non conta nulla.  asd


t'ho già detto che adoro Doot Doot
  • 0

#204 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:31 PM

Lassigue risposta secca: ti piacciono i Monochrome set?
(ecchè sto studiando la tua xsonalità)
  • 0

#205 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:40 PM

Lassigue risposta secca: ti piacciono i Monochrome set?
(ecchè sto studiando la tua xsonalità)


sì molto, ma il paragone che hai fatto prima (XTC e Smiths) con me non funziona:

sugli Smiths sto zitto che è meglio mente gli XTC sono molto bravi, compongono melodie incredibili ma alla lunga mi rompono le palle, una musica troppo allegra e energetica, CI VUOLE DRAMMA

che personalità avrei scusa?
  • 0

#206 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:40 PM

Ma hai inserito i Talking Heads per davvero!!!  :o :o :o
Stavo scherzando, l'avevo portato come esempio estremo, nel senso "se si continua così va a finire che inseriamo pure loro"...
se ripeto la frase con i King Crimson che fai, inserisci anche loro per via di "Three of a perfect pair"?  :P
  • 0

#207 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,235 posts
  • LocationMilano

Posted 14 September 2007 - 13:42 PM

forse qualcuno l'ha già detto....
ma che senso ha fare un sondaggio con tutti questi nomi? dovevate fare un sondaggio a gironi tipo mondiali. bah! ???

comunque lo ammetto, ho votato  :P
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#208 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:42 PM


Lassigue risposta secca: ti piacciono i Monochrome set?
(ecchè sto studiando la tua xsonalità)


sì molto, ma il paragone che hai fatto prima (XTC e Smiths) con me non funziona:

sugli Smiths sto zitto che è meglio mente gli XTC sono molto bravi, compongono melodie incredibili ma alla lunga mi rompono le palle, una musica troppo allegra e energetica, CI VUOLE DRAMMA

che personalità avrei scusa?


6 GAY asd
  • 0

#209 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:44 PM

Ma hai inserito i Talking Heads per davvero!!!  :o :o :o
Stavo scherzando, l'avevo portato come esempio estremo, nel senso "se si continua così va a finire che inseriamo pure loro"...
se ripeto la frase con i King Crimson che fai, inserisci anche loro per via di "Three of a perfect pair"?  :P

nO, PER VIA DI TUTTO DISCIPLINE
  • 0

#210 Austerlitz

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 252 posts

Posted 14 September 2007 - 18:32 PM

Comunque "Hunting high and low" degli A-Ha è un disco fighissimo e piacevolissimo. Patinato e commerciale finchè si vuole, però contiene singoli da urlo, da "Take on me" a "Livig a boy's adventure tale".


Io preferivo il secondo, "Scoundrel Days" (che però non era molto elettronico).

Comunque, ho rivotato Matt Johnson perchè "Soul Mining" è un capolavoro.


Sì, è vero!

"Uncertain Smile" in particolare è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto.
  • 0

#211 defilord

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 138 posts

Posted 14 September 2007 - 18:50 PM

Prima scelta sicuramente John Foxx, secondo me "Metamatic" è ad anni luce da tutto il resto... seconda scelta ho optato per i Depeche Mode per non star troppo a scegliere :D
  • 0

#212 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,104 posts
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Posted 15 September 2007 - 19:58 PM

Io mi chiedevo....se per caso un povero 20enne che nn ha potuto conoscere a fondo gli anni '80 vi chiedesse di fare una lista di brani indimenticabili di quel periodo?
Della lista conosco solo: Depeche mode, Human league, New order, Pet shop boys, Soft cell, Gary Numan/ Tubeway army, The The, John Foxx, Cars, Duran duran, Japan, Magazine, Simple minds, Ultravox, Devo, Talking heads....
Talking Heads, Magazine e Devo nn sono synth-pop....cmq visti i numerosi gruppi che nn conosco c'è per caso qualche esperto che mi può aiutare?.... :) :) :)
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#213 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 15 September 2007 - 20:01 PM

Talking Heads e Magazine no, ma i Devo del terzo album assolutamente sì, provare per credere!

Le liste... beh ognuno avrà la sua e da ridire su quelle altrui... appena ho tempo provo a stilarne una :)
  • 0

#214 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,107 posts
  • LocationAci Trezza(CT)

Posted 15 September 2007 - 21:39 PM

I D.a.f. solo perchè citati da Ferretti :-*

asd

P.s. pure i depeche ma due voti son troppo pochi ::)
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#215 konrad

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 712 posts

Posted 16 September 2007 - 01:09 AM

altri nomi meteora

PHAEAX "talk about",italianissimi

FALKENMAYER, quello di miami vice o beverly hills cop

GIORGIO MORODER che produceva
ad esempio qui http://www.youtube.c...related&search=
  • 0

#216 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 17 September 2007 - 07:33 AM

Talking Heads e Magazine no, ma i Devo del terzo album assolutamente sì, provare per credere!

Le liste... beh ognuno avrà la sua e da ridire su quelle altrui... appena ho tempo provo a stilarne una :)


Ho inserito i tom tom club (grandissimi) così anche i talking heads non rimangono troppo lontani.
I magazine (le tastiere di Formula :-*) per tener compagnia a Japan Ultravox e pirmi Simple minds. ;D.

Ci sarebbero pure gli Stranglers, anche qui le tastiere sono eccezionali, ma dati i primi dischi troppo legati al punk non voglio essere troppo fuorviante asd
  • 0

#217 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 17 September 2007 - 08:52 AM

Safety dance (riascoltata ieri per caso) ieri, dei Men without hats (inseriti) possiede un groove eccezionale, uno di quei pezzi che saranno ballati anche tra 20 anni.
  • 0

#218 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 17 September 2007 - 09:06 AM

Safety dance (riascoltata ieri per caso) ieri, dei Men without hats (inseriti) possiede un groove eccezionale, uno di quei pezzi che saranno ballati anche tra 20 anni.


ah quello sì, ha vinto pure la gara del synthriff più fico degli anni '80 (chi è che parlava di questo premio?)
  • 0

#219 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 17 September 2007 - 09:10 AM


Safety dance (riascoltata ieri per caso) ieri, dei Men without hats (inseriti) possiede un groove eccezionale, uno di quei pezzi che saranno ballati anche tra 20 anni.


ah quello sì, ha vinto pure la gara del synthriff più fico degli anni '80 (chi è che parlava di questo premio?)

Mi sembra fosse Blackwater nel thread su new gold dream...
  • 0

#220 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,525 posts

Posted 17 September 2007 - 11:02 AM

Azz, due voti son pochini però..

comunque ho votato Human League e The The (ma quanti ne ho lasciati fuori!)

P.S. Perchè non inserire i JOHNNY HATES JAZZ? C'era un loro singolino, "Shattered Dreams" che mi piaciucchiava assai... :P
  • 0

#221 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 17 September 2007 - 11:08 AM

Azz, due voti son pochini però..

comunque ho votato Human League e The The (ma quanti ne ho lasciati fuori!)

P.S. Perchè non inserire i JOHNNY HATES JAZZ? C'era un loro singolino, "Shattered Dreams" che mi piaciucchiava assai... :P


Certo!, lo ricordo benissimo quel singolo
  • 0

#222 konrad

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 712 posts

Posted 18 September 2007 - 01:54 AM


Azz, due voti son pochini però..

comunque ho votato Human League e The The (ma quanti ne ho lasciati fuori!)

P.S. Perchè non inserire i JOHNNY HATES JAZZ? C'era un loro singolino, "Shattered Dreams" che mi piaciucchiava assai... :P


Certo!, lo ricordo benissimo quel singolo


forse eran piu pop-melodici che synth-pop

cmq eran orecchiabili,shattered dreams & i don't wanna be your hero
  • 0

#223 konrad

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 712 posts

Posted 18 September 2007 - 02:22 AM

Altri nomi

gli IMMAGINATION , forse erano piu DISCOMUSIC,come immagine,lustrini,ballerini,ambigui,ma era pur sempre elettronica con in piu quel suono di basso originalissimo(pur trio di immagine, i 3 sapevano suonare gli strumenti,non eran boy-band,il nero era il bassista,il calvo batterista e il cantante effemminato era il tastierista e produttore!)
e BODY TALK non era banale affatto,ma non era synt-pop, FLASHBACK si'

i BOLLAND!olandesi, la versione originale di "you in the army now" era loro , poi fecero "images" "immaginations" "the boat"

e 2 mostri sacri della disco elettronica USA, BOBBY ORLANDO  E PATRICK COWLEY ?

e le FLIRTS ,SYLVESTER, PAUL PARKER...




  • 0

#224 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 07:10 AM

Konrad ma tu vai su pezzi da 90 della disco vera e propria!
bel colpo coi Bolland!
  • 0

#225 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 10:39 AM

si ma che è... a sto punto sbattiamo su pure donna summer e barry white, ma dai...
  • 0

#226 konrad

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 712 posts

Posted 18 September 2007 - 11:44 AM

si ma che è... a sto punto sbattiamo su pure donna summer e barry white, ma dai...


DONNA SUMMER  ,in realta' GIORGIO MORODER, cantava robe tipo i feel love,o altri brani che se uscivano nel 1983 eran catalogati come techno-pop..... se ascolti l'album i rememeber yesterday, tutti i brani eran disco"antica", poi ad un tratto I FEEL LOVE ,lo stacco era talmente netto,era lo stesso anno eppure sembrava di fare un salto di 20 anni in avanti!!!!!!!!!!

BARRY WHITE non mi risulta abbia fatto disco elettronica,cmq rispettabile la sua orchestra e certe sue ballate soft
  • 0

#227 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 11:47 AM

sì ma non c'entrano niente col synth-pop, così come grosso dei nomi che hai elencato.

  • 0

#228 konrad

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 712 posts

Posted 18 September 2007 - 12:01 PM

sì ma non c'entrano niente col synth-pop, così come grosso dei nomi che hai elencato.


come immagine, ma come suoni si, se florian ha messo gazebo,den harrow e altri della italo-disco, allora a maggior ragione mettiamoci imagination,boland

per bobby orlando,era anche piu avanti del synthpop stesso,i suoi suoni campionati nella prima trance anni 90, e in hang up alcune sue tastiere, da madonna....

ecco un medley di bobby o.3 pezzi in 9'

http://www.youtube.c...related&search=
  • 0

#229 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 12:16 PM


sì ma non c'entrano niente col synth-pop, così come grosso dei nomi che hai elencato.


come immagine, ma come suoni si, se florian ha messo gazebo,den harrow e altri della italo-disco, allora a maggior ragione mettiamoci imagination,boland

per bobby orlando,era anche piu avanti del synthpop stesso,i suoi suoni campionati nella prima trance anni 90, e in hang up alcune sue tastiere, da madonna....

ecco un medley di bobby o.3 pezzi in 9'

http://www.youtube.c...related&search=


Ma infatti anche Gazebo e Den Harrow non avrebbero dovuto esserci. Il synth-pop è un sottogenere della new-wave, il trashume che ho visto elencato qui non c'entra una ceppa.
  • 0

#230 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 12:23 PM

Ma infatti anche Gazebo e Den Harrow non avrebbero dovuto esserci. Il synth-pop è un sottogenere della new-wave, il trashume che ho visto elencato qui non c'entra una ceppa.


teledram ti ricordo che qualcuno fa una distinzione tra new wave di serie A e new wave di serie B così come tu ora stai facendo con il synth-pop; e adduce le stesse tue motivazioni

spiegami perchè un singolo dei TXT non dovrebbe essere valutabile alla stregua di una canzone degli Human League di Dare!
  • 0

#231 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 12:51 PM

e che ne saccio, non li conosco. :(
se ti va bene posso spiegare come la vedo io cambiando i txt con gazebo, den harrow o altra immondizia simile...
  • 0

#232 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 12:56 PM

e che ne saccio, non li conosco. :(
se ti va bene posso spiegare come la vedo io cambiando i txt con gazebo, den harrow o altra immondizia simile...


no, non mi interessa il tuo parere su questo tipo di musica; quando inizierò a interessarmi al britpop ti farò un fischio

bye
  • 0

#233 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,686 posts
  • LocationRoma

Posted 18 September 2007 - 12:56 PM

e che ne saccio, non li conosco. :(
se ti va bene posso spiegare come la vedo io cambiando i txt con gazebo, den harrow o altra immondizia simile...


Che esagerazione, su... trattasi comunque di synth-pop anche se più "facilotto". Alcune cose italo-disco, ad esempio, piacciono anche a me (ma non Den Harrow, Dio ce ne scampi!).
  • 0

#234 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 12:59 PM

C'è tanta monnezza è vero, soprattutto italodisco, ma è stato anche simpatico riscoprirla attraverso i vari suggerimenti, o gente che ha sfiorato il genere solo di striscio; ci sono tuttavia ottime bands autrici di ottimi dischi.
Ho escluso i suggerimenti sulle bands gotiche altrimenti...nonchè quelle puramente dance americane dato il fenomeno prettamente british.
Telegram: Matt attende una ideale compilation!
  • 0

#235 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:03 PM

C'è tanta monnezza è vero, soprattutto italodisco


http://www.robotnick.it/

questo è un italiano che ha spaziato con i synth fin dai primi anni '80 (qualunque definizione, da Italo-Disco a Synth-pop, secondo me gli va stretta)

se non lo conosci ascoltalo e poi ne riparliamo
  • 0

#236 Guest_Pablito_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:08 PM

C'è tanta monnezza è vero, soprattutto italodisco, ma è stato anche simpatico riscoprirla attraverso i vari suggerimenti, o gente che ha sfiorato il genere solo di striscio; ci sono tuttavia ottime bands autrici di ottimi dischi.

A me non piace l'italo-disco, ma non gli si può non riconoscere di aver forgiato un suono riconoscibilissimo e caratteristico, una dote che gli è stata riconosciuta in tutto il mondo e che è stata, a modo suo, influente all'estero come poche volte è riuscito a uno stile nato nel nostro paese. Basti pensare a quanto gli devono i Pet Shop Boys (per loro stessa ammissione), in tempi recenti tracce pesanti di italo-disco si possono rintracciare, ad esempio, nei Ladytron e in altri gruppi synth/electro-clash.

Ah c'è un brano che adoro: "We just" dei Moses, puro scintillante edonismo anni '80  ;D

  • 0

#237 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:09 PM


C'è tanta monnezza è vero, soprattutto italodisco


http://www.robotnick.it/

questo è un italiano che ha spaziato con i synth fin dai primi anni '80 (qualunque definizione, da Italo-Disco a Synth-pop, secondo me gli va stretta)

se non lo conosci ascoltalo e poi ne riparliamo


Come no Alexanderrr
  • 0

#238 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:11 PM

ok flory, ne butto una al volo... non necessariamente i pezzi migliori, nessuna pretesa di completezza (giusto a colpo d'occhio mi sono accorto di almeno una decina di esclusi che valgono quanto i presenti)...
sicuramente però dopo aver ascoltato siffatta compilation, si ha una buona idea di cosa rappresentò quella musica.

1. BUGGLES, astroboy
2. HUMAN LEAGUE, seconds
3. ASSOCIATES, tell me easter's on friday
4. NEW MUSIK, churches
5. NORMAL, warm leatherette
6. DEPECHE MODE, stripped
7. ORCHESTRAL MANOEUVRES IN THE DARK, maid of orleans
8. EYELESS IN GAZA, transience blues
9. PASSAGE, xoyo
10. ABC, poison arrow
11. THROBBING GRISTLE, united
12. JOHN FOXX, underpass
13. NEW ORDER, the perfect kiss
14. PET SHOP BOYS, west end girls
15. TUBEWAY ARMY, are friends electric
  • 0

#239 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:15 PM


C'è tanta monnezza è vero, soprattutto italodisco, ma è stato anche simpatico riscoprirla attraverso i vari suggerimenti, o gente che ha sfiorato il genere solo di striscio; ci sono tuttavia ottime bands autrici di ottimi dischi.

A me non piace l'italo-disco, ma non gli si può non riconoscere di aver forgiato un suono riconoscibilissimo e caratteristico, una dote che gli è stata riconosciuta in tutto il mondo e che è stata, a modo suo, influente all'estero come poche volte è riuscito a uno stile nato nel nostro paese. Basti pensare a quanto gli devono i Pet Shop Boys (per loro stessa ammissione), in tempi recenti tracce pesanti di italo-disco si possono rintracciare, ad esempio, nei Ladytron e in altri gruppi synth/electro-clash.

Ah c'è un brano che adoro: "We just" dei Moses, puro scintillante edonismo anni '80  ;D

D'accordissimo, con la sola eccezione che a me piace pure!,e, se ci fai, caso,sparati da altri i primi nomi,il resto l'ho "costruito" io stesso..., chiamata monnezza solo perchè non rientra nel genere in senso stretto.
  • 0

#240 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:16 PM

ok flory, ne butto una al volo... non necessariamente i pezzi migliori, nessuna pretesa di completezza (giusto a colpo d'occhio mi sono accorto di almeno una decina di esclusi che valgono quanto i presenti)...
sicuramente però dopo aver ascoltato siffatta compilation, si ha una buona idea di cosa rappresentò quella musica.

1. BUGGLES, astroboy
2. HUMAN LEAGUE, seconds
3. ASSOCIATES, tell me easter's on friday
4. NEW MUSIK, churches
5. NORMAL, warm leatherette
6. DEPECHE MODE, stripped
7. ORCHESTRAL MANOEUVRES IN THE DARK, maid of orleans
8. EYELESS IN GAZA, transience blues
9. PASSAGE, xoyo
10. ABC, poison arrow
11. THROBBING GRISTLE, united
12. JOHN FOXX, underpass
13. NEW ORDER, the perfect kiss
14. PET SHOP BOYS, west end girls
15. TUBEWAY ARMY, are friends electric


oh finalmente una classifica omogenea come predica teledram, ORCHESTRAL MANOEUVRES IN THE DARK e THROBBING GRISTLE tutti assieme appassionatamente, iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
  • 0

#241 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:18 PM

pagliaccetto, l'hai mai sentito QUEL PEZZO dei throbbing gristle?
riff sintetico, drum machine, melodia, canto romantico... perché non dovrebbe stare in lista?
è del resto l'unico pezzo loro che considero synth-pop, ma è talmente bello che ho voluto inserirlo a tutti i costi. se non ti sta bene pazienza, a te patty merda a me il synth-pop.  asd

edit - e non era una classifica, ma semplicemente l'ordine in cui le metterei se dovessi farci un cd.
  • 0

#242 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:23 PM

pagliaccetto, l'hai mai sentito QUEL PEZZO dei throbbing gristle?
riff sintetico, drum machine, melodia, canto romantico... perché non dovrebbe stare in lista?
è del resto l'unico pezzo loro che considero synth-pop, ma è talmente bello che ho voluto inserirlo a tutti i costi. se non ti sta bene pazienza, a te patty merda a me il synth-pop.  asd


coglione se vuoi fare il figo e suddividere cerca anche di capire in che contesto sono inseriti i synth e non considerarli singolarmente; pure EYELESS IN GAZA...
  • 0

#243 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:24 PM


ok flory, ne butto una al volo... non necessariamente i pezzi migliori, nessuna pretesa di completezza (giusto a colpo d'occhio mi sono accorto di almeno una decina di esclusi che valgono quanto i presenti)...
sicuramente però dopo aver ascoltato siffatta compilation, si ha una buona idea di cosa rappresentò quella musica.

1. BUGGLES, astroboy
2. HUMAN LEAGUE, seconds
3. ASSOCIATES, tell me easter's on friday
4. NEW MUSIK, churches
5. NORMAL, warm leatherette
6. DEPECHE MODE, stripped
7. ORCHESTRAL MANOEUVRES IN THE DARK, maid of orleans
8. EYELESS IN GAZA, transience blues
9. PASSAGE, xoyo
10. ABC, poison arrow
11. THROBBING GRISTLE, united
12. JOHN FOXX, underpass
13. NEW ORDER, the perfect kiss
14. PET SHOP BOYS, west end girls
15. TUBEWAY ARMY, are friends electric


oh finalmente una classifica omogenea come predica teledram, ORCHESTRAL MANOEUVRES IN THE DARK e THROBBING GRISTLE tutti assieme appassionatamente, iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

A me sembra buona, eppoi i primi Omd non scherzavano mica, se pensi che condividevano i palchi con Joy division, Cope Echo ecc...
  • 0

#244 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:27 PM

coglione se vuoi fare il figo e suddividere cerca anche di capire in che contesto sono inseriti i synth e non considerarli singolarmente; pure EYELESS IN GAZA...


No, cerca di capirlo tu, che non mi sembri esattamente la persona più attenta allo svolgimento della storia del rock per poterne discutere.
TG e OMD erano entrambi new-wave, questi sono i fatti. Den Harrow con la new-wave non c'entrava una ceppa.



A me sembra buona, eppoi i primi Omd non scherzavano mica, se pensi che condividevano i palchi con Joy division, Cope Echo ecc...


Ma infatti, erano una band della madonna! Se non è un capolavoro "Organisation"...
  • 0

#245 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,686 posts
  • LocationRoma

Posted 18 September 2007 - 13:34 PM

pagliaccetto, l'hai mai sentito QUEL PEZZO dei throbbing gristle?
riff sintetico, drum machine, melodia, canto romantico... perché non dovrebbe stare in lista? è del resto l'unico pezzo loro che considero synth-pop, ma è talmente bello che ho voluto inserirlo a tutti i costi. se non ti sta bene pazienza, a te patty merda a me il synth-pop  asd.




coglione se vuoi fare il figo e suddividere cerca anche di capire in che contesto sono inseriti i synth e non considerarli singolarmente; pure EYELESS IN GAZA...


No, cerca di capirlo tu, che non mi sembri esattamente la persona più attenta allo svolgimento della storia del rock per poterne discutere.
TG e OMD erano entrambi new-wave, questi sono i fatti. Den Harrow con la new-wave non c'entrava una ceppa.


Vi avviso: se la discussione continua con questi toni, la chiudo e vi banno entrambi per una settimana. A buon intenditor...
  • 0

#246 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:35 PM


coglione se vuoi fare il figo e suddividere cerca anche di capire in che contesto sono inseriti i synth e non considerarli singolarmente; pure EYELESS IN GAZA...


No, cerca di capirlo tu, che non mi sembri esattamente la persona più attenta allo svolgimento della storia del rock per poterne discutere.
TG e OMD erano entrambi new-wave, questi sono i fatti. Den Harrow con la new-wave non c'entrava una ceppa.



A me sembra buona, eppoi i primi Omd non scherzavano mica, se pensi che condividevano i palchi con Joy division, Cope Echo ecc...


Ma infatti, erano una band della madonna! Se non è un capolavoro "Organisation"...


Ed Enola gay (sputtanato quanto ve pare) ma forse il pezzo più rappresentativo del Synthpop della decade in oggetto!
  • 0

#247 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:39 PM


coglione se vuoi fare il figo e suddividere cerca anche di capire in che contesto sono inseriti i synth e non considerarli singolarmente; pure EYELESS IN GAZA...


No, cerca di capirlo tu, che non mi sembri esattamente la persona più attenta allo svolgimento della storia del rock per poterne discutere.
TG e OMD erano entrambi new-wave,


il titolo del topic è synth-pop e non new wave, tu hai preso un pezzo dei TG (da chiunque riconosciuti tra i gruppi inventori dell'industrial) dove usano un synth e l'hai messo in una classifica di canzoni prevalentemente pop, potremmo fare lo stesso anche con brani "melodici" dei Nocturnal Emissions ma saremmo sempre fuori strada

visto che vuoi dividere cerca almeno un criterio univoco che certo non può essere l'uso del synth in una canzone (e tanto meno la drum machine o la melodia)
  • 0

#248 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:41 PM

Lassi: voglio anche la TUA ideale compilation attenendoti strettamente al genere.
  • 0

#249 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:42 PM

...

Il pagliaccetto era scherzoso, lui è una settimana che usa vezzeggiativi, che diamine! La seconda frase invece era seria, perché non mi piace chi vuole farmi lezioni su cose che amo. E non mi sembra una frase che giustifichi minimamente qualsivoglia ban. Poi fai pure, ci mancherebbe...



e l'hai messo in una classifica di canzoni prevalentemente pop

Forse per il semplice fatto che E' un pezzo pop? Bravo.
  • 0

#250 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 18 September 2007 - 13:45 PM

Lassi: voglio anche la TUA ideale compilation attenendoti strettamente al genere.


non ho una classifica di un cavolo io, ti posso solo dire che tra quelli citati da teledram mi piacciono molto solo warm leatherette e underpass (escludendo ovviamente TG, EYELESS IN GAZA e tutto quello che con il synth-pop come lo intendo io non c'entra)


  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users