Jump to content


* * * * - 6 votes

Synth-pop, dance, italo-disco, space-disco e altre perversioni anni 80


  • Please log in to reply
2246 replies to this topic

#151 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 08:40 AM


il primo ceppo degli Human Legaue, The Future, includeva Adi Newton; poi venne cacciato per idee troppo brillanti




pazzeschi!! c'è una raccolta strepitosa uscita qualche anno fa. spettacolare l'aneddoto raccontato nel dvd sulla scena di sheffield, dove i futuri Human League raccontano di essersi introdotti illegalmente nella casa di Adi a riprendersi la strumentazione ...

sempre su quel dvd si parla di uno dei gruppi + spaziali e + sottovalutati di tutti i tempi ovvero il gruppo pre-ABC di Stephen Singleton, i Vice Versa. E' da quando li ho ascoltati che mi chiedo come mai non sono mai stati ristampati e riscoperti a dovere - Music 4 secondo me è un capolavoro stellare.


eh e le cose sono collegate perchè, se non sbaglio, Singleton e Martin Fry (di questo sono sicuro) avevano bazzicato anche nei Clock DVA; poi Newton cacciò Fry perchè troppo elegante per i suoi gusti

nessuno conosce Nash The Slash (quello della mia firma) ?

  • 0

#152 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,710 posts
  • LocationRoma

Posted 14 September 2007 - 08:43 AM

Perdiana, avete dimenticato uno dei migliori gruppi di pop elettronico del periodo: gli Icehouse!
"We can get together", "Icehouse", "Street Café", "Hey Little Girl, "Great Southern Land", "Sidewalk", "Don't Believe Anymore": quanto mi piacevano!
(E mi piacciono ancora!)


E chi se li dimentica! Nella mia lista c'erano...

Anche io continuo a trovarli deliziosi, praticamente i (tardi) Roxy Music d'Oceania.
"Hey little girl" dovrebbe trovare spazio in tutte le compilation synth-pop del globo.
  • 0

#153 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 08:48 AM

Ragazzi ma il pezzone che da il titolo al libro di Reynolds quello di Orange juice non vi sembra che rientri a pieno titolo? così anche come la deliziosa flesh on my flesh!
  • 0

#154 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 08:51 AM

Mah... "Rip it up" per me è bruttina e rappresenta l'inizio della fine degli Orange Juice... la cui versione autentica è quella chitarristica del primo album e dei primi singoli... io non li inserirei...
  • 0

#155 punck

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,391 posts

Posted 14 September 2007 - 08:54 AM

Mah... "Rip it up" per me è bruttina e rappresenta l'inizio della fine degli Orange Juice... la cui versione autentica è quella chitarristica del primo album e dei primi singoli... io non li inserirei...


si, orange juice  tutta altra faccenda, bella faccenda, ma altra faccenda.
  • 0

#156 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 08:56 AM

Mah... "Rip it up" per me è bruttina e rappresenta l'inizio della fine degli Orange Juice... la cui versione autentica è quella chitarristica del primo album e dei primi singoli... io non li inserirei...

Massi telegram,dopo tutta la cacca che è stata buttata dentro, dopotutto ci sono anche ottime bands ed ad ognuno di noi sta la capacità di discernimento...oramai è solo puro divertimento!
  • 0

#157 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 14 September 2007 - 09:03 AM

The The e Scritti Politti.
Ma tutti quelli della lista sono accomunabili nel synth pop?  ???
Quel 80 nel titolo ad ogni modo ha precluso il voto a diverse band che hanno dato il meglio sul finire dei '70.
  • 0

#158 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPip
  • 2,104 posts
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Posted 14 September 2007 - 09:07 AM

Date le numerose aggiunte forse sarebbe interessante ricominciare la votazione asd :-* ;D :) :D O_O


e date più opzioni (5)  ;D
  • 0

#159 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 09:12 AM

The The e Scritti Politti.
Ma tutti quelli della lista sono accomunabili nel synth pop?  ???
Quel 80 nel titolo ad ogni modo ha precluso il voto a diverse band che hanno dato il meglio sul finire dei '70.


Ma il voto, come hai fatto anche tu, lo dai alle band serie o che ti piacciono, poi se hai qualche nome da sparare fallo pure, chi nei 70?
Puoi scegliere la connotazione seria votando, o divertirti nella fantasiosa e divertente ricerca...
  • 0

#160 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,344 posts

Posted 14 September 2007 - 10:33 AM

ecco l'immagine che mi richiama questo thread:

Immagine inserita

:D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#161 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 10:33 AM

ricorda qualcuno Urban verbs?
  • 0

#162 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 10:38 AM

ecco l'immagine che mi richiama questo thread:

Immagine inserita

:D


Però è stato un successone dai, ce la spassiamo..., anzi grazie per avermi ricordato Bowue :D
  • 0

#163 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 10:41 AM

ricorda qualcuno Urban verbs?


erano lanciati da Mike Thorne che in questo topic (e non solo) meriterebbe una statua virtuale più alta della porcaMadonnina
  • 0

#164 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 10:43 AM


ricorda qualcuno Urban verbs?


erano lanciati da Mike Thorne che in questo topic (e non solo) meriterebbe una statua virtuale più alta della porcaMadonnina

Ti interessa il vinile di Eary damage?
  • 0

#165 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 10:45 AM



ricorda qualcuno Urban verbs?


erano lanciati da Mike Thorne che in questo topic (e non solo) meriterebbe una statua virtuale più alta della porcaMadonnina

Ti interessa il vinile di Eary damage?


+o- come mangiare oggi a pranzo la cotoletta alla milanese cucinata da 3 sporchi turchi che lavorano in un kebab qui vicino
  • 0

#166 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:12 AM

ricorda qualcuno Urban verbs?


Sì va beh, a questo punto mettiamo pure i Talking Heads...
dai, è un gioco, ma anche i giochi hanno le regole!

Ho rivotato Numan e Foxx.
  • 0

#167 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:17 AM

...


Immagine inserita
  • 0

#168 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:17 AM


e' il mio topic  :D
gruppi che amo tutti non saprei chi votare


Ma come, avevi detto che detestavi Numan, Depeche Mode, Ultravox, Abc, Pet Shop Boys e compagnia, e che salvavi solo Devo, Soft Cell e pochi altri!


British humor-esque ci sei cascato ;D
e riconfermo quello che avevo scritto...sono gruppi, la maggior parte, come ben dice Lassie da just one hit wonder o al max un paio di singoli, cosi' per svago divertimento che le jacule ogni tanto ci possono stare nella vita...mica possiamo martellarci la testa con Heideggerr sempre...anche Falco diverte, consumato alle feste con la mitica der kommisar ,ma dopo un po' "sucks" come tutti gli altri.

Prendi Visage o i Buggles: di quei dischi si "salvano" due pezzi soltanto il resto sono puri fillers

davvero pochi hanno avuto dignita' e qualcosa di artistico e sostanzioso da dire a mio avviso: Foxx Japan Devo...gli sparks avrebbero potuto vista l'enorme classe e intelligenza del duo ma rovinati da moroder e la sua monotonia di arrangiamento ( ha rovinato anche i japan : life in tokyo poteva essere molto meglio)

degli associates riconfermo la bruttezza di fourth drawer down che purtroppo mi ritrovo tra le mie cose, ma non ho mai sentito sulk ...comunque non mi piace la voce del tipo quindi difficile che cambi idea...

Numan ora lo adoro, soprattutto con il suo nuovo trapianto di capelli, ma solo perche' piace a Uma  :D
  • 0

#169 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:20 AM

Al mio risveglio un sono grande nome: KLAUS Nomi


devi avere avuto un incubo  :D


  • 0

#170 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:21 AM


e riconfermo quello che avevo scritto...sono gruppi, la maggior parte, come ben dice Lassie da just one hit wonder o al max un paio di singoli, cosi' per svago divertimento che le jacule ogni tanto ci possono stare nella vita...mica possiamo martellarci la testa con Heideggerr sempre...


eh appunto, ci sono momenti e momenti

quando mai hai detto quella cosa sui Buggles, ora la zanzara tornerà all'attacco con una violenza inaudita
  • 0

#171 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,344 posts

Posted 14 September 2007 - 11:22 AM

Moroder che rovina i gruppi mi mancava! O_O
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#172 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:25 AM

Ma la vera battuta-capolavoro è che del disco dei Buggles si salvino due brani.  :D
  • 0

#173 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:28 AM



e riconfermo quello che avevo scritto...sono gruppi, la maggior parte, come ben dice Lassie da just one hit wonder o al max un paio di singoli, cosi' per svago divertimento che le jacule ogni tanto ci possono stare nella vita...mica possiamo martellarci la testa con Heideggerr sempre...


eh appunto, ci sono momenti e momenti

quando mai hai detto quella cosa sui Buggles, ora la zanzara tornerà all'attacco con una violenza inaudita


l'ho detta quando ho capito che tu il libro di reynolds non te lo sei neppure sfogliato
:D

se ricordi ho scritto due righe su the age of plastic
dicendo che a parte video kill the radio star il resto just kill

  • 0

#174 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:29 AM




Comunque anche per me si tratta in quasi tutti i casi di gruppi che conosco principalmente per i singoli anziche per album interi.


beh ma spesso gli album facevano cagare dai, io adoro alcune cose synth pop ma questa cosa è innegabile

Penthouse & pavament, Dare,Lexicon of love,Don'T stop erotic cabaret, Sulk TUTTI ALBUMS GRANDIOSI che ascoltavo all'epoca, e tali definiti da gran parte della critica che ascoltavo mentre eri intento a giocare a dama con tuo cugggino! asd   


Mi vedo costretto all'autoquotazione limtandomi ad albums solo strettamente legati al genere data la lista allungata che ha scomodato oltre alle cazzate anche pezzi da 90 come japan primi minds ultravox ecc...
  • 0

#175 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:32 AM

Moroder che rovina i gruppi mi mancava! O_O


non e' la prima volta che lo scrivo
ha prodotto solo una cosa degna con la Summer I remember yesterday
il resto la solita minestra scipita
infatti prendi i dischi della regina della disco: tutti uguali cazzo

sul forum manca memoril

raga ve lo preparo io a gratisss  :D


  • 0

#176 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:37 AM

Ma la vera battuta-capolavoro è che del disco dei Buggles si salvino due brani.  :D


ho sempre scritto e detto UNO
il secondo faccio molta fatica a scovarlo in the age of plastic

ma capisco che ti possa piacere forse una Kid Dynamo o forse Astroboy ?

neanche la mia venerata madonna del sacro cuore avrebbe pieta' per te
  • 0

#177 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 11:39 AM



e' il mio topic  :D
gruppi che amo tutti non saprei chi votare


Ma come, avevi detto che detestavi Numan, Depeche Mode, Ultravox, Abc, Pet Shop Boys e compagnia, e che salvavi solo Devo, Soft Cell e pochi altri!


British humor-esque ci sei cascato ;D
e riconfermo quello che avevo scritto...sono gruppi, la maggior parte, come ben dice Lassie da just one hit wonder o al max un paio di singoli, cosi' per svago divertimento che le jacule ogni tanto ci possono stare nella vita...mica possiamo martellarci la testa con Heideggerr sempre...anche Falco diverte, consumato alle feste con la mitica der kommisar ,ma dopo un po' "sucks" come tutti gli altri.

Prendi Visage o i Buggles: di quei dischi si "salvano" due pezzi soltanto il resto sono puri fillers

davvero pochi hanno avuto dignita' e qualcosa di artistico e sostanzioso da dire a mio avviso: Foxx Japan Devo...gli sparks avrebbero potuto vista l'enorme classe e intelligenza del duo ma rovinati da moroder e la sua monotonia di arrangiamento ( ha rovinato anche i japan : life in tokyo poteva essere molto meglio)

degli associates riconfermo la bruttezza di fourth drawer down che purtroppo mi ritrovo tra le mie cose, ma non ho mai sentito sulk ...comunque non mi piace la voce del tipo quindi difficile che cambi idea...

Numan ora lo adoro, soprattutto con il suo nuovo trapianto di capelli, ma solo perche' piace a Uma  :D


Inseriti Sparks e mi hai ricordato anche Yello...
  • 0

#178 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,344 posts

Posted 14 September 2007 - 11:49 AM


Moroder che rovina i gruppi mi mancava! O_O


non e' la prima volta che lo scrivo
ha prodotto solo una cosa degna con la Summer I remember yesterday
il resto la solita minestra scipita
infatti prendi i dischi della regina della disco: tutti uguali cazzo

sul forum manca memoril

raga ve lo preparo io a gratisss  :D



no è che certe cose tendo a rimuoverle, poi però tu entri di nuovo in loop , rinnovando così i miei turbamenti. :-*
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#179 Guest_Julian_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:16 PM

Comunque "Hunting high and low" degli A-Ha è un disco fighissimo e piacevolissimo. Patinato e commerciale finchè si vuole, però contiene singoli da urlo, da "Take on me" a "Livig a boy's adventure tale".

Comunque, ho rivotato Matt Johnson perchè "Soul Mining" è un capolavoro.
  • 0

#180 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:24 PM

no è che certe cose tendo a rimuoverle, poi però tu entri di nuovo in loop , rinnovando così i miei turbamenti.

:D

ma poi, voglio dire, chiunque - io in primis - ha delle opinioni contrastanti con quella comune, ma è capace di rendersene conto.
kobaia invece non solo non se ne accorge ma pretende di far credere che tutti la pensino come lui.
tranquillo koby, non mi serve la tua pietà. me ne fanno già tanta le tue certezze e la tua spocchiosa musica classica.  asd
  • 0

#181 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:30 PM

sono poi stati dimenticati alcuni tedeschi che facevano synth pop più sperimentale; robe tipo i Der Plan vanno bene (tanto ormai abbiamo messo tutto e di più)?
o anche la raffinatissima Gina X

di nomi ce ne sarebbero tanti
  • 0

#182 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,838 posts
  • LocationBologna

Posted 14 September 2007 - 12:33 PM

bel thread anche se un po' confusionario, tanti nomi che citate non li conosco!
avete presente i tredje mannen? me l'ha consigliati kodak_ghost: mi piacciono molto.
  • 0

#183 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:35 PM

Qualcuno ha citato mica "Doot Doot" dei Freur? Se sì, me l'ero persa nel marasma e chiedo scusa...

Ma i Suicide? In generale no, ma visto che è stata aggiunta gente anche per un disco e basta, il loro secondo album vale l'ingresso fra i votabili. E' un disco bellissimo!
  • 0

#184 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:37 PM

bel thread anche se un po' confusionario, tanti nomi che citate non li conosco!
avete presente i tredje mannen? me l'ha consigliati kodak_ghost: mi piacciono molto.


Confusion is sex(y)...
  • 0

#185 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:37 PM

Qualcuno ha citato mica "Doot Doot" dei Freur? Se sì, me l'ero persa nel marasma e chiedo scusa...


quando piacciono a te vanno bene anche i minori ignoranti eh

comunque un pezzo bellissimo (erano andati anche a S. Remo)
http://www.youtube.c...h?v=Q9BDMGjoWCQ


ignornati per ignoranti aggiungo
Vision - Lucifer's Friend (spero sia giusto, non ho l'audio)
http://www.youtube.c...h?v=Mod9ob_SdJE
  • 0

#186 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:40 PM

Qualcuno ha citato mica "Doot Doot" dei Freur? Se sì, me l'ero persa nel marasma e chiedo scusa...

Ma i Suicide? In generale no, ma visto che è stata aggiunta gente anche per un disco e basta, il loro secondo album vale l'ingresso fra i votabili. E' un disco bellissimo!


Eh si caro mio finalmente te ne esci con una vera perla Freur!!
  • 0

#187 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:46 PM

ho letto ora la lista: la new wave l'abbiamo già inglobata ampiamente, ci spostiamo verso il punk con i synth e poi più tardi arriviamo al prog?
  • 0

#188 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:47 PM

NENA!
  • 0

#189 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:54 PM

NENA!


DAF
Pyrolator
Malaria
Gina X
Der Plan
Peter Schilling
Trio
Joachim Witt

questi sono altri nomi della Neue Deutsche Welle che sono ai confini del synth-pop (in alcuni casi prima del confine ma ormai abbiamo messo anche i Talking Heads  O_O )
  • 0

#190 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 12:56 PM

Cabaret voltaire

dai cazzo basta! almeno questi levateli!

i primi album son industrial e poi hanno fatto musica "dance" (chiamiamola così)
  • 0

#191 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,838 posts
  • LocationBologna

Posted 14 September 2007 - 13:02 PM


bel thread anche se un po' confusionario, tanti nomi che citate non li conosco!
avete presente i tredje mannen? me l'ha consigliati kodak_ghost: mi piacciono molto.


Confusion is sex(y)...


mmh?
  • 0

#192 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:05 PM

Sensoriiiiia ... sensoriiiiia  :-*

anyway ... Io che non ci capisco 'nasega ... ma se ci metto i MEN AT WORK esco fuori strada ?

http://it.youtube.co...h?v=n577vbu_Gds


  • 0

#193 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:06 PM

ho letto ora la lista: la new wave l'abbiamo già inglobata ampiamente, ci spostiamo verso il punk con i synth e poi più tardi arriviamo al prog?


Non ci si sposta da nessuna parte, il New pop è parte integrante della Wave, sobbene dove vuoi arrivare electroclash ebm e compaglia bella.
Guarda che ho già inserito i Cabs che col genere ammettilo han flirtato pure loro, la prossima mossa sono quelli del mio avatar!
  • 0

#194 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 571 posts

Posted 14 September 2007 - 13:07 PM

sono poi stati dimenticati alcuni tedeschi che facevano synth pop più sperimentale; robe tipo i Der Plan vanno bene (tanto ormai abbiamo messo tutto e di più)?
o anche la raffinatissima Gina X

di nomi ce ne sarebbero tanti


si ma esclusa nena, falco e schilling ( di gran lunga i peggiori ) era tutta roba che andava in classifica solo da loro e abbastanza pesantuccia sul tipo appunto dei der plan se non peggio tipo Andi Giorbino e il pop come lo intendevano in casa zick zack ... provare per credere  ;)

magari grauzone e daf visto che ci sono i liasons dangereuses


bel thread anche se un po' confusionario, tanti nomi che citate non li conosco!
avete presente i tredje mannen? me l'ha consigliati kodak_ghost: mi piacciono molto.


certo, svedesi e abb. underground, lieto che ti siano piaciuti  ;) qualcun'altro aveva citato i data - un altro gruppino davvero interessante ( dalla norvegia però ) con una manciata di singoli e l'album 'opera electronica'.
ma c'è tutta una tradizione di synthpop scandinavo ad uso interno diciamo, che tralaltro continua tutt'ora - se qualcuno è interessato ho delle compilation a riguardo.

ma quel capolavoro di 'cold war nightlife' dei rational youth non piace a nessuno !?!?  :(


  • 0
SYNTHPOP

#195 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:10 PM


ho letto ora la lista: la new wave l'abbiamo già inglobata ampiamente, ci spostiamo verso il punk con i synth e poi più tardi arriviamo al prog?


Non ci si sposta da nessuna parte, il New pop è parte integrante della Wave, sobbene dove vuoi arrivare electroclash ebm e compaglia bella.
Guarda che ho già inserito i Cabs che col genere ammettilo han flirtato pure loro, la prossima mossa sono quelli del mio avatar!


senti, è già tanto che a un amante dei Japan venga consentito di tenere quell'avatar, non andare quindi oltre
  • 0

#196 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:14 PM


NENA!


DAF
Pyrolator
Malaria
Gina X
Der Plan
Peter Schilling
Trio
Joachim Witt

questi sono altri nomi della Neue Deutsche Welle che sono ai confini del synth-pop (in alcuni casi prima del confine ma ormai abbiamo messo anche i Talking Heads  O_O )


Trio: DA da da don't love you don't love me...grande
No le malaria no troppo gothiche così ripescando pure x mal deutchland? no dai sennò ritorniamo a bauhaus killing joke e cure
  • 0

#197 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 14 September 2007 - 13:15 PM


The The e Scritti Politti.
Ma tutti quelli della lista sono accomunabili nel synth pop?  ???
Quel 80 nel titolo ad ogni modo ha precluso il voto a diverse band che hanno dato il meglio sul finire dei '70.


Ma il voto, come hai fatto anche tu, lo dai alle band serie o che ti piacciono, poi se hai qualche nome da sparare fallo pure, chi nei 70?
Puoi scegliere la connotazione seria votando, o divertirti nella fantasiosa e divertente ricerca...


Nei '70 certamente Ultravox,Magazine e Devo,ma se devo scegliere due artisti per gli anni '80(considerando i relativi dischi ascoltati) allora rivoto The The e Scritti Politti.
Interessante l'inserimento di Klaus Nomi,l'avrei votato come terza opzione.

Vista la selezione "allargata" potevano starci i Monochrome Set (che avrei votato) poi non saprei...molti nomi non li conosco e tra gli altri mi piacciono alcune canzoni sparse ma nessun disco in particolare.
  • 0

#198 Guest_telegram_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:16 PM

Eh si caro mio finalmente te ne esci con una vera perla Freur!!


Ah ecco, perché quelli detti finora erano brutti? Non ti voglio più bene più mai più.  :(
  • 0

#199 Guest_floriano_*

  • Guests

Posted 14 September 2007 - 13:20 PM



The The e Scritti Politti.
Ma tutti quelli della lista sono accomunabili nel synth pop?  ???
Quel 80 nel titolo ad ogni modo ha precluso il voto a diverse band che hanno dato il meglio sul finire dei '70.


Ma il voto, come hai fatto anche tu, lo dai alle band serie o che ti piacciono, poi se hai qualche nome da sparare fallo pure, chi nei 70?
Puoi scegliere la connotazione seria votando, o divertirti nella fantasiosa e divertente ricerca...


Nei '70 certamente Ultravox,Magazine e Devo,ma se devo scegliere due artisti per gli anni '80(considerando i relativi dischi ascoltati) allora rivoto The The e Scritti Politti.
Interessante l'inserimento di Klaus Nomi,l'avrei votato come terza opzione.

Vista la selezione "allargata" potevano starci i Monochrome Set (che avrei votato) poi non saprei...molti nomi non li conosco e tra gli altri mi piacciono alcune canzoni sparse ma nessun disco in particolare.


Monochrome set ( li adoro) no!, confinano con smiths e xtc che col genere pur volendosi allargare han ben poco a che spartire.
  • 0

#200 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 14 September 2007 - 13:23 PM

Monochrome set ( li adoro) no!, confinano con smiths e xtc che col genere pur volendosi allargare han ben poco a che spartire.


Ah,ecco perchè piacciono così tanto anche a me!  :P
  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users