Vai al contenuto


* * * * - 6 Voti

Synth-pop, dance, italo-disco, space-disco e altre perversioni anni 80


  • Please log in to reply
2246 replies to this topic

#101 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 16:04



... O da Karn che a volte col basso se ne va per i cazzi suoi...


Aaaaahhhhhhhhh! Mai successo! Non scambiare ll passo fantasiooso di karn per virtuosismo becero. Con Jensen ha formato una delle sezioni ritmiche più compatte della storia. Grazie a loro, e a Barbieri, i Japan son finiti in discoteca con una certa autorevolezza.

Sono un bassista, studio karn dalla prima all'ultima nota, saprai che è un autodidatta ed il suo uso proprio dello strumento è spesso disallineato dalla batteria.
Poi ognuno potrà vederla a modo proprio!


ecco, state trasformano il MIO divertentissimo topic sul synth-pop in una gara tra finti cazzi duri stile prog/metal; e poi per chi? per i Japan

oh god
  • 0

#102 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 16:17



... O da Karn che a volte col basso se ne va per i cazzi suoi...


Aaaaahhhhhhhhh! Mai successo! Non scambiare ll passo fantasiooso di karn per virtuosismo becero. Con Jensen ha formato una delle sezioni ritmiche più compatte della storia. Grazie a loro, e a Barbieri, i Japan son finiti in discoteca con una certa autorevolezza.

Sono un bassista, studio karn dalla prima all'ultima nota, saprai che è un autodidatta ed il suo uso proprio dello strumento è spesso disallineato dalla batteria.
Poi ognuno potrà vederla a modo proprio!



Ma è proprio quello il bello! Una sezione ritmica compatta che nasce da una bassista in iper movimento (ma che poi progressivamente si disciplina, fino ad arrivare alla firma di linee composte da ripetizioni di note in sequenza, per un effetto quasi loop) con un batterista super spartano e basilare. Il merito secondo me è da ascrivere soprattutto ai synth di Barbieri. Fondamenta del suono japaniano. Che fu, a un certo punto, moooolto elettronico.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#103 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 16:19

Ma nessuno lo nega, però a sto punto erano synth-pop anche i Pink Floyd? Scusa eh...  asd
  • 0

#104 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 16:26




... O da Karn che a volte col basso se ne va per i cazzi suoi...


Aaaaahhhhhhhhh! Mai successo! Non scambiare ll passo fantasiooso di karn per virtuosismo becero. Con Jensen ha formato una delle sezioni ritmiche più compatte della storia. Grazie a loro, e a Barbieri, i Japan son finiti in discoteca con una certa autorevolezza.

Sono un bassista, studio karn dalla prima all'ultima nota, saprai che è un autodidatta ed il suo uso proprio dello strumento è spesso disallineato dalla batteria.
Poi ognuno potrà vederla a modo proprio!



Ma è proprio quello il bello! Una sezione ritmica compatta che nasce da una bassista in iper movimento (ma che poi progressivamente si disciplina, fino ad arrivare alla firma di linee composte da ripetizioni di note in sequenza, per un effetto quasi loop) con un batterista super spartano e basilare. Il merito secondo me è da ascrivere soprattutto ai synth di Barbieri. Fondamenta del suono japaniano. Che fu, a un certo punto, moooolto elettronico.


Certo è proprio quello il bello! che la sezione ritmica che poi sezione non è, non è compatta nella maniera più assoluta, ma talmente slegata e fuori da canoni standard che i japan risultarono per piacere anche ad amanti di Jazz, "ambietalisti" e virtuosi come Richard Benson
  • 0

#105 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 16:30

... che la sezione ritmica che poi sezione non è, non è compatta nella maniera più assoluta, ma talmente slegata e fuori da canoni standard che i japan risultarono per piacere anche ad amanti di Jazz...


Il bello è che l'effetto è metronomico e assai sintetico e ben si prestò alla scena techno pop del periodo.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#106 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 16:38

Adoro Karn, ma i Japan si sciolsero proprio per la sua ingombrante presenza, a volte le pause sono più importanti di tocchi ripetuti o virtuosismi di sorta, ed in questo Karn è mancato anche nei suoi album solisti, oltre ad essere in mediocre songwriter.
A separazione avvenuta la storia a Sylvian ha dato ra gione...
  • 0

#107 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 16:42

Adoro Karn, ma i Japan si sciolsero proprio per la sua ingombrante presenza, a volte le pause sono più importanti di tocchi ripetuti o virtuosismi di sorta, ed in questo Karn è mancato anche nei suoi album solisti, oltre ad essere in mediocre songwriter.
A separazione avvenuta la storia a Sylvian ha dato ra gione...


Concordo con te anche sulle virgole, mi preme solo precisare che Sylvian ha dimostrato di essere il peso massimo virando però dal suono dei Japan, che senza Karn era impossibile da proseguire...
  • 0

#108 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 16:44

Adoro Karn, ma i Japan si sciolsero proprio per la sua ingombrante presenza, a volte le pause sono più importanti di tocchi ripetuti o virtuosismi di sorta, ed in questo Karn è mancato anche nei suoi album solisti, oltre ad essere in mediocre songwriter.
A separazione avvenuta la storia a Sylvian ha dato ragione...


D'accordo o quasi. Sylvian si era rotto della danza a tutti i costi e si era spostato verso ambiti più eterei. Ma qualcosa di bello l'ha fatto anche Karn: i Deli's Car, l'album del 1987, lo spettacolare "Bestial Cluster". La componente synth se ne è andata più velocemente da lui piuttosto che dal bel David. Per non parlare dei dischi registrati in coppia da Barbieri e Jensen, new wave of sinth pop, azzarderei...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#109 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 16:45


Adoro Karn, ma i Japan si sciolsero proprio per la sua ingombrante presenza, a volte le pause sono più importanti di tocchi ripetuti o virtuosismi di sorta, ed in questo Karn è mancato anche nei suoi album solisti, oltre ad essere in mediocre songwriter.
A separazione avvenuta la storia a Sylvian ha dato ra gione...


Concordo con te anche sulle virgole, mi preme solo precisare che Sylvian ha dimostrato di essere il peso massimo virando però dal suono dei Japan, che senza Karn era impossibile da proseguire...

Certo, ma quando le ambizioni diventano personali e non più in chiave band il giocattolo si rompe...
  • 0

#110 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 16:46


Adoro Karn, ma i Japan si sciolsero proprio per la sua ingombrante presenza, a volte le pause sono più importanti di tocchi ripetuti o virtuosismi di sorta, ed in questo Karn è mancato anche nei suoi album solisti, oltre ad essere in mediocre songwriter.
A separazione avvenuta la storia a Sylvian ha dato ra gione...


Concordo con te anche sulle virgole, mi preme solo precisare che Sylvian ha dimostrato di essere il peso massimo virando però dal suono dei Japan, che senza Karn era impossibile da proseguire...


Aveva già virato da dentro con "Ghost". Ma prima c'era stata anche "Nightporter". Forse Sylvian ha recuperato solo la parte dei Japan che sentiva più sua.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#111 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 16:52


Adoro Karn, ma i Japan si sciolsero proprio per la sua ingombrante presenza, a volte le pause sono più importanti di tocchi ripetuti o virtuosismi di sorta, ed in questo Karn è mancato anche nei suoi album solisti, oltre ad essere in mediocre songwriter.
A separazione avvenuta la storia a Sylvian ha dato ragione...


D'accordo o quasi. Sylvian si era rotto della danza a tutti i costi e si era spostato verso ambiti più eterei. Ma qualcosa di bello l'ha fatto anche Karn: i Deli's Car, l'album del 1987, lo spettacolare "Bestial Cluster". La componente synth se ne è andata più velocemente da lui piuttosto che dal bel David. Per non parlare dei dischi registrati in coppia da Barbieri e Jensen, new wave of sinth pop, azzarderei...


Ammiro il coraggio di bestial cluster, lo vidi tra l'altro in quel tour, anno d'oro e di forma strepitosa per la triade che produsse anche il bellissimo begining to melt.
Sul Dali's car beh, esempio di cocciutaggine bella e buona, finito di duellare con Sylvian si è ripetuto con Peter..fortuna è finita subito.
Mi piace invece molto Titles e non disdegno dreams of the reason... 
  • 0

#112 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 17:25

Mi viene a tal proposito da ripensare che, con Rain tree crow, Karn ammettesse finalmente i suoi eccessi..
( il suddetto progetto mai piaciuto )
  • 0

#113 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 19:12

Mi viene a tal proposito da ripensare che, con Rain tree crow, Karn ammettesse finalmente i suoi eccessi..
( il suddetto progetto mai piaciuto )

Disco stupendo, invece.
  • 0

#114 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 13 settembre 2007 - 21:01

mi pare di non vederli, anche perchè son talmente sfigati che non c'è neanche il video trash su youtube, ma a me piacciono molto gli "Experimental products". duo americano dedito al synth più fondamentalista. alla fine di loro esiste solo un album ufficiale : Prototype.

poi qualche 12, tra i quali c'è "Glowing in The Dark", ultimamente anche remixato e inserito in svariate compilation techno.

una delle poche cose trovate su di loro è questa pagina di discogs : http://www.discogs.c...mental Products
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#115 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 22:36



gli associates fanno cacare: ho un lp raccolta
di una bruttezza unica




ma infatti si, come no. ciao nè


ma cmq è da rifare - io ho votato quando c'erano 10 gruppi strapatinatissimi...
non che ora ci sia il fior fiore dell'underground, ma cmq ci sono cose molto + interessanti ;)

ma fad gadget?!?!??! cristo... infedeli vi meritate gli heaven 17 e il bassista finto degli a flock of seagulls.

colpa vostra sto sentendo i singoli dei depeche a volume esagerato.


  • 0
SYNTHPOP

#116 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 23:01

Fermo Kodak. Non un altro passo.  :P
Gli Heaven 17 non si toccano. Oltre alla sacrosanta "Let me go", uno di quei pezzi che mi farebbero felice anche da morto, c'è un disco di debutto che scansati, voglio dire!
"Penthouse and pavement" non sarà il vertice della corrente in questione, ma contiene due gemme come "Fascist groove thang" e "Geisha Boys and Temple Girls"... ce ne fossero di gruppetti così (e poi non dimentichiamo che i signori rappresentavano due terzi degli Human League pre-"Dare", mica bruscolini)...
  • 0

#117 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 23:17

Fermo Kodak. Non un altro passo.  :P
Gli Heaven 17 non si toccano. Oltre alla sacrosanta "Let me go", uno di quei pezzi che mi farebbero felice anche da morto, c'è un disco di debutto che scansati, voglio dire!
"Penthouse and pavement" non sarà il vertice della corrente in questione, ma contiene due gemme come "Fascist groove thang" e "Geisha Boys and Temple Girls"... ce ne fossero di gruppetti così (e poi non dimentichiamo che i signori rappresentavano due terzi degli Human League pre-"Dare", mica bruscolini)...


h17: la frazione funk degli human league, mi e' sempre rimasta inpressa questa definizione anche se non ricordo chi la invento'.

in qualche scaffale credo di avere anche le cose a nome B.E.F. ma il cervello non riesce a rimetterle a fuoco...devo assolutamente comprare una puntina nuova!!!

certo che dopo i primi due bellissimi dischi come Human League la scissione produsse due cosucce mica da poco,


  • 0

#118 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 23:23

il primo ceppo degli Human Legaue, The Future, includeva Adi Newton; poi venne cacciato per idee troppo brillanti

tutto il gruppo ha però sempre riconosciuto che il loro sound deriva da una sporca commercializzazione delle intuizioni del grande Adi
  • 0

#119 Austerlitz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 23:26

I miei preferiti fra i citati sono Soft Cell e soprattutto Depeche Mode.
In assoluto però, in quel contesto, adoro più di tutti i primi The The...magari non esattamente un gruppo synth-pop in senso stretto, però un disco come "Soul Mining" secondo me è davvero fantasmagorico.


"Peeling the skin back from eyes", I agree.

;)
  • 0

#120 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 23:27

tutto il gruppo ha però sempre riconosciuto che il loro sound deriva da una sporca commercializzazione delle intuizioni del grande Adi


ah, quante ne vorrei di sporche commercializzazioni come "reproduction"...
:)
  • 0

#121 Austerlitz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 23:29

Noto sempre che comunque il synth-pop sia comunque una cosa strettamente inglese , ma dall'altra parte dell'oceano che si faceva ? qualcuno ha una risposta da darmi ?


C'erano i Polyrock.

E soprattutto i Missing Persons!

E che dire dei B52's di pezzi come "Legal Tender"?

E dei Devo?
  • 0

#122 Austerlitz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 23:31

dei Lotus Eaters non dimentichiamo la stratosferica "It Hurts".


Io adoravo "You don't need someone new".
  • 0

#123 Austerlitz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 23:32

Perdiana, avete dimenticato uno dei migliori gruppi di pop elettronico del periodo: gli Icehouse!

"We can get together", "Icehouse", "Street Café", "Hey Little Girl, "Great Southern Land", "Sidewalk", "Don't Believe Anymore": quanto mi piacevano!

(E mi piacciono ancora!)
  • 0

#124 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 23:33


tutto il gruppo ha però sempre riconosciuto che il loro sound deriva da una sporca commercializzazione delle intuizioni del grande Adi


ah, quante ne vorrei di sporche commercializzazioni come "reproduction"...
:)


purtroppo non si può godere a lungo dell'effimero; qualunque gruppo synth-pop è valido per pochi ascolti facilmente sostituibili con la melodia successiva, penso sia questo il fascino del genere in questione
  • 0

#125 Austerlitz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 23:35

Fiat Lux - Secrets.
http://www.youtube.c...h?v=J7lA5PtxZnQ
Fiat Lux Blue Emotion 
http://www.youtube.c...related&search=


Quanto mi piaceva!

Grazie per avermela ricordata! Ci pensavo alcuni giorni fa ma non ne ricordavo il titolo.


PS Mi sono accorto ora che gli Icehouse erano già stati inseriti, mi scuso.
Qualcuno di voi si ricorda gli World?
  • 0

#126 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 23:37

non ho capito cosa intendi lassigue, ma io amo gli human league da anni. e c'è chi in questo forum li ama da prima che io nascessi.
per me una delle più grandi band dell'epoca. 

e "reproduction" è un monolito inscalfibile, suonerà fresco fra 28 ulteriori anni, altro che effimero. i synth tagliano come lame, fanno impallidire persino "pretty hate machine" (e parliamo di un disco di dieci anni dopo).

edit - e ci sono brani di "dare" che in pratica erano già electroclash.
  • 0

#127 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2007 - 23:38

Fiat Lux - Secrets.
http://www.youtube.c...h?v=J7lA5PtxZnQ
Fiat Lux Blue Emotion 
http://www.youtube.c...related&search=


Quanto mi piaceva!

Grazie per avermela ricordata! Ci pensavo alcuni giorni fa ma non ne ricordavo il titolo.


sono grandissmi
  • 0

#128 Austerlitz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 23:55

Butto lì un po' di altri nomi:

Bill Nelson
Thomas Leer ("Heartbeat" era bellissima, anche il video)
i Comsat Angels (altro gruppo che mi piaceva molto)
i Sound
gli australiani Real Life ("Send me an angel"; ma non mi piacevano)

A parte questo, il pop elettronico, sia "integrale" sia mischiato agli strumenti classici della musica rock, mi piaceva moltissimo e tuttora mi piace molto anche se inevitabilmente lo ascolto di meno.

I miei preferiti erano i Soft Cell, Gary Numan, gli Icehouse, i Depeche Mode, i New Order, i Flock of Seagulls (i primi due dischi nel loro genere erano bellissimi, il terzo "The Story of a Young Heart", no), i Fixx (ottimo gruppo, almeno i primi tre album: in particolare "Shuttered Room" e soprattutto "Phantoms"), i Lotus Eaters.gli Wang Chung, i Missing Persons.

Vi sono grato per questa discussione: ho scoperto che non ero l'unico a ricordare gruppi semisconosciuti come i Fiat Lux e i Vitamin Z!
  • 0

#129 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2007 - 00:10

i Missing Persons.


eh, questi mancavano davvero all'appello; con quella gnocca di Dale Bozzio facevano parte, assieme ai Cars e ad altri, del plotone americano più orientato verso il rock classico

nel gruppo anche Warren Cucurullo, prima con Frank Zappa e poi finito a risollevare i Duran Duran
 

Destination Unknown:
http://uk.youtube.co...related&search=
Words:
http://uk.youtube.co...related&search=
Walking in L.A.:
http://uk.youtube.co...related&search=
  • 0

#130 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 01:21

le risposte italiane synth-pop

http://uk.youtube.co...h?v=5TyphIS-Cvk ALLE ELEZIONI POLITICHE 1983,una volta anziche le liti,c'erano questi intermezzi nello studio...
  • 0

#131 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 01:34

questa è piu di una cantante o meteora synth-pop

E'DIVENTATA UN ICONA ,e la sua sparizione è tuttora intrisa di mistero,2 successi soli,extended version migliori piu dei 45giri,testi troppo elevati e snob per la dance,immagine contraria alla logica commerciale,che voleva e vuole donne fighe e perfette o superdotate,questa invece era anoressica e pure androgina , e si rifaceva alla grecia antica...

http://uk.youtube.co...h?v=eyWRh3JiFuM
  • 0

#132 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 01:38

già sdoganata

  • 0

rym |


#133 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 01:41

già sdoganata


in che senso? clone? o è riapparsa la grande diana est??
  • 0

#134 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 01:58

P lion
Gazebo
Raf

erano piu italo-disco che synth-pop,forse gazebo era piu incline degli altri(masterpiece),ma se ci son i loro nomi, perchè manca lui,il massimo esponente di quel genere italiano,almeno come popolarita' all'estero?

DENHARROW qui al maurizio costanzo inizio inverno 1984,con la voce di silver pozzoli

http://uk.youtube.co...h?v=LfwOXP16Xq8

e qui il video della stessa canzone ma con la voce di tom hooker!
http://uk.youtube.co...related&search=





  • 0

#135 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2007 - 02:00

:-X :-X :-X :-X
  • 0

#136 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 02:05

:-X :-X :-X :-X

;D ;D ;D ;D ;D
  • 0

#137 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 02:09

QUESTI erano symth-pop ma anticipavano la prima house di 5 anni,nel 1982, la versione strumentale,c'era anche quella vocale che non trovo!


http://uk.youtube.co...h?v=HRSqu3ittqo


  • 0

#138 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 02:25

questa nemmeno claudio,ne lassigue,ne francis ne altri se la possono ricordare...

io stesso l'avevo dimenticata! da popcorn ,canale 5,1981... il gruppo era finto,pura immagine come le boy band odierne,ma i 2 musicisti che suonavano per loro,2 italiani,il tastierista stefani pulga e il chitarrista elettrico ninzatti,mica eran male rispetto ad altri colleghi inglesi di synth-pop

http://uk.youtube.co...h?v=HRSqu3ittqo


  • 0

#139 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 07:21

questa nemmeno claudio,ne lassigue,ne francis ne altri se la possono ricordare...

io stesso l'avevo dimenticata! da popcorn ,canale 5,1981... il gruppo era finto,pura immagine come le boy band odierne,ma i 2 musicisti che suonavano per loro,2 italiani,il tastierista stefani pulga e il chitarrista elettrico ninzatti,mica eran male rispetto ad altri colleghi inglesi di synth-pop

http://uk.youtube.co...h?v=HRSqu3ittqo



1)a proposito di popcorn, oltre alla trasmissione tv,pop corn e' il titolo di uno dei primissimi pezzi techno pop di sempre

qui la trovate in una delle migliaia di cover realizzate:
http://uk.youtube.co...h?v=-L9z-h8rvUs

2)Klein & MBO ,questa e' una bella storia. I miei conterranei N.O.I.A. (seminale e grande band elettronica) furnono molto contenti quando vendettero per una manciata di spiccioli ad un produttore i diritti di un loro pezzo.
Lo furono molto meno quando quel produttore diede un'aggiustina (molto minima credetemi)al pezzo e pubblicandolo sotto la sigla Klein & MBO vendette milioni di copie in america e in tutto il mondo. Restarono a Cervia a rodersi il fegato mentre il team di produzione passava alla cassa.

3)altra band anticipatrice del genere e che riscosse un grande successo furono i TELEX.
qui alle prese con qualche loro produzione tipo
http://uk.youtube.co...h?v=8XGXHDMIJw4
http://uk.youtube.co...h?v=J49XpGTHExk
http://uk.youtube.co...h?v=6USa0zUMmqI

qui invece con il loro calssico dei classici (successo discografico di tutto rispetto)
http://uk.youtube.co...h?v=DFWdobNIcPQ

se si pensa che sta roba usci' fra il 75 e il 79....veri anticipatori!!!!




  • 0

#140 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2007 - 07:27

Al mio risveglio un sono grande nome: KLAUS Nomi
  • 0

#141 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 07:34

Al mio risveglio un sono grande nome: KLAUS Nomi


in italia rispondemmo alla grande con Camerini!! e fu quantomeno pareggio.
  • 0

#142 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 07:46

il primo ceppo degli Human Legaue, The Future, includeva Adi Newton; poi venne cacciato per idee troppo brillanti




pazzeschi!! c'è una raccolta strepitosa uscita qualche anno fa. spettacolare l'aneddoto raccontato nel dvd sulla scena di sheffield, dove i futuri Human League raccontano di essersi introdotti illegalmente nella casa di Adi a riprendersi la strumentazione ...

sempre su quel dvd si parla di uno dei gruppi + spaziali e + sottovalutati di tutti i tempi ovvero il gruppo pre-ABC di Stephen Singleton, i Vice Versa. E' da quando li ho ascoltati che mi chiedo come mai non sono mai stati ristampati e riscoperti a dovere - Music 4 secondo me è un capolavoro stellare.




I miei conterranei N.O.I.A. (seminale e grande band elettronica)
TELEX.






quoto - immensi tutti e 2.

che bello questo topic. O_O
  • 0
SYNTHPOP

#143 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2007 - 07:51


Al mio risveglio un sono grande nome: KLAUS Nomi


in italia rispondemmo alla grande con Camerini!! e fu quantomeno pareggio.


Peccato x te che Bowie si accorse solo di Nomi e lo prese a collaborare con lui..
  • 0

#144 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2007 - 07:56

Con the Future e Vice versa e BEF dalla amata Sheffield, si tocca il vertice, momento unico irripetibile che ha dato i natali a tutta la scena New pop
  • 0

#145 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2007 - 08:06

e Precious little diamond dei Fox the fox chisselaricorda?
  • 0

#146 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 08:07

Al mio risveglio un sono grande nome: KLAUS Nomi


ahaha guardate cosa fanno a milano, io magari un salto ce lo faccio

Immagine inserita
  • 0
SYNTHPOP

#147 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2007 - 08:11


Al mio risveglio un sono grande nome: KLAUS Nomi


ahaha guardate cosa fanno a milano, io magari un salto ce lo faccio

Immagine inserita


Evento grandioso!!!
  • 0

#148 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 08:19

ho votato Alberto Camerini
  • 0

#149 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2007 - 08:21

Date le numerose aggiunte forse sarebbe interessante ricominciare la votazione asd :-* ;D :) :D O_O
  • 0

#150 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2007 - 08:22

ho votato Alberto Camerini

Si ma cisono 2 opzioni dai l'altra a Cattaneo
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi