Vai al contenuto


Foto
- - - - -

100.000.000.000 di Euro- [ Agg. 155 Miliardi di Euro]


  • Please log in to reply
59 replies to this topic

#1 G.Harr

G.Harr

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5576 Messaggi:

Inviato 02 July 2007 - 10:46 AM

Inchiesta del Secolo XIX

Videopoker, 100 miliardi finiti alla Mafia
Introiti non riscossi dai Monopoli hanno arricchito la criminalità organizzata. La denuncia da un gruppo di superesperti

ROMA - Un tesoro da quasi cento miliardi di euro che lo Stato non ha mai riscosso, nel mega business dei videopoker e dei giochi. Una cifra che farebbe impallidire il tanto citato «tesoretto» (che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10-12 miliardi) e che equivale a tre robuste Finanziarie. Un tesoro che poteva essere incassato dallo Stato se solo fossero state applicate le regole in vigore. La rivelazione arriva dalle pagine del Secolo XIX. In un??inchiesta del quotidiano ligure, firmata da Marco Menduni e Ferruccio Sansa, si parla di una relazione messa a punto da una supercommissione di esperti, guidata dal sottosegretario all??Economia, Alfiero Grandi, e dal generale della Finanza, Castore Palmerini. Una relazione imbarazzante finita sul tavolo del viceministro Vincenzo Visco.


MAFIA - L??aspetto più allarmante della vicenda, secondo quanto scrive il Secolo XIX, è che parte di questa immensa quantità di denaro è finita nelle tasche della criminalità organizzata. Il Gruppo antifrodi tecnologiche (Gat) della Guardia di Finanza indica anche i beneficiari di tanta manna: Cosa Nostra e soprattutto la cosca di Nitto Santapaola. Sullo scandalo indagano ora Fiamme Gialle, procura della Corte dei Conti a Roma e diverse procure in tutta Italia (Venezia, Bologna e Roma). Il meccanismo è quello classico della truffa dei videopoker, che dovrebbero essere collegati in rete agli uffici della Sogei (la Società generale di informatica che si occupa di controlli sul pagamento delle imposte), per evitare evasioni. Invece le macchinette venivano appositamente scollegate per impedire controlli. L??inchiesta si riferisce soprattutto agli anni 2004 e 2005. Ma la situazione, oggi, non è cambiata granché: «? da segnalare a tutt??oggi - scrive la Commissione - il permanere di una percentuale di apparecchiature che dovrebbero essere in rete e che invece non vengono rilevate». L??inchiesta, e soprattutto i risultati quasi incredibili nelle dimensioni del fenomeno, passano sotto silenzio. Scrive il Secolo XIX: «... alla fine la tradizionale conferenza stampa non si fa. Bloccata ??per ordini superiori? all??ultimo istante». Uno dei commissari ha rivelato al quotidiano: «Pensavamo che questa relazione fosse un??autentica scossa. Invece se n??è parlato pochissimo e la parte relativa alla criminalità organizzata è praticamente scomparsa».
LE CIFRE ?? Secondo i dati ufficiali dei Monopoli, nel solo 2006, il volume d??affari (ovvero la raccolta delle giocate dei videopoker) è pari a 15,4 miliardi di euro, tale da originare un gettito fiscale di poco più di 2 miliardi con circa 200mila apparecchi attivati. In realtà «l??effettiva raccolta di gioco sarebbe di molto superiore. Secondo stime della Finanza (in sostanziale accordo con le testimonianze di vari operatori del settore), la predetta raccolta di gioco ammonterebbe a 43,5 miliardi di euro». Come dire: tre volte tanto la somma ufficiale. La stime è fondata sulla convinzione che i due terzi delle macchinette non siano collegate alla rete di controllo, come assicurano gli investigatori del Gat guidato dal colonnello Umberto Rapetto. La relazione spiega poi tutti i particolari del difficile lavoro di ricostruzione svolto dagli investigatori e i collegamenti con altri filoni d??inchiesta (come quello intrapreso dalla procura di Potenza su videopoker e casinò che ha portato all??arresto di Vittorio Emanuele di Savoia). E mette in luce le carenze della catena di controllo, l??impunità di cui godevano alcune concessionarie nonché le responsabilità dei Monopoli. Con casi paradossali, come le macchinette stipati a migliaia nei depositi siciliani dei territori controllati dalla mafia e dalla cosca di Nitto Santapaola.
CENTO MILIARDI - La situazione, però, malgrado le inchieste non si è sbloccata di molto. Almeno fino alla consegna della relazione della Commissione al viceministro Vincenzo Visco. Gli uomini del Gat, scrive il Secolo XIX, hanno provato a calcolare l??ammontare delle sanzioni non riscosse e delle imposte non pagate. «Ne è venuta fuori una cifra talmente enorme ?? si legge - che gli stessi finanzieri all??inizio stentavano a crederci: 98 miliardi di euro». Una tesoro sottratto alle casse dello Stato e finito nelle tasche delle concessionarie meno oneste e della criminalità organizzata.
31 maggio 2007

http://www.corriere....ker_mafia.shtml

N.B.
Si noti che ad un mese di distanza le carte sulla scrivania di Visco non si sono ancora mosse e accumulano polvere.
Il tempo di querelare i giornalisti del "Secolo XIX",stranamente,il nostro l'ha trovato,nonostante gli fossero state rivolte solo due domande (2 querele).
Che serva anche a chi vive solo per dar contro al mafioso di Arcore.
Buona lettura.E buona finanziaria ventura.

  • -1

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !


#2 tupelo

tupelo

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2603 Messaggi:

Inviato 02 July 2007 - 13:52 PM

A me suona strano che, calcolatrice alla mano, gli italiani (dal neonato al centenario, nessuno escluso) spendano in media 7/800 euro all'anno solo in videopocker.
Però magari sono un ingenuo.
  • 0

#3 sheikyerbouti

sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 July 2007 - 14:30 PM

Inchiesta del Secolo XIX
N.B.
Si noti che ad un mese di distanza le carte sulla scrivania di Visco non si sono ancora mosse e accumulano polvere.
Il tempo di querelare i giornalisti del "Secolo XIX",stranamente,il nostro l'ha trovato,nonostante gli fossero state rivolte solo due domande (2 querele).
Che serva anche a chi vive solo per dar contro al mafioso di Arcore.
Buona lettura.E buona finanziaria ventura.

io noto che questa commissione è stata istituita dall'attuale governo.
noto anche che il lavoro di tale commissione pare riferirsi agli anni 2004 e 2005, anni che, se non ricordo male, vedevano alla guida del governo il "verticalmente svantaggiato" silvio burlesconi.
l'efebo tremonti era troppo impegnato a cartolarizzare e gianfranco miccichè era troppo impegnato a pippare per curarsi di banalità come gli introiti da videopoker...

sorvolo sui tempi di non realizzazione di quanto promesso dall' "ipotricotico" ex leader paragonati al mese accumulato da visco.
"100 giorni e risolverò il conflitto d'interessi"... sì... 'sto cazzo!

ritenta, sarai più fortunato, magari in "rassegna stampa"...
  • 0

#4 G.Harr

G.Harr

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5576 Messaggi:

Inviato 02 July 2007 - 15:43 PM


....noto anche che il lavoro di tale commissione pare riferirsi agli anni 2004 e 2005, anni che, se non ricordo male, vedevano alla guida del governo il "verticalmente svantaggiato" silvio burlesconi.


ritenta, sarai più fortunato, magari in "rassegna stampa"...


Un??inchiesta che si riferisce soprattutto agli anni 2004 e 2005, ma la situazione non è cambiata: «? da segnalare a tutt??oggi - scrive la Commissione - il permanere di una percentuale (anche questa ??testimoniata?) di apparecchiature che dovrebbero essere in rete e che invece non vengono rilevate». Un??inchiesta svolta non senza pericoli, lasciano intendere i finanzieri. Ma alla fine la tradizionale conferenza stampa non si fa. Bloccata «per ordini superiori» all??ultimo istante.

Tutto è rimasto - almeno per adesso - sotto silenzio. E uno dei commissari rivela al Secolo XIX: «Pensavamo che questa relazione fosse un??autentica scossa. Invece se n??è parlato pochissimo e la parte relativa alla criminalità organizzata è praticamente ??scomparsa?»....


Marco Menduni e Ferruccio Sansa




Il dirigente, nominato dall??ex ministro Giulio Tremonti, è stato riconfermato dal centrosinistra nonostante l??indagine di Potenza. Dalle telefonate si comprendono gli interessi in gioco: si parla di milioni di euro che i Monopoli dovrebbero incassare e che mancano all??appello.


http://www.ilsecolox...ea-0003badbebe4

Quando devi dimostrarti asettico e super partes,allora si t'incazzi !  asd
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !


#5 sheikyerbouti

sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 July 2007 - 16:29 PM

Quando devi dimostrarti asettico e super partes, allora si t'incazzi!  asd

mi sembra di essermi più volte espresso negativamente anche nei confronti dell'attuale governo ma a te deve essere sfuggito, pazienza...

ciao.
  • 0

#6 G.Harr

G.Harr

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5576 Messaggi:

Inviato 02 July 2007 - 17:49 PM

Poi c'è anche dell'altro...

SCOPERCHIA IL VORTICOSO GIRO DI SCATOLE CINESI SOCIETARIE CHE LEGA LE SALE DA GIOCO CON LE FEDERAZIONI DS (EX PDS) - TUTTO RUOTA INTORNO A DUE SOCIET?: LA BETA IMMOBILIARE E L??ALFA FINANZIARIA?

http://forteconifort...mo-moderno.html
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !


#7 sheikyerbouti

sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 July 2007 - 19:00 PM

Poi c'è anche dell'altro...

SCOPERCHIA IL VORTICOSO GIRO DI SCATOLE CINESI SOCIETARIE CHE LEGA LE SALE DA GIOCO CON LE FEDERAZIONI DS (EX PDS) - TUTTO RUOTA INTORNO A DUE SOCIET?: LA BETA IMMOBILIARE E L??ALFA FINANZIARIA?

http://forteconifort...mo-moderno.html

che molti "bingo" italiani fossero in mano alla sx lo sapeva anche il mio bassotto...

ma forse tu non sai, o fingi di non sapere, che dal 2001 tale edouard ballaman (un extracomunitario svizzero [ asd] eletto al parlamento italiano nelle liste leghiste), insieme a maurizio balocchi (all'epoca parlamentare della "lega" e sottosegretario agli interni), enrico cavaliere (leghista all'epoca presidente del consiglio della regione veneto) e roberto faustinelli (all'epoca deputato della "lega"), sono proprietari della "bingo net", una società che gestisce alcune sale bingo in croazia.

devo dire di non averti mai letto così accanito circa i disastri del "credieuronord", la banca dei "sempre duri".
non ricordo di avere mai letto tuoi post circa la condanna di giancarlo conti (direttore generale) a 3 anni per avere riciclato attraverso "credieuronord" 13 milioni di euro, non bruscolini...

non ho memoria di tuoi thread dedicati agli spericolati investimenti in croazia (villaggio turistico entrato nel mirino anche dell' "fbi" americana) dell'ormai barzotto bossi e complici...

saluti.
  • 0

#8 G.Harr

G.Harr

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5576 Messaggi:

Inviato 03 July 2007 - 11:48 AM

Sei come Giovanardi.
Ti piace equiparare l'eroina e la marijuana.  :D
E' per questo che non mi proclamo al di sopra delle parti,come piace tanto fare a te, e mi sento quindi autorizzato a scegliere il male minore.
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !


#9 sheikyerbouti

sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 July 2007 - 13:02 PM

Sei come Giovanardi.
Ti piace equiparare l'eroina e la marijuana.  :D
E' per questo che non mi proclamo al di sopra delle parti,come piace tanto fare a te, e mi sento quindi autorizzato a scegliere il male minore.

io ho equiparato lo stesso comportamento (discutibile ma lecita gestione di sale bingo) alla medesima posizione politica (partiti politici al governo) della lega  nel 2001 e dei ds  oggi...

"giovanardi"... un'offesa che in altri tempi ti avrebbe fatto rimediare una sfida a duello... :P

ciao.
  • 0

#10 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 05 July 2007 - 14:03 PM

Scusa Tupelo, ci sono persone che ogni anno spendono migliaia e migliaia di ? nei videopoker, spesso diventandone schiavi; poi i ^cervelloni^ dell'Istat fanno la media e risultano i 7/800 ? procapite, ma NON effettivi. Cioè, per fare un esempio, 7/8mila ? non li spendono 10 persone, ma una sola, schiava delle macchinette. Va in qualunque bar, circolo o altro in cui sono presenti questi strumenti spilladanaro: vedrai cose tristerrime come il tizio che perde i soldi e va sùbito in banca a prosciugarsi un altro po' il conto per giocarne altri, figura assai comune.

#11 arvic

arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:

Inviato 06 July 2007 - 12:24 PM

Scusa Tupelo, ci sono persone che ogni anno spendono migliaia e migliaia di ? nei videopoker, spesso diventandone schiavi; poi i ^cervelloni^ dell'Istat fanno la media e risultano i 7/800 ? procapite, ma NON effettivi. Cioè, per fare un esempio, 7/8mila ? non li spendono 10 persone, ma una sola, schiava delle macchinette. Va in qualunque bar, circolo o altro in cui sono presenti questi strumenti spilladanaro: vedrai cose tristerrime come il tizio che perde i soldi e va sùbito in banca a prosciugarsi un altro po' il conto per giocarne altri, figura assai comune.


800? all'anno sono neanche 20? alla settimana.
Io ricordo, quando ero al liceo, che alcuni miei compagni di classe spendevano comodamente 50? alla settimana a quelle macchinette malefiche.
E non voglio neanche immaginare quanto arrivi a spendere uno davvero malato del gioco. Mi ricordo un servizio delle iene che mi aveva abbastanza choccato, riguardo sti poveracci.
  • 0

#12 G.Harr

G.Harr

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5576 Messaggi:

Inviato 06 July 2007 - 17:20 PM


Scusa Tupelo, ci sono persone che ogni anno spendono migliaia e migliaia di ? nei videopoker, spesso diventandone schiavi; poi i ^cervelloni^ dell'Istat fanno la media e risultano i 7/800 ? procapite, ma NON effettivi. Cioè, per fare un esempio, 7/8mila ? non li spendono 10 persone, ma una sola, schiava delle macchinette. Va in qualunque bar, circolo o altro in cui sono presenti questi strumenti spilladanaro: vedrai cose tristerrime come il tizio che perde i soldi e va sùbito in banca a prosciugarsi un altro po' il conto per giocarne altri, figura assai comune.


800? all'anno sono neanche 20? alla settimana.
Io ricordo, quando ero al liceo, che alcuni miei compagni di classe spendevano comodamente 50? alla settimana a quelle macchinette malefiche.
E non voglio neanche immaginare quanto arrivi a spendere uno davvero malato del gioco. Mi ricordo un servizio delle iene che mi aveva abbastanza choccato, riguardo sti poveracci.


Non per essere gratuitamente critico ma questo genere di osservazioni credo passino quasi per trascurabili rispetto al merito delle vere questioni poste dal caso qui trattato.
Ci stava un bel: "Ecco,ho approfondito e ho notato che forse non succede nulla ora come prima,sicuramente perchè sono implicati i maggiori partiti dei benpensanti,AN e DS.E guarda un pò dove si potrebbe recuperare una finanziaria da capogiro senza spendere fortune in controlli quasi sempre con esito nullo".
Quando penso di essere pessimista basta un attimo,a volte,perchè mi convinca del contrario.
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !


#13 arvic

arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:

Inviato 06 July 2007 - 17:26 PM



Scusa Tupelo, ci sono persone che ogni anno spendono migliaia e migliaia di ? nei videopoker, spesso diventandone schiavi; poi i ^cervelloni^ dell'Istat fanno la media e risultano i 7/800 ? procapite, ma NON effettivi. Cioè, per fare un esempio, 7/8mila ? non li spendono 10 persone, ma una sola, schiava delle macchinette. Va in qualunque bar, circolo o altro in cui sono presenti questi strumenti spilladanaro: vedrai cose tristerrime come il tizio che perde i soldi e va sùbito in banca a prosciugarsi un altro po' il conto per giocarne altri, figura assai comune.


800? all'anno sono neanche 20? alla settimana.
Io ricordo, quando ero al liceo, che alcuni miei compagni di classe spendevano comodamente 50? alla settimana a quelle macchinette malefiche.
E non voglio neanche immaginare quanto arrivi a spendere uno davvero malato del gioco. Mi ricordo un servizio delle iene che mi aveva abbastanza choccato, riguardo sti poveracci.


Non per essere gratuitamente critico ma questo genere di osservazioni credo passino quasi per trascurabili rispetto al merito delle vere questioni poste dal caso qui trattato.
Ci stava un bel: "Ecco,ho approfondito e ho notato che forse non succede nulla ora come prima,sicuramente perchè sono implicati i maggiori partiti dei benpensanti,AN e DS.E guarda un pò dove si potrebbe recuperare una finanziaria da capogiro senza spendere fortune in controlli quasi sempre con esito nullo".
Quando penso di essere pessimista basta un attimo,a volte,perchè mi convinca del contrario.


Era solo per chiarire la questione della stima.
Purtroppo per il resto sono d'accordo con te. E credo si potrebbe dire altrettanto per la raccolta dei rifiuti al sud, e non so cos'altro  :-X
  • 0

#14 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 07 July 2007 - 14:16 PM

E guarda un pò dove si potrebbe recuperare una finanziaria da capogiro senza spendere fortune in controlli quasi sempre con esito nullo.


Scusa, Russian, ma ho perso da un pezzo la capacità di stupirmi. Ahimè :( .

#15 G.Harr

G.Harr

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5576 Messaggi:

Inviato 11 August 2007 - 08:14 AM

Prodi: nelle omelie mai una parola sulle tasse

Sul tema tasse, Prodi invita la Chiesa a mobilitarsi

http://www.corriere....sa_prodi_.shtml

Bene...adesso manca solo che il mortadellone convinca i responsabili di questa immensa evasione ad andare a messa tutte le domeniche e poi possiamo dire che la finanziaria 2008 non servirà farla...
Speriamo non voglia spezzare le reni a qualche paese sottosviluppato perche quì la gente gli va dietro...
:-[
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !


#16 sheikyerbouti

sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 11 August 2007 - 11:18 AM

Prodi: nelle omelie mai una parola sulle tasse

Sul tema tasse, Prodi invita la Chiesa a mobilitarsi

http://www.corriere....sa_prodi_.shtml

come ben avrai già intuito, ma te lo ripeto per fugare ogni tuo eventuale e residuo dubbio, non stimo romano prodi.

penso, però, che la sua osservazione non sia poi così peregrina e campata in aria.

santa romana chiesa, a corrente alternata e secondo le proprie convenienze, si è sempre "occupata" degli italiani e li ha sempre "consigliati" per il meglio:
- nel 1974 non li voleva far divorziare;
- nel 1981 non li voleva fare abortire;
- nel 2005 ha fatto in modo di evitare maternità meno rischiose e più consapevoli.

il tema tasse,invece, per santa romana chiesa sembra essere un tabù.
forse perchè la coda di paglia, legata al non pagamento di i.c.i. e altre tasse statali, è sempre pronta a prendere fuoco?

ciao.
  • 0

#17 G.Harr

G.Harr

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5576 Messaggi:

Inviato 13 August 2007 - 07:50 AM


come ben avrai già intuito, ma te lo ripeto per fugare ogni tuo eventuale e residuo dubbio, non stimo romano prodi...
...il tema tasse,invece, per santa romana chiesa sembra essere un tabù.
forse perchè la coda di paglia, legata al non pagamento di i.c.i. e altre tasse statali, è sempre pronta a prendere fuoco?

ciao.


Ecco appunto ulteriori motivi di disistima nei confronti di Prodi.
E' come se avesse chiesto ai dentisti di dedicare un ora la settimana a riunione con i loro odontotecnici per pontificare su quanto disdicevole possa essere evadere le tasse,su quanto bene vengano impiegate quelle risorse e convincerli a pagarle dalla prima all'ultima.
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !


#18 sheikyerbouti

sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 13 August 2007 - 18:45 PM



come ben avrai già intuito, ma te lo ripeto per fugare ogni tuo eventuale e residuo dubbio, non stimo romano prodi...
...il tema tasse,invece, per santa romana chiesa sembra essere un tabù.
forse perchè la coda di paglia, legata al non pagamento di i.c.i. e altre tasse statali, è sempre pronta a prendere fuoco?

ciao.

Ecco appunto ulteriori motivi di disistima nei confronti di Prodi.
E' come se avesse chiesto ai dentisti di dedicare un ora la settimana a riunione con i loro odontotecnici per pontificare su quanto disdicevole possa essere evadere le tasse,su quanto bene vengano impiegate quelle risorse e convincerli a pagarle dalla prima all'ultima.

:-X :-X :-X

caldo, eh?

ciao.
  • 0

#19 G.Harr

G.Harr

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5576 Messaggi:

Inviato 07 September 2007 - 12:21 PM

Un senatore ulivista ha detto,intervistato dai due giornalisti antipatici a Visco,che le sole possibilità di risolvereda questa vicenda sono:


1)Multe simboliche ai responsabili

2)Condono tombale

:-[

La terza è già in atto:

3)Silenzio stampa
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !


#20 G.Harr

G.Harr

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5576 Messaggi:

Inviato 25 September 2007 - 11:37 AM

Finalmente ieri sera la trasmissione satirica "Striscia la Notizia" è andata nella redazione del Secolo XIX per far ricostruire in prima serata questa incredibile vicenda,confermando tutti i fatti e documentando in video il comportamento di Visco.
Chissà che serva a portare davanti alle proprie responsabilità gli artefici,finora ultraprotetti dal sistema di questa,che ad oggi risulta essere la più grande evasione fiscale di tutti i tempi.
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

 

W la solidarietà. Quella vera !





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq