Vai al contenuto


Foto
* * * * - 27 Voti

cosa state leggendo


  • Please log in to reply
20104 replies to this topic

#11151 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 02 novembre 2014 - 20:10

In sto forum leggiamo tutti le stesse cose, La colazione dei campioni l'ho appena finito ashd

Se non hai mai letto nulla di Vonnegut, con tutto il rispetto per Wallace di cui ho letto 20 pagine, fallo e fanculo tutto il resto. Mattatoio n. 5, Ghiaccio-nove, Le sirene di Titano, Dio la benedica Mr. Rosewater, Barbablù ecc. ecc. ecc.

 

Poi casomai non fossero noti passerei anche a leggere tutto di philip k. dick e di ursula k. le guin  :nod:


  • 0

#11152 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2014 - 20:12

E basta con stu Dick
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11153 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 02 novembre 2014 - 20:24

E basta con stu Dick

 

giammai! non si puó mai lodare abbastanza  :P

 

(tra l'altro ho appena finito il suo cronache del dopo bomba, anche se mi sembra di ricordare vagamente che giá l'avessi letto tipo 10 anni fa o simile...)


  • 1

#11154 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2014 - 20:33

quello è ganzo.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11155 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 02 novembre 2014 - 20:41

quello è ganzo.

:hands:

 

cmq non so se questo è il topic giusto (ho provato a cercare "storia" e non ho trovato niente, anche se mi sembrava ci fosse tipo una discussione generale a riguardo), ma sarei interessato a qualche libro di storia che sappia dare una buona visione generale della storia degli altri continenti, visto che finora nei libri in cui mi sono imbattutto comunque quanto si parla di asia, americhe, africa, etc. lo si fa quasi esclusivamente per trattare dei rapporti dei paesi occidentali con questi continenti...


  • 0

#11156 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 09:26

Sto leggendo Americana, il primo libro di DeLillo.

Il suo stile mi fa sempre stare in bilico fra attrazione e repulsione, sia per il libro che per i personaggi, e spesso mi sembra di ammirarli alla finestra, guardarli in un film lontano, proiettato su un muro sporco, mai che entri nei suoi libri fino in fondo senza scordarmi che sono libri.

Però giunto al quinto romanzo suo tendo a propendere per l´attrazione, e mi godo i suoi dialoghi surreali, anzi li aspetto quasi con ansia, dopo essere rimasto stranito le prime volte.

 

Detto questo, ieri sera preso da un attacco compulsivo di shopping, ho speso più di 100 euro in libri (che poi saranno il mio regalo di Natale, visto che li ritirerò a dicembre), fra cui l´ultimo di piersa. Poi lo rece.


  • 0

#11157 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 04 novembre 2014 - 09:46

:hands:


  • 0

#11158 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 19:30

9788877109989g.jpg

 

il mondo di ieri, bello.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#11159 aldous

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1097 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2014 - 10:19

Consigliatissimo.

"La vita umana è il maggior esempio di spreco di energie da parte della natura: quando sembra che potresti trarre profitto da quello che hai imparato, è ora di morire, e quelli che vengono dopo ricominciano da zero. Ancora una volta a insegnare al bambino a camminare, accompagnarlo a scuola e fargli distinguere una circonferenza da un quadrato, il giallo dal rosso, il solido dal liquido, il duro dal morbido. Questo me lo ha insegnato lui. La vita, uno spreco."

vVfSnni.jpg


  • 0

#11160 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2884 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 novembre 2014 - 17:03

Accattato subito e a pochissimo, sto già leggendo.

 

978-88-541-2093-8.jpg


  • 0

#11161 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 novembre 2014 - 17:10

già a leggere prefazione di Lucarelli mi sale il cristo. dove sarà l'angoscia? Ha perduto la bresaola dal panino?


  • 0

#11162 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2884 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 novembre 2014 - 17:16

Per me l'unico Lucarelli che merita rispetto è l'ex capitano del Livorno, poi l'ho preso per leggere il libro non la prefazione.


  • 0

#11163 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 08:23

già a leggere prefazione di Lucarelli mi sale il cristo. dove sarà l'angoscia? Ha perduto la bresaola dal panino?


Pier ma cosa è successo a Buttafuoco? L'ho visto ieri sera dalla Gruber e sembrava uno della banda della Magliana! Sta frequentando brutta gente?
  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#11164 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 06 novembre 2014 - 18:13

 

già a leggere prefazione di Lucarelli mi sale il cristo. dove sarà l'angoscia? Ha perduto la bresaola dal panino?


Pier ma cosa è successo a Buttafuoco? L'ho visto ieri sera dalla Gruber e sembrava uno della banda della Magliana! Sta frequentando brutta gente?

 

 

Io gli avrei dato (a quello) una testata e sì che frequento solo baronesse asd

scherzi a parte c'è elettricità nell'aria, le deprivazioni relative iniziano a farsi sentire. Si salva solo chi ha la pensione e due soldi sotto il materasso (come augias)


  • 0

#11165 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 18:28

Dai ma non ci credo!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#11166 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 06 novembre 2014 - 18:50

https://www.youtube....h?v=RUE6FUp_Hfc

 

è questo, no? Dov'è la Magliana?


  • 0

#11167 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 19:09

L'avevo visto alla fine. All'inizio è normale. Si vede che si è talmente arrabbiato che si è abbrutito mentre discuteva :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#11168 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 06 novembre 2014 - 22:47

Pietrangelo è un bell'uomo eh
  • 2

#11169 Aspasia

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 00:19

https://www.youtube....h?v=RUE6FUp_Hfc

è questo, no? Dov'è la Magliana?

Ha messo al suo posto quello snob antipatico di Augias.

 

Pietrangelo è un bell'uomo eh


E' affascinante. Io lo starei ad ascoltare per ore.
  • 0

#11170 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 08:23

mah, un po' sopra le righe. spero non sia depresso

 

ho cominciato l'ultimo Pynchon, fatemi gli auguri


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#11171 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 08:31

Però in effetti non era una domanda amabilissima eh. A sentire sti 5 minuti mi pare abbia ragione Buttafuoco a pigliarsela un attimo.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#11172 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 18:35

ma sì, e lui gli ha risposto a tono. solo che sul finale sembra che gli stia venedo uno sciopone. sono preoccupata per la sua salute


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#11173 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 19:14

51c716c43bebaf70e135031bcf3a3d88_w_h_mw6


  • 8

#11174 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 10 novembre 2014 - 18:20

mentre continuo con Martin,iniziato Il principe Lestat di Anne Rice


  • 0

#11175 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 13:47

Allora ho praticamente finito Il dono di Humbolt di Bellow. Scritto sicuramente bene ma la trama è troppo "diffusa", ho fatto una fatica enorme a leggerlo tra salti avanti e indietro. Poi alla fine sono quei testi ben fatti ma "eccessivi" in termini di lunghezza, dettagliatezza. Voglio dire: che tipo è Citrine, che tipo è Humboldt, che ambiente è il loro ecc. tutte cose che se me le ripeti per 400 pagine poi inizio a fare fatica.

Ora mi serve qualcosa di più "diretto"...


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#11176 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 novembre 2014 - 14:11

Cambiando come sempre programmi di lettura, invece di scegliere subito fra Ghiaccio 9, Mattatoio n.5 o Le sirene di Titano (ma partirei dal primo, probabilmente, c'è la Pefko?) o Il Congresso di Futurologia di Lem (com'è? Solaris mi piacque assai, il film The Congress, per quanto altra roba, idem) mi sono dato alla Piccola Cosmogonia portabile di Queneau e alle Storie Naturali di Renard. Del primo posso dire che era la prima opera sua che volevo leggere, invece sarà l'ultima perché pur avendo apprezzato gli Esercizi e Zazie, il resto non mi ispira, non più di Perec di cui parlava bene neuro se non erro. Del secondo non so che mi aspettavo, forse qualcosa di favolistico o di vicino a bestiari ante-Duecento o che comunque anche senza le figure di Serafini mi abbacinasse; la traduzione mi piace pochino ma magari è colpa dell'originale.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#11177 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 14:28

Il Congresso di Futurologia di Lem (com'è? Solaris mi piacque assai, il film The Congress, per quanto altra roba, idem)


non l'ho letto (mai riuscito a trovarlo in biblio), ma di racconti suoi ho letto Ciberiade (racconti pseudo-umoristici) e per me è un NO. mi ha stufato molto velocemente.
(solaris: lo ricordo molto bello)

-- ah, pensavo fosse una raccolta di racconti (non so perché), ma in realtà pare sia un romanzo. probabile che non c'entri niente con Ciberiade. vedendo la sinossi, mi ispira.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11178 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 novembre 2014 - 14:43

 

Il Congresso di Futurologia di Lem (com'è? Solaris mi piacque assai, il film The Congress, per quanto altra roba, idem)


non l'ho letto (mai riuscito a trovarlo in biblio), ma di racconti suoi ho letto Ciberiade (racconti pseudo-umoristici) e per me è un NO. mi ha stufato molto velocemente.
(solaris: lo ricordo molto bello)

-- ah, pensavo fosse una raccolta di racconti, non so perché, ma sembra sia un romanzo. probabile che non c'entri niente con Ciberiade. vedendo la sinossi, mi ispira.

 

Leggere la sinossi di Cyberiade in effetti non mi emoziona, quest'altro invece sarebbe un po' il premio di consolazione per la Summa Technologiae che non ho voglia di leggere in inglese ma che in italiano forse manco esiste


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#11179 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 14:56

Leggere la sinossi di Cyberiade in effetti non mi emoziona, quest'altro invece sarebbe un po' il premio di consolazione per la Summa Technologiae che non ho voglia di leggere in inglese ma che in italiano forse manco esiste


si trova?  :ph34r:


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11180 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 novembre 2014 - 15:17

 

Leggere la sinossi di Cyberiade in effetti non mi emoziona, quest'altro invece sarebbe un po' il premio di consolazione per la Summa Technologiae che non ho voglia di leggere in inglese ma che in italiano forse manco esiste


si trova?  :ph34r:

 

Su amazon, o non sono un ninja efficiente come vorrei


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#11181 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 14:20

ho acquistato con sommo gaudio

1e41667b358b95a07a4ec16f3a86ad73_w_h_mw6

adelphi pls stahp

Spoiler

  • 5

il faut se radicaliser. 


#11182 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 novembre 2014 - 15:59

volere sapere di Conrad.


  • 0

#11183 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 novembre 2014 - 16:23

volere sapere di Conrad.

http://it.wikipedia....i/Joseph_Conrad


  • -1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#11184 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 novembre 2014 - 16:28

asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#11185 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 novembre 2014 - 16:38

Ok seriamente, così fermo l'emorragia

Diciamo che lo puoi vedere come la prova generale di Heart of Darkness dove però la sfiducia nel genere umano assume connotati grotteschi per poi sfociare nella inevitabile tragedia. La critica feroce alla insensatezza del colonialismo  - e un po' di tutto - viene veicolata da una forma quasi di nero umorismo. Ma il redde rationem del destino arriva puntuale, come sempre in Conrad.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#11186 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 12 novembre 2014 - 16:42

Ho deciso che la mia opera preferita di Conrad è "Il tifone".


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#11187 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 17:22

Giusto per associazione di idee (non so perché ma ho sempre associato Golding a Conrad, senza nessun motivo), qualcuno mi consiglia un altro romanzo di Golding dopo che Il signore delle mosche mi è piaciuto tantissimo?


  • 0

#11188 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 novembre 2014 - 18:06

Ok seriamente, così fermo l'emorragia

Diciamo che lo puoi vedere come la prova generale di Heart of Darkness dove però la sfiducia nel genere umano assume connotati grotteschi per poi sfociare nella inevitabile tragedia. La critica feroce alla insensatezza del colonialismo  - e un po' di tutto - viene veicolata da una forma quasi di nero umorismo. Ma il redde rationem del destino arriva puntuale, come sempre in Conrad.

 

se mi hai detto una puttanata ti meno asd


  • 0

#11189 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 18:26

Ma che belle copertine.

Ha detto bene il Dest. Se posso consiglierei pure, sempre facenti parte dei cosiddetti Racconti dell'inquietudine, anche Gli idioti e Il ritorno.

Il prossimo Conrad che mi faccio, dato che ne ho letto una bella recensione, è Al limite estremo. Qualcuno sa qualcosa?


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#11190 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15614 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 19:26

Giusto per associazione di idee (non so perché ma ho sempre associato Golding a Conrad, senza nessun motivo)


A me sembra un'associazione più che giustificata.
Comunque anch'io ho letto solo "Il signore delle mosche".


  • 0

#11191 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 20:59

il%2Bcondominio%2B2.jpeg

 

La prosa chirurgica di Ballard mi ha fatto restare di sasso. L'ho amato tantissimo, soprattutto per la verve grottesca ed apertamente esagerata del romanzo. Voi che ne pensate? (sia di questo romanzo che di Ballard in generale : essendo il suo primo romanzo che leggo vorrei passare ad altri suoi libri).

Adesso sto leggendo American Psycho di Ellis.


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#11192 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 23:07

ho acquistato con sommo gaudio

1e41667b358b95a07a4ec16f3a86ad73_w_h_mw6

adelphi pls stahp
 

 

Wow! Bellissima segnalazione, grazie!
Conrad è stato davvero un grandissimo scrittore ... per chi lo conoscesse poco, consiglio caldamente questa bella raccolta, pubblicata una decina di anni fa da Mondadori (forse si trova ancora):

 

e0c110567e57f34e41b832d3e177d620_big.jpg

 


  • 0

#11193 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 00:00

ho acquistato con sommo gaudio

1e41667b358b95a07a4ec16f3a86ad73_w_h_mw6

uff quell'8. con "piccola biblioteca 666" sarebbe diventata la copertina piu' bella di sempre. me lo procurero' presto, se ha anche solo una briciola della potenza di heart of darkness sono gia' in estasi.


  • 1

#11194 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 08:33

 

Giusto per associazione di idee (non so perché ma ho sempre associato Golding a Conrad, senza nessun motivo)


A me sembra un'associazione più che giustificata.
Comunque anch'io ho letto solo "Il signore delle mosche".

 

Beh sí, col senno di poi magari sí, ma è un´associazione che ho fin da ragazzino quando dei due conoscevo giusto il nome e le copertine. Boh.

Comunque aspetto sempre consigli su Golding da voi lettori über forti, dai.


  • 0

#11195 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 09:33

Wow! Bellissima segnalazione, grazie!

Conrad è stato davvero un grandissimo scrittore ... per chi lo conoscesse poco, consiglio caldamente questa bella raccolta, pubblicata una decina di anni fa da Mondadori (forse si trova ancora):

 

e0c110567e57f34e41b832d3e177d620_big.jpg

 

Io invece ne starei alla larga, avendo traduzioni che lasciano parecchio a desiderare. 

"The horror! The horror!" viene reso "Che orrore! Che orrore!". Babbabia. Appena ho avuto l'occasione sono passato alla Newton Compton.

 

Per Golding nada, anch'io son fermo al Signore delle mosche.


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#11196 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 novembre 2014 - 09:45

Idem per me, di Golding ho letto solo quello. Sui paralleli con Conrad meh, ovviamente un libro solo non dà garanzie sufficienti. Con Greene - Graham - il discorso cambia, per lui Conrad era una specie di ossessione, dichiarò di avere smesso di (ri)leggerlo perchè ne era troppo influenzato.

 

Al limite estremo non lo ricordo, sorry (=forse mi ha lasciato freddo)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#11197 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 09:48

Appena ho avuto l'occasione sono passato alla Newton Compton.

 

 

che affare, il treno che passa una volta nella vita.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#11198 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 09:49

:  Ma dài, davvero i Conrad editi da Mondadori non sono ben tradotti?

Ammetto che il primo approccio con "Cuore di tenebra" lo ebbi con la versione tradotta da Baricco, e feci una certa fatica. Poi passai appunto a Mondadori, e solo allora il libro mi colpì come una mazzata. Ora tu mi dici di Newton ... (nome che, forse sbagliando, ho sempre associato ad un'editoria "da supermercato", con poche pretese) ... ne prendo nota, magari farò un'ennesima rilettura del romanzo!


  • 0

#11199 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 10:15

Magari non una volta sola in un'unica vita, ma calcolando la frequenza con cui entro in una libreria direi una in un paio d'anni. Com'è poi Pietroburgo Atlas?

 

Calcola Dudley che i racconti sono pure tradotti da persone diverse. Quindi per me è no.


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#11200 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 10:26

è la vecchia traduzione (e introduzione), ma mi è piaciuto molto. non  poteva essere altrimenti, c'è tutta la russia che ci piace, tra il terrorismo, il parricidio e le allucinazioni febbrili di dostoevskij e le magie di puskin e gogol.


  • 1

il faut se radicaliser. 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi