Vai al contenuto


Foto
* * * * - 27 Voti

cosa state leggendo


  • Please log in to reply
20104 replies to this topic

#11051 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 14:47

sono andata ieri sera


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#11052 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 ottobre 2014 - 14:54

ti odio


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#11053 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 14:57

:wub:


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#11054 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 21 ottobre 2014 - 15:07

signora ti è piaciuto?


  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#11055 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 15:09

signora ti è piaciuto?

 

moltissimo Lois. assolutamente consigliato


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#11056 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 21 ottobre 2014 - 15:13

grazie, speravo in un si.


  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#11057 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 18:31


Devo leggere tutta la Commedia per un esame e non mi sento di fare altro. Ovviamente non mi esprimo, però proprio questo mi porta a fare una meta-riflessione. Perché dev'essere così difficile e inappropriato parlare della nostra opera più importante? E' possibile leggerla con occhi innocenti, senza inquinare la lettura con gli (spesso) ingombranti commenti che ci facilitano esageratamente la strada, oltre a darci utili informazioni che effettivamente sarebbe difficoltoso recuperare?
Qualcuno ha affrontato la lettura integrale, o quasi? In che modo lo ha fatto?
Le domande sono serie e attendono risposta.


Leggila e basta. Tutto l'apparato critico lascialo in secondo piano.
Al massimo, leggi i canti due volte... La seconda "appoggiandoti" su un buon commento.

È quello che sto facendo infatti. Il compromesso migliore, dato che devo coniugare lettura per piacere e lettura "professionale"!
  • 0

#11058 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 20:22

cristo, in bocca al lupo. io feci 30 canti e già mi pareva un modo strampalato di studiare (il Paradiso lo feci piuttosto male, c'è da dire che avevo nello stesso esame la Gerusalemme Liberata). 

 

darky, avevo guardato per curiosità com'è organizzata la magi a Bolo e mi è rimasta da allora la curiosità: i cediti per l'insegnamento si fanno tutti extracurriculari? (però mi pare di ricordare un percorso sensato e dei programmi interessanti).


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#11059 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 22 ottobre 2014 - 09:56

oggi inizio Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze di Charles Bukowski

 

ho anche iniziato ieri sera,mentre aspettavo l'autore per andare a cena datosi che è un amico, Caro scrittore in erba... di Gianluca Mercadante,che penso di finire a breve date le 132 pagine


  • 0

#11060 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 22 ottobre 2014 - 10:20

 

oggi inizio Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze di Charles Bukowski

 

ho anche iniziato ieri sera,mentre aspettavo l'autore per andare a cena datosi che è un amico, Caro scrittore in erba... di Gianluca Mercadante,che penso di finire a breve date le 132 pagine

 

sei amico di Gianluca? Salutamelo eh :)


  • 0

#11061 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2014 - 10:41

Old, certo che ogni tanto potresti pure scrivere dei commenti, invece che far l'elenco della spesa. Sembra che leggi un mucchio di titoli anziché libri. :P


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#11062 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 22 ottobre 2014 - 14:16

 

 

oggi inizio Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze di Charles Bukowski

 

ho anche iniziato ieri sera,mentre aspettavo l'autore per andare a cena datosi che è un amico, Caro scrittore in erba... di Gianluca Mercadante,che penso di finire a breve date le 132 pagine

 

sei amico di Gianluca? Salutamelo eh :)

 

 

lo conosci ? come scritto eravamo a cena ieri,oltre al fatto che siamo nella stessa associazione libresca :) riferirò allora ;)

 

@michè: guarda è lo stesso motivo per cui avrei sempre voluto aprire un blog di recensioni e non l'ho mai fatto,non credo di saper descrivere quello che un libro mi trasmette,potrei solo dire agli altri di leggerlo o non leggerlo


  • 1

#11063 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2014 - 20:40

Ho appena finito Nel segno della pecora di Murakami. E' stato il primo libro che ho letto dell' autore e devo dire che mi è piaciuto: racconto pieno di situazioni surreali (a partire naturalmente dalla trama), ma che vengono narrate con una tale spontaneità che pare possano rientrare tranquillamente nell' ottica dell' ordinario. Pur essendo un romanzo leggero e che si lascia divorare che è un piacere, mi ha dato l' impressione che ci siano delle interpretazioni (che ora come ora, a caldo, mi sono onestamente oscure) da dare a più di qualcosa, ma anche senza ragionarci sopra più di tanto e fermandomi ai fatti più superficiali, la piacevolezza della lettura direi che rimane comunque assicurata. Certo, manca più di qualcosa per poterlo definire anche lontanamente un capolavoro, ma da quello che ho capito è considerato tra le opere minori di questo scrittore giapponese. Approfondirò il resto.


  • 0

#11064 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4267 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 22 ottobre 2014 - 21:27

I libri di Murakami hanno pure utilità pratiche che vanno al di là del piacere della lettura  :firuli:  (e non mi riferisco alle scene di sesso asd )


  • 0
 

 


#11065 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 22 ottobre 2014 - 21:47

Dove e' scritta la frase deLl'affetto, se ne avesse avuto eccetera?
  • 0

#11066 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2014 - 08:39

Sto leggendo questo:

 

http://forum.ondaroc...ping/?p=1839333

 

Per carità, niente di filosofico, lettura abbastanza leggera.

 

Probabilmente lo conoscono gli appassionati (quando non proprio fanatici) di calcio....


  • 0

#11067 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2014 - 08:47

cristo, in bocca al lupo. io feci 30 canti e già mi pareva un modo strampalato di studiare (il Paradiso lo feci piuttosto male, c'è da dire che avevo nello stesso esame la Gerusalemme Liberata). 

 

darky, avevo guardato per curiosità com'è organizzata la magi a Bolo e mi è rimasta da allora la curiosità: i cediti per l'insegnamento si fanno tutti extracurriculari? (però mi pare di ricordare un percorso sensato e dei programmi interessanti).

 

Io avendo fatto la triennale e la magistrale a Bologna ho raggiunto e spesso sorpassato i crediti per accedere a tutti gli insegnamenti di italiano nelle varie scuole medie e superiori, a parte quello con il greco nei licei classici.

Non so come sei messo tu con i crediti della triennale, ma penso che riusciresti a completare senza fare troppo extracurriculari. Se hai bisogno manda un mp ;)


  • 0

#11068 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2014 - 15:08

Andrò a controllare, eventualmente vedo se l'Adelphi lo pesco in biblioteca (anche se dubito, visto che è un'edizione nuova).
24 euro sono un enorme deterrente, comunque.

il testo è stato di recente ripubblicato anche nella collana gli Adelphi, a euro 11.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#11069 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2014 - 15:42

L'ho visto ieri guarda, non so quando sia uscito. Mi sono morso le mani, ma a parte le appendici mi sembrava tutto uguale (comprese le corpose "note" alla fine di ogni racconto).

Nella libreria della stazione Termini di Roma ho trovato casualmente The Buenos Aires Affair di Manuel Puig, edizione Sellerio del 2000.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#11070 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 25 ottobre 2014 - 13:26

iniziato Paura,l'autobiografia di Dario Argento


  • 0

#11071 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2014 - 17:09

Per l'università

 

$_1.JPG?set_id=880000500F

 

Interessante, molto.


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#11072 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 ottobre 2014 - 17:42

Per l'università

 

$_1.JPG?set_id=880000500F

 

Interessante, molto.

Vorrei chiedere "perché non 'Mente e Natura' o 'Verso un'ecologia della mente'?", ma in effetti meglio: perché questo, per quale corso? A me piacerebbe leggere Mente e Natura, Bateson mi ispira da un bel po' ma ho sempre altro.

 

 

 

 

Sto leggendo ora questo, Link di Barabàsi (in ita però)

real-cover.jpg

Non mi dispiace anche perché, al contrario di certi tizi su amazon, non l'ho mica preso pensando fosse di informatica asd

Poi sto piluccando da The Emperor's new Mind di Sir Roger Penrose e non mi sta facendo impazzire, d'altronde sono interessato giusto a 2-3 sezioni e poi lo archivio.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#11073 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2014 - 18:27

Un classicone quello di Barabasi. Ce lo dovrei anche avere in originale, a casa dei miei.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11074 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 ottobre 2014 - 19:04

debaser, dopo quello pensavo di prendere in biblioteca "Introduzione al fuzzy-pensiero" di Bart Kosko, giusto perché c'è, lo conosci/consigli? Non so quanti anni abbia ma ho visto che ci sono anche le figure (in senso buono).

Di Link apprezzo, per quanto leggero matematicamente, la coerenza. Certa pop-science americana tende ad avere l'inizio dei capitoli troppo aneddotico e letterario, quasi diario delle vacanze, questo nonostante il tema intrinsecamente dispersivo dà la premessa e in 5 paragrafi la sviluppa per poi andare al secondo. Inoltre le note integrative suggeriscono il lato più tecnico o dove informarsi subito dopo l'ultimo paragrafo. Insieme ho comprato questo mattone di cui spero di non pentirmi, è più probabile che deluda me stesso come lettore, ho messo in conto di spalmare la lettura lungo l'anno e inframezzarla con approfondimenti esterni sui capitoli clou, eccolo:

9788833921907.jpg

Infinite Jest è passato da "a ottobre lo inizio in inglese" ad "a ottobre lo inizio in italiano" a "vediamo dopo febbraio"


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#11075 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2014 - 19:20

Non lo conosco (e la roba che contiene "fuzzy" nel nome tende a starmi antipatica).
Comunque sì: ti dicono tutto nell'introduzione o nel primo capitolo, e poi è solo un ripetere la stessa cosa per 400 (evitabili) pagine. [per generalizzare giusto un poco]
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11076 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2014 - 19:23

Mente e natura è un must, specialmente nelle parti che non c'entrano con la mente nè con la natura asd

Verso un'ecologia della mente l'ho preso ma è ancora lì a prender polvere :(


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#11077 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 25 ottobre 2014 - 19:42

Non confondiamo il grande barabasi con la monnuzzy. Io ho lavorato con la sua ex studentessa con cui ha elaborato il preferential attachment quindi sono a due link da barabasi ah ah
  • 1
apri apri, apri tutto!

#11078 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2014 - 20:08

Non confondiamo il grande barabasi con la monnuzzy. Io ho lavorato con la sua ex studentessa con cui ha elaborato il preferential attachment quindi sono a due link da barabasi ah ah

Mi fa piacere che la mia impressione sia condivisa asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11079 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 15:21

 

Per l'università

 

$_1.JPG?set_id=880000500F

 

Interessante, molto.

Vorrei chiedere "perché non 'Mente e Natura' o 'Verso un'ecologia della mente'?", ma in effetti meglio: perché questo, per quale corso? A me piacerebbe leggere Mente e Natura, Bateson mi ispira da un bel po' ma ho sempre altro.

 

 

 

"Mente e Natura" mi sa che è il prossimo.


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#11080 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 15:35

*
POPOLARE

man after man: an anthropology of the future, di dougal dixon

 

Spoiler

ci piace molto.


  • 12

#11081 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 15:42

poi anche la zoology e i dinosauri (negletti futuri specultativi), reese; mi raccomando.


  • 1

#11082 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 15:49

reese, lo hai comprato? Immagino sia un libro(ne) da sfogliare
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11083 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 15:50

ma sarebbe questo ?

 

http://www.e-archeos...ugal-dixon.html

 

uno dei primi libri che mi ricordo di aver "sfogliato" (non chiedetemi perchè)

 

ma poi la versione italiana (che dovrei avere ancora, seppure distrutta) credo sia rara, solo 3 risultati su google.


  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#11084 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 ottobre 2014 - 16:52

man after man: an anthropology of the future, di douglas dixon

 

Spoiler

ci piace molto.

Ma che bello


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#11085 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 22:44

no, quello e' la zoology di cui parla auslo (che non ho). comunque si' comprato, il formato e' bello grande e le pagine color panna sono soffici.


  • 0

#11086 aldous

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1097 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 10:24

tsjvwVy.jpg

 

libro dell'anno almeno per il momento rimane:

UgkJA1q.jpg


  • 2

#11087 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 15:26

ho appena terminato questo:

 

ea8ed0bec483647512cd370e207ee691_w190_h_

 

e direi che è un grandissimo libro, che nella suo dipanarsi passa dall'ironico al drammatico in maniera piuttosto agile e convincente, affrontando - centralmente - quello che gide direbbe impossibile da narrare, ovvero il racconto della felicità

 

forse uno dei pochi grandi libri ad opera di uno che - nella maggior parte del tempo - faceva lo sceneggiatore (oscar per all american boys)


  • 0

#11088 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 15:57

 

Non ho ancora deciso cosa iniziare ma penso che opterò per Il primo dio di E. Carnevali

 

Nel volume Adelphi c'è anche una selezione di poesie e racconti, leggerò anche quelli.

 

le poesie le ho trovate trascurabili, mentre alcuni racconti sono quasi all'altezza del romanzo, che ha momenti di lirismo eccezionali

 

stroncato dall'encefalite letargica 

 

era ammalato di encefalite, ma dovrebbe essere morto strozzato da un boccone di pane


  • 0

#11089 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 16:40

 

le poesie le ho trovate trascurabili, mentre alcuni racconti sono quasi all'altezza del romanzo, che ha momenti di lirismo eccezionali

 

---

 

Le prime poesie (nell'ordine del volume) mi piacevano molto, mano a mano son diventate abbastanza banali e scimmiottesche, peccato.

I racconti sono tre e molto brevi, l'unico che mi ha colpito è "Melania P."

Gli scritti critici non ho voglia di leggerli (non subito, almeno), mi si perdonerà.

 

 

Prossime letture:

 

Marinella Ramazzotti, Luigi Nono (2007, L'Epos)

Anton Webern, Il cammino verso la nuova musica (2006, SE)


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#11090 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 19:03

tsjvwVy.jpg

 

libro dell'anno almeno per il momento rimane:

UgkJA1q.jpg

 

Quello di Lagioia com'è? Interessa pure a ma, proprio l'altro ieri ho finito il suo "Riportando tutto a casa", che mi è sembrato un romanzo decente (interessante la scrittura e l'apparente mancanza di una trama, valida la ricostruzione di quegli anni, non mi ha troppo convinto l'espediente del protagonista che 20 anni dopo torna sui sulle tracce del passato).

 

Con Orecchio, per quanto mi riguarda, sfondi porte aperte!  :) 


  • 1

#11091 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 19:12

 

stroncato dall'encefalite letargica 

 

era ammalato di encefalite, ma dovrebbe essere morto strozzato da un boccone di pane

 

 

Mi pareva di avere scritto di una biografia "stroncata dall'encefalite letargica", non della sua esistenza in senso biologico (sapevo, come tutti i lettori del volumone adelphiano, del boccone di pane, essendo fra l'altro la disfagia un classico portato dei problemi neurologici).
E lo dicevo nel senso che la sua vera vita, in America, nel mondo letterario, in tutti i sensi, finì lì, colla malattia.

Il resto (anche se scrisse ancora belle poesie anche negli ultimi anni italiani) fu sopravvivenza.

 

Le poesie, certo, non sono mica del livello di altri nomi suoi contemporanei, che non sto nemmeno a fare perché li conosciamo tutti, ma come diceva benissimo Paloz, hanno una loro forza e una loro verità espressiva, che solo in una concezione capolavoristica dell'arte (che non è la mia) può non essere percepita.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#11092 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 ottobre 2014 - 21:50

Si ditemi di lagioia di cui ho letto una stroncatura feroce che riportava dei passaggi sicuramente imbarazzanti, tipo supercazzole. Ditemi anche di orecchio please.
  • 2

#11093 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 23:37

Si ditemi di lagioia di cui ho letto una stroncatura feroce che riportava dei passaggi sicuramente imbarazzanti, tipo supercazzole. Ditemi anche di orecchio please.

 

Lagioia è diventato improvvisamente un nome importante, è ovunque e fa pure il selezionatore a Venezia  :-X


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#11094 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 00:02

Aver rivisto True Detective mi ha spinto a prendere per la prima volta in mano i racconti di Lovecraft.


  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#11095 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 ottobre 2014 - 06:39

Si ditemi di lagioia di cui ho letto una stroncatura feroce che riportava dei passaggi sicuramente imbarazzanti, tipo supercazzole. Ditemi anche di orecchio please.

 
Lagioia è diventato improvvisamente un nome importante, è ovunque e fa pure il selezionatore a Venezia  :-X

A Roma la chiamo la SCU: lui poi civati e in ultimo astremo, la mala pugliese asd
  • 0

#11096 aldous

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1097 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 08:47

A suo tempo avevo letto anche Riportando tutto a casa, beh quest'ultimo mi sembra più maturo come romanzo, e non parlo delle tematiche... comunque è vero (ne ho letto solo un centinaio di pg) abbonda di supercazzole delle quali è veramente difficile capirne il senso (sempre che ci sia), ciò detto, mi sta piacendo. Una delle ultime recensioni http://consolefirmin...to-su-avvenire/

Per Stati di grazia c'è poco da dire... letteratura.


  • 0

#11097 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:45

Restando in tema "Il saggiatore", prossima lettura obbligata:

 

B0i2nbSCMAIOgEw.png

 

In uscita a novembre.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#11098 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:50

Boh, io non gli ho mai sentito dire niente di interessante nelle interviste, che ricordi. Anzi.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11099 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 ottobre 2014 - 12:57

dico la verità, neanch'io e mi spingo a dire che lui la letteratura non sa neanche dove sta di casa, toh

asd


  • 0

#11100 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 14:49

Si ditemi di lagioia di cui ho letto una stroncatura feroce che riportava dei passaggi sicuramente imbarazzanti, tipo supercazzole. Ditemi anche di orecchio please.

 

Se della stroncatura è uscita una seconda parte oggi, l´ho letta anch´io, ma sinceramente mi sembra di un rancoroso (e stupido, a tratti) che quasi mi ha fatto venire voglia di prendere il libro. In realtà no, perché per quanto stia leggendo DeLillo (e ho detto tutto), gli estratti del libro riportato non mi hanno sconvolto, ma neanche entusiasmato.


  • 0




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi