Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Martin Scorsese


  • Please log in to reply
378 replies to this topic

#251 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:21

Ma nel finale del Padrino III lo capisco, dato che, nello sviluppo filmico, è l'opera dove recita il figlio di Michael (Al), oltre a rappresentare un'operetta dove si narra della Sicilia e del legame (indelebile e inequivocabile) che essa ha giocato e sviluppato con la formazione della mafia.

 

In Toro Scatenato il nesso lo devo più flebile... non credo che il buon Martin avesse scelto l'intermezzo della Cavalleria solo per la sua drammatica e coreografica teatralità. 


  • 0

#252 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:28

Beh tieni conto che Scorsese è sempre stato un maestro nell'abbinare immagini e musica (soprattutto canzoni), sicuramente amava l'opera di Mascagni e non escludo che abbia semplicemente pensato che in apertura del film e con quelle immagini funzionasse benissimo.


  • 0

#253 Onironaut

    La vita o si vive o si scrive.

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2016 - 23:46

 

 

Pupi Avati di questa concezione ne ha fatta quasi una regola, spesso sembra che voglia dimostrare apposta di essere così bravo da poter trasformare qualunque cane in un attorone.

 

peccato che il cane sia lui (anche se all'inizio ha fatto bei film)

 

 

 

Io non sono mai riuscito a capire se sia lui che sinceramente consideri certi personaggi (Greggio, Boldi, Abatantuono ecc.) come dei grandi attori mal utilizzati e mal diretti e voglia restituire loro credibilità professionale oppure se sia un suo vezzo provocatorio nei confronti dei colleghi, una sua vanitosa presa di posizione.

Alcune volte però ci ha visto giusto, vedi Abatantuono che in effetti ha dimostrato di poter essere molto più che il "terrunciello", come testimoniano molti lavori validi che ha fatto negli anni '90.

 

 

 E la sparerò grossa ma io mi ricordo che Greggio non se l'è cavata affatto male nel Papà di Giovanna, film che però in sè non mi disse un granchè...


  • 0

#254 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2016 - 08:09

'Nsomma, ne il Papà di Giovanna la migliore è Francesca Neri e ho detto tutto.

Il film non è neanche male ma rimarrà famoso solo perché diedero un'immeritatissima coppa Volpi a Silvio Orlando preferendolo al Mickey Rourke di The Wrestler che fu dirottato sul leone d'oro tagliando quindi fuori dal premio principale The Hurt Locker della Bigelow.

Un pasticciaccio italico che fece incazzare tutti, in particolare la bella Katherine che poi però si rifarà ampiamente a suon di oscar.


  • 0

#255 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2016 - 17:20

MV5BMTUzODg5MjI2M15BMl5BanBnXkFtZTgwMzQy

sembra incredibile dato che ad oggi non c'è ancora né un trailer né un poster per il tanto agognato silence, ma il film uscirà negli stati uniti il 23 dicembre. si parla di un primo cut di 195 minuti, ma non è detto che lo studio non faccia pressioni affinché scorsese riduca la durata

ammetto che tutto questo low profile sta creando in me molto più interesse verso questo film di quanto potessi averne agli inizi della lavorazione. mi rimane sempre un po' il timore di ritrovarmi una sorta di nuovo kundun - che è uno dei (pochi) film di scorsese che non mi sono granché piaciuti. ma confido che sia uno scorsese potente come ai tempi de l'ultima tentazione di cristo - l'altro vero grande film "spirituale" di scorsese
  • 0

#256 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4036 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2016 - 22:59

io farò sicuramente il tifo per i samurai 


  • 0

#257 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2016 - 13:30


  • 0

#258 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2016 - 05:37

Onestamente da l'idea di un polpettone ben girato (e vorrei vedere), ma comunque polpettone.
La speranza è che il tono epico alla Mission sia ad appannaggio del trailer, ma che poi sia un film più personale e "giapponese".
  • 0

#259 unterwelt

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 162 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2016 - 08:57

il biglietto per il nuovo film del buon Martino per me è immancabile. Il trailer per ora lo evito.


  • 0

#260 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2016 - 19:51

rimane strano questo silenzio intorno a quest'opera. persino "Shutter Island" la cui data di uscita fu spostata perché aleggiava l'aria di flop era stato assai pubblicizzato. le ipotesi possono essere: non ci crede nessuno, se non il regista; è davvero un film indipendente (fonte wiki dice che il budget si aggira intorno ai 51 milioni di dollari che pare irrisorio) quindi non ci sono i soldi da investire in pubblicità...il che però vorrebbe dire che Scorse l'ha potuto girare come meglio credeva.


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#261 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1654 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2016 - 08:58

Ha l'aria di essere uno dei film più belli e sottovalutati di Scorsese. Spesso questi due aggettivi nella sua filmografia vanno a braccetto.


  • 0

#262 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2016 - 11:00

 il budget si aggira intorno ai 51 milioni di dollari che pare irrisorio

 

porco dio!


  • 4

#263 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2016 - 20:58

mi sembra veramente poco indicativo questo trailer. come tom ho avuto l'impressione che emergesse poco scorsese da questo trailer, ma potrebbe benissimo essere il tentativo disperato della paramount di venderlo in qualche modo
  • 0

#264 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2017 - 15:24

the irishman è realtà grazie a netflix. scorsese, de niro, pacino, pesci, keitel... insomma meglio tardi che mai. dicono che avrà un budget superiore ai 120 milioni di dollari, non tanto per pagare i contributi a questi vecchiacci, ma piuttosto per la partecipazione della industrial light & magic che con le sue magie ringiovanirà de niro come ai tempi de il padrino
  • 0

#265 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2017 - 19:32

The Joker Origin Story On Deck: Todd Phillips, Scott Silver, Martin Scorsese Aboard WB/DC Film

http://deadline.com/...rse-1202154053/

WHAAT??
  • 0

#266 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2017 - 19:49

Lo riempiranno di soldi solo per usare il suo nome.

 

E comunque le origin story sono diventate una piaga. Pure Nolan aveva capito benissimo che il passato di Joker doveva rimanere fumoso


  • 0

#267 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 28 maggio 2018 - 15:16

scorsese una merda di uomo non si prende una ragazzina che sembra praticamente ancora una bambina per farle fare la prostituta, è uno dei peggiori ipocriti della storia del cinema, per fortuna jodie è una tipa tosta e ne è uscita fuori comunque, lo deduco dal fatto che volesse fare un film sulla riefenstahl, della quale non ho mai visto nulla ma la trovo una donna veramente bella, certo mi interesserebbe molto di più parlare con lei che con eisenstein, griffith, i lumiere, e tutta quella gente che viene in mente quando si pensa ai padri fondatori, eisenstein tra l'altro forse era soltanto un attore, come facciamo a sapere chi girava quei film in realtà, magari era un team di 100 esperti di regime, quelli mentivano su tutto basti pensare alle foto ritoccate

 

metto 2 (su dieci) a tutti i film di scorsese e gli auguro di marcire in galera per il poco che gli rimane da vivere


  • 0

#268 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4036 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2018 - 15:35

Ma sul serio scrivi?  asd

 

db82308088c241e2a71af5a4df194477.jpg


  • 0

#269 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2018 - 15:41

E non sai cosa ha fatto Schrader: pago' una vera prostituta di 14 anni perche' parlasse con Jody Foster del suo mestiere e capisse meglio il suo personaggio. Vide questa ragazzina che batteva per strada e la trovo' perfetta, le pago' una notte e se la porto' in motel per portarla sul set il giorno dopo. Fu solo dopo un po' che realizzo' la lievissima ambiguita' di essersi portato una baby prostituta in camera e ando' in paranoia, sudando freddo tutta la notte. asd
Il giorno dopo la porto' sul set e anche Scorsese fu entusiasta della cosa. Se non che messe assieme le due quattordicenni si comportarono come tutte le quattordicenni costrette a parlare per forza, si imbarazzarano e non si dissero nulla. La baby-prostituta appare anche nel film, e' quella con cui passeggia Jodie Foster.
 
BtyqJ-8CAAAqbP_.jpg
 
Comunque le scene scabrose del film sono state tutte girate con la sorella maggiorenne della Foster come controfigura.


  • 0

#270 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 28 maggio 2018 - 16:16

ahaha che scemo me lo merito però c'è una foto con de niro jodie e scorsese, che ha fatto l'ha prodotto?

 

dai non fa tutta sta gran differenza, weinstein è un produttore e guardate che cosa è successo, ai wachowski dico

 

ammesso che l'abbia prodotto lui, però di matrix qui non parlo perché non sarebbe giusto, è un thread su scorsese che si è pure preso la responsabilità di diventare lo storico ufficiale del cinema di hollywood visto da hollywood stessa, poi certo parla anche di altre nazioni e continenti, non però dell'antartide ma d'altronde non mi risulta abbiano una fiorente industria lì, ci sono solo pinguini e militari, gli aerei non passano e girano strane voci

 

poi scusate, the wolf of wall street non è un film come minimo amorale (non l'ho visto), perché un grande regista dovrebbe voler lavorare non so quante volte di fila con dicaprio che è un bamboccio? hai iniziato con de niro e quell'altro (non lo nomino perché ha fatto un film orendo e non mi sta simpatico), sai cosa sia la recitazione, non puoi non vedere che dicaprio non sa recitare, kubrick solo una volta ha usato un completo incapace ed è stato per il suo film d'addio, fu una cosa voluta perché si doveva capire che quelli come cruise non capiscono mai niente

 

edit: sono stato un po' cattivo a mettere sullo stesso piano dicaprio e cruise, leo almeno si vede che studia e si impegna, è che a me non piace quello stile iperemotivo, poi considero titanic una boiata pazzesca e la cosa ha un suo peso, e visto che si parla di m s aggiungo che gangs of new york è un film guardabile solo perché c'è un daniel day lewis colossale, forse la sua interpretazione migliore fra quelle che ho visto, anzi senza forse, in altri film gigioneggia troppo, lì invece è perfetto proprio perché completamente fuori luogo (un personaggio fumettistico in un film che si prende molto sul serio)


  • 0

#271 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 28 maggio 2018 - 18:29

ah andiamo bene grazie mille user, tra l'altro prima avevo scoperto di una probabile relazione (in passato, è chiaro) tra jodie e un'attrice bellissima di cui si era parlato di recente, la figlia di un uomo estremamente pericoloso che adesso per fortuna non c'è più, ormai è da parecchio che se n'è andato all'altro mondo, quando crepano questi mostri alleggeriscono di molto il peso che le loro vittime devono sostenere, potrei fare molti esempi ma mi limito a uno: william buckley, coordinatore del progetto janus, giano bifronte immagino sia abbastanza noto come personaggio mitologico, il tema del doppio eccetera

 

ne nomino un altro, il capo degli stregoni americani, raymond buckland, poi ci sono (c'erano) tobe hooper e zbigniew brzezinski


  • 0

#272 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2018 - 13:39

MV5BMjI0ODA3NDQ4NV5BMl5BanBnXkFtZTcwMDMw

qual è il più grande gangster movie della storia, il padrino o quei bravi ragazzi? questo dilemma immagino (spero) continuerà ad affascinare i cinefili per ancora altre generazioni. certo sono due film molto diversi: il padrino ha un tono che definirei "operistico", epico, da grande tragedia (soprattutto considerando anche il capitolo 2) e una visione della criminalità ancora romanticamente hollywoodiana per quanto già brutale; quei bravi ragazzi al contrario è iperrealistico, cronachistico (nel senso buono), rappresenta la criminalità e la violenza senza commentario sociale o morale, la normalità della violenza, la quotidianità del criminale. in questo resta ancora oggi il crime movie più influente degli ultimi 30 anni

e pensare che per scorsese, oggi nell'immaginario collettivo un regista di film di mafia, si trattava del primo vero gangster movie. è un film pressoché perfetto: continua a rimanere una corsa elettrizzante e a perdifiato di 2 ore e mezza. stilemi che hanno fatto storia e di cui più di un regista deve sommessamente ringraziare:

- l'inizio in medias res e la narrazione che parte con un lungo flashback;
- la voce over;
- la storia di ascesa e caduta che abbraccia più decenni;
- i personaggi che anche nella stessa sequenza appaiono sia divertenti che ferocemente brutali (e insomma tutto il primo tarantino deve moltissimo a goodfellas: cosa c'è di più tarantiniano della sequenza a casa della mamma di tommy, con i tre bravi ragazzi che mangiano tranquillamente e ammirano il quadro della signora devito, mentre nel bagagliaio della macchina giace il corpo martoriato di frank vincent);
- il brio tecnico: pianosequenza (come quello famoso al copacabana), montaggio serrato, freeze frame, ralenti, colonna sonora trascinante

il film parte a razzo, ma incredibilmente migliora laddove di solito i film si sgonfiano, ovvero nell'atto finale. la parte conclusiva è il capolavoro nel capolavoro: la dettagliata ultima giornata da uomo libero di henry è una specie di film nel film, scandita ed amplificata dalla paranoia indotta dalla cocaina (e l'abilità di scorsese attraverso la regia, la colonna sonora, il montaggio nel rendere l'effetto destabilizzante della droga verrà preso a modello anche da aronofsky per requiem for a dream). il finale è esemplare perché contravvenendo a tutte le convenzioni cinematografiche, non è epico, non è tragico, è semplicemente "banale" e "normale" come tutta la quotidianità analizzata nel resto del film. come dice lo stesso henry in riferimento alle esecuzioni, non ci sono fanfare, non ci sono proclami come nei film. è amaro perché alla fine mostra un mondo dove non esistono amicizie né legami, tutti provano a fotterti e l'unica cosa che puoi fare è fotterli prima te, ma è anche gustosamente irriverente perché coerentemente con l'impianto amorale con cui scorsese e pileggi hanno deciso di descrivere questi "operai" del crimine per tutto il film, fa un ritratto dissacrante del ritorno alla normalità borghese che tocca all'ex bravo ragazzo, ora costretto a fare la fila, a pagare le tasse, a vivere in un quartiere residenziale come uno stronzo qualunque

insomma alla fine più che un film sulla mafia italoamericana, ha fatto un film sulla parabola perversa del sogno americano
  • 8

#273 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2019 - 14:09

vi convince? lo aspetto da anni, ma non ho good vibrations


  • 0

#274 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2019 - 09:04

Io molto fiducioso, invece.

Certo sono (siamo) tutti molto più vecchi...

2iw5y83.jpg
  • 0

#275 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2019 - 15:48

Non sembra male, ringiovanimento computerizzato degli attori non del tutto riuscito però, soprattuto per quanto riguarda De Niro.


  • 0

#276 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2019 - 17:14

Stavo rilegg3ndo stu topic e ho scoperto che Cape fear remake è di Scorsese asd
Lo vidi un paio di volte in tv e non lo avrei mai detto.
Film divertente ma direi film normalino.
De Niro fa davvero timore. Mi ispirero' al suo look, ma devo lavorare un poco in palestra asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#277 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2019 - 09:38

De Niro fa davvero timore. 

 

Te lo sei visto in lingua originale? E' terrificante


  • 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#278 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2019 - 12:44

No

capefear21.gif
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#279 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 11 agosto 2019 - 13:46

Mitchum > De Niro
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#280 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5214 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 11 agosto 2019 - 19:48

Assolutamente, non c'è proprio paragone. Il cattivo di De Niro è una mezza macchietta, che nel finale si trasforma in una sorta di mostro invincibile asd Fatico anch'io a credere che Scorsese possa aver davvero diretto tale pacchianata (il suo film peggiore, per quanto mi riguarda). Il villain di Mitchum invece ha ben altro fascino ed è molto più inquietante.
  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#281 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2019 - 15:47

210 minuti la durata di The Irishman, film di Scorsese più lungo di sempre, più de il Padrino parete II, a 20 minuti da Lawrence D'Arabia e C'era una volta in America.

 

RealVictoriousAtlanticblackgoby-max-1mb.


  • 2

#282 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2019 - 16:38

C'era una volta in America dove tramite il personaggio di Treat Williams si ombreggiava il personaggio di Hoffa per altro.

Confesso che e' un caso di cronaca che non mi ha mai attirato, tanto che non ho mai visto ne' F.I.S.T. di Jewinson con Stallone che Hoffa di DeVito con Nicholson. A questo punto magari li recuperero' dopo il film di Scorsese, che per forza di cose sara' definitivo sull'argomento.


  • 0

#283 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2019 - 16:43

F.I.S.T. me lo ricordo come un dramma molto solido* e ben fatto, con uno Stallone abbastanza in parte (in quegli anni Sly prima di lanciarsi in seguiti di Rocky e Rambo in serie fece diverse scelte interessanti, oltre a questo anche I Falchi della Notte e Taverna Paradiso, anche diretto), quello di De Vito mica visto anche se Nicholson è identico al vero Hoffa

 

 

* Solido è forse l'aggettivo più azzeccato per definire il cinema di Norman Jewison, regista coi controcazzi oggi decisamente sottostimato.


  • 0

#284 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2019 - 17:27

210 minuti la durata di The Irishman

 

:ciao:


  • 0

#285 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 08:16

Trailer n 2, vedere De Niro, Pacino, Pesci e Keitel nello stesso trailer mi ha quasi commosso.

 


  • 2

#286 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2019 - 17:27

questo nuovo trailer decisamente migliore, si vede la zampata scorsesiana. anche se è stato presentato a new york e dicono che chi si aspetta il dinamismo anfetaminico di goodfellas e casino rimarrà deluso. da quel che si capisce questo è una sorta di gangster movie elegiaco e crepuscolare, il tassello conclusivo di una ipotetica tetralogia della coppia de niro-scorsese (mean streets, goodfellas, casino e the irishman). in ogni caso lodi a profusione e rampa di lancio per gli oscar: https://www.hollywoo...-saying-1243152

non si è ancora capito come arriverà in italia: sicuramente su netflix, ma bisogna capire se avrà una distribuzione anche cinematografica (se nazionale o se attraverso poche sale indipendenti come successo già per roma di cuaron)
  • 1

#287 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 08:39

https://www.film.it/...scorsesee-5575/

 

Molla Di Caprio e torna con De Niro= capolavoro.

Solo un caso?

Io non credo....


  • 1

#288 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 11:24

Ma saranno capolavori anche quelli con Di Caprio, siamo noi "stronzi qualsiasi" che non lo capiamo. Ci arriveranno i posteri.
E comunque per me Wolf of Wolf Street è un capolavoro.

Trailer infoiante, ma pure il primo più crepuscolare mi aveva già intrigato.
  • 1

#289 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 13:09

Wolf è un ottimo film, il miglior Scorsese post2000 e il migliore con Di Caprio ma non entra nella top 10 del regista, almeno secondo la mia insindacabile classifica.


  • 0

#290 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 settembre 2019 - 14:08

Anche secondo la mia

Comunque tira aria di capolavoro, ditemi che non esce solo su Netflix


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#291 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 14:38

Boh, sulla distribuzione non si capisce ancora niente.


  • 0

#292 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 15:09

Quei bravi ragazzi:

 

1f5488a5-ab87-4bdd-b1ba-122daf415a21-new

 

shutterstock_editorial_10428524co.jpg


  • 1

#293 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 15:46

Capolavoro è l'esempio lampante di parola andata a puttane.
Fra noi nerd ovviamente, le persone normali immagino la usino con meno frequenza


  • 0

#294 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 30 settembre 2019 - 15:58

Ma saranno capolavori anche quelli con Di Caprio, siamo noi "stronzi qualsiasi" che non lo capiamo. Ci arriveranno i posteri.
E comunque per me Wolf of Wolf Street è un capolavoro.

Trailer infoiante, ma pure il primo più crepuscolare mi aveva già intrigato.

 

È il puù scorsesiano del nuovo millennio ad oggi, ma proprio per questo soffre quasi di un certo livello di autoparodia da discount, per non parlare del fatto che era uno di quei film che servivano a far prendere l'oscar a DiCaprio [che ha poi preso immeritatamente con Inarritu e che dovrebbe invece sicuramente prendere per l'ultimo Tarantino], quindi era pieno di un Leonardo troppo sopra le righe. Certo non avremmo mai avuto questa scena senza quel film

 

 

ma non basta. In generale lo Scorsese post 2000 raramente brutto ma sempre un pò sottotono e pesce fuor d'acqua nel dover provare il suo eclettismo [Shutter Island, Hugo]. Dagli esordi al 2000 invece ovviamente tante chicche.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#295 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 16:34

anche per me the wolf of wall street è un capolavoro e non lo inserirei soltanto nella mia top 10 di scorsese, ma pure nella top 5 se mi girano le palle

a livello di mainstream hollywoodiano nessuno ha rappresentato il capitalismo con questa amoralità e brutalità, è stato esattamente come quei bravi ragazzi per la criminalità italiana. prima di wolfy possiamo dire che il paradigma per rappresentare questo mondo era ancora wall street di oliver stone, instant movie di una lucidità e di una forza come solo lo stone di quegli anni. però anche in quel film c'era ancora lo schema da racconto morale, con la dialettica dei "due padri" (del resto tipica di stone, vedi platoon) e la figura di martin sheen a fare da voce (e monito) morale del film. invece wolf of wall street è il racconto di un mondo senza filtri e senza giudizi morali, è la storia di una mutazione antropologica che molto probabilmente può capitare a tutti se si sale sul treno della sbornia di sesso, soldi e lusso (analoga a casinò), ma soprattutto mostra tutto l'irrazionalismo che sta sotto a questa società in apparenza tecnocratica e razionale dominata dal principio dell'economia: l'agonismo più brutale, la regressione animale, la violenza della jungla (di cemento), che soggiacciono dietro anche all'uomo in giacca e cravatta (rigorosamente firmati). i broker come i gangsters di little italy

e poi contiene dei monologhi strepitosi, delle sequenze divertentissime e delle grandissime verità (+ tanto sesso e margot robbie). per me se non è il film del decennio, il ballottaggio è giusto tra questo e altri due al massimo

GraveBoringArmyant-size_restricted.gif


credo che la mia top 3 di scorsese rimanga sempre la stessa negli anni, cambiano giusto al massimo le posizioni:

1. taxi driver
2. quei bravi ragazzi
3. casinò
  • 1

#296 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 30 settembre 2019 - 16:40

Sono d'accordo che sia un pò più pepato dei Wall Street di Stone, ma nel mini trend dei film economici il capo assoluto per me è The Big Short. Margin Call modesto ma non molesto relativamente ante litteram,  American Hustle invece ampiamente sopravvalutato per la performance di Bale.

 

Top 3 di Scorsese: After Hours, Goodfellas, Mean Streets.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#297 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5214 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 30 settembre 2019 - 16:43

Un po' troppo bistrattato, almeno qua dentro, lo Scorsese anni Duemila: "The Departed", "Shutter Island" e "The Wolf of Wall Street" sono ottimi/grandi film, soprattutto in un contesto come quello del cinema mainstream degli ultimi 10-15 anni. E persino "Gangs of New York", se leviamo l'orrida love story fra DiCaprio e la Diaz (chiaramente imposta dai produttori), non era così malvagio, ha alcune delle migliori scene di massa degli ultimi trent'anni almeno.

 

 

dai facciamo la top10
 

 

1. Taxi Driver

2. Quei bravi ragazzi

3. Toro scatenato

4. Casinò

5. Fuori orario

6. The Wolf of Wall Street

7. Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno

8. Shutter Island

9. The Departed - Il bene e il male
10. Re per una notte
 
(ho lasciato fuori i documentari e i concerti)
 
 
Me ne mancano ancora alcuni (tra cui "Al di là della vita" e il più recente "Silence") e voglio spararmi al più presto "Alice non abita più qui", che sulla carta dovrebbe piacermi parecchio. 

  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#298 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 16:44

Sono d'accordo che sia un pò più pepato dei Wall Street di Stone, ma nel mini trend dei film economici il capo assoluto per me è The Big Short


il fatto è che the wolf of wall street non è solo un film economico. è un film antropologico. come nel miglior scorsese
  • 1

#299 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 16:47

voglio spararmi al più presto "Alice non abita più qui", che sulla carta dovrebbe piacermi parecchio. 

 

 

 

Il telefilm <3

 

alice-copertina.jpg


  • 1

#300 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2019 - 16:54

"The Departed"


sono anni che peroro la causa di the departed, ma qua dentro è come predicare nel deserto



colonna sonora bellissima


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi