Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pro Evolution Soccer e i suoi antenati


  • Please log in to reply
222 replies to this topic

#51 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 17:34

Comunque, dopo anni di esperienza, posso dire che il modulo migliore è proprio quello che avete scritto più volte: 4-3-3 con i due attaccanti laterali belli larghi.


Ma i tre centrocampisti come li metti? Perchè io, fautore del gioco d'attacco :P, come ho detto usavo sempre le tre punte+trequartista ma mi lasciava un buco enorme a centrocampo.
  • 0

#52 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 17:40


Comunque, dopo anni di esperienza, posso dire che il modulo migliore è proprio quello che avete scritto più volte: 4-3-3 con i due attaccanti laterali belli larghi.


Ma i tre centrocampisti come li metti? Perchè io, fautore del gioco d'attacco :P, come ho detto usavo sempre le tre punte+trequartista ma mi lasciava un buco enorme a centrocampo.


Dipende dalle partite e da a che punto sono nella master league, cioè che giocatori ho.
Se c'è Kakà devo per forza mettere le 3 punte, lui dietro e 2 centrocampisti tipo Gerrard e Essien (o Gattuso e Ambrosini accontentandosi).
Altrimenti si mettono in 3 là vicini, con Pirlo a dettare gioco.
Effettivamente è offensiva come squadra, però con dei buoni difensori e senza mandare su i terzini troppo, mi prendo delle belle soddisfazioni...
  • 0

#53 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 17:42

Io nel mitico '98 mi ero fatto la squadra con tutti quelli che avevano 9 in velocità, una buona parte praticamente fuori ruolo. Che squadraccia assurda  asd

  • 0

#54 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 17:45

Bug: sto giocando col Milan, la palla esce e Dida si appresta a calciare la rimessa, quando... senza un motivo lascia la sua posizione e il pallone e si mette a correre; io, dalla ripresa dietro la porta, vedo questo pazzo che se ne va e sparisce all'orizzonte.
Ho dovuto sostituirlo per riprendere il gioco.


O_O O_O O_O

un paio di volte ho segnato in fuorigioco nettissimo. Che figata sentire i miei amici bestermiarmi dietro  asd vi è mai capitato?
  • 0

#55 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 17:45

ma solo io invece di giocare con squadre e giocatori veri mi creo giocatori nuovi e folli (tipo velocità 99 tiro 1) usando parole in libertà?  asd
  • 0

#56 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 17:46

ci vogliono due CAR davanti alla difesa ma il CAV è d'obbligo, magari leggermente più indietro verso il cerchio di centrocampo. altrimenti tieni un CM, ma proprio se sei parecchio scoperto.
  • 0

#57 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 17:47

Bug: sto giocando col Milan, la palla esce e Dida si appresta a calciare la rimessa, quando... senza un motivo lascia la sua posizione e il pallone e si mette a correre; io, dalla ripresa dietro la porta, vedo questo pazzo che se ne va e sparisce all'orizzonte.
Ho dovuto sostituirlo per riprendere il gioco.

avrà avuto paura che gli tirassero una torcia :D
  • 0

#58 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 17:47

Bè con il rombo ora mi trovo a meraviglia, copre abbastanza bene.
  • 0

#59 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 18:20




11 Indovinate?


Il grande e irreprensibile Crouch?


Era facile,però.  ;D


Non sò quanto possa farti piacere, ma Dossena sarebbe orgoglioso di te!  ;)
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#60 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 25 giugno 2007 - 19:04

Io quasi sempre gioco con un 4-4-2 che per lo più è un 4-1-4-1.Cioè la seconda punta funge più da trequartista mentre uno dei due centrali,più che un CAR è un CAV.
Uso spesso anche il 4-3-3 specie se ho il mio amato Tevez,o Aguero.Metto uno di questi a sinistra,ma non troppo e tra i 3 centrali di centrocampo metto un regista forte tecnicamente e con buon tiro (Diego,Rosicky),mentre ai lati di solito due giocatori rapidi.
Tra gli esterni consiglio Ribery e Walcott.In attacco anche Cavenaghi diventa davvero forte.
Ah,se qualcuno ha la patch serie B (che fortunatamente dal prossimo anno non mi servirà O_O) consiglio Forestieri del Genoa,fantasista argentino di 16 anni che diventa paurosamente e clamorosamente formidabile.

La mia politica è giovani,spettacolari e poco costosi.Raramente compro grandi nomi (a parte lo sfizio Messi) e,sì,fisso anch'io un tetto di ingaggi(Adoro il manageriale).
Una curiosità,con la master fino a quante stagione avete resistito?Io sono arrivato al 2015!
P.S.Ecco se c'è una cosa miglirabile,per me patito dei Pc Calcio,sarebbe l'inserimento di un'opzione che ti consente in caso di offerte nella master di cambiare squadra a fine stagione.Aumenterebbe molto la longevità del gioco.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#61 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 19:06

Walcott.


Questo bombolotto lo usavo pure io come seconda punta titolare al fianco di Henry, ma poi ho capito che mi serviva di più uno più alto e più forte fisicamente, così ho optato per Julio Baptista.
  • 0

#62 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 19:09

A proposito di longevità nella master league col Milan, Maldini mi ha giocato fino a 41 anni, l'ultima stagione è stato il mio migliore giocatore come media voto.
Alla fine della sua ultima partita ha fatto il giro di campo per salutare i tifosi.
E' stato bellissimo.
(Anche se nella realtà non succederà mai)
  • 0

#63 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 25 giugno 2007 - 19:13

Alla fine della sua ultima partita ha fatto il giro di campo per salutare i tifosi.

uah sta cosa non la sapevo.Addirittura il giro di campo.E' la volta buona che per sfizio mi tengo un ultratrentenne in squadra (visto che normalmente arrivati a 30 anni li vendo asd)
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#64 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 19:20


Il vero divertimanto a pes è giocare 2 contro 2.

Cose-da-antologia.


Credo che un'esperienza del genere nel passato si possa trovare solo con gli sfidoni nel battle di super mario kart per super nintendo...

Ma voi come giocate a pes? siete di quelli che sanno usate tutte le tattiche e i funambolismi o preferite giocare a passaggini filtranti...
Io tuttora non so come si fa al veronica, però questo non mi ha impedito di vincere tutto il vincibile  asd asd
  • 0

#65 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 25 giugno 2007 - 19:25



Il vero divertimanto a pes è giocare 2 contro 2.

Cose-da-antologia.


Credo che un'esperienza del genere nel passato si possa trovare solo con gli sfidoni nel battle di super mario kart per super nintendo...

Ma voi come giocate a pes? siete di quelli che sanno usate tutte le tattiche e i funambolismi o preferite giocare a passaggini filtranti...
Io tuttora non so come si fa al veronica, però questo non mi ha impedito di vincere tutto il vincibile  asd asd

Io sono un fissato di tattiche.c'era un periodo che applicavo il fuorigioco alla perfezione facendo irritare tutti i miei amici e sfidanti.Altro che Zeman.
Sui "pezzacci" io ne so molti,ma a parte il flip flap,la rabona,il doppio passo e l' elastico, sono spesso inutili.Se non sempre.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#66 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 19:25

però questo non mi ha impedito di vincere tutto il vincibile  asd asd


Tutti grandi vincenti qui eh?  ;)
Ma avrete pure voi le sconfitte mitiche, io ho quella in finale di simil Champions, persa 1-0 con 21 tiri a zero in favore mio. Autogol su rilancio di Dida e schiena di Simic  :-[
  • 0

#67 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 19:29

azz un thread su pes...
sono un drogato anche io. Pes è l'unico gioco che tengo installato finché non esce la versione successiva.
Squadra: la mia squadra preferita è sempre stata la roma, ma con la "ciacillo's patch" che permette di aggiungere squadre come Napoli, Genoa e tutte le altre della b più una sfilza di giocatori (come FORESTIERI!!!) le mie preferenze si sono spostate appunto su napoli e, ora, genoa.
Col napoli ho vinto di tutto con la difficoltà max. Vi dico una serie di giocatori da avere assolutamente in squadra: Fred dopo una stagione in master diventa DIO, Nigel De Jong, Gerrard è na pippa a confronto  O_O, Mathieu, fenomeno, può giocare sia come CM che come TER... veloce (non velocissimo), preciso nel tiro, tecnicamente più che discreto... come difensore è un fenomeno, era il capitano del mio napoli... poi, Walcott, finché non lo prendete non potrete mai rendervi conto di quanto sia forte questo ragazzo (in Pes ovviamente)... quasi ai livelli di C. Ronaldo, Tevez, l'ho usato solo per due stagioni e sembrava Diego  O_O (vado a frustarmi)... C. Ronaldo, incredibile, nel gioco è veramente un giocatore pressoché perfetto, veloce e tecnico (come nella realtà poi, anche se...), Fernando Gago, non è veloce, ma ha un piede da cecchino, preciso nei passaggi e nei tiri, ha un bel colpo di testa... un CAV fantastico, Antonio Cassano, un maradonino nel gioco anche se bisogna aspettare qualche stagione prima che riveli tutte le sue potenzialità...
basta  ;D
il modulo che uso è il 4 1 2 3  :D, molto offensivo e divertente...

  • 0

#68 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 19:30


però questo non mi ha impedito di vincere tutto il vincibile  asd asd


Tutti grandi vincenti qui eh?  ;)
Ma avrete pure voi le sconfitte mitiche, io ho quella in finale di simil Champions, persa 1-0 con 21 tiri a zero in favore mio. Autogol su rilancio di Dida e schiena di Simic  :-[

una scoppola incredibile contro lo shaktar donetz (o come cacchio si scrive) ai quarti di champions... sarebbe stata la mia quinta champions col napoli  :'(
  • 0

#69 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 25 giugno 2007 - 19:33

Jack concordo su moltissimi nomi O_O
(in particolare Tevez,Mathieu e Forestieri)

Comunque tra le sconfitte memorabili ricordo un Napoli-chelsea (ah potenza dei videogiochi),ritorno dei quarti di Champions.Dopo aver vinto 2-0 là,perdo 4-2 in casa. asd In maniera frustante dopo una marea di parate di quel cazzo di Cech :'(
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#70 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 19:35

ovvio! (e anche fosse il contrario non lo ammetterei mai)  :P

Ri-ovvio: io mi ricordo per esempio una mitica semifinale di coppa del mondo (con l'italia, in periodo mondiale) persa con la germania hai supplementari con gol di Klose alla fine: non sapete quanto ho sofferto nella semifinale vera  :-X :-X
  • 0

#71 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 19:37

Porto-Milan 1-3 al 60'
Porto-Milan 4-3 nel giro di 15 minuti.
Ancora non capisco come sia potuto succedere.

In compenso ho vinto una finale di Champions contro l'Inter 5 a 0.
  • 0

#72 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 25 giugno 2007 - 19:48

sono l'unico che usava il brasile con roberto carlos sulla fascia invece che in difesa? (ovviamente un vecchio pes)

azione fissa: melina a centrocampo, passaggio filtrante lungo sulla fascia di carlos, carlos che arriva di corsa come un invasato (aveva corsa 98 o qualcosa del genere), scartare il difensore laterale, premere fortissimamente il pulsante quadrato fino a vedere la faccia di carlos farsi viola dallo sforzo, sparare in diagonale una bomba che entrava 5 volte su 10 in porta, godersi il rosicamento del tuo amico.  ::)
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#73 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 19:50

sono l'unico che usava il brasile con roberto carlos sulla fascia invece che in difesa? (ovviamente un vecchio pes)


Penso e spero tutti quanti  ;)
Era proprio il '98 credo, con il Brasile che poteva schierare due tra i giocatori più veloci del videogioco con appunto Roberto Carlos e Ronaldo. Loro due attaccanti esterni e il più era fatto.
  • 0

#74 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 19:52

Io persi 3-0, completamente inerme, contro il PATAGONIA, quarti di finale di coppa della lega minore. A fine partita volevo vendere tutti.

Ah, dopo un anno di gavetta, Obodo centrocampista di fasca diventa un toro: attacca, difende e crossa alla grande. ? il peggior incubo dopo Vieira.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#75 Peter Banning

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 19:59

Grande thread, PES (fu Winning Eleven sulla prima playstation) è una mia grande passione da una decina di anni: prima ci passavo piacevoli ore con amici e fratello in quel di Napoli, ora che sono lontano dalla famiglia continuo a giocare col fratellazzo a 500 km di distanza grazie alla modalità online, oltre che con una flotta di giocatori maleducati ed incazzosi sempre sulla rete.
E' proprio questo il punto: ma la maggior parte di voi gioca solo offline?
No, lo dico perchè, senza offesa per nessuno, ma per capire veramente a che livello si è bisogna giocare necessariamente online, nonchè per raggiungere gradi di divertimento e frustrazione (a seconda dell'esito del match) che hanno del disumano...
Per dirvela tutta fino aquando giocavo solo con parenti, amici e cpu pensavo di essere un ottimo giocatore, uno davvero tosto, ma da una paio di annetti a questa parte ho dovuto scoprire che non era esattamente così, che sono solo un giocatore medio, le cui vittorie fanno paio con le sconfitte più o meno nella stessa misura.
Da quello che leggo gli unici che mi sembrano capire di cosa sto parlando sono Gigiriva e Shining: l'uno perchè ha ammesso di aver distrutto dei pad per la rabbia (e questa cosa NON può avvenire contro il computer, dove c'è un coinvolgimento molto inferiore) a cui consiglio un bel Saitek P2600 per raggiungere nuovi livelli sensoriali e l'altro per la sapienza tattica.
Il 4-3-3 con le ali larghe è decisamente La tattica per l'online soprattutto se si controlla una squadra inglese molto veloce come l'Arsenal, il Chelsea o il Manchester (Il Liverpool invece è eccellente con un bel 3-5-2 parecchio fitto per non far giocare l'avversario con i terzini a fungere da pendolini impostandoli come ESD e ESS e due centrocampisti arretrati come Sissoko e Alonso).
L'Inter online è vietata perchè è l'unica squadra praticamente senza punti deboli, quindi pressoché imbattibile se controllata da un giocatore appena decente: in questa versione la forza fisica è fondamentale e i nerazzurri hanno 5-6 giocatori con valore di Equilibrio sopra il 90, quindi sulla trequarti i palloni sono tutti loro, Adriano tira da casa sua in ciabatte (hanno abbassato rispetto al 5 il suo valore di precisione da 89 a 86, ma rimanendo abbinato ad un assurdo 99 di potenza continua ad avere un fucile al posto dei piedi), Ibra cammina palla al piede su dei binari.
Credetemi, basta saper appena appena giocare per strabattere la cpu, tutti gli anni che cambia la versione provo a fare un paio di competizioni e mi rendo conto che pur non essendo io un campione le vinco tranquillamente a livello massimo da subito.
Ovviamente ci vuole l'originale.
  • 0

#76 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 25 giugno 2007 - 20:47

La modalità online mi attira poco per questioni qualitative a cui,al momento,non posso porre rimedio.Però spesso ci giocavo specie con gente di un forum inglese, mi pare,su cui ci sono dei folli giocatori.
Comunque qui da me si organizzano tornei anche importanti(non ultimo uno internazionale alla Mostra d'Oltremare) e devo dire che sicuramente la vera forza la si capisce quando si gioca contro gente totalmente sconosciuta.
La sapienza tattica io la alleno,sarò folle,facendo miliardi di sfide random,con squadre scarsissime.
Io sono un estimatore del 4-3-3,ma senza ali pure.In genere voglio sempre 5 persone d'attacco più i due terzini.Ovvio che nei tornei e contro gente di alto livello,mi cautelo e se posso anche vincere di contropiede mi garba.
La soddisfazione più grande però,devo ammettere e ripetermi,la da la capacità di applicare perfettamente la tattica del fuorigioco.Le prime volte rischi figure di merda (sicuro :-[) ma se hai pazienza ed occhio diventi il peggior nemico di molta gente.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#77 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 20:58

Ovviamente ci vuole l'originale.


In che senso? Bisogna avere un codice d'accesso, una cd-key per giocare online?
  • 0

#78 Peter Banning

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 21:09


Ovviamente ci vuole l'originale.


In che senso? Bisogna avere un codice d'accesso, una cd-key per giocare online?


Sì, purtroppo sì, ci vuole per forza un seriale intatto, mai utilizzato prima per poter accedere alla modalità online.
Sbattendosi un po' su ebay si possono trovare delle offerte di usato da gente che magari non dispone di banda larga e che quindi non ha mai registrato il gioco, lasciandolo quindi utile allo scopo per chi lo compra di seconda mano.
Io ad esempio l'ho comprato un mesetto fa per mio fratello (per me, da malato terminale quale sono, l'ho ovviamente comprato in negozio il giorno stesso in cui è uscito) a 20 euri.
Quindi ti consiglio di cercare che ne vale la pena.

  • 0

#79 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 25 giugno 2007 - 21:14

Con PES 5 non era necessario l'originale.Questo è sicuro perchè ci giocavo io online asd
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#80 Peter Banning

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 21:21



Ecco fatto: questi qui sono pure molto fidati perchè sono un negozio affiliato con il forum di p3smania ed hanno il 100% di feedback, il prezzo in più è bassissimo essendo il gioco sigillato:
Imbogames
.
Vanquish, se lo compri e ci si sfida, ricordati che non puoi prendere l'Inter, sennò ti spacco la faccia asd(sul gioco, e sottolineo sul gioco, è davvero imbattibile nella maggior parte dei casi).
  • 0

#81 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 21:24

;D

In effetti PES è sempre stato un gioco incredibilmente realistico. Comunque io preferisco giocare con squadre di medio livello, mi diletto con l'Atletico Madrid, il Charlton, il Marsiglia, il Newcastle (attacco da paura, Martins-Luque-Owen e chi li ferma più)...
  • 0

#82 Peter Banning

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 21:26

Con PES 5 non era necessario l'originale.Questo è sicuro perchè ci giocavo io online asd


Mmmmh, questa mi è nuova Lynn, la maggior parte della gente che lo compra originale lo fa solo per questo motivo qua (io no eh, lo faccio per arricchire quel giapponesaccio di Seabass  ;D).
Sei un hackerone?
O_O
  • 0

#83 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 21:32

Per mac non esiste vero?  :-[
  • 0

#84 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 21:33

E' proprio questo il punto: ma la maggior parte di voi gioca solo offline?
No, lo dico perchè, senza offesa per nessuno, ma per capire veramente a che livello si è bisogna giocare necessariamente online, nonchè per raggiungere gradi di divertimento e frustrazione (a seconda dell'esito del match) che hanno del disumano...
Per dirvela tutta fino aquando giocavo solo con parenti, amici e cpu pensavo di essere un ottimo giocatore, uno davvero tosto, ma da una paio di annetti a questa parte ho dovuto scoprire che non era esattamente così, che sono solo un giocatore medio, le cui vittorie fanno paio con le sconfitte più o meno nella stessa misura.


Concordo pienamente con quel che dici.
La prima volta che giocai online ci rimasi davvero male.
Il punto è che il gioco diventa più difficile anche perchè l'avversario umano è molto più imprevedibile, mentre con il cpu, dopo un po' ti abitui a certi suoi movimenti.
Purtroppo non ci gioco molto online perchè, sarà per la connessione o non so cosa, ma si perde moltissimo in giocabilità; certe volte si blocca per un paio di secondi, poi riaccelera.. bah...
E poi tocca giocare con le formazioni originali del gioco, e ogni volta reimpostare la formazione...
  • 0

#85 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 21:36

Vanquish, se lo compri e ci si sfida, ricordati che non puoi prendere l'Inter, sennò ti spacco la faccia asd(sul gioco, e sottolineo sul gioco, è davvero imbattibile nella maggior parte dei casi).


iihiihl l'ho detto prima che era fortissima  asd Ibra è assurdo nel gioco. colpo di testa, velocità, tiro, protezione della palla, velocità del dribbling..  :-*
  • 0

#86 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 21:37

Per mac non esiste vero?  :-[

che mac hai ? (scusate l'ot)
  • 0

#87 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 21:39

che mac hai ? (scusate l'ot)


mac book 2.0ghz.. 13"
  • 0

#88 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 25 giugno 2007 - 21:57


Con PES 5 non era necessario l'originale.Questo è sicuro perchè ci giocavo io online asd


Mmmmh, questa mi è nuova Lynn, la maggior parte della gente che lo compra originale lo fa solo per questo motivo qua (io no eh, lo faccio per arricchire quel giapponesaccio di Seabass  ;D).
Sei un hackerone?
O_O

No no ti assicuro.
Con il 5 giocavo tranquillamente,e non solo io,online senza averne l'originale.Col 6 non si pote più.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#89 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 25 giugno 2007 - 22:03

Intanto




Pro Evolution Soccer 2008: prime immagini e informazioni!

Tutti gli appassionati calcistici possono finalmente gioire, Konami ha infatti rilasciato le prime informazioni ed immagini di Pro Evolution Soccer 2008, che dovrebbe fare la sua apparizione su tutte le Console e PC durante il consueto periodo autunnale.

Dalle prime foto rilasciate il motore grafico non sembra purtroppo discostarsi più di tanto dal precedente capitolo, fatta eccezione per le espressioni facciali, che appaiono un filo più realistiche.
Le novità maggiori si avranno, a quanto pare, nel comparto ludico vero e proprio, grazie al nuovo sistema di intelligenza artificiale, denominato Teamvision, che permetterà ai giocatori avversari controllati dalla CPU di comportarsi in maniera adattiva in relazione al giocatore e al suo tipo di gioco . Queste belle parole si dovrebbero tradurre quindi in un maggiore realismo nella simulazione della partita, caratteristica abbastanza cruciale in un gioco di questa portata.

Non mancheranno ovviamente la presenza della modalità online e la reintroduzione dell'Edit Mode, colpevolmente assente nel sesto capitolo per Xbox 360.

Adesso spazio alle immagini!

Link: Galleria Fotografica Pro Evolution Soccer 2008  http://www.multiplay...ia.php?id=20063
Aggiungi Pro Evolution Soccer 2008 (PES 2008) per PlayStation


  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#90 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 22:17

La mia tattica dipende dalla squadra che uso e talvolta dall'avversario


              POR
TER    MCA    MCA      TER

            CM (o CAR)
                          CM
                                  CF
    AL
                            SP
                    CA


in generale schiero una squadra asimmetrica e faccio larghissimo uso delle freccette (le impostazioni di attacco e difesa), talvolta uso il 3-6-1 che permette un buon possesso. Contro le squadre difensive che schierano due CAR devo sempre improvvisare qualcosa perché avere un gioco è proibitivo.

Da quest'anno ho iniziato ad usare in modo costante le tattiche con L2:
L2+X : formazione difensiva
L2+△: tutti in attacco (2-4-4 della disperazione)
L2+O e □: fuorigioco (ma contro il computer è una fregatura)

La fornmazione difensiva è vergognosa:

                    POR
TER  MCA  MCA  MCA MCA TER
            CAR        CAR
         
                            CM

      CAV

                    CA

ma ci vuole, anche perché da pes6 il computer mette una punta in più gli ultimi minuti se sta perdendo, bisogna stare attenti.


No, banning, non ho mai giocato in rete, ho internet e la playstation in posti diversi quindi non ho neanche mai provato, i joypad li rompo perché alla playstation sono come ur79 nella realtà: complottista e vittimista. Preparo anche delle barriere di cuscini ma a volte sono inutili (la peggiore è quando ho colpito un altro joypad, bucandolo). Comunque so di essere scarso a prescindere dal gioco in rete. asd

A proposito di PATAGONIA, io fino a quando non ho tutte le squadre sistemate mi rifiuto di giocare, adesso con l'Action Replay si trovano i file opzioni in rete, ai tempi di pes e pes2 si perdevano le ore.


Una curiosità: qualcuno ha mai segnato il gol di Almeyda*? Io ci provo da tantissimo, ma non ho mai preso la porta, ho segnato solo "di seconda" (palleggio e tiro al volo).

*questo, per chi non avesse capito: http://www.youtube.c...h?v=V9lRONBN_qs
  • 0

rym |


#91 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 22:57

http://it.youtube.co...h?v=8vnGDC_9NGQ

sto video è assurdo. Inter-roma di supercoppa con le stesse azioni e gli stessi goal della realtà  ???
  • 0

#92 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 giugno 2007 - 23:21

http://it.youtube.co...h?v=8vnGDC_9NGQ

sto video è assurdo. Inter-roma di supercoppa con le stesse azioni e gli stessi goal della realtà  ???

aahahahaha! ma la gatta finale su punizione è improponibile!
  • 0

#93 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 23:33

che poi non è che hanno provato varie volte in una partita da 20 min per esempio.. no! il goal di figo su punizio è proprio il 4a3! quello di crespo il 2a3!  ???
  • 0

#94 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2007 - 06:49

Una curiosità: qualcuno ha mai segnato il gol di Almeyda*? Io ci provo da tantissimo, ma non ho mai preso la porta, ho segnato solo "di seconda" (palleggio e tiro al volo).


Io ci sono riuscito con Seedorf, mentre un'altra volta con Hleb (dell'Arsenal) è finita in curva di un'altro stadio probabilmente  asd
  • 0

#95 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 09:09


Una curiosità: qualcuno ha mai segnato il gol di Almeyda*? Io ci provo da tantissimo, ma non ho mai preso la porta, ho segnato solo "di seconda" (palleggio e tiro al volo).


Io ci sono riuscito con Seedorf, mentre un'altra volta con Hleb (dell'Arsenal) è finita in curva di un'altro stadio probabilmente  asd


Dalla posizione in cui l'ha fatto Almeyda è quasi impossibile...il modo più comodo per farlo è quando, dopo un calcio d'angolo, la palla viene ribattuta di testa dai difensori della squadra in difesa e la palla ti capita sul giocatore appostato un po' fuori dall'area di rigore. In quella maniera sono riuscito a fare un gol del genere con Barone e Maniche (quest'ultimo è un fenomeno nei tiri dalla distanza, proprio come nella realtà).
  • 0

#96 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 09:56

ma solo io invece di giocare con squadre e giocatori veri mi creo giocatori nuovi e folli (tipo velocità 99 tiro 1) usando parole in libertà?


si, sono l'unico.
ma del resto, "il significato e'un sasso in bocca del significante". preparatevi pure alle amichevoli estive al calcio-mercato alla piu'grande attrice italiana:Elisabetta Canalis. [cit.] asd
  • 0

#97 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 10:00

Campionato Master con il Manchester United:

              Ustari

    Vidic    Ferdinand  Heinze

            J.S. Park
Cicinho                    Mathieu
            A. Smith

Rooney                    C.Ronaldo
              Eto'o

Questo schema è una bomba, provate! Anche se al posto di Rooney preferirei un mancino per rientrare e tirare, tipo un Messi o un Robben (l'olandese è spaziale!!)

Però io non riesco a fare tutti i giochetti, tipo l'elastico e balle varie...
  • 0

#98 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2007 - 10:03

Ma usi il coreano Park davanti la difesa?
  • 0

#99 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 26 giugno 2007 - 10:05


Però io non riesco a fare tutti i giochetti, tipo l'elastico e balle varie...

che poi a conti fatti l'elastico serve a poco, ne puoi fare a meno tranquillamente
  • 0

#100 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 10:15

Ma usi il coreano Park davanti la difesa?


Sì, e vale 3 volte quella sega di Carrick!! Corre come un matto, ruba palloni, e quando sale è pure forte nel dribbling!  ;D
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi