Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pro Evolution Soccer e i suoi antenati


  • Please log in to reply
222 replies to this topic

#1 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 23:19

Maglio continuare qui l'off topic





Se invece si tengono tutto, il problema oltre ai loro litigi diventa un altro: Il barcellona a pes diventa imbattibile


Mi sto già leccando i baffi e i polpastrelli...


...Che poi nell'ultimo Pes il Barcellona non è poi così forte...Io preferisco di gran lunga il Manchester,Cristiano Ronaldo è imprendibile,Rooney segna anche da 50 metri,Scholes è granitico.Nel Barcellona,apparte Ronaldinho,fan tutti schifetto:Eto'o è lentissimo,Messi non dice nulla,Deco è lentissimo,Saviola è un cesso.
Io dico che il prossimo anno la squadra più forte a Pes sarà il Milan,soprattutto se dovessero fare un acquisto col botto.Che tristezza.
Attendo l'uscita di Pes7 con la stessa sbavanza con cui aspetto di laurearmi.

ci sarebbe da aprire thread a proposito!
comunque il barcellona è fenomenale, se ti lamenti di eto'o sei matto! vabè il manchester è pazzesco pure lui. comunque il meglio del meglio è l'inter, con una difesa di robocop, e poi adriano e ibra che sono imbloccabili, vincono rimpalli spostano difensori...


L'Inter è micidiale: però bisogna far giocare sempre giocatori che nell'Inter "vera" non sono titolari, come Toldo e Grosso (e spostare Zanetti nel vecchio ruolo di terzino) e, purtroppo per l'Inter "vera", Adriano (che fa tranquillo 30 gol a stagione).

Io a PES sono un fenomeno a fare le squadre. Nel 6 ho fatto Napoli, Bologna (con uno Zauli, Bellucci e Marazzina sugli scudi), Stoccarda, Werder Brema, Genoa, Schalke 04 e sono venute tutte da dio (compresi simboli e maglie). Purtroppo non ho la voglia di applicarmi sul campionato inglese, di cui ho modificato solo il Liverpool. In PES 3 avevo fatto l'Inter di Simoni, da paura (Cauet resistenza 99 e tutto il resto sotto il 70).

Giocare col Milan di quest'anno comunque era una pena (fortuna che Gilardino e Oliveira erano sopravvalutati rispetto alla realtà...)


Giocarci contro invece è uno spettacolo: al terzo gol di Hasselbaink (giocavo con il Charlton, che è uno squadrone) sono andato in estasi...La mia "bestia nera" nel gioco è l'Aston Villa, stronzissimo con Baros che di testa segna sempre.


Il Milan faceva pena anche gli anni precedenti, soprattutto se mantenuta la tattica "reale", solo che bastava darla a Shevchenko. Con l'arrivo di Ronaldo è cambiato tutto.

Per battere l'Inter bisogna sacrificare i primi 20 minuti per tentare di uccidere Vieira, prima o poi si infortuna.

La squadra più forte (e più facile) da usare mi sembra il Manchester United, quando hai Rooney, Giggs e Cristiano Ronaldo puoi giocare anche con la difesa a 6, ed è effettivamente quello che faccio quando vado in vantaggio (anche perché per vincere la Premier in pes6 devi andare oltre i 100 punti).

Ovviamente il giocatore più forte è Rivelino



Certo che Gigi..che giochi  :-* che tiri fuori.
Qualcuno si ricorda di Sensible Soccer invece?  asd


Ci ho perso giornate intere.
Schema: palla a centrocampo, avanzo un po' in modo da essere in linea con uno dei 2 pali, tiro e gol. Da qualsiasi distanza.
Bellissimo.


Questa era la prima edizione (quella col controllo di palla difficlissimo), poi con Sensible World Of Soccer è cambiato tutto e in quel modo non si segnava più neanche usando Kolyvanov contro il portiere del VB Vagur. Da quel momento tiri ad effetto o in diagonale.



Immagine inserita
  • 0

rym |


#2 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2007 - 23:39

Questo mi ricorda pure il primo Fifa ('95?) in cui battevi da centrocampo e segnavi, andavi da solo davanti alla porta e il portiere faceva parate impossibili.


Questo succedeva almeno fino a FIFA 97 (in questo caso i giocatori diventavano praticamente trasparenti), con FIFA 98 per N64 invece una volta il portiere prende palla con le mani bloccandola e questa di colpo schizza violentemente in porta. Geniale EA Sports..

Su PES6 Adriano è qualcosa di inenarrabile, fortissimo..
  • 0

the music that forced the world into future


#3 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 giugno 2007 - 00:30

vi siete mai accorti che l'arbitro cinese è un bastardo puro, con il rosso pronto per l'uso? secondo me è l'han fatto stronzo veramente! Non so se è un caso..
  • 0

#4 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 00:38

Boh, per me sono tutti stronzi (gli arbitri).

Beh, anche i cinesi.
  • 0

rym |


#5 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 10:18

Però in Pes6 gli arbitri sono molto migliorati rispetto a Pes5, dove bastava un'alitata di vento perchè dassero un rigore (anche a favore, certe volte mi sono vergognato).

Più che gli arbitri quello che mi manda in bestia è che ci sono certe partite in cui il risultato è già deciso.
Cioè, tipo Milan-Squadraccia, con io che faccio 30 tiri in porta di cui 4 pali (di cui magari 2 nella stessa azione), 2 salvataggi sulla linea, 1 tiro a porta vuota respinto da un mio stesso giocatore. Poi loro battono un calcio d'angolo e un mio difensore, senza che nessuno gielo abbia chiesto, insacca nella mia porta.
:-\
  • 0

#6 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 10:33

Per battere l'Inter bisogna sacrificare i primi 20 minuti per tentare di uccidere Vieira, prima o poi si infortuna.

Vero, io di solito uso il Barça e Puyol è l'uomo che è addetto al compito. Di calcio vero non capisco nulla, ma Vieira è davvero così forte? Ammetto però che mi manca il fallo intenzionalmente cattivissimo di Fifa, cose da rischio tetraplegia. In compenso mi esalto a fare il driblomane con Ronaldinho, che a momenti si esibisce anche nella finta di sopracciglio.

Concordo con LM, alcune partite sembrano truccate. Probabilmente dopo aver vinto tutti i campionati, nazionali ed internazionali, e tutte le coppe, si sblocca la modalità manageriale "Moggi".
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#7 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 10:35

Però in Pes6 gli arbitri sono molto migliorati rispetto a Pes5, dove bastava un'alitata di vento perchè dassero un rigore (anche a favore, certe volte mi sono vergognato).

Più che gli arbitri quello che mi manda in bestia è che ci sono certe partite in cui il risultato è già deciso.
Cioè, tipo Milan-Squadraccia, con io che faccio 30 tiri in porta di cui 4 pali (di cui magari 2 nella stessa azione), 2 salvataggi sulla linea, 1 tiro a porta vuota respinto da un mio stesso giocatore. Poi loro battono un calcio d'angolo e un mio difensore, senza che nessuno gielo abbia chiesto, insacca nella mia porta.
:-\

è vero!!! quanto mi fa incazzare questa cosa, tu domini la partita in lungo e in largo e poi alla fine ti castigano...però a volte partite del genere si vedono anche nella realtà.
quello che non mi piace di pes6 è la scarsa elasticità tattica, non riesco mai a far fare i movimenti che vorrei ai giocatori senza palla
i vari fifa della EA invece hanno diversi schemi richiamabili in tempo reale decisamente migliori di quelli di pes e hanno anche le licenze per tanti campionati in più, anche se la giocabilità è decisamente più brutta.

comunque in generale preferisco di gran lunga i manageriali.
  • 0

#8 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 10:39


Però in Pes6 gli arbitri sono molto migliorati rispetto a Pes5, dove bastava un'alitata di vento perchè dassero un rigore (anche a favore, certe volte mi sono vergognato).

Più che gli arbitri quello che mi manda in bestia è che ci sono certe partite in cui il risultato è già deciso.
Cioè, tipo Milan-Squadraccia, con io che faccio 30 tiri in porta di cui 4 pali (di cui magari 2 nella stessa azione), 2 salvataggi sulla linea, 1 tiro a porta vuota respinto da un mio stesso giocatore. Poi loro battono un calcio d'angolo e un mio difensore, senza che nessuno gielo abbia chiesto, insacca nella mia porta.
:-\

è vero!!! quanto mi fa incazzare questa cosa, tu domini la partita in lungo e in largo e poi alla fine ti castigano...però a volte partite del genere si vedono anche nella realtà.


In merito vi segnalo questo spassoso racconto... http://chinaski77.sp...om/post/4770753
  • 0

#9 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 25 giugno 2007 - 10:41

A Pes6 un terzino mostruoso è Mathieu.E non ho mai capito perchè asd
E poi fare il flip flap con Tevez,fortissimo anche lui nel giro di 2-3 stagioni,è una goduria.


  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#10 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 10:44

quello che non mi piace di pes6 è la scarsa elasticità tattica, non riesco mai a far fare i movimenti che vorrei ai giocatori senza palla

Questo a me fa incazzare peggio di Mazzone. Magari hai fasce fortissime, dribli 6 uomini sei pronto per il lancio in mezzo e i centrali arrivano quando la palle spiove già sul secondo palo... In compenso le azioni d'attacco della squadra avversaria sembrano l'Olanda di Cruyff, 8 in area di rigore appena arrivano ai 3/4 del campo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#11 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 10:45

Eh, non sapete quanti joypad ho demolito (ho il vizietto di lanciarlo), infatti ho smesso di giocare. Il vero divertimanto a pes è giocare 2 contro 2.
  • 0

rym |


#12 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 giugno 2007 - 10:46

Boh, per me sono tutti stronzi (gli arbitri).

Beh, anche i cinesi.

beh facci caso gigi, un fallo a centrocampo e quello ti butta fuori!

Prossimo anno grande squadra sarà il milan, ora con ronaldo è un altro mondo.
Anche la juve sarà valida, dipende da come i jappi fanno iaquintone.
La cosa che odio di questo gioco è la difficoltà nel gioco di testa, o c'hai i campioni o te li sogni!

  • 0

#13 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 10:49



Però in Pes6 gli arbitri sono molto migliorati rispetto a Pes5, dove bastava un'alitata di vento perchè dassero un rigore (anche a favore, certe volte mi sono vergognato).

Più che gli arbitri quello che mi manda in bestia è che ci sono certe partite in cui il risultato è già deciso.
Cioè, tipo Milan-Squadraccia, con io che faccio 30 tiri in porta di cui 4 pali (di cui magari 2 nella stessa azione), 2 salvataggi sulla linea, 1 tiro a porta vuota respinto da un mio stesso giocatore. Poi loro battono un calcio d'angolo e un mio difensore, senza che nessuno gielo abbia chiesto, insacca nella mia porta.
:-\

è vero!!! quanto mi fa incazzare questa cosa, tu domini la partita in lungo e in largo e poi alla fine ti castigano...però a volte partite del genere si vedono anche nella realtà.


In merito vi segnalo questo spassoso racconto... http://chinaski77.sp...om/post/4770753

ahahahahahah meraviglioso!!!

comunque te con quell' avatar lì non hai diritto a lamentarti delle stranezze creative di questi giapponesi :P
  • 0

#14 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 10:52

comunque te con quell' avatar lì non hai diritto a lamentarti delle stranezze creative di questi giapponesi :P

Effettivamente...  asd

La cosa che odio di questo gioco è la difficoltà nel gioco di testa, o c'hai i campioni o te li sogni!


Io infatti nella master league alleno i difensori sui colpi di testa, poi quando ci sono i calci d'angolo mando avanti loro. Un Kaladze 4 o 5 gol a stagione me li fa.
  • 0

#15 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 10:55

Eh, non sapete quanti joypad ho demolito (ho il vizietto di lanciarlo), infatti ho smesso di giocare.

Non parlarmene. Il lancio del pad con annessa bestemmia contro arbitro\difensore\attaccante (a scelta) è un maledetto vizio.

Il vero divertimanto a pes è giocare 2 contro 2.

Cose-da-antologia.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#16 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 10:55



Certo che Gigi..che giochi  :-* che tiri fuori.
Qualcuno si ricorda di Sensible Soccer invece?  asd


Ci ho perso giornate intere.
Schema: palla a centrocampo, avanzo un po' in modo da essere in linea con uno dei 2 pali, tiro e gol. Da qualsiasi distanza.
Bellissimo.


Questa era la prima edizione (quella col controllo di palla difficlissimo), poi con Sensible World Of Soccer è cambiato tutto e in quel modo non si segnava più neanche usando Kolyvanov contro il portiere del VB Vagur. Da quel momento tiri ad effetto o in diagonale.

Confermo, nella prima edizione c'erano punti da cui si segnava sempre e comunque, con qualunque giocatore, contro qualunque squadra.
Andando avanti con le edizioni, tra le altre cose, resero più difficile anche il gol da calcio d'angolo, di testa, in tuffo sul primo palo, un po' troppo facile all'inizio.
L'unica cosa che non riuscirono mai a sistemare, fu la frequenza degli infortuni: ogni partita un'ecatombe, senza la giusta compensazione di cartellini. Una volta diventato veramente bravo, giocavo non solo per far gol, ma anche per evitare che i macellai di turno facessero incetta delle fragili caviglie dei miei gioiellini.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#17 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 10:59

E poi erano miratissimi! Sempre i nuovi acquisti e sempre prima delle partite importanti (fastidiosissimo quando rimaneva la benda in testa per due mesi)!
  • 0

rym |


#18 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 11:02

a questo c' avete mai giocato?
http://ready64.alter...gioco.php?id=16
asd
  • 0

#19 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 11:09

a questo c' avete mai giocato?
http://ready64.alter...gioco.php?id=16
asd


Mio Dio!!!
Ci giocavo con l'Amiga500 quando avevo 8 anni...
Non so se ricordo bene... era quello in cui i giocatori andavano in scivolata e cominciavano a girare come delle trottole?
Che per segnare dovevi arrivare in diagonale dal vertice dell'area?
Che si poteva giocare con le nazionali oppure con squadre americane?
  • 0

#20 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 11:11


a questo c' avete mai giocato?
http://ready64.alter...gioco.php?id=16
asd


Mio Dio!!!
Ci giocavo con l'Amiga500 quando avevo 8 anni...
Non so se ricordo bene... era quello in cui i giocatori andavano in scivolata e cominciavano a girare come delle trottole?
Che per segnare dovevi arrivare in diagonale dal vertice dell'area?
Che si poteva giocare con le nazionali oppure con squadre americane?

sì, era quello!!! io ci ho giocato dai 10 ai 12 anni nel commodore64 perdendoci non sai quanti pomeriggi.
c' era anche la versione calcetto indoor con la palla che poteva rimbalzare nelle pareti.
  • 0

#21 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 11:15



a questo c' avete mai giocato?
http://ready64.alter...gioco.php?id=16
asd


Mio Dio!!!
Ci giocavo con l'Amiga500 quando avevo 8 anni...
Non so se ricordo bene... era quello in cui i giocatori andavano in scivolata e cominciavano a girare come delle trottole?
Che per segnare dovevi arrivare in diagonale dal vertice dell'area?
Che si poteva giocare con le nazionali oppure con squadre americane?

sì, era quello!!! io ci ho giocato dai 10 ai 12 anni nel commodore64 perdendoci non sai quanti pomeriggi.
c' era anche la versione calcetto indoor con la palla che poteva rimbalzare nelle pareti.


A me lo dici... bei tempi: Holly&Benji, Amiga500, giardino a giocare a pallone.
Mi sto quasi commovendo  :'(.

  • 0

#22 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 11:34

Un altro gioco che ho consumato era Sierra Soccer ('94).
Qua già eravamo a un livello avanzato (c'era addirittura una linea che ti indicava la traiettoria della palla nelle punizioni).
http://oldiz.free.fr...ierrasoccer.htm
  • 0

#23 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 25 giugno 2007 - 12:14

Non l'ho mai provato ma pare divertente.

Immagine inserita


Forse da qualche giorno ho trovato la formazione definitiva in PES6.

            POR     
TER MCA      MCA TER
            CM     
      CAV      CAV 
AS                      AD
            CA

Un po' scoperti dietro ma si fanno di quelle azioni magnifice davanti.
  • 0

#24 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 12:18

Si ma con che modulo giocate voi? Io son sempre stato un aficionado delle tre punte +trequartista, poi alla fine mi son arreso al modulo Milan praticamente, con i quattro difensori+ centrocampo a rombo e due punte (di cui una deve sempre essere velocissima).
  • 0

#25 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 25 giugno 2007 - 12:26

Si ma con che modulo giocate voi? Io son sempre stato un aficionado delle tre punte +trequartista, poi alla fine mi son arreso al modulo Milan praticamente, con i quattro difensori+ centrocampo a rombo e due punte (di cui una deve sempre essere velocissima).

Io sulla PS1 usavo sempre il 3-5-2 (o 3-2-3-2, avevo trequartista e centrocampisti di fascia in linea) simile a quello di default della master, con due cagnacci in mezzo al campo per spaccare le gambe al trequartista di turno. Sulla 2 avevo optato per un 4-4-2 preferibilmente non a rombo. Adesso ho quella che ho postato prima.
  • 0

#26 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 25 giugno 2007 - 12:31

Che bei ricordi  :(

Immagine inserita

http://en.wikipedia....tendo_World_Cup
  • 0

#27 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 25 giugno 2007 - 12:34

Con questa non riesco a perdere a PES:
                              1

                    2    5      6      3

                              4



                          7        8


                    9                  10

                              11

2,3,9,10 velocissimi. 11 forte di testa.
Squadra perfetta: Inghilterra
Fondamentali:
2,3 A.Cole,W. Phillips
4 Gerrard
7,8 Lampard, Joe Cole
9,10 Owen, Rooney
11 Indovinate?
  • 0

#28 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 12:40

Fondamentale è pure il portiere, perchè una cosa è avere Buffon o il Dida di un paio di edizioni fa oppure il Kahn di 4-5 anni fa ( :-*) che forse era il migliore in assoluto. Ma io giocando con l'Arsenal avevo Lehmann che regalava perlomeno un gol a partita.
  • 0

#29 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 giugno 2007 - 12:42

Fondamentale è pure il portiere, perchè una cosa è avere Buffon o il Dida di un paio di edizioni fa oppure il Kahn di 4-5 anni fa ( :-*) che forse era il migliore in assoluto. Ma io giocando con l'Arsenal avevo Lehmann che regalava perlomeno un gol a partita.

lehmann in sto gioco è un buffone!
vai a vedere almunia, è messo meglio!! il problema vero è quando la sfiga ti perseguita, e ti tocca mettere in campo POOM.
li si che sei nella merda!

il kahn di pes2 (che squadrone quella germania)era formidabile!
  • 0

#30 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 12:44

Il problema di quell'Arsenal oltre che in Lehmann è nella difesa, che commette qualche errore di troppo, l'unico di cui mi fido è Senderos. Poi dal centrocampo in su è una bomba, con Gilberto Silva che assieme a Diarra del Real è il giocatore migliore davanti alla difesa del videogioco.
  • 0

#31 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 giugno 2007 - 12:49

Il problema di quell'Arsenal oltre che in Lehmann è nella difesa, che commette qualche errore di troppo, l'unico di cui mi fido è Senderos. Poi dal centrocampo in su è una bomba, con Gilberto Silva che assieme a Diarra del Real è il giocatore migliore davanti alla difesa del videogioco.

si senderos è uno scassaminchia coi fiocchi è vero.
però c'è anche gallas dai.
è una bomba si, vanno tutti che si inversano..se poi prendi uno di loro con freccia rossa, siamo a posto
  • 0

#32 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 12:50

che ricordi.. quando stavo a catania ogni estate c'era il grande appuntamento: L'iss pro night! Dalle 23 alle 5 del mattino a giocare. Torneo a/r con i miei amici, 6 in tutto. Partite da 15 minuti.
Con tutte le statistiche, di anno per anno, segnate sul quaderno  :-* asd

Altra cosa.. mio cugino è scarissimo, ma fa dei goal assurdi.. Spesso segna pure da centrocampo con pes6  O_O
Con adriano ci sono riuscito due volte, ma solo dopo il calcio d'inizio.. Appena lo calciate, correte un attimo e tirate.. Male che vada vi guadagnate un calcio d'angolo. Ma solo con lui però, perchè con altri giocatori la palla arriva a stento in porta  asd
  • 0

#33 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 12:53

però c'è anche gallas dai.


Verissimo me l'ero dimenticato!
Ma Tourè ed Ebouè hanno di quei lapsus difensivi da paura, infatti spero sempre di tenerla io in attacco la palla  asd
  • 0

#34 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 12:54

vi siete mai accorti che l'arbitro cinese è un bastardo puro, con il rosso pronto per l'uso? secondo me è l'han fatto stronzo veramente! Non so se è un caso..



è giapponese, fottuto kazuki ito.


un paio di considerazioni sparse: Vieira non è così forte, certo è parecchio grosso quindi scomodo, ma resta pur sempre piuttosto lento e non ha un gran controllo di palla.

per me la squadra più forte resta il Chelsea; cerniera Essien (lui si parecchio forte)/ Makelele impenetrabile, terzini Ashley Cole che viaggia a velocità folli e Geremi sulla destra (mio personalissimo vezzo tattico ma efficace).
poi come CAV si tiene Lampard (una mezza delusione in quanto lentissimo, ma può andare), infine tre punte Robben molto largo sulla sinistra (altro fenomeno), Sheva leggermente spostato sulla destra appena dietro Drogba come terminale offensivo.

detto questo, nessuno di voi è in grado di battermi... addio schiappe.


p.s. : modulo 4-3-3 B1.
  • 0

#35 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 12:55

Ma solo con lui però, perchè con altri giocatori la palla arriva a stento in porta  asd


Vero tira di quelle bombe assurde, ma nemmeno lontanamente paragonabili ai tiri che faceva Batistuta, non li vedevi nemmeno. E poi i colpi di testa di Bierhoff, unico giocatore che tirava con più forza di testa che non di piede  :D
  • 0

#36 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 12:58

E poi i colpi di testa di Bierhoff, unico giocatore che tirava con più forza di testa che non di piede  :D

eh ma questa è vera!!! :D
  • 0

#37 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 13:02


Il problema di quell'Arsenal oltre che in Lehmann è nella difesa, che commette qualche errore di troppo, l'unico di cui mi fido è Senderos. Poi dal centrocampo in su è una bomba, con Gilberto Silva che assieme a Diarra del Real è il giocatore migliore davanti alla difesa del videogioco.

si senderos è uno scassaminchia coi fiocchi è vero.
però c'è anche gallas dai.
è una bomba si, vanno tutti che si inversano..se poi prendi uno di loro con freccia rossa, siamo a posto


Senderos? E' improponibile! Io sono un estimatore del Liverpool, la squadra del "caos organizzato". A centrocampo è tutto un picchia-picchia con dei colossi come Gerrard, Sissoko e Xavi Alonso per prendere pallone e darlo sui piedi di Bellamy o Kewell, che se non vanno in porta servono Crouch o Kuyt ( o Robbie Fowler!).
  • 0

#38 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 13:02

con iss pro 98 vero?  ;D
cavolo.. il brasile era imbattibile.. ronaldo imprendibile. na roba allucinante.
In 3 anni solo una squadra e solo una persona è riuscita a fermare quel brasile, quando ci giocavamo con i miei amici. Io con la giamaica  O_O !Mitico burton! 1 a 1 al termine dei 90minuti.. poi persi ai supplementari  :-[ Ma quel pareggio, a distanza di anni, viene ancora ricordata  asd
A me non interessano i giocatori, la velocità ecc.. .Una squadra deve inazitutto piacermi.. Faccio molto più male per esempio con l'udinese piuttosto che  col barcelona. Per questo mi prendo sempre l'inter.. Con le altre perdo  ::)

Con iss pro 2000 mi prendevo sempre la rep. ceca invece.. koller era troppo forte. Altro che giocatori veloci e tecnici. con uno del genere ogni cross era un goal  ;D
  • 0

#39 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 13:07


11 Indovinate?


Il grande e irreprensibile Crouch?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#40 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 13:08

con iss pro 98 vero?  ;D


Chiaro, c'era una posizione laterale in cui se crossavi perfettamente Bierhoff segnava 99 volte su 100.
Vanquish, Senderos improponibile? Ma se è abbastanza veloce, è grosso e di testa le prende quasi tutte lui.
  • 0

#41 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 13:11

Qualcuno di voi ricorda il nome di quel giochetto da Bar, anni '80/'90, dove si poteva scegliere tra Milan, Inter, Liverpool, Real Madrid, Barcello, Bayer Monaco e qualcun'altra squadra di club? Mi pare anche il Napoli.
C'erano i soliti trucchetti per segnare.
Vorrei tanto scaricarmelo!
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#42 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 13:13

A me piacciono i difensori che sappiano anche sganciarsi palla al piede...come Carragher o Nesta. Ma pure Materazzi è valido.
  • 0

#43 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 13:15

A me piacciono i difensori che sappiano anche sganciarsi palla al piede...come Carragher o Nesta. Ma pure Materazzi è valido.


Io da un difensore pretendo che prenda palla di testa e non faccia grandissime cazzate, poi all'Arsenal basta passarla avanti che hanno tutti i piedi buoni e ci pensano loro.
  • 0

#44 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 13:20

A me piacciono i difensori che sappiano anche sganciarsi palla al piede...come Carragher o Nesta. Ma pure Materazzi è valido.



di quel genere sul 6 i migliori sono Stam e Cordoba; con il primo puoi sempre provare la bombaccia, col secondo la situazione si fa più complessa, di solito la sparacchia ma un paio di volte ho centrato la traversa con  missili incredibili. purtroppo non ho mai segnato.
  • 0

#45 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 13:24

Si ma con che modulo giocate voi?


gioco da 5 anni col 3-5-2 B, con gli esterni di centrocampo messi più avanti possibili e larghi.. e con la freccia offensiva (spero di essermi spiegato.. non ricordo come si chiama.),uno dei due mediani con la freccia difensiva, il centrale della difesa portato indietro di un poco, tanto per non tenere i difensori in linea.. E infine uno dei due attaccanti messo un pò più largo e decisamente più avanti rispetto all'altro

Soffro sulle fasce, ma per vie centrali sono quasi insuperabile  asd
  • 0

#46 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 giugno 2007 - 13:26


A me piacciono i difensori che sappiano anche sganciarsi palla al piede...come Carragher o Nesta. Ma pure Materazzi è valido.



di quel genere sul 6 i migliori sono Stam e Cordoba; con il primo puoi sempre provare la bombaccia, col secondo la situazione si fa più complessa, di solito la sparacchia ma un paio di volte ho centrato la traversa con  missili incredibili. purtroppo non ho mai segnato.

è il mio obiettivo da mesi far gol con cordoba, stranamente riesce a farsi sempre tutto il campo senza che gliela rubino, poi però tira sempre alto...ci riuscirò
  • 0

#47 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 25 giugno 2007 - 14:27



11 Indovinate?


Il grande e irreprensibile Crouch?


Era facile,però.  ;D
  • 0

#48 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 14:52

Più che altro non riesco a segnare su punizione, mio fratello ci riesce sempre col 5.


Si l'hanno modificato, non è più così facile, ma non è nemmeno impossibile. Ora per fortuna qualche punizione Beckham la sbaglia, per dire  ;)
  • 0

#49 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2007 - 14:56

un mio amico, sia col 4 che col 5 e col 6, riesce a fare punizioni con un effetto assurde..
  • 0

#50 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 17:29

Comunque, dopo anni di esperienza, posso dire che il modulo migliore è proprio quello che avete scritto più volte: 4-3-3 con i due attaccanti laterali belli larghi.
Nella Master League io di solito compravo Gerrard da mettere in mezzo, davanti larghi Henry e C. Ronaldo sono delle bombe.
Ashley Cole è fantastico. Un giorno segnai con una sua rabona dal limite dell'area su cross rasoterra (non so come sia potuto succedere).

Bug: sto giocando col Milan, la palla esce e Dida si appresta a calciare la rimessa, quando... senza un motivo lascia la sua posizione e il pallone e si mette a correre; io, dalla ripresa dietro la porta, vedo questo pazzo che se ne va e sparisce all'orizzonte.
Ho dovuto sostituirlo per riprendere il gioco.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi