Vai al contenuto

- - - - -

I FILM PIU'DISGUSTOSI CHE AVETE "VISTO"

• Please log in to reply
476 replies to this topic

#21 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 12:15

Natural Born Killers.

#22 iancurtis80

iancurtis80

mainstream Star

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 25 giugno 2007 - 12:22

Cannibal holocaust
Film diretto da Ruggero Deodato nel 1979.Genere cannibal.
Alla sua uscita generò subito molte polemiche, per le vere uccisioni di animali e per il realismo di alcune scene, tanto che lo si credette uno snuff movie: per questo motivo fu intentata una causa contro il regista.
In una foto di scena si vede un indigeno steso sulla riva di un fiume, con le gambe e i piedi divorati dai piranhas.
La scena più famosa e agghiacciante del film è quella della ragazza indigena violentata e impalata. Questa fu la scena che più di tutte sollevò il sospetto di essere snuff, ovvero girata dal vero con violenza reale. In realtà la ragazza fu fatta sedere su un sellino legato al palo e le fu messo un paletto appuntito sulla bocca, per dare la sensazione che il legno le avesse trapassato tutto il corpo. Comunque, il regista ha dichiarato che la ragazza indigena che interpretava la parte era veramente spaventata, durante lo stupro(da Wik.)
Immagine inserita
  • 0

#23 Diamond_Sea

Diamond_Sea

Glooming in the wind

• Members
  • 2469 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 12:32

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#24 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 12:39

non ti muovere
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#25 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 25 giugno 2007 - 12:56

non ti muovere

Perchè? A me è piaciuto molto.

Diamond ti quoto su The Passion. Insostenibile.
  • 0

#26 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22228 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 13:28

non ti muovere

Che schifo..
  • 0

#27 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 25 giugno 2007 - 13:32

non ti muovere

Che schifo..

E due. Ma perchè?
  • 0

#28 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22228 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 13:36

Vale la solita motivazione del catino domestico italiano...solito qualunquismo, luoghi comune a gogo, regia inesistente, un uso vergognoso dell'effetto commozione...d'altronde il libro di partenza era quel che era..
  • 0

#29 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 25 giugno 2007 - 13:40

Io l'ho trovato un film struggente, e la regia ce l'ho vista eccome. Senza contare che Castellitto e la Cruz hanno recitato da paura.
  • 0

#30 Shane

Shane

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 13:50

secondo me molti dei film che avete nominato sono belli.Per me il concetto di disgutoso non è tanto legato alle immagini,quanto al film stesso.Solo un film stupido può essere disgustoso.
Film con immagini estreme non necessariamente li trovo disgutosi,anzi.
Comunque se proprio devo nominare il film più disturbante visivamente che ho visto è forse questo,il più noto di Buttgereit:

Immagine inserita

Il tema è spiazzante,la produzione quasi amatoriale,la colonna sonora a base di musica classica e la scena finale è una delle poche che mi ha costretto a guardare dall' altra parte.

• 0

#31 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 13:54

Immagine inserita

ecco bravo, e fa il paio con quell'altro capolavoro di "Apocalypto".

#32 sibylvain

sibylvain

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 14:06

Questo "Cannibal holocaust" dev'essere terribile, per me disgustoso non è tanto un film "brutto", ma un film forte, che ti suscita disgusto.
L'unico film che mi abbia suscitato una sensazione simile è "le 120 giornate di sodoma" di Pasolini. Mi ha colpito tanto, pur avendo letto già il libro e conoscendo la trama, che me lo sono sognata persino di notte.
Suscita un disagio interiore, un malessere, un senso del disgusto tale da far sperare che il film termini presto, che non capiti più di vedere quelle immagini.
Solo dopo, quando già le immagini sono state assimilate, si riesce ad analizzare il vero valore del film. E' stato un vero trauma per me :)
Immagine inserita
  • 0

#33 Shane

Shane

Groupie

• Members
  • 105 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 14:15

Questo "Cannibal holocaust" dev'essere terribile, per me disgustoso non è tanto un film "brutto", ma un film forte, che ti suscita disgusto.

Cannibal Holocaust per me (già c'è un topic aperto)è uno dei migliori horror italiani al di là del fatto che alcune scene possano far vomitare (in realtà però non si discostano così tanto tutti quelli di quel filone).Secondo me dovresti vederlo...magari non dopo pranzo,però!
  • 0

#34 Freddy Jazz

Freddy Jazz

Groupie

• Members
  • 305 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 14:20

Scusate non avevo capito bene il significato di DISGUSTOSO  :-[
Io direi "Splatter lo schizza cervelli" e anche "Brandelli di scuola".
  • 0

#35 Shane

Shane

Groupie

• Members
  • 105 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 14:28

Sono praticamente film comici.Meglio a quel punto "bad taste" che è sempre di Peter Jackson ed è più divertente...ma non disgustiamoci con così poco!
  • 0

#36 Guest_carmelo bene_*

Guest_carmelo bene_*
  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 15:39

L'unico film che mi abbia suscitato una sensazione simile è "le 120 giornate di sodoma" di Pasolini. Mi ha colpito tanto, pur avendo letto già il libro e conoscendo la trama, che me lo sono sognata persino di notte.
Suscita un disagio interiore, un malessere, un senso del disgusto tale da far sperare che il film termini presto, che non capiti più di vedere quelle immagini.
Solo dopo, quando già le immagini sono state assimilate, si riesce ad analizzare il vero valore del film. E' stato un vero trauma per me :)
Immagine inserita

la prima volta che l'ho visto avevo vent'anni.in VHS.finito il film mi sono messo a piangere.il giorno dopo sono andato a iscrivermi a rifondazione comunista:quota dell'iscrizione 50 mila lire.

#37 Guest_Figazzo_*

Guest_Figazzo_*
  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 16:04

così lontano così vicino di wenders

#38 Freddy Jazz

Freddy Jazz

Groupie

• Members
  • 305 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 16:38

Sono praticamente film comici.Meglio a quel punto "bad taste" che è sempre di Peter Jackson ed è più divertente...ma non disgustiamoci con così poco!

Saranno anche film comici ma hanno le loro parti disgustose.
  • 0

#39 Guest_carmelo bene_*

Guest_carmelo bene_*
  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 16:56

secondo me molti dei film che avete nominato sono belli.Per me il concetto di disgutoso non è tanto legato alle immagini,quanto al film stesso.Solo un film stupido può essere disgustoso.
Film con immagini estreme non necessariamente li trovo disgutosi,anzi.
Comunque se proprio devo nominare il film più disturbante visivamente che ho visto è forse questo,il più noto di Buttgereit:

Immagine inserita

Il tema è spiazzante,la produzione quasi amatoriale,la colonna sonora a base di musica classica e la scena finale è una delle poche che mi ha costretto a guardare dall' altra parte.

stupida ignobile scopiazzatura estera di uno dei film piu'belli e coraggiosi del cinema italiano "Buio Omega" di Joe D'Amato.

#40 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 17:01

non ti muovere

Perchè? A me è piaciuto molto.

mentre lo vedevo avevo l'impressione che mi stessero rovesciando un bidone d'immondizia marcescente in testa. e dal momento che la coprofilia non fa per me...
ovviamente si tratta di una sensazione rigorosamente personale (che non intendo articolare né motivare), ho citato soltanto il primo esempio di disgustanza filmica che mi è tornato in naso. fa attività.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq