Vai al contenuto


* * * - - 5 Voti

Jerry Calà: l'attore, il regista, il mito


  • Please log in to reply
176 replies to this topic

#151 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2012 - 23:00


  • 0

#152 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2012 - 23:01

parti?
non darmi l'addio ora :(


non ho ancora prenotato. volevo solo scriverlo prima che il topic sfiorisse.
  • 0

#153 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 19 marzo 2012 - 23:01

http://www.youtube.com/watch?v=WqqD6EuoXI0&feature=related


i 7 anni fuori corso un punto di riferimento e un traguardo per tutti noi
in tanti ci abbiamo provato, in pochi ci siamo avvicinati
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#154 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2012 - 23:09


http://www.youtube.com/watch?v=WqqD6EuoXI0&feature=related


i 7 anni fuori corso un punto di riferimento e un traguardo per tutti noi
in tanti ci abbiamo provato, in pochi ci siamo avvicinati


la mia famiglia era tendente al severo, sicuramente al neoclassico. ho dovuto chinarmi sul tavolino cosparzo di libri universitari per quattro lunghi anni: nemmeno un centimetro d'aria mi era concessa, ma alla fine hanno avuto ragione loro: giocondo giurisprudenzium habemum! :)
  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#155 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 19 marzo 2012 - 23:13

Simon, posso chiamarti l'avvocato?

Immagine inserita

se hai una laurea ne avresti più diritto di lui asd :wub:
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#156 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 marzo 2012 - 23:51

Ultime pagine ENORMI <3


Jerry in coppia con Guido Nicheli.

[m]http://www.youtube.com/watch?v=D7CZud7oUXU[/m]
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#157 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 marzo 2012 - 12:49

Rimini Rimini di Sergio Corbucci è il film che ha riportato in auge il filone estivo del cinema comico di consumo. sulla sua scia non a caso sono poi nati i vari Abbronzatissimi e anche il simpatico Saint Tropez Saint Tropez di Castellano & Pipolo. quello estivo-vacanziero è un filone che si dovrebbe riscoprire anche oggi: solo i Vanzina lo hanno rinverdito qualche anno fa con i famosi "cine-cocomeri", comunque una esperienza brevissima anche se redditizia.




  • 1

#158 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 marzo 2012 - 17:20

Rimini Rimini di Sergio Corbucci è il film che ha riportato in auge il filone estivo del cinema comico di consumo.


Grande Ale!

già basta questo fotogramma per rimanere nella STORIA

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#159 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2012 - 17:40

A Simon piace Serena Grandi?
  • 0

#160 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2012 - 18:18

A Simon piace Serena Grandi?



lui è più per le pallavoliste riservate, una donna così sfrontata lo metterebbe in crisi

è timido
  • 0

 


#161 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 marzo 2012 - 18:39

Jerry ritornerà presto sul grande schermo con il film OPERAZIONE VACANZE di Claudio Fragasso. nell'intenzione di Calà questo film proseguirà sul cammino metacinematografico dei suoi ultimi film da regista. il film si richiama infatti alla serie tv cult Professione Vacanze, di cui abbiamo già parlato.
questa la trama (da http://www.jerrycala...ilmografia.html):

Perla la bellissima figlia del proprietario del villaggio di Portogreco, vuole costringere il padre a chiedere l'intervento del Gruppo X specializzato in promozione per risollevare le sorti dello stabilimento turistico. L'uomo si rifiuta, deciso piuttosto a reclutare sul mercato un bravo capo villaggio. Nel frattempo Bebo (Jerry Calà), sta per cacciarsi nuovamente in uno dei suoi soliti guai. Nonostante i 50 anni suonati, infatti, continua a vivere come se ne avesse ancora 20. Bebo è brillante, allegro, burlone, oltre che single per dogma, e anima i locali facendo piano-bar.
Bebo ha anche un’altra irrefrenabile passione: le donne... specialmente quelle degli altri. Ma stavolta si è andato a infilare in un letto troppo “caldo”: quello della donna del boss del locale, un russo in odore di mafia che, scoperto il fattaccio, decide di lavare l’onta alla sua maniera, per cui Bebo è costretto a mollare baracca e burattini e darsi alla macchia. Il provvidenziale e insperato rifugio offertogli da Lello Spada, amico di vecchia data che vive in un camper, lo salva da una fine certa, almeno momentaneamente. Lello ha alle spalle una trentennale esperienza come capo villaggio e viene contattato dal proprietario del villaggio turistico di Portogreco. Ma quando arriva la chiamata sul cellulare, Lello è fuori dal camper e al suo posto risponde Bebo, che coglie al volo l’occasione per svanire nel nulla sostituendosi all’amico...


http://www.youtube.com/watch?v=LMrGAhTDeC0
  • 0

#162 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 20 marzo 2012 - 19:36

Insomma, si riciccia.
Ale, buttiamoci il passato alle spalle dài; tanto lui non passa lo stesso
  • 0

#163 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2012 - 19:37


A Simon piace Serena Grandi?



lui è più per le pallavoliste riservate, una donna così sfrontata lo metterebbe in crisi

è timido


Questo lo capisco. :(
Però un suo parere sulla Serenona è comunque gradito.
  • 0

#164 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 marzo 2012 - 19:43

Insomma, si riciccia.
Ale, buttiamoci il passato alle spalle dài; tanto lui non passa lo stesso


Piersa è il revival del revival. anno 2012: i topic di Jerry e Christian colpo di coda dopo Neri e Carlo (anno 2011). il cerchio non è chiuso. abbiamo avviato una palingenesi del forum.
  • 0

#165 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2012 - 21:11



A Simon piace Serena Grandi?



lui è più per le pallavoliste riservate, una donna così sfrontata lo metterebbe in crisi

è timido


Questo lo capisco. :(
Però un suo parere sulla Serenona è comunque gradito.


la Grandi è stato il corpo più solido dell'intera storia del cinema italiano dopo la Loren. ne abbiamo tastato la bravura nelle pellicole brassiane, diciamolo pure ad alta voce: il seno più bello di sempre assieme a quello della lupa Fenech.
  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#166 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2012 - 23:25

abbiamo avviato una palingenesi del forum.



ahahaahahah asd
  • 0

 


#167 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2012 - 23:33

Rimini Rimini di Sergio Corbucci è il film che ha riportato in auge il filone estivo del cinema comico di consumo.


Calà luminescente come sempre, ma è in questo Villaggio che bisogna in qualche modo soffermarsi con cura natatoria. l'amore struggente tra il genio ligure e la bonona per antonomasia della televisione e del cinema virtual/real degli ottanta, con un finale gay da urla nel silenzio segna davvero un fare cinema libero da impegni contrattuali. struggente
  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#168 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 21 marzo 2012 - 00:04




A Simon piace Serena Grandi?



lui è più per le pallavoliste riservate, una donna così sfrontata lo metterebbe in crisi

è timido


Questo lo capisco. :(
Però un suo parere sulla Serenona è comunque gradito.


la Grandi è stato il corpo più solido dell'intera storia del cinema italiano dopo la Loren. ne abbiamo tastato la bravura nelle pellicole brassiane, diciamolo pure ad alta voce: il seno più bello di sempre assieme a quello della lupa Fenech.


Sulla Fenech d'accordissimo, inarrivabile, è nata statua, cioè celluloide (che è il marmo de noantri).
La Loren mi sta sulle palle e quando parla mi sale il nervoso con la sua cazzimma di donna vissuta (parlo di quando era giovane e bella eh).
Vabbè, facciamoci 'sta palingenesi va', tanto abbiamo fatto di peggio nella vita
  • 0

#169 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2012 - 00:17

Jerry ritornerà presto sul grande schermo con il film OPERAZIONE VACANZE di Claudio Fragasso


Claudio Fragazzo è uno dei registi che partirono da premesse intellettuali a livelli puramente mentali tipo uno Straub prestato al cinema dell'orrore magari in compagnia di altri registi virtuosi come Bruno Mattei e ritroveremo proprio questi due nababbi dell'orrido in un terrificante ZOMBI 3 che seppur tagliato anche da un budget praticamente ridotto all'osso riuscirono ad amplificare l'angoscia per le radiazioni nucleari e un terzo mondo che sprofondava drammaticamente in un quarto solo corporeo che ancora adesso viene proiettato e ri_proiettato presso il CSC. Claudio poi ha voluto interagire con un pubblico più ampio, anche se le immagini sono sempre duali, giocando artatamente grazie a sceneggiature solidissime con una commedia goldoniana traslata alla nauseabonda realtà anni duemila. di certo è l'incontro tra due geni: Fragazzo noto per piani sequenza interminabili degni di uno Jancso ancora più meditabondo saprà indirizzare la verve iper sperimentale del genio comico e metadrammatico di Calà verso un cinema inclassificabile perduto per sempre in significanti dislocati dalle loro radici semantiche e si avvicinerà a quel non volere del corpo che è soltanto la premessa per entrare in risonanza diretta con il cosmo vertoviano.


Jerry ritornerà presto sul grande schermo con il film OPERAZIONE VACANZE di Claudio Fragasso


Claudio Fragazzo è uno dei registi che partirono da premesse intellettuali a livelli puramente mentali tipo uno Straub prestato al cinema dell'orrore magari in compagnia di altri registi virtuosi come Bruno Mattei e ritroveremo proprio questi due nababbi dell'orrido in un terrificante ZOMBI 3 che seppur tagliato anche da un budget praticamente ridotto all'osso riuscirono ad amplificare l'angoscia per le radiazioni nucleari e un terzo mondo che sprofondava drammaticamente in un quarto solo corporeo che ancora adesso viene proiettato e ri_proiettato presso il CSC. Claudio poi ha voluto interagire con un pubblico più ampio, anche se le immagini sono sempre duali, giocando artatamente grazie a sceneggiature solidissime con una commedia goldoniana traslata alla nauseabonda realtà anni duemila. di certo è l'incontro tra due geni: Fragazzo noto per piani sequenza interminabili degni di uno Jancso ancora più meditabondo saprà indirizzare la verve iper sperimentale del genio comico e metadrammatico di Calà verso un cinema inclassificabile perduto per sempre in significanti dislocati dalle loro radici semantiche e si avvicinerà a quel non volere del corpo che è soltanto la premessa per entrare in risonanza diretta con il cosmo vertoviano.


post da antologia. comunque la pensiate.
  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#170 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 marzo 2012 - 00:27


Claudio Fragazzo è uno dei registi che partirono da premesse intellettuali a livelli puramente mentali tipo uno Straub prestato al cinema dell'orrore magari in compagnia di altri registi virtuosi come Bruno Mattei e ritroveremo proprio questi due nababbi dell'orrido in un terrificante ZOMBI 3 che seppur tagliato anche da un budget praticamente ridotto all'osso riuscirono ad amplificare l'angoscia per le radiazioni nucleari e un terzo mondo che sprofondava drammaticamente in un quarto solo corporeo che ancora adesso viene proiettato e ri_proiettato presso il CSC. Claudio poi ha voluto interagire con un pubblico più ampio, anche se le immagini sono sempre duali, giocando artatamente grazie a sceneggiature solidissime con una commedia goldoniana traslata alla nauseabonda realtà anni duemila. di certo è l'incontro tra due geni: Fragazzo noto per piani sequenza interminabili degni di uno Jancso ancora più meditabondo saprà indirizzare la verve iper sperimentale del genio comico e metadrammatico di Calà verso un cinema inclassificabile perduto per sempre in significanti dislocati dalle loro radici semantiche e si avvicinerà a quel non volere del corpo che è soltanto la premessa per entrare in risonanza diretta con il cosmo vertoviano.


post da antologia. comunque la pensiate.


  • 0

#171 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 14:01

Arriva anche il trailer ufficiale, sublime o sconcertante a seconda dei gusti:

  • 0

#172 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 aprile 2012 - 21:36

sublime!

mi ricorda il culo di mia zia!
  • 0

#173 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 21:46

Arriva anche il trailer ufficiale, sublime o sconcertante a seconda dei gusti:
http://www.youtube.com/watch?v=xcNjdp1L9Bc&feature=player_embedded


da quanto ho potuto evincere dal trailer ufficilae, ci troviamo davanti a una commedia che ripropone con garbata eleganza i vecchi stilemi della commedia anni sessanta: ma l'operazione intellettuale di distaco dalla precedente si evince proprio dall'iper realismo della fotografia e nei gestus scomposti dei discepoli slegatissimi del grande Calà. si capisce immediatamente che Frag. ha girato una commedia con la solita sapida indolenza, ma a ribollire ci sono quei mezzi cetacei come Salvi che come tante catene marcoviane riescono a spostare, denuclearizzare la potenza della grande sintagmatica, del razionalismo della logica della commedia classica. da vedere
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#174 stridia

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 13:37

Non so se c'è qualcuno ancora interessato al mitico Jerry Calà, ma qui c'è una bellissima promozione di alcuni dei suoi capolavori a soli 7,90: http://www.cghv.it/p...m-in-promozione, tra cui Vedo a vivere da solo! :popcorn:
  • 0

#175 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 26 aprile 2012 - 13:39

bravo, il primo post migliore di tutti i tempi
quando mi tornano ti do un più
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#176 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 01:07

Non so se c'è qualcuno ancora interessato al mitico Jerry Calà, ma qui c'è una bellissima promozione di alcuni dei suoi capolavori a soli 7,90: http://www.cghv.it/p...m-in-promozione, tra cui Vedo a vivere da solo! :popcorn:


il nostro carissimo amico ha splendidamente capito tutto, meglio di noi. VEDO a vivere da solo. infatti il comico intellettuale nato e sviluppatosi in una sorta di creazione artistica spontanea in progress, ha carpito proprio dal cinema neorealista quel senso di veggenza che il caro Deleuze evinceva dalle pellicole astrali dei vari Rossellini, Visconti, De Sica, persino Antonioni ma senza bicicletta. Calà se vuole potrà darci opere cinematografiche che rivoluzioneranno i festival, bisognerà ritornare alla forza della parodia, al canovaccio debole, per evolvere verticalmente in un gigante del pensiero spontaneo: gag su gag, nate sul posto, come un flusso di coscienza che invade lo schermo, lo sepellisce sotto il peso di una ironia urbana che nessun'altro possiede interamente. sembrano parole esagerate, ma non lo sono. Calà è l'unico che è ruscito a passare dal ruolo dell'afasico, al trombatore patologico, all'umbratile rappresentante di commercio recitando e dirigendosi in paradossi metacinematografici che stroncavano il ludico, il sublime zeffirelliano per farsi autore avulso da ogni possibile clonazione che non siano altro che meri plagi o inversamente tributi al genio puro. un uomo non bellissimo, ma che si butta con tutto l'amore del mondo sulle donne, stordendole con una parlatina da vero fico ironico, ci insegna a vivere e in questo caso si può accostare al burlesque elettronico disastrato pre e post formulaico di un Jerry Lewis, direttamente nelle viscere gutturali di un Abatantuono rivoluzionario stritolato da pranzi pesantissimi e ruttini liberi.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#177 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 12:56

direi che dopo sta cagata è abbastanza chiaro che il ciclo hipster degli 883 funziona perfettamente anche per jerry calà

Immagine inserita
  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi