Vai al contenuto


* * * * - 3 Voti

IL BICCHIERE CHE MI STO SCOLANDO


  • Please log in to reply
3996 replies to this topic

#3901 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 13 settembre 2021 - 19:28

Un buon bourbon, ottimo rapporto qualità prezzo, abbastanza speziato dato l'alta percentuale di segale rispetto a tanti altri bourbon in commercio, 

 

 

81r4VEp8mhL._AC_SX466_.jpg


  • 0

#3902 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 14 settembre 2021 - 06:47

La settimana scorsa ho provato questo nuovo posto for real ones: https://www.thediplomat.hk/en/home

 

image.jpg

Ho provato la loro superba versione del Foggy Bottom: blended scotch, caramelized grapefruit, aperol, beermouth, creole shrubb, pickled cucumber. 

Non ho avuto pero' il coraggio di provare il loro Morse: cheddar washed vodka (!), barsol pisco, thai ginger sous vide, mancino secco, pickled strawberry, citrus, pistachio oil.


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3903 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 14 settembre 2021 - 10:04

Avevo letto barsol piscio ashd


  • 0

#3904 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 18 settembre 2021 - 13:02

GLOBAL_GD18-420x420.png

 

https://www.glendron...-aged-18-years/

 

uno dei vantaggi di avere un fratello maggiore che si vizia  asd


  • 0

#3905 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 18 settembre 2021 - 18:57

Funziona anche come cura alternativa al vaccino?
  • 2

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#3906 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 settembre 2021 - 19:07

Funziona anche come cura alternativa al vaccino?

 

P8Ujnbu.gif


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3907 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2021 - 08:47

Funziona anche come cura alternativa al vaccino?

e gli effetti a lungo termine li hai studiati? tutto ok?


  • 0

#3908 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 settembre 2021 - 08:50

pare che uno studio, pubblicato sul sito di una rivista kirghiza che a brevissimo sarà sottoposto a revisione paritaria, abbia dato l'ok.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3909 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 19 settembre 2021 - 09:56

non credo  asd

purtroppo ricorderete le interviste ai frequentatori del bar a Vo' Euganeo, che confidavano nella protezione dell'alcool...

ci sarebbe in effetti uno studio della Federico II di Napoli, è segnalato anche qui

https://sommelierlif...il-coronavirus/

 

Non è la prima volta che qualcuno cerca nel vino e nell’uva una componente utile per la lotta al COVID-19: aveva destato grande attenzione, per esempio, la ricerca sul Taurisolo, molecola presente nell’Aglianico della zona del Taurasi, portata avanti dal professor Ettore Novellino dell’Università Federico II di NapoliIn quel caso, i produttori di Taurasi avevano donato decine di bottiglie per le sperimentazioni, sulle quali, però, non si hanno più notizie da fine estate.

 

Magari l'avranno bevuto il Taurasi  asd

 

Restando in tema, come aglianico per tutte le occasioni ultimamente sto facendo affidamento a questo :

 

aglianico-docg.png

 

http://www.lafortezz...rtezza-doc.html

 

Ho provato anche la riserva , e mi è piaciuta. 

http://www.lafortezz...k2/item/87.html

 

In questo caso però il balzo nel prezzo è importante, per cui si possono fare altre scelte


  • 0

#3910 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 02 ottobre 2021 - 20:24

https://www.lucianop...falerno/205232/

 

:(


  • 0

#3911 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 ottobre 2021 - 22:28

alla fiera dei vini ho visto un chianti scontato a 4 euro cè da diffidare o pas?, 12 gradi.. qualcuno dirà ''ma perchè non lo prendevi per 4 euro?'' perchè chianti in siciliano vuol dire pianti


  • 0

#3912 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 16 ottobre 2021 - 22:42

mi pare un prezzo troppo generoso, per essere anche un rosso rinomato come il chianti... a momenti costa di piu' l'acqua Fiuggi  asd

A questo prezzo magari puoi scegliere qualche vitigno meno blasonato.

Meglio ancora acquistare direttamente presso le aziende vinicole , in questo caso c'è possibilita' di bottiglie decenti a prezzo contenuto


  • 0

#3913 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 ottobre 2021 - 23:06

boh, ad esempio un vino francese che sta sui 7 euro scontato a 4 generalmente non ti lascia deluso. alla fiera dei vini, che sarebbe una festa in vari supermercati, centri commerciali, c'è di tutto , vini spagnoli (che son forti e simpatici ) , argentini, italiani, insomma, l'ultimo problema è la scelta (un po' comprare i dischi a scatola chiusa come si faceva a volte una volta asd). per esperienza i francesi deludono meno degli italiani, ma consideriamo che i vini francesi arrivano anche ed oltre i 30 euro ( in questa sorta di fieretta semestrale) gli italiani difficilmente superano i 15 euro, molti vini sono ad un prezzo ridotto proprio per farsi conoscere, l'hanno scorso comprai due vini italiani un abbruzzese e l'altro boh.. insomma gusto largo e pieno ma da tavola e basta

 

i vini spagnoli son di carattere molto più dei francesi ma han poca nobiltà a voi la scelta


  • 0

#3914 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 16 ottobre 2021 - 23:25

non conoscendo la bottiglia non è possibile dare un giudizio ovviamente, però in linea generale ti ripeto mi sembra un prezzo troppo basso per ispirare fiducia, in assenza di un canale di acquisto diretto...

per intenderci piu' o meno a questo prezzo (magari qualcosa in piu') compro vini che trovo soddisfacenti, ma da amici che vendono all'ingrosso o andando direttamente presso le aziende vinicole (giusto qualche esempio in Campania : Caggiano molto generosi, stessa cosa i Favati, il Cancelliere... altre non fanno attenzioni sui prezzi ma comunque sempre meglio fare un salto sul posto, quando possibile) . 


  • 1

#3915 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 17 ottobre 2021 - 08:06

Il fatto che sia un Chianti dovrebbe essere ampiamente sufficiente a farti desistere dall'acquisto, al di là di qualunque ulteriore considerazione sul prezzo.
  • 3

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#3916 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 17 ottobre 2021 - 13:33

non credo sia una considerazione corretta in assoluto. da supermercato probabilmente si, e comunque qualche bottiglia discreta si trova (a prezzo un tantino superiore), ad esempio il Nipozzano, Peppoli di Antinori, Clemente VII... non le bevo da tanti anni, ma non ne ho un brutto ricordo sinceramente.

Facendo un salto in enoteche fornite la proposta si fa ovviamente piu' valida.

Certo trovare un buon chianti a pochi euro sara' un'impresa, considerando il marchio inflazionato, il vitigno piacione e le conseguenti contraffazioni (Frescobaldi di cui sopra, Banfi.... a ruota coinvolti, scagionati ecc)

Magari qualche utente di zona sapra' indicare cantine che lavorano bene


  • 0

#3917 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2424 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2021 - 14:58

Il fatto che sia un Chianti dovrebbe essere ampiamente sufficiente a farti desistere dall'acquisto, al di là di qualunque ulteriore considerazione sul prezzo.

 

Talebano. :D

 

Nazionalista piemontese che non sei altro... :P


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#3918 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 18 ottobre 2021 - 07:56

È solo sacro egoismo per la patria.


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#3919 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2424 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2021 - 10:10

È solo sacro egoismo per la patria.

 

;D

 

Prova a bere questo, se per caso lo trovi. Non costa nemmeno molto.

 

H600_S2415-b.png


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#3920 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 novembre 2021 - 01:16

non facevo la terza dose da 8 anni scusate

 

th.jpg?u=https%3A%2F%2Ftse3.mm.bing.net%


  • 0

#3921 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 24 novembre 2021 - 01:57

non credo sia una considerazione corretta in assoluto. da supermercato probabilmente si, e comunque qualche bottiglia discreta si trova (a prezzo un tantino superiore), ad esempio il Nipozzano, Peppoli di Antinori, Clemente VII... non le bevo da tanti anni, ma non ne ho un brutto ricordo sinceramente.

Facendo un salto in enoteche fornite la proposta si fa ovviamente piu' valida.

Certo trovare un buon chianti a pochi euro sara' un'impresa, considerando il marchio inflazionato, il vitigno piacione e le conseguenti contraffazioni (Frescobaldi di cui sopra, Banfi.... a ruota coinvolti, scagionati ecc)

Magari qualche utente di zona sapra' indicare cantine che lavorano bene

 

Chianti di per sé vuol dire poco o nulla viste le migliaia di cantine che ci sono, con prezzi che partono da pochi euro per le bottiglie scontate al supermercato (alcune buone per berle tutti i giorni, con poche pretese) e le zone del Chianti (fin troppo) allargato (Colline Pisane, Rufina, Colli Senesi, Montalbano, eccetera). In genere l'etichetta Gallo Nero che indica il Chianti Classico è garanzia di qualità almeno discreta. 

Io evito le etichette superinflazionate (tipo Banfi, che ebbe problemi col Brunello, se ricordo bene) e se voglio qualcosa di buono mi oriento su Castello di Uzzano, Ama e Ser Lapo. Ce ne sono di molto buoni nelle piccole cantine della zona del Chianti Classico che hanno una distribuzione inevitabilmente frammentaria. Mi ricordo ottimi assaggi a Radda im Chianti di etichette che non avevo mai sentito nominare.


  • 0

#3922 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2021 - 21:14

Domandona:vorremmo regalare un bello Scotch a un amico appassionato di Macallan, talisker e lagavulin. Budget tra i 100 e i 140€.
Avete consigli?
Io pensavo al caol ila 18 che avevo assaggiato mesi fa e mi era piaciuto un sacco ma mi sembra overpriced in Italia rispetto all'estero
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#3923 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 24 novembre 2021 - 21:59

 

non credo sia una considerazione corretta in assoluto. da supermercato probabilmente si, e comunque qualche bottiglia discreta si trova (a prezzo un tantino superiore), ad esempio il Nipozzano, Peppoli di Antinori, Clemente VII... non le bevo da tanti anni, ma non ne ho un brutto ricordo sinceramente.

Facendo un salto in enoteche fornite la proposta si fa ovviamente piu' valida.

Certo trovare un buon chianti a pochi euro sara' un'impresa, considerando il marchio inflazionato, il vitigno piacione e le conseguenti contraffazioni (Frescobaldi di cui sopra, Banfi.... a ruota coinvolti, scagionati ecc)

Magari qualche utente di zona sapra' indicare cantine che lavorano bene

 

Chianti di per sé vuol dire poco o nulla viste le migliaia di cantine che ci sono, con prezzi che partono da pochi euro per le bottiglie scontate al supermercato (alcune buone per berle tutti i giorni, con poche pretese) e le zone del Chianti (fin troppo) allargato (Colline Pisane, Rufina, Colli Senesi, Montalbano, eccetera). In genere l'etichetta Gallo Nero che indica il Chianti Classico è garanzia di qualità almeno discreta. 

Io evito le etichette superinflazionate (tipo Banfi, che ebbe problemi col Brunello, se ricordo bene) e se voglio qualcosa di buono mi oriento su Castello di Uzzano, Ama e Ser Lapo. Ce ne sono di molto buoni nelle piccole cantine della zona del Chianti Classico che hanno una distribuzione inevitabilenge frammentaria. Mi ricordo ottimi assaggi a Radda im Chianti di etichette che non avevo mai sentito nominare.

 

 

castello di uzzano anche ricordo di averlo bevuto in diverse occasioni, si trovava anche in supermercati forniti, con chianti marchio gallo nero.

Ama e Ser lapo no, ho visto che sono un pochino piu' costosi, in particolare Ama. Lo terrò presente per il futuro, grazie!

Stessa cosa per il piu' abbordabile Ormanni segnalato da ravel in precedenza, mai bevuto.

 

Gabrisimpson come whisky della fascia di prezzo che hai indicato conosco solo il Macallan Sienna e il Glendorach 18.

Il primo non mi sembra piu' disponibile, neppure sul sito del produttore. Si trova qualcosa di rivendita su ebay ma a cifre piu' alte.

il Glendorach 18 a me piace, mio fratello è appassionato e ultimamente punta sempre su questa bottiglia.

Attendi eventualmente altri consigli


  • 2

#3924 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 07:47

Grazie!
Guarda alla fine abbiamo preso un talisker 18, di Macallan trovavo solo il 15 double cask e dell'altro poca roba.

Comunque impressionante quanto in Italia sia un mercato così complesso, come disponibilità di prodotti, per lo meno online. Aldilà delle label più comuni intendo, oltre un certo prezzo trovi più giappo che scotch.
  • 1
Boredom won't get me tonight.

#3925 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 07:55

highland park 18 per il futuro potrebbe essere un'opzione, forse costa pure un filo meno. i whisky giapponesi sono sulla cresta dell'onda da un bel po' di anni, secondo me meritano parecchio.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#3926 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 10:15

highland park 18 per il futuro potrebbe essere un'opzione, forse costa pure un filo meno. i whisky giapponesi sono sulla cresta dell'onda da un bel po' di anni, secondo me meritano parecchio.

 

Conosco il trend e lo apprezzo anche, il problema è che a lui non piacciono  ;D

Highland park era altra opzione ma nessuno me lo spediva rapido.


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#3927 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 17 dicembre 2021 - 23:23

in occasione degli sconti pre-natalizi, dopo anni ho preso due bottiglie di chianti.

la prima, Baldero - Carus, non mi ha convinto / non la riprenderei  :unsure:

 

baldero-premi-chanti-classico.png

 

sono piu' fiducioso sulla seconda, non ancora aperta, Chianti Classico Riserva DOCG "Agostino Petri" 2018 - Castello Vicchiomaggio. 

voi altri bevitori di chianti conoscete queste bottiglie/vi piacciono? 


  • 1

#3928 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 18 dicembre 2021 - 08:57

La presenza di Gardini e Maroni nel medagliere è un evidente campanello d'allarme, bilanciato dal fatto che il voto non è un 110/100 nel primo caso o un 99/100 nel secondo.
  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#3929 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2424 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2021 - 15:50

GIF-Pozzetto-e-la-Madonna-MEME-Tratto-da

 

 

Sembra il petto della giacca del generale Figliuolo...

 

Non lo conosco (e mi associo alle perplessità dell'amico Fox) vedo che le note olfattive/gustative segnalate sul loro sito sono molto "maroniane", come filosofia, il che qualche perplessità la induce (se voglio la frutta vado dal fruttarolo, non in enoteca... :D).

 

Però aspettiamo ulteriori esperienze di Popten. 


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#3930 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 18 dicembre 2021 - 17:29

la bottiglia (e l'esperienza) è terminata ieri  asd

prezzo medio e ovviamente non c'era da aspettarsi miracoli. il problema è che l'ho trovato piuttosto 'freddo' ...

 

questa è la scheda dell'altra bottiglia, fascia di prezzo superiore ma in sconto accattivante, per la quale sono piu' speranzoso :

https://www.vicchiom...-agostino-petri


  • 0

#3931 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 20 dicembre 2021 - 21:48

Domandona:vorremmo regalare un bello Scotch a un amico appassionato di Macallan, talisker e lagavulin. Budget tra i 100 e i 140€.
Avete consigli?
 

 

tutti i consigli che vuoi basta che l'amico tuo sono io
 


  • 3

#3932 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2021 - 12:19

Carus Vini confermo abbastanza mediocre


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#3933 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2021 - 16:52

Regalino ricevuto da Donnafugata per natale:

 

- Mille e una notte

- Etna rosso Contrada Marchesa

- Chardonnay Chiarandà

- Ben Ryé (70cl)


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#3934 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 24 dicembre 2021 - 14:24

whisky Glengoyne 18, che mio fratello ha voluto provare in alternativa al fidato glendronach 18, restando piu' o meno nella stessa tipologia.

Al confronto l'ho trovato un po' piu' 'leggerino' ma nel complesso mi è piaciuto  :rolleyes:

https://www.glengoyn...ion/18-year-old

 

eca7859f-5fcb-4156-8b9d-6c39c31bef6e_18y

 

 

 

Aggiungo anche l'ottimo bianco Torrefavale - greco di tufo di Cantine dell'Angelo-, scelto per stasera, che vi consiglio se non conoscete gia' :

 

greco-di-tufo-docg-torrefavale-cantine-d

 

anche la linea base del greco di Cantine dell'Angelo merita, in questo caso il nome scelto per la bottiglia è Miniere.

 

Alcune info qui : http://www.cantinede...-greco-di-tufo-

 

 

Infine, pollice su per Chianti Classico Riserva DOCG "Agostino Petri" 2018 - Castello Vicchiomaggio  ^_^ 


  • 0

#3935 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 dicembre 2021 - 15:26

Ottimo il vino, ottimo il prezzo, ovvio per carni rosse ma anche formaggi stagionati, o dolci impegnativi come il pan pepato o torrroni artigianali, buon natale


  • 0

#3936 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 dicembre 2021 - 15:28

Ottimo il vino, ottimo il prezzo, ovvio per carni rosse ma anche formaggi stagionati, o dolci impegnativi come il pan pepato o torrroni artigianali, buon natale

 

XL1082_DE-ANGELIS--ANGHELOS-75CL.JPG


  • 0

#3937 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 dicembre 2021 - 22:58

tra il 24 e il 25 sta novità

 

 

th.jpg?u=https%3A%2F%2Ftse1.mm.bing.net%

 

ma non mi sembra quello di una volta, potente si ma in gusto è un po' smorzato


  • 0

#3938 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 27 dicembre 2021 - 23:27

tra il 24 e il 25 sta novità

 

 

th.jpg?u=https%3A%2F%2Ftse1.mm.bing.net%

 

ma non mi sembra quello di una volta, potente si ma in gusto è un po' smorzato

 

sono molto affezionato al Talisker 10, il primo buon whisky che ho bevuto!

non lo bevo da anni, quindi non saprei se ci sono state variazioni...

e non ho neppure provato la piu' o meno recente versione talisker storm, stessa fascia di prezzo, non so se conosci.


  • 0

#3939 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 gennaio 2022 - 22:35

ottimo rum prodotto dai nostri fratelli d'oltremare

 

3012993038080_PHOTOSITE_20180413_053013_


  • 0

#3940 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 26 gennaio 2022 - 21:07

SB15.jpg

 

La storica distilleria scozzese vanta il totale controllo dei processi di lavorazione, in unico sito. Tutto il catalogo whisky qui : http://springbank.scot/whisky/

La linea springbank ha anche whisky di categoria superiore, 18 e 21 anni. 

Questo qui mi è piaciuto, pur avendo un sapore piu' spiccato di torba rispetto agli ultimi whisky bevuti , e che per mio gusto ho preferito (soprattutto il glendronach 18, ma anche il glendronach 15 per un confronto nella stessa linea).


  • 2

#3941 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2022 - 15:04

Un mio grande rammarico è quello di non amare il whisky (più che altro perchè ha dietro tutta una mitologia western / noir / hard boiled che gli altri distillati non hanno  asd ), in compenso apprezzo molto il rum.

 

Questo è l'ultimo che ho provato: un nettare divino  :)

 

612gUg6iIyL._AC_SL1201_.jpg


  • 1

#3942 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 29 gennaio 2022 - 23:52

Hatozaki, gran bel wisketto del sol levante, bello levigato ma anche con un bel carattere, alla beva parecchia roba che esce fuori, bello lungo e piacevole, 46° tenuti benissimo, e pure relativamente economico,

41087.jpg


  • 1

#3943 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 17 aprile 2022 - 14:22

voluptas.png

 

Fattoria Pagano - Voluptas Falerno del Massico Primitivo DOP , un buon rosso :rolleyes:  

 

Della stessa cantina mi sono piaciuti anche il Gaurasi (Falerno del Massico Rosso DOP - Aglianico 80% - Piedirosso 20%), e la falanghina vendemmia tardina Roccamonfina igt. 

 

https://www.fattoriapagano.it/


  • 0

#3944 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 maggio 2022 - 13:32

per anni ho pensato che le IPA facessero schifo, ma da poco ho scoperto grazie a un amico una clamorosa, prodotta qui a HK da Carbon BrewsCrazy Rich Lupulins

crazy-rich_front-580x580.png

Super ripe tropical fruit on the nose with an initial burst of mango and papaya. The nose follows through to the palate with more intense tropical fruit flavors. Packs a punch at 8.2%


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3945 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2022 - 15:38

photo-2022-05-19-15-06-45.jpg

 

Più amaricante di altri speyside, si sente subito l'influsso vinoso dell'affinamento in ex-sherry e al palato, tra frutti cereali e vaniglia, spunta anche una qualche impressione di tostatura e fumo (ma non è torbato); ricco e pieno in bocca pur nel suo mite 43% (forse effetto dei worm tubs). 


  • 2

#3946 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 19 maggio 2022 - 15:46

Ottimo consiglio, mai bevuto il Glen Elgin, proverò


  • 1

#3947 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 20 maggio 2022 - 00:50

Arran 18, nuovo arrivato grazie al fratellone  :rolleyes:

 

arran-18yo-2019.jpg

 

qui per le caratteristiche, direttamente dal sito della distilleria:

https://www.arranwhi...old-single-malt


  • 2

#3948 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 16:26

bellissima bottiglia, sono curioso!
  • 1

il faut se radicaliser. 


#3949 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5523 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 02 giugno 2022 - 11:51

Ennesimo studio, di ovvia provenienza statunitense, sui rischi del consumo d'alcool anche moderato.

https://www.ilmessag...ie-6724241.html
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#3950 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2022 - 13:12

Qui Fondazione Veronesi fa riferimento a uno studio inglese

 

https://www.fondazio...ome di Korsakov.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi