Certo! La superiorità della Ferrari era così chiara e schiacciante che anche un pilota mediocre come il brasiliano sarebbe riuscito a vincere come ha fatto Schumacher sempre e solo con macchine che volavano metri sopra la concorrenza.
La realtà è che Schumacher in Ferrari ha vinto solo con macchine di un altro pianeta, quando aveva macchine leggermente inferiori (1997) o alla pari (1998 e 1999) le ha sempre prese.
Detto questo mi sembra chiaro che Michael è stato il più forte pilota degli ultimi dieci anni, tutte le fregnacce sull'uomo macchina, l'infallibile etc. sono puttanate; come chiunque vinceva solo su monoposto di un certo livello.
Vabbè inutile andare avanti, ripeto solo per l'ennesima volta che Michael Schumacher di sicuro NON ha vinto SOLO quando ha avuto a disposizione la macchina migliore del campionato. Anzi è di certo uno dei pochi che può vantarsi di aver vinto (il mondiale o anche solo delle gare) anche con macchine poco competitive o inferiori (anche di molto) alla concorrenza (e mi dispiace che continui a sostenere che nel 97, 98 e 99 ha avuto macchine pari o inferiori di poco a Williams e McLaren perchè assolutamente non è così). Barrichello avrebbe vinto il mondiale solo nel 2002 e nel 2004, quando la Ferrari era di sicuro la macchina migliore (e di gran lunga), ma non negli altri anni in cui ha chiuso non solo dietro a Schumacher, ma anche ad altri piloti che quindi lo avrebbero battuto, semplicemente perchè questa superiorità schiacciante (che tu continui a dare per scontata senza analizzare bene anno per anno), non c'è stata sempre. Credo poi che sopravvaluti decisamente Villeneuve, pilota che ha vinto per il rotto della cuffia un mondiale che ha rischiato di perdere pur guidando un'astronave, e che poi è diventato una specie di barzelletta (e non mi riferisco tanto al fatto di essere finito alla Bar, squadra che comunque non ha contribuito minimamente a rendere competitiva, ma alla sempre più cronica mancanza di prestazioni positive, anche e soprattutto in rapporto ai compagni di squadra).