Se qualcuno di voi legge Jam, sul numero in edicola c'è una recensione del disco.
in sostanza che dice la recensione?
Siamo un tantinello curiosi.
In sintesi, è un disco "medio" (il voto è 3 stelle su 5), che non porta nessuna novità sostanziale. Banks e soci sostengono che stavolta le tastiere sono più presenti, e in effetti la cosa si nota subito in Pioneer To The Falls, che presenta una coda di ottoni sintetici, e anche un inciso di oboe. Anche Wrecking Ball usa un espediente simile. Poi, ci sono pezzi come Mammooth e il singolo The Heinrich Maneuver che non si spostano di una virgola dallo stile di pezzi come Obstacle 1 e Evil, non essendo tra l'altro altrettanto buone (la prima soprattutto è talmente Joy Division da far contento ogni detrattore). La migliore dovrebbe essere No I In Threesome, una sicura "fan favorite".
E' notevole il pezzo finale, The Lighthouse, costruito su lunghi accordi di chitarra di Daniel Kessler suonati su un esemplare vecchio di 50 anni. per come si sviluppa, è diversa dal resto del disco. pezzo abbastanza funebre.
Insomma, personalmente prevedo fronti ancora più contrapposti che per Antics: ci sarà chi dirà che sono finiti, e ci saranno anche tanti altri a cui questo disco piacerà. di sicuro, visto che il disco è così blindato da non essere ancora uscito su internet, soltanto con le prevendite farà il botto. o no?