Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 Voti

[Ondaserial] Boris (Fox, 2007-2010)

• Please log in to reply
229 replies to this topic

#1 angus890

angus890

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 15:51

Ho aperto questo topic perche' non ho trovato niente su questa nuova serie tv italiana.
Ho visto proprio adesso la prima puntata e devo dire che non e' niente male.
Voi che ne pensate?

• 0

#2 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 15:55

mi ricorda molto la serie di David Lynch On the Air

#3 Freddy Jazz

Freddy Jazz

Groupie

• Members
  • 305 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 17:07

Mi piace anche a me. Non è male come serie TV.
  • 0

#4 Guest_Mia_*

Guest_Mia_*
  • Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 18:56

Ne ho visto solo un episodio. Ma mi sembra davvero valida. Per l'idea nuova e il buon cast. La Guzzanti è davvero una brava attrice.

#5 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 19:10

Ne ho visto solo un episodio. Ma mi sembra davvero valida. Per l'idea nuova e il buon cast. La Guzzanti è davvero una brava attrice.

mah l'idea di base è la satira metatelevisiva di On the Air la sit com di David Lynch aggiornata agli stereotipi contemporanei, comunque sempre qualcosa di decente in italia (e con i dialoghi in presa diretta)

#6 terminator

terminator

Such a scemo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3319 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 19:22

volevo aprirlo io questo topic!!!

boris è un'autentica figata... sceneggiatura frizzante, attori bravissimi, regia e montaggio ad anni luce dalle altre produzioni televisive italiane...

vai su www.borisblog.tv e scoprirai un sacco di cosucce interessanti...
  • 0

#7 Guest_Mia_*

Guest_Mia_*
  • Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 21:55

mah l'idea di base è la satira metatelevisiva di On the Air la sit com di David Lynch aggiornata agli stereotipi contemporanei, comunque sempre qualcosa di decente in italia (e con i dialoghi in presa diretta)

Infatti, idea nuova rispetto a quello che si produce di solito in Italia.

#8 chien andalusia

chien andalusia

Groupie

• Members
  • 308 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 19:37

Una delle rare serie prodotte in italia con una sceneggiatura finalmente fresca, sarcastica e ispirata al punto giusto.

• 0

#9 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10502 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 10:43

qualcuno sa dove trovare le ultime puntate di ieri sera? io le prendevo su colombo ma l'hanno chiuso
  • 0

#10 musicista contabile

musicista contabile

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 11:14

Anche io alla disperata ricerca delle ultime due puntate :)

Questa serie, a prescindere dalle analogie con altri serial, ha davvero poco a che vedere con qualunque altra prodotta in italia.
Ottimi attori, sceneggiature perfette ma soprattutto sarcasmo ironia e scene memorabili.
Il personaggio di Corrado Guzzanti nella seconda serie è geniale.
Alcuni suoi spezzoni sono pura follia comica. Riuscitissime.
Bravissimi anche Pannofino nella parte di Renè Ferretti e la Guzzanti nella parte di Arianna, assistente alla regia.

• 0

#11 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22408 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2008 - 17:42

ferretti è favoloso. guzzanti invece (purtroppo) mi sembrava un pochino fuori luogo... comunque la serie è fantastica.
ah, anch'io devo ancora trovare le ultime due, adesso do un'occhiata (ieri non si trovavano da nessuna parte)
se qualcuno le ha, mi linka il torrente?

edit: niente, trovate sul villaggio
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#12 musicista contabile

musicista contabile

mainstream Star

• Members
  • 1095 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2008 - 10:24

Ma infatti il personaggio di Guzzanti è totalmente fuori dal contesto, a parte dal resto della trama. Magari anche un pò volutamente.
Però potrebbe essere benissimo uno dei personaggi di Guzzanti dei tempi d'oro. E la sua interpretazione è strepitosa come sempre.
  • 0

#13 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22408 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2008 - 12:31

ultima puntata fenomenale, la scena delle morti è qualcosa di inarrivabile  asd
e anche l'epilogo  :-* mi sono commosso  :D
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#14 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 2602 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2008 - 22:27

Ho finito adesso di vedere la seconda serie, spero che ne facciano subito un'altra, una fiction televisiva italiana così bella credo di non averla mai vista. Non solo è divertentissima, scritta e recitata benissimo e girata con una fotografia di qualità cinematografica, ma è anche capace di fare una satira consapevole e alla fine molto fedele alla realtà dell'ambiente della produzione televisiva italiana. Forse mi è piaciuta di più la prima serie, con gli episodi autoconclusivi. L'intreccio della seconda ha dei punti deboli, le storie d'amore potevano anche risparmiarsele, ma nella seconda c'è Guzzanti che è formidabile, i suoi personaggi sono una delle cose più belle della seconda serie, forse il fatto che sia così istrionico e popolare lo fa stridere un po' con il resto del cast, ma secondo me non è fuori contesto, anche gli altri attori sono molto bravi e hanno quasi tutti personaggi fortissimi, in alcuni casi grotteschi quanto quelli di Guzzanti. 
  • 0
Better Call Saul!

#15 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22408 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2008 - 14:13

Forse mi è piaciuta di più la prima serie, con gli episodi autoconclusivi.

forse anche a me. una terza serie però, visto il finale, mi sembra difficile.
o no?
  • 0

#16 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10502 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2008 - 14:38

uno che lavora a boris ha detto a un mio conoscente che ci sarà la terza serie. credo sia attendibile
  • 0

#17 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 2602 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2008 - 14:47

Forse mi è piaciuta di più la prima serie, con gli episodi autoconclusivi.

forse anche a me. una terza serie però, visto il finale, mi sembra difficile.
o no?

Sarebbero pazzi a non fare subito una terza serie visto il successo e i riconoscimenti ottenuti. Il finale non è un problema, e poi alla fine il finale vede ancora tutto il cast degli Occhi del Cuore 2 unito, tranne qualche attore che però non c'era neanche nella prima serie. 
  • 0
Better Call Saul!

#18 terminator

terminator

Such a scemo

• Members
  • 3319 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2008 - 09:33

ultime 2 puntate:
http://www.megavideo.com/?v=2LKT2ER9
http://www.megavideo.com/?v=G5XC9WZE
  • 0

#19 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10502 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2008 - 19:07

se vi interessa su youtube ci sono tutte le puntate

http://www.youtube.c...deos?user=xyso0
  • 0

#20 terminator

terminator

Such a scemo

• Members
  • 3319 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2008 - 19:16

ma quindi si profila una terza serie a tema machiavellico?
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq