Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Campania : Ecco come uccidono le discariche abusive


  • Please log in to reply
858 replies to this topic

#801 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 12:44

Non ho detto che vada bene lì, semplicemente più in generale mi chiedevo se ci sarà mai una disposizione che venga considerata adeguata.
  • 0

#802 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 24 ottobre 2010 - 13:31

La domanda vera è: quando mai una discarica andrà bene?

Domanda poco pertinente che racchiude in se un, immagino, (pre)giudizio negativo sui manifestanti.
Non mi risulta che ci sia gente che manifesta per ogni discarica o che si fa menare dai poliziotti per "colpa della puzza", così per sfizio.
E su, un pò di serietà.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#803 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 14:02


La domanda vera è: quando mai una discarica andrà bene?

Domanda poco pertinente che racchiude in se un, immagino, (pre)giudizio negativo sui manifestanti.
Non mi risulta che ci sia gente che manifesta per ogni discarica o che si fa menare dai poliziotti per "colpa della puzza", così per sfizio.
E su, un pò di serietà.

L'impressione che si ha è quella, a grandi linee, devo confessare.
Comunque è più che altro questione di come porsi: io fossi a capo di una  protesta del genere avrei raccolto fondi per pagare esperti che mi trovino un sito/soluzione alternativo, e l'avrei proposto ufficialmente. Poi avrei usato le "ore-protesta" dei manifestanti per fare - oltre ai sit in che rallentino i lavori permettendo di prendere tempo - una (propagandata) raccolta differenziata per le strade, cose così. Il che offrirebbe anche meno scuse per essere menati suppongo.
  • 0

#804 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 14:14



La domanda vera è: quando mai una discarica andrà bene?

Domanda poco pertinente che racchiude in se un, immagino, (pre)giudizio negativo sui manifestanti.
Non mi risulta che ci sia gente che manifesta per ogni discarica o che si fa menare dai poliziotti per "colpa della puzza", così per sfizio.
E su, un pò di serietà.

L'impressione che si ha è quella, a grandi linee, devo confessare.
Comunque è più che altro questione di come porsi: io fossi a capo di una  protesta del genere avrei raccolto fondi per pagare esperti che mi trovino un sito/soluzione alternativo, e l'avrei proposto ufficialmente. Poi avrei usato le "ore-protesta" dei manifestanti per fare - oltre ai sit in che rallentino i lavori permettendo di prendere tempo - una (propagandata) raccolta differenziata per le strade, cose così. Il che offrirebbe anche meno scuse per essere menati suppongo.


Si ma se ci fosse la coscienza dell'importanza della differenziata non si sarebbe arrivati a questo punto no?? La protesta nasce e si esprime in un ambiente che ha grandi difficoltà. E' un circolo vizioso.

  • 0

#805 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 14:19

L'impressione che si ha è quella, a grandi linee, devo confessare.


???
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#806 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 24 ottobre 2010 - 15:28

La protesta è una protesta. Non un meeting di organizzazione aziendale.
E ben vengano le proteste a mostrare quanto questo Paese non voglia cittadini ma sudditi che devono stare chiusi in casa zitti a guardare Sarah Scazzi. Sti sta perdendo la percezione della realtà. Ben venga anche la violenza contro i soprusi, quale è quello che si sta realizzando a Terzigno.
Poi non è detto che a livelli più raffinati non si facciano anche le cose che hai detto, Marguati. In alcune zone della campania la raccolta differenziata (che ripeto non si può pensare sia una mano di Dio, il problema a Terzigno è diverso) la oroganizzano singoli cittadini. Nella zona di Aversa un amico mi ha detto che è stata tirata su da un professore di liceo con degli studenti e si stanno raggiungendo gia buoni livelli. A Napoli nell'unico quartiere dove è oroganizzata decentemente, i Camaldoli, si raggiungono ottimi risultati.
A Portici siamo al 65%, voglio dire non è che i cittadini sanno solo lamentarsi come forse qualcuno pensa dal chiuso della proprio camera, ma la società civile spesso propone e realizza laddove le istituzione sono completamente deficitarie (o dannose).

  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#807 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 09:27

http://napoli.repubb...984/?ref=HREA-1


Aspettavano solo questo, complimenti a quelli che hanno attaccato due volanti, mossa geniale.

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#808 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 09:33

Tra l'altro l'emergenza la sta gestendo Bertolaso, è ancora lì, nonostante tutto.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#809 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 09:44

Tra l'altro l'emergenza la sta gestendo Bertolaso, è ancora lì, nonostante tutto.


Incredibile, davvero, ormai il potere mediatico permette anche e soprattutto questo.

Sircana per aver acceso gli stop in prossimità di un trans è stato rovinato vita natural durante.
  • 0

#810 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 09:55

http://napoli.repubb...984/?ref=HREA-1


Aspettavano solo questo, complimenti a quelli che hanno attaccato due volanti, mossa geniale.


A quanto ho capito ci sarebbero dei branchi di violenti che, sfruttando il clima di protesta, girano in scooter dandosi al vandalismo contro cose e polizia. Ovviamente non c'entrano nulla con le rivendicazioni dei cittadini ma sono solo dei dannosi delinquenti.
  • 0

the music that forced the world into future


#811 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 10:07


http://napoli.repubb...984/?ref=HREA-1


Aspettavano solo questo, complimenti a quelli che hanno attaccato due volanti, mossa geniale.


A quanto ho capito ci sarebbero dei branchi di violenti che, sfruttando il clima di protesta, girano in scooter dandosi al vandalismo contro cose e polizia. Ovviamente non c'entrano nulla con le rivendicazioni dei cittadini ma sono solo dei dannosi delinquenti.

Ne parlava anche La Stampa

http://www.lastampa....59728girata.asp
  • 0

#812 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 25 ottobre 2010 - 10:22

I facinorosi potrebbero essere poliziotti in borghese, al G8 di Genova ha funzionato egregiamente.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#813 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 10:25

No, sono giovani del posto. Molto probabile che siano pagati, su Repubblica facevano questa ipotesi.
  • 0

the music that forced the world into future


#814 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2010 - 17:44

CLAMOROSO!

Colpo al cuore dei Casalesi
arrestato Antonio Iovine

Immagine inserita


Iovine, con "Sandokan" Schiavone, "Cicciotto" Bidognetti e Zagaria costituiva il vertice del famigerato clan casertano, uscito vincente dalla lotta per la successione a Bardellino (fondatore del clan e sponsorizzato da Riina e Provenzano).
Dei 4, oggi, rimane latitante il solo Zagaria, la mente economica del clan, colui a cui afferiscono le numerose attività imprenditoriali dell'organizzazione malavitosa.
Dopo l'arresto di Nicola Schiavone, figlio di "Sandokan" e ritenuto a lungo erede del padre e capo in pectore del clan, Zagaria oggi è probabilmente il capo indiscusso dei casalesi.

una grandissima notizia che sarà certamente "utilizzata" dal ministro Maroni nella sua polemica con Saviano.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#815 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 09:18

dopo 30 anni di smaltimenti illeciti... 20 anni di gestione amministrativa insulsa... e gli ultimi 2 anni di spot:

Pianura, incubo discarica: ogni 15 famiglie 6 persone si ammalano di cancro

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#816 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 16:35

se permettete, continuerei qua la discussione sui rifiuti presente nel thread "Berlusconi ter"



Scusami ha la città invasa dai rifiuti una roba da quarto mondo.
E lei non può farci niente, la differenziata nemmeno tanto poi è tutto inutile. Si dimettesse.


beh, ora lungi da me il voler difende la Jervolino, che mi sta sullo stomaco.

cmq, se anche ci fosse un Gentilini o un De Luca al posto della Jervolino, potrebbero fare ben poco di più, con un piano di gestione che sembra non essere adeguato (almeno nel "transitorio") e con una Provincia che non sa dire ai comuni (tra cui Napoli) dove recapitare il rifiuto.
Cioè, ASIA (la società consortile che raccoglie i rifiuti) se pure riuscisse a riempire tutto il suo parco automezzi, non potrebbe tenerli fermi al parcheggio in attesa che accada qualcosa.
Quindi, la Jervolino non fa niente (o molto molto poco) perché NON PUO' fare niente in questo momento.

ottenere la testa della sindachessa non servirebbe a nulla... e nemmeno il resto, credo asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#817 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 17:23

LA GRANDE NAPOLI FARO D'EUROPA / LE MAGNIFICHE RIVOLUZIONI BORBONICHE

Philippe Daverio


:-*
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#818 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 17 gennaio 2011 - 08:48

bassolino è stato sicuramente una merda ma chi lo ha sostituito tra squilli di trombe e rulli di tamburi non è da meno:

Zona rossa del Vesuvio, blitz Pdl in regione:
si potrà tornare a costruire nelle aree vietate

In barba al rischio sismico e vulcanico, ma soprattutto in spregio alla lotta all'abusivismo,
il Popolo della libertà campano ha votato un emendamento alla legge del 2003 che vietava
nuove costruzioni sulle pendici del vulcano



buona incazzatura.


@ notker: philippe daverio che tesse le lodi di napoli indossando una giacca in stile altoatesino... sempre più idolo! ;D
  • 0

#819 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2011 - 10:41

philippe daverio è uno degli ultimi dandy italiani, insieme a oscar giannino, esteticamente inarrivabili
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#820 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2011 - 11:18

bassolino è stato sicuramente una merda ma chi lo ha sostituito tra squilli di trombe e rulli di tamburi non è da meno:

Zona rossa del Vesuvio, blitz Pdl in regione:
si potrà tornare a costruire nelle aree vietate

In barba al rischio sismico e vulcanico, ma soprattutto in spregio alla lotta all'abusivismo,
il Popolo della libertà campano ha votato un emendamento alla legge del 2003 che vietava
nuove costruzioni sulle pendici del vulcano



buona incazzatura.


@ notker: philippe daverio che tesse le lodi di napoli indossando una giacca in stile altoatesino... sempre più idolo! ;D


in merito alla notizia, ti dirò che nemmeno mi sconvolge, tanta è l'assuefazione alla merda a cui sono giunto.

per quanto riguarda Daverio, è un personaggio inarrivabile... altro che quella vajassa di Sgarbi asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#821 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 09:06

Rifiuti: blitz, arrestati il prefetto e l'ex vice di Bertolaso

Operazione del Noe ha portato all'arresto di 14 persone.
Ai domiciliari Marta Di Gennaro, Corrado Catenacci e Gianfranco Mascazzini, ex direttore generale del Ministero dell'Ambiente.
Sono accusati di associazione per delinquere, truffa e reati ambientali.
Indagato l'ex governatore Antonio Bassolino


azz...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#822 Jøl

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 163 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2011 - 11:00

http://www.corriere....44f02aabc.shtml
  • 0

#823 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2011 - 21:10

impressionante... anzi allucinante puntata di Presa Diretta di Iacona su Rai3 stasera.

NON PERDETEVELO
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#824 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 febbraio 2011 - 22:45

bravo gagà, è una roba allucinante
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#825 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23682 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 febbraio 2011 - 23:09


l'ho visto, che dire? Ci sarebbe da ridere forse se non fosse una tragedia. Tra i malati immaginari che non posso raccogliere la monnezza nè essere licenziati (ovviamente), quello che è stato arrestato (ha avuto nu problema) ma che mantiene la stima del presidente della provincia, quell'altro (Bassolino) che dà la colpa al governo, la Jervolino che dà la colpa a Bertolaso (ma dimettersi mai) qualche comune modello, e i rifiuti che mantengono un giro di soldi che sta bene a tutti, salute permettendo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#826 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 08:38


e i rifiuti che mantengono un giro di soldi che sta bene a tutti, salute permettendo.



infatti il nocciolo VERO della questione è proprio il sistema economico e clientelare (dai risvolti criminali) che si regge sulla "munnezza".
cioè, cestinare il progetto di gestione dei rifiuti del 2003 (lo stesso che salvò Milano nel 96), costato appena 45000 euro e che (sulla carta) avrebbe portato a una "normalizzazione" in poco più di un anno, dice tantissime cose.
in fondo è come scoprire l'acqua calda.
alcuni anni fa, un certo Vassallo dei casalesi (pentito) aveva già illustrato tutto... un po' come Buscetta... e come in quel caso, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere

allucinanti le parole di quel tizio di Terzigno che ha detto "sotto c'è la camorra, che ci ha avvelenato per 20 anni, e sopra ora abbiamo lo stato che vuole utilizzare una discarica di camorra per fare un po' di pulizia... in mezzo ci stiamo noi, i nostri figli, la nostra aria, la nostra acqua e il parco nazionale del Vesuvio"
emblematico il cartello posto all'ingresso del Parco: "è vietato depositare rifiuti"
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#827 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23682 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 febbraio 2011 - 12:08


Ecco se potessi suggerire qualcosa a Saviano mi piacerebbe che si candidasse lui al Comune. Non che abbia alcuna competenza, ma è uno pulito e a Napoli basterebbe quello per provare una rivoluzione.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#828 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 13:25


Ecco se potessi suggerire qualcosa a Saviano mi piacerebbe che si candidasse lui al Comune. Non che abbia alcuna competenza, ma è uno pulito e a Napoli basterebbe quello per provare una rivoluzione.


dell'eventuale ruolo di Saviano in politica ne abbiamo un po' discusso nel thread del PD.
ti dirò che il ruolo del sindaco è sì un ruolo politico ma soprattutto amministrativo; ciò "dovrebbe" presupporre un certo radicamento nel territorio e nelle problematiche di gestione di un apparato così complesso come il comune di Napoli.
in tutta sincerità, Saviano potrebbe essere un pesce fuor d'acqua e "alla mercè" delle correnti politiche e finaziarie che sul quel comune spirano con una certa violenza.
invece, il ruolo di "catalizzatore" della parte positiva dell'antiberlusconismo in chiave di possibile "leader della santa alleanza" lo vedo più consono allo scrittore napoletano.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#829 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 07 febbraio 2011 - 14:18



Ecco se potessi suggerire qualcosa a Saviano mi piacerebbe che si candidasse lui al Comune. Non che abbia alcuna competenza, ma è uno pulito e a Napoli basterebbe quello per provare una rivoluzione.


dell'eventuale ruolo di Saviano in politica ne abbiamo un po' discusso nel thread del PD.
ti dirò che il ruolo del sindaco è sì un ruolo politico ma soprattutto amministrativo; ciò "dovrebbe" presupporre un certo radicamento nel territorio e nelle problematiche di gestione di un apparato così complesso come il comune di Napoli.
in tutta sincerità, Saviano potrebbe essere un pesce fuor d'acqua e "alla mercè" delle correnti politiche e finaziarie che sul quel comune spirano con una certa violenza.
invece, il ruolo di "catalizzatore" della parte positiva dell'antiberlusconismo in chiave di possibile "leader della santa alleanza" lo vedo più consono allo scrittore napoletano.


l'Idv vorrebbe proporre De Magistris, personaggio che ha sempre messo in primo piano i nostri grossi problemi ambientali (anche le sue indagini se ne son occupate). A differenze di alcuni dell'Idv che mi han sempre dato l'impressione di utilizzare la parole AMBIENTE come slogan politico.
Sono sicuro che farebbe un gran lavoro sempre che non lo ammazzino prima.
  • 0

#830 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23682 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:11


Non capisco ma De Magistris non è stato già proposto (ed inviato) al Parlmento Europeo dove sta lavorando duramente? E perchè adesso dovrebbe essere candidato a sindaco? rinunceremmo ad una preziosa risorsa a Bruxelles e come italiani non ce lo possiamo permettere.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#831 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:18

Raffaele Cantone, sotto scorta perché "condannato a morte" da Bidognetti (capo dei casalesi) dunque persona al di sopra di tutti i sospetti, ha sempre elogiato il collega De Magistris.
Io ritengo che, in un Italia sotto continuo ricatto di Berlusconi, sia opportuno "contenere" il fenomeno di ex magistrati che finiscono in politica (da una parte e dall'altra).
Cmq, sono convinto che un De Magistris sindaco a Napoli sarebbe un bello schiaffo a molti del malaffare e inoltre la città potrebbe contare su un uomo veramente "operativo".


intanto:

Saviano: ''Il libro mastro della camorra, dalla droga ai politici''
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#832 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 16:22

intanto cominciano a uscire i sondaggi nache per le amministrative di Napoli (fonte Lorien Consulting):

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#833 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2011 - 21:45

poi uno si chiede perché Napoli sta così inguaiata

http://www.youtube.c...h?v=I2Hz6N3-arU

gesù gesù asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#834 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2011 - 15:34

incredibile ma vero

Camorra:babygang devasta parco, clan si offre di proteggerlo
Nel Rione Sanità a Napoli "proposta" fatta a volontari


???
  • -1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#835 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2011 - 07:53

altro bel colpo per l'antimafia campana:

Arrestato il cassiere
del clan dei Casalesi

Vincenzo Schiavone, 37 anni, soprannominato "o' copertone",
era nell'elenco dei cento latitanti più pericolosi.
Era ricoverato in una clinica di Sant'Angelo dei Lombardi



fate attenzione al finale dell'articolo, nel quale si spiega il perchè del "nick" di questo "ragioniere" ???
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#836 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 19:32

ORDINANZA DE MAGISTRIS

(ANSA) - NAPOLI, 23 GIU - Raccolta dei rifiuti «senza soluzione di continuità», 24 ore su 24, rimozione immediata dei cumuli che ingombrano le strade di Napoli, disinfettanti sui cumuli anche per prevenire il cattivo odore, la scorta armata per i compattatori dell'Asia e della Lavajet. Sono questi i punti dell'ordinanza firmata dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris e illustrata nel corso di una conferenza stampa durante la quale il primo cittadino ha anche sottolineato che «il rischio sanitario è concreto e aumentato dai roghi dolosi» appiccati ai cumuli. L'ordinanza - che durerà 30 giorni salvo proroghe - però, ha tenuto a precisare il sindaco, «non è una rottura dei rapporti istituzionali con la Regione Campania e la Provincia di Napoli». Solo, ha fatto sapere, «siamo stanchi di aspettare». Chiunque violerà le disposizioni contenute nell'ordinanza, si legge nel testo, dovrà pagare una multa di 500 euro. Priorità nella rimozione dei rifiuti, ai cumuli nei pressi di scuole, ospedali, case di cura e mercati. Ma l'attività di raccolta, «sia pure parziale - come si legge nel testo - sarà distribuita su tutto il territorio cittadino in modo da evitare che i rifiuti restino troppo a lungo nelle strade». Nelle isole ecologiche itineranti, istituite in base all'ordinanza, lavorerà anche personale della Napoli servizi, azienda del Comune di Napoli che si occupa tra l'altro della pulizia di edifici scolastici. Spetterà, sempre in base all'ordinanza, la Polizia municipale assicurare «ogni forma di assistenza necessaria al personale di Asia e di Napoli servizi» anche attraverso turni di lavoro straordinario. Negozianti e commercianti non potranno depositare imballaggi di carta e cartone sulle strade. Dovranno, piuttosto, conservarli all'interno dei locali e conferirli solo dopo che l'Asia avrà comunicato il calendario per il ritiro. Divieto anche di abbandonare in strada rifiuti da risulta (..)




stiamo a vedere


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#837 Norman

    Utente senza qualità

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 20:23

http://www.youtube.c...d&v=51XYH-etWNw

Tutto ciò è normale??
  • 0

#838 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 giugno 2011 - 20:31

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=51XYH-etWNw

Tutto ciò è normale??


Non so come interpretare questa cosa.
  • 0

#839 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 20:37

io credo: scontento ai limiti dell'esasperazione e camorra che ci marcia su forte, nel senso che
A) fa una forte azione in quartieri popolari, garantendosi rispetto e ammirazione, in quell'ottica di sostituzione dello stato che è propria di molte mafie
B ) crea una visibilità ancora maggiore ad un problema che un sindaco dichiaratamente ostile sta provando a gestire
C) crea le premesse perchè si allentino i cordoni in ottica emergenziale per farci su i soldi, con aziende conniventi che lavorano nel ciclo dei rifiuti
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#840 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 giugno 2011 - 20:40

io credo: scontento ai limiti dell'esasperazione e camorra che ci marcia su forte.


Sì. Mi sembra logico. DE Magistris adesso dovrà farsi sentire e valere. Ma di brutto.
  • 0

#841 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 06:00

nel napoletano/casertano non esiste una sola "camorra". in quel territorio non solo le bande organizzate sono diverse (e spesso in aperto conflitto tra loro) ma anche il ruolo svolto cambia parecchio.
si va dalla camorra imprenditorializzata (pressochè coincidente con i "casalesi") a quella di quartiere, più vicina a certa microcriminalità anche spicciola che a un "sistema" vero e proprio.
in particolare, nei quartieri di napoli, è più questo secondo tipo di camorra che prevale; dedita a traffici locali di droga, al racket, ai furti, al contrabbando di prodotti falsificati.
a napoli, un'organizzazione come quella dei "casalesi" non mette becco, innanzitutto perchè la realtà metropolitana partenopea non interseca direttamente i loro interessi.
anche la "piazza dello spaccio" di Scampia è appannaggio di sistemi mafiosi locali, protagonisti qualche anno fa di una terrificante guerra di quartiere.
una camorra come quella cittadina o di quartiere di napoli non ha la capacità di incidere veramente su un sistema complesso come quello della gestione dei r.s.u.
il suo ruolo, come faceva notare qualcuno sopra, è al più quello di garantire all'interno del proprio "feudo" una sovranità territoriale quasi incondizionata.
questo tipo di camorra non partecipa, secondo me, direttamente alla gestione dei rifiuti; essa non è in grado di frapporsi in questo meccanismo imprenditoriale che, basato su un clientelismo di bassa lega e sul ritorno economico dell'emergenza, non è alla loro portata. il massimo che possono fare è "governare" il consenso di qualche politico locale durante qualche elezione.
del resto, lo smaltimento dei r.s.u. è un procedimento il cui "layout" è ben definito.
cosa diversa dallo smaltimento dei rifiuti pericolosi e/o tossici; in queste attività, sì che la camorra è presente e detta le sue regole! il clan dei "casalesi" deve la sua fortuna proprio alla loro attività in questo settore, oltre che al ciclo del cemento.
sono sempre stati (e lo sono ancora) forse esclusivamente i casalesi a gestire lo smaltimento di questi rifiuti, traendone immensi profitti; loro andavano al nord (toscana, emilia, veneto) a contrattare i prezzi, loro facevano arrivare indisturbati in campania chilometri di tir carici di ogni "ben di dio" e sempre loro imponevano ai proprietari terrieri e contadini lo sversamento di quei rifiuti nelle campagne.
dunque, quando si dice che la camorra è la responsabile diretta dell'emergenza dei rifiuti a napoli, secondo me, non si dice una cosa corretta.
  • 4
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#842 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 06:35

bell'intervento.

quando si dice che la camorra è la responsabile diretta dell'emergenza dei rifiuti a napoli, secondo me, non si dice una cosa corretta.



non dico questo, assolutemente. Dico solo che un fatto come quello di alcune persone che, a volto coperto, trascinano l'immondizia dai quartieri popolari a quelli più bellini, mi fa pensare ad un'iniziativa di un gruppo camorristico, per le motivazioni elencate.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#843 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 06:53

http://napoli.repubb...s/18:41/3992480

Comunque il disastro era di queste dimensioni anche nei giorni della campagna elettorale e semplicemente non se ne parlava o il tutto è peggiorato dopo?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#844 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 09:46

NAPOLI. Riportiamo l'editoriale di Alessandro Iacuelli, pubblicato sul sito altrenotizie.org che spiega, secondo l'autore, manovre messe in atto dalla Pdl regionale e provinciale, per ostacolare la soluzione anche “temporanea” dei rifiuti a Napoli. Iacuelli definisce “rappresesaglia” le manovre in atto dal parte del partito di Berlusconi che, dopo aver preso sia la Regione che la Provincia, oltre a d una serie di comuni campani, non è riuscita però a “mettere le mani sulla città”.
Iacuelli è giornalista e scrittore. Nel 2007 è stato ospite della nostra redazione, dove insieme a Domenico Di Nardo di Inambiente.it, ha presentato il suo libro: “Le vie infinite dei rifiuti. Il sistema campano”. Un testo molto interessante che parla anche del territorio a nord di Napoli, di come i rifiuti partivano dal nord Italia e giungevano in Campania, in particolare nelle zone tra Napoli e Caserta, degli interessi e soprattutto degli intrecci tra politica e camorra. In definitiva Iacuelli è un esperto, uno che conosce molto bene i meccanismi che hanno portato Napoli e la Campania ad entrare, ormai quasi 15 anni fa, nel tunnel dell'emergenza rifiuti.

Una pesante rappresaglia. Di questo si tratta. Perché il “fortino” di Napoli ha resistito alla calata dell'orda elettorale del PDL, che in Campania ha preso Regione, Provincia di Napoli e diversi comuni, ma è mancato il capoluogo per fare il cappotto. Altro che “emergenza rifiuti”, o incapacità del Comune o dell'Asia a ripulire la città. I rifiuti a terra in questo momento sono da rimuovere, ad ogni costo, e subito. Intanto si può ragionare su piani più sensati sulla lunga distanza temporale. Ma come risolvere il problema dell'accumulo di RSU nelle strade di Napoli adesso?

La soluzione era stata trovata, con un accordo fra Prefettura, Regione, Provincia e Comune. Soluzione che avrebbe consentito di liberare Napoli dai rifiuti in 5 giorni, tramite la realizzazione di un sito di trasferimento collocato nella stessa Napoli. A questo punto è scattata la rappresaglia politica dei perdenti. Questa soluzione è naufragata, ed anche in modo poco trasparente e degno degli anni più bui della storia.

Tanto per cominciare, durante la raccolta dei rifiuti nella zona del centro storico cittadino, sono avvenuti alcuni fatti inquietanti che hanno impedito la raccolta dei rifiuti e che sono stati già segnalati alle forze dell’ordine. Come già avvenne all'inizio del 2004, e poi in altre occasioni, si è resa necessaria la vigilanza da parte della polizia verso i mezzi di raccolta. E non è certo per fatti di camorra. Semmai, per la vendetta del sistema politico-affaristico che da sempre lucra sui rifiuti solidi urbani.

La rappresaglia di chi voleva mettere le mani sull'affare di Napoli è cominciata con i dipendenti delle società che, in subappalto, gestiscono la raccolta in alcuni quartieri città. Fomentati nel modo giusto, spaventati dall'ipotesi di perdere il posto di lavoro e lo stipendio, di notte hanno impedito fisicamente la raccolta, e non certo con le buone maniere. Poi c'è l'aspetto politico. Che stavolta ha un solo colore: l'azzurro.

Non solo perché in una delle società che gestiscono la raccolta è impegnato finanziariamente un ex consigliere provinciale di Forza Italia, recentemente arrestato, ma soprattutto grazie all'opera di intralcio al nuovo piano rifiuti comunale messo in opera dal Presidente della Giunta Provinciale, Luigi Cesaro. Suo il compito, da molti mesi, di individuare il luogo dove depositare gli RSU di Napoli: non l’ha fatto. L'ha fatto invece, guarda caso, per tutti i comuni che hanno il PDL in giunta e non per gli altri.

Le tonnellate di rifiuti in più dovevano essere destinate, secondo accordi precedenti, ad altre Regioni. Pertanto fa parte della stessa rappresaglia il “veto” marcato Calderoli sull'invio di monnezza napoletana in territori esterni. Fa parte tutto dello stesso piano, marcato probabilmente Silvio Berlusconi, che all'indomani del risultato del ballottaggio napoletano aveva subito lanciato l'anatema sui napoletani, giurando di farla pagare cara. Lo sta facendo.

E' facile immaginare quanto sia fragile un sistema di rifiuti integrato. Integrato nel senso che non è controllato da una sola istituzione. Al comune spetta la raccolta dai cassonetti, ma la gestione del trasporto e dello stoccaggio, a norma di legge, è nelle mani della Provincia. Poi, spetta alla Regione decidere dove sversarli. E la Regione trova sempre dove sversare i rifiuti dei comuni guidati dal centro-destra, ma per Napoli, puntualmente, il posto non si trova. Se il posto non si trova, i camion dell'ASIA e delle società che lavorano per l'ASIA restano pieni, e il giorno dopo non possono effettuare una nuova raccolta. E il gioco della rappresaglia è fatto.

Siamo ormai oltre le 2600 tonnellate rimaste a terra, nelle strade, a ostruire passaggi. Ma il senso di responsabilità manca e si prosegue nel gioco politico del voler minare la nuova giunta comunale. Sulla pelle della gente.

Il gioco allo sfascio non termina qui. Nei giorni scorsi, è apparso su Youtube un video amatoriale in cui si vede un camion della raccolta rifiuti che, invece di raccoglierli, li spinge da un lato e addirittura riversa in strada il contenuto dei cassonetti accanto. Il video ha fatto il giro della rete, con didascalie tipo “Ecco l'ASIA come raccoglie i rifiuti”. Peccato che il camion sia della società cooperativa Lavajet, che lavora in subappalto per l'ASIA. Il presidente di Lavajet è Giancarlo Vedeo, dirigente provinciale del PDL a Savona.

Il piano di rappresaglia è chiaro: forzare la mano per giungere ad una nuova soluzione di commissariamento straordinario del ciclo dei rifiuti a Napoli e provincia. In tal modo, attraverso la Protezione Civile che risponde direttamente alla Presidenza del Consiglio, l'affare lucroso della monnezza napoletana tornerebbe “nelle mani giuste”, eliminando dai giochi una giunta comunale di un altro colore, che si oppone all'inceneritore che si vorrebbe costruire a Ponticelli, sulla cui costruzione sono pronti a metterci le mani gli imprenditori amici del cuore di quel Calderoli che blocca il decreto sull'esportazione extraregionale. E il cerchio si chiude.

Al momento di scrivere, è stato convocato un altro tavolo presso la Prefettura di Napoli, presenti il presidente della Giunta Stefano Caldoro, con l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano, il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano, l’assessore all’Ambiente della Provincia Giacomo Caliendo e rappresentanti di altre province campane. L'accordo raggiunto è che Napoli potrà portare i rifiuti in altre province della stessa Campania.

Potrebbe funzionare, sulla breve durata ovviamente, se non che nel frattempo sono entrati in agitazione proprio i lavoratori di Lavajet, per cui anche per oggi c'è il rischio che i rifiuti non possano neanche essere raccolti, anche facendo fare gli straordinari a uomini e mezzi dell'ASIA. Quando poi Lavajet riprenderà a lavorare, allora assisteremo al prossimo bastone tra le ruote. Marcato ancora una volta PDL.

Alessandro Iacuelli



http://www.altrenoti...a-del-pdl-.html
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#845 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 giugno 2011 - 11:42

.....


Che maiali senza ritegno.
  • 0

#846 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2011 - 13:00


Ecco gli angeli della monnezza
"Ora basta, Napoli la puliamo noi"

Tam tam sul web e patti condominiali, si mobilitano i cittadini.
Con scope e palette raccolgono rifiuti nelle piazze.
E parte il riciclaggio "fai-da-te".
Ogni 10 giorni i ragazzi si autoconvocano su Facebook e scelgono una piazza cittadina da ripulire



così magari chi vuol parlare male dei napoletani e del loro grado di civiltà la prossima volta si sciacqua la bocca
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#847 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 17:12

Benvenuti a Gomorra city

Intervista all'ex sindaco Natale: a Casal di Principe 750 morti in 20 anni
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#848 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 20:50

Svelata discarica radioattiva di Gomorra
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#849 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2011 - 12:43

due brutte notizie dalla mia terra... la seconda è addirittura inquietante

Rapinata la fidanzata di Lavezzi
«Città di m..., il Pocho via di qui»


Vandalizzato il parco di don Diana
a Casal di Principe
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#850 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2011 - 12:03

anche se la notizia è stata già postata dal nostro infiltrato nel clan (vuvu, per chi non l'avesse capito), posto qua la notizia ufficiale:

Arrestato boss Zagaria, l'utimo capo di Gomorra
Trovato da Polizia in un bunker nel Casertano.
Hanno dovuto scavare per raggiungerlo

con lui crolla definitivamente il nucleo storico dei casalesi chem di fatto, oggi sono un qualcosa di probabilmente molto diverso dal ciò che storicamente abbiamo conosciuto.
certamente Zagaria, non a caso l'ultimo a cedere allo Stato, ha trasformato l'originario clan in un qualcosa di molto simile a una società per azioni, con importanti ramificazioni e presenze (anche militari) nel nord-est e all'estero (est e spagna)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi