Jump to content


Photo
- - - - -

Monografie e pietre miliari: commenti


  • This topic is locked This topic is locked
5904 replies to this topic

#251 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Posted 07 May 2007 - 20:10 PM

uccidi qualsiasi spunto, io mi chiedo cosi come possa nascere un confronto, uno scambio, una riflessione, non so, ti limiti a dire che nn hai la piu pallida idea e non sarebbe un dramma se ecc ecc, ma non guardare sempre tutto/i in cagnesco, non sono un nemico, dovremmo essere qui per parlare di musica o no?!


che brutta persona che sei
  • 0

#252 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,344 posts

Posted 07 May 2007 - 20:19 PM

:) :D
una cosa è dire un genio una cosa è dire ottimo musicista con talento
io avevo solo contestato quello
inoltre è assodato che come solista abbia fallito
che fai neghi l'evidenza??
bravo con foxx fallimentare da solo


si, prima di fallire da solo ha scritto giusto un tot di hit da classifica totalizzando qualche milionata di copie vendute, così ANCHE IO VOGLIO FALLIREEEEEEEEE :o
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#253 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Posted 07 May 2007 - 20:23 PM


anche qui nessun dramma, gli errori nessun dramma, il gossip nessun dramma, i riferimenti tecnici giusti o sballati non sono un dramma, ma allora di cosa parliamo? della punteggiatura? anche le argomentazioni strettamente tecniche valgono lo 0,7%?
uccidi qualsiasi spunto, io mi chiedo cosi come possa nascere un confronto, uno scambio, una riflessione, non so, ti limiti a dire che nn hai la piu pallida idea e non sarebbe un dramma se ecc ecc, ma non guardare sempre tutto/i in cagnesco, non sono un nemico, dovremmo essere qui per parlare di musica o no?!


Bacco ti prego non tenermi sulle spine deciditi a postare questi benedetti errori della scheda,
inoltre hai visto che Claudio se di errori oggettivi si tratta li corregge, ti ha dato ragione sul culo di jarvis,
dicci quali altre cavolate sono state scritte che io dei pulp conosco solo "Different Class" e volevo proprio farmi un'idea,
ma se resto col sospetto di leggere falsità poi non ci dormo

Insomma invece di lamentarti della sorte avversa scrivi quali che siano le imprecisioni della monografia
  • 0

#254 bacco

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Posted 07 May 2007 - 20:31 PM

alcuni errori sono stati gia ampiamente illustrati nelle pagine precedenti, se vuoi farti un idea sui pulp leggi la scheda di ondarock e confrontala con quella di altri siti italiani concorrenti, poi trai le tue conclusioni!
  • 0

#255 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 07 May 2007 - 20:45 PM


:) :D
una cosa è dire un genio una cosa è dire ottimo musicista con talento
io avevo solo contestato quello
inoltre è assodato che come solista abbia fallito
che fai neghi l'evidenza??
bravo con foxx fallimentare da solo


si, prima di fallire da solo ha scritto giusto un tot di hit da classifica totalizzando qualche milionata di copie vendute, così ANCHE IO VOGLIO FALLIREEEEEEEEE :o


ma dove ma quando? dove sono le fonti di sti milioni di dischi venduti da Currie??
guarda in 10 anni qua non ho mai visto UNA copia dei suoi dischi né un 45 giri né un maxi né un LP né un CD...e io vado ovunque anche nella monnezza più monnezza...toh trovi ure con the gift, spesso, ma di currie non ne vedi

mi sembra davvero improbabile quello che scrivi
dove hai preso questi dati sono curioso davvero...magari ha venduto molto altrove

attento che pure di bowie dicevano che vendesse milioni di dischi in uk, epoca glam, quando poi erano meno o non più di 100.000 a copia...


  • 0

#256 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,692 posts
  • LocationRoma

Posted 07 May 2007 - 22:18 PM

alcuni errori sono stati gia ampiamente illustrati nelle pagine precedenti, se vuoi farti un idea sui pulp leggi la scheda di ondarock e confrontala con quella di altri siti italiani concorrenti, poi trai le tue conclusioni!


Allora, "Arabacus Pulp" è stato corretto, così come le chiappe di Cocker. Di "ampiamente illustrato" non ricordo altro. Cos'altro c'è? Mi sembra che la stiamo tirando veramente per le lunghe con questa storia. Io ho letto anche altre schede sui Pulp, e continuo a tenermi stretta la "mia", e continuo anche a non capire dove starebbero questi errori. Segnalaceli, se ci sono, e poi magari passiamo a parlare, che so, della musica dei Pulp e delle valutazioni dei loro dischi, ché sarebbe forse più interessante.



:) :D
una cosa è dire un genio una cosa è dire ottimo musicista con talento
io avevo solo contestato quello
inoltre è assodato che come solista abbia fallito
che fai neghi l'evidenza??
bravo con foxx fallimentare da solo


si, prima di fallire da solo ha scritto giusto un tot di hit da classifica totalizzando qualche milionata di copie vendute, così ANCHE IO VOGLIO FALLIREEEEEEEEE :o

ma dove ma quando? dove sono le fonti di sti milioni di dischi venduti da Currie??
guarda in 10 anni qua non ho mai visto UNA copia dei suoi dischi né un 45 giri né un maxi né un LP né un CD...e io vado ovunque anche nella monnezza più monnezza...toh trovi ure con the gift, spesso, ma di currie non ne vedi


Fosse che si riferisse ai dischi venduti con gli Ultravox, molti dei quali sono entrati nella top ten, e che da qualche parte nelle case inglesi si dovranno ancora trovare?  :)
  • 0

#257 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,344 posts

Posted 07 May 2007 - 22:31 PM





:) :D
una cosa è dire un genio una cosa è dire ottimo musicista con talento
io avevo solo contestato quello
inoltre è assodato che come solista abbia fallito
che fai neghi l'evidenza??
bravo con foxx fallimentare da solo


si, prima di fallire da solo ha scritto giusto un tot di hit da classifica totalizzando qualche milionata di copie vendute, così ANCHE IO VOGLIO FALLIREEEEEEEEE :o

ma dove ma quando? dove sono le fonti di sti milioni di dischi venduti da Currie??
guarda in 10 anni qua non ho mai visto UNA copia dei suoi dischi né un 45 giri né un maxi né un LP né un CD...e io vado ovunque anche nella monnezza più monnezza...toh trovi ure con the gift, spesso, ma di currie non ne vedi


Fosse che si riferisse ai dischi venduti con gli Ultravox, molti dei quali sono entrati nella top ten, e che da qualche parte nelle case inglesi si dovranno ancora trovare?  :)


Ma anche nelle case tedesche, ed europee in generale...Non ho notizie di falò su stampe (e ristampe) di Vienna, e nemmeno di Dancing With Tears...Che dire poi di quei pazzi che continuano a stampare i the best che smerciano poi negli ipermercati a 5 euro? Tutti benefattori?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#258 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 07 May 2007 - 23:47 PM

io parlavo di carriera solista di Currie non di dischi venduti come membro degli Ultravox...

certo con quel tipo di musica non potevano non vendere
era quello che cercavano e volevano
una musica di facile presa commerciale buona per tutti i palati
testi stupidi e banali e via discorrendo
l'ho scritto che in questo hanno raggiunto il loro scopo

ma da solisti Currie e Ure hanno fallito
non hanno venduto più nulla
Ure  a parte the gift il resto non lo vedi in circolazione
scomparso completamente

una formula quella Ultravox, post foxx, che è durata quanto? da vienna a lament 4 miseri anni...i righeira sono durati di più producendo anche cose migliori

  • 0

#259 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 07 May 2007 - 23:53 PM






:) :D
una cosa è dire un genio una cosa è dire ottimo musicista con talento
io avevo solo contestato quello
inoltre è assodato che come solista abbia fallito
che fai neghi l'evidenza??
bravo con foxx fallimentare da solo


si, prima di fallire da solo ha scritto giusto un tot di hit da classifica totalizzando qualche milionata di copie vendute, così ANCHE IO VOGLIO FALLIREEEEEEEEE :o

ma dove ma quando? dove sono le fonti di sti milioni di dischi venduti da Currie??
guarda in 10 anni qua non ho mai visto UNA copia dei suoi dischi né un 45 giri né un maxi né un LP né un CD...e io vado ovunque anche nella monnezza più monnezza...toh trovi ure con the gift, spesso, ma di currie non ne vedi


Fosse che si riferisse ai dischi venduti con gli Ultravox, molti dei quali sono entrati nella top ten, e che da qualche parte nelle case inglesi si dovranno ancora trovare?  :)


Ma anche nelle case tedesche, ed europee in generale...Non ho notizie di falò su stampe (e ristampe) di Vienna, e nemmeno di Dancing With Tears...Che dire poi di quei pazzi che continuano a stampare i the best che smerciano poi negli ipermercati a 5 euro? Tutti benefattori?


no benefattori non direi truffaldini intelligenti si però
chi se li comprerebbe dei the best degli ultravox oggi a 10 euro? nessuno!

ah dimenticavo i the best li trovi pure di adamo e cutugno a 5 euro

  • 0

#260 Pulp

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 3 posts

Posted 08 May 2007 - 00:06 AM


Evidentemente ci vuole di meno che a scrivere correttamente la parola "tracklist"  :)

Ah, benvenuto, eh. Puoi rivolgerti al prossimo in modo più educato, senza offendere? Grazie, caro esegeta dei Pulp.

ecco caro,diciamo pure che se le avessi avute
mi sarebbero cascate... io avrò sbagliato pure la parola tracklist per
la fretta...ma tu sei un po' di tufo visto che a quest'ora
hai corretto arabacus ed io ho scritto arabIcus
con la i di imbecille(non è rivolto a te ovviamente, onde evitare equivoci)

e continuo anche a non capire dove starebbero questi errori. Segnalaceli, se ci sono, e poi magari passiamo a parlare, che so, della musica dei Pulp e delle valutazioni dei loro dischi, ché sarebbe forse più interessante.

oooh i titoli per prima cosa, se uno vuole cercare le canzoni
manco le trova!
secondo...come facciamo a parlare di musica se la recensione
non parla di musica?
mi parla di this is hardcore come una sorta di bohemian rapsody...quando in
realtà sono 2 rette parallele che neanche all'infinito si incontrano!
e poi quel 5 a freaks...mah dopotutto c'è ben poco da dire
visto che sostieni la tesi dell'ognuno si ascolta i riferimenti
che vuole...
  • 0

#261 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 08 May 2007 - 01:11 AM

Mi sembra che il curatore della monografia sottovaluti l'importanza di Freaks (disco molto influenzato dai Velvet Underground) nell'evoluzione dei Pulp tra fine '80 e inizio '90, e anche la componente dei testi di Cocker, analizzati in modo un pò vago, per soffermarsi invece in elucubrazioni mentali che saranno anche scritte bene, ma fondamentalmente non vogliono dire nulla e non danno nessun apporto o informazione riguardo i dischi o le canzoni...per il resto è una scheda indubbiamente valida.

esempi:
la finale ??They Suffucate Night?, che si intrattiene su una blanda e intorpidita melodia adatta a un film francese intriso di insulso sentimentalismo, giusto mentre l??Impero capitola e si frantuma in mille pezzi

??Help The Aged? è una canzone pop sopraffina, in linea con le migliori composizioni dei Pulp, ma il ritornello si specchia nelle acque rafferme di un??inquietudine sottile e silenziosa, che si propaga nella memoria e nella percezioni  come una plumbea macchia nera o un buco di sfuggente psichedelia sempre più largo.


??Road Kill? immerge una mano stanca nelle acque fluenti  di un ruscello folk dimesso, che scorre a ritmo lento (forse troppo, ma bisogna saperlo aspettare)

la finale ??Sunrise?, invece, ritorna all??esordio tuonante di ??Tweeds?, con uno squarcio di pura luce incorporea che prende la scena nell??aurorale ritornello, facendo segno verso una tensione indicibile e inappagata che chiede soltanto di fermarsi in silenzio e restare ad ascoltare, lungo i margini di ciò che la musica non può ancora dire





  • 0

#262 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 01:32 AM


oooh i titoli per prima cosa, se uno vuole cercare le canzoni
manco le trova!
secondo...come facciamo a parlare di musica se la recensione
non parla di musica?
mi parla di this is hardcore come una sorta di bohemian rapsody...quando in
realtà sono 2 rette parallele che neanche all'infinito si incontrano!
e poi quel 5 a freaks...mah dopotutto c'è ben poco da dire
visto che sostieni la tesi dell'ognuno si ascolta i riferimenti
che vuole...


Pulp se non devi troncare per andare a capo a fare la rima baciata puoi anche proseguire sulla stessa riga


riprova in rima, ti suggerisco io le prime 2 righe:

oooh i titoli per prima cosa, se uno vuole cercare
le canzoni manco le trova! secondo...come facciamo a parlare
...
vai avanti tu ora che ce la fai
  • 0

#263 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,344 posts

Posted 08 May 2007 - 06:18 AM

no benefattori non direi truffaldini intelligenti si però
chi se li comprerebbe dei the best degli ultravox oggi a 10 euro? nessuno!

ah dimenticavo i the best li trovi pure di adamo e cutugno a 5 euro


Mi stai forse dicendo che qualcuno che le compra a 5 euro nel 2007 c'e' ancora? :P
Se rileggi gli interventi, nessuno ha sostenuto che Currie fosse un genio. Ogni intervento era volto a dimostrare che il buon Billy, & compagnia, anche senza Foxx ha fatto il suo, che non è sparito nel nulla ma che anzi ha raggiunto vette di popolarità persino superiori. Tu ti attacchi alla sua carriera solista, ma sai benissimo che spesso un artista, per quanto bravo, dopo un pò può non aver più niente da dire, ed anche produrre schifezze, o roba che si ascoltano in quattro. O forse Bowie è una pippa perchè ha fatto Never Let Me Down, e Tonight e Reality? Con questo non voglio paragonare Bowie a Currie (uno è un genio, un monster of rock, l'altro no), ma solo dimostrarti quando sia ingiustificato il tuo accanimento, quando faresti molto prima a dire che gli Ultravox di Ure a te facevano kakà e nessuno ti direbbe assolutamente niente. :P
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#264 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,692 posts
  • LocationRoma

Posted 08 May 2007 - 09:21 AM

certo con quel tipo di musica non potevano non vendere
era quello che cercavano e volevano
una musica di facile presa commerciale buona per tutti i palati
testi stupidi e banali e via discorrendo
l'ho scritto che in questo hanno raggiunto il loro scopo


Devi metterti d'accordo con te stesso: gli Ultravox di Ure/Currie non se li è filati nessuno, come hai sostenuto vieppiù in questo thread, oppure hanno venduto tanto (perché erano commerciali)? Delle due l'una: se hanno venduto tanto, se li sono filati tanto.
Sul fatto che fossero commerciali, ripeto, potremmo discuterne una vita. Prova a convincere uno speaker di una qualsiasi radio commerciale, anche di quelle specializzate negli anni 80, a passare "I Remember (Death in the afternoon)" o "Your Name" o "The ascent" o "Mr. X" e sentiamo che ti dicono. In alternativa puoi provare anche con supermercati, centri commerciali e discoteche, dai, facciamo sta prova  :P
A me risulta che quei brani - che piacciano o meno - non siano proprio la quintessenza di "una musica di facile presa commerciale buona per tutti i palati", e se continui a sostenerlo mi viene il sospetto che tu non li abbia mai ascoltati.

una formula quella Ultravox, post foxx, che è durata quanto? da vienna a lament 4 miseri anni...i righeira sono durati di più


I Velvet Underground e i Joy Division sono durati di meno. Quindi?
E il bello è che gli stessi Ultravox di Foxx sono durati di meno  asd

testi stupidi e banali e via discorrendo


A me non sembrano più banali di quelli dei Beatles o dei Rolling Stones, tutt'altro.

ecco caro,diciamo pure che se le avessi avute
mi sarebbero cascate... io avrò sbagliato pure la parola tracklist per
la fretta...ma tu sei un po' di tufo visto che a quest'ora
hai corretto arabacus ed io ho scritto arabIcus
con la i di imbecille(non è rivolto a te ovviamente, onde evitare equivoci)


Senti, mio caro, o mantieni un minimo di educazione oppure dovrai migrare altrove. Sono le regole di questo posto, sorry.

oooh i titoli per prima cosa, se uno vuole cercare le canzoni
manco le trova!


QUALI? Se me lo dici, li correggo come ho fatto con l'Arabicus.

secondo...come facciamo a parlare di musica se la recensione
non parla di musica?


Ma chi te lo ha detto che non parla di musica? Parla lungamente di aspetti musicali, solo che ha il torto di non combaciare con i tuoi gusti da fan. A quanto pare, per te, "parlare di musica" significa valutare i dischi nel tuo stesso modo e indicare le stesse influenze che ci vedi tu.

mah dopotutto c'è ben poco da dire
visto che sostieni la tesi dell'ognuno si ascolta i riferimenti
che vuole...


Tu invece quale tesi sostieni? Quella che sei l'unico autorizzato a stabilire che riferimenti ci sono nella musica dei Pulp? Non è che il tuo nick ti conferisce il ruolo di esegeta ufficiale dei Pulp, spero che te ne sia reso conto.
  • 0

#265 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 10:15 AM


no benefattori non direi truffaldini intelligenti si però
chi se li comprerebbe dei the best degli ultravox oggi a 10 euro? nessuno!

ah dimenticavo i the best li trovi pure di adamo e cutugno a 5 euro


Mi stai forse dicendo che qualcuno che le compra a 5 euro nel 2007 c'e' ancora? :P
Se rileggi gli interventi, nessuno ha sostenuto che Currie fosse un genio. Ogni intervento era volto a dimostrare che il buon Billy, & compagnia, anche senza Foxx ha fatto il suo, che non è sparito nel nulla ma che anzi ha raggiunto vette di popolarità persino superiori. Tu ti attacchi alla sua carriera solista, ma sai benissimo che spesso un artista, per quanto bravo, dopo un pò può non aver più niente da dire, ed anche produrre schifezze, o roba che si ascoltano in quattro. O forse Bowie è una pippa perchè ha fatto Never Let Me Down, e Tonight e Reality? Con questo non voglio paragonare Bowie a Currie (uno è un genio, un monster of rock, l'altro no), ma solo dimostrarti quando sia ingiustificato il tuo accanimento, quando faresti molto prima a dire che gli Ultravox di Ure a te facevano kakà e nessuno ti direbbe assolutamente niente. :P


no è stato sostenuto che fosse un genio da parte di Claudio ma ok andiamo avanti nonostante gli edit  ;D
certo che hanno raggiunto vette di popolarità che con foxx erano impensabili: non ho mai sostenuto il contrario! questo dovuto ai motivi che ho ripetuto fino alla nausea ..era il loro scopo essere popolari e vendere fa parte del mestiere
beh di certo mestiere ci siamo capiti...pure bowie non ne poteva più di trovarsi dopo 10 anni e passa di carriera solo 500.000 dollari in banca e decise che era venuto il momento di vendersi con let's dance e i 15 milioni di dollari di contratto ( parliamo del 1982-83 quando firma per la EMI)

No duca io prendevo in considerazione la sua carriera solista per dimostrate che non è un genio e basta
Non è questione di kakà che tra l'altro potrebbe fare vincere la coppa ai tuoi amati cugini, non nominarlo troppo che ti porta sfiga, o di accanimento: il tutto era nato dalla discussione di vienna come pietra miliare al che io ripeto che di miliare non ha avuto nulla 

poi per claudio: gli ultravox ORA nessuno se li caga più qui in UK
Io ho specificato le coordinate temporali. Questo ora risale a dieci anni ma forse anche più ma io non c'ero ancora: non li trovi citati o menzionati quasi mai. E ho già scritto e detto inutile che mi ripeta. La loro popolarità è stata per quell'effimero periodo 80-84 quando i Joy Division che tiri in ballo ancora vendono sono ricercati e sono collezionati e idolatrati in tutto il mondo (stesso discorso per i VU): non puoi fare di questi confronti tra un gruppo mitico e un gruppo effimero e superficiale come gli Ultravox. I Joy Div ( stesso discorso per  VU) saranno sempre un gruppo necessario, gli Ultravox di Foxx anche, ma non quelli di Ure e Currie. Questo l'ha stabilito la storia del rock credo non io: se si citano gli ultravox si citano sempre i primi tre album il resto no...che questo poi non sia il caso di OR ne prendo atto e cerco di sforzarmi di capire i motivi con poco successo ovviamente :D

Se non fossero stati commerciali Vienna e tutti i singoli estratti non avrebbero dominato le classifiche come anche con the voice ecc ecc questo è un dato di fatto ci sono le classifiche a confermarlo: systems of romance non è entrato nelle charts non può essere un disco mainstream come sostenuto
con vienna il boom nelle chart non sono cose che io mi invento così di sana pianta per accanimento e di che poi? mica mi entrano dei soldi in tasca se dico che con Foxx sono stati un gruppo strepitoso e con Ure no...

Le ristampe con Foxx sono andate a ruba quelle di vienna e rage in eden e lament NO: nessuno vuole sentire OGGI gli Ultravox con Ure/Currie.
Da Mr CD quasi di fronte a selecta records in Berwich Street sono andate invendute flop totale non è colpa mia

Con Foxx sono durati meno certo ma alla lunga i ragazzi gli appassionati di rock hanno comprato quelli e non Vienna e Rage in Eden o Lament...io ho le mie motivazioni: che poi non siano quelle esatte, che siano quelle che non vi piace sentire, che siano di accanimento o di vattelapesca alla fine conta davvero poco...la vita continua

ah dimenticavo :D John Lennon ha scritto coi Beatles davvero poche canzoni stupide e banali: Ure avrebbe potuto prendere in considerazione I am a loser e rispecchiarcisi come musicista ...vabbé poi si è rifatto una reputazione con i charity shops
  • 0

#266 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,370 posts

Posted 08 May 2007 - 11:34 AM

A me la scheda dei Pulp (di cui conosco solo la produzione anni '90, devo dire) è piaciuta.
Un unico appunto: "Disco 2000" viene fatto passare come un pop divertente e spensierato, ma il testo è uno dei più tristi (e più belli) del decennio scorso...
  • 0

#267 keith

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,482 posts

Posted 08 May 2007 - 11:39 AM

Ma chi te lo ha detto che non parla di musica? Parla lungamente di aspetti musicali, solo che ha il torto di non combaciare con i tuoi gusti da fan. A quanto pare, per te, "parlare di musica" significa valutare i dischi nel tuo stesso modo e indicare le stesse influenze che ci vedi tu.


Grande Claudio, sai chi mi ha fatto venire in mente questa frase?? Indovina...  asd
  • 0

#268 keith

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,482 posts

Posted 08 May 2007 - 12:45 PM

Scusa Claudio, non so se sto postando questo commento nel posto giusto, comunque...

Stavo notando che nella sezione Storia del Rock gli avvenimenti degli anni 2000 sono tutti "muore questo...", "muore quest'altro...". Davvero non è successo altro?  :-X
Poi, allora non lamentatevi se il tasso di muffosità del forum è troppo alto!!  ;)
  • 0

#269 bacco

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Posted 08 May 2007 - 12:48 PM

ma insomma nessuno mi sa indicare dove in feeling called love si sentono i duran duran?
seconda cosa nella compilation hits non ci sono brani pre his'n'hers per questione di diritti, non è che ci vuole una mente superiore per capirlo, bastava molto meno!
  • 0

#270 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 12:58 PM

ma insomma nessuno mi sa indicare dove in feeling called love si sentono i duran duran?
seconda cosa nella compilation hits non ci sono brani pre his'n'hers per questione di diritti, non è che ci vuole una mente superiore per capirlo, bastava molto meno!


si per-bacco ma usa delle faccine usa dei modi più soft renditi più simpatico
se ti poni così violentemente a che serve ? fai valere le tue ragioni se ci sono ma i modi che usi sono petisferi
per poi chi? i purp che sono un gruppo minore dai
che non ha inventato nulla non ha detto nulla di originale
per 10 anni hanno floppato con dischi brutti ed inutili poi hanno riciclato la storia del pop già scritta e con xanadu della olivia e gloria del tozzi hanno riffato disco 2000 insomma ...i purp un minimo di decenza  ;D

  • 0

#271 dexys

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 455 posts

Posted 08 May 2007 - 13:02 PM

kobaia che fa il moderatore... i tempi davvero sono cambiati.  asd
  • 0

#272 bacco

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Posted 08 May 2007 - 13:13 PM

eh kabbaia, ho letto due tre cosine tue su foxx/ultravox....che è meglio se rimango concentrato sui pulp, dammi retta...le faccine si io sono sempre sorridente, ora imparero' ad usarle, abbi pazienza con me!!
  • 0

#273 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 13:24 PM

eh kabbaia, ho letto due tre cosine tue su foxx/ultravox....che è meglio se rimango concentrato sui pulp, dammi retta...le faccine si io sono sempre sorridente, ora imparero' ad usarle, abbi pazienza con me!!


Posted Image
  • 0

#274 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,354 posts

Posted 08 May 2007 - 13:38 PM

Visto che siamo in vena di mazzate...spinto da crescente interesse ho finalmente (?) avuto modo di leggere le mono di Jesus Lizard & Fugazi pubblicate su OR...esperienza che non augurerei neanche al mio peggior nemico: rappresentano qualcosa di inaudito, a partire dall'ossessiva ripetizione in loop delle fondamenta del Franci-pensiero una riga si ed una si...l'intento qual era?Accrescere la frustrazione del lettore?Spingerlo a compiere gli atti + empi?
  • 0

#275 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 13:42 PM

non è il caso di aprire una sezione di recensioni che recensiscono le recensioni musicali?
le recensioni delle recensioni

e poi magari così in loop
  • 0

#276 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 08 May 2007 - 13:43 PM

per poi chi? i purp che sono un gruppo minore dai
che non ha inventato nulla non ha detto nulla di originale
per 10 anni hanno floppato con dischi brutti ed inutili poi hanno riciclato la storia del pop già scritta e con xanadu della olivia e gloria del tozzi hanno riffato disco 2000 insomma ...i purp un minimo di decenza  ;D




Grazie per le tue perle di saggezza, abbiamo trovato un nuovo profeta...
Meno male che ci sei tu a guidarci verso la retta via!

Posted Image
  • 0

#277 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,692 posts
  • LocationRoma

Posted 08 May 2007 - 13:55 PM

poi per claudio: gli ultravox ORA nessuno se li caga più qui in UK
Io ho specificato le coordinate temporali. Questo ora risale a dieci anni ma forse anche più ma io non c'ero ancora: non li trovi citati o menzionati quasi mai. E ho già scritto e detto inutile che mi ripeta. La loro popolarità è stata per quell'effimero periodo 80-84


A parte che mi permetto di dubitarne (qui almeno si ascoltano ancora e si organizzano perfino "Ultravox Night"), e anche in Inghilterra, da quel che so, conservano tanti appassionati fan. Ma il punto è: lo stesso destino è condiviso da centinaia di grandi gruppi, che oggi magari attraversano un momento di oblio mediatico (basti pensare agli stessi Simple Minds, ad esempio). E poi conta il fattore-moda: lo stesso che ha fatto tornare d'attualità i Duran Duran, ad esempio, e ha lasciato in un incomprensibile silenzio un gruppo formidabile come i Sound.
Insomma, come ti era stato anche detto, queste obiezioni le puoi fare al 90% del pop-rock e non ne caverai ugualmente un ragno dal buco, perché, a mio modo di vedere, non dimostrano proprio nulla!

quando i Joy Division che tiri in ballo ancora vendono sono ricercati e sono collezionati e idolatrati in tutto il mondo (stesso discorso per i VU): non puoi fare di questi confronti tra un gruppo mitico e un gruppo effimero e superficiale come gli Ultravox.


Mi riferivo alla durata della loro carriera, visto che era quello a cui ti eri appigliato stavolta, citando i Righeira come gruppo che è "durato" di più.

I Joy Div ( stesso discorso per  VU) saranno sempre un gruppo necessario, gli Ultravox di Foxx anche, ma non quelli di Ure e Currie. Questo l'ha stabilito la storia del rock


Annamo bene, adesso parliamo pure in nome della storia del rock!  asd
Troverai anche chi ti dice che furono i Kraftwerk e i Devo necessari, e non gli Ultravox di Foxx, ne troverai tante di "storie del rock"...
Qui comunque non stiamo facendo una questione di "necessità", ma di qualità musicale e di capacità di rappresentare un genere, di portarlo a compimento.
E non vedo perché i Soft Cell o i Simple Minds, ad esempio, dovrebbero essere considerati più "necessari" degli Ultravox-fase Ure.

se si citano gli ultravox si citano sempre i primi tre album il resto no...


Già, è un luogo comune duro a morire e che tu riesci ad alimentare benissimo  :P
Il modo è lo stesso usato da tutti: citare sempre quei tre hit di successo (peraltro anche belli, ma vabbe'), facendo finta che quel gruppo non abbia mai composto un altro genere di brani (i vari "Mister X", "I Remember", "My Name" etc. etc.).
Molti non perdonano agli Ultravox-Ure di avere avuto successo. Molti semplicemente mandano la formuletta a memoria. Lo stesso Scaruffi, visto che lo abbiamo citato, si era accodato a questo refrain (vedi prima versione della scheda), poi qualcuno gli ha consigliato di ascoltare meglio quei dischi e ha cambiato idea, citando guarda caso proprio quei brani. Almeno lui è stato onesto.

Se non fossero stati commerciali Vienna e tutti i singoli estratti non avrebbero dominato le classifiche come anche con the voice ecc ecc questo è un dato di fatto ci sono le classifiche a confermarlo: systems of romance non è entrato nelle charts non può essere un disco mainstream come sostenuto con vienna il boom nelle chart non sono cose che io mi invento così di sana pianta per accanimento


Ovviamente "Systems of romance" era complessivamente un disco meno commerciale perché mancavano i singoli da hit, ma alcuni dei brani di "Vienna" o di "Rage in Eden" (quelli che ti cito ormai da anni) sono tanto "commerciali" quanto quelli di "Systems of romance".
E poi bisogna ancora capire perché per i Soft Cell vendere dischi è un merito, per gli Ultravox-Ure una colpa, ma questo è proprio un mistero della fede.

Le ristampe con Foxx sono andate a ruba quelle di vienna e rage in eden e lament NO: nessuno vuole sentire OGGI gli Ultravox con Ure/Currie.


C'è una differenza sostanziale: i primi all'epoca vendettero pochissimo e oggi sono diventati (giustamente) oggetto di culto, i secondi sono stati divulgati, ascoltati e apprezzati da tutti a suo tempo, e non c'è motivo di farli "riscoprire" oggi.
Scommetto che anche una ristampa di "New Gold Dream", oggi, non andrebbe a ruba, e con ciò?

In definitiva, mi sento di quotare col sangue questa frase:

faresti molto prima a dire che gli Ultravox di Ure a te facevano kakà e nessuno ti direbbe assolutamente niente


  • 0

#278 Pulp

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 3 posts

Posted 08 May 2007 - 14:17 PM

senti lassigue per favore stai in silenzio che è meglio
visto che sei privo di argomentazioni e attacchi solo ed esclusivamente
la persona.
poi vista la firma che porti...
cmq sia claudio rientro nei "gangheri"
per dirti che i titoli sono questi:
They Suffocate At Night invece di They Suffucate At Night

Master Of The Universe invece di Masters Of The Universe

Life Must Be So Wonderful invece di Life Must Be So Wonderfull

Anorexic Beauty invece di Anoressic Beauty

Mis-Shapes invece di Miss-Shapes/ Sorted For Es And Wizz
e ti posso assicurare che miss ha un altro significato...poi l' hai corretto con una r e tutto attaccato quindi forse sarà la battitura

Pencil Skirt invece di Pencil Skilt

Live Bed Show invece di  Live Bad Show

per non parlare di feeling called loved puntato per ogni lettera...ma passiamo...

A Little Soul invece di Little Soul

TV Movie invece di Movie

I'm A Man invece di A Man

The Birds In Your Garden invece di Birds In Your Garden

Bob Lind (The Only Way Is Down) invece di Bob Lind

Roadkill invece di Road Kill

Weeds invece di Tweeds

The Day After The Revolution invece di The Day After Revolution

riporto dalla recensione

"Fatto sta che ??The Fear? è solo di poco inferiore a ??This Is Hardcore?, nel suo aggirarsi fra rovine di una magnificenza pop ormai decaduta, prima di sgranare lo sguardo nelle occhiaie profonde di un ritornello dal rossetto sbavato che ricorda quasi i Queen."

ma che vuol dire???????
per favore claudio ascolta le due canzoni e poi dimmi per favore dimmi
cosa ci senti tu di simile!!!
il lettore è portato completamente fuori strada così come per i duran duran in f.e.e.l.i.n.g.c.a.l.l.e.d.l.o.v.e.!
così come per gli abba e i pet shop boys di separations!
così come per help the aged
e riporto dalla recensione

??Help The Aged? è una canzone pop sopraffina, in linea con le migliori composizioni dei Pulp, ma il ritornello si specchia nelle acque rafferme di un??inquietudine sottile e silenziosa, che si propaga nella memoria e nella percezioni  come una plumbea macchia nera o un buco di sfuggente psichedelia sempre più largo.

una canzone pop???
e poi la memoria, la percezione, l'inquietudine, la plumbea macchia nera???
io vorrei sapere se c'è una batteria che picchia,
un basso distorto e cose del genere, mica è la recensione di un romanzo!
la musica è come la storia, io devo sapere se nella seconda guerra mondiale
hanno buttato la bomba atomica o in un sogno qlc ha visto un fungo aggirarsi
su hiroshima!
nno so se mi spiego...
ecco cosa intendo io quando dico che in questa recensione nno si parla di musica
e quanso si parla si sbaglia!
fidati!ascoltalo anche tu!!!
ok il ragazzo si sarà pue impegnato nel fare il compito a casa
ma le fonti da cui attinge sono errate!
le orecchie con cui ascolta non funzionano in modo oggettivo!
si può migliorare chi lo nega!ma l' importante è far notare queste
falle!
così se credi che l' inesattezza di jarvis vs jackson vale 0.7...
perchè l'hai messa?!

  • 0

#279 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 14:30 PM

senti lassigue per favore stai in silenzio che è meglio
visto che sei privo di argomentazioni e attacchi solo ed esclusivamente
la persona.


pulp questi tuoi interventi continui:

1) vengono fatti tanto per scherzare e per ammazzare il tempo
2) vengono fatti per migliorare la qualità di questo sito
3) vengono fatti per chiarire al mondo la vera storia dei Pulp
4) ...boh, dimmelo tu


quale di queste??
  • 0

#280 Guest_galway_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 14:33 PM

Io vorrei ringraziare per la pietra a "Well Oiled" degli Hash Jar Tempo, recensione alla quale sono giunto dopo aver letto quella del doppio di Montgomery. Confesso che non ero nemmeno a conoscenza di questo progetto e ora mi rendo conto che si trattava di una grave mancanza. Quest'album mi sta accompagnando attraverso questo breve (si spera) ritorno d'autunno, una perfetta colonna sonora per questi giorni.
Devo dire che una simile esperienza psico-musicale-allucinogena l'avevo provata un paio di anni fa assistendo ad un concerto dei Tarentel (e devo dire che a molti degli spettatori non piacque la performance "lisergica" aspettandosi probabilmente il solito concerto post-rockettaro).
Ora credo di dover colmare le mie lacune rimettendo mano alla discografia dei Bardo Pond, dei quali ho ascoltato solo Dilate (pero' che altro trip Two Planes).
Ancora complimenti e grazie per la "pietra" a Francesco.
  • 0

#281 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,370 posts

Posted 08 May 2007 - 15:23 PM

io vorrei sapere se c'è una batteria che picchia,
un basso distorto e cose del genere, mica è la recensione di un romanzo!
la musica è come la storia, io devo sapere se nella seconda guerra mondiale
hanno buttato la bomba atomica o in un sogno qlc ha visto un fungo aggirarsi
su hiroshima!
nno so se mi spiego...


Ti spieghi, ti spieghi. Però io, da lettore come te, chiedo alla recensione l'esatto opposto. Non me ne frega un bel niente di sapere cosa e come viene suonato. Io voglio sapere al massimo a che tipo di musica vado incontro e se è di qualità nel caso in cui non la conosca. Se invece leggo di qualcosa che già ho ascoltato chiedo a una recensione le riflessioni, la rielaborazione, la formulazione di teorie, l'insersione in contesti, il delinearsi di nuove scene. Chiedo cose alle quali non avevo pensato ascoltando quel disco.
In ogni caso davvero non chiedo che strumenti vengono suonati e in che modo.
  • 0

#282 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 08 May 2007 - 15:29 PM

Sì ma le osservazioni di Pulp sono giuste, inutile girarci intorno.....comunque ripeto, il problema di quella monografia sono tutti quei voli pindarici strabordanti nel descrivere le canzoni che ho esposto nel mio post precedente.
  • 0

#283 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 15:40 PM

Sì ma le osservazioni di Pulp sono giuste, inutile girarci intorno.....comunque ripeto, il problema di quella monografia sono tutti quei voli pindarici strabordanti nel descrivere le canzoni che ho esposto nel mio post precedente.


Francis ma ti rendi conto che Claudio mostra ai nuovi redattori le tue recensioni su Debaser come esempi da non seguire?

e hai anche il coraggio di parlare cazzo; sarebbe bello vedere come scrivono Bacco e Pulp
  • 0

#284 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,692 posts
  • LocationRoma

Posted 08 May 2007 - 15:42 PM

Francis ma ti rendi conto che Claudio mostra ai nuovi redattori le tue recensioni su Debaser come esempi da non seguire?


Non è vero, non seminare zizzania... per Bacco!  asd
  • 0

#285 Guest_kobaia_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 15:43 PM


per poi chi? i purp che sono un gruppo minore dai
che non ha inventato nulla non ha detto nulla di originale
per 10 anni hanno floppato con dischi brutti ed inutili poi hanno riciclato la storia del pop già scritta e con xanadu della olivia e gloria del tozzi hanno riffato disco 2000 insomma ...i purp un minimo di decenza  ;D




Grazie per le tue perle di saggezza, abbiamo trovato un nuovo profeta...
Meno male che ci sei tu a guidarci verso la retta via!

Posted Image


e dire che io cerco di evitarti con tutte le mie forze
per favore sii buono fallo anche tu
grazie

  • 0

#286 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,354 posts

Posted 08 May 2007 - 15:54 PM

non è il caso di aprire una sezione di recensioni che recensiscono le recensioni musicali?


Sarebbe utile quanto una sezione dedicata al tuo personale ludibrio...
  • 0

#287 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,669 posts
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Posted 08 May 2007 - 15:55 PM


Ancora complimenti e grazie per la "pietra" a Francesco.


Denghiù.
  • 0

#288 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 08 May 2007 - 16:19 PM


Sì ma le osservazioni di Pulp sono giuste, inutile girarci intorno.....comunque ripeto, il problema di quella monografia sono tutti quei voli pindarici strabordanti nel descrivere le canzoni che ho esposto nel mio post precedente.


Francis ma ti rendi conto che Claudio mostra ai nuovi redattori le tue recensioni su Debaser come esempi da non seguire?

e hai anche il coraggio di parlare cazzo; sarebbe bello vedere come scrivono Bacco e Pulp


Guarda, ti spiego le cose molto velocemente:
io se ho voglia di parlare di un disco butto una recensione, la mando su Debaser e punto, esattamente nella maniera con cui posso aprire un thread su Ondarock: solo ed esclusivamente per passione verso la musica.
Nessuno mi paga e non ho nessuna ambizione di essere un giornalista musicale: ciò non toglie che abbia il sacrosanto diritto di esprimere il mio parere e le mie impressioni, visto che mi risulta di vivere in uno Stato democratico....poi se te pensi di avere molte cose da insegnarmi (ma sinceramente ne dubito) sarei curioso di vederti metterle in pratica invece di fare il quaquaraquà cercando battibecchi che con me non attaccano perchè, cazzo, sono troppo intelligente per questo tipo di ciance.
Liberissimo di sparare a zero, argomenta un minimo però.
  • 0

#289 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 16:23 PM

Liberissimo di sparare a zero, argomenta un minimo però.


giusto un minimo:
http://rateyourmusic...album_preferiti
  • 0

#290 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 08 May 2007 - 16:30 PM


Liberissimo di sparare a zero, argomenta un minimo però.


giusto un minimo:
http://rateyourmusic...album_preferiti


Beh e dove sarebbe il problema? Sono i miei dischi preferiti embè?
Tu vai pazzo per Diana Est, Lassigue, renditene conto.
  • 0

#291 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,692 posts
  • LocationRoma

Posted 08 May 2007 - 16:39 PM


http://rateyourmusic...album_preferiti

Beh e dove sarebbe il problema? Sono i miei dischi preferiti embè?
Tu vai pazzo per Diana Est, Lassigue, renditene conto.


...che peraltro è uno dei suoi principali meriti, insieme alla Patty-mania  :-*
  • 0

#292 bacco

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Posted 08 May 2007 - 18:14 PM


io vorrei sapere se c'è una batteria che picchia,
un basso distorto e cose del genere, mica è la recensione di un romanzo!
la musica è come la storia, io devo sapere se nella seconda guerra mondiale
hanno buttato la bomba atomica o in un sogno qlc ha visto un fungo aggirarsi
su hiroshima!
nno so se mi spiego...


Ti spieghi, ti spieghi. Però io, da lettore come te, chiedo alla recensione l'esatto opposto. Non me ne frega un bel niente di sapere cosa e come viene suonato. Io voglio sapere al massimo a che tipo di musica vado incontro e se è di qualità nel caso in cui non la conosca. Se invece leggo di qualcosa che già ho ascoltato chiedo a una recensione le riflessioni, la rielaborazione, la formulazione di teorie, l'insersione in contesti, il delinearsi di nuove scene. Chiedo cose alle quali non avevo pensato ascoltando quel disco.
In ogni caso davvero non chiedo che strumenti vengono suonati e in che modo.

be meno male, tu al contrario di qualcuno argomenti senza brandire la spada della difesa serrata per partito preso! meno male!!! capisco cosa intendi e sono solo parzialmente d'accordo con te, la verità probabilemnte sta nel mezzo, nessuno pretende di sapere se il middle eight è in fa diesis o mi maggiore, anche se parlando di musica tutto cio non sarebbe off topic, tu vuoi sapere a che tipo di musica vai incontro, benissimo, immagina di non aver mai ascoltato i pulp e leggere che help the aged c'ha le acquee plumbee e che feeling called love ci stanno in mezzo i duran duran, tu avresti una percezione totalemente sbagliata della band o di un determinato album della band, allora non vuoi sapere che strumenti vengono usati (io si), non ti interessano gli accordi diminuiti (per me sono particolari succulenti), ma almeno vogliamo dare delle coordinate/influenze/paragoni esatti o no? un redattore, un admin, prova a fare una controprova uditiva prima di pubblicare la scheda di un collaboratore o no?
di modo che uno capisce se la scheda rispecchia la volonta esclusiva del recensore o dello staff al completo o quasi, non si riesce a capire, "tanto non è un dramma, tanto vale lo 0,7%, tanto è tutto soggettivo..."

  • 0

#293 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,692 posts
  • LocationRoma

Posted 08 May 2007 - 18:32 PM

un redattore, un admin, prova a fare una controprova uditiva prima di pubblicare la scheda di un collaboratore o no?
di modo che uno capisce se la scheda rispecchia la volonta esclusiva del recensore o dello staff al completo o quasi, non si riesce a capire, "tanto non è un dramma, tanto vale lo 0,7%, tanto è tutto soggettivo..."


Ma che siamo, il Politburo, il Soviet Supremo? La scheda deve essere soprattutto di piacevole lettura e fare un'analisi il più possibile personale, intelligente e approfondita sul gruppo, mica deve essere il prodotto di un congresso redazionale! Sai che palle di articolo piatto che verrebbe fuori "mediando" le posizioni di tutti i redattori...

E poi, scusa tanto, ma io secondo te dovrei essere interessato a pubblicare un articolo che dice di un gruppo le stesse cose identiche che penso io? Ma sai che noia... A me interessa molto di più leggere analisi diverse, opinioni nuove, riflessioni che non avevo mai fatto, piuttosto che specchiarmi in tre pagine-fotocopia.

Diverso è, ovviamente, se ci sono inesattezze. Evidentemente Francesco non è stato molto preciso sui nomi delle tracce, mi scuso di queste imprecisioni, che ora sono state tutte corrette. Ma il resto pertiene unicamente ai gusti e alle sensazioni soggettive di ognuno. Sinceramente, non vedo una differenza abissale tra certi suoni dei Duran Duran e i Pulp, tanto per dirne una, quindi non resto così stupefatto di fronte a certi raffronti.
  • 0

#294 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 08 May 2007 - 19:28 PM

OK i Soft Cell e i Pet Shop Boys, per i quali posso intravedere una certa influenza in alcuni episodi dei Pulp anni '90 (anche se le fonti di ispirazione sono comunque altre) ma secondo me i Duran Duran proprio non c'entrano nulla se non come derivazione "subconscia" dei Roxy Music....i Pulp non furono new romantic negli anni '80 (altrimenti sarebbero stati di moda, mentre invece proponevano un cantautorato sì decadente ma nei modi dei Velvet Underground e di Scott Walker) e neanche negli anni '90 (altrimenti sarebbero stati accostati alla scena RoMo, in voga proprio in quegli anni)...
  • 0

#295 bacco

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Posted 08 May 2007 - 20:32 PM

vabbe che claudio non sente differenze abissali tra i suoni dei duran e quelli dei pulp...gia è qualcosa, in effetti tutti e due utilizzavano il synth, quindi ci stanno i duran giustamente(!)
francis sei molto accomodante e mi congratulo con te, io francamente non ci sento neanche i pet shopo boys, su separations ok il rullante puo essere quello dei pet shop boys anche uno svolazzo di synth, ma credi basti cosi poco per fare paragoni/assonanze che guidino l'ascoltatore correttamente? i due mondi sono lontanisimi, my legendary girlfriend è tanto inquietante che necessita di un ascolto con le spalle al muro, come si fa ad accostargli i pet shop boys con i loro banalotti 4/4 dal mood festoso, è grave!!!

  • 0

#296 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 08 May 2007 - 20:38 PM

Beh non direi che il mood dei Pet Shop Boys fosse propriamente "festoso"...sicuramente hanno sfornato un sacco di brani pop e immediati, ma spesso le loro canzoni contenevano inserti o intro piuttosto aggressivi e catastrofici (come Suburbia ad esempio)....in Separations la loro influenza è innegabile, le tastiere e le basi di Candida Doyle sono molto ispirate a quelle di Tennant e Lowe, infatti il materiale per quel disco fu composto e registrato tra l'88 e l'89, il periodo d'oro del suono à la Pet Shop Boys
  • 0

#297 bacco

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Posted 08 May 2007 - 22:09 PM

non so se sei un fan dei pet shop boys, io i pulp li ho sempre visti lontani anni luce, poi ripeto su separations uno svolazzo di synth ci puo stare, ma non è nulla, che i psb abbiano una intro o un break di qualche secondo aggressivo come dici tu non fa testo, sono cosine estemporanee, ecco ho digitato qualcosina su google....pulp /separations eco le influenze ch evengono fuori

separations - similar albums
The Boo Radleys - Everything's Alright Forever;  PJ Harvey - Dry;  Manic Street Preachers - Theme from M.A.S.H. (Suicide Is Painless);  Manic Street Preachers - Generation Terrorists;  Saint Etienne - Avenue (Remixes);  Saint Etienne - Foxbase Alpha;  Spiritualized - Medication;  Spiritualized - Lazer Guided Melodies;  Stereolab - Peng!; 


queste si che ci stanno tutte, di pet shop boys neanche l'ombra dai è palese!
http://www.artistdir...,223347,00.html
  • 0

#298 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 08 May 2007 - 22:22 PM

non so se sei un fan dei pet shop boys, io i pulp li ho sempre visti lontani anni luce, poi ripeto su separations uno svolazzo di synth ci puo stare, ma non è nulla, che i psb abbiano una intro o un break di qualche secondo aggressivo come dici tu non fa testo, sono cosine estemporanee, ecco ho digitato qualcosina su google....pulp /separations eco le influenze ch evengono fuori

separations - similar albums
The Boo Radleys - Everything's Alright Forever;  PJ Harvey - Dry;  Manic Street Preachers - Theme from M.A.S.H. (Suicide Is Painless);  Manic Street Preachers - Generation Terrorists;  Saint Etienne - Avenue (Remixes);  Saint Etienne - Foxbase Alpha;  Spiritualized - Medication;  Spiritualized - Lazer Guided Melodies;  Stereolab - Peng!;   


queste si che ci stanno tutte, di pet shop boys neanche l'ombra dai è palese!
http://www.artistdir...,223347,00.html


Mah...su questo non sono d'accordo....quello è un negozio online, i nomi sono presi alla cazzo di cane tra l'indie britannico "di qualità" degli anni '90...che diamine c'entrano i Manic Street Preachers??? Con "Generation Terrorist"!! E con il singolo "Suicide Is Painless" che non è altro che la cover della sigla di MASH! Stesso dicasi per Stereolab e Spiritualized che non c'entrano nulla....se vogliamo trovare dei gruppi contemporanei ai Pulp, i nomi sono Divine Comedy, Auteurs, Suede....quelli che hai trovato sono i classici accostamenti presi a random da una lista di gruppi britannici...
  • 0

#299 bacco

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Posted 08 May 2007 - 22:31 PM

oddio oddio parliamo esclusivamente di separations come il link conferma, i divine comedy e i suede non c'entrano una ceppa, cosa centrano i contemporanei??!!!!
i boo radleys c'entrano si invece, pj harvey di dry idem, moltissimo anche i saint etienne e moltissimo i stereolab di peng, poi oh se vuoi avere ragione su tutto allora ok, quello è un sito di coglioni, e tu sei intelligente!
  • 0

#300 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Posted 08 May 2007 - 23:43 PM

separations - similar albums
PJ Harvey - Dry;  Spiritualized...;  Stereolab - Peng!; 

queste si che ci stanno tutte


bacco vai a zappare

degli altri conosco solo i Saint Etienne (proprio alla lontana ci stanno eh) ma per quanto riguarda questi ripeto:
VAI A ZAPPARE CANE!
  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users