Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Monografie e pietre miliari: commenti


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
5904 replies to this topic

#101 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 15:05

è un approccio diverso che ha prodotto sound diversi
con foxx bisogna fare certe cose con ure altre
è lampante evidente nel sound

il successo c'è stato con Ure e chi lo nega?
nego la sua bontà
la sua qualità
la sua originalità

hanno venduto tanto perché il sound era molto più accessibile e facile
supportato da video patinati
il tutto era ben confezionato non poteva non funzionare
ha funzionato amen
felici e contenti



  • 0

#102 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 15:07



no my daaaaaaaaaaanciiiiiiiiiing with tears in my eyes ( con quel tipo allungare il brodino vocale per creare un pathos inesistente)
oppure ooooooohhhh the look and the sound of the voice
ooooohhhh lalala



kobaia, quasi tutto il movimento synth-pop era molto orientato verso prodotti di successo, che c'è di male?


di male c'è che
fame
"ti mette li dove le cose sono vuote "


  • 0

#103 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2007 - 15:10


hanno venduto tanto perché il sound era molto più accessibile e facile



AND EUROPEEEEEEEEE AFTER THE RAINNNNNNNNN WHEN THE NIGHTSSSSS ARE WAAAARMMM AND THE SUMMEEERS SWAAAAAYYYYYYSSSS...

con tanto di OHHHHHHHHHHHH OHHHHHHHH OHHHHHH che così tanto dan fastidio in bocca a Ure

ma anche

SLOOOOOOWWWWWW MOTIOOOOOOOONNNNNNNN



essì, proprio un altro stile compositivo guarda...come dire Stockhausen e Orietta Berti. :P
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#104 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 15:10


di male c'è che
fame
"ti mette li dove le cose sono vuote "


gli altri mangiavano merda autoalimentandosi; basta dai, stai creando una teoria generale partendo dai tuoi gusti personali

e poi non me ne frega nulla di difendere quel babbeo di Midge Ure
  • 0

#105 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 aprile 2007 - 15:13



per quanto mi riguarda le cose sono andate così: si sarà detto massì abbiamo dato tutto con tre gioillini che "nessuno" si è cagato ok ora pensiamo alle charts e a vendere il più possibile che devo pure mangiare


...e poi pubblica pezzoni da heavy rotation su Mtv come "Mr. X" e "Your Name (Has Slipped My Mind Again)", eh sì, non fa una piega...  :)


no my daaaaaaaaaaanciiiiiiiiiing with tears in my eyes ( con quel tipo allungare il brodino vocale per creare un pathos inesistente)
oppure ooooooohhhh the look and the sound of the voice
ooooohhhh lalala


I singoli erano orecchiabili e accattivanti, esattamente come lo erano quelli dei Soft Cell (vogliamo fare lo stesso giochino con "parapa...trrr... parapa... tainted love... la-la-la-la-laaa?) o perfino quelli dello stesso Foxx di "Metamatic", che infatti vendette molto più con quel disco che con gli Ultravox. Embè? Si chiama "synth-POP", mica synth-impro-noise-minimalism-kraut-stockhausen!  :D

In tutti quei dischi, però, c'erano anche brani decisamente poco commerciali (i "Mr. X", i "New Europeans", gli "I Remember", i "The Ascent", i "My Name" e compagnia bella). Brani che, per inciso, erano anche bellissimi ed emozionantissimi  :P
  • 0

#106 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 15:14

ah si ora the garden è così mainstream che è arrivato nella top 10?
boh non lo so controlla e poi mi dici  :-\

forse hai ragione eh non ho ricordi al riguardo

guarda che io non sono solo un detrattore di Vienna ma proprio di tutto il corso da Vienna in poi pensavo fosse chiaro cazzo

  • 0

#107 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 15:15



di male c'è che
fame
"ti mette li dove le cose sono vuote "


gli altri mangiavano merda autoalimentandosi; basta dai, stai creando una teoria generale partendo dai tuoi gusti personali

e poi non me ne frega nulla di difendere quel babbeo di Midge Ure


beh scusa che claudio e il duca cosa stanno facendo?
oggettivismo in musica
:D
  • 0

#108 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2007 - 15:20

ah si ora the garden è così mainstream che è arrivato nella top 10?
boh non lo so controlla e poi mi dici  :-\

forse hai ragione eh non ho ricordi al riguardo

guarda che io non sono solo un detrattore di Vienna ma proprio di tutto il corso da Vienna in poi pensavo fosse chiaro cazzo


Si ma infatti nessuno ti nega il diritto d'essere detrattore degli Ultravox di Ure! Tanto per cominciare, la sua voce può far venire i diverticoli perchè non passa inosservata, quindi posso capire che a molti faccia schifoo risulti fastidiosa.Ciò che si contesta è il partire da proprie valutazioni personali per far diventare Vienna, ancora un pò che se ne parla in certi termini,  un disco di r'n'b e un gruppo di signori musicisti una banda di incapaci dalla sera alla mattina.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#109 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 15:20



hanno venduto tanto perché il sound era molto più accessibile e facile



AND EUROPEEEEEEEEE AFTER THE RAINNNNNNNNN WHEN THE NIGHTSSSSS ARE WAAAARMMM AND THE SUMMEEERS SWAAAAAYYYYYYSSSS...

con tanto di OHHHHHHHHHHHH OHHHHHHHH OHHHHHH che così tanto dan fastidio in bocca a Ure

ma anche

SLOOOOOOWWWWWW MOTIOOOOOOOONNNNNNNN



essì, proprio un altro stile compositivo guarda...come dire Stockhausen e Orietta Berti. :P


guarda duca con sto nuovo avatar che ti sei messo mollo mi fai paura :D
non ti riconosco più  :D
l'ultima volta che l'ho visto continuava  a gridare come checca impazzita
sei vecchia sei vecchia
al povero bowie a brescia al concerto di eartling
pensa ce l'avevo dietro di me con la sua schiera di maschiacci
non sapevo più come pararmi le orecchie e altro  :D :D

  • 0

#110 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 15:25


ah si ora the garden è così mainstream che è arrivato nella top 10?
boh non lo so controlla e poi mi dici  :-\

forse hai ragione eh non ho ricordi al riguardo

guarda che io non sono solo un detrattore di Vienna ma proprio di tutto il corso da Vienna in poi pensavo fosse chiaro cazzo


Si ma infatti nessuno ti nega il diritto d'essere detrattore degli Ultravox di Ure! Tanto per cominciare, la sua voce può far venire i diverticoli perchè non passa inosservata, quindi posso capire che a molti faccia schifoo risulti fastidiosa.Ciò che si contesta è il partire da proprie valutazioni personali per far diventare Vienna, ancora un pò che se ne parla in certi termini,  un disco di r'n'b e un gruppo di signori musicisti una banda di incapaci dalla sera alla mattina.


ma scusa le vostre non sono valutazioni personali?
o hanno la benedizione del nuovo santo padre come verità assoluta?
davvero questa non la capisco duca
anche tu parti da proprie valutazioni e fai il tuo racconto
del perido ure a tuo modo
va bene eh solo che non c'è unanimità di pensiero
accettiamolo
accettiamo che revolver non sia arte

che max pezzali sia un genio e che bowie sia una latrina

la lista è infinita

ci sta tutto

  • 0

#111 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 aprile 2007 - 15:34



ah si ora the garden è così mainstream che è arrivato nella top 10?
boh non lo so controlla e poi mi dici  :-\

forse hai ragione eh non ho ricordi al riguardo

guarda che io non sono solo un detrattore di Vienna ma proprio di tutto il corso da Vienna in poi pensavo fosse chiaro cazzo


Si ma infatti nessuno ti nega il diritto d'essere detrattore degli Ultravox di Ure! Tanto per cominciare, la sua voce può far venire i diverticoli perchè non passa inosservata, quindi posso capire che a molti faccia schifoo risulti fastidiosa.Ciò che si contesta è il partire da proprie valutazioni personali per far diventare Vienna, ancora un pò che se ne parla in certi termini,  un disco di r'n'b e un gruppo di signori musicisti una banda di incapaci dalla sera alla mattina.


ma scusa le vostre non sono valutazioni personali?
o hanno la benedizione del nuovo santo padre come verità assoluta?
davvero questa non la capisco duca
anche tu parti da proprie valutazioni e fai il tuo racconto
del perido ure a tuo modo
va bene eh solo che non c'è unanimità di pensiero
accettiamolo
accettiamo che revolver non sia arte

che max pezzali sia un genio e che bowie sia una latrina
la lista è infinita
ci sta tutto


Guarda che sei tu che spacci per condivise (addirittura da tutta l'Inghilterra e da tutti i siti/pub/negozi del mondo!) le tue tesi, sei tu che usi paragoni ridicoli (bowie/pezzali) come a dire che tanto in musica si può dire tutto, perfino che gli Ultravox-Ure erano validi... e sei sempre tu che usi frasi tipo "se a te piace Astradyne dipende dai tuoi ascolti, io ascolto cose più sperimentali" oppure "a te che ami i Duran può piacere anche Ure".
Insomma, datti una riletta e vedrai chi pretende di incarnare il verbo evangelico uricida e chi si limita a difendere una propria idea (nonché alcuni fatti storici piuttosto incontrovertibili, come le vendite di quei dischi in Inghilterra, la presenza in quei dischi di brani non propriamente commerciali né mai trasmessi per radio o su Mtv e la presenza di recensioni positive di "Vienna" sul web...).
Io sono un oltranzista della soggettività dei giudizi musicali, i miei in primis.
E se non avessi avuto questo sentore di "tu non sai bene come stanno le cose veramente", non mi sarei imbarcato nemmeno nella discussione, ché tanto so che le guerre Ultravox-Foxx vs. Ultravox-Ure sono solitamente, a dir poco, sterili. Figurati per chi ama entrambi i periodi...
  • 0

#112 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2007 - 15:37



ah si ora the garden è così mainstream che è arrivato nella top 10?
boh non lo so controlla e poi mi dici  :-\

forse hai ragione eh non ho ricordi al riguardo

guarda che io non sono solo un detrattore di Vienna ma proprio di tutto il corso da Vienna in poi pensavo fosse chiaro cazzo


Si ma infatti nessuno ti nega il diritto d'essere detrattore degli Ultravox di Ure! Tanto per cominciare, la sua voce può far venire i diverticoli perchè non passa inosservata, quindi posso capire che a molti faccia schifoo risulti fastidiosa.Ciò che si contesta è il partire da proprie valutazioni personali per far diventare Vienna, ancora un pò che se ne parla in certi termini,  un disco di r'n'b e un gruppo di signori musicisti una banda di incapaci dalla sera alla mattina.


ma scusa le vostre non sono valutazioni personali?
o hanno la benedizione del nuovo santo padre come verità assoluta?
davvero questa non la capisco duca
anche tu parti da proprie valutazioni e fai il tuo racconto
del perido ure a tuo modo
va bene eh solo che non c'è unanimità di pensiero
accettiamolo
accettiamo che revolver non sia arte

che max pezzali sia un genio e che bowie sia una latrina

la lista è infinita

ci sta tutto


Che Currie componesse tanto con Foxx, tanto con Ure non è una valutazione personale, che i brani di Foxx e dei suoi Ultravox di Systems si reggessero sulla struttura base-inciso- ritornello epico, e che quindi afferivano allo stesso genere e allo stesso target non è una mia valutazione personale , che vi siano di brani smezzati fra Foxx e Currie quando si divisero non è una mia valutazione personale, che Vienna fu accolto dal pubblico in modo entusiastico non è una mia valutazione personale, che Foxx tutt'oggi stimi Billy Currie come un grande musicista non è una valutazione personale (opsss :) ), che Ivan Cattaneo sia una checca di prima grandezza, infine, non è una valutazione personale. ::)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#113 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 17:46

così non vale siete due contro uno  :P
insomma vedo che non riesco a farmi capire

lo so che currie componeva sia con foxx che con ure e con questo?
io sto parlando di altro e vedo che non filtra o che fate l'orecchio del mercante

che foxx stimi currie ci può stare cosa dice di ure?
cosa dice dei lavori solisti di currie? e di quelli di ure?
cosa dice della tipica falsità anglosassone di non dirti mai in faccia la verità? il popolo più falso sulla faccia della terra figurati se credo a quello che un inglese dice, non ti dico quando parlano pubblicamente di colleghi o ex colleghi valà valà sai te tutta sta stima da dove esce? ... asd

e poi io mica posso farmi condizionare da tutto quello che dice o non dice foxx
io ascolto i dischi quelli parlano più di tutti i gossip tra colleghi

che currie sia un valido musicista nessuno lo discute che come songwriter solista sia stata una pippa questo è innegabile come anche il fatto che i dischi da vienna in poi siano scorreggine per i trionfi e le pompe magne tipiche inglesi (modello queen mall back to elgar)

non ho poi mai detto io ascolto roba più sperimentale quindi...
io ho detto che astradyne non mi pare tutta questa elettronica sperimentale come tu hai scritto nella scheda, il concetto è diverso

Vienna fu accolto trionfalmente e con questo? anche i duran anche gli spandau anche howard jones i frankie goes e monnezze simili lo furono non scordiamocelo :P


peccato che oggi nessuno qui in UK citi vienna e ure come pietre miliari del rock forse questo vi disturba ma le cose stanno così fatevene una ragione
dai trionfi agli sgonfi la storia ne è piena

ah cattaneo
mi dispiace solo di non avergli dato una bella gomitata stile Tassoti quella sera del concerto ma molto educatamente mi sono spostato che proprio non lo reggevo più e volevo godermi uno dei concerti rock più belli mai visti

era già patetico 10 anni fa figuriamoci ora ma naturalmente anche lui è un genio incompreso --- della pizza







  • 0

#114 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 17:49

anche i duran anche gli spandau anche howard jones i frankie goes e monnezze simili lo furono non scordiamocelo :P


eh, questo lo sospettavo
  • 0

#115 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2007 - 18:12


ah cattaneo
mi dispiace solo di non avergli dato una bella gomitata stile Tassoti quella sera del concerto ma molto educatamente mi sono spostato che proprio non lo reggevo più e volevo godermi uno dei concerti rock più belli mai visti

era già patetico 10 anni fa figuriamoci ora ma naturalmente anche lui è un genio incompreso --- della pizza


Ah ecco, per proprietà transitiva, siccome ho Ivan Cattaneo come avatar, lo considero un genio. A parte che non lo penso nemmeno di Currie (di Foxx si), credo che un ripassino sui colori presenti in mezzo al bianco e al nero non sarebbe una cattiva idea.



E questo senza che tu sappia fino a che punto ha dichiarato Foxx di stimare Currie...se mente lo sapremo: basterà avere pazienza :)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#116 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 aprile 2007 - 18:14

non ho poi mai detto io ascolto roba più sperimentale quindi...
io ho detto che astradyne non mi pare tutta questa elettronica sperimentale come tu hai scritto nella scheda, il concetto è diverso


No, tu hai scritto:

come sai il problema dell'ascolto è un problema storico
ogni valutazione è sempre la sintesi o il confronto con tutti gli ascolti passati...per me di elettronica sperimentale non c'è nulla in astradyne per te si e questo dipende da cosa abbiamo ascoltato...per me l'elettronica sperimentale è quella di xenakis non certo quella degli ultravox di Ure


Mi pare ci sia una bella differenza...

peccato che oggi nessuno qui in UK citi vienna e ure come pietre miliari del rock forse questo vi disturba ma le cose stanno così fatevene una ragione
dai trionfi agli sgonfi la storia ne è piena


Vedo che dal trionfo delle "opinioni soggettive" siamo presto tornati al "le cose stanno così fatevene una ragione"... Noi però non ce ne facciamo una ragione, perché siamo convinti che non sia vero. Fattene una ragione!  :P

p.s. "Welcome to the pleasuredome" era anche un buon disco pop, ma non mi risulta che i Frankie Goes To Hollywood abbiano mai scritto pezzi come "Mr. X", "I Remember", "The Ascent" o "Your Name", che tu poi voglia far finta di niente e rimuoverli dalla discussione, è un altro discorso...
  • 0

#117 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 18:18


E questo senza che tu sappia fino a che punto ha dichiarato Foxx di stimare Currie...se mente lo sapremo: basterà avere pazienza :)


ma non è che ci sarà una nuova formazione, gli Ultravox? con il punto interrogativo, Currie , White Duke e Foxx?
  • 0

#118 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 18:55

Mi pare pure che ci sia una bella differenza...con "se a te piace Astradyne dipende dai tuoi ascolti, io ascolto cose più sperimentali"

a cla e 'namo non ho scritto così

tregua ragazzi
aspettiamo l'intervista del duka a Currie
sicuramente fornirà spunti di riflessione
mi dispiace solo che sia diventato un monologo a tre
stufa alla fine anche perché mi sento accerchiato  :D

marco era una battuta quella sull'avatar per sdrammatizzare
ma l'episodio che ho raccontato è vero


  • 0

#119 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2007 - 19:00

aspettiamo l'intervista del duka a Currie
sicuramente fornirà spunti di riflessione


Buh! Io ho intervistato Foxx, però se da lassù mi organizzi quella a Currie e mi ospiti pure, io volo eh... :-*
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#120 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 19:43

In homepage la monografia di Eluvium. Bravo Raffaello!  :-*
  • 0

#121 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 17 aprile 2007 - 07:02

In homepage la monografia di Eluvium. Bravo Raffaello!  :-*


:-*
  • 0

#122 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 17 aprile 2007 - 23:38

grandissimo il recensore Claudio Fabretti che ha rispolverato un gruppo che, soprattutto in Italia, non veniva cagato da un pezzo

i Magazine: http://www.ondarock....ik/magazine.htm

altro che quei culattoni raccomandati degli Ultravox di Midge Ure

condivido il votone per Real Life (basterebbe The Great Beautician In The Sky), un po' meno il 4 dato a Magic, Murder And The Weather e il 6.5 al live Play; e poi quelle creature deformi nella sintesi in alto 'omaggi di molti allievi illustri, da Morrissey ai Radiohead'

per il resto mi torna tutto
  • 0

#123 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2007 - 23:50

Grazie Lassie!  ;) Ma non ti pare "Magic, Murder And The Weather" un disco decisamente fiacco, rispetto a quanto avevano fatto prima? E che ti hanno fatto di male i Radiohead?  :o (il senso era: magari, tramite quella frasetta, riusciamo a far scoprire i Magazine ai tanti fan dei Radiohead, che magari non sanno bene da dove viene quel suono lì... Non che non siano importanti i Radiohead, però vale un po' il discorso di andare a scoprire le radici, prima di appassionarsi alle piante...)
  • 0

#124 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 18 aprile 2007 - 00:06

Grazie Lassie!  ;) Ma non ti pare "Magic, Murder And The Weather" un disco decisamente fiacco, rispetto a quanto avevano fatto prima?


no, secondo me è solo un tentativo di svolta non perfettamente riuscito, volevano slegarsi dai singoli "bomba" per creare un sound che li identificasse definitivamente (tra l'altro mi pare che avesse venduto abbastanza); ci sono meno pezzi incredibili rispetto agli album precedenti ma non è assolutamente da buttare (mi sembra che Simon Reynolds non lo citi neppure, poco male, si è dimenticato di cose ben più importanti)


beh ma i Radiohead e gli Smiths li ringraziano perchè forse i Magazine, con la loro new-wave multicolore, alleviano un minimo la vitaccia da frignoni che Morrissey e Yorke sono costretti a fare da anni per vendere i loro fottuti dischi


li avevo tirati fuori pochi giorni fa in questo thread, sei tipo Babbo Natale
  • 0

#125 Conqueror

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2007 - 07:15

non so se è questo il topic giusto comunque complimenti per la recensione dedicata all'album dei belle and sebastian, dovuta credo. Anche se tigermilk è lì anche lui (o lei).
  • 0

#126 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 aprile 2007 - 08:29

li avevo tirati fuori pochi giorni fa in questo thread, sei tipo Babbo Natale


Già, e non li avevo tirati fuori a caso, perché proprio lavorando alla monografia in queste settimane ho potuto ulteriormente "rivalutarli", in particolare non ricordavo la bellezza di un disco assolutamente sottovalutato dalla critica come "Secondhand Daylight". Per "Real Life", invece, si è trattato di un gioioso tuffo nel passato, un disco che non finisce mai di stupire.
  • 0

#127 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2007 - 08:49

Quella dei Magazine era una monografia che mancava davvero, e che ho letto con molto piacere; complimenti a Claudio per aver ottimamente colmato questa lacuna. "Real life" è tra i miei dischi preferiti e anche io condivido il voto dato da Claudio; anche se devo dire che la versione "single" di "shot by both sides" è a mio avviso superiore a quella presente nell'album...
  • 0

#128 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 18 aprile 2007 - 12:52

io invece sono rimasto basito da questa intervista all'ex suede
(naturalmente sorvolo sui voti altrimenti mi cacciate  asd)
già lo sapevo eh che anderson non doveva essere 'na cima di pensatore
ma leggere cose come questa fanno davvero male  :P :D

Cosa ascolta Brett Anderson in questo periodo?

In realtà non mi piace molto la musica: penso che sia assolutamente sopravvalutata.
Lâ??unica cosa che ascolto in questi giorni è il canto degli uccellini fuori dalla mia finestra.

:-X  :-X

in galera in galeraaaaaaaa ma che era pissed on the phone? non ci vedo neanche dell'ironia british in questa affermazione
fra un po' ci comporrà anche lui un catalogo degli uccelli made in uk
tutte cocorite (che poi sono brasiliane mi pare :D)
  • 0

#129 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 19 aprile 2007 - 07:17

io invece sono rimasto basito da questa intervista all'ex suede
(naturalmente sorvolo sui voti altrimenti mi cacciate  asd)
già lo sapevo eh che anderson non doveva essere 'na cima di pensatore
ma leggere cose come questa fanno davvero male  :P :D

Cosa ascolta Brett Anderson in questo periodo?

In realtà non mi piace molto la musica: penso che sia assolutamente sopravvalutata.
L’unica cosa che ascolto in questi giorni è il canto degli uccellini fuori dalla mia finestra.

:-X  :-X

in galera in galeraaaaaaaa ma che era pissed on the phone? non ci vedo neanche dell'ironia british in questa affermazione
fra un po' ci comporrà anche lui un catalogo degli uccelli made in uk
tutte cocorite (che poi sono brasiliane mi pare :D)



I primi 2 suede li trovo splendidi, non ti piacciono? non ascoltarli, non leggere l'intervista, io l'ho trovata interessante...
  • 0

#130 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 aprile 2007 - 12:06

E perfino Scaruffi, che non è certo tenero verso il synth-pop, lo definisce "un lavoro lambiccato e prezioso" (citando guarda caso proprio "New Europeans", "Mr.X" e "Astradyne"), dandogli un 7/10 che equivale all'incirca a un nostro 8.

si Claudio tu dai 8.5 o 9 e poi mi sono presa la briga di leggere finalmente Scaruffi e lui continua così come dico io  O_O O_O e che tu hai omesso  asd

un lavoro lambiccato e prezioso (New Europeans, Mr.X, Astradyne), anche se, per ragioni commerciali, scade nel sinfonismo sintetizzato di Vienna e Passing Strangers, e nella canzone elettronica per discoteche chic (Sleepwalk e All Stood Still le piu` epiche e cinetiche).

ragioni commnerciali... scade... è  quello che dico io: scade il sound ultravox con ure alla guida ecc ecc

scauffi anche dice (oddio devo citarlo mi sta tanto sulle palle costui)

Dopo l'abbandono di Foxx il suono degli Ultravox cambia drasticamente, perdendo gran parte del suo forbito lirismo e anche gli ultimi residui di violenza punk.

e io cosa avevo scritto ? non c'è evoluzione ma cambio drastico su lidi più accomodanti e di facile presa...system of romance non era proprio entrato nelle chart  O_O quindi di mainstream quel sound non aveva alla fine nulla

e certo che il forbito lirismo va a farsi benedire che da Ure cosa puoi aspettarti il forbito?  :P  :D

poi hai dato 6.5 ai Visage  O_O  beh hai proprio fegato  :D




  • 0

#131 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 aprile 2007 - 12:50

E perfino Scaruffi, che non è certo tenero verso il synth-pop, lo definisce "un lavoro lambiccato e prezioso" (citando guarda caso proprio "New Europeans", "Mr.X" e "Astradyne"), dandogli un 7/10 che equivale all'incirca a un nostro 8.
si Claudio tu dai 8.5 o 9 e poi mi sono presa la briga di leggere finalmente Scaruffi e lui continua così come dico io  O_O O_O e che tu hai omesso  asd


Ah, allora adesso improvvisamente Scaruffi conta?
A "Vienna" assegna 7, ed è forse uno dei voti più alti (se non IL più alto) che sul sito scaruffi.com vengono dati a un disco di pop-rock elettronico. Se ti capita di visitare quel sito, avrai notato che negli ultimi sette anni il voto più alto è stato 7,5, fai un po' te... E "canzone elettronica per discoteche chic" a me suona come un complimento!  :P

Vogliamo anche aggiungere che Scaruffi scrive questo?

Questa seconda fase della saga del complesso, che riesce a bilanciare melodie da classifica e complesse fantasie musicali, ha messo in luce la mente lucida e programmatica di Billy Currie, che forse e` stato il vero inventore del sound degli Ultravox e il cui violino conduce gran parte dei brani piu` audaci. C'e` probabilmente la sua squisita sensibilita` musicale dietro le armonie di violino, chitarra e sintetizzatore che rappresentano l'eredita` piu` importante del gruppo.



...e soprattutto questo:

Sul fronte commerciale gli Ultravox hanno come minimo il merito di aver adeguato il rock romantico dei Genesis e dei King Crimson all'era della discoteca e del punk-rock. Accentuati il ruolo della melodia e l'elettronica degli arrangiamenti, il loro non era che il primo vagito del synth-pop. E non sarebbe mai stato superato in qualita` dalle frotte di imitatori degli anni '80.



Sul fatto che il suono del periodo Ure perda in "violenza punk" e "forbito lirismo" (il che non equivale a "scadente lirismo") sono d'accordo anche io. Non vedo cosa c'entri con una valutazione della qualità musicale, però.

poi hai dato 6.5 ai Visage  O_O  beh hai proprio fegato  :D


E' praticamente l'unica cosa che al Duca non è andata giù della scheda: per lui è troppo poco!  :P E, visto il ragionamento che mi ha fatto sull'influenza di quel disco sulla scena wave-dance, non posso neanche dargli torto. Come vedi, il mondo è bello perché è vario...
  • 0

#132 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 13:09

S****ffi, siccome ora conta, a proposito degli Ultravox di Ure. Toh. :)

"...Questa seconda fase della saga del complesso, che riesce a bilanciare melodie da classifica e complesse fantasie musicali, ha messo in luce la mente lucida e programmatica di Billy Currie, che forse e` stato il vero inventore del sound degli Ultravox e il cui violino conduce gran parte dei brani piu` audaci. C'e` probabilmente la sua squisita sensibilita` musicale dietro le armonie di violino, chitarra e sintetizzatore che rappresentano l'eredita` piu` importante del gruppo..."

"Lament (Chrysalis, 1984) è meno lambiccato e più spontaneo e alla fin fine risulta anche più accessibile, grazie soprattutto a Dancing With Tears In My Eyes e al singolo che l'aveva preceduto, We Came To Dance*. Il programma di fondere il pop elettronico con il folk celtico non avrà seguito, ma Man Of Two Worlds, Lament e A Friend I Call Desire rimarranno in realtà fra le loro composizioni più emozionanti. Ure e Currie raggiungono con questo album l'apice di romanticismo della loro carriera..."

"Sul fronte commerciale gli Ultravox hanno come minimo il merito di aver adeguato il rock romantico dei Genesis e dei King Crimson all'era della discoteca e del punk-rock. Accentuati il ruolo della melodia e l'elettronica degli arrangiamenti, il loro non era che il primo vagito del synth-pop. E non sarebbe mai stato superato in qualità dalle frotte di imitatori degli anni '80."


* peccato che We Came To Dance sia un brano di Quartet, ma qui chiudiamo un occhio.



Tutto questo per dire al nostro italiano in esilio in Terra d'Albione che si, insomma, gli Ultravox di Ure lo faranno anche caghicchiare, ma in giro qualcuno che li apprezza oltre a Fabretti/Bercella c'e' ancora. Se vuoi, a tal proposito, ti presento anche alcuni miei amici eh... :P













  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#133 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 13:11

Azzz...bruciato sul tempo  :-\



edit: riguardo a Brett Anderson, oltre ad aver fatto un disco solista che fa cagare (forse anche peggio di A New Morning), mi dicono dalla regia che il dì dell'intervista avesse le mestruazioni...Porta pazienza, era indisposto no? O_O. Ciò detto, se anche i primi dischi dei Suede sono roba ridicola da pellegrini, sono  dell'idea di arrendermi, consegnandoti le poche armi rimastemi.  :(
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#134 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 20 aprile 2007 - 13:16


A "Vienna" assegna 7, ed è forse uno dei voti più alti (se non IL più alto) che sul sito scaruffi.com vengono dati a un disco di pop-rock elettronico.


infatti non vedo come si possa tenere conto del giudizio di uno a cui non piace praticamente nulla del synth-pop (ha addirittura omesso dischi fondamentali); si è bevuto completamente un genere 



poi hai dato 6.5 ai Visage  O_O  beh hai proprio fegato  :D


ecco, qua secondo me torna in ballo il valore dei singoli realizzati dal gruppo in carriera (ai soliti noti aggiungo Pleasure Boys, il mio preferito);  l'album in questione non è certo un capolavoro (anzi...)
  • 0

#135 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 18:59

ecco, qua secondo me torna in ballo il valore dei singoli realizzati dal gruppo in carriera (ai soliti noti aggiungo Pleasure Boys, il mio preferito);  l'album in questione non è certo un capolavoro (anzi...)


mah, capolavoro non direi, però se torni all'anno 1980 scopri che non era ancora uscito Dare, che i Depeche Mode erano ancora di là da venire, che gli Human League erano ancora alle prese con l'oscurità, che i Soft Cell erano ancora in sala d'incisione, e che i New Order pensavano ancora di essere i Joy Division. Insomma, fai un pò mentre locale, e dell'inflazionatissimo fenomeno che caratterizzò gli anni a venire, scopri che in compagnia di Steve Strange e soci c'erano gli O.M.D. e davvero poco altro. Quel disco contiene 3 singoloni di cui uno divenuto evergreen, dei suoni da discoteca davvero potenti, le chitarre e le drum machine che stavano a braccetto per far ballare e ci riuscivano egregiamente. Insomma, io prima di liquidarlo con una simpatica sufficienza ci penserei due volte. 
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#136 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22660 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 aprile 2007 - 19:05


altro che quei culattoni raccomandati degli Ultravox di Midge Ure


asd asd asd
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#137 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 aprile 2007 - 21:13


E perfino Scaruffi, che non è certo tenero verso il synth-pop, lo definisce "un lavoro lambiccato e prezioso" (citando guarda caso proprio "New Europeans", "Mr.X" e "Astradyne"), dandogli un 7/10 che equivale all'incirca a un nostro 8.
si Claudio tu dai 8.5 o 9 e poi mi sono presa la briga di leggere finalmente Scaruffi e lui continua così come dico io  O_O O_O e che tu hai omesso  asd


Ah, allora adesso improvvisamente Scaruffi conta?
A "Vienna" assegna 7, ed è forse uno dei voti più alti (se non IL più alto) che sul sito scaruffi.com vengono dati a un disco di pop-rock elettronico. Se ti capita di visitare quel sito, avrai notato che negli ultimi sette anni il voto più alto è stato 7,5, fai un po' te... E "canzone elettronica per discoteche chic" a me suona come un complimento!  :P

Vogliamo anche aggiungere che Scaruffi scrive questo?

Questa seconda fase della saga del complesso, che riesce a bilanciare melodie da classifica e complesse fantasie musicali, ha messo in luce la mente lucida e programmatica di Billy Currie, che forse e` stato il vero inventore del sound degli Ultravox e il cui violino conduce gran parte dei brani piu` audaci. C'e` probabilmente la sua squisita sensibilita` musicale dietro le armonie di violino, chitarra e sintetizzatore che rappresentano l'eredita` piu` importante del gruppo.



...e soprattutto questo:

Sul fronte commerciale gli Ultravox hanno come minimo il merito di aver adeguato il rock romantico dei Genesis e dei King Crimson all'era della discoteca e del punk-rock. Accentuati il ruolo della melodia e l'elettronica degli arrangiamenti, il loro non era che il primo vagito del synth-pop. E non sarebbe mai stato superato in qualita` dalle frotte di imitatori degli anni '80.



Sul fatto che il suono del periodo Ure perda in "violenza punk" e "forbito lirismo" (il che non equivale a "scadente lirismo") sono d'accordo anche io. Non vedo cosa c'entri con una valutazione della qualità musicale, però.

poi hai dato 6.5 ai Visage  O_O  beh hai proprio fegato  :D


E' praticamente l'unica cosa che al Duca non è andata giù della scheda: per lui è troppo poco!  :P E, visto il ragionamento che mi ha fatto sull'influenza di quel disco sulla scena wave-dance, non posso neanche dargli torto. Come vedi, il mondo è bello perché è vario...


ma che conta Scaruffi? :P  era solo per dire che avevi omesso e manipolato tagliando a tuo piacimento su Vienna...poi da 7 a 9 c'è una bella differenza di vedute che comunque è giusto ci siano ...
poi come vedi la mia analisi sul commerciale e il sound radical chic di ure non è così campata in aria...e poi sto violino e namo è arrivato lo stradivari del rock : ma quanti sono i pezzi costruiti sul violino di Currie? mah ...io me ne ricordo solo uno dal primo album ( quello si pietra miliare...)

si sente certo una urgenza di fare uscire qualcosa di importante e pregnante ma come dicevo al bercella dopo foxx più che raggiungere il nous gli ultra raggiungono il pus  :P

è certo poi che i japan hanno di certo superato gli Ultravox per qualità quindi come vedi scaruffi scaruffa

sui visage no comment: è talmente brutto quel disco che non ho parole  :P



  • 0

#138 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 aprile 2007 - 21:24


Tutto questo per dire al nostro italiano in esilio in Terra d'Albione che si, insomma, gli Ultravox di Ure lo faranno anche caghicchiare, ma in giro qualcuno che li apprezza oltre a Fabretti/Bercella c'e' ancora. Se vuoi, a tal proposito, ti presento anche alcuni miei amici eh... :P


:P seeee poi io ti presento i miei e vediamo che succede  :D

sono anni che non sento suonare un pezzo degli ultravox nelle radio in tv nei megastore proprio dimenticati mi sa  ::)
mai che vengano citati nei programmi di channel 4 dedicati ai migliori dischi o anche in quei libretti, del cazzo a dire il vero ma porta acqua al mio mulino, dei dischi più belli di sempre  :P
spariti spariti un motivo ci sarà o no?
toh parlano degli human league o dei pet shop boys o dei duran ( altra robaccia eh ) ma ne parlano almeno...di vienna rage in eden lament tomba assoluta,
solo voi li pompate dai  asd

e poi anche su ebay nessuno se li prende  :-[
ho messo lotti degli ultravox con ure e sono andati inveduti
ho messo su le gemme con foxx  :P e subito sono andati venduti
come mai? nessuno legge onda rock  :D
  • 0

#139 drugo cattivo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 205 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 22:26

grandissimo il recensore Claudio Fabretti che ha rispolverato un gruppo che, soprattutto in Italia, non veniva cagato da un pezzo

i Magazine: http://www.ondarock....ik/magazine.htm

altro che quei culattoni raccomandati degli Ultravox di Midge Ure

condivido il votone per Real Life (basterebbe The Great Beautician In The Sky), un po' meno il 4 dato a Magic, Murder And The Weather e il 6.5 al live Play; e poi quelle creature deformi nella sintesi in alto 'omaggi di molti allievi illustri, da Morrissey ai Radiohead'

per il resto mi torna tutto


Mi associo alle lodi di lass, con la differenza che io questo gruppo lo ignoravo completamente. La scheda mi ha fatto venire voglia di sentirli e una volta procacciatomi l'album Real Life sono rimasto folgorato. Una vera meraviglia, senza se e senza ma. Mi sono preso a schiaffi da solo per non averlo potuto apprezzare prima, e Shot By Both Sides ha tutto il potenziale per diventare una delle canzoni più belle che abbia mai sentito in vita mia.
E' in loop da una settimana e non si schioda.
Ennesimo grazie a questa combriccola di simpatici combinaguai di Ondarock! ;)
  • 0

#140 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 aprile 2007 - 23:14

:P seeee poi io ti presento i miei e vediamo che succede  :D

sono anni che non sento suonare un pezzo degli ultravox nelle radio in tv nei megastore proprio dimenticati mi sa  ::)
mai che vengano citati nei programmi di channel 4 dedicati ai migliori dischi o anche in quei libretti, del cazzo a dire il vero ma porta acqua al mio mulino, dei dischi più belli di sempre  :P
spariti spariti un motivo ci sarà o no?
toh parlano degli human league o dei pet shop boys o dei duran ( altra robaccia eh ) ma ne parlano almeno...di vienna rage in eden lament tomba assoluta,
solo voi li pompate dai  asd
e poi anche su ebay nessuno se li prende  :-[
ho messo lotti degli ultravox con ure e sono andati inveduti
ho messo su le gemme con foxx  :P e subito sono andati venduti
come mai? nessuno legge onda rock  :D


Ma lo vedi che sei un disco rotto? Sei solo faccine e distintivo!  :D

Questo tuo post, identico al primo, come se non avessi nemmeno letto tutte le lunghe dissertazioni e documentate e faticose testimonianze da parte mia e del Duca, dimostra come, a volte, parlare di musica sia del tutto inutile, e come il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" abbia una sua dannata validità.

P.S. Ascolta "The Ascent", ad esempio, se vuoi sentire il violino di Currie alla massima potenza nella fase uriana...
  • 0

#141 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 21 aprile 2007 - 03:47


ecco, qua secondo me torna in ballo il valore dei singoli realizzati dal gruppo in carriera (ai soliti noti aggiungo Pleasure Boys, il mio preferito);  l'album in questione non è certo un capolavoro (anzi...)

Quel disco contiene 3 singoloni di cui uno divenuto evergreen,


no?


Grazie Lassie!  ;) Ma non ti pare "Magic, Murder And The Weather" ...


ho riascoltato il disco e ricontrollato la scheda perchè di notte le cose spesso sembrano diverse :-)
  • 0

#142 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 aprile 2007 - 08:46


Grazie Lassie!  ;) Ma non ti pare "Magic, Murder And The Weather" ...

ho riascoltato il disco e ricontrollato la scheda perchè di notte le cose spesso sembrano diverse :-)


Ho alzato a 5: tutto sommato, rapportato ai tanti 5 attuali, ci può stare, anche se secondo me resta il punto più basso della loro discografia.
  • 0

#143 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6261 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 21 aprile 2007 - 10:34

Vorrei solo ringraziare ondarock che mi permette
di conoscere artisti di grande qualità altrimenti
nascosti dalla robbaccia tipo mtv.
Solo due esempi forse agli antipodi ma uniti
dalla grande passione :Eluvium e Drexciya.
Continuate così .
Siete un vero servizio pubblico. ;D
SALUTI A TUTTI.
  • 0

#144 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 21 aprile 2007 - 12:29


:P seeee poi io ti presento i miei e vediamo che succede  :D

sono anni che non sento suonare un pezzo degli ultravox nelle radio in tv nei megastore proprio dimenticati mi sa  ::)
mai che vengano citati nei programmi di channel 4 dedicati ai migliori dischi o anche in quei libretti, del cazzo a dire il vero ma porta acqua al mio mulino, dei dischi più belli di sempre  :P
spariti spariti un motivo ci sarà o no?
toh parlano degli human league o dei pet shop boys o dei duran ( altra robaccia eh ) ma ne parlano almeno...di vienna rage in eden lament tomba assoluta,
solo voi li pompate dai  asd
e poi anche su ebay nessuno se li prende  :-[
ho messo lotti degli ultravox con ure e sono andati inveduti
ho messo su le gemme con foxx  :P e subito sono andati venduti
come mai? nessuno legge onda rock  :D


Ma lo vedi che sei un disco rotto? Sei solo faccine e distintivo!  :D

Questo tuo post, identico al primo, come se non avessi nemmeno letto tutte le lunghe dissertazioni e documentate e faticose testimonianze da parte mia e del Duca, dimostra come, a volte, parlare di musica sia del tutto inutile, e come il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" abbia una sua dannata validità.

P.S. Ascolta "The Ascent", ad esempio, se vuoi sentire il violino di Currie alla massima potenza nella fase uriana...


see disco rotto sarai tu che rosichi a sentire che gli ultravox potrebbero non valere tutti sti 8.5 e 7.5 sparati così a muzzo da fan
rosica rosicone  ;)
come non usare le faccine quando si parla di sti pompati ultravox qui su OR?
cosa è solo tu e il bercella avete la verità ultima? e perché poi dovrei essermi convinto dei vostri ragionamenti e documentazioni? da fans incalliti... voi siete i sordi
fra un po' anche i kaja saranno pietre miliari qui su OR  asd
nessuno li suona più in uk tu vivi a roma questi sono fatti non proprie masturbazioni adolescenziali eh
dischi che nessuno se li striscia qualche motivo ci sarà
nessuno se li prende sti capolavoroni incompresi mah tutti idioti saranno eh
a parte per te che vedi oro colato in vienna rage ein eden lament quartet ecc ecc oh yeah
e poi non ho voglia di rovinarmi il week end con ure e company
goditi il violino di currie io mi sparo quello di milstein ora
tra l'altro la vita è buffa oggi tra le solite viennette e lamenti ho trovato un doppio 45 giri di foxx gatefold no one driving glimmer this city mr.no :-*
byeeeeeee  :P
  • 0

#145 zeggai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2007 - 17:31

>:( è assurdo che tra le pietre miliari non abbiate messo il live alla prigione di folsom di johnny cash....ok,è un live, ma nonostante questo ha influenzato e parecchio la storia del rock,no? credo sia anche scandaloso il non aver messo una sua biografia,visto che ce n'è una di daniele silvestri e una su carmen consoli.... credo johnny cash sia 1 attimino più influente,no? :-* O_O
  • 0

#146 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 aprile 2007 - 20:19

see disco rotto sarai tu che rosichi a sentire che gli ultravox potrebbero non valere tutti sti 8.5 e 7.5 sparati così a muzzo da fan
rosica rosicone  ;)
come non usare le faccine quando si parla di sti pompati ultravox qui su OR?
cosa è solo tu e il bercella avete la verità ultima? e perché poi dovrei essermi convinto dei vostri ragionamenti e documentazioni? da fans incalliti... voi siete i sordi


Guarda che sbagli se pensi che dentro Onda Rock siamo solo in due ad apprezzare quel disco...

Io ti faccio solo notare che finora:

- hai sparato una serie di luoghi comuni sugli Ultravox-Ure (molto diffusi senz'altro, ma questo non li rende certo più attendibili) senza mai entrare sul terreno dell'argomentazione musicale (se non per discutere del suite/non suite, sperimentale/non sperimentale), e basandoti solo su cosa ascoltano al pub di tizio, cosa collezionano su e-bay, dove si vendono quei dischi o quanto non li ascoltano al tuo negozio londinese preferito;

- hai detto che nessun altro sito o webzine parlava bene di "Vienna" e ti è stato dimostrato che non è così;

- hai detto che il ruolo di Currie negli Ultravox era irrilevante, e sei stato smentito da John Foxx in persona;

- hai accusato Ure e Soci di usare ritornelli accattivanti, mentre al contempo tessevi le lodi di "Tainted Love" (come se non si trattasse sempre di synth-POP);

- last but not least, hai detto che Moroder è una mezza schiappa, e questo sarebbe già dovuto bastare a chiudere la discussione  :P.

Noi saremo anche appassionati di quel tipo di sound, ma tu proprio rifiuti il dialogo, c'è poco da fare. E in quanto ad apertura verso il synth-pop, mi sembri sul rigidino.

nessuno li suona più in uk tu vivi a roma questi sono fatti non proprie masturbazioni adolescenziali eh
dischi che nessuno se li striscia qualche motivo ci sarà
nessuno se li prende sti capolavoroni incompresi mah tutti idioti saranno eh


Come ti è stato ricordato, quei dischi sono stati acquistati da migliaia di persone. E questo è UN FATTO. Che poi siano tutti morti, è una tua previsione piuttosto opinabile.
Cosa suonino in Uk (e altrove) oggi dipende dalle mode: non credo che in tutti i negozi e pub inglesi si sparino a palla gli Hugo Largo o i Red Temple Spirits, ciò non toglie che erano due grandi gruppi. Per dire di quanto possa importare un fattore simile...

goditi il violino di currie


Il violino di Currie suonava bene nel periodo Foxx e male nel periodo Ure, per caso? Ma pezzi tipo "The Ascent" o "I Remember" li hai mai ascoltati davvero?
  • 0

#147 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 22 aprile 2007 - 01:02

- hai detto che il ruolo di Currie negli Ultravox era irrilevante, e sei stato smentito da John Foxx in persona;

ti replico perché distorci sempre quello che dico

ho detto che currie non era il genio che tu sostieni essere o l'eccellente compositore che tu sostieni essere

non mai scritto che fosse irrilevante
trovami dove l'ho scritto! mi metti in bocca cose che non dico e non penso
ho detto che con Foxx a mio avviso lui interagiva meglio e con Ure si è commercializzato...questo con l'irrilevante non me lo ritrovo


ho scritto anche:

e quando currie ha interagito da solo è stato flop totale dato innegabile

ora un assolo, per quanto bellissimo di violino, o altri suoi interventi in quel sound non ne fanno un genio eh del rock... non c'è un unico pezzo mi pare che porti solo la sua firma come songwriter...quindi l'eccellente compositore non sta né in cielo né in terra: uno eccelle anche come solista se ha quel talento compositivo che Currie non ha dimostrato (dati di allmusic citata da Claudio in un precedente post: si parla di musica new age buona per curare l'insonnia ...spero sia chiaro

- hai sparato una serie di luoghi comuni sugli Ultravox-Ure (molto diffusi senz'altro,

guarda che nei luoghi comuni spesso c'è la verità che è sempre dolorosa


ma questo non li rende certo più attendibili) senza mai entrare sul terreno dell'argomentazione musicale (se non per discutere del suite/non suite, sperimentale/non sperimentale)

beh tu hai scritto elettronica sperimentale per vienna nella tua scheda che colpa ne ho io?? se quella è roba sperimentale ligeti che è??


e basandoti solo su cosa ascoltano al pub di tizio

era in risposta al fatto che tu dicevi che qui gli ultra hanno un seguito...guarda che devi mettere nel contesto le mie repliche please...


cosa collezionano su e-bay

e perché non posso dirlo? su ebay vienna pietra miliare non se la colleziona nessuno...azz


dove si vendono quei dischi o quanto non li ascoltano al tuo negozio londinese preferito;

non ho negozi preferiti io vado ovunque e mai sentiti gli ultravox neppure per sbaglio e sono 10 anni...per te non vuol dire nulla per me molto

rileggi i miei interventi io li ho anche distrutti proprio sul terreno dell'argomentazione musicale bastano poche parole sai mica ci vogliono i trattati enciclopedici

Musicalmente, Ure e soci compiono un'operazione inversa a quella portata avanti in quegli anni da Trevor Horn: non sovvertono le strutture della canzone pop, ma le convertono in un formato artistico, attraverso contaminazioni con l'elettronica (le tastiere) e la classica (il violino).

la mia replica è stata ti sbagli: questo era già stato fatto prima e molto meglio con Foxx

al che anche lassie ti ha dato torto o così mi è parso di capire
e allora io devo prendere per buone le tue argomentazioni musicali? e dove sono se riesci a scrivere tale cecità storica??
il formato artistico era già avvenuto con Foxx non diciamo falsità storiche
Ure e soci hanno compiuto solo una operazione inversa alla precedente: sound facile soldi in banca il che non è un demerito eh alla fine qualcosa hanno ottenuto: pecunia non olet come dicevano i tuoi concittadini

- hai accusato Ure e Soci di usare ritornelli accattivanti, mentre al contempo tessevi le lodi di "Tainted Love" (come se non si trattasse sempre di synth-POP);

sei fuori di cranio!! ho detto che quel disco è un gran bel disco synth pop e ho spiegato perché...non mi sono riferito ad una canzone, nello specifico quella che citi ...mah roba da pazzi

last but not least, hai detto che Moroder è una mezza schiappa, e questo sarebbe già dovuto bastare a chiudere la discussione

guarda per me anche completa e non me ne frega nulla di quello che il duca pensi al riguardo ...anche bowie dopo l'uscita di cat people non ne fu entusiasta...comunque non me ne frega nennche quello che pensa bowie di moroder...ho ascoltato le sue cose e le sue produzioni: tutte uguali! sentito un pezzo sentiti tutti sempre la solita solfa...a me stufa da morire
che poi abbia influenzato tutto il synth chi se ne frega?? infatti molto synth è musicalmente povero solo che sembra essere blasfemo dirlo mah...solo perché qualcosa influenza un movimento dobbiamo accettarlo come qualcosa di intoccabile grande unico? allora pure la Pavone ha influenzato tutto il pop demenziale con la pappa e il pomodoro e li mortacci suoi

Noi saremo anche appassionati di quel tipo di sound, ma tu proprio rifiuti il dialogo, c'è poco da fare. E in quanto ad apertura verso il synth-pop, mi sembri sul rigidino.

come vedi ti replico e ti ho fatto una piccola lista synth delle cose che reputo migliori di vienna
se poi l'apertura al synth va data a numan kaja duran howard jones human league visage  beh si per me è robaccia inascoltabile: sono nomi taboo anche per molta critica inglese non li trovi mai citati rimossi completamete
ora se la tua missione è di riportali in auge per meriti intrinsecamente musicali fai pure io campo lo stesso

Come ti è stato ricordato, quei dischi sono stati acquistati da migliaia di persone. E questo è UN FATTO. Che poi siano tutti morti, è una tua previsione piuttosto opinabile.

non li ascolta più nessuno questo pure è un dato di fatto incontrovertibile
non hanno diffusione alcuna, io mica posso basarmi su un piccolo stuolo di fan accaniti eh
anche i dischi di sam fox erano vendutissimi che vuol dire?
non certo qualità
erano di facile presa suoni curati leccati levigati che il tempo ha inesorabilmente cancellati ecco perché non ne restano tracce

Il violino di Currie suonava bene nel periodo Foxx e male nel periodo Ure, per caso? Ma pezzi tipo "The Ascent" o "I Remember" li hai mai ascoltati davver

ti ho detto che preferisco milstein come violinista
che hanno di così devastante questi pezzi? nulla
tu hai mai provato a sentire il violino suonato da altri con altre musiche ?
mi sa di no ecco perché si sparano iperboli e tutti diventano geni
come Currie

bah basta che domani c'è la maratona  :P


  • 0

#148 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 22 aprile 2007 - 01:35

al che anche lassie ti ha dato torto o così mi è parso di capire...

bah basta che domani c'è la maratona :P


non ho capito a cosa ti riferisci comunque chiarisco dei punti

1: gli Ultravox di Midge Ure non mi piacciono particolarmente perchè sono troppo orientati verso gli effetti speciali stupefacenti, una sorta di prog (nel senso brutto del termine) nel periodo synth-pop; comunque Vienna è per me un album discreto

2: mi pare che tu voglia per forza vedere nel synth-pop qualcosa che non esisteva; era una musica molto immediata (e quindi commerciale, ma che c'è di male?) basata sui 45 giri (sì, anche quelli degli ABC o, peggio&meglio, dei KajaGooGoo) e sull'esplosione dei video (bellissimi), pochi hanno tentato di fare qualcosa di "complicato" e se ti piacciono solo quei pochi difficilmente riuscirai a fare un discorso completo sul genere


bah basta che domani c'è la maratona di sonno
  • 0

#149 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 aprile 2007 - 09:36

Replico in ordine sparso...

Non ho mai detto che Currie fosse un genio compositore-solista, ho detto che gli Ultravox producevano musica insieme e quella formula scaturiva anche e soprattutto dai contributi di Currie. Mettiamola così: Currie sta agli Ultravox come Manzarek sta ai Doors. Entrambi non hanno avuto una grande carriera da solisti, e allora?
Comunque, ci penserà John Foxx a spiegartelo...  :P

Sperimentale è un termine piuttosto volatile, ammetterai. Per Ligeti è una cosa, per Marc Almond magari un'altra. Nel caso degli Ultravox-Ure, quei brani citati erano tanto sperimentali (o commerciali) quanto quelli del periodo-Foxx o di "Metamatic", scegli tu.

io li ho anche distrutti proprio sul terreno dell'argomentazione musicale


Questo proprio MAI! Hai caricato a testa bassa senza mai controbattere alle obiezioni nel merito musicale. Mi pare che le argomentazioni fornite dal Duca (o dallo stesso Scaruffi o dallo stesso lassigue) siano state ben più efficaci.

Non ho detto che "Ure e soci sono i primi a compiere un'operazione inversa a quella portata avanti in quegli anni da Trevor Horn". Ho detto che hanno continuato a farlo, e con qualità, nel solco già tracciato con Foxx. Anche tu distorci parecchio, vedo...

Sui Soft Cell: mi sono limitato a citare un gruppo che apprezzi e che usa ritornelli anche più commerciali di quelli usati dagli Ultravox-Ure. Non vedo perché i primi potessero farlo legittimamente, e i secondi no.

Su Moroder, colui che, citando Uma, è forse il musicista italiano più influente di sempre dopo Morricone, meglio chiuderla qua.

L'argomentazione "non li ascolta più nessuno" vale per migliaia di gruppi meritevolissimi: è un fatto di mode, di tendenze musicali più o meno attuali etc. Può darsi anche benissimo che un tipo di sound, anche ottimo, si sia esaurito in una stagione (e non mi pare affatto questo il caso): questo non basta certo a definirlo scadente.

"Anche i dischi di sam fox erano vendutissimi che vuol dire?".
Guarda che sei stato tu a introdurre l'argomento "ascolti-vendite", figurati che io adoro i Lightwave che ascoltiamo in dieci in tutta Europa...

"Ti ho detto che preferisco Milstein come violinista".
Vabbe', io pure preferisco Uto Ughi, ma che razza di discorso è!

"Che hanno di così devastante questi pezzi?".
Di devastante non so, di certo sono belli. Meglio anche di alcuni brani di Foxx, a mio parere.
  • 0

#150 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 22 aprile 2007 - 11:37

see hai cambiato, modificato i tuoi interventi e si legge sotto...modificati
;)
hai scritto che era un eccellente compositore il genio della band
ora stai cambiando tutto così non vale che serietà professionale è questa?
io non ho ritoccato nulla e mi accusi di frasi che io non ho mai scritto tipo currie era irrilevante ecc ecc

senti chiudiamo qui che è meglio


buona domenica
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi