Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Sanremo 2024


  • Please log in to reply
323 replies to this topic

#1 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4049 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2023 - 11:45

🔴Ultimo aggiornamento: Amadeus ha cambiato il regolamento di #Sanremo2024.
Il numero dei cantanti in gara passa da 26 a 30!
 
Nei 30 sono inclusi i 3 vincitori di #SanremoGiovani.

 

Alle 13:30 la lista dei Big.

  • 0

#2 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 03 dicembre 2023 - 13:25

407868912_894047065419128_94555325853452

 

Ma il cantante dei Ricchi e Poveri non era morto?


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#3 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2023 - 15:05

Ma il cantante dei Ricchi e Poveri non era morto?


Bocciato in Ricchi e Poveri
  • 0

#4 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1136 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2023 - 17:15

La De Filippi ha calato tutti gli assi (Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Angelica Mango, Irama, The Kolors e Sangiovanni).


  • 0

#5 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 03 dicembre 2023 - 19:42

La De Filippi ha calato tutti gli assi (Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Angelica Mango, Irama, The Kolors e Sangiovanni).

 

Più che altro credo Amadeus voglia spianare la strada ad una vittoria rosa dopo le polemiche dell'anno scorso, a questo punto però doveva invitare Anna tra i concorrenti.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#6 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18081 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2023 - 13:09

Quattro nomi non so proprio chi siano: La Sad, Il Tre, Alfa e Mannini, davvero mai sentiti prima d'ora.

 

Degli altri mi interessano giusto Mahmood e Ghali (anche se l'ultimo disco è di una basicità trap imbarazzante, spero appunto in una rivalsa) e forse un pochino Gazzelle. Non mi sono dispiaciuti gli ultimi singoli di Emma (quindi le dò una chance ma temo la ballatona ingolfata) e dei The Kolors.

Mannoia e Bertè in occasioni come queste di ligabueizzano sempre, spero azzardino un ritorno agli anni 80, altrimenti per carità.

 

Capitolo Annalisa... la chance di presentare un pezzo come Bellissima se l'è giocata male mesi fa e siccome il suo album è fatto per metà di brutte variazioni sul suo tema non credo ne proporrà un'altra e quindi immagino porterà una delle sua solite ballate stracciamaroni.

 

Ma soprattutto, visto che il baffo è andato... Occhiena si, Occhiena no? asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#7 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 dicembre 2023 - 13:24

Quattro nomi non so proprio chi siano: La Sad, Il Tre, Alfa e Mannini, davvero mai sentiti prima d'ora.

 

Alfa la scorsa estate è stato tormentone con Bellissimissima, impossibile non averla sentita almeno una volta.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#8 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17688 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2023 - 13:50

E comunque ha ragione Morgan: solite cricche, sembra che in Italia ci siano solo quegli otto/dieci artisti, con quei due/tre autori/producer e amen.


  • 0

#9 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18081 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2023 - 14:04

Quattro nomi non so proprio chi siano: La Sad, Il Tre, Alfa e Mannini, davvero mai sentiti prima d'ora.

 
Alfa la scorsa estate è stato tormentone con Bellissimissima, impossibile non averla sentita almeno una volta.

Ok stavo meglio senza sapere che fosse lui... che canzonaccia per carità asd
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#10 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11665 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2023 - 15:13

E comunque ha ragione Morgan: solite cricche, sembra che in Italia ci siano solo quegli otto/dieci artisti, con quei due/tre autori/producer e amen.

 

Difficile pensare a una lista di nomi più mainstream di così, mancano giusto la Pausini e Tiziano Ferro, giusto perché non ci vogliono andare a Sanremo come concorrenti.

Non c'è proprio niente di interessante che possa creare un minimo di aspettativa.


  • 0

#11 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 883 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2023 - 17:08

renga e nek

RENGA E NEK

R E N G A   E   N E K

 

Che tassa quei due, per un po' erano riusciti a traviare anche Max Pezzali, che per fortuna poi si è defilato.


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#12 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 dicembre 2023 - 18:33

renga e nek

RENGA E NEK

R E N G A   E   N E K

 

Che tassa quei due, per un po' erano riusciti a traviare anche Max Pezzali, che per fortuna poi si è defilato.

 

Su Renga sono d'accordo, tanto più che anche la voce latita da anni.

Nek poveraccio, gli hanno letteralmente tolto una meritatissima vittoria nel 2015 per far vincere i tre paraculi de Il Volo, secondo me ancora non ci dorme la notte.

Se il loro intento è replicare quanto fatto dal duo Meta-Moro nel 2018 però credo caschino male, il mercato discografico negli ultimi anni è cambiato troppo, non possono mai vincere al di là del pezzo.


  • 2

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#13 AvatarNull

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2023 - 08:18

Al netto dei gusti personali mi sembra una lista di partecipanti importante. Diversi di loro hanno dominato le classifiche nell'ultimo periodo.

Alla fine a differenza di qualche anno fa, mi sembra lo specchio della musica italiana attuale (che onestamente a me piace ben poco)


  • 2

#14 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4049 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2023 - 11:11

 

E comunque ha ragione Morgan: solite cricche, sembra che in Italia ci siano solo quegli otto/dieci artisti, con quei due/tre autori/producer e amen.

 

Difficile pensare a una lista di nomi più mainstream di così, mancano giusto la Pausini e Tiziano Ferro, giusto perché non ci vogliono andare a Sanremo come concorrenti.

Non c'è proprio niente di interessante che possa creare un minimo di aspettativa.

 

 

Diciamo che almeno la gara al vertice sembra tiratissima con molti papabili (al contrario delle ultime edizioni con al massimo un paio di favoriti). 

 

Poi c'è sempre l'interesse inverso... quale pezzo grosso si schianterà? (l'anno scorso fu Giorgia, quest'anno Mannoia-Ghali-Mahmood? Oppure la debuttante sanremese Amoroso? Oppure la lanciatissima Annalisa smaccatamente qui per vincere e rompere la maledizione della vincitrice femminile)


  • 0

#15 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26202 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2023 - 11:20

Intanto qui a Savona hanno avuto la brillante idea di omaggiare Annalisa (che non è di Savona ma della Val Bormida considerata già piemonte con disprezzo) con frasi dalle sue canzoni come luminarie natalizia.
Imbarazzo generale.


generico-dicembre-2023-838824-large.jpg
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#16 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18081 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2023 - 18:47

Io cambierei città.
  • 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#17 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 dicembre 2023 - 19:39

Comunque puntuali come ogni anno le pomiche boomer sui social per l'esclusione dei Jalisse :facepalm:

A volte ti viene quasi il dubbio che lo facciano per il puro gusto di contestare, ma sul serio nel 2023 gliene frega qualcosa a qualcuno di quei due?


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#18 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4049 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2023 - 07:37

3a7be5a8ee75fe8d1617404b10b86e43ce9fec1f


  • 0

#19 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2639 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2023 - 08:44

Sabato 10 finiirà alle 3 di notte, mangiandosi il dopo-festival :facepalm:


  • 0

#20 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17688 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2023 - 15:15

3a7be5a8ee75fe8d1617404b10b86e43ce9fec1f


Vai Floods, tocca a te come ogni anno <3 ashd
  • 0

#21 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5580 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 20 dicembre 2023 - 15:18

Peggiore edizione degli ultimi anni?
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#22 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18081 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2023 - 16:15

Vado di getto:

 

  • Ghali, Casa mia... cara italia la vendetta.
  • Alessandra Amoroso, Fino a qui... non ho mai fatto una canzone decente.
  • Gazzelle, Tutto Qui... tranquillo nessuno si aspettava di più.
  • Ricchi e Poveri, Ma non tutta la vita... invece voi si purtroppo.
  • Dargen D’Amico, Onda Alta... speriamo non demmer...
  • Angelina Mango, La noia... te lo stai dicendo da sola eh?
  • Fred De Palma, Il cielo non ci vuole... ma nemmeno la terra!
  • Fiorella Mannoia, Mariposa... sento puzza di milonga meets centro sociale meets messicoenuvole (con arrangiamento mononota alla Ligabue ovvio)
  • Loredana Bertè, Pazza... un po' come se vent'anni fa avesse cantato Sana Di Mente.
  • Mr. Rain, Due altalene... il sanremo dei "due" era quello dello scorso anno, aggiornati!!!
  • Geolier, I p’ me, tu p’ te... e cos'è, vuole fare il Rosalio napuletano?
  • Negramaro, Ricominciamo tutto... ecco facciamo che tutto quello dopo il debutto non ci sia mai stato!
  • Rose Villain, Click Boom!... dai finalmente una canzone sul clitoride a sanremo.
  • Mahmood, Tuta Gold... non c'è bisogno di ribadirlo, sappiamo già che ti vesti da schifo.
  • Diodato, Ti muovi... in realtà dopo le tue canzoni lo stato è più di torpore.
  • Annalisa, Sinceramente... ? Elodie è meglio di te.
  • Il Volo, Capolavoro... le era anche la pappa al pomodoro.
  • Emma, Apnea... mi sa che sarà quella dopo l'ascolto delle vostre canzoni,.
  • Francesco Renga e Nek, Pazzo di te... ormai ve lo potete dire solo tra di voi.
  • La Sad, Autodistruttivo... partecipare a sanremo?
  • Irama, Tu no... ma meglio così guarda.
  • BigMama, La rabbia non ti basta... legendo questo cast decisamente no!
  • The Kolors, Un ragazzo una ragazza... e la congiunzione no?
  • Sangiovanni, Finiscimi... ma più che volentieri!
  • Il Tre, Fragili... e allora restate a casa al calduccio.
  • Alfa, Vai!... sa già dove.
  • Maninni, Spettacolare... che abbia i numeri per andare a sanremo.
  • Santi Francesi, L’amore in bocca... vogliono fare concorrenza a Rose Villain!
  • Clara, Diamanti grezzi... mai una volta che cantino di quelli lavorati, ipocriti!
  • bnkr44, Governo Punk... nome cifrato e punk... avanguardia pura!

  • 6
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#23 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 dicembre 2023 - 18:29

Peggiore edizione degli ultimi anni?

 

Non scherziamo, molto peggiore quella del 2018 vinta da Fabrizio Moro ed Ermal Meta, dove loro erano quasi i meno peggio.

Se penso all'esibizione atroce di Mirkoeilcane tra i giovani ancora ho la pelle d'oca..


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#24 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4049 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2024 - 07:53

10efb419fce06d002d95058d42dffbcb7c7b0fb0

 

Ormai la serata cover è diventata una sagra paesana tra medley e autospompinamenti tipo Renga-Nek (o Morandi-Jovanotti di un paio d'anni fa). Per fortuna ci sono i BNKR44 con Pino D'Angiò.


  • 0

#25 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 gennaio 2024 - 14:29

La vittoria dei Ricchi e Poveri nella serata delle cover non è nemmeno quotata.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#26 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11665 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2024 - 14:37

Su "Medley di Fabrizio Moro" ho avuto un lieve mancamento... dash.gif

Moro e Ermal Meta che vengono invitati come ospiti per cantare le proprie canzoni dev'essere un simbolo di questi tempi disgraziati.


  • 2

#27 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 gennaio 2024 - 19:53

Su "Medley di Fabrizio Moro" ho avuto un lieve mancamento... dash.gif

Moro e Ermal Meta che vengono invitati come ospiti per cantare le proprie canzoni dev'essere un simbolo di questi tempi disgraziati.

 

Tresp secondo me è in lutto, aveva stappato una bottiglia di quello buono troppo presto das.gif

Le mie impressioni:

 

Mannoia-Gabbani = Accostamento ardito, mi sa di pizza all'ananas, ma vediamo..

 

Geolier-Gué-Luché-Gigi D'Alessio = Seriamente mancavano solo Clementino e Rocco Hunt per la formazione anti-Padania

 

Dargen D'Amico-Babelnova Orchestra = Ovviamente dopo il polverone ad Amici serviva la paraculata per dimostrare che lui di musica ne capisce, mica come la compagna di merende che non sapeva che Graziani è passato a miglior vita un quarto di secolo fa.

 

Emma Marrone - Bresh = Dopo Nightmares il rischio di pinguinata per il rapper ligure è alto, Emma ormai è entrata nel ruolo della 40enne separata che esce nelle comitive di giovini per dimostrare di essere ancora appetibile.

 

Fred De Palma - Eiffel 65 = Con i millennial alle soglie della 40ina ormai qualsiasi cosa che sia anni '90\primi 2000 vende in automatico, il livello di amarcord sarà oltre le soglie di guardia.

"Ma vi ricordate il Festivalbar? E Baggio ad USA '94? E Beverly Hills 90210? E l'Uomo Gatto a Sarabanda? E..."

 

Angelina Mango - QAOR = La prima regola di un figlio d'arte è non evocare mai il proprio genitore, soprattutto se era un cantante con gli attributi come Mango, chiaro occhiolino agli over40 ma il rischio di fallimento è alto.

 

La Sad - Rettore = Non potete deludermi così, io volevo la cover di Wale (tanto Wale) dei dARI eseguita insieme a questi ultimi, il livello di cringe sarebbe stato tale da causare un paradosso temporale il cui risultato avrebbe provocato una reazione a catena che avrebbe scomposto la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo! Riconosco che è l'ipotesi più pessimistica, la distruzione avrebbe potuto essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia.

 

Diodato - Savoretti = Ritorno che fa quasi tenerezza, l'anno che vinci Sanremo arriva una pandemia globale e tutti ti associano a quella, di questi tempi sono libere le caselle "catastrofe climatica", "guerra nucleare" e "apocalisse zombi".

L'importante è che mi fate sapere che devo ancora prenotare le vacanze.

 

Il Tre = E dire che il povero Tresp l'aveva QUASI scampata das.gif

 

Renga e Nek = Povero Filippo, l'anno in cui aveva portato un brano validissimo, i tre paraculi de Il Volo gli soffiano pure la vittoria, quando gli ricapita?
Portarsi Renga mi sa di mossa della disperazione "Singolarmente non avviciniamo nemmeno il podio, ma si proviamo la fusion dai!"

 

Sangiovanni - Aitana = Ma non ce la siamo dovuta sorbire abbastanza in radio e su qualsiasi social immaginabile? 

E dire che la cover che portò l'ultima volta non era male, qui mi sa che cambio canale.

 

Alfa - Roberto Vecchioni = Questa gliel'hanno imposta dai, considerato che pubblico ha Alfa e che genere fa di solito, avrà la stessa voglia che aveva Bart Simpson di passare tempo con il nonno.

 

Il Volo - Stef Burns = Premetto che ho l'orticaria solo a leggere il loro nome, gli va almeno riconosciuto il coraggio.

Qualcuno però contatti Brian May, così se viene fuori una ciofeca avrà il tempo di prendere la ciabatta e dire "Venite qui che non vi faccio niente!"

 

Alessandra Amoroso - Boombadash = Io dopo anni non riesco ancora a decidere se Alessandra Amoroso è una sciagura peggiore in salsa melodrammatica simil-Modà oppure in salsa danzereccia estiva.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dubbio amletico?

 

Gazzelle - Fulminacci = E i due rappresentanti della scena indie romana non potevano che portare un classico di Venditti, se non ci fossero i Ricchi e Poveri potrebbero addirittura vincere.

 

Negramaro - Malika Ayane = Sangiorgi che canta Battisti.....no sul serio.....Sangiorgi che canta Battisti.....

Irama - Cocciante = Già Irama a Sanremo è tristanzuolo di suo con quei suoi pezzi stracciatutto che fanno molto pezzotto italiano di Lewis Capaldi, se poi gli abbini pure Cocciante, buona notte a tutti...


Rose Villain - Gianna Nannini = Secondo anno consecutivo con cover di Gianna, mi aspetto qualche racconto nostalgico di Rose sul palco, parlando di quanto ha consumato i dischi di Gianna da adolescente, con Amadeus che simula commozione e il pubblico che applaude.

 

Mahmood - Tenores di Bitti = Ma qualcuno dopo 2 vittorie in 5 anni sentiva il bisogno di riaverlo a Sanremo?

Se non altro, credo che una terza vittoria ce la scamperemo, il massacro del pezzo di Dalla temo di no.

 

Loredana Bertè - Venerus = "Sanremo è un continuo passare da "Ma chi è questo?" a "Wa ma questo è ancora vivo?!!"

 

The Kolors - Umberto Tozzi = Dopo il successo di Italodisco mi aspettavo più Alan Sorrenti, ma anche così l'effetto revival anni '70-'80 è assicurato.

 

Bigmama - Gaia, Sissi, La Nina = Ma le altre due caravelle di Colombo non erano la Pinta e la Santa Maria?

Comunque sa parecchio di medley contentino per le prime due, che magari volevano partecipare e sono state scartate.

 

Ghali - Ratchopper = Se quel pezzo è ciò che sembra dal titolo, mi aspetto polemiche social a manetta sui Sanremo comunisti di Amadeus, con annessi appelli inferociti dei boomer a Giorgia per fare pulizia in Rai.

 

Annalisa - La Rappresentante di Lista, Coro Artemia = Ma giusto per sapere, sarà la Sweet dreams degli Eurythmics o quella dei La Bouche?

Con i La Rappresentante di Lista e la cantante di Mon Amour sullo stesso palco ci scappa sicuro il momento Lgbtqtuttolalfabeto del Festival e dopo Ghali ecco che i Sanremo di Amadeus oltre che comunisti diventano pure woke.

 

Mr Rain - Gemelli Diversi = Mr Rain già canta la stessa canzone da anni, era proprio necessario scegliere dal repertorio dei Gemelli Diversi proprio una canzone che sembra di Mr Rain? 

Ma che palle

 

Maninni - Ermal Meta = E dopo il tipo sopra che toglie Moro dalla naftalina, riportano sul palco anche Ermal Meta, qualcuno può chiamare Tresp e sapere come sta? 

No, sul serio, io sono preoccupato das.gif

 

Ricchi e Poveri - Paola & Chiara = Già con quelle due canzoni che sono tipo le canzoni più nazionalpopolari di sempre ti prendi tutto il pubblico over40, se poi con le due sorelle ti prendi pure i millennial, mi sa che sono i favoriti alla vittoria peggio del Real Madrid quando comincia la Champions League.

 

BNKR44 - Pino D'Angiò = Onestamente temevo che avrebbero fatto brigata con i Finley o Naska, devo dire che mi incuriosisce (attenzione, ho detto incuriosisce, non attrae das.gif)

 

Clara - Ivana Spagna, Coro voci bianche = Passare dal mare fuori alla savana mi sembra un bel cambiamento, prossimo Sanremo sarà foresta, dopodiché tundra ghiacciata.

 

Santi Francesi - Skin = Ma Hallelujah sarebbe quella di Cohen? Skin che canta Hallelujah?

E' proprio vero, nasci incendiario e muori pompiere..


  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#28 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2024 - 20:18

Ormai la serata cover è diventata una sagra paesana tra medley e autospompinamenti tipo Renga-Nek (o Morandi-Jovanotti di un paio d'anni fa). Per fortuna ci sono i BNKR44 con Pino D'Angiò.


Renga e Nek che fanno duo con nessuno perché sono già un duo, è dura da mandar giù anche dal punto di vista della pura logica.
  • 0

#29 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4049 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2024 - 08:16

Per chi vuole gustarsi in anteprima tutti i testi

 

https://www.sorrisi....i-del-festival/


  • 0

#30 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1136 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2024 - 15:58

01.jpg

02.jpg


  • 0

#31 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4049 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 15:05

21a483141869cfacd07f6ec95ddee225784850a0

 

Sfacciatissimo Ama che mette dal 7 al 16 tutti i favoriti (facciamo dal 5 tirando dentro Irama, mentre Ghali sarebbe una sorpresina). 


  • 1

#32 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 febbraio 2024 - 20:23

Clara è praticamente Mara Sattei 2.0 (per la gioia di Flood asd)

Io spero per chi guarda Mare fuori che come attrice sia meglio che come cantante asd 


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#33 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37504 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 febbraio 2024 - 20:53

i la sad i Roberto Saviano del punk italiano!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#34 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:05

Il pezzo strappalacrime alla Lewis Capaldi portato da Irama a Sanremo, ormai è più scontato di un calcio di rigore quando gioca l'Inter :firuli:


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#35 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3386 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:10

il pezzo di sangio non era affatto male
  • 0

#36 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18081 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:15

Per ora si salva un pochino Ghali ma perché il resto fa schifo. Da lui mi sarei aspettato qualcosa di più cazzuto comunque.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#37 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13386 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:16

Il pezzo strappalacrime alla Lewis Capaldi portato da Irama a Sanremo, ormai è più scontato di un calcio di rigore quando gioca l'Inter angel39.gif

 

Per ora si salva un pochino Ghali ma perché il resto fa schifo. Da lui mi sarei aspettato qualcosa di più cazzuto comunque.

iRAMA è stato il più intonato finora


  • 0

#38 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37504 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:18


Il pezzo strappalacrime alla Lewis Capaldi portato da Irama a Sanremo, ormai è più scontato di un calcio di rigore quando gioca l'Inter angel39.gif

Per ora si salva un pochino Ghali ma perché il resto fa schifo. Da lui mi sarei aspettato qualcosa di più cazzuto comunque.

iRAMA è stato il più intonato finora

e cantare con una patata in bocca ha anche il bonus difficoltà asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#39 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12772 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:19

il pezzo di sangio non era affatto male


L'ho pensato anch'io i primi trenta secondi, poi non l'ho più ascoltata, forse perché ho avuto paura che potesse piacermi sul serio.
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#40 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:21

Voce di Sangiorgi davvero tremenda
 

L'ho pensato anch'io i primi trenta secondi, poi non l'ho più ascoltata, forse perché ho avuto paura che potesse piacermi sul serio.


Il testo è un po' bimbominchioso ma ha una vena indie quasi alla Calcutta, niente a che vedere con il suo stile solito, infatti non mi stupirebbe se si rivelasse un flop, non so quanto possa piacere al suo pubblico.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#41 aomame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:32

Vogliono farla vincere pur avendo (anche stavolta) una canzone mediocre.
  • 0

#42 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:35

Vorrebbe essere un pezzo alla Kylie Minogue ma non decolla mai.
Peccato, perché all'Eurovision mi piacerebbe vederla prima o poi, ma se porta sempre pezzi così dozzinali non succederà mai.
Potrebbe provarci con San Marino come Achille Lauro. 


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#43 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5247 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:45

Niente da fare, anche a 'sto giro Annalisa non lo vince il Festival. Il nuovo pezzo non mi sembra all'altezza degli ultimi suoi tormentoni, anche in termini di "appiccicosità". 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#44 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11665 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 21:47

Approfitto della pausa pubblicità per ricordarvi che è passato un anno da:

 

ferragni-sanremo-1-900x600.jpg


  • 2

#45 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 883 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 22:10

A Diodato premio peggior taglio di capelli di sempre. 


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#46 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28462 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 22:13

Il livello è talmente basso che Ghali sembrava Battiato rispetto agli altri. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#47 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 febbraio 2024 - 22:14

Pezzo di Diodato che mi da molto vibes alla Fabio Concato, solo che lui ha una voce migliore, Fabio avrebbe sussurrato pure il ritornello.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#48 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12772 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 22:25

A Diodato premio peggior taglio di capelli di sempre.


Assolutamente devastante il look di Diodato. Devastante anche Annalisa.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#49 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4338 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 06 febbraio 2024 - 22:43

23 anni portati malissimo stu cosplay di Sergio Friscia, da dove deriva la sua popolarità?


  • 0
 

 


#50 Legolas

    Trekker principiante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5873 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 febbraio 2024 - 22:44

Considerato che Annalisa ha portato un pezzo fiacco e che Geolier avrà i voti di mezza Campania, può riuscire quello che non è riuscito a Lazza.
 

Da dove deriva la sua popolarità?


Semplicemente ha preso il posto di idolo rap napoletano lasciato vacante da Rocco Hunt.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi