Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

La Televisione (Mamma Rai, Teche, Programmi, Personaggi, Topic Amarcord Ma Non Solo)

• Please log in to reply
56 replies to this topic

#1 cerezo

• Moderators
  • 15875 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 09:12

Cercavo una discussione per celebrare Gianni Minà e non l'ho trovata quindi apro questa

topic calderone dedicato alla televisione, quella generalista, ai suoi programmi ed ai suoi personaggi

- no netflix, sky e tutto quello che può essere ricondotto al cinema

- no programmi musicali perché esiste già un topic

- no tivù locali perché esiste già un topic

- no trash in generale, per insultare l'isola dei famosi ed il grande fratello ci sono luoghi più adatti

prevedo la deriva amarcord ma se esistono ancora programmi interessanti e qualcuno addirittura li guarda, questo è il posto per parlarne

le teche di raiplay sono piene di tesori

i match arbitrati da arbasino (moretti e monicelli, montanelli e bocca)

i programmi di varietà (VARIETA'!) e la loro versione indie

biscardi e carmelo bene

...etici etici etici, come diceva frassica

e comunque vi ho imbrogliato, il topic su minà esisteva e l'aveva aperto simon, ineluttabilmente

• 0

#2 woody

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3229 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 15:56

Ma Moretti vs Comencini è un refuso, nel senso che sarebbe Monicelli, oppure esiste anche la puntata contro Comencini?

• 0

#3 cerezo

• Moderators
  • 15875 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 16:59

refuso (mio  :firuli:  ) 

• 0

#4 woody

Classic Rocker

• Members
  • 3229 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 17:05

Peccato, stavo già pregustando la visione stasera  asd

• 0

#5 geeno

Pussy Malanga

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11843 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 17:41

Ho un'insana ossessione per i giovani storici e le giovani storiche di Paolo Mieli
  • 2

#6 Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 10173 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 21:52

ripreso direttamente dal fondo della mia memoria:

veniamo alle cose serie:

tutte le puntate del Pippo Chennedy Show

tutte le puntate dell'Ottavo Nano

tutte le puntate del Caso Scafroglia

• 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#7 Mario DragMeDown

deliveraci dal male

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1124 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2023 - 09:38

ho visto un pezzo di Moretti vs Monicelli, il primo irritantissimo (ma è un po' la sua cifra) accusa il secondo (personalmente e in quanto rappresentante di quella generazione di protagonisti della commedia all'italiana) di inseguire il successo;

NOTA: questi ha appena filmato il borghese piccolo piccolo

• 0

#8 woody

Classic Rocker

• Members
  • 3229 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2023 - 15:35

Io Moretti lo capisco pure, giovane scassacazzo e bravo artista a poco più di 20 anni è quasi normale che uno non ne voglia più sapere dei ""dinosauri"" venuti prima di lui. Però quello che non gli si perdona è che è veramente antipatico e scassacazzo.
Monicelli fa la figura del signore, è stato pure troppo calmo.

La cosa bella è che lo accusa di lavorare con persone famose e sempre i soliti (se ben ricordo se mi sbaglio correggetemi, anche sul Moretti eccessivamente antipatico), guardando quanti film ha fatto con la Buy, poi film con Placido, Turturro, Accorsi etcetc non mi sembra che sia andato proprio a prenderseli nelle periferie più disagiate sti attori  asd

• 0

#9 Mario DragMeDown

deliveraci dal male

• Members
  • 1124 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2023 - 17:20

chiaro, all'epoca era ancora all' 8 mm e minzolini, però certo a guardarlo adesso non ci fa proprio sto figurone 

(mi piacerebbe sapere quanto fece il borghesepp al botteghino ma non trovo facilmente dati, posso immaginare meno dei precedenti e in ogni caso sulla scia del successo di questi e non del film in sè)

• 0

#10 Jet

mainstream Star

• Members
  • 2020 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 marzo 2023 - 20:36

Incredibile Cerezo, proprio ieri pensavo di aprire un topic del genere dopo essere venuto a conoscenza di Stryx, programma andato in onda su Rai 2 nell'autunno del '78. 

Stryxlogo.jpg

Stryx era un varietà dell'occulto, del satanico, ma soprattutto dell'erotico, una festa di streghe, giullari e diavoli che accompagnano racconti e descrizioni di incantesimi, alternandosi a tanti momenti musicali. Il filo conduttore era l'occulto: si menzionano incantesimi, superstizioni, si invoca il diavolo, si parla di sesso e si ostenta il nudo femminile; tutto era esplicito. Il motto? "Tutto sacrosantamente documentato".

Ma il vero punto forte del programma è il lato musicale. Giusto per far capire la qualità degli artisti proposti, vi si esibiscono: Angelo Branduardi, Grace Jones, Gal Costa, Patty Pravo, Amanda Lear, Mia Martini, Anna Oxa, gli Area e i Rockets.

In primo piano ci sono le sonorità disco, non solo perché in voga al tempo ma anche perché è forse il sound più adatto ad accompagnare la libertà e l'eccesso di un baccanale; Stryx è in questo figlio del suo tempo. Fra luci stroboscopiche, effluvi del ghiaccio secco e chroma key, il programma cattura un momento presente, a partire dalla sigla in cui in un paesaggio infernale si srotola un tappeto di violini e basso e batteria in 4/4 tipico della disco, fino al viaggio nello spazio dei Rockets; la discoteca come anticamera dell'inferno, il paesaggio spaziale, possibile con le nuove tecnologie e con la tv a colori, come approdo naturale di questo viaggio nel diabolico.

Non c'è solo la disco però, basta leggere i nomi citati sopra per capire quanta varietà potesse esserci dal punto di vista musicale. 

Ora bando alle ciance, un po' di contenuti multimediali:

gli interventi musicali sarebbero da postare tutti, mi limito qua a linkare i miei preferiti, a cominciare da una Grace Jones insaponata che canta "Anima e core":

Angelo Branduardi, nel ruolo del Folletto, canta "Ballo in fa#-"

Mia Martini, nei panni di una strega sul rogo, canta "Bene"

Patty Pravo in topless canta "Johnny"

la mefistofelica sigla

qui alcune altre

220px-Pattypravo_stryx1978.jpg

image.jpg

tumblr_ouyegkHzwD1w4yo4lo1_640.jpg

6n1AYBuXljouSrJ3.jpg

Fm7bnhdXkAADjwI.png

• 6

#11 cerezo

• Moderators
  • 15875 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2023 - 08:18

Incredibile Cerezo, proprio ieri pensavo di aprire un topic del genere dopo essere venuto a conoscenza di Stryx, programma andato in onda su Rai 2 nell'autunno del '78. 

effetto della riforma rai del 75, avvento del colore, passaggio del controllo della tv pubblica dalle mani del governo a quelle del parlamento e conseguente lottizzazione dei canali

altro programma seminale© di quel periodo fu Non Stop (77-79), prodotto da trapani e magalli

260px-Nonstoplogo.jpg

partecipazioni di verdone, la smorfia di troisi e arena, i gatti, i giancattivi di nuti e benvenuti

non resisto all'effetto ipnagogico di questi programmi

ieri, in memoria di minà, qualcuno ha tirato fuori quest'altra chicca

puntata speciale di mixer con i freschi campioni del mondo di spagna messi a dialogare con personaggi dello spettacolo (villaggio, bevilacqua, i rolling stones sul divano con claudio gentile  :wub: )

• 2

#12 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8055 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2023 - 09:20

Telefono Giallo, a partire dalla sua stupenda sigla

e ovviamente Blu notte / Mistero in blu, alcune puntate praticamente a memoria.

Penso che nulla dica di più del declino della società del confronto fra Telefono Giallo (e del primissimo Chi l'ha visto, anche lui con sigla capo) con l'attuale Chi l'ha visto? della Sciarelli, col piglio da Barbara D'urso, le luci sparate ecc.

Oggi un poco di quell'atmosfera la si riesce a recuperare solo con Purgatori, Dio conservacelo, e talvolta in qualche Bersaglio Mobile di Mentana su temi che lo appassionano.

• 2

#13 Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 10173 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2023 - 11:15

Oggi un poco di quell'atmosfera la si riesce a recuperare solo con Purgatori

Purgatori idolo, ma quando parte col complotto e la dietrologia è insopportabile. La puntata di Atlantide del mese scorso sul Caso Moro, per esempio, ha avuto svariati momenti in stile Giacobbo

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#14 geeno

Pussy Malanga

• Members
  • 11843 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2023 - 11:43

A chi piaceva Passepartout di Daverio? Su Raiplay c'è pochissimo ma molte puntate si trovano su Youtube.

• 0

#15 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12360 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2023 - 12:36

Philippe <3

Che amarezza pensare che quel figlio di puttana di Sgarbi è ancora qua a impestare il mondo, mentre un giusto come lui ci ha lasciato.

• 1

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#16 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27185 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2023 - 12:44

A chi piaceva Passepartout di Daverio? 

Spero a chiunque, dai.

Su Raiplay si possono recuperare un sacco di sceneggiati Rai e di cinema d'autore comunque. 

Di recente ci ho visto due grandissimi film, "Cristo si è fermato a Eboli" di Rosi e "Diario di un maestro" di De Seta, che uscirono entrambi al cinema rimontati ma la cui versione integrale fu quella televisiva a puntate, esclusiva della Rai. Un po' come era successo a "Le avventure di Pinocchio" di Comencini insomma, pur esso disponibile.

Sceneggiati presenti consigliati:

"La cittadella" (1964)

"Odissea" (1968)

"Un certo Harry Brent" (1970)

"A come Andromeda" (1971)

"Il giudice e il suo boia" (1972)

Ce ne sono una fracca d'altri, fra le prossime visioni ho selezionato "Canne al vento" e "L'affare Dreyfus".

Incomprensibile assenza il Maigret di Gino Cervi, forse il più bello di tutti.

• 2

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#17 il nostro caro angelo

Anello di Saturno

• Members
  • 2866 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 marzo 2023 - 14:15

Raiplay è l'unico barlume di speranza per l'umanità.

• 0

#18 Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3480 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2023 - 18:19

A chi piaceva Passepartout di Daverio? Su Raiplay c'è pochissimo ma molte puntate si trovano su Youtube.

Grandissimo Philippe

Anni fa han ritrasmesso tutte le puntate su RAI 5 e si trovavano su RaiPlay per una settimana, le ho pazientemente scaricate tutte ed ho tutte le stagioni di tutti i suoi programmi (Passepartout, Il Capitale ed Emporio Daverio). Mi mancano tipo 2-3 puntate perchè non le hanno trasmesse.

Chi vuole faccia un fischio

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#19 Eddie Miller

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5415 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 04 aprile 2023 - 11:19

Maigret si trova completo su Youtube, assieme a Nero Wolfe.
Stryx fu replicato più di dieci anni fa sul canale che poi si sarebbe trasformato in Rai Storia, ovviamente visto tutto.
Non ho controllato se su Raiplay c'è Televacc... ehm, Onda Libera di Benigni ('76).
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#20 Eddie Miller

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5415 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 04 aprile 2023 - 11:21

Purgatori idolo, ma quando parte col complotto e la dietrologia è insopportabile. La puntata di Atlantide del mese scorso sul Caso Moro, per esempio, ha avuto svariati momenti in stile Giacobbo

Si trova sul sito della 7? Voglio vedere quanto c'è di vero nella tua descrizione.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#21 Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 10173 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2023 - 13:16

Si trova sul sito della 7? Voglio vedere quanto c'è di vero nella tua descrizione.

c'è la puntata completa su Youtube:

edit: sia chiaro, io penso che ci siano ancora molte zone d'ombra in tutta la vicenda, questo è certo. Ma queste zone d'ombra non credo proprio riguardino il massacro di Via Fani, la detenzione a Via Montalcini e l'esecuzione del 9 maggio, che sono ormai chiarissime nella loro evidenza. Nel programma sopra si arriva a dire che a Via Fani c'erano BR, servizi segreti di 5 (CINQUE) paesi, 'ndrangheta e banda della Magliana. Mi pare una roba fuori dal mondo.

• 1

#22 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25878 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2023 - 14:11

Io ho un debole, mi ricorda tantissimo di quando ero bimbo, per la sigla di Mixer (acidissima e anfetaminica) e per la squillante voce del suo conduttore Giovanni Minoli.
Per il timbro della sua voce e per il suo flow lo considero il non plus ultra del anchorman giornalistico, mi ipnotizza, quasi mi galvanizza. Lungi da me indagare sulle effettive qualità professionali di Minoli, lo ritrovo recentemente condurre un interessante programma su radiorai che ripercorre le biografie di grandi politici del passato.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#23 Mario DragMeDown

deliveraci dal male

• Members
  • 1124 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2023 - 18:46

intendi

?

• 1

#24 Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 10173 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2023 - 09:35

W RAIPLAY

1978, Italia

Prima e unica prova televisiva del regista Elio Petri (1929-1982), l'adattamento in tre puntate della controversa pièce di Jean-Paul Sartre del 1948 segnò il debutto in una produzione per il piccolo schermo anche per Marcello Mastroianni. Quest'ultimo è Hoederer, capo del partito comunista di un immaginario Paese europeo, l'Illiria, negli anni della seconda guerra mondiale: per il suo tentato accordo con le altre forze politiche viene considerato un traditore dall'ala intransigente del movimento, che incarica il giovane Hugo di eliminarlo. Le musiche sono di Ennio Morricone.

• 2

#25 geeno

Pussy Malanga

• Members
  • 11843 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2023 - 10:52

- no programmi musicali perché esiste già un topic

E invece io lo metto lo stesso.

Leonard Bernstein "spiega" la quinta di Beethoven suonando anche le versioni scartate.

• 0

#26 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11328 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 11:06

L'addio di Fazio alla Rai mi sa tanto del marito che per far dispetto alla moglie si taglia le palle.

Che Tempo Che Fa è uno dei pochissimi programmi della tv generalista che, pur con tutti i limiti evidenti della trasmissione e del conduttore stesso, offriva un minimo di contenuti di livello. L'elenco degli ospiti internazionali riportati su Wikipedia è abbastanza impressionante, e non mi viene in mente nessun altro programma tv in grado di fare altrettanto:

Spoiler

Ma d'altra parte vuoi mettere la soddisfazione...

151411479-405edb88-2990-43e3-b9cb-3f5dd9

• 3

#27 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 8055 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 12:53

tutti i livelli di cialtronaggine e malafede con cui è affrontata la vicenda la rendono davvero inavvicinabile

• 0

#28 Gozer

• Members
  • 27185 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 13:39

Si può criticare Fazio quanto ci vuole, ma considerando che verrà sostituito probabilmente da gente tipo Porro, Barbareschi o chissà chi altro, ci sarà da rimpiangerlo amaramente, c'è poco da girarci intorno.

E comunque non è così malaccio dai, lo scatarrargli addosso spesso avvenuto qui dentro è più che altro sintomo dell'atteggiamento, tipico di chi tende a sinistra, di impegnarsi più nel bastonare i propri compagni di schieramento che gli avversari. asd

• 0

RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#29 ucca

CRM

• Members
  • 22856 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 maggio 2023 - 13:53

Sarà, lui rappresentava cosa esattamente? Siamo cresciuti con tunnel, poi anno zero, i Guzzanti, report (che se avessero chiuso mi sarei incazzato davvero) anche presa diretta. Ma Fabio Fazio cos'è? Lucianona ? È una trasmissione orribile. La rai si è sputtanata da tempo lasciando campo libero alla 7 e altre reti, Fazio è il niente che se ne va
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#30 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • 11344 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 maggio 2023 - 14:37

Si può criticare Fazio quanto ci vuole, ma considerando che verrà sostituito probabilmente da gente tipo Porro, Barbareschi o chissà chi altro, ci sarà da rimpiangerlo amaramente

E vabbeh, ma se lo paragoni a questi è normale che ne esce bene, è comunque una constatazione che la Rai è così mediocre da rimpiangere anche uno come Fazio (sul "non è così malaccio" ho preferito glissare asd)

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#31 Gozer

• Members
  • 27185 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 15:31

Ragà, la roba bisogna anche venderla. Qui dentro vi facevate i rasponi su Lundini, che glielo guardavano in quattro gatti il programma.

Il programma di Fazio fa quattro volte lo share di quello di Lundini (e dieci volte gli spettatori in termini assoluti). Per quanto con evidenti limiti, Fazio ha appunto portato in televisione la gente di cui sopra, e se l'italiano medio guarda lui discutere, pur senza intuizioni particolarmente brillanti, con Gorbachev, anziché guardare gli Amici di Maria, è probabilmente un cittadino mantenuto un minimo consapevole dell'imbarbarimento generale, che male non fa.

Bisogna essere anche pragmatici: la grande popolarità di Fazio era comunque un argine a una deriva che personalmente trovo terrificante. Poi sì, ovvio che trovo Guzzanti più brillante, bella scienza, ma Guzzanti un programma da solo lo chiuderebbe dopo una stagione per bassi ascolti, guardiamoci in faccia.

• 1

RYM ___ i contenuti

#32 ucca

CRM

• Members
  • 22856 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 maggio 2023 - 15:59

Ma la rai esattamente che deve fare? I programmi che ho citato avevano tra l'altro grande share ma hanno fatto scappare tutti. Compresa la sinistra scopertasi governativa ha preferito così, troppo divisivi. Cacciare Fazio può essere una soddisfazione giusto per Salvini.
  • 0

www.crm-music.com

#33 Earl Bassett

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 9432 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 16:02

Era una trasmissione orripilante dai, poi i sostituti faranno sicuramente altrettanto cagare ma almeno si apre una finestra che in un ipotetico futuro potrà essere riempita da qualcosa di valido, così il rischio era di cuccarci un Fazio ottantenne nel 2040 a sparare in gloria sempre le solite stronzate.
  • 1

#34 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24933 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 16:05

Diciamo che fino alla sua precedente incarnazione CTCF era anche sopportabile: da quando è diventato un panel di 6 ore con comici, marchette e opinionisti/personaggi-finiti assortiti non si poteva proprio soffrire. Certo, il peggio deve ancora venire.

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#35 Gozer

• Members
  • 27185 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 16:14

Era una trasmissione orripilante dai, poi i sostituti faranno sicuramente altrettanto cagare 

Sì, speraci.

• 0

RYM ___ i contenuti

#36 Earl Bassett

• Members
  • 9432 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 16:22

A me il livello di Fazio sembra già così basso che fare tanto peggio è difficile eh.

• 1

#37 Gozer

• Members
  • 27185 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 16:29

Boh, a me questo modo di ragionare sembra l'equivalente di chi non va a votare tanto ormai son tutti uguali.

Fare peggio è facilissimo: praticamente ogni singola trasmissione Mediaset è infinitamente peggiore. E invero anche molte della stessa Rai.

• 2

RYM ___ i contenuti

#38 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 8055 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 16:35

Ma quindi il punto ora sarebbe se il programma di Fazio piace a OR?

• 0

#39 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23091 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 16:48

Ma quindi il punto ora sarebbe se il programma di Fazio piace a OR?

Si trovano le puntate in streaming? Ci vorrebbe un rewatch
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#40 Mario DragMeDown

deliveraci dal male

• Members
  • 1124 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 17:37

sarebbe la versione hardcore di raiplay

(si potrebbe anche avere un po' di indulgenza per Fazio, ma non se si considerano Littizzetto o Gramellini)

• 0

#41 .Cyclo

Utente obsoleto

• Members
  • 1897 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 17:52

Gramellini è da mo' che non sta più in CTCF.

• 0

#42 strafanich

.

• Members
  • 4312 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 17:58

A me il livello di Fazio sembra già così basso che fare tanto peggio è difficile eh.

Dico solo Giletti free agent. Giletti.

• 0

#43 .Cyclo

Utente obsoleto

• Members
  • 1897 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 18:23

Dico solo Giletti free agent. Giletti.

Non so se Giletti si accontenti d farsi spazio in Rai Tre o punti più in alto ma credo che tu abbia reso l'idea (per lo meno per chi non pensa che fa tutto cagare nella stessa misura).

• 0

#44 Earl Bassett

• Members
  • 9432 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 18:24

Giletti per quel poco che ho visto mi fa stracagare ma il dubbio che davanti agli ospiti di Fazio possa mettere insieme una domanda se non intelligente almeno interessante mi viene.
  • 0

#45 .Cyclo

Utente obsoleto

• Members
  • 1897 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 18:28

Giletti per quel poco che ho visto mi fa stracagare ma il dubbio che davanti agli ospiti di Fazio possa mettere insieme una domanda se non intelligente almeno interessante mi viene.

Si sta parlando del megafono del portavoce dei Graviano.

Tanto per dire la grandezza di Giletti.

• 0

#46 Earl Bassett

• Members
  • 9432 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 18:32

Ok, ma non fissatevi con stu Giletti, non è che perché lui fa schifo bisogna difendere Fazio, che è un personaggio terribile sotto tutti i punti di vista.
  • 0

#47 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11328 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 18:33

I piani sono due:

1- CTCF è il programma più redditizio della RAI, incassa molti più soldi di quelli che costa, cancellarlo è semplicemente un autogol anche da un punto di vista finanziario (e non voglio fare il populista, ma la RAI la finanziamo anche noi coi nostri soldih!)

2- Per quanto il livello della trasmissione sia in gran parte modesto, come modesto è Fazio, la concorrenza è merda al confronto. Vi faccio un paio di esempi: mentre con Fazio durante la pandemia è stata fatta informazione con un virologo che spiegava le cose, o è stata fatta informazione equilibrata sulla guerra in Ucraina, con un Giletti a caso avremmo avuto il contraddittorio tra un virologo e un no vax e il contraddittorio tra un reporter di guerra e Orsini.

Poi può essere che Gorbačëv e Maradona sarebbero andati ospiti anche se il conduttore fosse stato Mario Giordano, ma non ne sono proprio sicurissimo, anche perché probabilmente non sarebbero stati invitati.

• 2

#48 .Cyclo

Utente obsoleto

• Members
  • 1897 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 18:37

Ok, ma non fissatevi con stu Giletti, non è che perché lui fa schifo bisogna difendere Fazio, che è un personaggio terribile sotto tutti i punti di vista.

Se sei contento di apprestarti a vivere in una copiatura dell'Ungheria orbaniana me ne compiaccio con te, che ti devo dire?

• 0

#49 Earl Bassett

• Members
  • 9432 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 18:41

Ma le avete viste le interviste di Fazio? Sono ben oltre la banalità, per altro lui è sempre impreparatissimo su tutti gli argomenti, che intervisti un politico, un attore un musicista o uno sportivo non sa mai veramente chi ha davanti e infatti gli fa sempre le stesse domandine dell'asilo.
Fazio è il deserto culturale, tanto più quando viene considerato uno bravo o passabile, pure in forum di cultura medio alta come questo.
  • 0

#50 ucca

CRM

• Members
  • 22856 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 maggio 2023 - 18:42

Fazio era l'ultimo argine di mediocrità prima dello sfacelo. Un po' come il PD.
  • 0

www.crm-music.com

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi