Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Quegli sporadici ma sani passaggi musicali in televisione


  • Please log in to reply
96 replies to this topic

#1 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 21:42

Delle volte, non troppo spesso purtroppo, in televisione riescono a propinarci delle belle performance musicali.
Sarebbe bene anche segnalarle quando è possibile vista la loro scarsità di passaggio in Tv.

Stasera sto seguendo la puntata di "Che tempo che fa" dedicata a De Andrè.
Sinora (siamo a Piovani) tutti gli artisti che hanno eseguito i pezzi di De Andrè hanno fatto un figurone.

Pagherei il canone raddoppiato per vedere più spesso cose del genere e qualche premio Tenco in più.

In pratica il topic è per parlare e commentare le esibizioni che passano in Tv e per segnalare le stesse per tempo.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#2 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 21:59

Ogni mercoledì su Iris, dalla prima serata, c'è una bella scorpacciata di musica classica, solitamente cose sinfoniche. Il più delle volte sono dirette da Muti.

Com'è stata la puntata su De André? Ne ho visti 10 minuti, quando cantavano "La Guerra di Piero", e poi ho visto anche Battiato. Ho registrato, ma in ritardo..me ne ero scordato.
  • 0

#3 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12620 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:20

ho visto solo bersani cantare il bombarolo, e mi ha fatto abbastanza schifo
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:22

ho visto solo bersani cantare il bombarolo, e mi ha fatto abbastanza schifo

la più bella canzone di faber. lui seriamente indecoroso (di solito mi piace anche abbastanza).
  • 0
Nicola.

#5 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:25

Mi è piaciuto molto Nicola Piovani, compreso il pezzo cantato da Finardi.

In compenso mi han fatto schifo ma proprio schifo la Ruggiero e Dalla all'inizio.
  • 0

#6 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12620 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:27


ho visto solo bersani cantare il bombarolo, e mi ha fatto abbastanza schifo

la più bella canzone di faber. lui seriamente indecoroso (di solito mi piace anche abbastanza).


la più bella non lo so, di sicuro una delle più belle
l'ha sfigurata, cazzo
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#7 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:29

La Ruggiero non è piaciuta nemmeno a me.
Per il resto finora, siamo a Bubola e Bennato, è stato delizioso.
Su tutti per ora Gianna Nannini, secondo me.
Però tutta la puntata è stata ben fatta, anche con alcune "letture", come ad esempio quella di Albanese.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#8 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:34

ho visto solo bersani cantare il bombarolo, e mi ha fatto abbastanza schifo


Oddiosanto per fortuna che non l'ho visto
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#9 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11542 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:37

Mentre cantava Ferro sentivate anche voi uno strano rumore? tipo di un corpo che si rivolta nella tomba...?
  • 0

#10 thetarro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 205 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:46

Pelù sembrava andare bene, ma alla fine della canzone m'è sembrato un po' sguaiato.
  • 0

#11 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:49

grandissimo VINICIO!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#12 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11542 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:52

Comunque spezzo una lancia a favore dei cantanti in scena stasera: credo che cantare le canzoni di De Andrè sia una faccenda terribilmente complicata; la sua voce è troppo caratterizzante, una volta sentita una canzone cantata da lui è impossibile ascoltare la stessa canzone ad opera di un'altra voce e non avertire qualcosa di stonato.
La voce di De Andrè, nelle sua canzoni, è uno strumento in più.
  • 0

#13 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 22:55

Pelù sembrava andare bene, ma alla fine della canzone m'è sembrato un po' sguaiato.


Però secondo me ha centrato l'atmosfera del pezzo.


  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#14 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:04

Mentre cantava Ferro sentivate anche voi uno strano rumore? tipo di un corpo che si rivolta nella tomba...?


Per me è stato il migliore. Ed uno dei pochi decenti.
  • 0

#15 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:14


Mentre cantava Ferro sentivate anche voi uno strano rumore? tipo di un corpo che si rivolta nella tomba...?


Per me è stato il migliore. Ed uno dei pochi decenti.


Non direi proprio. Ferro avrebbe anche una voce più simile a quella di De Andrè della media, nel senso di molto impostata etc... (vedi cos'è capitato a uno che ce l'ha lontanissima come Bersani...).
Però ha scelto, magari pure coraggiosamente, un pezzo semi-recitato, dove più che le doti contava l'interpretazione, e in quello proprio non m'è arrivato. Sembrava che sbagliasse gli accenti e le sottolineature apposta tanto non ne ha beccato uno, alla fine il testo è scivolato via senza nessun sussulto.
Coraggioso ma ben poco incisivo.
  • 0

#16 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:18



Mentre cantava Ferro sentivate anche voi uno strano rumore? tipo di un corpo che si rivolta nella tomba...?


Per me è stato il migliore. Ed uno dei pochi decenti.


Non direi proprio. Ferro avrebbe anche una voce più simile a quella di De Andrè della media, nel senso di molto impostata etc... (vedi cos'è capitato a uno che ce l'ha lontanissima come Bersani...).
Però ha scelto, magari pure coraggiosamente, un pezzo semi-recitato, dove più che le doti contava l'interpretazione, e in quello proprio non m'è arrivato. Sembrava che sbagliasse gli accenti e le sottolineature apposta tanto non ne ha beccato uno, alla fine il testo è scivolato via senza nessun sussulto.
Coraggioso ma ben poco incisivo.


Sarà, ma a me è l'unico che ha davvero emozionato, e non sono certo un suo sostenitore. Anzi, su disco la sua voce proprio non mi piace, ma ascoltandola stasera (e non l'avevo mai sentito live) mi è piaciuta molto.
  • 0

#17 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:21



Mentre cantava Ferro sentivate anche voi uno strano rumore? tipo di un corpo che si rivolta nella tomba...?


Per me è stato il migliore. Ed uno dei pochi decenti.


Non direi proprio. Ferro avrebbe anche una voce più simile a quella di De Andrè della media, nel senso di molto impostata etc... (vedi cos'è capitato a uno che ce l'ha lontanissima come Bersani...).
Però ha scelto, magari pure coraggiosamente, un pezzo semi-recitato, dove più che le doti contava l'interpretazione, e in quello proprio non m'è arrivato. Sembrava che sbagliasse gli accenti e le sottolineature apposta tanto non ne ha beccato uno, alla fine il testo è scivolato via senza nessun sussulto.
Coraggioso ma ben poco incisivo.


A me invece proprio l'interpretazione del pezzo mi è piaciuta, mi è sembrata molto sentita e con una buona dose di personalità, usando "l'atmosfera e i modi" adatti, con le giuste pause anche.
Boh mi ha stupito in positivo.
  • 0

#18 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:24

Il finale con Creuza de Ma da Genova mi stava per strappare una lacrima.
Valeva la pena restare fin tardi.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#19 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22521 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:24

Immagino che ora pioveranno dai soliti lidi critiche a non finire su "Che tempo che fa", Fazio, la musica italiana in televisione etc.

Io me lo sono guardato dall'inizio alla fine e, per quanto poche interpretazioni mi siano davvero piaciute, il tempo è volato. E mi è parso un gran bel gesto per rendere omaggio a De André e la sua musica, legandola a doppio filo alle persone e alla storia che ne hanno accompagnato la vita (sua e della musica).

La Nannini è stata per me di gran lunga la migliore: "Via del campo" sembrava esser scritta apposta per lei. Sguaiata, col suo solito modo di "mancare" le note arrivando troppo sotto e lasciandosele poi scappar via dall'alto. Ma e' stata impeccabile.
Contro ogni aspettativa, mi e' piaciuto molto anche Pelu'. Ha avuto il coraggio di stravolgere "Il pescatore" ma ha saputo farlo con leggerezza e personalita'. L'ha resa una canzone sua, anzi, di gran lunga meglio delle canzoni sue.
Apprezzabile anche Finardi, con un'interpretazione molto espressiva anche se indubbiamente molto artefatta (non per questo, comunque, poco sentita).
Il resto non mi ha detto molto: mi aspettavo di piu' da Capossela, senz'altro, a cui pure sulla carta "La città vecchia" sarebbe dovuta calzare a pennello. E perfettamente ci stava pure Bennato su "Quello che non ho", che pero' perdeva molto nelle parti cantate da Bubola.
Non male Fossati, va riconosciuto, anche se mi ha sorpreso come la stessa canzone cantata da De André sia l'inno anarchico di uno spirito libero, cantata da Fossati sia il suo consueto compendio di retorica e immagini ad effetto.

Inqualificabile la Ruggiero, come prevedibile d'altronde. Ogni volta che la sento cantare e penso a quanto erano belli i dischi dei Matia Bazar mi incazzo per quel che e' riuscita a fare dopo, una volta convintasi di saper usare di testa sua l'ottimo strumento che si ritrova.

Tra gli assenti, mi sarebbe piaciuto sentire Elio e le storie tese, per la curiosita' di sapere cos'avrebbero tirato fuori, e Morgan. Evabbe'.
Fino alla fine ho temuto un qualche Celentano o Eros Ramazzotti: diciamo che e' andata bene cosi'.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#20 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:26

Aggiungo che il mix strumentale di Piovani tratto da Storia di un impiegato, non mi è piaciuto. mi è sembrato preparato alla buona, assemblato senza molto criterio e suonato con troppa freddezza. Mi è piaciuta invece Creuza de ma, eseguita da Pagani e Cristiano de André.
  • 0

#21 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11542 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:31

Io non ho ben capito se la trasmissione mi è piaciuta o se ci sono stati troppi momenti evitabili.
Aleggia comunque il pensiero che, pur con tutti i migliori propositi con cui è stata organizzata, se c'era uno che non avrebbe guardato la tv per assistere a questa serata era proprio De Andrè.



Mentre cantava Ferro sentivate anche voi uno strano rumore? tipo di un corpo che si rivolta nella tomba...?


Per me è stato il migliore. Ed uno dei pochi decenti.


Bah, pensavo peggio anch'io. Però non ho capito molto in base a cosa sia stato invitato a cantare (sarò stronzo, ma in una serata-tributo a De Andrè io Tiziano Ferro me lo sarei evitato).


Il finale con Creuza de Ma da Genova mi stava per strappare una lacrima.
Valeva la pena restare fin tardi.


Verissimo, probabilmente il momento migliore della trasmissione.
  • 0

#22 Guest_Italk_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:34

Aggiungo che il mix strumentale di Piovani tratto da Storia di un impiegato, non mi è piaciuto. mi è sembrato preparato alla buona, assemblato senza molto criterio e suonato con troppa freddezza. Mi è piaciuta invece Creuza de ma, eseguita da Pagani e Cristiano de André.


... :-*

Molto toccante il saluto con la sirena...
  • 0

#23 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:34

Però non ho capito molto in base a cosa sia stato invitato a cantare (sarò stronzo, ma in una serata-tributo a De Andrè io Tiziano Ferro me lo sarei evitato).


Si, anch'io prima di sentirlo. Per me il dramma è stato Jovanotti.  asd
  • 0

#24 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22521 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:35

Aleggia comunque il pensiero che, pur con tutti i migliori propositi con cui è stata organizzata, se c'era uno che non avrebbe guardato la tv per assistere a questa serata era proprio De Andrè.


Su questo non ho dubbi, come sono convinto che Dori Ghezzi abbia mentito sapendo di mentire affermando che Fabrizio avrebbe apprezzato l'invettiva a salve della Littizzetto.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#25 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14285 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:43


Però non ho capito molto in base a cosa sia stato invitato a cantare (sarò stronzo, ma in una serata-tributo a De Andrè io Tiziano Ferro me lo sarei evitato).


Si, anch'io prima di sentirlo. Per me il dramma è stato Jovanotti.  asd


Stranamente io ho invece avuto l'impressione che abbia quasi imparato a cantare ..

Comunque allegri che da domani c'è X factor!!!Apriamo un topic apposito?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#26 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 23:50



Comunque allegri che da domani c'è X factor!!!Apriamo un topic apposito?


O mio Dio!
Per favore non usate questo thread per parlare di Xfactor. Non ne apro molti, questo l'ho aperto per i "sani" passaggi musicali in tv, non me lo rovinate.

Invece mi sarebbe piaciuto vedere Vasco cantare "Amico Fragile". La sua versione è da brividi.
http://www.youtube.c...h?v=3B-8nUg5tx4
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#27 Maldon

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • LocationEurope

Inviato 12 gennaio 2009 - 00:11

Un raggio di sole nelle tenebre!
Considerato il livello altissimo d'intossicazione delle reti Rai-Fininvest lo Speciale dedicato al Faber sembra quasi un miracolo, e probabilmente in quest'ottica lo è. Organizzare eventi del genere non è affatto semplice.
Sulle interpretazioni è facile puntare il dito, con De André cadere in fallo è di una facilità disarmante. O sfoderi una grande performance, o cadi nel pozzo.
La buona volontà c'è stata, l'emozione anche, ma per molti non è stato comunque sufficiente.
Piovani, Fossati, Battiato e il duo Pagani-De André decisamente sopra la media; intensa l'interpretazione di Finardi, mentre mi ha sorpreso l'interpretazione di Ferro, molto buona.
Jovanotti, come prevedibile, in fondo alla classifica.
Ecco, questa scelta è per me incomprensibile. Far sbranare quel testo portentoso del Suonatore Jones sul sacro suolo di Spoon River mi ha fatto tanta, tanta rabbia.
Ma Jovanotti non è solo, a fargli compagnia c'erano Dalla, Capossela e Bersani.
Gli altri? Dignitosi...

saluti
krisis
  • 0
[4.48 Psychosis]
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon

#28 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 12 gennaio 2009 - 07:53

La trasmissione in sé è stata bella (è facile criticare sempre).
Purtroppo dovevo alzarmi presto e l'ho vista solo fino a Fossati (bellissima
interpretazione di Smisurata Preghiera, ma, in fondo era un pezzo suo...).

Anch'io non ho apprezzato lo "snaturamento" di alcuni sue canzoni: Bersani ha
proprio stonato secondo me (in genere mi piace...); Jovanotti ha stonato come
al solito (anzi un po' meno in verità) asd; Ferro lo quasi-odio, ma non è stato
tanto male; Finardi..., mah; Pelù..., bah.

C'è poco da dire, De Andrè era De Andrè: è difficile sentire altri che cantano
le sue canzoni ed essere soddisfatti!
  • 0
VINDICA TE TIBI

#29 Maldon

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • LocationEurope

Inviato 12 gennaio 2009 - 15:01

Quegli sporadici ma sani passaggi musicali in televisione

Tornando al titolo del 3d, oggi i riscontri dell'Auditel raccontano di una realtà affatto nuova: oltre cinque milioni di telespettatori per uno speciale-fiume che, tra l'altro, doveva vedersela con una partita di cartello (Roma-Milan).
Oltre le mie piu' rosee aspettative, lo ammetto.
Dunque, non è vero che l'italiano sbava per X-Factor, Sanremo e squallidi serial. Non è vero che il duopolio adegua le sue proposte sui dati auditel, semmai il contrario. Una volta la televisione "educava" l'italiano, tracciava linee divergenti, suggeriva possibilità.
Oggi il popolo si educa con un monolinguismo coatto che ricorda da vicino certi Istituti in voga nelle dittature occidentali e orientali.
Poi accade l'impensabile (vedi lo speciale De André)... peccato svapori in poco tempo!  :( 

saluti
krisis
  • 0
[4.48 Psychosis]
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon

#30 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 15:29

E' stato molto seguito.
E sono sicuro che ci sarebbero molti spettacoli musicali che avrebbero un certo successo, senza dover essere relegati agli orari notturni.


Per tornare un attimo alla trasmissione di ieri sera, io la versione di Jovanotti l'ho apprezzata. E' stata semplicemente una versione de "Il suonatore Jones" chitarra e voce. Che è poi il modo in cui quasi tutte le canzoni, soprattutto quelle dei cantautori, nascono.
Magai riguardatevela, e notate anche come Fernanda Pivano è trascinata dal pezzo.
http://www.youtube.c...h?v=PyCok59Lh84

Ciò che più mi è piaciuto di ieri sera è stato il modo in cui tutti gli artisti hanno sentito la cosa e si sono lasciati trascinare dai pezzi, anche riarragiandoli al loro stile.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#31 libertà

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 15:42

Però non ho capito molto in base a cosa sia stato invitato a cantare (sarò stronzo, ma in una serata-tributo a De Andrè io Tiziano Ferro me lo sarei evitato).


Si, anch'io prima di sentirlo. Per me il dramma è stato Jovanotti.  

Quoto.Però di ferro ho sempre pensato che il suo vero guaio è scrivere canzoni ma che a livello di voce non è poi così male,che anzi potrebbe sfruttare la sua atroce voglia di recitare(che dà allo stomaco più che ai nervi)per fare doppiaggio.Detto ciò mi sono praticamente incollata a battiato e ho apprezzato l'idea della sincronia tra le radio di"amore che vieni amore che vai".Bello davvero bello.

Per il resto in tv non se ne vede musica.La tv è un ottimo strumento di educazione al marketing,è l'unico pregio che ha.
  • 0

#32 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 21:20

l'ho rivisto quasi tutto oggi.

piaciuti capossela e pelù, gli unici che hanno evitato il mostro di de andrè dietro le spalle con la personalità che certo non manca..

bravo anche ferro e fossati, ma non convincenti fino in fondo.

pena bersani (peccato, il bombarolo non è poi così lontana da alcuni suoi temi), pena jovanotti e la ruggero più di tutti.

piovani così così, ma ammirevole a ripescare e domare finardi, partito a velocità estrema per la tangente.

bubola schifo, grande bennato.

dalla e la nannini li proprio ho persi.




fazio a parte, una bella iniziativa.
  • 0
Nicola.

#33 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 12 gennaio 2009 - 21:39

Comunque Piovani avendo scritto a quattro mani "Storia di un impiegato" con Faber ha fatto ovviamente ciò che era suo e secondo me l'ha fatto bene.
  • 0

#34 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2009 - 21:09

Mi sa che nemmeno a Vasco piace molto il suo ultimo album, visto che questa sua partecipazione al Primo Maggio in Piazza San Giovanni l'ha basata su pezzi anche vecchiotti.
A me comunque continua a essere simpatico. Molto meno quei fans che continuano ad invocarlo dopo ogni artista. Che angoscia che sono.

Ho visto poco oggi, non ero in casa, praticamente ho visto dalle 20:30 più o meno. Ho registrato il conertone però. Poi me lo vedo, soprattutto perchè voglio vedermi la Bandabardò e voglio vedermi bene Afterhours e Godano, dei quali ho visto solo da "Il Paese è reale" in poi. Compreso un Agnelli vestito da Napoleone.
Caparezza mi è piaciuto, anche la PFM.
E mi sta piacendo Vasco Rossi, mi sembra in forma e carico. 
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#35 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2009 - 21:25

Molto meno quei fans che continuano ad invocarlo dopo ogni artista. 


Anche durante, se è per quello.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#36 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2009 - 21:42

Mi sa che nemmeno a Vasco piace molto il suo ultimo album, visto che questa sua partecipazione al Primo Maggio in Piazza San Giovanni l'ha basata su pezzi anche vecchiotti.
A me comunque continua a essere simpatico. Molto meno quei fans che continuano ad invocarlo dopo ogni artista. Che angoscia che sono.


Sono sicuro che anche Vasco stesso è consapevole del fatto che artisticamente è morto e sepolto e che non ha più l'ispirazione di un tempo che gli ha permesso di realizzare brani straordinari come Jenny E' Pazza, C'è chi Dice No e Stupendo
  • 0

 


#37 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2009 - 21:58


Molto meno quei fans che continuano ad invocarlo dopo ogni artista. 


Anche durante, se è per quello.


Porco Giuda che roba. Davvero fastidiosi, da prendere a chitarrate alla schiena.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#38 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 01 maggio 2009 - 23:01

Ma in effetti il problema di Vasco sono il suo culto e i suoi fan, se fosse un fenomeno ridotto come molti altri non darebbe particolare fastidio. Di suo non è neanche antipatico, nonostante la leggerezza e la difficoltà ad esprimere concetti banalissimi che viene interpretata come profondità e riflessione inarrivabile.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#39 disnof

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2009 - 15:21

il miglior programma televisivo è easy driver, ci sono delle buoni canzoni come sottofondo, il problema è che è un programma di motori...
  • 0

#40 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22521 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 maggio 2009 - 16:33

Mi sa che nemmeno a Vasco piace molto il suo ultimo album, visto che questa sua partecipazione al Primo Maggio in Piazza San Giovanni l'ha basata su pezzi anche vecchiotti.
A me comunque continua a essere simpatico. Molto meno quei fans che continuano ad invocarlo dopo ogni artista. Che angoscia che sono.

Ho visto poco oggi, non ero in casa, praticamente ho visto dalle 20:30 più o meno. Ho registrato il conertone però. Poi me lo vedo, soprattutto perchè voglio vedermi la Bandabardò e voglio vedermi bene Afterhours e Godano, dei quali ho visto solo da "Il Paese è reale" in poi. Compreso un Agnelli vestito da Napoleone.
Caparezza mi è piaciuto, anche la PFM.
E mi sta piacendo Vasco Rossi, mi sembra in forma e carico. 


Cosa c'entra il concertone del primo maggio con questo thread?
A me sembra che incarni tutta la mediocrita' musicale nazional-popolare da cui si vorrebbe riuscire a tenere alla larga il povero telespettatore con un thread del genere.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#41 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2009 - 17:04

Mah, io penso che il concertone del Primo Maggio non incarni nessuna mediocrità.
Magari Vasco è Vasco, lo conoscono tutti, e in quanto a livello di album sta scendendo a picco, però io sono grato a questo concertone.
Comunque quest'anno c'è stata la PFM, che proprio una band mediocre non è. Non è nemmeno tanto visibile in tv la PFM, così come Caparezza, Bandabardò, Godano e Afterhours.
E' stata brava anche Paola Turci cantando Allelujah, nel mentre Elisa e Claudia Gerini sbattevano in faccia a tutti le violenze che ogni anno subiscono le donne in tutto il mondo, non solo in Iran, Iraq e Afghanistan, ma anche da noi.
Di più su quest'anno non posso dirti perché non ho potuto seguirlo.
Ma comunque al concerto di San Giovanni ci sono sempre state chicche, come Lou Reed, Erykah Badu, Geldolf, Plant, Oasis, Blur, Berry, Cave, Il Banco (non ci giurerei ma ricordo anche un B.B. King)... e il passaggio ad un pubblico più vasto di gruppi come Marlene Kuntz, AFterhours, Roy Paci, Gazzè, Silvestri, Bandabardò, Sud Sound System, Capossela, MOdena City Ramblers, e ci metterei anche Litfiba e Ligabue un bel pò di anni fa.
Certo, chi segue la musica tutti questi nomi già li conosceva (magari non tutti), ma per chi segue solo Sanremo o le radio, questo concerto è stato una manna. E i nomi che ho fatto sopra, sono statio aiutati molto ad arrivare alla gente con il passagio a San Giovanni.
Alla luce di ciò, non vedo perché ritenerla una manifestazione mediocre. Viene passata in tv, quindi per me ha il diritto di essere in questo thread.
Mica è il festivalbar.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#42 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22521 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 maggio 2009 - 17:10

Sono sempre i soliti vecchi dinosauri del pop-rock (Reed, PFM, Oasis) piu' quei nomi simil-alternativi (i vari Caparezza, Gazzé, Paci ecc.) che pur lodevoli e talvolta anche eccelsi comunque passano frequentemente in televisione e sono noti a tutti. Continuare a riproporre sempre e solo questi stessi musicisti, ripescando magari qualche "maledetto" del rock ormai sulla sessantina abbondante e totalmente inoffensivo, non solo rinsalda ma addirittura incarna quella che e' la mediocrita' della proposta musicale sui media italiani.
Apri un giornale e troverai articoli proprio su questo genere di personaggi, ascolta un TG e ti diranno quando di questi soliti noti esce un disco. Li troverai ospiti di qua e di la', accompagneranno questo o quell'altro dinosauro nelle manifestazioni di beneficienza, e' un circuito che si autoalimenta.

Al festivalbar almeno ogni anno c'e' roba nuova.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#43 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2009 - 17:19


Al festivalbar almeno ogni anno c'e' roba nuova.


Talmente nuova che nemmeno lo fanno più.

Il Concerto del Primo Maggio non ha come scopo il lancio di nuovi talenti, per quello ci sono Sanremo, XFactor e Amici e a quanto pare bastano loro alla media degli italiani. Sono anche sicuro che la maggior parte degli spettatori delle ultime tre trasmissioni non sia la stessa del Primo Maggio.
Il concerto di San Giovanni è nato prefissandosi di passare buona musica. Anche se ora cerca di lanciare delle nuove proposte ma in campo di musica diciamo "alternativa" per quanto riguarda la classica musica italiana.
Magari Lou Reed può essere definito un dinosauro, non da me preciso, però fatto sta che quando salì su quel palco fece un bellissimo spettacolo.
Stasera quando guarderò il Tg, non vedrò una esibizione di Lou Reed, o degli altri dinosauri citati prima. Certo, se domani si trovano in tour in Italia o cacciano un nuovo album, probabilmente, non sicuramente ma probabilmente, al tg ci sarebbe uno spazio di anche 30 secondi per passare la notizia, ma non è esattamente la stessa cosa che vedere una loro esibizione gratuita di mezz'ora.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#44 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14285 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 14 maggio 2009 - 22:45

Ora in onda da Chiambretti G.Lindo Ferretti e Richard Benson.Se volete farvi male...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#45 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 maggio 2009 - 22:46

mai vista una cosa del genere
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#46 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2009 - 22:59

Sono appena rientrato a casa, e grazie Cool per la segnalazione.
Benson è un fulminato. "Faccio concerti dove ci sono donne trasgressive. Tengo a bada i ragazzi assatanati, che sono i giovani d'oggi. Faccio concerti da 15000 persone in tutto il mondo".

Ferretti invece è un grande, poco da fare.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#47 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 14 maggio 2009 - 23:02

Sono appena rientrato a casa, e grazie Cool per la segnalazione.
Benson è un fulminato. "Faccio concerti dove ci sono donne trasgressive. Tengo a bada i ragazzi assatanati, che sono i giovani d'oggi. Faccio concerti da 15000 persone in tutto il mondo".

Ferretti invece è un grande, poco da fare.


Con Benson di fianco sarebbe grande anche Borghezio.
  • 0

#48 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2009 - 23:05

Beh, effettivamente.

Comunque, sti guanti da motociclista che porta?
Lasciando perdere gli occhi demoniaci, che non impaurirebbero nemmeno la nonna di cappuccetto rosso.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#49 disnof

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2009 - 23:05

non so chi è il peggio vestito
  • 0

#50 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 14 maggio 2009 - 23:11

non so chi è il peggio vestito


Direi Chiambretti...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi