Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Boycott Qatar 2022!


  • Please log in to reply
1475 replies to this topic

#1451 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 23:16

C’è un compendio del delirio argentino che mi sembra già da leggenda
https://twitter.com/...307368086061057
  • 5
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1452 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 23:43

come si fa a sorbirsi 30-40 partite l'anno della squadra del cuore, se quella squadra gioca di merda?

Discorso che vale anche x gli artisti del cuore asd


 

 
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1453 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2022 - 10:11

 

Comunque seriamente non ho mai capito come si possa tifare una squadra così a prescindere,

 

Io non ho mai capito come si possa tifare una squadra che non sia l'A.C. Milan

vabbé niente, cose mie


  • 2

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#1454 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2022 - 12:16

@Icra

Se tutti ragionassero come te almeno il 98% delle squadre - professionistiche e non - in circolazione non avrebbero nemmeno un tifoso

Ok, è un tipo di approccio il tuo (e di chi la pensa come te) legittimo e in parte comprensibile, ma per fortuna di questo sport rappresenta una sparutissima minoranza.

Si tifa una squadra - non uno o più giocatori sparsi - anche nei momenti di difficoltà e/o se non vince mai. Il tifo è esattamente questo.
Quello di cui parli tu è stima/ammirazione/simpatia ecc...
  • 1

#1455 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2022 - 13:25

@Icra

Se tutti ragionassero come te almeno il 98% delle squadre - professionistiche e non - in circolazione non avrebbero nemmeno un tifoso

Ok, è un tipo di approccio il tuo (e di chi la pensa come te) legittimo e in parte comprensibile, ma per fortuna di questo sport rappresenta una sparutissima minoranza.

Si tifa una squadra - non uno o più giocatori sparsi - anche nei momenti di difficoltà e/o se non vince mai. Il tifo è esattamente questo.
Quello di cui parli tu è stima/ammirazione/simpatia ecc...

 

Certamente, ma infatti come per tutte le cose ognuno ha il suo approccio. Dissento solo sull'ultima parte: ovviamente non sono mai stato un tifoso di quelli proprio sfegatati, ma per certe squadre ho tifato in modo molto intenso. Chiaro, diversamente da chi tifa una squadra e va allo stadio da decenni.

 

Sul primo rigo che hai scritto è vero, però - ci sto riflettendo sul momento - magari ci sarebbero meno squadre ultra tattiche che propongono un calcio oggettivamente piuttosto brutto e ci sarebbe più spazio per giocatori tecnici e per la ricerca dello spettacolo. Il tutto potrebbe avere anche qualche riflesso positivo sulle giovanili e sul modo di pensare e di porsi degli allenatori che allenano appunto i ragazzini.


  • 0

#1456 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 21 dicembre 2022 - 14:51

vabbè in pratica segui il calcio come io seguo la nfl


  • 0

#1457 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2022 - 16:01

Non ho idea di come tu segua la nfl, per quanto riguarda me il calcio tra i 6 e i 18-20 anni è stato probabilmente il mio principale interesse, sia da giocare che da guardare. Adesso effettivamente me ne interesso proprio il giusto.


  • 0

#1458 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2022 - 16:27

Non ho idea di come tu segua la nfl, per quanto riguarda me il calcio tra i 6 e i 18-20 anni è stato probabilmente il mio principale interesse, sia da giocare che da guardare. Adesso effettivamente me ne interesso proprio il giusto.

 

Io uguale, ma anche quando lo seguivo assiduamente non ho mai "tifato"; ho avuto simpatia per qualche squadra, però non ho mai concepito l'atto del tifare incondizionatamente per una squadra che mi ero scelto o il cui culto avevo ereditato da qualcun altro*. Per la nazionale invece sì, ed è altrettanto irrazionale eh (anche perché sticazzi del concetto di NAZIONALITA'), ma vabè, lì per lo meno entra in gioco un qualche gorgoglio ancestrale - e comunque è più un gioco, un passatempo, che una religione come invece è inteso solitamente il tifo.

 

Con questo non sto dicendo che io sono bravo e chi tifa è uno stronzo, sia chiaro, e sono anche d'accordo con Tony che dice che con questo tipo di approccio le squadre non avrebbero tifosi.

 

* Diverso sarebbe/è il discorso per la squadra della mia città, ma (anche) lì son cose che si tramandano (anche di più, e sicuramente con un altro tipo di cultura, rispetto alla grande squadra tifata dal babbo/zio/fratello), e io che non ho avuto un babbo/zio/fratello appassionato di calcio (quindi tifoso) non sono stato portato allo stadio da piccolo, non ho respirato L'ATMOSFERA della Curva Sud del Vicenza, e via dicendo; c'ho anche provato qualche volta in adolescenza (ad andare allo stadio con i miei amici che tutt'ora seguono un Vicenza-FeralpiSalò con una passione immensamente superiore ad una finale mondiale Francia-Argentina), ma già allora avevo un po' di coscienza e mi facevano vomitare gli ultrà che non facevano altro che sparare cori razzisti, e principalemente è quello che mi ha rovinato l'esperienza dello stadio, per quanto capisca benissimo che fa parte del gioco (insomma) e che non sono tutti così (ok) e che comunque il tifo è una questione sì collettiva, ma il cui senso ultimo è basato su una dimensione religiosa/sprituale individuale (?)


  • 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1459 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 21 dicembre 2022 - 17:15

Non ho idea di come tu segua la nfl, per quanto riguarda me il calcio tra i 6 e i 18-20 anni è stato probabilmente il mio principale interesse, sia da giocare che da guardare. Adesso effettivamente me ne interesso proprio il giusto.

 

la seguo in maniera molto appassionata ma anche super partes non avendo una squadra preferita in particolare, giusto qualche simpatia periodica legata a prestazioni di questo o quel team e/o giocatore 

nel calcio invece sono coinvolto personalmente essendoci di mezzo il napoli (quindi me


  • 1

#1460 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2022 - 17:49

Dai, allora direi una via di mezzo tra come segui nfl e calcio


  • 0

#1461 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2022 - 17:00

Comunque mi mancano i mondiali :
  • 0

#1462 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13363 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 22 dicembre 2022 - 20:04

Hanno appena annunciato le città che ospiteranno i mondiali itineranti americani nel 2026, per me siamo alla follia, non e´ paragonabile all'esperimento fatto come gli ultimi europei

 

distanze e voli lunghissimi, clima e temperatura diverse, addirittura altitudini diverse

Infantino e´ proprio un infame


  • 2

#1463 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 22 dicembre 2022 - 20:47

Non sa manco come fare i gironi con 48 squadre. Prima arraffo poi ci penso.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1464 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2022 - 21:10

Hanno appena annunciato le città che ospiteranno i mondiali itineranti americani nel 2026, per me siamo alla follia, non e´ paragonabile all'esperimento fatto come gli ultimi europei

 

distanze e voli lunghissimi, clima e temperatura diverse, addirittura altitudini diverse

Infantino e´ proprio un infame

 

Il problema c'era già stato a USA '94: chi giocò i gironi sulla costa est si becco oltre 30° con umidità al 90%, mentre chi li giocò in California trovò condizioni molto meno proibitive.

A sto giro però si va addirittura da Vancouver a Guadalajara, fino a giocare in altura a Città del Messico.


  • 0

#1465 Impala

    Latitante

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • LocationCittà dei Mille

Inviato 22 dicembre 2022 - 22:30

Non sa manco come fare i gironi con 48 squadre. Prima arraffo poi ci penso.

Non era gironi da 3 e passano le prime due? Con l'eliminazione diretta che partirebbe dunque dai sedicesimi.
L'aumento delle partite secche non mi dispiace.
  • 0

#1466 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2022 - 08:41

Mi pare che la formula definitiva non sia ancora stata decisa per i mondiali del 2026.

Piuttosto prepariamoci a quest'altra meraviglia qua signori:
 
La Fifa lancia il mondiale per club a 32 squadre: si parte nel 2025

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1467 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 23 dicembre 2022 - 09:53

 

Non sa manco come fare i gironi con 48 squadre. Prima arraffo poi ci penso.

Non era gironi da 3 e passano le prime due? Con l'eliminazione diretta che partirebbe dunque dai sedicesimi.
L'aumento delle partite secche non mi dispiace.

 

 

Ci sono ancora molti dubbi, perché la terza partita dei gironcini rischia di essere inutile o "biscottata".

 

 

Nel frattempo Onana, cioè dico ONANA, dice addio alla nazionale a soli 26 anni, mentre Benzema apre al ritorno se dovesse arrivare Zidane... 

MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MERDE


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1468 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2022 - 11:17

 

 


 

Ci sono ancora molti dubbi, perché la terza partita dei gironcini rischia di essere inutile o "biscottata".

 

 

 

 

se decide il maggior numero di gol fatti la terza può essere biscottata sempre, nel momento in cui la squadra che ha giocato le prime due ha 2 o 3 punti.

dovrebbero mettere il sorteggio, così ci penserebbero due volte prima di biscottare. 


  • 0

#1469 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 23 dicembre 2022 - 20:47

 

 

 


 

Ci sono ancora molti dubbi, perché la terza partita dei gironcini rischia di essere inutile o "biscottata".

 

 

 

 

se decide il maggior numero di gol fatti la terza può essere biscottata sempre, nel momento in cui la squadra che ha giocato le prime due ha 2 o 3 punti.

dovrebbero mettere il sorteggio, così ci penserebbero due volte prima di biscottare. 

 

 

Col sorteggio non è possibile garantire lo stesso riposo a tutte le squadre, però qualcosa dovrebbero inventarsi, magari un sorteggio parziale.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1470 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2022 - 11:25

io farei i gironi da 5 squadre proprio per evitare che una partita cannata diventi irrecuperabile, pensate al peso di un'argentina-arabia saudita in un girone a 3

telefono a infantino e gli propongo mondiale a 40 squadre con i soliti 8 gironi, ci esce pure un turno di riposo a ciascuna squadra che non fa mai male e alla fine si allungherebbe soltanto di 4 giorni (il tempo di far giocare la quarta giornata a tutti i gironi), più partite ai gironi = meno biscotti

tralaltro quest'ultimo a 32 squadre è stato bello equilibrato, nessun materasso tranne il qatar, altre 8 squadre decorose si trovano ma se devi aggiungerne 16 mi immagino alcuni gironi ridicoli


  • 0

#1471 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2022 - 11:36

asd

 

hITIMwL.jpg


  • 3
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1472 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2022 - 12:16

Con 48 squadre preferirei otto gironi da sei in cui passa solo la prima di ogni girone, che va quindi direttamente ai quarti.

 

Due partite in più nel girone.

Una partita in meno nei turni a eliminazione diretta.

 

Non ci sarebbe alcun rischio di biscotto.

 

Complessivamente chi arriva in fondo farà otto partite invece che sette, quindi solo una partita in più. 

 

Però tutte le quadre faranno almeno 5 partite, quindi l'esperienza mondiale durerà di più per tutte le nazionali e per tutti i tifosi. Questo potrebbe spingere più gente a muoversi al seguito della propria nazionale. 

 

Inoltre così uscire ai gironi non sarebbe più una cosa tanto negativa, perché magari una squadra esce da seconda e torna comunque a casa a testa alta. 

Chi uscirà ai quarti potrà comunque essere contento per aver vinto il suo girone.

I giovani talenti di nazionali complessivamente poco forti avrebbero più partite per mettersi in mostra.

 

Se per ogni girone poi si mette la regola di avere nazionali di almeno 3 continenti diversi, sarebbe bellissimo, perché di fatto ogni girone diventerebbe un piccolo mondiale nel mondiale. 


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#1473 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 02 gennaio 2023 - 11:32

chiudiamola così, con le parole del mancio 

 

nNQW4RC.jpg


  • 1

#1474 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 gennaio 2023 - 18:31

Messi il migliore ma degli ultimi vent'anni, cioè da quando si è ritirato lui asd


  • 0

#1475 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2023 - 19:15

(1300) A Reporter Told Lionel Messi What he Means to the World in Post-Match Interview, it's Beautiful - YouTube

 

Questo rimane uno dei momenti più belli del Mondiale per me.

Una giornalista che invece di farti domande prima della finale, mettendoti ansia, ad esempio chiedendoti se per caso perderai ancora una volta una finale ti dice queste parole:

 

"I just want to say this:  The final game of the World cup is coming and we all want to win the cup;  I wanted to tell you that beyond the result there is something that no one can take aways from you. You broke through every single Argentinian, I am telling the truth There's not a single child that hasn't got your t-shirt, whether it's the original, the fake, an invented, or imaginary one, for real. You put your mark on everyone's life, and it's that for me which is bigger than any World Cup, and that no one can take away from you. It's a "Thank You" for such a huge moment of happiness that you made many people live, for real. I hope you take it with you in your heart because I think it's more important than a World Cup, and that, that is what you already have. So thank you Captain."

 

 

E Messi che da buon timido/introverso si illumina e si imbarazza allo stesso tempo.


  • 0

#1476 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 17:47

Rimpiangeremo i Mondiali invernali in Qatar?

 

I Mondiali di calcio del 2030 inizieranno in Sud America e si concluderanno in Marocco, Portogallo e Spagna


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi