Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Boycott Qatar 2022!


  • Please log in to reply
1475 replies to this topic

#1401 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5512 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 19 dicembre 2022 - 13:32

messi.jpg

 

 

 

https://www.corriere..._cos_e_successo


  • 0

#1402 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5764 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 19 dicembre 2022 - 13:51

Soliti francesi rosiconi.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1403 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 dicembre 2022 - 14:00

Non va dimenticato il post di Adinolfi sul risultato ancora di 2-0 per l'Argentina (poi rimosso dopo la doppietta di Mbappè) 

 

320372705_715568319797121_72723723803406

 

Stare dalla parte della bestia non paga mai, a conti fatti 

 

01-ines-rau-1508548730_680x0.jpg


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1404 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 14:02

Stavo facendo un bilancio di Messi con la nazionale: ha giocato ben 8 finali di cui una in un mondiale under 20 (vinto da capocannoniere e stella del torneo), una in un'olimpiade (vinta), tre nella Coppa America (1 vinta) e due nei Mondiali (1 vinto) +  una Finalissima (vinta).

In pratica alla fine della fiera ha giocato 8 finali, vincendone 5. Sicuramente gli è mancato qualcosa in certe occasioni a livello di tranquillità/fiducia, ma insomma, ha fatto cose incredibili anche con la nazionale.

Quando smetterà farò sinceramente fatica a seguire ancora il calcio, specie pensando a tutti i campioni della sua generazione che stanno per lasciare (Messi, Ronaldo, Modric, Ibra, Lewa, Benzema, Suarez, Cavani, Ramos, Tiago Silva, Dani Alves, Neuer, Di Maria, Pique, Busquets, Hazard...e pure Neymar, De Bruyn, Griezmann e altri sono oltre i 30 anni, dubito ci saranno al prossimo mondiale)

 

Chi c'è all'orizzonte? Mbappe, Haaland, Vinicius. Fortissimi ma basano tutto sul fisico. Poi? Qualche giovane forte c'è, specie tra Francia e Argentina, ma di giocatori davvero in grado di accendere la fantasia dello spettatore ne vedo veramente pochi.

 

 

Si dice sempre degli anni '80-90, ma a mio avviso la quantità di fuoriclasse che hanno giocato negli ultimi 20-25 anni non si era mai vista. Mettiamoci tranquillamente dentro anche Ronaldinho, Zidane, Ronaldo, Kakà, Totti, Xavi, Iniesta, oltre a quelli che stanno lasciando adesso...mamma mia...scusate il post nostalgia.


  • 0

#1405 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 19 dicembre 2022 - 15:21

io ancora non mi capacito del fatto che c'è chi segue il calcio solo per i calciatori


  • 4

#1406 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12623 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 15:37

Buenos Aires al momento dell'ultimo rigore (secondo 18).

https://twitter.com/...AbLnp3FvVg&s=19
  • 3
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1407 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 16:24

Stare dalla parte della bestia non paga mai, a conti fatti 


a me sembra che a conti fatti la residenza in questa specifica terra (vedi spiegazione del poeta) abbia pagato alla grande (tripletta in finale e capocannoniere del mondiale); gli altri giocatori della Francia hanno la gabbia mentale

http://youtu.be/9CPf8PYYzWE

impossibile non segnare asd
  • 1

il faut se radicaliser. 


#1408 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 16:31

Tutto sommato un bel mondiale molto penso sia merito della condizione di forma NON distrutta dal classico post stagione spremuti come limoni.

 

Cose sparse

- Continuo a pensare che la migliore squadra sia il Brasile sotto tutti i profili. Peccato anche per la Germania.

 

- Bella sorpresa Marocco (vabbè scontata da citare)

 

- Mi ha sorpreso l'Argentina, il livello di gioco espresso inizialmente era alquanto pessimo per crescere gradualmente (anche la forma è migliorata nel corso del mondiale). Devo riconoscere a Scaloni che ha fatto un gran lavoro

 

-Ormai Croazia una certezza alle fasi finali (anche se forse sono al capolinea)


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#1409 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 17:25

io ancora non mi capacito del fatto che c'è chi segue il calcio solo per i calciatori

 

E' l'unica cosa che mi interessa del calcio. Tutto il resto o non mi interessa o mi schifa o al massimo mi fa fare due risate. A me piace proprio il gioco del calcio, al massimo mi posso interessare alle storie di certi giocatori più particolari (un Baggio, un Maradona, un Ibra) peraltro sempre più rare, ma a parte quello a cosa mi dovrei appassionare esattamente se non alle giocate e ai giocatori in grado di farle? Ai tifosi? Agli sceicchi? Alle mogli dei calciatori?

 

Sono sinceramente curioso.


  • 1

#1410 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 19 dicembre 2022 - 17:57

 

Me n'ero accorto fin dai primi replay, ma non credevo ci fosse una regola precisa.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1411 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23692 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 dicembre 2022 - 18:05

Torneo invernale promosso.

Mah. Testimonianza da non-tifoso: non ho seguito mezza partita, non mi sono mai ricordato una volta che c'erano. Idem tutti i miei amici, calcisticamente agnostici se non proprio atei come me, ma mondiali e europei ce li facciamo sempre volentieri, tra birre e pizze. Stavolta zero, fregava niente a nessuno. Anche uno sfegatato come mio padre stasera ha visto la finale solo perche' era andato a vedere Avatar 2, ma c'era troppa fila ed e' tornato a casa. In generale, non ho avvertito nessuna elettricita' in giro (come c'era ancora agli scorsi, pure quelli senza Italia) se ogni tanto non avessi seguito questo topic per me sarebbero stati tipo Il grande fratello o L'isola dei famosi: qualcosa che so che esiste ma tipo in una realta' parallela alla mia.

Io ho visto solo la finale in effetti gli altri giorni avevo da fare ma soprattutto non c'era l'Italia manco stavolta
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1412 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7807 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 18:15

 

 

Chi c'è all'orizzonte? Mbappe, Haaland, Vinicius. Fortissimi ma basano tutto sul fisico. Poi? Qualche giovane forte c'è, specie tra Francia e Argentina, ma di giocatori davvero in grado di accendere la fantasia dello spettatore ne vedo veramente pochi.

 

Mbappè tecnicamente vale quasi Messi o Pelè però, non ti seguo molto. Il calcio moderno secondo me non è diventato meno tecnico. Può darsi che non perdoni più i giocatori che  proprio stavano nella loro mattonella a inventare, ma questo dagli anni '80 direi. In pratica io ho sempre visto un calcio dove senza la velocità e la componente atletica non si poteva stare ai massimi livelli.


  • 0

#1413 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 19 dicembre 2022 - 18:16

Benzema ha annunciato il ritiro dalla nazionale. 

 

Non ho mai capito il senso di sta cosa, SE ti convocano rifiuti, che cosa cazzo annunci, che poi l'80% cambia idea qualche mese dopo?


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1414 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12623 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 18:35

Benzema ha annunciato il ritiro dalla nazionale. 
 
Non ho mai capito il senso di sta cosa, SE ti convocano rifiuti, che cosa cazzo annunci, che poi l'80% cambia idea qualche mese dopo?


È la versione calcistica di quelli che se ne vanno dal forum o da FB facendo l'annuncio ufficiale (magari anche un po' piccato) salvo tornare dopo due mesi asd
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1415 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2175 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 19 dicembre 2022 - 18:45

 
Stare dalla parte della bestia non paga mai, a conti fatti 


Well you can take your reincarnation, transsubstantiation and your papal kiss
Cause I'm with a beast in beastly bliss
And all I want is copulation!
  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#1416 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 18:46

 

 

 

Chi c'è all'orizzonte? Mbappe, Haaland, Vinicius. Fortissimi ma basano tutto sul fisico. Poi? Qualche giovane forte c'è, specie tra Francia e Argentina, ma di giocatori davvero in grado di accendere la fantasia dello spettatore ne vedo veramente pochi.

 

Mbappè tecnicamente vale quasi Messi o Pelè però, non ti seguo molto. Il calcio moderno secondo me non è diventato meno tecnico. Può darsi che non perdoni più i giocatori che  proprio stavano nella loro mattonella a inventare, ma questo dagli anni '80 direi. In pratica io ho sempre visto un calcio dove senza la velocità e la componente atletica non si poteva stare ai massimi livelli.

 

 

Si Benzema e Haaland sono fortissimi, però dietro a loro non vedo granchè. Sul discorso del fisico è più un mio gusto personale: prediligo giocatori più fantasiosi, alla Ronaldinho o alla Messi appunto. Poi hai ragione, da un punto squisitamente tecnico a Mbappe non manca niente.


  • 0

#1417 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8782 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 dicembre 2022 - 18:51

Benzema ha annunciato il ritiro dalla nazionale. 

 

Non ho mai capito il senso di sta cosa, SE ti convocano rifiuti, che cosa cazzo annunci, che poi l'80% cambia idea qualche mese dopo?

 

Ha litigato con Deschamps, sarebbe tornato dall'infortunio già dai quarti di finale ma Deschamps non lo ha voluto reinserire.

 

Così per ripicca ha fatto l'annuncio, giusto per gettare un po' di benzema sul fuoco


  • 0
Immagine inserita

#1418 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 19:10

Chi c'è all'orizzonte? Mbappe, Haaland, Vinicius. Fortissimi ma basano tutto sul fisico. Poi? Qualche giovane forte c'è, specie tra Francia e Argentina, ma di giocatori davvero in grado di accendere la fantasia dello spettatore ne vedo veramente pochi.

Mbappè tecnicamente vale quasi Messi o Pelè però, .
I paragoni con il passato non hanno senso

Il calcio è ANCHE tecnica ma c'è un dato certo per cui Pele' non potrebbe stare dietro al francese: la velocità; bisognerebbe vedere Pelè nel calcio moderno, con gli allenamenti di oggi, un "doping" [in senso esteso e non illegale] aggiornato, ecc ecc, o mettere Mbappè nella macchina del tempo

Sono inconfrontabili se non come idolini del cuore: Piripicchio è meglio di Sbirulino; Pelè era il campione dei suoi tempi, di più non poteva fare a meno di una giovinezza eterna
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#1419 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27854 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 19:12

Credo trattasi semplicemente di un quoziente di Tamarraggine pressoche' insito nel 90 % degli Argentini.

 

Beh, grosso di loro sono italiani trapiantati, quindi tutto torna. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1420 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 19:19

Cioè Dechamps aveva Benzema disponibile e gli ha detto no?
Sconfitta ancora più meritata in questo caso.
  • 0

#1421 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2733 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 19:32

Mi sa che con Benzema c'è maretta da un po', fosse stato per DD non lo avrebbe nemmeno convocato penso. Da quello che si dice non va d'accordo nemmeno con gli altri giocatori.
  • 0

#1422 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 19:47

Solo Carletto sa come gestirlo
  • 0

#1423 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2733 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 20:16

Io lo trovo simpatico e Mbappe' con la sua semi eterna piva insopportabile, ma vabbè.
  • 0

#1424 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7807 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 20:28

Chi c'è all'orizzonte? Mbappe, Haaland, Vinicius. Fortissimi ma basano tutto sul fisico. Poi? Qualche giovane forte c'è, specie tra Francia e Argentina, ma di giocatori davvero in grado di accendere la fantasia dello spettatore ne vedo veramente pochi.

Mbappè tecnicamente vale quasi Messi o Pelè però, .
I paragoni con il passato non hanno senso

Il calcio è ANCHE tecnica ma c'è un dato certo per cui Pele' non potrebbe stare dietro al francese: la velocità; bisognerebbe vedere Pelè nel calcio moderno, con gli allenamenti di oggi, un "doping" [in senso esteso e non illegale] aggiornato, ecc ecc, o mettere Mbappè nella macchina del tempo

Sono inconfrontabili se non come idolini del cuore: Piripicchio è meglio di Sbirulino; Pelè era il campione dei suoi tempi, di più non poteva fare a meno di una giovinezza eterna

Chi c'è all'orizzonte? Mbappe, Haaland, Vinicius. Fortissimi ma basano tutto sul fisico. Poi? Qualche giovane forte c'è, specie tra Francia e Argentina, ma di giocatori davvero in grado di accendere la fantasia dello spettatore ne vedo veramente pochi.

Mbappè tecnicamente vale quasi Messi o Pelè però, .
I paragoni con il passato non hanno senso Il calcio è ANCHE tecnica ma c'è un dato certo per cui Pele' non potrebbe stare dietro al francese: la velocità; bisognerebbe vedere Pelè nel calcio moderno, con gli allenamenti di oggi, un "doping" [in senso esteso e non illegale] aggiornato, ecc ecc, o mettere Mbappè nella macchina del tempoSono inconfrontabili se non come idolini del cuore: Piripicchio è meglio di Sbirulino; Pelè era il campione dei suoi tempi, di più non poteva fare a meno di una giovinezza eterna
Dei suoi tempi e di tutti gli altri asd

https://m.youtube.co...okNMEgRvw&t=89s
  • 0

#1425 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 21:22

Rep, il discorso lo hai capito dai, anche a me piacciono molto dei giocatori vecchi ma ha proprio poco senso fare la classifica; le prestazioni sono cambiate tanto --- è uno sport dove la tecnica conta ma guadagnare un numero non irrilevante di centesimi di secondo su uno scatto significa fare un gioco decisamente diverso, e non c'è solo la velocità, a livello fisico c'è un cambiamento significativo

Magari Pelè nel 2022 umilierebbe Mbappè, può essere ma non abbiamo certezze; nemmeno di come sarebbe Pelè, ci sono dei vecchi campioni che oggi sarebbero definiti focomelici per la stazza ridicola

Molti giocatori del passato non passerebbero i provini per entrare nelle squadre importanti perché poco robusti/alti; però forse oggi sarebbero diversi, vero ma non sappiamo come

Questo non sminuisce il brasiliano che è stato un campione della propria epoca

Puoi fare un confronto Messi - Mbappè, questo sì, io ho pochi dubbi asd

Edit: scusate le è le e'
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#1426 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 19 dicembre 2022 - 22:09

 

io ancora non mi capacito del fatto che c'è chi segue il calcio solo per i calciatori

 

E' l'unica cosa che mi interessa del calcio. Tutto il resto o non mi interessa o mi schifa o al massimo mi fa fare due risate. A me piace proprio il gioco del calcio, al massimo mi posso interessare alle storie di certi giocatori più particolari (un Baggio, un Maradona, un Ibra) peraltro sempre più rare, ma a parte quello a cosa mi dovrei appassionare esattamente se non alle giocate e ai giocatori in grado di farle? Ai tifosi? Agli sceicchi? Alle mogli dei calciatori?

 

Sono sinceramente curioso.

 

 

alle squadre! sono tutte belle, coloratissime, hanno gli stemmi con gli animaletti sopra e non si ritirano mai, neanche quando falliscono


  • 3

#1427 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26272 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 08:01

Non stiliamo la top 11 personale del mondiale?

La mia:

 

Bounou
Gvardiol Upamecano Romero
Griezmann Modric De Paul Fernandez
Mbappè Gakpo Messi

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1428 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 20 dicembre 2022 - 08:19

Pare che i due francesi che hanno fallito i rigori siano stati oggetto di insulti razzisti, della serie , quando si vince tutti francesi, quando si perde immigrati di m....!
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#1429 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12623 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 09:17

I PIU' BELLI DEL MONDIALE

 

Leandro Paredes: occhi di ghiaccio, contadino del regno, profilo francese argentino

 

Paredes_imago1020531206h.jpg

 

Hervé Renard: bello, bello e impossibile, con gli occhi azzurri e il tuo sapor mediorientale

 

DgJDdVXW0AQt_71-860x484.jpg

 

Cho Gue-Sung: il wonder boy asiatico

 

cho.jpg

 

Menzione speciale per la fisicata di Vincent Aboubakar in occasione del gol contro il Brasile

 

Aboubakar_Camerun_Brasile_Qatar2022.png


  • 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1430 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 13:47

 

 

io ancora non mi capacito del fatto che c'è chi segue il calcio solo per i calciatori

 

E' l'unica cosa che mi interessa del calcio. Tutto il resto o non mi interessa o mi schifa o al massimo mi fa fare due risate. A me piace proprio il gioco del calcio, al massimo mi posso interessare alle storie di certi giocatori più particolari (un Baggio, un Maradona, un Ibra) peraltro sempre più rare, ma a parte quello a cosa mi dovrei appassionare esattamente se non alle giocate e ai giocatori in grado di farle? Ai tifosi? Agli sceicchi? Alle mogli dei calciatori?

 

Sono sinceramente curioso.

 

 

alle squadre! sono tutte belle, coloratissime, hanno gli stemmi con gli animaletti sopra e non si ritirano mai, neanche quando falliscono

 

 

Proprio non ci prendiamo al riguardo. Ti elenco tutte le squadre per cui ho tifato nella mia vita (non so se l'ordine cronologico è corretto) e il motivo:

 

-Milan (perchè c'era Savicevic) circa 1 anno

-Lazio (perchè c'erano Zeman, Signori e Boksic) direi 3-4 anni, non so

-Sampdoria (perchè c'era Mancini) diversi anni

-Fiorentina (per Rui Costa) 

-Lazio ancora (perchè c'erano un botto di giocatori forti tipo Crespo, Veron, Salas, Mihajlovic...) l'anno dello scudetto e forse quello prima

-Brescia (perchè c'era Baggio) tutto il tempo in cui il Divin codino ci ha giocato

-Inter di Simoni (perchè c'erano Djorkaeff e Ronaldo)

-Roma (perchè c'era Totti, che umanamente mi dice il giusto ma calcisticamente era magnifico) minimo 5-6 anni

-Barcellona (prima perchè c'era Dinho e poi per Messi) forse per 15 anni, in cui penso di essermi perso pochissime partite

 

Menzione speciale per la Samp di Flachi e per l'Udinese di Di Natale e Spalletti.

 

Attualmente sono senza squadra visto che Messi gioca al Psg e per il resto non c' è un singolo giocatore che mi emoziona. Campionato italiano lo trovo di livello più che buono al momento, ma anche qui non vedo giocatori in grado di farmi passare 90 minuti a vedere una palla che rotola in su e giù sullo schermo della televisione.

 

 

Scusate l'OT


  • 4

#1431 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5162 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 14:34

Che brutta persona
  • 7

Ciao, io sono una firma.


#1432 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 14:55

C'è un qualcosa di perverso in tutto ciò

Pare che i due francesi che hanno fallito i rigori siano stati oggetto di insulti razzisti, della serie , quando si vince tutti francesi, quando si perde immigrati di m....!


Stanno dando del "bianco di merda" a Lloris perché ha fatto male ai rigori
  • 0

#1433 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 20 dicembre 2022 - 14:55

Icra sei a serissimo rischio cancellazione


  • 7

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1434 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 15:41

asd  asd  asd

 

Comunque seriamente non ho mai capito come si possa tifare una squadra così a prescindere, ad esempio perchè è quella della propria città (ma sticazzi). La pensavo così già da bambino, mi sentivo uno spirito libero e sceglievo di volta in volta la squadra che mi faceva emozionare. Se la Lazio di Zeman faceva sognare il me bambino tra i 7 e gli 11 anni, ditemi voi perchè mi dovrei ancora interessare alla Lazio di adesso? Stesso discorso per le altre squadre. Come detto mi sono sempre interessato solo a due cose: bel gioco e giocatori in grado di far sognare. Ma soprattutto: come si fa a sorbirsi 30-40 partite l'anno della squadra del cuore, se quella squadra gioca di merda? Ancora ancora capisco se si va allo stadio che c'è l'esperienza degli amici, dei cori...ma in casa alla televisione come si fa? Piuttosto smetto di seguire il calcio e faccio altro.

 

 

 

Per fortuna non esistono più i meno


  • 4

#1435 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4268 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 20 dicembre 2022 - 15:52

 

Non stiliamo la top 11 personale del mondiale?

La mia:

 

Bounou
Gvardiol Upamecano Romero
Griezmann Modric De Paul Fernandez
Mbappè Gakpo Messi

 

 

Martinez

Hakimi-Romero-Gvardiol-Hernandez

Griezmann-Amrabat-Fernandez

Mbappé-Giroud-Messi


  • 0
 

 


#1436 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39676 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 dicembre 2022 - 16:27

Martinez
Hakimi-Romero-Gvardiol-Hernandez
Griezmann-Amrabat-Fernandez
Mbappé-Giroud-Messi

 

Te l'appoggio in toto, con Modric al posto di Amrabat (che comunque ne è la degna alternativa in quel ruolo).

Gakpo mi era piaciuto molto, ma mi ha deluso nel quarto con l'Argentina. Interessante anche Bellingham.


  • 0

#1437 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 16:31

Icra, ovviamente non segui più il campionato italiano che, a livello di giocatori, è abbastanza calato; tipo i ragazzini di oggi che sono dei cervelli in fuga anche nel calcio asd
  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#1438 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 16:32

asd  asd  asd

 

Comunque seriamente non ho mai capito come si possa tifare una squadra così a prescindere, ad esempio perchè è quella della propria città (ma sticazzi). La pensavo così già da bambino, mi sentivo uno spirito libero e sceglievo di volta in volta la squadra che mi faceva emozionare. Se la Lazio di Zeman faceva sognare il me bambino tra i 7 e gli 11 anni, ditemi voi perchè mi dovrei ancora interessare alla Lazio di adesso? Stesso discorso per le altre squadre. Come detto mi sono sempre interessato solo a due cose: bel gioco e giocatori in grado di far sognare. Ma soprattutto: come si fa a sorbirsi 30-40 partite l'anno della squadra del cuore, se quella squadra gioca di merda? Ancora ancora capisco se si va allo stadio che c'è l'esperienza degli amici, dei cori...ma in casa alla televisione come si fa? Piuttosto smetto di seguire il calcio e faccio altro.

 

 

 

Per fortuna non esistono più i meno

Tifare la squadra acriticamente obnubila la mente, infatti i tifosi più insopportabili della F1 sono in Ferraristi, chi come me segue da sempre solo il pilota (nell'ordine Mansell-Irvine-Montoya-Hamilton più altre varie simpatie) riesce invece ad amare e apprezzare lo sport senza nefandi estremismi.


  • 1

#1439 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 16:39

Io non sono un gran tifoso ma non credo si tifi una squadra per essere razionali e analitici, è proprio il contrario
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#1440 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 16:41

Appunto quelli sono i tifosi che sono una razzaccia, il vero appassionato ama lo sport in sè e poi segue alcuni protagonisti con maggior interesse.


  • 2

#1441 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 16:53

Appunto quelli sono i tifosi che sono una razzaccia, il vero appassionato ama lo sport in sè e poi segue alcuni protagonisti con maggior interesse.

Ho capito ma il calcio è così, tifano pure i giornalisti, ci sono delle telecronache e degli articoli pietosi

Sul forum ci sono dei tonti che non scrivono più di calcio perché si sono offesi

vabbeh che succede anche nella sezione musica, c'è il tifo per gli artisti :facepalm:
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#1442 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11545 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 17:00

Ma il bello del tifo è proprio che è una fede totalmente irrazionale: il fatto di soffrire come dei cani per un Empoli-Milan alle 18 di una domenica di novembre che non vale assolutamente niente, di stare in piedi 90 minuti più recupero per una partita decisiva anche se si è in casa da soli perché si è troppo nervosi per sedersi, di continuare a non perdersi nemmeno una partita nonostante la tua squadra faccia schifo e non vinca da anni, queste cose qua.

Nulla vieta poi di gustarsi le partite delle altre squadre, di seguire gli altri campionati, di apprezzare o amare calciatori che giocano altrove (pur essendo milanista io tifavo per Ronaldo il fenomeno, non per l'Inter, quello mai, ma quando segnava lui ero comunque contento).

Ma avere una squadra del cuore per cui esultare o bestemmiare è parte integrante dell'esperienza di essere appassionati di calcio secondo me. E l'emozione che poi si vive quando la propria squadra vince uno Scudetto o una Coppa è impareggiabile, cioè sono momenti che ti ricordi per sempre, che fanno parte della tua vita come se avessi giocato pure tu (che è una cosa stupidissima, ma appunto è questo il bello).

 

Detto questo, credo che il fatto di tifare per i giocatori e non più per le squadre sia, da quel che vedo in giro, una cosa abbastanza normale per i GDO.

Una volta sceglievi da piccolo la tua squadra, magari perché tuo papà la tifava, o perché ti portavano a vederla allo stadio, e poi ogni tanto la vedevi in tv; i campioni che giocavano all'estero li vedevi forse quando c'erano i Mondiali o gli Europei. Oggi un bambino vede tutti i campionati e tutti i migliori giocatori del mondo ogni santo giorno, quindi è facile che si appassioni al PSG perché ci sono Mbappe e Neymar che segnano sempre piuttosto che all'Inter o al Milan che vincono un campionato ogni 10 anni.


  • 3

#1443 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 17:34

C'È SOLO L'INTER!
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#1444 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5535 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 20 dicembre 2022 - 17:37

C'È SOLO L'INTER!


Da una vita lo cantiamo
Sei la merda di Milano...
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#1445 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 18:50

Sto guardando ora la finale su Rai Sport.
Indecenti gli inni suonati a velocità spropositata e che brutto quello argentino poi.
Siamo in Quatar il centro commerciale dei sentimenti.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1446 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 19:23

Ma il bello del tifo è proprio che è una fede totalmente irrazionale: il fatto di soffrire come dei cani per un Empoli-Milan alle 18 di una domenica di novembre che non vale assolutamente niente, di stare in piedi 90 minuti più recupero per una partita decisiva anche se si è in casa da soli perché si è troppo nervosi per sedersi, di continuare a non perdersi nemmeno una partita nonostante la tua squadra faccia schifo e non vinca da anni, queste cose qua.

Nulla vieta poi di gustarsi le partite delle altre squadre, di seguire gli altri campionati, di apprezzare o amare calciatori che giocano altrove (pur essendo milanista io tifavo per Ronaldo il fenomeno, non per l'Inter, quello mai, ma quando segnava lui ero comunque contento).

Ma avere una squadra del cuore per cui esultare o bestemmiare è parte integrante dell'esperienza di essere appassionati di calcio secondo me. E l'emozione che poi si vive quando la propria squadra vince uno Scudetto o una Coppa è impareggiabile, cioè sono momenti che ti ricordi per sempre, che fanno parte della tua vita come se avessi giocato pure tu (che è una cosa stupidissima, ma appunto è questo il bello).

 

Detto questo, credo che il fatto di tifare per i giocatori e non più per le squadre sia, da quel che vedo in giro, una cosa abbastanza normale per i GDO.

Una volta sceglievi da piccolo la tua squadra, magari perché tuo papà la tifava, o perché ti portavano a vederla allo stadio, e poi ogni tanto la vedevi in tv; i campioni che giocavano all'estero li vedevi forse quando c'erano i Mondiali o gli Europei. Oggi un bambino vede tutti i campionati e tutti i migliori giocatori del mondo ogni santo giorno, quindi è facile che si appassioni al PSG perché ci sono Mbappe e Neymar che segnano sempre piuttosto che all'Inter o al Milan che vincono un campionato ogni 10 anni.

 

Dunque nel mio caso vengo da una famiglia che il calcio manco sapeva cos'era, ne tantomeno il tifo, questo ha sicuramente influito. La squadra della mia città e soprattutto la sua tifoseria mi sono sempre sembrate abbastanza provinciali, per cui non ne sono mai diventato un vero tifoso. In più ho sempre aberrato tutto ciò che erano scontri, cori offensivi e cose così, tipici dei gruppi di tifosi più organizzati, o per lo meno non li ho mai capiti fino in fondo.

Per il resto mi ricordo che per la Lazio di Zeman o per il Brescia di Baggio o anche per la Roma dei primi '2000 provavo esattamente questo che dici, ci sentivo tantissimo (però non per un tifo a priori, ma perchè erano squadre che mi piacevano). Idem per il Barcellona dall'epoca di Rijkaard fino a Louis Enrique. Poi tutte queste squadre si sono completamente trasformate e non mi ci sono più riconosciuto. Il Barca degli ultimi anni ad esempio è uno schifo da tutti i punti di vista e ha pure perso Messi. Continuo a simpatizzare ma non sono più motivato a vedere tutte le partite e ne riesco più realmente a tifarlo.

 

In sostanza a fasi alterne sono un vero tifoso, ma volubile  asd Non scelgo le squadre per quanto vincono, anzi tendo a scegliere le underdog che magari esprimono un calcio altamente spettacolare. Mi piacciono le squadre che rischiano, che magari rivoluzionano il gioco, che puntano su giocatori estrosi, magari un po' fuori di testa...

 

 

Per il resto mi piace godermi le partite, in modo acritico, come diceva sopra Dottor Brewster, scegliendo di vedere di volta in volta il miglior calcio che posso (molto raro ultimamente).


  • 0

#1447 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27854 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 19:27

Comunque seriamente non ho mai capito come si possa tifare una squadra così a prescindere, ad esempio perchè è quella della propria città (ma sticazzi). La pensavo così già da bambino, mi sentivo uno spirito libero e sceglievo di volta in volta la squadra che mi faceva emozionare. Se la Lazio di Zeman faceva sognare il me bambino tra i 7 e gli 11 anni, ditemi voi perchè mi dovrei ancora interessare alla Lazio di adesso? Stesso discorso per le altre squadre. Come detto mi sono sempre interessato solo a due cose: bel gioco e giocatori in grado di far sognare. Ma soprattutto: come si fa a sorbirsi 30-40 partite l'anno della squadra del cuore, se quella squadra gioca di merda? Ancora ancora capisco se si va allo stadio che c'è l'esperienza degli amici, dei cori...ma in casa alla televisione come si fa? Piuttosto smetto di seguire il calcio e faccio altro.

 

Per fortuna non esistono più i meno

 

 

Altro che cancellazione, monumento per quanto mi riguarda. Anche io fin quando l'ho seguito (non che riprenderei mai, mi fa troppo schifo il contorno) seguivo sostanzialmente i giocatori che mi piacevano. Insomma, Baggio. asd Dopo il suo ritiro sono durato fino al mondiale 2006, poi quella catarsi mi ha praticamente svuotato e non trovando nuovi profeti che mi trasmettessero quanto il Divin Codino ho mollato. Al tifo "di fede" temo proprio di non avere il settaggio mentale per arrivarci.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1448 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 19:54

 come si fa a sorbirsi 30-40 partite l'anno della squadra del cuore, se quella squadra gioca di merda? 

 

è un discorso diverso ma collegato: secondo me, una delle prossime modifiche al calcio, sarà la durata delle partite; i GDO, soprattutto i più piccolini, sono troppo abituati alla velocità dei giochini per potere stare dietro a una roba che dura 90 minuti + intervallo + supplementari, non possono concentrarsi così a lungo

 

 tra 50 anni, non credo sarà veloce, però la vedo come una cosa possibile; magari sbaglio


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#1449 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 20 dicembre 2022 - 20:38

Fermi tutti abbiamo degli eroi! asd

 

https://www.corsicao...ia-ai-mondiali/


  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#1450 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2372 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 20 dicembre 2022 - 22:11

Per fortuna non esistono più i meno

 

Non esistono più i meno? Non c'è più rispetto per membri storici come Comby
 


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi