Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 Voti

Champions League 2022/2023: Il Giardino Di Casa Florentino

• Please log in to reply
1318 replies to this topic

#51 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 settembre 2022 - 12:36

Comunque questa Juve mi ricorda il Milan dei cinesi: quando si è incastrati in situazioni del genere la colpa va equamente distribuita tra società, allenatore e giocatori. Occorre un reset generale, ancora non capisco perché la Juve non punti su giocatori giovani e italiani, come ha sempre fatto (anche quando vinse l'ultima Champions).

Succede quando si sopravvalutano i giocatori. Magari Vlahovic è meno forte di quello che è? Magari Locatelli è un giocatore modestissimo?

Io, da tifoso romanista, pensavo di avere giocatori discreti in squadra l'anno scorso.

Da quando è arrivato Dybala il confronto è impietoso, e mi sono accorto che in realtà ci sono una marea di pippe (gli stessi Pellegrini e Abraham, i migliori, non sanno né stoppare la palla né passare/tirare con la stessa tecnica). Ma parlo di almeno due gradini di differenza.

Noi poi siamo rimasti abbagliati da Totti, che per venti anni ha reso giocatori chi non sapeva nemmeno di che forma fosse il pallone. 

Perrotta con lui, ad esempio, era un fuoriclasse.

non è che per caso ti ricordi come giocava dybala nella juve, quando giocava (perchè il cane lo teneva haldo per farlo entrare a partita in corso)?

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#52 good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8955 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 settembre 2022 - 12:42

Comunque questa Juve mi ricorda il Milan dei cinesi: quando si è incastrati in situazioni del genere la colpa va equamente distribuita tra società, allenatore e giocatori. Occorre un reset generale, ancora non capisco perché la Juve non punti su giocatori giovani e italiani, come ha sempre fatto (anche quando vinse l'ultima Champions).

Succede quando si sopravvalutano i giocatori. Magari Vlahovic è meno forte di quello che è? Magari Locatelli è un giocatore modestissimo?

Io, da tifoso romanista, pensavo di avere giocatori discreti in squadra l'anno scorso.

Da quando è arrivato Dybala il confronto è impietoso, e mi sono accorto che in realtà ci sono una marea di pippe (gli stessi Pellegrini e Abraham, i migliori, non sanno né stoppare la palla né passare/tirare con la stessa tecnica). Ma parlo di almeno due gradini di differenza.

Noi poi siamo rimasti abbagliati da Totti, che per venti anni ha reso giocatori chi non sapeva nemmeno di che forma fosse il pallone. 

non è che per caso ti ricordi come giocava dybala nella juve, quando giocava (perchè il cane lo teneva haldo per farlo entrare a partita in corso)?

Ma secondo te sono così masochista da vedere le partite della Juve?

Guarda che la Roma non è così lontana dalla Juve (e lo stesso Mourinho da Allegri), in termini di schifezza di gioco.

Eppure Dybala rende comunque, perché è forte.

• 0
Immagine inserita

#53 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 settembre 2022 - 13:05

perchè è forte e perchè non gioca a centrocampo

• 0

www.crm-music.com

#54 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11601 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 settembre 2022 - 14:36

Tuchel mi pare sia libero, per dirne uno facile facile.

Zinedine-Zidane-20220912-direttagoal.it_
De_Zerbi_2NC6682.jpg

De Zerbi è l'unica via percorribile, Zidane non potrebbero permetterselo economicamente (così come Tuchel). L'unica speranza per far risparmiare la società è che Allegri si dimetta e sarebbe anche una riabilitazione agli occhi dei tifosi (sempre che per lui conti qualcosa), dimostrando almeno un po' di dignità. 

A prescindere dall'allenatore che eventualmente sceglieranno gli andranno a chiedere qualcosa che si avvicina al miracolo (per qualificarsi agli 1/8 di CL servirà sicuramente) visto lo sfacelo creatosi con questa gestione malsana.

• 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#55 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2022 - 15:27

Tuchel mi pare sia libero, per dirne uno facile facile.

Zinedine-Zidane-20220912-direttagoal.it_De_Zerbi_2NC6682.jpg

De Zerbi è l'unica via percorribile, Zidane non potrebbero permetterselo economicamente (così come Tuchel). L'unica speranza per far risparmiare la società è che Allegri si dimetta e sarebbe anche una riabilitazione agli occhi dei tifosi (sempre che per lui conti qualcosa), dimostrando almeno un po' di dignità.
A prescindere dall'allenatore che eventualmente sceglieranno gli andranno a chiedere qualcosa che si avvicina al miracolo (per qualificarsi agli 1/8 di CL servirà sicuramente) visto lo sfacelo creatosi con questa gestione malsana.

Intendevo a esclusione già acquisita e durante la pausa di fine anno.

Sulle dimissioni non scommetterei un centesimo.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#56 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2022 - 16:29

De Zerbi non c'entra nulla con la Juve. È un bravo tecnico, così dicono gli ottimi uffici stampa, ma a questi livelli serve anche dell'altro, servono capacità manageriali. Guidare un grosso team è roba per pochi, pochissimi, uno di questi era proprio Allegri, ma l'hanno sostituito.

E serve una società sveglia dietro, non uno zoticone con il ciuffone e i tattoo che fa le battute ai tifosi

• 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#57 Cliff

• Members
  • 11601 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 settembre 2022 - 16:43

De Zerbi non c'entra nulla con la Juve. È un bravo tecnico, così dicono gli ottimi uffici stampa, ma a questi livelli serve anche dell'altro, servono capacità manageriali. Guidare un grosso team è roba per pochi, pochissimi, uno di questi era proprio Allegri, ma l'hanno sostituito.

E serve una società sveglia dietro, non uno zoticone con il ciuffone e i tattoo che fa le battute ai tifosi

Concettualmente non sono d'accordo, come facciamo a sapere che De Zerbi (o chiunque altro) non abbia capacità di quel tipo? Dove si acquisiscono? Allegri ha fatto un corso di formazione in questo senso prima di approdare dal Cagliari al Milan? Mi sembrano preconcetti. Tra l'altro queste questioni manageriali non sono state molto prese in considerazione quando è stato preso Pirlo. Per quale ragione? Perché aveva la famosa "esperienza internazionale"? Conosceva "l'ambiente"? 

Davvero non capisco perché vengano sollevati tutti questi dubbi (nessuno di natura tattica invece) quando bisogna scegliere l'allenatore della Juve, dimenticandosi poi completamente da dove provenisse uno degli allenatori più vincenti della sua storia, ovvero dal nulla: Marcello Lippi.

• 4
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

#58 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2022 - 17:21

Massì, non hai tutti i torti, il mio preconcetto nasce dal fatto che 'allenare' una big sia una roba veramente diversa, ma poi... quello che fa veramente la differenza è la società dietro, pronta a intervenire, coccolare, sedare malumori, far credere a tutti che la strada sia quella giusta.

Piuttosto, non capisco questa enfasi che circonda De Zerbi, proprio come tecnico: cosa ha inventato di così clamoroso? Non ricordo tutte ste imprese con il Sassuolo.

Mentre rammento il calcio veramente cool di Paul Newman  quando vestiva nerazzurro (Bergamo) e soprattutto quando mise mano a un Napoli sull'orlo della chiusura per fallimento. Ho un paio di amici napoletani, ormai giustamente agée, ancora commossi nel ricordo di quell'annata prima che Marcello fosse rapito da Moggi

• 0

#59 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11865 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2022 - 17:37

Zidane sarebbe il profilo perfetto. Ha già dimostrato tutto quello che doveva dimostrare e non credo ci possano essere molti dubbi sul fatto che sappia quel che fa. Sarebbe rispettato dai giocatori, sarebbe in grado di gestire lo spogliatoio, sarebbe in grado probabilmente di gestire al meglio anche i vari Pogba e Di Maria (gente che arriva da certe esperienze e con qualche trofeo in bacheca che magari non è proprio così entusiasta di come si sta mettendo la questione).

Francamente io sono rimasto sorpreso che non si fosse andati su di lui piuttosto che sul ritorno di Allegri. E' lui che non era interessato o è il solito Agnelli che non gradiva l'idea?

• 0

#60 Cliff

• Members
  • 11601 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 settembre 2022 - 17:46

Ovviamente nessuno sa cosa può portare un De Zerbi o chi per lui. Per me dovrebbe avere delle idee, essere tatticamente preparato e conoscere il calcio moderno. Il nome di De Zerbi credo che circoli solo perché è tra quelli senza panchina, non per particolare hype su di lui.
Io mi sarei andato a prendere ten Hag il giorno dopo la disfatta contro l'Ajax (chissà perché per tradizione la Juve negli ultimi anni è andata spesso ad acquistare i giocatori che avevano contribuito alle sconfitte in champion's e mai gli allenatori)
  • 0

#61 Frank Pisciobbomba

utente blasonato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 957 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2022 - 18:32

Per me dovrebbe avere delle idee, essere tatticamente preparato e conoscere il calcio moderno. 

1602064832-img-2374.jpg?_=1602064832

• 4

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta

#62 Icra

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1557 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2022 - 18:48

Sinceramente non credo; la Juve di adesso è il classico esempio di ambiente che fa rendere i giocatori meno di quanto valgono (Kulusevski e Bentancour ad esempio sono titolari nel Tottenham che è secondo in Premier).  Vlahovic secondo me è fortissimo, chiaro che così rischia di perdersi: a quell'età bastano uno o due anni di involuzione per compromettere una carriera (secondo me l'anno scorso ha sbagliato ad andar via da Firenze a gennaio). Di Maria è un fuoriclasse assoluto. Dybala ricordiamo sempre che è stato mandato via per scelta. E anche tutto il discorso della sua presunta fragilità è tutta da vedere...basta vedere il numero di presenze in questi 7 anni di Juve (sempre sopra le 30 presenze in campionato, tranne l'anno scorso in cui ne ha fatte 29 e l'anno prima in cui ne ha fatte 20.

• 0

#63 Cliff

• Members
  • 11601 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 settembre 2022 - 23:32

Parlando di altro, ma Haaland, che sport fa esattamente?

306849539_8484872681537966_5384143437808

• 0

#64 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2022 - 08:57

Attenzione, Mario (e Max)

Allegri e la Juventus: vi spiego i perché della crisi
di Mario Sconcerti

Una chiacchierata tra il tecnico della Juventus e Sconcerti. Ecco le verità di Max: mi chiedo spesso se ho commesso errori ma la squadra era stata pensata in un altro modo. Provate a togliere 5 titolari a Inter e Milan

Non è un’intervista. È stata una chiacchierata tra compagni di strada, Allegri e il vecchio giornalista, nata quasi da sola per chiudere incomprensioni passate che un giorno qualunque avremmo dovuto pur risolvere. C’è stata calma, riflessione, chiarezza, con in più il piccolo piacere ormai strano di parlare di calcio e di Juve. Non ho preso appunti, la riassumo per temi così come la ricordo. Ecco la verità di Max.

Gli errori
Nelle ultime partite abbiamo preso sei gol con la difesa schierata. A Parigi Mbappè ha fatto due prodezze, ma noi gli abbiamo lasciato lo spazio per farle. Col Benfica abbiamo giocato i venticinque minuti migliori della stagione, con insistenza. Potevamo andare sul 2-0, la partita era finita. Poi c’è stato un errore di marcatura sul rigore, ma non di Miretti, che ha comunque 19 anni e non si può chiedergli tutto. Quella era la zona di Paredes, toccava a lui. Paredes non gioca praticamente da sei mesi, questo conta. Dobbiamo aspettarlo ed è già una fortuna che ci sia. Gli errori sono in tante parti del campo. Sbagliamo passaggi, commettiamo troppi errori tecnici, non contrastiamo, perdiamo il controllo fisico degli avversari. Mi sono rivisto Bayern-Barcellona. Alla fine del primo tempo il Barcellona doveva aver segnato due gol. Era bello, leggero, con due mezzeali davanti a Busquets eleganti come Gavi e Pedri. Nel secondo tempo è venuta fuori la forza fisica del Bayern e la partita è finita. Il calcio oggi è qualità e forza. Non una cosa sola.

La Juve titolare
Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo. Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. Lo so che manca chi sappia inventare negli ultimi trenta metri, ma avevamo preso Pogba e Di Maria per questo. E stiamo valorizzando Miretti, il più adatto in quel ruolo tra quelli che ci sono. Ma non è Pogba. È un 2003. Abbiamo problemi di spinta sulle fasce laterali. Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli.

Personalità
Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici.

Mercato e ritorni
Potremo contare a gennaio su Chiesa e Pogba, poi vedremo cosa potergli chiedere subito. Non sono biciclette. Quanto tempo dovranno avere per tornare alla loro altezza? Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco. Ma ripeto, questa di adesso è una Juventus virtuale. Sono contento del progetto di mercato, mi è piaciuto. Ma i giocatori in campo non ci sono. Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà.

Il gioco
Ho visto con interesse su Sky l’intervista di Carlo Ancelotti a Paolo Condò. Ha detto che dopo aver perso le prime due partite, ha chiesto alla squadra di abbassarsi venti metri e aspettare lo Shakhtar. Il Real, capite? Hanno vinto 5-0. Il Psg perdeva 1-0 in Israele, poi hanno segnato Messi, Mbappè e Neymar, non tre chiunque. La qualità sta sempre nei giocatori, non negli schemi. Un buon allenatore deve prima di tutto pensare ai giocatori. Io adesso ho mezza squadra titolare fuori. Mezza squadra esatta. Dopo il Benfica mi sono fermato a parlare con Rui Costa, non avrei smesso più. Mi diceva che oggi il calcio è rovesciato, se un giocatore fa un buon passaggio è già un fenomeno. Se fa un lancio di quaranta metri, doppio fenomeno. Me nel calcio deve essere normale passare bene la palla, saperla lanciare. Oggi si scambia la regola per l’eccezione. Non può essere così. Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Non sono un fenomeno per questo, è mestiere. Il giocatore è fatto di particolari che vanno sempre considerati. Non esiste per esempio un modo di stoppare la palla. Ce ne sono due. Se la stoppi all’indietro è uno stop difensivo, se lo sai fare in avanti, comincia un’azione di attacco. Questo è calcio vero, applicato. Come i passaggi: non basta dare il pallone a un compagno in area, devi darglielo con i giri contati altrimenti quello non tira in porta, deve prima girarsi. Oggi i giocatori non pensano, ubbidiscono. Non interpretano. È la soluzione più facile. Mentre il calcio è una somma di singole fantasie. Col Benfica Di Maria è entrato pochi minuti e ha messo uno davanti al portiere da trenta metri. Posso dire che era uno schema? No, era Di Maria. Io li ho questi giocatori, se siamo tutti, siamo forti. Oggi non so nemmeno con quale squadra andremo a Monza, partita solo da vincere. Ma ho altri due acciaccati e non ho più sostituzioni. Guardo con felicità alla sosta, dopo potrò almeno recuperare tre giocatori.

I rimpianti
Quello vero è il 2-0 annullato a Locatelli contro la Roma. Non penso alla Salernitana, mi bastavano quei due punti in più. Li meritavamo. Avremmo avuto una classifica diversa, vicinissimi alle altre anche con tutti i problemi.

Le sorprese
Posso dire che Bremer è fortissimo. Mi aspettavo molto da Milik e molto sta arrivando. Sai perché? Perché Milik gioca comunque bene a calcio, sbaglia sempre il minimo. Sa muoversi. A me oggi manca molto Rabiot. Lo discutono in tanti, ma Rabiot fa 13-14 cose buone a partita e sul campo pesa sempre. Torniamo al punto di prima: Rabiot ha tecnica e fisico.

Il futuro
Dobbiamo vincere a Lisbona, battere due volte l’Haifa e vedere se basta. In campionato l’Inter è la più forte, anche se gli manca la fascia di Perisic. Si è rinforzata molto a centrocampo con Mkhitaryan e Asllani, che è bravo. Il Milan ha due giocatori eccezionali e molto moderni, Theo Hernandez e Leao. Si ritorna all’importanza della fisicità. Non c’è nel mondo un altro che salta l’uomo con la potenza e la leggerezza di Leao. Quando siamo tutti, siamo molto forti anche noi. Ma ne riparleremo, spero presto.

• 0

#65 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2022 - 19:45

Differenza tecnica imbarazzante: i loro passaggi sono quasi sempre precisi al millimetro, i nostri sbagliati di metri.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#66 sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4384 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 ottobre 2022 - 20:47

Ma il Napoli?
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#67 LM

• Members
  • 11865 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2022 - 21:18

Ma il Napoli?

Risultato bugiardo, sarebbe stato più giusto lo 0 a 6.
  • 1

#68 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6673 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2022 - 21:24

Ci voleva una ventata di sano catenaccio.
  • 0

#69 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2022 - 21:26

stiamo godendo?

• 0

il faut se radicaliser. 

#70 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2022 - 21:26

Differenza tecnica imbarazzante: i loro passaggi sono quasi sempre precisi al millimetro, i nostri sbagliati di metri.

:monk:

• 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#71 frankie teardrop

The scars on my wrists may seem like a crime

• Redattore OndaRock
  • 22970 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 ottobre 2022 - 21:31

Saluti da Bari.

• 0

#72 happiness stan

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 600 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2022 - 21:31

il Barcellona in trasferta di Champions è una garanzia, pure ai tempi d'oro  del tikitaka takatiki al massimo pareggiavano

• 0

#73 Garp Buzzy Power

Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2022 - 21:40

Girone di andata del Napoli credo uno dei più clamorosi della storia recente della Champions League.
  • 4
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#74 AshesOnTheWater

"But now I only smile..."

• Redattore OndaRock
  • 2482 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 04 ottobre 2022 - 22:18

Vedere Xavi frignare è qualcosa che mette alla dura prova le proprietà elastiche del mio membro.

Sono tra le metastasi del calcio mondiale, ma le merde catalane a volte regalano gioie insospettabili

• 2

#75 Legolas

Trekker principiante

• Members
  • 6187 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 ottobre 2022 - 23:08

"Nella sala giravano voci incontrollate e pazzesche!
Si diceva che il Napoli stava vincendo per 1-6, e che aveva segnato anche Raspadori di testa su cross di Olivera!"
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76

#76 popten

Classic Rocker

• Members
  • 5545 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 04 ottobre 2022 - 23:21

ajax.jpg

• 2

#77 10 Maggio 1987

Enciclopedista

• Members
  • 6764 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 05 ottobre 2022 - 07:41

calma ragazzi è solo un 6-1 in trasferta ad amsterdam, sono solo 10 gol tra liverpool e ajax, sono giusto 13 gol in 3 partite di cui 2 giocate fuori casa, non è niente di che, ora non esageriamo su. torniamo a parlare di inter

• 2

#78 Garp Buzzy Power

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2022 - 07:49

Barcellona furioso: valuta di denunciare alla Uefa l'arbitro Vincic

Spoiler

• 0

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Coglione"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#79 LM

• Members
  • 11865 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2022 - 08:24

Nessuno ne parla ma se Fati non l'avesse toccata con la mano sul gol annullato a Pedri, oggi tutti gli interisti del forum sarebbero qui a rimpiangere i tempi di Handanovic.

• 2

#80 popten

Classic Rocker

• Members
  • 5545 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 05 ottobre 2022 - 09:51

calma ragazzi è solo un 6-1 in trasferta ad amsterdam, sono solo 10 gol tra liverpool e ajax, sono giusto 13 gol in 3 partite di cui 2 giocate fuori casa, non è niente di che, ora non esageriamo su. torniamo a parlare di inter

siamo riusciti anche a vedere Zanoli in campo, i primi 6/7 minuti di questa stagione

Anche Napoli VHS prova a gettare acqua sul fuoco :

https://fb.watch/fZ1K3nWGf5/

• 0

#81 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6673 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2022 - 11:44

Nessuno ne parla ma se Fati non l'avesse toccata con la mano sul gol annullato a Pedri, oggi tutti gli interisti del forum sarebbero qui a rimpiangere i tempi di Handanovic.

Ma manco per il cazzo. Quel tiro di Dembele sul primo palo, con Handicappatovic, era gol sicuro.
Onana è un comunissimo portiere medio ma almeno ci prova.
  • 1

#82 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6673 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2022 - 11:49

Vedere Xavi frignare è qualcosa che mette alla dura prova le proprietà elastiche del mio membro.

Se gli va male come allenatore potrà sempre riciclarsi come tecnico var vista la prontezza con la quale corre davanti al monitor.
  • 1

#83 mauroxth

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 88 Messaggi:
  • LocationThai

Inviato 05 ottobre 2022 - 12:27

Ma manco per il cazzo. Quel tiro di Dembele sul primo palo, con Handicappatovic, era gol sicuro.
Onana è un comunissimo portiere medio ma almeno ci prova.

Poco da discutere, vista l'età giusto che giochi e comunque pippa nelle uscite e decisamente reattivo tra i pali,il passato dice questo.

• 0

#84 10 Maggio 1987

Enciclopedista

• Members
  • 6764 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 05 ottobre 2022 - 13:03

310630721_463427605819061_32588780673351

• 2

#85 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2022 - 13:34

falso, deviazione di onana decisiva per il suddetto tocco di mano.
  • 0

il faut se radicaliser. 

#86 John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 2883 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 05 ottobre 2022 - 16:28

Mai capita la stronzata di far giocare un portiere in Champions e uno in campionato, come fa a prendere confidenza il primo? Con la Cremonese no, ti metto in panca, però poi non preoccuparti che tra 15 giorni ti trovi davanti Lewandowski e Dembele.
  • 1

#87 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 05 ottobre 2022 - 19:28

Sono caduto dalla sedia quando ho letto la nostra formazione dietro.
Dio mio…
  • 0

#88 AshesOnTheWater

"But now I only smile..."

• Redattore OndaRock
  • 2482 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 05 ottobre 2022 - 19:29

falso, deviazione di onana decisiva per il suddetto tocco di mano.

L'uscita è stata un po' una merda, va anche detto che Handa come al suo solito sarebbe rimasto incatenato tra i pali e Ansu Fati avrebbe battuto tranquillo di testa nell'area piccola (80% dei gol che prendiamo negli ultimi anni)

E comunque le uscite le sbaglia solo chi le fa... ovvio che prima o poi un gol del cazzo ce lo farà prendere, va preventivato, ma mi tengo tutto il resto dove al momento ridicolizza il capitano.

Onana è giovane e non gioca da 2 anni, possiamo dargli qualche mese per migliorare dopo che abbiamo dato 4-5 anni di troppo al mongolo sloveno?

Da mettere titolare fisso e far crescere, senza quest'alternanza demenziale

ps. preferisco rimpiangere Pancev che quel cesso dell'IKEA

• 0

#89 LM

• Members
  • 11865 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2022 - 20:54

Come sta andando Chelsea-Milan?
Al 64esimo Dest raccoglie il pallone con le mani e lo sistema per battere una punizione sulla trequarti difensiva milanista. Ma l'arbitro non ha fischiato alcunché: fallo di mano e punizione per gli inglesi.
  • 0

#90 Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 11324 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 ottobre 2022 - 21:31

Buone notizie anche sul fronte Juve, 21 tiri subiti in casa dal Maccabi.

Di Maria lì in mezzo sembra l'ex giocatore di serie A che vede per caso dei ragazzi che giocano a calcetto e decide di unirsi per fare 4 numeri e firmare un po' di autografi.

Un dislivello che non si spiega (solo) con Allegri.

• 2

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#91 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2022 - 22:12

L'ho vista, non capitava da un bel po': buone cose qui e là, Di Maria è ovviamente un marziano, anche al 13%, Rabiot mi è parso in gamba (e mi hanno assicurato che lo fosse anche domenica scorsa), poi ha segnato ed è stata un po' una conferma.

Qualche appunto sparso: dopo i primi 15 minuti buoni, la luce si è spenta, fortunatamente il Maccabi non se ne è accorto; poi la ripresa in mano delle redini, un bel po' di occasioni fallite, quasi per scarsa concentrazione; dopo aver subito il goal, Juve completamente in bambola per sette, eterni minuti, assedio avversario e barricate in affanno, un autentico mistero, persino Allegri allibito.

La strada è ancora lunga e discretamente impervia

• 0

#92 Operación Puerto

vecchio cilindro

• Members
  • 4448 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 05 ottobre 2022 - 23:35

Rabiot quest'anno quasi sempre tra i migliori (o meno peggiori), Locatelli se non si sveglia rischia di giocare pochino una volta che torna Pogba.

Comunque ultime due partite non perfette ma incoraggianti (stasera si è corso qualche rischio ma si è anche rischiato di farne 5 o 6, se solo Vlahovic non si fosse cagato un bel po' gol), contro avversari modesti, ma del resto erano modesti pure quelli contro cui facevamo figuracce fino a due settimane fa...

• 0

#93 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2022 - 04:43

Francamente non capisco dove abbiate visto segnali incoraggianti. Gioco non pervenuto, alcune individualità imbarazzanti, almeno un terzo dei giocatori inadatto alla Championship. In ogni caso, dopo il pareggio tra PSG e Benfica direi che possono giocare le prossime gare senza il patema della qualificazione e con l'occhio fisso all'Europa League.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#94 ucca

CRM

• Members
  • 24912 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 ottobre 2022 - 07:20

Dovrebbero vincerle tutte direi improbabile
  • 0

www.crm-music.com

#95 Garp Buzzy Power

• Members
  • 26427 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2022 - 07:25

Come sta andando Chelsea-Milan?
Al 64esimo Dest raccoglie il pallone con le mani e lo sistema per battere una punizione sulla trequarti difensiva milanista. Ma l'arbitro non ha fischiato alcunché: fallo di mano e punizione per gli inglesi.

Praticamente il remake di Porto-Milan dello scorso anno, forse ancora più orrenda per l'atteggiamento messo in campo ma con la piccola attenuante degli infortunati. Però stesso periodo, stessa pochezza, stesse condizione fisica scadente. Un'agonia di 93 minuti in cui il Chelsea ne ha fatti tre senza manco sudare credo ed alcuni titolari palesemente inadeguati tipo quello che hai citato qui sopra.

• 0

"Coglione"

#96 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1854 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2022 - 07:34

Io continuo a dire che la nostra difesa fa pena e che occorre un difensore serio. Abbiamo preso un gol imbarazzante lasciando Thiago da solo non una, non due ma ben tre volte. Senza parole, capisco la mancanza di titolari e di esperienza per carità. ma all'inizio siamo anche partiti bene.

• 0

#97 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 06 ottobre 2022 - 07:40

Eravamo partiti anche bene ma poi ci siamo sgretolati soprattutto dietro.
Tomori non provava neanche a rilanciare spazzava sempre e costantemente in tribuna con rabbia.

Andare a Stamford Bridge con una difesa del genere era già una mezza condanna ovviamente però anche in mezzo abbiamo faticato penso che il Milan abbia avuto una unica occasione in tutti i 90 minuti, forse due tiri in totale.

Dest è proprio scarso, è uno di quelli che magari crede di essere anche forte, il che lo rende ancora più pericoloso.
La vittoria degli Austriaci ha complicato un po’ le cose anche perché non vedo come possiamo andare a prendere più di un punto a San Siro contro il Chelsea in questo momento.
  • 0

#98 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2022 - 07:40

Mah, non mi fascerei la testa per la partita di ieri. Avevamo una formazione da B francese (in particolare la difesa). Mancava il capitano (che non è Maldini ma comunque è uno che si è rivelato utile), e ci mancavano due dei tre più forti in rosa (Theo e Maignan). Eravamo pure fuori casa, contro quella teoricamente più forte e attrezzata del girone.
Si poteva "perdere meglio"? Può darsi, ma chissenefrega. Anzi, meglio una bella sconfitta così. Ora testa bassa e pedalare.
Il girone è apertissimo e in campionato siamo messi bene. Non siamo mica l'Inter

• 1

#99 LM

• Members
  • 11865 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2022 - 08:47

Per me c'è un chiarissimo divario in termini di fisicità e intensità tra noi e in particolare le inglesi (lo si è visto anche con Porto l'anno scorso e Salisburgo quest'anno, ma in quei casi almeno ce la siamo giocata sul lato tecnico).

In Serie A Giroud e Ibra nonostante l'età fanno a sportellate e le prendono tutte di testa, con Liverpool e Chelsea non ne hanno vista mezza. Tonali in campionato recupera palla in difesa e va a cercare il gol sulla ripartenza lasciandosi dietro chi dovrebbe marcarlo, ieri sera rimbalzava addosso ai loro centrocampisti.

Poi è anche logico che in campionato riesci a barcamenarti anche senza Theo e Calabria, in Champions invece se ti presenti con Ballo-Tourè e trottolino Dest contro squadre come quella di ieri sera (che peraltro non è nemmeno al super top in Europa al momento) ti fanno un culo quadrato.

• 0

#100 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2022 - 08:58

Per me c'è un chiarissimo divario in termini di fisicità e intensità tra noi e in particolare le inglesi (lo si è visto anche con Porto l'anno scorso e Salisburgo quest'anno, ma in quei casi almeno ce la siamo giocata sul lato tecnico).

In Serie A Giroud e Ibra nonostante l'età fanno a sportellate e le prendono tutte di testa, con Liverpool e Chelsea non ne hanno vista mezza. Tonali in campionato recupera palla in difesa e va a cercare il gol sulla ripartenza lasciandosi dietro chi dovrebbe marcarlo, ieri sera rimbalzava addosso ai loro centrocampisti.

Vedremo al ritorno, in casa (anche se la formazione, ahimè, non sarà molto diversa). Tante volte si sono tratte conclusioni dopo la partita di andata, salvo poi ribaltare tutti i commenti al ritorno.
Ad esempio, ho il leggerissimo sentore che allo "SPOTIFY Camp Nou" l'Inter ne prenda non meno di tre, eppure ieri era un fioccare di "7 e 8 in pagella", "rinascita", "cambio di marcia della stagione", ecc..ecc..

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi