Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Black Country, New Road - Ants From Up There [Ninja Tune, 2022]

• Please log in to reply
54 replies to this topic

#21 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12305 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 17:46

Ziocà, 4.16 su RYM, >7,5k ratings, cos'è, The modern dance?

Occhio che citando Modern Dance presti il fianco asd

Io lo salterò a piè pari. Già il primo mi aveva preso il giusto, poi l'ho mollato senza rimpianti. L'accostamento con gli Arcade Fire ha fatto il resto.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#22 good vibrations

good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8319 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 febbraio 2022 - 18:09

Secondo me non c'entrano nulla.
Occhio che citando Modern Dance presti il fianco asd
Io lo salterò a piè pari. Già il primo mi aveva preso il giusto, poi l'ho mollato senza rimpianti. L'accostamento con gli Arcade Fire ha fatto il resto.

Sono citati come riferimento per un pezzo solo, quello più vicino alla forma canzone.
  • 0
Immagine inserita

#23 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 13819 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 07 febbraio 2022 - 20:16

No ovvio che non c'entrano, ho solo nominato un (mio) capolavoro dell'umanità
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#24 good vibrations

good vibrations

• Members
  • 8319 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 febbraio 2022 - 08:04

Arrivato anche il BNM di pitchfork (8.4), i miscredenti sono tutti sul forum  :mattarello:

The exceptional second album from the London group plays like a slow burn to a triumphant finale. Softer and more melodic, the band remains just as challenging and delightfully confounding as ever.

L'unico piccolo problema che vedo è legato alla tracklist.

Volendo dividerla in tre tronconi, quello centrale (con Good Will Hunting e Haldern una dopo l'altra) risulta un po' più moscio (come mood e come qualità) rispetto agli altri due.

• 0
Immagine inserita

#25 Tony Randine

Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1688 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 08:12

Media voto utenti su AOTY: 90 su più di 1500 votanti. Praticamente un plebiscito ovunque, tranne che qui.
A questo punto mi sa che mi tocca dargli una chance
  • 0

#26 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25470 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 09:11

Praticamente un plebiscito ovunque, tranne che qui.
A questo punto mi sa che mi tocca dargli una chance

Che brutto ragionamento. Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare, diceva il poeta.

Non entro nel merito del disco eh, tanto cosa penso della band è noto, è proprio il fatto "piace a tutti, deve piacere anche a me" che babbabia...

• 2

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#27 Tony Randine

Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • 1688 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 10:41

Ci hai visto un po' quello che ti ha fatto comodo vederci nel mio post, ma a dirla tutta non era proprio quello il significato ma più: ho notato che (inaspettatamente) sta ricevendo molti più consensi dell'esordio - e dico inaspettatamente perché le prime reazioni che ho letto sono state qui, ed erano tutte piuttosto tiepidine - a questo punto un ascolto, o forse più, glielo concedo dato che è aumentata in me la curiosità. È legittimo? Poi saranno le mie orecchie e il mio gusto personale a valutare. Tutto qui. Tra dire: sono curioso di ascoltarlo e me lo devo far piacere per forza, ci passa un oceano eh.
Poi, il mio sarà anche un brutto ragionamento, ma stroncarlo preventivamente non è che sia proprio meglio.
  • 0

#28 Guest_Shadowplay_*

Guest_Shadowplay_*
  • Guests

Inviato 08 febbraio 2022 - 12:05

Succede ciclicamente che il posto vacante lasciato da un gruppo venga preso da altri, nel caso di questo gruppo è difficile dire a chi si rifanno perché ce ne sarebbero troppi da citare.

In un'epoca in cui è sempre meno di moda suonare uno strumento, si pompa a dismisura il primo gruppetto che suona degnamente e usa strumenti che nel 2022 risultano quasi obsoleti (violini e fiati), se fossero usciti in un altro periodo sarebbero stati solo uno dei tanti, oggi invece si usano a sproposito paroloni per qualcosa di veramente poco consistente come questi Black Country New Road.

#29 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12305 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 14:05

Insu, i tuoi fake quante volte l'hanno ascoltato per dare un simile giudizio?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#30 Tony Randine

Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • 1688 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 14:11

E soprattutto: perché gli Yard Act sí e loro no? asd
  • 0

#31 SalvaDiMeo92

SalvaDiMeo92

Spirit of Eden

• Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 febbraio 2022 - 14:18

Io invece lo sto adorando, ma faccio poco testo perché ho adorato anche il loro esordio.

Che poi, a dirla tutta, sono due dischi molto diversi, il secondo molto più melodico e complesso dal punto di vista compositivo ed armonico rispetto al loro bellissimo esordio.

Le ultime tre tracce sono una meraviglia dietro l'altra.

• 1

#32 Guest_Shadowplay_*

Guest_Shadowplay_*
  • Guests

Inviato 08 febbraio 2022 - 17:28

Il titolo ideale per questo disco dovrebbe essere DON'T BELIEVE THE HYPE!

#33 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20997 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 14 febbraio 2022 - 18:45

Non so per quale ragione, forse per masochismo, ho scelto che il mio primo disco del 2022 dovesse essere questo. D'altra parte, l'esordio di questa band era stato uno dei miei album preferiti dello scorso anno... Ma di fiducia nella nuova opera ne avevo pochina.

La partenza mi ha fatto sperare di aver preso un abbaglio: un'intro minimal/festante, un pezzo degli Arcade Fire come gli Arcade Fire non ne fanno più da troppo tempo, un altro bene o male in scia (ma meno entusiasmante). Sì, la voce è debole, il songwriting non è davvero pervenuto, ma l'effetto è comunque convincente. Bravi, dai!

Poi però il gioco cambia, la voce si fa più prominente e più nociva, le atmosfere (se di atmosfere si può parlare) diventano un semplice sottofondo alla nenia monocorde e baritonale del novello Ian Curtis, che ammazza l'una dopo l'altra le sporadiche buone intuizioni dei pezzi. I crescendo riescono nell'impresa assai ardua di alzare la pienezza strumentale senza aumentare in alcuna maniera la capacità evocativa dell'insieme. Che noia. Hanno una bella idea del suono, vecchiotta sì ma intrigante; certamente sono dei pesci fuor d'acqua nel contesto di quel post-post-punk in cui a forza li si vuol far rientrare... Ma sembrano non accorgersene. In tanti pezzi paiono i Croma senza colori e senza idee. Altrove, i Godspeed You! Black Emperor in versione apatica, o gli American Football col pilota automatico. Giusto in "The Place Where He Inserted the Blade" qualcosa si smuove e la voce appare in qualche maniera espressiva (non ho detto ben impiegata). Un po' poco.  
A fine album è ripartito colla riproduzione automatica un pezzo dal disco prima: un altro pianeta.
Spero davvero che senza cantante si diano una svegliata. Intanto io qualche riascolto rispetto a quelli già spesi glielo darò senz'altro, sai mai che riesca a sviluppare un'efficace sordità selettiva alle cose che non mi van giù. Dopotutto, strumentalmente episodi come "Good Will Hunting" e "Haldern" sono niente male.

• 0

#34 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 20997 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 febbraio 2022 - 06:25

In effetti la voce fa cagare circa uguale.

• 0

#35 SalvaDiMeo92

SalvaDiMeo92

Spirit of Eden

• Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 febbraio 2022 - 08:38

Ma solo a me piace la voce di Isaac Wood ? asd

• 0

#36 good vibrations

good vibrations

• Members
  • 8319 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 febbraio 2022 - 11:25

Ma solo a me piace la voce di Isaac Wood ? asd

Eccomi. Mi piacciono i BC, NR (come a te) e trovo che la sua voce ci stia perfettamente

• 0
Immagine inserita

#37 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25470 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2022 - 16:54

Ma SalvaDiMeo non era un mio fake? Ora che gli piacciono i Black Country è diventato un utente vero? asd

• 0

RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#38 SalvaDiMeo92

SalvaDiMeo92

Spirit of Eden

• Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 febbraio 2022 - 17:50

Ma SalvaDiMeo non era un mio fake? Ora che gli piacciono i Black Country è diventato un utente vero? asd

Aspe'..quale tuo fake?
Ormai i 15 anni sono finiti pure per me da un pezzo.
  • 0

#39 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25470 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2022 - 17:59

Tranquillo, non è me che devi convincere, mi era ben chiaro da subito tu fossi un semplice un nuovo utente, ma hai commesso l'errore di lodare le mie ricerche sulla musica non anglofona e quindi sei stato etichettato come mio falso nick, che avrei usato per auto-apprezzarmi. Ora invece che dici cose diverse dalle mie (i Black Country mi fanno schifo), magicamente sei stato promosso a utente reale. La critica non era a te ovviamente, ma a certi ipocriti che popolano questi luoghi. ;)

• 2

RYM ___ i contenuti

#40 Ezio Maria

Ezio Maria

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 156 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2022 - 10:35

Perchè perdere tempo con loro quando esistono i Modern Nature che fanno tutto meglio?

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq