Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Black Country, New Road - Ants From Up There [Ninja Tune, 2022]


  • Please log in to reply
54 replies to this topic

#1 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2022 - 22:12

Non è ancora uscito il nuovo album, ma direi che si può aprire il thread.

Inutile dire quanto l'attesa sia fremente. Per me ancora maggiore rispetto all'esordio.

 

4 singoli estratti, uno più bello dell'altro.

 

Gli ingredienti sono gli stessi dell'esordio, ma la ricetta sembra differente.

Sempre il loro ormai jazzy/arty/experimental rock, ma laddove in For The First Time i pezzi si chiudevano in se stessi come in vortice oscuro, qui tendono ad aprirsi e a lasciare degli spiragli, distaccandosi sempre di più da quel filone post-punk in cui vengono forzatamente inseriti.

 

Le nuove canzoni hanno una struttura più indirizzata al post-rock e ai suoi crescendo. Vagamente GY!BE in alcuni passaggi (si ascolti Snow Globes).

E in un mood più arioso, assume molto più valore (perché meglio inserita nel contesto) l'art-rock di Chaos Space Marine che all'inizio mi aveva lasciato freddino.

 

 


  • 0
Immagine inserita

#2 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2022 - 22:14

 


  • 0
Immagine inserita

#3 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2022 - 17:54

Non ho ascoltato i singoli a parte Chaos Space Marine che ricordo carina (e a questo punto aspetterò che esca il disco venerdì per ascoltare gli altri) ma sono contento perché il cantante ha lasciato la band, la sua voce era la componente che mi dava più fastidio  asd


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#4 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 gennaio 2022 - 17:58

A me non arrecava alcun fastidio ma spero continuino senza voce


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#5 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2022 - 20:35

A me non arrecava alcun fastidio ma spero continuino senza voce

 

io lo spero da anni per tutti i gruppi che la usano; nei casi estremi, qualunque sia il tipo di voce, 2 esempi al volo Bjork e Dolores O'Riordan, ecc ecc, opterei per l'ustione definitiva delle corde vocali in modo che non ci possano essere dubbi sulla scelta del tipo di musica da produrre


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#6 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2022 - 20:53

Mi sembra un buon primo passo questa notizia, adesso devono lasciare gli strumentisti poi siamo a posto.
  • 1

#7 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 gennaio 2022 - 20:59

Siete senza cuore
  • 0
Immagine inserita

#8 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2022 - 21:01

Siete senza cuore

 

la mia riflessione era generale, il primo album di questi non mi era dispiaciuto affatto


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#9 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 gennaio 2022 - 21:07

In effetti mi riferivo più a wago e markmus
  • 0
Immagine inserita

#10 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 febbraio 2022 - 10:59

Arrivano le prime recensioni. Questo 4 febbraio non arriva più.

 

https://www.clashmus...s-from-up-there

 

Like any other example of utterly distinct lyrical finesse, those on Black Country’s second album have a surreal permanence after only several listens. The angle of these lyrical riches grows ever more sentimental and singular; only Wood could wring so much profundity from a pleading wail to “show me the place where he inserted the blade”; or the beauty wrapped in the seemingly mundane “particles of bread” on the marvel of 'Bread Song'.

 

...

 

More melodic and anthemic than ever, 'Ants From Up There' captures Black Country, New Road at a critically transformative juncture, creative juices well and truly pumping; post-punk landfill an impossibility. Overall, the ensemble sound incredibly close to the freewheeling jams fans are accustomed to; in short, they meet the sky-high potential teased on their first record.

 

9/10


  • 0
Immagine inserita

#11 Edward

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2022 - 20:49

Ascoltato oggi. Dal mio punto di vista mi ha fatto ricordare più che gli Slint, i primi Arcade Fire (anche per il numero di membri della band) e gli American Football degli anni 90, ma diversamente da Funeral o da LP1, mancano propri i “brani” a livello qualitativo.  Per carità, tutti bravi e talentuosi, ma se mi proponi due o tre brani che sfiorano il quarto d’ora, devi essere anche in grado di giustificarli quei quindici minuti, e questo raramente accade. Il disco comunque lo valuto 7.0/10, perché in quei momenti dove tutto funziona, siamo a livelli molto alti.


  • 0

#12 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 febbraio 2022 - 11:10

Finalmente è uscito.

 

E' confermato quanto i singoli avevano detto, il disco è meno oscuro e melodrammatico dell'esordio.

 

Un crescendo di emozioni sia all'interno di ogni traccia ma anche nel disco in sé, per arrivare a Snow Globes (di cui ho già detto, per me il loro vertice assoluto) e ai 12 minuti abbondanti di Basketball Shoes, il pezzo che condensa tutta loro poetica.

 

Teatrale, percussivo, sentimentale, dissonante, travolgente.

 

Ancora una volta un capolavoro.


  • 0
Immagine inserita

#13 Guest_Shadowplay_*

  • Guests

Inviato 04 febbraio 2022 - 11:18

Quante volte l'hai ascoltato? Come si può definire capolavoro un disco uscito solo qualche ora fa? Imho ti sei lasciato andare a facili entusiasmi. Ripeto non è passato neanche un giorno dall'uscita.


  • 1

#14 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2022 - 11:22

4 pezzi erano usciti da mo' e Basketball Shoes era/è disponibile da mesi in Youtube in versioni suonate dal vivo.

Al di là che la parola capolavoro io non la uso mai e sicuramente non la userò nemmeno per questo album, comunque quasi un 50% della tracklist era già conosciuta da tempo.


  • 0

#15 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 febbraio 2022 - 11:23

Il leak gira da più di 2 settimane eh


Gli LP tra l'altro sono cominciati ad arrivare nei giorni scorsi (in anticipo!).


  • 0
Immagine inserita

#16 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 04 febbraio 2022 - 11:33

A me non arrecava alcun fastidio ma spero continuino senza voce

Accontentato asd

https://rumoremag.co...untry-new-road/
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#17 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2022 - 15:44

Insostenibile, sembra un throwback di metà anni 2000 (Arcade Fire, Sunset Rubdown ecc) ma con un cantato più atroce e crescendo da ABC del post-rock. Non è nè epico nè emozionale, in compenso il cantante mi fa salire l'ansia. Preferivo il primo addirittura.


  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#18 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2022 - 12:18

Ho ascoltato il disco e confermo: sono contento che il cantante abbia lasciato la band, i testi e la voce a tratti rasentano il limite del cringe... Il verso di Basketball Shoes in cui dice (sbraita) di avere le lenzuola bagnate per Charli XCX fa scendere qualsiasi cosa.

Per il resto, mi sembra abbiano perso un bel po' dell'originalità della loro proposta rispetto al debut e abbiano investito molto su una drammaticità post-rock che in effetti sa un po' di già sentito. Gli arrangiamenti tuttavia mantengono la loro personale cifra stilistica e salvano il disco dalla qualunquità. Belle Concorde e Snow Globes.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#19 Fast_Forward

    >>

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2022 - 14:04

premetto che neppure il primo disco mi ha mandato in visibilio per quanto lo trovi un bel disco. Al secondo ascolto di questo nuovo lo trovo esageratamente lungo e per quanto meno cupo del precedente, molto meno "agile" all'ascolto.


  • 0

#20 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 07 febbraio 2022 - 08:40

Ziocà, 4.16 su RYM, >7,5k ratings, cos'è, The modern dance?


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#21 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 17:46

Ziocà, 4.16 su RYM, >7,5k ratings, cos'è, The modern dance?


Occhio che citando Modern Dance presti il fianco asd

Io lo salterò a piè pari. Già il primo mi aveva preso il giusto, poi l'ho mollato senza rimpianti. L'accostamento con gli Arcade Fire ha fatto il resto.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#22 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 febbraio 2022 - 18:09

Ziocà, 4.16 su RYM, >7,5k ratings, cos'è, The modern dance?


Secondo me non c'entrano nulla.
Occhio che citando Modern Dance presti il fianco asd
Io lo salterò a piè pari. Già il primo mi aveva preso il giusto, poi l'ho mollato senza rimpianti. L'accostamento con gli Arcade Fire ha fatto il resto.

Sono citati come riferimento per un pezzo solo, quello più vicino alla forma canzone.
  • 0
Immagine inserita

#23 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 07 febbraio 2022 - 20:16

No ovvio che non c'entrano, ho solo nominato un (mio) capolavoro dell'umanità
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#24 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 febbraio 2022 - 08:04

Arrivato anche il BNM di pitchfork (8.4), i miscredenti sono tutti sul forum  :mattarello:

 

The exceptional second album from the London group plays like a slow burn to a triumphant finale. Softer and more melodic, the band remains just as challenging and delightfully confounding as ever.

 

L'unico piccolo problema che vedo è legato alla tracklist.

 

Volendo dividerla in tre tronconi, quello centrale (con Good Will Hunting e Haldern una dopo l'altra) risulta un po' più moscio (come mood e come qualità) rispetto agli altri due.


  • 0
Immagine inserita

#25 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 08:12

Media voto utenti su AOTY: 90 su più di 1500 votanti. Praticamente un plebiscito ovunque, tranne che qui.
A questo punto mi sa che mi tocca dargli una chance
  • 0

#26 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 09:11

Praticamente un plebiscito ovunque, tranne che qui.
A questo punto mi sa che mi tocca dargli una chance

 

Che brutto ragionamento. Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare, diceva il poeta.

Non entro nel merito del disco eh, tanto cosa penso della band è noto, è proprio il fatto "piace a tutti, deve piacere anche a me" che babbabia...


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#27 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 10:41

Ci hai visto un po' quello che ti ha fatto comodo vederci nel mio post, ma a dirla tutta non era proprio quello il significato ma più: ho notato che (inaspettatamente) sta ricevendo molti più consensi dell'esordio - e dico inaspettatamente perché le prime reazioni che ho letto sono state qui, ed erano tutte piuttosto tiepidine - a questo punto un ascolto, o forse più, glielo concedo dato che è aumentata in me la curiosità. È legittimo? Poi saranno le mie orecchie e il mio gusto personale a valutare. Tutto qui. Tra dire: sono curioso di ascoltarlo e me lo devo far piacere per forza, ci passa un oceano eh.
Poi, il mio sarà anche un brutto ragionamento, ma stroncarlo preventivamente non è che sia proprio meglio.
  • 0

#28 Guest_Shadowplay_*

  • Guests

Inviato 08 febbraio 2022 - 12:05

Succede ciclicamente che il posto vacante lasciato da un gruppo venga preso da altri, nel caso di questo gruppo è difficile dire a chi si rifanno perché ce ne sarebbero troppi da citare.

In un'epoca in cui è sempre meno di moda suonare uno strumento, si pompa a dismisura il primo gruppetto che suona degnamente e usa strumenti che nel 2022 risultano quasi obsoleti (violini e fiati), se fossero usciti in un altro periodo sarebbero stati solo uno dei tanti, oggi invece si usano a sproposito paroloni per qualcosa di veramente poco consistente come questi Black Country New Road.


  • 1

#29 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 14:05

Insu, i tuoi fake quante volte l'hanno ascoltato per dare un simile giudizio?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#30 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2022 - 14:11

E soprattutto: perché gli Yard Act sí e loro no? asd
  • 0

#31 SalvaDiMeo92

    Spirit of Eden

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 febbraio 2022 - 14:18

Io invece lo sto adorando, ma faccio poco testo perché ho adorato anche il loro esordio.

Che poi, a dirla tutta, sono due dischi molto diversi, il secondo molto più melodico e complesso dal punto di vista compositivo ed armonico rispetto al loro bellissimo esordio.

Le ultime tre tracce sono una meraviglia dietro l'altra.


  • 1

#32 Guest_Shadowplay_*

  • Guests

Inviato 08 febbraio 2022 - 17:28

Il titolo ideale per questo disco dovrebbe essere DON'T BELIEVE THE HYPE!


  • 0

#33 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 14 febbraio 2022 - 18:45

Non so per quale ragione, forse per masochismo, ho scelto che il mio primo disco del 2022 dovesse essere questo. D'altra parte, l'esordio di questa band era stato uno dei miei album preferiti dello scorso anno... Ma di fiducia nella nuova opera ne avevo pochina.

La partenza mi ha fatto sperare di aver preso un abbaglio: un'intro minimal/festante, un pezzo degli Arcade Fire come gli Arcade Fire non ne fanno più da troppo tempo, un altro bene o male in scia (ma meno entusiasmante). Sì, la voce è debole, il songwriting non è davvero pervenuto, ma l'effetto è comunque convincente. Bravi, dai!

Poi però il gioco cambia, la voce si fa più prominente e più nociva, le atmosfere (se di atmosfere si può parlare) diventano un semplice sottofondo alla nenia monocorde e baritonale del novello Ian Curtis, che ammazza l'una dopo l'altra le sporadiche buone intuizioni dei pezzi. I crescendo riescono nell'impresa assai ardua di alzare la pienezza strumentale senza aumentare in alcuna maniera la capacità evocativa dell'insieme. Che noia. Hanno una bella idea del suono, vecchiotta sì ma intrigante; certamente sono dei pesci fuor d'acqua nel contesto di quel post-post-punk in cui a forza li si vuol far rientrare... Ma sembrano non accorgersene. In tanti pezzi paiono i Croma senza colori e senza idee. Altrove, i Godspeed You! Black Emperor in versione apatica, o gli American Football col pilota automatico. Giusto in "The Place Where He Inserted the Blade" qualcosa si smuove e la voce appare in qualche maniera espressiva (non ho detto ben impiegata). Un po' poco.  
A fine album è ripartito colla riproduzione automatica un pezzo dal disco prima: un altro pianeta.
Spero davvero che senza cantante si diano una svegliata. Intanto io qualche riascolto rispetto a quelli già spesi glielo darò senz'altro, sai mai che riesca a sviluppare un'efficace sordità selettiva alle cose che non mi van giù. Dopotutto, strumentalmente episodi come "Good Will Hunting" e "Haldern" sono niente male.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#34 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 febbraio 2022 - 06:25

Ziocà, 4.16 su RYM, >7,5k ratings, cos'è, The modern dance?

 

In effetti la voce fa cagare circa uguale.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#35 SalvaDiMeo92

    Spirit of Eden

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 febbraio 2022 - 08:38

Ma solo a me piace la voce di Isaac Wood ? asd


  • 0

#36 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 febbraio 2022 - 11:25

Ma solo a me piace la voce di Isaac Wood ? asd

 

Eccomi. Mi piacciono i BC, NR (come a te) e trovo che la sua voce ci stia perfettamente


  • 0
Immagine inserita

#37 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2022 - 16:54

Ma SalvaDiMeo non era un mio fake? Ora che gli piacciono i Black Country è diventato un utente vero? asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#38 SalvaDiMeo92

    Spirit of Eden

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 febbraio 2022 - 17:50

Ma SalvaDiMeo non era un mio fake? Ora che gli piacciono i Black Country è diventato un utente vero? asd


Aspe'..quale tuo fake?
Ormai i 15 anni sono finiti pure per me da un pezzo.
  • 0

#39 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2022 - 17:59

Tranquillo, non è me che devi convincere, mi era ben chiaro da subito tu fossi un semplice un nuovo utente, ma hai commesso l'errore di lodare le mie ricerche sulla musica non anglofona e quindi sei stato etichettato come mio falso nick, che avrei usato per auto-apprezzarmi. Ora invece che dici cose diverse dalle mie (i Black Country mi fanno schifo), magicamente sei stato promosso a utente reale. La critica non era a te ovviamente, ma a certi ipocriti che popolano questi luoghi. ;)


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#40 Ezio Maria

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 156 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2022 - 10:35

Perchè perdere tempo con loro quando esistono i Modern Nature che fanno tutto meglio?


  • 0

#41 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2022 - 10:40

E perché una cosa deve per forza escludere l'altra?
  • 0

#42 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 febbraio 2022 - 10:44

Boh, a me sembrano una versione abbastanza insulsa degli Arcade Fire e fatico a capire i motivi del loro successo.


  • 0

#43 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2022 - 11:04

Oddio, non sarei così drastico nel definirli addirittura la versione insulsa degli AF, però alla fine anche io fatico a capire cosa abbiano di tanto speciale. Ho provato ad ascoltare anche questo nuovo ma nulla...la scintilla non scocca nemmeno minimamente. Buon per chi li apprezza. Io credo non li riascolterò mai più.
  • 0

#44 Ezio Maria

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 156 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2022 - 11:16

Riuscirei a sopportare di piu l'intera discografia de Lo Stato Sociale di sta lagna qui dei bcnr  asd


  • 0

#45 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2022 - 11:23

Oddio, non è che quello dei Modern Nature sia proprio tutto 'sto spasso asd
  • 0

#46 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 16 febbraio 2022 - 11:58

Oddio, non sarei così drastico nel definirli addirittura la versione insulsa degli AF

 

Magari avessero le canzoni (anche quelle più insulse) degli Arcade Fire  asd

 

A parte gli scherzi, al netto di qualche sbadiglio di troppo non lo boccio in toto dopo un primo ascolto. Ma il problema della voce da cane del cantante rimane (ed è un grosso problema, per me). 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#47 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 febbraio 2022 - 14:26

Boh, a me sembrano una versione abbastanza insulsa degli Arcade Fire e fatico a capire i motivi del loro successo.

 

No, dai, vale per tre-pezzi-tre del nuovo disco, nel precedente erano più dalle parti degli Slint e in questo stanno nel complesso più in un limbo tra GY!BE, chamber-rock ed emo che alla corte degli Arcade Fire.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#48 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 febbraio 2022 - 14:33

 

Boh, a me sembrano una versione abbastanza insulsa degli Arcade Fire e fatico a capire i motivi del loro successo.

 

No, dai, vale per tre-pezzi-tre del nuovo disco, nel precedente erano più dalle parti degli Slint e in questo stanno nel complesso più in un limbo tra GY!BE, chamber-rock ed emo che alla corte degli Arcade Fire.

 

Beh, per quei 2-3 pezzi però ho davvero pensato di essermi sbagliato e di aver messo su un disco degli Arcade Fire (che vedo in effetti citati anche nella recensione).


  • 0

#49 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2022 - 14:54

La voce magari non è godibilissima ma secondo me è perfettamente funzionale alla loro musica.

A me da questo punto di vista fanno venire in mente i The World Is A Beautiful Place & I Am No Longer Afraid To Die: anche in quel caso voce "fastidiosa" ma assolutamente appropriata al suono della band.


  • 1

#50 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 22:25

Magari sarà un mio limite, ma davvero non mi capacito del consenso che sta guadagnando quest'album dei Black Country, New Road. Parliamoci chiaro, un disco post-rock del genere sarebbe potuto uscire benissimo nel 2002, e forse non sarebbe stato originale neanche per gli standard dell'epoca, figuriamoci oggi.
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi