Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Disco Del Mese] Yard Act - The Overload (Zen F.c. / Island)

• Please log in to reply
59 replies to this topic

#21 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25471 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 17:48

Alla fine, per quanto mi riguarda, meglio loro (o un nome a caso di quelli già citati) che il solito morto di sonno con la T-shirt scolorita dietro un Macbook, o la solita cantautrice impalpabile ed eterea tutta pathos e altre cazzate simili

Sì ma per quale motivo io appassionato di musica dovrei mettermi a fare la gara dei meno peggio?

Meglio loro dell'ennesima fatina dream pop? Probabile, come è meglio sbattere il mignolo contro lo spigolo che prendersi il covid, ma possibilmente è meglio nessuna delle due. 

Siamo così proni e colonizzati dalla cultura anglofona "di regime" che ci accontentiamo anche dei suoi scarti pur di discutere di qualcosa, e funziona sempre: ogni singolo thread su questo post-punk declamato-parlottato supera la prima pagina in men che non si dica, mentre thread su roba molto più interessante ma meno allineata faticano a ricevere tre risposte (preciso che non ce l'ho con te, mi sono solo agganciato, parlo dell'andazzo generale).

• 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#22 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

direttore della scelta delle pietre miliari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1332 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 18:10

bella fatatona dreampop!!!

toni-halliday-e3db46da-b87c-4052-ba51-79

• 0

#23 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8849 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 18:15

e funziona sempre: ogni singolo thread su questo post-punk declamato-parlottato supera la prima pagina in men che non si dica

di solito solo grazie alle polemiche degli haters asd

• 0

#24 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

direttore della scelta delle pietre miliari

• Members
  • 1332 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 18:21

e funziona sempre: ogni singolo thread su questo post-punk declamato-parlottato supera la prima pagina in men che non si dica

io sono stato civilissimo fino ad ora; ho addirittura evitato le solite distorsioni, in questo caso Merd Act ci stava e come se ci stava ma l'ho tenuto per me
  • 2

#25 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8849 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 18:42

bravo lassy, sei un cittadino modello ormai.

l'album non l'ho ascoltato ancora, nonostante mi fosse piaciuto moderatamente il primo singolo i seguenti mi fanno pensare che non faccia per me.

pero' magari ai ragazzini piace, non sono convinto su questa teoria che piaccia solo agli universitari e i cinquantenni.

e i testi del genere (se si puo' parlare di stile unico visto che mi pare varino parecchio da band a band) non mi sembrano peggio di quelli del landfill indie bosforiano che con la loro vacuita' hanno fatto scappare tutti i ragazzini verso il rap asd

• 1

#26 Tony Randine

Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • 1688 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 19:05

Alla fine, per quanto mi riguarda, meglio loro (o un nome a caso di quelli già citati) che il solito morto di sonno con la T-shirt scolorita dietro un Macbook, o la solita cantautrice impalpabile ed eterea tutta pathos e altre cazzate simili

Sì ma per quale motivo io appassionato di musica dovrei mettermi a fare la gara dei meno peggio?
Meglio loro dell'ennesima fatina dream pop? Probabile, come è meglio sbattere il mignolo contro lo spigolo che prendersi il covid, ma possibilmente è meglio nessuna delle due.
Siamo così proni e colonizzati dalla cultura anglofona "di regime" che ci accontentiamo anche dei suoi scarti pur di discutere di qualcosa, e funziona sempre: ogni singolo thread su questo post-punk declamato-parlottato supera la prima pagina in men che non si dica, mentre thread su roba molto più interessante ma meno allineata faticano a ricevere tre risposte (preciso che non ce l'ho con te, mi sono solo agganciato, parlo dell'andazzo generale).
Vero, ma qui siamo su altri territori. Con il mio post intendevo altro, e cioè: fondamentalmente non capisco perché quando si tratta di questo nuovo(?) filone si tenda a tirar fuori sistematicamente il microscopio, i libri di sociologia e le varie enciclopedie del rock, quando a veder bene è molto meno dannoso e invadente di altri generi e sottogeneri revivalisti come il neo-soul ecc... Che di certo non brilla per originalità e sforna in modo ben più massiccio roba da riempire secchi di vomito. Eppure le discussioni a riguardo proseguono spesso in modo tutto sommato pacifico. È vero che ogni thread sul nuovo post punk supera la prima pagina in men che non si dica ma (come ha già sottolineato markmus) la maggior parte dei post sono di scazzi & co. che con il disco o la band in questione c'entrano poco e nulla. Basti ricordarsi quello sull'ultimo Black Midi (delirio totale) o quello sui Black Country, dove si è parlato più degli Slint che non dei primi asd E anche questo mi sembra sulla buona strada.
E il punto è proprio questo: perché se si sbatte il mignolo contro il piede del tavolo parte il bestemmione, mentre se ci si becca una cosa più grave come il covid, no?
  • 2

#27 strafanich

strafanich

.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4176 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 19:25

Prima regola dell'internet tutta, haters -> engagement

• 1

#28 Due gocce di lean

Due gocce di lean

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 12:00

Quanti di voi hanno ascoltato tutto l'album?

• 0

#29 Mr. Atomic

Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 3583 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 12:13

gocce io ho ascoltato tutto e avevo fatto pure una enzione minima qua

ascoltato perché cmq "so meglio loro degli Imagine Dragons" e perché cmq i primi dischi usciti dell'anno si ascoltano sulla scia dell'entusiasmo, ma pure io con tutta la buonissima volontá non riesco farmeli piacere. Ok la parte danzereccia (indubbiamente la parte migliore) ma per il resto so una tribute band dei Fall osannerei dire 

• 0

#30 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21004 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 gennaio 2022 - 12:15

tribute band dei Fall osannerei dire

Lapsus splendido  asd

• 0

#31 Tony Randine

Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • 1688 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 12:45

Comunque la media voto utenti su AOTY l'ha già ridimensionato parecchio.
  • 0

#32 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2787 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 12:51

Ma mi direste un po' di nomi di questo sottogenere-revival visto che io me ne sono più o meno sempre sbattuto il cazzo e non conosco assolutamente niente? Dai qualche listone con un pò di nomi
Ho sentito questi Yard Act che non mi hanno fatto impazzire a un primo ascolto, poi ho trovato un cd degli Sleaford Mods nell'hard disk e conosco i Black Midi (che non capisco perchè siano post-punk) e a me personalmente sembrano su un altro pianeta proprio.

• 0

#33 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25471 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 12:54

E il punto è proprio questo: perché se si sbatte il mignolo contro il piede del tavolo parte il bestemmione, mentre se ci si becca una cosa più grave come il covid, no?

Mettiamola così: Ed Sheeran o Gué Pequeno non ci dovrebbe essere bisogno di dire che sono immondizia, lo sappiamo tutti qui dentro*. Mentre questa roba, anche se non è brutta quanto Sheeran o Gué è comunque giusto un millimetro sopra e viene spacciata per oro. Diciamo che dovreste smettere di spacciare i mignoli contro gli spigoli come una roba piacevole. :P

*Che poi in realtà s'è discusso di recente, incredibile ma vero, anche sulla validità di Gué, quindi forse s'è iniziato a parlare bene anche del covid. ashd

• 0

RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#34 Due gocce di lean

Due gocce di lean

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 13:09

Francamente non capisco tutte queste elucubrazioni mentali, quando da decenni ormai le cose originali si contano sulle dita di una mano.

• 0

#35 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25471 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 13:12

Opinione tua, che non condivido minimamente.

• 0

RYM ___ i contenuti

#36 Tony Randine

Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • 1688 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 13:23

Mettiamola così: Ed Sheeran o Gué Pequeno non ci dovrebbe essere bisogno di dire che sono immondizia, lo sappiamo tutti qui dentro*

Tac! asd
  • 0

#37 Tony Randine

Tony Randine

Utente misofono

• Members
  • 1688 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 13:26

Ma mi direste un po' di nomi di questo sottogenere-revival visto che io me ne sono più o meno sempre sbattuto il cazzo e non conosco assolutamente niente? Dai qualche listone con un pò di nomi
Ho sentito questi Yard Act che non mi hanno fatto impazzire a un primo ascolto, poi ho trovato un cd degli Sleaford Mods nell'hard disk e conosco i Black Midi (che non capisco perchè siano post-punk) e a me personalmente sembrano su un altro pianeta proprio.

Io ti direi i Dry Cleaning che (ripeto) di tutto questo nuovo filone sono quelli che mi sono piaciuti maggiormente.
Sono - credo insieme agli Sleaford mods - quelli più "spoken" di tutti, ma la voce è femminile e le parti strumentali le trovo molto belle e discretamente interessanti.

Opinione tua, che non condivido minimamente.

Però, correggimi se sbaglio, uno dei pochi dischi anglofoni che hai salvato è quello dei Silk Sonic che di originale ha forse meno di questo degli Yard Act. Quindi credo che non sempre l'assenza di tale requisito (o la poca presenza) sia a prescindere un deterrente o un valore tolto. Diverso poi se anche le melodie sono deficitarie.
  • 0

#38 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2787 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 13:41

Io ti direi i Dry Cleaning che (ripeto) di tutto questo nuovo filone sono quelli che mi sono piaciuti maggiormente.
Sono - credo insieme agli Sleaford mods - quelli più "spoken" di tutti, ma la voce è femminile e le parti strumentali le trovo molto belle e discretamente interessanti. 

Grazie, proprio ora mi accorgo che ho ascoltato i Dry Cleaning e non gli Yard Act, faccio un po' di confusione che mi sono scaricato un bel po' di roba grazie a lassi che mi ha mandato le classifiche di Blow Up.

Proverò con gli Sleaford Mods

• 0

#39 Mr. Atomic

Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 3583 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 15:12

Proverò con gli Sleaford Mods

terribili

• 2

#40 lazlotoz

lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6423 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 15:18

Ma che poi "essere originali" non ho capito perché dovrebbe essere un metro di giudizio. C'è un sacco di gente che ha fatto cose bellissime copiando da altri.

'Sti Yard Act mi sa che non son niente di speciale.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq