Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

2022: Le Perle Da Non Perlere


  • Please log in to reply
221 replies to this topic

#1 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2022 - 21:39

Dai su. Scoperte e belle riconferme di quest'anno ancor giovine, day by day.


  • 5

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2022 - 17:23

Ottimo, bravo Paloz. Inizio io con:

 

Dylan Dylan - Euphoria (2022, Shall Not Fade)

 

 

Misteriosa producer francese in uscita sulla britannica Shall Not Fade. Tre quarti d'ora di house strumentale dall'imperscrutabile tocco deep, ma con accenni di trip-hop, techno e ambient per una visione dell'elettronica alquanto tout court. Un disco intimo e personale, nel quale si toccano corde umorali che solo una francese fatta de legno potrebbe trovare "euforiche", ma che proprio per questo mi risulta insondabilmente fascinoso, soprattutto nella stagione invernale. Che bella l'elettronica <3 


  • 2
OR

#3 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2022 - 17:36

Il refuso nel titolo e' voluto?

 

Grace-Cummings.jpg

 

Grace Cummings - Storm Queen

Voce da sacerdotessa assassina, di un'intensita' tanto divorante da essere quasi imbarazzante per noi fighetti moderni.

Forse tra un paio di ascolti ne saro' saturo, forse gia' tra i miei dischi dell'anno.

Interessanti anche i quattro video minimali, con lei presenza magnetica: uno, due, tre e quattro:

 


  • 6

#4 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2022 - 18:00

grande attesa sulle piste da ballo ondarocker per l'elleppi di charlotte e boulis dal belgio:

 


  • 2

#5 giufà

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8353 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 11:37

Ho trovato il "mio" primo disco del 2022, nonostante la copertina lasci un po' a desiderare

4050538719581.jpg?64976
Mezz'oretta di cantautorato folk americano intimo, melodico, evocativo. Nulla di nuovo, il sound è quello del loro giro Bonny Light Horseman, ma senza le velleità folk filologiche di quest'ultimo.
Testi bellissimi, un ritorno a casa che mi ha ricordato la calma (non noia) di Callahan in Shepherd in a Sheepskin Vest.

Intervista per Rolling Stone: https://www.rollings...america/612063/

 


  • 0
La tua firma può contenere:

#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 21:38

Ho trovato il "mio" primo disco del 2022, nonostante la copertina lasci un po' a desiderare

 

 

Diciamo pure che è atroce  :fear:


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2022 - 08:59

Andy Bell - Flicker

 

SCR200D-Andy-Bell-Flicker-high-res_edite

 

Il mio primo disco monogenere dell'anno è dell'ex chitarrista dei Ride e degli Oasis che butta giù la bellezza di 18 canzoni composte in uno studio di Londra insieme al suo compare Gem Archer. Ed è una piccola meraviglia from finger-picked folk baroque pop to psychedelia in cui Andy butta dentro veramente tutte le sue esperienze musicali (inzuppata di Spiritualized Spacemen 3 pure) del passato aggiornandole al psych-pop di questi tempi. 

 


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#8 Guest_Shadowplay_*

  • Guests

Inviato 15 febbraio 2022 - 10:06

Il ritorno più atteso dei ritorni meno attesi, FJM e il suo nuovo album Chloë and The Next 20th Century

 


  • 1

#9 Guest_Shadowplay_*

  • Guests

Inviato 15 febbraio 2022 - 10:15

Fuori alla fine della prossima settimana Everything Was Beautiful, nuovo album degli Spiritualized


  • 0

#10 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2022 - 10:27

Andy Bell - Flicker

 
Gia' solo da questi due bei pezzi direi che c'e' piu' ciccia che nel dischetto un po' anemico di due anni fa.
 

Il ritorno più atteso dei ritorni meno attesi, FJM e il suo nuovo album Chloë and The Next 20th Century

 
Musicalmente per me continua ad essere un grosso meh!, ma finalmente si vede in giro un bel video (Funny Girl).
 

Forse tra un paio di ascolti ne saro' saturo, forse gia' tra i miei dischi dell'anno.

 

Tra i miei dischi dell'anno e anche piu'.


  • 0

#11 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 22:00

psichedelia soffice e un po' hipster:


  • 2

#12 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2022 - 11:41

Per me due ottimi dischi giezz

 

Vermillion, del trio di Kit Downes

 

http://www.youtube.c...h?v=SKtkpD_U1lc

 

e

 

The Mulberry Street Symphony di Anders Koppel

 

https://www.youtube....h?v=ovoK_KXp3Qo


  • 1

#13 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2022 - 12:50

Dopo Keeley Forsyth (che per me è già una certezza) un'altra figura femminile che per il momento promette bene: Martha Skye Murphy.
 
Si è fatta notare per il suo feat. in "Narrator" degli Squid (en passant: uno dei pezzi più pesi e fin troppo psicotici di Bright Green Field) ma ho scoperto che in precedenza aveva fatto, giovanissima, anche qualche backing vocals in Push the Sky Away di Nick Cave.
 
Dopo alcuni EP più o meno autoprodotti  a base di un cantautorato piano-voce occasionalmente sporcato di elettronica MSM fa il salto qualitativo con l'ultimo Concrete EP.
 
Tecnicamente 2021 in versione digitale, ma 2022 in formato fisico CD, 3 pezzi per una durata totale di circa 15 minuti: l'iniziale title-track sembra una Julee Cruise persa in qualche fiaba gotica, nel mezzo "Struck" affonda in un folk fatato ma come visto attraverso un vetro che distorce le prospettive: finisce con "Found Out", il pezzo che mi piace di più, teso e drammatico ma non meno fantasioso nella sua composizione. Una pietra di paragone per certi versi potrebbe essere Julia Holter, di cui ricalca certe atmosfere liriche e oniriche; se ricordo bene qualcuno ha fatto il nome di Kate Bush. Forse anche Joanna Newsom se solo mi fossi mai azzardato ad ascoltarla seriamente asd
 
A farle acquisire uno scatto in più rispetto alle prove precedenti è un uso finalmente strutturale e decisivo dell'elettronica, ora vera e propria parte integrante nell'arrangiamento di questi 3 pezzi. 
 
La aspetto al varco dell'album d'esordio, che se tanto mi dà tanto potrebbe uscire quest'anno. Le premesse per me sono ottime.

 
Esteticamente, in certe foto, è la sorella di Unison:

Spoiler

 

Chiudo con 2 pezzi su 3 che compongono l'EP: "Concrete" e "Found Out".

http://youtu.be/Xk6UCcMuo0o

http://youtu.be/Lw-X2jB4wA8


  • 3
A chemistry of commotion and style

#14 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2022 - 13:53

I miei pregiudizi hanno lottato a lungo per non farmi piacere il prodotto di questo maxi-collettivo di estrazione pericolosamente neo-post-punk, ma hanno vinto loro:

 

Holodrum - Holodrum :OR:

 

 

In mia difesa, pare un cosplay di marca DFA, perfettamente incastrato tra LCD Soundsystem, The Juan McLean e i primi H&LA. Pure la voce della tipa, un po' scafata da ninfetta alt-disco, ricorda tanto Nancy, o anche Indra dei Peaking Lights. Nulla di nuovo insomma, siamo nel solito ambito ormai vecchiotto della dance-punk-funk stilosamente synth anni 00/primi anni 10, assieme anche a !!!, Friendly Fires, Hot Chip e altre vecchie gloriette da festival estivo. Ci sta che da qui a fine anno me ne sono totalmente dimenticato, ma con l'arrivo della primavera scorre un piacerone... 


  • 1
OR

#15 giufà

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8353 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2022 - 20:36

Ho già il podio di fine anno:

 

1. Cate Le Bon

2. Rosalía

3. Nilüfer Yanya

 

+

vecchia america: Anais Mitchell

quota azzurra: Marillion


  • 0
La tua firma può contenere:

#16 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2022 - 20:44

per ora:

[Biosphere - Shortwave Memories]
[Boris - W ]

[Wovenhand - Silver Sash]

 

pur amando profondamente Cate Le Bon, sto facendo fatica con il nuovo disco che forse è troppo sdolcinato per i miei gusti, o magari è solo il periodo sbagliato e con la primavera forte, sboccerà come una Gerbera del Caucaso

 

in ogni caso ho pensato che una classifica di fine anno ha senso (per me) solo se ci sono dentro massimo 3/4 album, per cui non me ne frega un cavolo

 

gerbera.jpg


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#17 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13212 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2022 - 21:11

I miei pregiudizi hanno lottato a lungo per non farmi piacere il prodotto di questo maxi-collettivo di estrazione pericolosamente neo-post-punk, ma hanno vinto loro:

 

Holodrum - Holodrum :OR:

 

 

In mia difesa, pare un cosplay di marca DFA, perfettamente incastrato tra LCD Soundsystem, The Juan McLean e i primi H&LA. Pure la voce della tipa, un po' scafata da ninfetta alt-disco, ricorda tanto Nancy, o anche Indra dei Peaking Lights. Nulla di nuovo insomma, siamo nel solito ambito ormai vecchiotto della dance-punk-funk stilosamente synth anni 00/primi anni 10, assieme anche a !!!, Friendly Fires, Hot Chip e altre vecchie gloriette da festival estivo. Ci sta che da qui a fine anno me ne sono totalmente dimenticato, ma con l'arrivo della primavera scorre un piacerone... 

ottimo il paragone con Juan Mc Lean, l'ho inserito e poi eliminato dalla rece ma ci sta


  • 1

#18 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6755 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 08:33

Per me due dischi capo al primo ascolto:

 

Kee Avil - Crease

 

Folgorante,  Vicky Mettler viene fuori dall'impro, e qui confeziona un disco perfetto. 

Non propriamente solare.

 

 

 

Disco dell'anno.


  • 2

#19 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6755 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 08:38

L'altro è più fuori dalle mie coordinate, ma i due nomi in ballo son una garanzia totale.

Con questo disco dovrei ricominciare a drogarmi un po' per farmi un bel viaggione.

 

 

cjh-9n.jpg

 

Etienne Jaumet e Fabrizio Rat son dei bei fenomeni, messi insieme han fatto una bella bomba, la sensazione di non partire mai, non aprire, ma stare nel tunnel è strana. Ma sarà pure che bazzico poco il genere.

 

C'è un live strepitoso loro.

 


  • 0

#20 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 08:54

Andy Bell - Flicker

 

Il mio primo disco monogenere dell'anno è dell'ex chitarrista dei Ride e degli Oasis che butta giù la bellezza di 18 canzoni composte in uno studio di Londra insieme al suo compare Gem Archer. Ed è una piccola meraviglia from finger-picked folk baroque pop to psychedelia in cui Andy butta dentro veramente tutte le sue esperienze musicali (inzuppata di Spiritualized Spacemen 3 pure) del passato aggiornandole al psych-pop di questi tempi.

 

Gran disco, cavolo. Un vecchio "doppio" di 77 minuti, ma che volano via. Si sente che molti brani arrivano da molto lontano, ma l'opera e' un bel ricamo uniforme, fuori moda ma allo stesso tempo molto attuale. Davvero una bella sorpresa. 


  • 1

#21 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 14:59

Dopo Keeley Forsyth (che per me è già una certezza) un'altra figura femminile che per il momento promette bene: Martha Skye Murphy.

 

Ascolti sempre molto leggiadrri e sbarazzini, i tuoi asd

 

La devo ascoltare meglio, ma Concrete mi è piaciuto abbastanza. Solo che mi sono venuti in mente piuttosto i... Cranberries? Ok, magari inizialmente è partita col taglio corto di capelli di lei, ma lungo quelle tre canzoni m'è parso subito lampante un filo conduttore quasi celtico nel melodismo e nel salmodiare della voce. Insomma, per essere un prodotto avantgarde assemblato con elettronica oscura e ruggente, io c'ho sentito una certa struttura popular, che in un certo senso forse è proprio il suo punto a favore. Un album lungo sarebbe interessante...


  • 1
OR

#22 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 15:11

L'ultimo di Hikaru Utada, "Bad Mode", è bellissimo, tra inni pronti per il dancefloor e viaggioni downtempo.

Rece perfetta su OR: https://www.ondarock...ada-badmode.htm

 


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#23 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 15:48

 

Dopo Keeley Forsyth (che per me è già una certezza) un'altra figura femminile che per il momento promette bene: Martha Skye Murphy.

 

Ascolti sempre molto leggiadrri e sbarazzini, i tuoi asd

 

La devo ascoltare meglio, ma Concrete mi è piaciuto abbastanza. Solo che mi sono venuti in mente piuttosto i... Cranberries? Ok, magari inizialmente è partita col taglio corto di capelli di lei, ma lungo quelle tre canzoni m'è parso subito lampante un filo conduttore quasi celtico nel melodismo e nel salmodiare della voce. Insomma, per essere un prodotto avantgarde assemblato con elettronica oscura e ruggente, io c'ho sentito una certa struttura popular, che in un certo senso forse è proprio il suo punto a favore. Un album lungo sarebbe interessante...

 

 

Guarda che per me trovare un disco "leggiadro e sbarazzino" che mi piaccia è difficilissimo eh!

Poi vabbè non è 'sto gran periodo, inciderà...

 

Sui Cranberries boh, dovrei dare una rinfrescata, confesso di averli sentiti sempre solo in radio ashd

 

Per me le premesse sono OK, il mix di cantautorina ed elettronica mi pare a fuoco, vedremo!


  • 0
A chemistry of commotion and style

#24 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 17:28

i Cranberries hanno una voce talmente particolare che sono paragonabili solo al mal di testa
  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#25 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 17:33

Pupi, in questi giorni sei NERA ashd
  • 1
OR

#26 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 18:15

c43dcebcf5f97546c734aa3279ab4829.jpg
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#27 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2022 - 10:44

Stanno tornando le Saada Bonaire dopo 40 anni dalle prime incisioni, qui sembrano Sabrina Salerno e Jo Squillo e io mi sento compreso:

 


  • 0
OR

#28 Kazu Makino

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 109 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2022 - 13:57

415.jpg

Luna Li - Duality

il probabile album pop del 2022 per me
affine a Beabadoobee, con cui infatti collabora nel disco


  • 0

#29 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2022 - 12:28

15 anni fa qui dentro saremmo tutti impazziti per questo bel disco freak-indie-folk che macina decine (una) di views su youtube:

 


  • 1

#30 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13212 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2022 - 19:49

abbiamo bisogno di vibrazioni positive

https://www.youtube....h?v=3-oBeLi56Qg


  • 3

#31 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2022 - 19:56

L'ho scoperto anni fa quasi a caso per via del cognome idiota ( ashd ) e alla fine mi sono innamorato del suo sound: 

 

Sunnijuju252_1649029354.jpg

 

Sunni Colón - JúJú & The Flowerbug :: Le Recensioni di OndaRock

 

Sunni Colon questa settimana ha dato alle stampe il suo terzo mini-album/maxi-Ep, una carineria di funk leggiadro e psych-pop lievemente jazzato agli angoli. Canzoni fluttuanti, produzione pulita e avvolgente, voce soffice ma segretamente marpiona. Pensate alle linee di basso dei vecchi Internet di Syd & Steve Lacy, il soul al carbonio di Young & Sick, la nostalgia adolescenziale di Toro Y Moi, Washed Out. Lo metto su e lo lascio scorrere, poi premo nuovamente play e lo faccio ripartire, alla fine mi accorgo che ha riempito tutto il pomeriggio con una grazia invidiabile che non riesce ad annoiarmi.


  • 0
OR

#32 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8771 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 aprile 2022 - 09:56

abbiamo bisogno di vibrazioni positive

https://www.youtube....h?v=3-oBeLi56Qg

 

Ci sono io, fa lo stesso?


  • 1
Immagine inserita

#33 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2022 - 13:08

È uscito il nuovo disco degli HVOB, TOO, quindi il 2022 è salvo. Ho ascoltato solo i primi due pezzi ma per me è già una perla da non perlere (ovviamente non riesco a embeddare il disco da spotify, uff).



Coordinate: deep/tech house con sentori indietronici, adatto sia per ballare che per scaldare i cuori.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#34 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6755 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2022 - 13:21

Io son rimasto sotto con questo qui.

 

Pastor-Champion.jpeg

 

Sermoni blues, la base della base, registrati che sembra di essere in garage.

Ma il bello della musica è che capita che alle volte uno non abbia bisogno di niente di più che una voce della madonna e dio dalla sua parte.

Bella la sua storia, da uomo di malaffare a predicatore. Morto un anno prima dell'uscita del suo primo disco a 75 anni.

 

Pastor Champion - I Just Want to Be a Good Man
 

 


  • 2

#35 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2022 - 14:47

abbiamo bisogno di vibrazioni positive

https://www.youtube....h?v=3-oBeLi56Qg

 

Bellina questa jangle-lata sì.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#36 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 11 aprile 2022 - 07:00

 

Power ballad of 2022 <3


  • 2

#37 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2022 - 22:11

Sono al trentesimo loop del singolo nuovo degli Interpol, Toni. Stendhaliananente un ritorno al rosso sul nero, con questo ingresso pianistico molto elegante. Poi sarà il groove a tappeto di Fogarino sulle sforbiciate funk di elettrica che me li ha fatti amare sin dai primi tempi, ma il pezzo scavalla ampiamente gli ultimi tre,se non quattro, dischi che hanno pubblicato. Banks liricamente al suo meglio. Pezzo molto netto e deciso. Siamo ritornati in carreggiata o sbaglio?

Non mi dispiacerebbe che suggellassero la loro carriera con un disco realmente degno del loro nome, dopo tante mezze misure dell' ultimo decennio. L' ultimo pezzo loro che ricordo memorabile, forse Lights nel 2010. Ma eravamo già in una reiterazione a non finire. Non che questo sia anomalo, anzi, se pure è un pezzo interpoliano per antonomasia perlomeno lascia il segno.

Pollicione in alto.
  • 0

#38 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 13 aprile 2022 - 02:34

Cannons

 

Primo album uscito nel 2020, da Los Angeles un misto di electropop/80s/western:

 

 

 

Secondo LP (Fever Dream) uscito da poco con qualche pezzo fresh in vista dell'estate:

 


  • 2

#39 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2022 - 11:54

L'ex-Klaxons James Righton si sente come Prince:

 

 

Secondo album solista in arrivo, sempre sotto DEEWEE per garantire buone vibrazioni retro-electro.


  • 0
OR

#40 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 25 aprile 2022 - 16:45

rapper multidisciplinare da UK

basi: dark-ambient trip-hop glitch drill grime

(dal vivo anche meglio)

https://www.youtube....h?v=h614MVKd278

52029291436_b860bba376.jpg

https://www.youtube....?v=pi_QrenEReE 


  • 3

#41 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2022 - 11:22

afrobeat alla londinese ma intamarrito dalla produzione degli hot chip, album ottimo:


  • 1

#42 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2022 - 13:22

Il mio album pop di questi primi mesi  

 

Georgia Gothic is a varied affair. From the highs of the grungy electronica, to middling slices of indie-pop it highlights all facets of the duo, both good and bad. However, when it hits those high points it is an impeccable listen that will keep you gripped from opening guitar riff to closing drum beat.

 

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#43 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2022 - 11:18

Un'inezia di inutile ambient-synth con lucine notturne e tastierine al vapore, ma che mi fa stare bene dentro come poche altre cose di questo periodo:

 

parcwave252_1650308253.jpg

 

:OR: PARC - Wave Iridescence :: Le Recensioni di OndaRock

 

Sei composizioni a cavallo tra Steve Reich e l'outsider house, con sample di legni, svolazzi di piano elettrico e coltri di elettronica avvolgente.

 

Qualche smanettone disadattato su YouTube ha creato un video amatoriale per la title track:

 

 

Io invece mi perdo dentro la traccia finale Cycles, dieci minuti di esplorazioni beatless che si dipanano come una sinfonia naturale. 


  • 2
OR

#44 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2022 - 09:18



bella la nuova di billy nomates, molto molto 80
  • 1

#45 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 maggio 2022 - 09:07

Segnalo l'uscita dell'esordio solista da artista "cresciuto" di Mads Koch, ex frontman dei Kiss Kiss Kiss e compositore pop per le popstar danesi. Qui sorprende con un ottimo disco chamber-folk-rock (Midlake, Great Lake Swimmers). La recensione.

 

madskoch-fingers_1651739823.jpg

 


  • 0

Immagine inserita


#46 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8771 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 maggio 2022 - 07:34

mj_lenderman_boat_songs.jpg

 

MJ Lenderman - Boat Songs

 

Finalmente un candidato serio a disco dell'anno.

bnm su pitchfork, MJ Lenderman (ex? chitarrista dei Wednesday) si mette in proprio e sforna un album colossale.

 

C'è di tutto, c'è Jason Molina, ci sono i Dinosaur Jr.

 

Songwriting, slowcore, folk rock, slacker.

 

E' il compendio di tutto l'indie-rock americano, tra tardi Sonic Youth (You Are Every Girl To Me), Built to Spill (Six Flags), Spoon (Tastes Just Like It Costs), Guided by Voices (Dan Marino), Sparklehorse (Toontown).

 

Tutto però ha una sua personalità, e ti conquista sin dal primo ascolto.


  • 3
Immagine inserita

#47 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2022 - 09:46

Dalla descrizione è il sunto di tutto ciò che andrebbe evitato in musica. ashd
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#48 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8771 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 maggio 2022 - 09:53

Questo è il motivo per cui sono io a sponsorizzarlo asd


  • 0
Immagine inserita

#49 il canneggiatore

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 168 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2022 - 12:54

Ottimo, bravo Paloz. Inizio io con:

 

Dylan Dylan - Euphoria (2022, Shall Not Fade)

 

 

Misteriosa producer francese in uscita sulla britannica Shall Not Fade. Tre quarti d'ora di house strumentale dall'imperscrutabile tocco deep, ma con accenni di trip-hop, techno e ambient per una visione dell'elettronica alquanto tout court. Un disco intimo e personale, nel quale si toccano corde umorali che solo una francese fatta de legno potrebbe trovare "euforiche", ma che proprio per questo mi risulta insondabilmente fascinoso, soprattutto nella stagione invernale. Che bella l'elettronica <3 

 

Un disco che si può ascoltare sia a 33 che a 45 giri 

:shifty:


  • 0

#50 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6755 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2022 - 13:08

Il refuso nel titolo e' voluto?

 

Grace-Cummings.jpg

 

Grace Cummings - Storm Queen

Voce da sacerdotessa assassina, di un'intensita' tanto divorante da essere quasi imbarazzante per noi fighetti moderni.

Forse tra un paio di ascolti ne saro' saturo, forse gia' tra i miei dischi dell'anno.

Interessanti anche i quattro video minimali, con lei presenza magnetica: uno, due, tre e quattro:

 

 

 

Questo disco è una bomba.


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi