Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

2022: Le Perle Da Non Perlere


  • Please log in to reply
221 replies to this topic

#51 Kazu Makino

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 109 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2022 - 12:09

wet-leg-wet-leg-cover-ts1649378681.jpeg

 

ma il fenomeno Wet Leg? ne avete parlato? Chaise Longue supersingolo che non riesco a smettere di ascoltare, album freschissimo e simpatico come loro. interessante notare come la generazione Z unisca anni 80 e 90 come se fosse la cosa più scontata.

 


  • 0

#52 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 maggio 2022 - 12:29

Eh ma sono angolofone...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#53 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2022 - 12:35

Eh ma sono angolofone...

 

Fosse quello il loro problema e non il suonare come una cover band delle Elastica. Che sia chiaro, se l'alternativa sono i Fontaines D.C., cover band delle Elastica tutta la vita. Ma non vedo perché dover ascoltare per forza roba così piatta quando altrove ce n'è di splendida.

Buon per te che ci riesci, ma del resto anche sulla musica vecchia i tuoi gusti lasciano a desiderare. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#54 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 31 maggio 2022 - 12:42

Oddio, anche le Elastica a tratti suonavano un po' come la cover band degli Wire, degli Stranglers, dei Pretenders...  asd  Erano brave e hanno fatto un gran bel disco d'esordio (per poi fermarsi lì), ma ora non spacciamole come il massimo dell'originalità. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#55 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2022 - 12:52

le Elastica a tratti suonavano un po' come la cover band degli Wire, degli Stranglers, dei Pretenders... 

 

A parte che ovviamente non concordo, basta un po' di logica per capire che le tre band citate sono fra loro distantissime, e che se è vero che somigliavano a tutte e tre, evidentemente erano tutt'altro che la band monocorde che vorresti dipingere. 

Il debutto delle Elastica è un po' più che "bello": pietra miliare del britpop e in futuro, si spera, anche di Ondarock. 

 

E poi non vorrai mica essere misogino?  :rolleyes:


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#56 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 maggio 2022 - 13:00

La mia era la solita battuta facilona, in realtà ho beccato solo il singolo alla radio. Beh è bello appiccicoso
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#57 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2022 - 07:59

Non saprei dove altro segnalarlo, ma l'ultimo disco dei Diaframma decisamente merita, era parecchio che Fiumani non metteva in piedi un album così solido e interessante. Finalmente soddisfacente anche come suoni e arrangiamenti.

 

Diaframma-ora-1024x946.jpg
 


  • 0

#58 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2022 - 16:42

Oddio, anche le Elastica a tratti suonavano un po' come la cover band degli Wire, degli Stranglers, dei Pretenders...  asd  Erano brave e hanno fatto un gran bel disco d'esordio (per poi fermarsi lì), ma ora non spacciamole come il massimo dell'originalità. 

ogni canzone era una copia palese dei Wire, autentica carta copiativa , bellino e da avere ma tutto sto clamore per una band che si è sgonfiata come i cog.... non lo capisco 


  • 0

#59 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2022 - 16:54

Una canzone delle Elastica a caso vale letteralmente l'intera carriera di grosso degli artisti da dieci copie l'uno che sei solito recensire, senza offesa.


  • -1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#60 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2022 - 05:56

a3833513536_10.jpg

 

Quarto album dei polacchi EABS, pubblicato a fine Maggio.

Cosmic jazz, trap, drill e bass music. Disco meraviglioso.


  • 0

#61 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2022 - 12:46

Com'è che quando si chiamano Błoto ti fanno schifo Insu, e invece sotto questo nome diventano meravigliosi? asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#62 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2022 - 20:06


  • 0

#63 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2022 - 08:14

Una canzone delle Elastica a caso vale letteralmente l'intera carriera di grosso degli artisti da dieci copie l'uno che sei solito recensire, senza offesa.


Tua opinione, legittima ma non necessariamente veritiera, il disco delle Elastica cè l'ho da quando è uscito, ma ormai fa parte dei dischi inascoltati
  • 0

#64 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 09:34

Ethel Cain - Preacher's Daughter

Preachers-Daughter-ethelcain.jpg

 

Una sorta di versione teen-goth di quello che accadrebbe se Lana Del Rey e Taylor Swift (post-Folklore) si fondessero insieme e si mettessero a fare slowcore. Il disco in realtà a tratti può suonare un po' troppo lungo e stancare un po' ma ha i suoi bei momenti, tipo:




  • 1

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#65 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 17:12

un gioiellino da non gioiellinare la nuova collaborazione Leon Bridges / Khruangbin: la voce squagliapatata di Leon ci sta a meraviglia sulle linee cicciotte di basso di lei e la chitarra world e intelligentissima di lui. rispetto all'EP precedente che tendeva ad atmosfere piu' vintage e revivalistiche, qua ci trovo un suono piu' personale e stratificato.

 

Mariella uno dei miei pezzi preferiti del momento, i War on Drugs cantati da Curtis Mayfield con la chitarra che e' una fata morgana:

 

non c'e' un pezzo debole tra i 5 di texas moon. father father ipnotica e desertica, ma tutto l'EP ha un mood molto cullante. eccetto il singolo che alza un po' il ritmo e regala un epico video sergioleoniano (che si abbinano alle vocine di sotto fondo alla per un pugno di dollari):


  • 2

#66 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2022 - 14:48

Sempre una conferma entrambi

 

 

 

 

di Kadhja carina anche questa

 

https://www.youtube....h?v=WdMesdSO_14


  • 0

#67 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 06:53

dalla Finlandia neo-prog tamarro il giusto, melodicissimo e piacevolmente prevedebile, il suono super fresco è offerto da(i) Pepe Deluxè:


  • 0

#68 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 09:35

rosalie-cunningham-q-Jp-YD.jpg

 

Rosalie Cunningham - Two Piece Puzzle

Mi dispiace essermela in un certo senso "bruciata" in un topic in Zona Rossa, perche' Rosalie Cunnigham mi sta entusiasmando come da anni non mi entusiasmava nessuno. Grande appassionata di funghi (e non per condirci la pasta), vive in una bolla tra il 1968 e il 1972, dove da vita al suo mix tra psych, prog, jazz e hard rock (questo piu' nei due splendidi album coi Purson) che e' una botta di vitalita' perfetta per questi tempi. Cosa mi sembra rara nelle musiciste e' una dichiarata nerd beatlesiana: il fenomenale omonimo del 2019 e' da manuale, pur mescolate con altre influenze si possono "riconoscere" le canzoni alla Lennon, alla McCartney e alla Harrison. Ma tutto cio' sarebbe nulla se non riuscisse a stare sul quel filo tra ironia e epica su cui pochi riescono a stare.

Cioe', riesce a farmi digerire e piacere persino influenze dei Queen! Neanche Jack White c'e' riuscito...

 

 

"Duet", in coppia col suo chitarrista (che, fortunato mortale, dovrebbe essere anche il suo uomo), sono i 7 minuti piu' divertenti del mio 2020...

 


  • 4

#69 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2022 - 21:19

tom ammettilo, le tue ricerche in ambito musicale, partono mettendo come parametro "figa"****; non giudico il valore dei dischi, spesso mi piacciono, però il paletto iniziale è per forza "figa"

 

questa è pazzesca, sembra la protagonista di un film esoterico di serie D

 

 

****nel senso di donna di spessore e di bellezza particolare, vabbeh forse è un termine fuorviante, comunque sono fighe in tutti i sensi


  • 5

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#70 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2022 - 22:25

 

conoscevo il primo disco dei purson* ma da solista forse è ancora meglio: effettivamente meno hard rock/heavy psych ma più beatles (che è sempre cosa buona e giusta), number 149 soprattutto un gran pezzo

 

*ottimo anche se non ci ritorno su da un po', dovrei rivisitare l'heavy psych e l'occult rock dell'ultimo decennio che qualche bel dischetto l'hanno sputato fuori

 

 

tom ammettilo, le tue ricerche in ambito musicale, partono mettendo come parametro "figa"****; non giudico il valore dei dischi, spesso mi piacciono, però il paletto iniziale è per forza "figa"

 

questa è pazzesca, sembra la protagonista di un film esoterico di serie D

 

 

****nel senso di donna di spessore e di bellezza particolare, vabbeh forse è un termine fuorviante, comunque sono fighe in tutti i sensi

 

asd tom mi dà sempre soddisfazioni, sia in questi casi che quando tira fuori quelle chicche assolute di film horror dimenticati


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#71 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2022 - 22:27

 

asd tom mi dà sempre soddisfazioni, sia in questi casi che quando tira fuori quelle chicche assolute di film horror dimenticati

 

 

avevo fatto un post dove lo incensavo per le dritte sui film di fantascienza (non scrivo mai ma leggo), sono tornato a correggere una cosa e ho visto un meno rosso, ho eliminato tutto asd


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#72 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2022 - 00:39

tom ammettilo, le tue ricerche in ambito musicale, partono mettendo come parametro "figa"****; non giudico il valore dei dischi, spesso mi piacciono, però il paletto iniziale è per forza "figa"
 
questa è pazzesca, sembra la protagonista di un film esoterico di serie D
 
 
****nel senso di donna di spessore e di bellezza particolare, vabbeh forse è un termine fuorviante, comunque sono fighe in tutti i sensi


Oh no, e io che ho sempre cercato di non dare troppo a vedere questa mia passione. :shifty:

 

Devo dire pero' che nel suo caso la cosa ha giocato a suo sfavore per anni. I Purson li avevo catalogati tra la miriade di gruppi heavy-goth con annessa cantante figa. All'esordio solista c'avevo dato un ascolto distratto, pure li' liquidando tutto a livello di "bella gnocca che gioca col rock psichedelico". Addirittura mi accorgo che la scintilla mi e' scattata col video del duetto con quel maledetto che se la tromba - l'altro giorno lei ha pubblicato una foto del culo peloso di lui con commento tipo "bel panorama" asd - che mi succede?

 

Seriamente, mi sa che lei rischia davvero di farsi notare perche' uber-gnocca e allo stesso tempo di essere sottovalutata per lo stesso motivo. Per altro e' in ballo da dieci anni, ma ancora molto giovane essendo del 1990, il che vuol dire che c'aveva 22 anni quando tirava fuori pezzi meravigliosi come quello qui sotto, che viene dal primo coi Purson (parte dopo un minuto e mezzo, nell'improbabile caso c'abbiate di meglio da fare di ammirare quella bocca che con quella voce dice cose):

 


  • 0

#73 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2022 - 08:38

io ve l'avevo detto nella recensione dei Purson  : lei, Rosalie Cunningham, fan di Beatles, Faces, Slade, Led Zeppelin David Bowie; lui, Ed Turner, multistrumentista dotato di un rilevante bagaglio di esperienze. ++++ La band abbraccia però il mondo hard-rock e progressive da una prospettiva folk e glam che dona un'originalità e delle nuance che evocano lo spirito naif dei primi King Crimson.---La musica dei Purson può non essere la cup of tea di molti, ma non va confusa con le derive vintage post-belliche della speculazione prog-metal, né con l’eccessivo infantilismo di band come gli Anvil: qui albergano le pulsioni più nobili di un suono radicato nella cultura rock collettiva.

 

INOLTRE IL 7, 5 DATO Al primo album solsta della CUnningham aveva un senso


  • 3

#74 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 08 luglio 2022 - 14:21

 

C'è chi lo ha già soprannominato "il Battiato dell'Eurodance". 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#75 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2022 - 17:08

Mi spiegate com'è che ne state parlando in diversi di questo tizio quando è del tutto sconosciuto? Come ci siete arrivati?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#76 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2022 - 13:30

rosalie-cunningham-q-Jp-YD.jpg

 

Rosalie Cunningham - Two Piece Puzzle

Mi dispiace essermela in un certo senso "bruciata" in un topic in Zona Rossa, perche' Rosalie Cunnigham mi sta entusiasmando come da anni non mi entusiasmava nessuno. Grande appassionata di funghi (e non per condirci la pasta), vive in una bolla tra il 1968 e il 1972, dove da vita al suo mix tra psych, prog, jazz e hard rock (questo piu' nei due splendidi album coi Purson) che e' una botta di vitalita' perfetta per questi tempi. Cosa mi sembra rara nelle musiciste e' una dichiarata nerd beatlesiana: il fenomenale omonimo del 2019 e' da manuale, pur mescolate con altre influenze si possono "riconoscere" le canzoni alla Lennon, alla McCartney e alla Harrison. Ma tutto cio' sarebbe nulla se non riuscisse a stare sul quel filo tra ironia e epica su cui pochi riescono a stare.

Cioe', riesce a farmi digerire e piacere persino influenze dei Queen! Neanche Jack White c'e' riuscito...

 

 

"Duet", in coppia col suo chitarrista (che, fortunato mortale, dovrebbe essere anche il suo uomo), sono i 7 minuti piu' divertenti del mio 2020...

 

 

Dopo un primo distratto ascolto di qualche settimana fa, l'ho rispolverato oggi dopo pranzo e direi molto molto bene.

Tra l'altro, la prima parte soprattutto, non ti sembra una specie di Black Mountain al femminile?


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#77 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 luglio 2022 - 13:35

 

Black Mountain al femminile?

 

 

2950735d1b1435007bbf05b838232a23_w200.gi


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#78 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2022 - 12:20

Tra l'altro, la prima parte soprattutto, non ti sembra una specie di Black Mountain al femminile?

 

C'ho pensato anch'io, certo. I paesaggi evocati sono quelli e nei due dischi coi Purson le affinita' sono ancora piu' evidenti. Poi si sente anche che c'e' di mezzo un oceano, e dove i canadesi sono impetuosi a lei, in maniera molto british, piacciono le canzoni come scatole cinesi.


  • 0

#79 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 agosto 2022 - 07:49

 

Mi piace!


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#80 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2022 - 08:57

Chat Pile - God's Country
2022 (The Flenser) | sludge metal, noise, post-punk

http://youtu.be/74Wm1d3Dq8c

Non ci sento molto metal a dire il vero (ok il logo in copertina), mi ricordano più che altro i Cherubs.
Direi promossi.
  • 1

#81 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2022 - 13:07

Whatever_The_Weather_1654629096.jpg

 

Whatever The Weather, ovvero il progetto ambient-meterologico di Loraine James. Ogni brano fa riferimento a una temperatura diversa, dalla nebbiolina degli zero gradi a un bel calduccino secco di trentasei. Meditazioni boreali, synth aquatici, beat talvolta appena accennati o mandati in loop con grazia idm, una serie di partiture strumentali che viaggiano tra l'ambient, la composizione elettronica e brevi rintocchi neo-classici. Un album astratto e giocato sul fascino evocativo, puro soundscape sonoro e cristallino esercizio di produzione. Eppure, tra i ghiacci che si sciolgono e il sole che spacca le pietre, trapela un fascino quietamente maestoso, per un accompagnamento sonoro apprezzabile a vari livelli di attenzione.

 

Recensione di D'Amato :OR:

 

Bandcamp


  • 2
OR

#82 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2022 - 17:22

Non ci sento molto metal a dire il vero (ok il logo in copertina), mi ricordano più che altro i Cherubs.

i cherubs (periodo heroin man) sotto la coltre di rumore e savagery avevano una trama (hard)rock spesso accattivante,

questi sono più atonali e marziali, il sound mi manda piuttosto alla mente roba tipo korn (meno rapposi), meshuggah (meno tecnici) o acid bath (meno metallari) 

alcune parti del brano (minuto 2 circa) in particolare mi ricordano ozma dei melvins

non male ma nulla di particolarmente inaudito, ascolterò il disco


  • 1

#83 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2022 - 19:21

Scelto per la copertina (e perché francese) mi ritrovo davanti a raffinatissimo artpop con arrangiamenti molto simili a quelli della nostra amata Cate Le Bon, fatti di synth minimali e fiati jazzati, e lui che quando canta tira fuori un vocione crooner bowiano, da provare:


  • 0

#84 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2022 - 05:56

A ottobre esce il nuovo disco di Louis Cole (non lo conoscete? malissimo, jazzista genio pop catapultato qui dal futuro), e al momento abbiamo due singoli pazzeschi

la cavalcata funk

e la ballatona indie-jazzy (non ci capisco molto ma armonicamente mi sembra clamorosa)

 


  • 4

#85 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2022 - 09:34

for-all-our-days-that-tear-the-heart.jpg

 

Jessie Buckley & Bernard Butler For All Our Days That Tear The Heart

Ascolto partito su iniziativa di mia moglie, rimasta colpita da "Men" e da Jessie Buckley. Io ero un po' prevenuto, gli innesti "sophisticati" tra jazz, folk, soul e via cosi', raramente mi prendono, e i singoli affascinanti ma un po' algidi sembravano confermare i miei sospetti. Invece e' un disco incantato e in stato di grazia, ascolto adulto e profondo, che nel sua atmosfera dolce-amara tiene fede al titolo apparentemente velleitario. Peccato che quest'anno non posso muovermi da casa, mi manchera' non poterlo sperimentare on the road su una qualche strada infuocata, come consolazione per il sole e l'estate.

 


  • 1

#86 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2022 - 12:22

A ottobre esce il nuovo disco di Louis Cole (non lo conoscete? malissimo, jazzista genio pop catapultato qui dal futuro), e al momento abbiamo due singoli pazzeschi
la cavalcata funk

e la ballatona indie-jazzy (non ci capisco molto ma armonicamente mi sembra clamorosa)


Circa un mese fa è passato dalle mie parti ma per motivi di lavoro non sono potuto andarci. Sinceramente su disco non mi fa impazzire, ma live dovrebbe comunque meritare
  • 0

#87 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2022 - 13:11

ha fatto due date in Italia ma con la band dimezzata, full band è una cosa impressionante:


  • 0

#88 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2022 - 15:05

Un po' troppo hipster per i miei gusti e la vocina la reggo davvero poco. Non è manco più originale di tanto, ormai art pop + jazz + un pizzico di minimalismo è abbastanza un cliché.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#89 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2022 - 21:15

Chi c'è che fa roba così oggi? (che me lo ascolto)

 

Io lo vedo sicuramente hipster ma non così allineato, per me notevoli anche il suo gruppo dubstpop (astenersi orecchie delicate):

 

e il suo progetto jazz marcio (astenersi orecchie):

 

[e poi ha una discreta penna anche come regista]  


  • 0

#90 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2022 - 21:20

Hai provato Puma Blue? A me l'ha ricordato un po' mentre ascoltavo Louis Cole, l'anno scorso ha fatto un disco molto carino.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#91 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2022 - 22:05

Vabbè...definirlo hipster è un tantino ingeneroso. Parliamo di uno che riuscirebbe a suonare e comporre anche con braccia e gambe legate. Però in generale lo trovo fin troppo prolifico/dispersivo/casinista per i miei gusti.

Forse il progetto che apprezzo di più è proprio quello dei Clown Core asd

Se non sbaglio nei live propone anche brani dei KNOWER
  • 0

#92 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2022 - 16:04

 

A ottobre esce il nuovo disco di Louis Cole (non lo conoscete? malissimo, jazzista genio pop catapultato qui dal futuro), e al momento abbiamo due singoli pazzeschi
la cavalcata funk

e la ballatona indie-jazzy (non ci capisco molto ma armonicamente mi sembra clamorosa)


Circa un mese fa è passato dalle mie parti ma per motivi di lavoro non sono potuto andarci. Sinceramente su disco non mi fa impazzire, ma live dovrebbe comunque meritare

 

Su disco ci sono sempre alcuni brani che mi piacciono poco (sia a suo nome che con i Knower) però nel complesso apprezzo non poco questo Louis Cole.
Lo scoprii per caso con quel brano tamarro (e video altrettanto tamarro quanto irresistibile) che è "in the weird part of the night", da li approfondii per scoprirlo ottimo batterista e arrangiatore, realizza video molto simpatici a zero budget, canta, compone, suona svariati strumenti, balla e non disdegna l'ironia...
Molto belli ad esempio i live in studio con big band, interessanti gli arrangiamenti dei brani per l'occasione.
Anche il "progetto" Clown Core, duo metal che ha realizzato due album, uno registrato in un cesso chimico, l'altro in un SUV in movimento, una specie di Naked City fai da te, ti mettono istantaneamente il sorriso sulle labbra.

C'è pure un podcast in cui parla delle sue influenze, roba che non avrei mai creduto, fra i più importanti mette Jack DeJohnette e Tony Williams, entrambi con uno stile  molto diverso dal suo (anche solamente a guardarli non solo ad ascoltarli). Tra i recenti tra gli altri cita Dan Weiss e Tyshawn Sorey, nomi che me lo rendono ancora più simpatico.

Tra l'altro credo abbia una tecnica piuttosto originale, ora non sono batterista ma ad orecchio mi sembra piuttosto unico e riconoscibile, da qualche video visto su youtube a quanto pare nn sono l'unico
 


  • 0

#93 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2022 - 15:36

in chat sta piacendo questo capolavoro boomer bap.

Danger-Mouse-Black-Thought-Cheat-Codes-2

 

DM e BT al top nei rispettivi campi e molto affiatati, DM in particolare mi ha stupito in positivo, non sono un super-fan, ma ha messo una bella patina polverosa sui beat e unisce boom bap e una vena sottilmente psichedelica in modo molto personale. tracklist quasi immacolata, pochi punti deboli (close to famous?), quest'accoppiata quasi orchestrale a meta' disco forse il mio momento preferito:

 

MF doom  :wub:

 

morriconiana  :wub:


  • 2

#94 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2022 - 22:14

I colori in copertina sono un sottile riferimento a

 

ATribeCalledQuestTheLowEndtheory.jpg  ?


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#95 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2022 - 22:52

Ah dici? L'hai letto da qualche parte o e' una tua teoria? Non l'ho ben capita la copertina... Le facce chi sono / che rappresentano? Una sembra nina simone


  • 0

#96 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 settembre 2022 - 04:39

non è detto, potrebbero esser stati scelti semplicemente perché sono i colori pan-africani https://en.wikipedia...n-African_flag 


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#97 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 02 settembre 2022 - 10:29

Niente male il nuovo disco di Paolo Nutini, e sorprendenti le influenze kraut rock.

 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#98 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2022 - 12:28

The%2520Chats%2520-%2520Get%2520Fucked.j

 

https://www.youtube....hannel=TheChats

 

Grande anno per le chitarre il 2022, non me lo sarei mai aspettato.


  • 2

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#99 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2022 - 10:09

mi piace parecchio la nuova dei WAEVE (Graham Coxon & Rose Elinor Dougall)

 

dal brit folk ad un motorik post-punk passando dall' assolone di chitarra di coxon che sembra il volo di un calabrone. i sax nella seconda parte e certe dissonanze di chitarra mi ricordano anche un po' alcune cose vintage dei blur.

 

l'album pero' arriva nel 2023.


  • 2

#100 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 settembre 2022 - 09:32

Segnalo il nuovo dei Flowertruck, giovane band australiana new new wave/jangle-pop:

 

 


  • 1

Immagine inserita





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi