Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Kendrick Lamar - God Kid, M.a.a.d City (Aftermath Entertainment, 2012)


  • Please log in to reply
80 replies to this topic

#1 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 01:50

Apprezzato e divisivo. Hype degli hype. Insomma ne abbiamo parlato in tutte le salse in questi ultimi dieci anni. Per me comunque il suo vertice e il suo disco più verace resta "God Kid, M.A.A.D City", i successivi li ho sempre trovati buoni(ni) ma un po' gonfiati.

 

 

https://www.ondarock...kidmaadcity.htm


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 07:02

così come, e va chiarito fin da subito onde evitare fraintendimenti, anche misogina e a volte ambigua, in particolare su questioni importantissime come i diritti della comunità Lgbt+ e delle donne, trattate con pressapochismo e qualche bitch di troppo


3d7.jpg
  • 3

il faut se radicaliser. 


#3 _rOBESPIERRe_

    [re]:plica

  • Validating
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 09:12

i successivi li ho sempre trovati buoni(ni) ma un po' gonfiati.

per me l'apice di Lamar, invece, resta DAMN al momento, cioè l'unico disco che sia riuscito ad accettare la sfida 'massimalista' di My Beautiful Dark Twisted Fantasy, alzando per giunta la posta in palio. e tutto sommato, tra i capitoli della discografia kendrickiana, forse è proprio Good Kid il più 'gonfiato' (io lo ritengo ottimo, sia chiaro), ma furono in molti all'uscita a sottolineare che tutto sommato fosse un 'normale' disco hip-hop e non il miracolo che l'hype gridava (e a posteriori forse non avevano del tutto torto, dato quello che Lamar sarebbe riuscito a tirar fuori dal cappello).


  • 0

#4 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 11:22

DAMN bello ma manca in compattezza (grazie a dio pero' snello e lontano dal massimalismo tronfio di MBDTF). TPAB affascinante ma paga l'ambizione con momenti che mi risultano un po' fastidiosi (se lo sento ripetere lucy un'altra volta gli tiro una ciabatta).

 

GKMC alla fine e' il suo disco perfetto, ogni pezzo un capolavoro di flow, profondita' e cura per il dettaglio, anche se ho sempre trovato fuoriluogo il finalone con Dre che sembra appiccicato un po' a forza a mo di marchetta.

 

Anche Section 80 comunque era un bel dischetto.

 

Non sono per niente d'accordo con l'accusa di misoginia, backstreet freestyle e' volutamente parodistica e sta ad indicare il kendrick del passato e la bitch di don't kill my vibe non penso sia necessariamente donna, puo' essere rivolto anche a un uomo. Da quel punto di vista mi sembra uno dei rapper piu' woke anzi.


  • 1

#5 _rOBESPIERRe_

    [re]:plica

  • Validating
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 12:15

DAMN bello ma manca in compattezza (grazie a dio pero' snello e lontano dal massimalismo tronfio di MBDTF).

su questo non sono d'accordo, per me a livello di 'massimalismo' invece sono perfettamente in linea e di base leggo in entrambi la stessa identica presunzione/ambizione di totale («tronfia») affermazione mainstream. anche in rapporto alla iper-produzione li penso del tutto simili, e in DAMN non è nemmeno troppo mascherata. a conti fatti (cioè anche solo alla luce dei risultati raggiunti da entrambi i dischi), sono due prismi di perfezione 'pop' e di cura maniacale del dettaglio (io ce la vedo molto più qui che in GKMC, a tratti ancora «acerbo»).

 

mentre quando scrivi che «manca in compattezza» lo trovo interessante, perché io la penso esattamente al contrario: è proprio la sua compattezza 'double face' a farmi propendere per DAMN nella discografia di Lamar e trovo davvero geniale la sua struttura 'palindromica' (con il dettaglio della coda in reverse di Duckworth che annuncia la scaletta della Collector's Edition e offriva fin da subito una chiave ulteriore di lettura/ascolto). è un espediente furbo – è chiaro –, ma per me è di classe.
 

anche se ho sempre trovato fuoriluogo il finalone con Dre che sembra appiccicato un po' a forza a mo di marchetta.

 

Non sono per niente d'accordo con l'accusa di misoginia, backstreet freestyle e' volutamente parodistica e sta ad indicare il kendrick del passato e la bitch di don't kill my vibe non penso sia necessariamente donna, puo' essere rivolto anche a un uomo. Da quel punto di vista mi sembra uno dei rapper piu' woke anzi.

qui la vedo esattamente come te.


  • 0

#6 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 15:45

Sì sì, wokissimo proprio. Sull'omosessualità:

 

“You know it’s crazy man. I don’t give a fuck about people doing what they gotta do. That’s your lifestyle; you dig what I’m saying? And people gonna be they own individuals and have they own worlds and I can’t knock it. I believe in Jesus. Just cause if you didn’t believe in Jesus I can’t knock you for not [believing], you got your own beliefs and your own morals. I can’t help the way you was born if you was gay. And I can’t change that so do what you gotta do to be happy.”

 

Parole di gran sostegno non c'è che dire. asd


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#7 _rOBESPIERRe_

    [re]:plica

  • Validating
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 17:08

Sì sì, wokissimo proprio.

ma infatti. in fondo lo hanno insignito soltanto del Pulitzer.


  • 0

#8 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 00:02


DAMN bello ma manca in compattezza (grazie a dio pero' snello e lontano dal massimalismo tronfio di MBDTF).

su questo non sono d'accordo, per me a livello di 'massimalismo' invece sono perfettamente in linea e di base leggo in entrambi la stessa identica presunzione/ambizione di totale («tronfia») affermazione mainstream. anche in rapporto alla iper-produzione li penso del tutto simili, e in DAMN non è nemmeno troppo mascherata. a conti fatti (cioè anche solo alla luce dei risultati raggiunti da entrambi i dischi), sono due prismi di perfezione 'pop' e di cura maniacale del dettaglio (io ce la vedo molto più qui che in GKMC, a tratti ancora «acerbo»).

mentre quando scrivi che «manca in compattezza» lo trovo interessante, perché io la penso esattamente al contrario: è proprio la sua compattezza 'double face' a farmi propendere per DAMN nella discografia di Lamar e trovo davvero geniale la sua struttura 'palindromica' (con il dettaglio della coda in reverse di Duckworth che annuncia la scaletta della Collector's Edition e offriva fin da subito una chiave ulteriore di lettura/ascolto). è un espediente furbo – è chiaro –, ma per me è di classe.
per me DAMN e' dove cerca di tornare a qualcosa di piu' immediato dopo i voli pindarici del precedente, mentre Kanye e' proprio con quel disco che raggiunge la massima ambizione. anche nel minutaggio (55, me lo ricordavo piu' corto) e' comunque molto meno ingombrante di TPAB (80) e MBDTF (70) e i pezzi mi sembrano in generale tutti molto diretti, con l'eccezione di fear che pero' e' abbastanza dimessa. e' vero che c'e' una simile ambizione mainstream ma DAMN lo vedo come un back to basics, in cui mette un po' da parte il lato arty.

stilisticamente le tracce le trovo piu' slegate dei precedenti, cioe' il salto tra un pezzo come Humble e Love e' notevole per dire, mi sembra piu' una collezione di singoli soprattutto se paragonato a TPAB ma anche GKMC. Insomma, il mondo e' bello perche' e' vario :)

Sì sì, wokissimo proprio. Sull'omosessualità:

“You know it’s crazy man. I don’t give a fuck about people doing what they gotta do. That’s your lifestyle; you dig what I’m saying? And people gonna be they own individuals and have they own worlds and I can’t knock it. I believe in Jesus. Just cause if you didn’t believe in Jesus I can’t knock you for not [believing], you got your own beliefs and your own morals. I can’t help the way you was born if you was gay. And I can’t change that so do what you gotta do to be happy.”

Parole di gran sostegno non c'è che dire. asd

stavo parlando di misoginia ed in generale dicevo che nei testi non ci ho mai trovato nessuna mancanza di rispetto (cosa che mi sembra la recensione voglia inferire). non volevo farlo passare per attivista LGBT+ (poi l'intervento da te citato e' comunque in favore dei matrimoni gay per quanto detto in modo poco carino asd mi preoccupa piu' la parte in cui crede in gesu')
  • -1

#9 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11455 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 gennaio 2022 - 00:09

La rivincita di insu

 

king-kendrick-lamar.jpg


  • 3
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#10 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 00:25

La rivincita di insu

 

Vero, grande sconfitta per il forum di OR che sia stato miliarizzato prima lui che gli Horrors. asd

 

 

 

poi l'intervento da te citata e' comunque in favore dei matrimony gay 

 

A me sembrano le parole di uno che è contrario ma non può dirlo e allora abbozza.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#11 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 05:41

le prove schiaccianti = una (1) dichiarazione datata 2012 (dieci anni fa) dove comunque sosteneva la proposta di obama asd

vuvu ma non ti vergogni a farti ghostwritare il paragrafo così? "bitch" come insulto misogino nel 2022, ma davvero? per dire, "bitch don't kill my vibe" riprende lo skit del padre del pezzo prima. non è misoginia, è realismo: gli afroamericani parlano così, mi aspetto che in un concept album che racconta la vita di un giovane afroamericano del ghetto si parli così. ed è una parola che a seconda del contesto, tono e interlocutore, può dire tantissime cose, spesso pure opposte. non se li fanno in america sti problemi con questa o la n-parola, dobbiamo farceli noi?

tra l'altro ho come il vago sospetto che se si fosse trattato di un bianco dal bel faccino, o di uno sfigato sconosciuto del terzo mondo (quelli liberissimi di pensare che i matrimoni gay sono haram), il signorino e il suo entourage starebbero parlando di livelli di raffinatezza e scandagli inauditi. asd

parliamo del disco che è meglio. d'accordo con quanto detto dagli altri sopra, anche se secondo me il finale con dre è bellissimo. chiude la narrazione e fa riemergere l'ascoltatore dal viaggio, presentando quello che è il kendrick di adesso/allora. poi dre l'ha seguito, è anche un passaggio di testimone (fa pure lo skit all'inizio di TPAB), nonché una dichiarazione d'amore a compton. inoltre io esco pazzo per il classico sound west coast col vocoder, qui riproposto in una versione modernizzata.

forse il mio pezzo preferito dell'album:



zero prospettive e soldi, a zonzo per le strade di LA.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#12 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 07:54

La rivincita di insu



 
Vero, grande sconfitta per il forum di OR che sia stato miliarizzato prima lui che gli Horrors. asd
 

Mi piacciono entrambi ma guardando ai numeri Lamar è più rilevante, gli Horrors al di là del nostro circoletto indie fuori dal mondo non se li fila nessuno.
  • 1

#13 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 07:56

Per narrativa e imponenza del concept è uno dei capolavori dello scorso decennio, poco da dire. Non mi ha mai convinto il prosieguo della sua carriera, ma questo non è calato di mezzo punto a mio avviso. "Sing About Me, I'm Dying of Thirst" è il vertice.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#14 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 08:17

vuvu ma non ti vergogni a farti ghostwritare il paragrafo così? 

tra l'altro ho come il vago sospetto che se si fosse trattato di un bianco dal bel faccino, o di uno sfigato sconosciuto del terzo mondo (quelli liberissimi di pensare che i matrimoni gay sono haram), il signorino e il suo entourage starebbero parlando di livelli di raffinatezza e scandagli inauditi. 

 

No ma mostrati un filetto più ossessionato eh. Qualche altra rosicata e ti dichiarano pericolo per le case in legno. 

Comunque, sorta di incrocio fra un incel, un no vax e un non so, che Vuvu stesse scrivendo questa pietra l'ho saputo a sua pubblicazione, anche perché secondo te viene a chiedere la mia partecipazione sapendo che lo detesto? 

Detto questo, se mi trovi qualche bianco col bel faccino che mette "bitch" ogni tre parole e viene per questo da me esaltato te ne sono grato. Altresì se mi trovi qualche sfigato del terzo mondo (per niente razzista eh?) che ha scritto canzoni contro i gay e viene per questo da me esaltato.

Visto che non troverai nessuno dei due, puoi prendere le tue insinuazioni e andare a quel paese.

 

p.s. oggi niente interventi contro Joe Biden e su come gli scienziati non stanno capendo nulla del coronavirus?

 

 

Mi piacciono entrambi ma guardando ai numeri Lamar è più rilevante, gli Horrors al di là del nostro circoletto indie fuori dal mondo non se li fila nessuno.

 

Ho scritto che è una sconfitta per il forum, non parlavo in termini assoluti. 

Detto che in termini assoluti la diffusione di Lamar la equiparerei più o meno a quella del covid. asd


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#15 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 07 gennaio 2022 - 08:47

Sì sta davvero sostenendo che "bitch", in quanto molto usato, non sia un termine misogino?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#16 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:07

Sì sta davvero sostenendo che "bitch", in quanto molto usato, non sia un termine misogino?

si, perché io posso dirlo anche a te che sei un maschio a mo di “coso”

questa storia del Kendrick Lamar omofobo mi puzza ancor di più, anche perché una rapida ricerca google + “homophobe” non da risultati, non un’uscita né un verso contestato, si parla di semmai del linguaggio omofobo di altri artisti.

se cerco “kendrick lamar gay” esce solo l’intervista riportata casualmente a tempo di record da qualcuno che dice di non avere niente a che fare asd

che facciamo vuvino, cancelliamo? o riporti le fonti quando muovi accuse di questo tipo, o questi gossip da frustrati è meglio lasciarli fuori dalla musica.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#17 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:17

Il che testimonia la misoginia diffusa e poco consapevole della società (o meglio del mondo legato all'hip hop), non la mancanza di connotazioni sessiste del termine.
  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#18 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:21

appunto, ormai e' un termine cosi' abusato che e' passato attraverso n livelli di riappropriazione, al giorno d'oggi mi pare usato da rapper femminili tanto quanto maschili.

 

l'uso derogatorio esiste ancora ma secondo me l'unico modo per interpretare e' leggere le parole intorno. in bitch don't kill my vibe come detto l'interlocutore puo' essere sia un uomo che una donna, quindi non puo' essere misogino. altrove kendrick usa tantissimo "biarchhh" o "ya bish", ma quello e' piu' come un "figa" o un "bella li'" milanese asd "ue' figa, andiamo a farci un ape con la compa?" "misogino!" (interlocutori due maschi)

 

edit: scusa seguivo l'intervento di atlas. @wago le connotazioni sessiste all'origine del termine rimangono, ma per me e' piu' indice che il termine si sta de-sensitivizzando piuttosto che la misoginia si stia diffondendo.


  • 0

#19 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:23

Il che testimonia la misoginia diffusa e inconsapevole della società (o meglio del mondo legato all'hip hop), non la mancanza di connotazioni sessiste del termine.


anche ammesso (secondo me se fuori strada di molto e in separata sede ti spiego perché), cosa mi sta a significare questo atteggiamento da “queste cose non hanno spazio nella musica”? l’arte non può rappresentare fedelmente la realtà, riportandone il linguaggio crudo? siamo da abc e storia dell’hip-hop eh, se senti il disco è palese che questo tipo di linguaggio non è elogiato e proposto come esempio da seguire.
  • 3

il faut se radicaliser. 


#20 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:36

atlas, le accuse di sessismo a Lamar non sono certo una novità, magari non nel contesto di questo disco, ma ricordo che per Humble ha ricevuto un botto di critiche.
Non risulta neanche a me invece che abbia composto testi omofobi, questo proprio no.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#21 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:43

Non sto valutando l'uso artistico, non voglio proprio inserirmi nella discussione musicale perché non ho mai approfondito Lamar visto che in quel che ho sentito non mi piacciono né il suo modo di rappare né le sue basi. Mi limito a manifestare le mie perplessità riguardo alla presunta neutralità di "bitch", che è un termine del tutto intelligibile per i madrelingua quanto nei non madrelingua nella sua connotazione decisamente misogina, ineliminabile anche in qualunque altro uso che non sia quello puramente tecnico ("bitch" = "la femmina del cane o di altro animale analogo", peraltro spesso evitato con circonlocuzioni). [È un OT, sì, sono intervenuto perché lo trovo interessante]

 

how-to-breed-your-female-dog.png


  • 3
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#22 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:43

atlas, le accuse di sessismo a Lamar non sono certo una novità, magari non nel contesto di questo disco, ma ricordo che per Humble ha ricevuto un botto di critiche.
Non risulta neanche a me invece che abbia composto testi omofobi, questo proprio no.


ma per cosa, per la seguente?

https://genius.com/1...e-stretch-marks

mi sembra abbastanza palese che critichi gli standard di bellezza imposti alle donne di colore e la maniera in cui le suddette vengono rappresentate nei media.

un po’ di amor proprio, su.

@wago: allora la misoginia ce l’hai in testa tu, scusa: cosa vuoi che me ne faccia di questa elaborata giustificazione della tua ignoranza? che poi, manco io sono madrelingua inglese (né in black vernacular), ma non ci vuole molto a capire sta cosa lmao quindi se non sai di cosa si sta parlando né conosci il contesto, direi che puoi togliere il disturbo.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#23 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:50

l'uso derogatorio esiste ancora ma secondo me l'unico modo per interpretare e' leggere le parole intorno. in bitch don't kill my vibe come detto l'interlocutore puo' essere sia un uomo che una donna, quindi non puo' essere misogino. altrove kendrick usa tantissimo "biarchhh" o "ya bish", ma quello e' piu' come un "figa" o un "bella li'" milanese asd "ue' figa, andiamo a farci un ape con la compa?" "misogino!" (interlocutori due maschi)

 

edit: scusa seguivo l'intervento di atlas. @wago le connotazioni sessiste all'origine del termine rimangono, ma per me e' piu' indice che il termine si sta de-sensitivizzando piuttosto che la misoginia si stia diffondendo.

 

No no non parlo assolutamente di diffusione attiva della misoginia, semplicemente di un termine che è testimonianza della sua latenza. Nella zona mia si usa da sempre tantissimo "osti!" come imprecazione, è tecnicamente apparentabile a una bestemmia ma non è percepita come tale anche se tutti sanno che sta per "ostia": comunque sia testimonia la presenza di un sostrato cattolico. Mi aspetto che un cattolico consapevole non la usi come che le persone di senno che si riconoscono nei valori "woke" (ammesso che ne esistano) non ricorrano al termine "bitch", tutto qui.

(Si parlava di riappropriazione: certo, c'è di mezzo anche quella, ma come con "nigger" un conto è se la riappropriazione è condotta da un rappresentante della categoria indicata dal termine e un altro se di quella opposta. Poi ognuno di sti fenomeni sociolinguistici fa storia a sé, ma mi pare che l'evidenza comunque indichi che tanto "neutralizzato" bitch non è, a livello generale.)


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#24 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:55

Non risulta neanche a me invece che abbia composto testi omofobi, questo proprio no.

 

Nessuno l'ha affermato infatti (personalmente anche solo perché non ho mai indagato al riguardo). Ma quella dichiarazione che ho riportato ti sembra il pensiero di uno che approva con convinzione i matrimoni gay o che dice "ok fate pure, 'sti cazzi" a denti stretti e mettendo diecimila puntini sulle i ("io credo in Gesù, se tu non ci credi..." eccetera)?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#25 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:57

Non risulta neanche a me invece che abbia composto testi omofobi, questo proprio no.


Nessuno l'ha affermato infatti. Ma quella dichiarazione che ho riportato ti sembra il pensiero di uno che approva con convinzione i matrimoni gay o che dice "ok fate pure, 'sti cazzi" a denti stretti e mettendo diecimila puntini sulle i ("io credo in Gesù, se tu non ci credi..." eccetera)?
hahahahahaha siamo alle argomentazioni controfattuali, quanto cazzo lo soffri lmao talmente poco ossessionato da cherrypickare un’intervista vecchia di dieci anni e rivoltarla a favore del tuo pensiero

non c’entra niente eh, ovvio
  • 0

il faut se radicaliser. 


#26 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:57

 

 

@wago: allora la misoginia ce l’hai in testa tu, scusa: cosa vuoi che me ne faccia di questa elaborata giustificazione della tua ignoranza? che poi, manco io sono madrelingua inglese (né in black vernacular), ma non ci vuole molto a capire sta cosa lmao quindi se non sai di cosa si sta parlando né conosci il contesto, direi che puoi togliere il disturbo.

 

In che modo la considerazione delle molteplici accezioni del termine diventa "ignoranza", scusa? Mi pare sia tu a discutere come se il termine fosse usato solo in modo presuntamente sciallo e colloquiale, quando secondo qualunque parlante o dizionario i significati primari sono decisamente connotati in senso sessista.

Comunque il disturbo lo tolgo senz'altro, di Lamar mi interessa poco o nulla purtroppo, e il confronto sul termine mi pare concluso visto che siamo già alle insinuazioni e agli insulti (ammetto di non essere partito bene eh, ragione in più per lasciar stare).


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#27 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 09:58

quanto cazzo lo soffri lmao

 

Beh, io soffro Lamar, tu soffri me, vedi chi sta messo peggio.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#28 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 10:02

Non risulta neanche a me invece che abbia composto testi omofobi, questo proprio no.

 
Nessuno l'ha affermato infatti (personalmente anche solo perché non ho mai indagato al riguardo). Ma quella dichiarazione che ho riportato ti sembra il pensiero di uno che approva con convinzione i matrimoni gay o che dice "ok fate pure, 'sti cazzi" a denti stretti e mettendo diecimila puntini sulle i ("io credo in Gesù, se tu non ci credi..." eccetera)?

Ok, ma la recensione parla di "narrazione" problematica, e semplicemente nei suoi testi non emergono elementi che giustifichino l'accusa. Semmai è un argomento che ha glissato completamente, ma con l'abbondanza di messaggi omofobi perpetrati nel mondo hip hop, non farei le pulci proprio a lui.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#29 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 10:07

Ok, ma la recensione parla di "narrazione" problematica, e semplicemente nei suoi testi non emergono elementi che giustifichino l'accusa. Semmai è un argomento che ha glissato completamente, ma con l'abbondanza di messaggi omofobi perpetrati nel mondo hip hop, non farei le pulci proprio a lui.

 

Appunto, l'ha glissato completamente e l'unica volta che risulta l'abbia affrontato, in quell'intervista, ha detto quella roba lì. Non è fargli le pulci, è un'intervista che è stata riportata ovunque all'epoca.  

Cosa c'è scritto sulla recensione non mi riguarda perché non l'ho scritta io, anche se il dueneuronide sopra lancia accuse a caso, ma rimane il fatto che uno che i matrimoni gay li approva dice che li approva, non dice "I don't give a fuck", "I can't change you", "it's your lifestyle", "I believe in Jesus" e via dicendo. Ne convieni?

Quanto al fatto che nell'hip hop ci sia di molto peggio, che è certamente vero, non cambia di molto questi fatti. 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#30 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 10:12

vuvu dacci delle fonti che non siano i dm di gozer asd
  • 0

il faut se radicaliser. 


#31 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 10:16

"I dm di Gozer" è un'intervista riportata in decine di siti che chiunque col pollice opponibile ci mette quindici secondi a trovare su Google. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#32 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 10:25

l’interpretazione omofoba è solo tua però, guarda caso asd
  • 0

il faut se radicaliser. 


#33 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 10:29

Ci credo, chi oserebbe ammetterlo mai fra i giornalisti dell'anglosfera? Muovere un dito contro Lamar è roba capace di distruggere una carriera da quelle parti. 

Che sia una dichiarazione molto tirata per i capelli a me pare evidentemente, poi ognuno giudicherà da sé. Te la penserai diversamente (il che dimostra che ho ragione).


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#34 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 11:03

ma cosa vuol dire hahahaha

 

nel 2012 kendrick non era nessuno, il disco in questione uscì 6 mesi dopo la compromettentissima intervista, anche volendo non avrebbe potuto distruggere la carriera di nessuno asd

 

poi l'autodimostrazione di avere ragione, mi sto sentendo male lmao

 

minchia tutto il mondo ne era all'oscuro (compresa la comunità gay afroamericana) mentre tu e vuvu avete fatto lo scoop del secolo, hai proprio ragione asd


  • 0

il faut se radicaliser. 


#35 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 11:14

Se non era nessuno eccoti risposto come mai a nessuno interessò di farci polemica al riguardo. 

Comunque ci rinuncio dai, che non si va da nessuna parte. Teniamoci buono questo novello paladino della comunità lgbt e d'ora in poi cagna a tutte le ragazze che incontri mi raccomando.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#36 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14271 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 07 gennaio 2022 - 12:00

Ma uno deve essere per forza attivista LGBT?

Stai portando dal tuo lato una affermazione in cui non dice di essere contrario o favorevole ma banalmente "ognuno faccia il cazzo che gli pare".

Non capisco perché ti stai arenando su sto fatto, oltre alla evidente antipatia per il soggetto.

Ciò al netto del discorso "bitch" e dintorni
  • 3
Adescatore equino dal 2005

#37 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 12:13

Ma uno deve essere per forza attivista LGBT?

 

 

Nessuno ha detto niente del genere. Non è la prima volta che nel forum qualcuno fa uscite del genere: con voi etero appena si muove una critica a qualcuno dello stesso schieramento pare che vi si vuole subito omosessualizzare in blocco. asd ma soprattutto :facepalm:

 

Detto ciò, uno cresciuto in un paese civile nel nuovo millennio, se gli viene chiesto se è a favore, dovrebbe dire sì è basta. No un "ok ma..." con diciottomila asterischi come ha fatto lui in quell'intervista.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#38 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 12:17

ma vai a cagare lmao

 

claudio, per l'amor del cielo fai rimuovere ste calunnie totalmente gratuite e pretestuose. oltre ad essere palesemente infondate, sono di una scorrettezza e di una disonestà intellettuale che ondarock come testata francamente non merita. che senso ha mettere un caveat del genere all'inizio dell'articolo, senza alcuna base? è rendere un disservizio non solamente all'artista, ma soprattutto a chi legge e vuole farsi un'idea sul disco attraverso il punto di vista di ondarock.

 

e la prossima volta che vi serve una rece hip-hop, te la scrivo io meglio e in meno tempo. 


  • -1

il faut se radicaliser. 


#39 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 12:22

Discreto delirio di onnipotenza, non c'è che dire. asd

Strafa te l'aveva pure detto di andarci piano con le pillole rosse.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#40 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 13:14

Ammiro gli sforzi di Marco e Federico nel rispondere ai deliri di Atlas, genio della statistica medica e ora anche della lingua. Io e Federico abbiamo ampiamente discusso in passato su Lamar, proprio perché posizionati su pareri diametralmente opposti. Non aggiungo quindi altro alle accuse, che peraltro trovo assai divertenti proprio perché terribilmente paradossali, di un presunto plagio. Circa la lingua, ci sono già le risposte esaurienti di Marco che sottoscrivo in ogni virgola. Aggiungo solo che l'inconsapevolezza dell'ignorante è uno dei mali secolari di cui l'uomo difficilmente si libererà, soprattutto in piena era internettiana. Il disservizio è semmai non precisare ogni elemento di un disco, soprattutto all'interno della sua narrazione. Non a caso ho contrapposto alcuni passaggi oggettivamente misogini a quelli teatranti, di messa in scena. E' una contrapposizione necessaria per lasciar intendere a quelli un po' meno miopi di Atlas la differenza, prima di fraintendere l'analisi, che in questo caso è financo mera cronaca. Credo infine che assistiamo con Atlas a quel fenomeno ben noto agli italiani già dai primi anni '50, ossia il provincialismo che muta in esterofilia spinta a seguito di un trasferimento, spesso anche di un viaggio. Ne parlavano già i vari Manganelli, Bocca, e Montanelli all'epoca. Quest'ultimo anche in uno sketch televisivo, che ebbe un certo successo. In quel caso c'era la Svizzera come miraggio. Non ho manco messo meno ai messaggi di Atlas, perché sono comportamenti degni di una carezza, e non di altro, come un bambino di fronte al McDonald's che chiede a gran voce le patatine quando a casa c'è una cena sana già pronta che lo aspetta. 


  • -1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#41 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 13:31

Ammiro gli sforzi di Marco e Federico nel rispondere ai deliri di Atlas, genio della statistica medica e ora anche della lingua. Io e Federico abbiamo ampiamente discusso in passato su Lamar, proprio perché posizionati su pareri diametralmente opposti. Non aggiungo quindi altro alle accuse, che peraltro trovo assai divertenti proprio perché terribilmente paradossali, di un presunto plagio. Circa la lingua, ci sono già le risposte esaurienti di Marco che sottoscrivo in ogni virgola. Aggiungo solo che l'inconsapevolezza dell'ignorante è uno dei mali secolari di cui l'uomo difficilmente si libererà, soprattutto in piena era internettiana. Il disservizio è semmai non precisare ogni elemento di un disco, soprattutto all'interno della sua narrazione. Non a caso ho contrapposto alcuni passaggi oggettivamente misogini a quelli teatranti, di messa in scena. E' una contrapposizione necessaria per lasciar intendere a quelli un po' meno miopi di Atlas la differenza, prima di fraintendere l'analisi, che in questo caso è financo mera cronaca. Credo infine che assistiamo con Atlas a quel fenomeno ben noto agli italiani già dai primi anni '50, ossia il provincialismo che muta in esterofilia spinta a seguito di un trasferimento, spesso anche di un viaggio. Ne parlavano già i vari Manganelli, Bocca, e Montanelli all'epoca. Quest'ultimo anche in uno sketch televisivo, che ebbe un certo successo. In quel caso c'era la Svizzera come miraggio. Non ho manco messo meno ai messaggi di Atlas, perché sono comportamenti degni di una carezza, e non di altro, come un bambino di fronte al McDonald's che chiede a gran voce le patatine quando a casa c'è una cena sana già pronta che lo aspetta.


Big delusion
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#42 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 13:45

uè napoli, usalo genius ogni tanto che è gratis e curato da gente che ci capisce che mi sa che il testo della canzone non ti è chiaro--annamo be'...
  

Kendrick is trying to chill – he doesn’t mind if you are around, just don’t fuck up his mood.
But to further this conjecture, this song hook is a complex revelation of Kendrick’s true psychology and the chorus is actually a declaration of his attitude towards the world.
Kendrick is a diverse person, and there are many layers to his personality. He is spiritual, accepting and thoughtful, but he also comes from a city of violence, drugs, crime, etc. Kendrick is an incredibly empathic person; he sees things from all points of view and thus does not fall into any specific classification but rather covers the entire spectrum of humanity. Because of his debilitating empathy, there is a slight distance between himself and his peers. He lives in his own kind of world, observing the behavior and the nature of everything and everyone around him and contemplating it to himself. He is sincere and stable and his ultimate quest is to spread peace.
However, a common tendency for people of this personality-type is to shy away from complex, inexplicable situations where no fair and amicable solution is apparent. When such scenarios occur they may try to retreat into their metaphysical bubble and escape the paradoxical anxieties of life. This is exactly what Kendrick demonstrates in this song (either consciously or subconsciously), and the phrase “Bitch Don’t Kill My Vibe” is a solemn declaration of his desire to attain peace when things cannot be resolved easily.

non vuol dire "troia non rompermi i coglioni". e ancora:
 

When Kendrick ended the last line with with all disrespect let me say this, what he meant by this is bitch don’t kill my vibe – a warning to artists that aren’t on his level to not get in his way or impede what he’s trying to do with his music.

nel secondo verse, quello che comincia con "I'm tryin' to keep it alive / And not compromise the feeling we love / You're tryin' to keep it deprived / And only co-sign what radio does" non sta parlando con la sua cagna dicendo di non romperle i coglioni, sta parlando ad altri artisti che sono chiamati "bitch" in quanto di poco valore, o con poco coraggio, continuando il discorso iniziato nel primo verse contro l'industria musicale (look inside my soul...look inside your soul).
 
non c'è misoginia, né esplicita né implicita proprio perché non c'è una presenza femminile in scena, solo nelle vostre teste bacate.
anche nell'outro, dice "Bitch, don't kill my vibe / You ain't heard the coast like this in a long time" in riferimento alla scena musicale locale, un avvertimento alle altre scene americane.
 

rivolgendosi qui e là con ardita irriverenza, o un eccesso di autostima mista a un'implicita misoginia, fate un po' voi, alla propria "cagna", in "Bitch Don't Kill My Vibe"

fate un po' voi il cazzo, stai facendo tutto tu e stai mettendo nella testa del lettore un'interpretazione che non ha nessun riscontro oggettivo nel testo. se è perché sei fazioso o ignorante lo lascio decidere a te, ne devi mangiare ancora di hamburger asd

cioè siamo a livelli di incompetenza da boh, prima liceo? manca proprio la parafrasi del testo, razza di caproni.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#43 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 15:42

Ammiro gli sforzi di Marco e Federico nel rispondere ai deliri di Atlas, genio della statistica medica e ora anche della lingua. Io e Federico abbiamo ampiamente discusso in passato su Lamar, proprio perché posizionati su pareri diametralmente opposti. Non aggiungo quindi altro alle accuse, che peraltro trovo assai divertenti proprio perché terribilmente paradossali, di un presunto plagio. Circa la lingua, ci sono già le risposte esaurienti di Marco che sottoscrivo in ogni virgola. Aggiungo solo che l'inconsapevolezza dell'ignorante è uno dei mali secolari di cui l'uomo difficilmente si libererà, soprattutto in piena era internettiana. Il disservizio è semmai non precisare ogni elemento di un disco, soprattutto all'interno della sua narrazione. Non a caso ho contrapposto alcuni passaggi oggettivamente misogini a quelli teatranti, di messa in scena. E' una contrapposizione necessaria per lasciar intendere a quelli un po' meno miopi di Atlas la differenza, prima di fraintendere l'analisi, che in questo caso è financo mera cronaca. Credo infine che assistiamo con Atlas a quel fenomeno ben noto agli italiani già dai primi anni '50, ossia il provincialismo che muta in esterofilia spinta a seguito di un trasferimento, spesso anche di un viaggio. Ne parlavano già i vari Manganelli, Bocca, e Montanelli all'epoca. Quest'ultimo anche in uno sketch televisivo, che ebbe un certo successo. In quel caso c'era la Svizzera come miraggio. Non ho manco messo meno ai messaggi di Atlas, perché sono comportamenti degni di una carezza, e non di altro, come un bambino di fronte al McDonald's che chiede a gran voce le patatine quando a casa c'è una cena sana già pronta che lo aspetta.

Big delusion
Tu mi hai deluso già secoli fa.

Atlas caprone etc lo dici a tuo padre, che ovviamente non ha saputo educarti. Ora segnalo tutto e ti fai un giro all’aria aperta.
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#44 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 15:59

Ammiro gli sforzi di Marco e Federico nel rispondere ai deliri di Atlas, genio della statistica medica e ora anche della lingua. Io e Federico abbiamo ampiamente discusso in passato su Lamar, proprio perché posizionati su pareri diametralmente opposti. Non aggiungo quindi altro alle accuse, che peraltro trovo assai divertenti proprio perché terribilmente paradossali, di un presunto plagio. Circa la lingua, ci sono già le risposte esaurienti di Marco che sottoscrivo in ogni virgola. Aggiungo solo che l'inconsapevolezza dell'ignorante è uno dei mali secolari di cui l'uomo difficilmente si libererà, soprattutto in piena era internettiana. Il disservizio è semmai non precisare ogni elemento di un disco, soprattutto all'interno della sua narrazione. Non a caso ho contrapposto alcuni passaggi oggettivamente misogini a quelli teatranti, di messa in scena. E' una contrapposizione necessaria per lasciar intendere a quelli un po' meno miopi di Atlas la differenza, prima di fraintendere l'analisi, che in questo caso è financo mera cronaca. Credo infine che assistiamo con Atlas a quel fenomeno ben noto agli italiani già dai primi anni '50, ossia il provincialismo che muta in esterofilia spinta a seguito di un trasferimento, spesso anche di un viaggio. Ne parlavano già i vari Manganelli, Bocca, e Montanelli all'epoca. Quest'ultimo anche in uno sketch televisivo, che ebbe un certo successo. In quel caso c'era la Svizzera come miraggio. Non ho manco messo meno ai messaggi di Atlas, perché sono comportamenti degni di una carezza, e non di altro, come un bambino di fronte al McDonald's che chiede a gran voce le patatine quando a casa c'è una cena sana già pronta che lo aspetta.

Big delusion
Tu mi hai deluso già secoli fa.
Atlas caprone etc lo dici a tuo padre, che ovviamente non ha saputo educarti. Ora segnalo tutto e ti fai un giro all’aria aperta.

Le offese al padre? Quanti anni hai 2?

Poi è abbastanza ironico accusare Atlas di provincialismo ed ignoranza sulla misoginia, certo, tu vuvu ne dovresti sapere di misoginia e provincialismo, considerati certi tuoi interventi nei riguardi di Tyvek anni ed anni orsono o nel topic di Lana del Rey (ma sono sicuro possa pescare altri esempi decisamente più recenti), per carità roba vecchia eh, si cambia, ma prima di sentenziare sulla mediocre educazione altrui (che sul discorso di Lamar ci ha centrato, parzialmente almeno, la verità su sta cosa sta nel mezzo secondo me) mi guarderei allo specchio.
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#45 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 16:24

 

 

 

Ammiro gli sforzi di Marco e Federico nel rispondere ai deliri di Atlas, genio della statistica medica e ora anche della lingua. Io e Federico abbiamo ampiamente discusso in passato su Lamar, proprio perché posizionati su pareri diametralmente opposti. Non aggiungo quindi altro alle accuse, che peraltro trovo assai divertenti proprio perché terribilmente paradossali, di un presunto plagio. Circa la lingua, ci sono già le risposte esaurienti di Marco che sottoscrivo in ogni virgola. Aggiungo solo che l'inconsapevolezza dell'ignorante è uno dei mali secolari di cui l'uomo difficilmente si libererà, soprattutto in piena era internettiana. Il disservizio è semmai non precisare ogni elemento di un disco, soprattutto all'interno della sua narrazione. Non a caso ho contrapposto alcuni passaggi oggettivamente misogini a quelli teatranti, di messa in scena. E' una contrapposizione necessaria per lasciar intendere a quelli un po' meno miopi di Atlas la differenza, prima di fraintendere l'analisi, che in questo caso è financo mera cronaca. Credo infine che assistiamo con Atlas a quel fenomeno ben noto agli italiani già dai primi anni '50, ossia il provincialismo che muta in esterofilia spinta a seguito di un trasferimento, spesso anche di un viaggio. Ne parlavano già i vari Manganelli, Bocca, e Montanelli all'epoca. Quest'ultimo anche in uno sketch televisivo, che ebbe un certo successo. In quel caso c'era la Svizzera come miraggio. Non ho manco messo meno ai messaggi di Atlas, perché sono comportamenti degni di una carezza, e non di altro, come un bambino di fronte al McDonald's che chiede a gran voce le patatine quando a casa c'è una cena sana già pronta che lo aspetta.

Big delusion
Tu mi hai deluso già secoli fa.
Atlas caprone etc lo dici a tuo padre, che ovviamente non ha saputo educarti. Ora segnalo tutto e ti fai un giro all’aria aperta.

Le offese al padre? Quanti anni hai 2?

Poi è abbastanza ironico accusare Atlas di provincialismo ed ignoranza sulla misoginia, certo, tu vuvu ne dovresti sapere di misoginia e provincialismo, considerati certi tuoi interventi nei riguardi di Tyvek anni ed anni orsono o nel topic di Lana del Rey (ma sono sicuro possa pescare altri esempi decisamente più recenti), per carità roba vecchia eh, si cambia, ma prima di sentenziare sulla mediocre educazione altrui (che sul discorso di Lamar ci ha centrato, parzialmente almeno, la verità su sta cosa sta nel mezzo secondo me) mi guarderei allo specchio.

 

 

Cioè lui mi offende e io sarei in difetto? Dillo a tuo padre è un modo di dire, in risposta alle sue offese dirette. Addirittura ricordi Tyvek, che aveva offeso mia sorella e non aggiungo altre cose che disse gravissime e su faccende personali, ma cose da matti. Un flame di oltre dodici anni fa, tra l'altro. Perché non te ne torni a fare selfie tutto imbronciato nel luogo che più ti è congeniale, o a fare foto a insetti vari, anziché stare qui a deluderti e a quotare messaggi altrui, già di per sé pubblicamente deliranti? Non hai altro da fare? Su, ce la puoi fare. Ignorami e amen. Io già ti ignoro da almeno 5 anni. Prova a fare lo stesso. Non è poi così difficile. 


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#46 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 16:25

Ammiro gli sforzi di Marco e Federico nel rispondere ai deliri di Atlas, genio della statistica medica e ora anche della lingua. Io e Federico abbiamo ampiamente discusso in passato su Lamar, proprio perché posizionati su pareri diametralmente opposti. Non aggiungo quindi altro alle accuse, che peraltro trovo assai divertenti proprio perché terribilmente paradossali, di un presunto plagio. Circa la lingua, ci sono già le risposte esaurienti di Marco che sottoscrivo in ogni virgola. Aggiungo solo che l'inconsapevolezza dell'ignorante è uno dei mali secolari di cui l'uomo difficilmente si libererà, soprattutto in piena era internettiana. Il disservizio è semmai non precisare ogni elemento di un disco, soprattutto all'interno della sua narrazione. Non a caso ho contrapposto alcuni passaggi oggettivamente misogini a quelli teatranti, di messa in scena. E' una contrapposizione necessaria per lasciar intendere a quelli un po' meno miopi di Atlas la differenza, prima di fraintendere l'analisi, che in questo caso è financo mera cronaca. Credo infine che assistiamo con Atlas a quel fenomeno ben noto agli italiani già dai primi anni '50, ossia il provincialismo che muta in esterofilia spinta a seguito di un trasferimento, spesso anche di un viaggio. Ne parlavano già i vari Manganelli, Bocca, e Montanelli all'epoca. Quest'ultimo anche in uno sketch televisivo, che ebbe un certo successo. In quel caso c'era la Svizzera come miraggio. Non ho manco messo meno ai messaggi di Atlas, perché sono comportamenti degni di una carezza, e non di altro, come un bambino di fronte al McDonald's che chiede a gran voce le patatine quando a casa c'è una cena sana già pronta che lo aspetta.

Big delusion
Tu mi hai deluso già secoli fa.
Atlas caprone etc lo dici a tuo padre, che ovviamente non ha saputo educarti. Ora segnalo tutto e ti fai un giro all’aria aperta.

Le offese al padre? Quanti anni hai 2?
Poi è abbastanza ironico accusare Atlas di provincialismo ed ignoranza sulla misoginia, certo, tu vuvu ne dovresti sapere di misoginia e provincialismo, considerati certi tuoi interventi nei riguardi di Tyvek anni ed anni orsono o nel topic di Lana del Rey (ma sono sicuro possa pescare altri esempi decisamente più recenti), per carità roba vecchia eh, si cambia, ma prima di sentenziare sulla mediocre educazione altrui (che sul discorso di Lamar ci ha centrato, parzialmente almeno, la verità su sta cosa sta nel mezzo secondo me) mi guarderei allo specchio.
 
Cioè lui mi offende e io sarei in difetto? Dillo a tuo padre è un modo di dire, in risposta alle sue offese dirette. Addirittura ricordi Tyvek, che aveva offeso mia sorella e non aggiungo altre cose che disse gravissime e su faccende personali, ma cose da matti. Un flame di oltre dodici anni fa. Perché non tre ne torni a fare selfie tutto imbronciato nel luogo che più ti è congeniale anziché stare qui a deluderti e a quotare messaggi altrui, già di per sé pubblicamente deliranti? Non hai altro da fare? Su, ce la puoi fare. Ignorami e amen. Io già ti ignoro da almeno 5 anni. Prova a fare lo stesso. Non è poi così difficile.

Si va pure sul personale lol, qualcuno si è dimenticato di farsi qualche spinello vedo!
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#47 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 16:27

Poi mi ignori da 5 anni ma chi mi ha fatto una scenata per messaggio privato per dei meno dati a commenti come "ti trombo la sorella"? asd
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#48 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 16:31

Poi mi ignori da 5 anni ma chi mi ha fatto una scenata per messaggio privato per dei meno dati a commenti come "ti trombo la sorella"? asd

 

Ma metti tutti i meno che vuoi. All'epoca eri ancora in considerazione. Ora sei il nulla cosmico. E si vede. Infatti non hai di meglio da fare che metterti in mezzo alle discussioni degli altri, intervenendo senza alcuna considerazione specifica, insomma off topic di brutto e giusto per alimentare ulteriore fuoco. Certo che sei forte. asd

 

 

Chiedo infatti ai moderatori, se esistono ancora, di cancellare questi interventi, incluse le offese di Atlas. Ripulite questa schifezza. Grazie. 


  • -1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#49 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 16:34

Poi mi ignori da 5 anni ma chi mi ha fatto una scenata per messaggio privato per dei meno dati a commenti come "ti trombo la sorella"? asd


Ma metti tutti i meno che vuoi. All'epoca eri ancora in considerazione. Ora sei il nulla cosmico. Infatti non hai di meglio da fare che metterti in mezzo alle discussioni degli altri, intervenendo senza alcuna considerazione specifica, off topic di brutto, e giusto per alimentare ulteriore fuoco. Certo che sei forte. asd
Parla quello che questiona la educazione altrui ed è chiaramente incapace di intavolare una discussione civile, siamo un po' fuori fase eh.

Poi il NULLA COSMICO, per la veneranda età che hai mi aspetterei almeno dei commenti un po' più arguti, big delusion ):
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#50 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 16:40

 

 

Poi mi ignori da 5 anni ma chi mi ha fatto una scenata per messaggio privato per dei meno dati a commenti come "ti trombo la sorella"? asd


Ma metti tutti i meno che vuoi. All'epoca eri ancora in considerazione. Ora sei il nulla cosmico. Infatti non hai di meglio da fare che metterti in mezzo alle discussioni degli altri, intervenendo senza alcuna considerazione specifica, off topic di brutto, e giusto per alimentare ulteriore fuoco. Certo che sei forte. asd
Parla quello che questiona la educazione altrui ed è chiaramente incapace di intavolare una discussione civile, siamo un po' fuori fase eh.

Poi il NULLA COSMICO, per la veneranda età che hai mi aspetterei almeno dei commenti un po' più arguti, big delusion ):

 

 

Non ho attaccato nessuno, infatti. Big delusion ti si è inceppato, a quanto pare. asd

 

 

Atlas è inutile che continui con Genius etc., ti ho già spiegato. Se non sei d'accordo, amen. Non me ne frega niente. Fai richiesta al New York Times e lasciaci in pace. Vai avanti come un mulo, si è capito come la pensi su certe questioni. Non è che devi insistere, per giunta offendendo. Nel frattempo, spero in una ripulita dei moderatori. Grazie. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi