Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Le Straordinarie Avventure Discografiche Di Adele

• Please log in to reply
88 replies to this topic

#1 giufà

giufà

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8076 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:20

FBldvX7XMAoYq46.jpg

Un thread specifico su di Lei, senza nulla togliere ai Maneskin o ai giovani dentro di $ come main$tream. In attesa della rece del nuovo album e della sacrosanta monografia OR + intervista.
  • 0
La tua firma può contenere:

#2 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17422 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:29

Pure le copertine dei suoi dischi sprizzano gioia di vivere.

• 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#3 Tony Randine

Tony Randine

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:32

Sto iniziando ad apprezzarla
  • 0

#4 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24277 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:39

La qualità si misura dalla gioia di vivere adesso? asd

L'ultimo comunque è il migliore, perché ha quello che i precedenti non avevano: un'estetica precisa che fluisce lungo tutta la scaletta.

Alla fine i pezzi dei primi tre album sono interscambiabili fra loro, per quanto ce ne siano di bellissimi qua e là, ben chiaro, è ai progetti nel complesso che manca quella che chiamerei "specificità". E che ora invece con "30" è arrivata.

• 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#5 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17422 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:46

La qualità si misura dalla gioia di vivere adesso? asd

No beh anche dai concerti che fa tutta agghindata a festa con le manine svolazzanti per sottolineare le note, le proposte di matrimonio commoventi, le interviste lacrimose con Ophra, le carrambate emozionanti con la maestra delle elementari... tutte cose che per me vanno a braccetto con la sua musica (tranne quei pochi pezzi che mi piacciono ma che purtroppo non prova nemmeno a ripetere più) asd

• 1

#6 giufà

giufà

Enciclopedista

• Members
  • 8076 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:48

Non volevo sbilanciarmi subito, ma anche per me questo nuovo è il migliore. A proposito dell'albumcentrismo di 30, probabilmente se n'è accorta anche lei, considerando la recente questione della riproduzione casuale su Spotify
  • 0

#7 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24277 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:48

Boh, per me un fan di Madonna che sbertuccia una qualsiasi popstar per queste robe di contorno rischia molto, visto quanto materiale ha messo a disposizione la Ciccone extra-musicale per essere messa al patibolo. asd

• 0
RYM ___ i contenuti

#8 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17422 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:51

Boh, per me un fan di Madonna che sbertuccia una qualsiasi popstar per queste robe di contorno rischia molto, visto quanto materiale ha messo a disposizione la Ciccone extra-musicale per essere messa al patibolo. asd

Non sono contorno, è la sua essenza che si rispecchia nella sua musica, proprio come per Madonna nei suoi progetti. Solo che l'essenza di Adele è proprio quello che più detesto in una popstar.

• 0

#9 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 24277 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:55

Beh, quello non lo discuto, anche per me Madonna è ben rappresentata da ciò che fa fuori dallo studio in effetti (ossia, un cumulo de monnezza).

Adele comunque è arrivata al punto che può fare davvero qualsiasi desideri, il nuovo album non è manco tutto 'sto mainstream come sonorità onestamente. 

• 0
RYM ___ i contenuti

#10 Tony Randine

Tony Randine

mainstream Star

• Members
  • 1348 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:57

Boh, secondo me ha ragione Floods. È proprio vecchia e stantia dentro.
E il gesto del dito puntato verso l'alto quando fa gli acuti è raccapricciante.
  • 2

#11 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 12642 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 17:58

FBldvX7XMAoYq46.jpg

Un thread specifico su di Lei, senza nulla togliere ai Maneskin o ai giovani dentro di $ come main$tream. In attesa della rece del nuovo album e della sacrosanta monografia OR + intervista.

Ora attirami a te per andare
In un mattino sovrannaturale
Fra cavalieri sieropositivi
E nuova luce e verità
Che noia devo violare
Verrò come un rapace
A mutilare la pace
Dentro nel tuo cuore, e poi
Se vuoi la mia reazione
E sia
E sia
E sia
E sia
E sia
Zu, zu, zu, zu, zu, zu, zu-du, zu-du-du
È nuovo piacere
Che si avvolge a tutto quello che credi
È il serpente che dorme ai tuoi piedi
Ti disintossica le vene
Dai resti del mio seme
Verrò come un rapace
A mutilare lo scorpione
Dentro nel tuo cuore, e poi
Se vuoi una mia reazione
E sia
E sia
E sia
E sia
E sia
Nei sogni che sogni
Ci sono i tuoi amici
Il re, la regina
Sono vuoti lo sai
Sono più vuoti che mai
Sono più vuoti che mai
Sono più vuoti che mai
Sono vuoti lo sai

• 3

#12 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36730 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 novembre 2021 - 17:59

Ma che è senso ha la contrapposizione Adele-Madonna? Hanno in comune praticamente solo il fatto di aver fatto un sacco di soldi e di essere due schiacciasassi.

Godibilissime entrambe, per quanto mi riguarda, anche se preferisco le canzoni di Madonna (e ovviamente la voce di Adele).

• 2

#13 Tony Randine

Tony Randine

mainstream Star

• Members
  • 1348 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 18:02

Ma poi ok, i suoni fichi, produzione top e di un certo gusto. Ma le canzoni come sono? No perché non è che ci troviamo di fronte al solito disco che se spogliato da tutta la figaggine di contorno poi stringi stringi rimane poco e nulla? Tipo il nuovo di Billie Eilish per es.
Non posso giudicare da me perché (per ora) non ho il coraggio di ascoltarlo
  • 1

#14 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 24277 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 18:09

Ma che è senso ha la contrapposizione Adele-Madonna? 

Nessuno l'ha fatta, infatti.

Il mio intervento era rivolto all'approccio di Floods, che in questo caso specifico ho trovato un po' fru fru, non a Madonna. Avrei potuto prendere qualsiasi altro artista che gli piace e che fuori dallo studio mostra comportamenti discutibili (Morrissey ne uscirebbe una feccia, per dire).

• 0
RYM ___ i contenuti

#15 giufà

giufà

Enciclopedista

• Members
  • 8076 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 18:10

Comunque oggi - dopo aver sentito il nuovo podcast di Morgan su Whitney Houston... - ho cercato il topic su The Voice e ho trovato quello della notizia della morte, condito da banalissimi sfottò di cultura medio-bassa e qualche timido apprezzamento. Era molto detestata, lo so, soprattutto in contesti radical wave e snob pop come questo, ma ho comunque pensato che provare a discutere di un'altra grandissima voce poteva essere interessante (quantomeno non ne stiamo parlando per i rip, con buona pace di flood$!)
  • 0

#16 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 24277 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 18:14

Ma poi ok, i suoni fichi, produzione top e di un certo gusto. Ma le canzoni come sono? No perché non è che ci troviamo di fronte al solito disco che se spogliato da tutta la figaggine di contorno poi stringi stringi rimane poco e nulla? 

Ragionamento che non ho mai capito: la figaggine di contorno non serve toglierla, dato che è parte integrante delle canzoni. 

Quando le ascolti, le ascolti con tutta la figaggine di contorno, non ne ascolti mica un'astrazione.

Al massimo si potrebbe chiedere "sì ma le melodie ci sono?", e nel suo caso mi sembrano esserci, quindi problema risolto. 

Poi se il discorso è che non piacciono le ballate, ci sta che lei sia insostenibile. Anche se il nuovo disco è molto equilibrato da questo punto di vista, ci sono diversi brani abbastanza dinamici e anche alcuni lenti non sono comunque definibili ballate, ma più pezzi d'atmosfera.

• 0
RYM ___ i contenuti

#17 Tony Randine

Tony Randine

mainstream Star

• Members
  • 1348 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 18:22

Certo, dipende dal genere che fai. Nel caso di Adele la produzione e gli arrangiamenti sono sicuramente meno importanti rispetto alla struttura melodico/armonica del brano, essendo lei una di impostazione più "classica". Se mancano quelle hai voglia ad avere suoni da paura.
Poi se sei che so...Little Simz, il "contorno" ti porta via almeno il 50% del valore dei brani.
  • 0

#18 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 24277 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 18:26

Adele senza melodie mi mancava. Sono sicurissimo che ha venduto 60 milioni di dischi in tre album perché non ha le melodie. 

• 0
RYM ___ i contenuti

#19 Tony Randine

Tony Randine

mainstream Star

• Members
  • 1348 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 18:29

E continuerà a mancarti, visto che non era minimamente mia intenzione dire una cosa del genere, e non so da quale mia frase tu abbia estrapolato questa conclusione.
E Gnente, oggi con te parlo giapponese. Anzi, forse se avessi scritto in giapponese mi avresti capito meglio. O frainteso meno.
  • 0

#20 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5840 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 18:46

Pure le copertine dei suoi dischi sprizzano gioia di vivere.

https://twitter.com/...5126157/photo/1

• 5

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 1 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq