Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Tokyo 2020 - 32ª Olimpiade: Make Italy Great Again (Solo Ori Seri)


  • Please log in to reply
763 replies to this topic

#101 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 15:35

Concordo pienamente, è stata una grandissima atleta forse lo è ancora adesso non so.. ma noi NON abbiamo mai avuto atleti di livello ASSOLUTO e per assoluto intendo NOLE DJOKOVIC, o giustamente un PHELPS.. siamo una nazione che vive di exploit niente altro.

 

 

Ma non è vero dai, abbiamo avuto tanti campioni di livello assoluto, da Tomba a Vezzali ad Agostino Abbagnale, solo fra quelli che abbiamo visto in azione, e se si va indietro c'è un Klaus Dibiasi che ha dominato nei tuffi.  

 

A me, pur riconoscendone l'alto tasso di competitività, un lol sport dal punto di vista olimpico è sempre sembrato il nuoto, dove se riesci a dominare anche solo un'edizione puoi vincere anche quattro-cinque ori (anche di più in teoria, se sei un fuoriclasse assoluto), mentre in altre discipline per vincerne la stessa quantità ci metti vent'anni. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#102 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 luglio 2021 - 17:17

 

E' una grande atleta, come ne abbiamo avuto (pochissime) altre ma viene presentata come fosse al livello di un phelps o di un bolt ("la divina"... dai su), già solo una schiavone ha ottenuto risultati almeno paragonabili (e non in lol sport) così come fiona may, simeoni, belmondo, idem, vezzali, trillini, compagnoni, sensini, cagnotto e altre che sicuramente dimentico

 

comunque per me tutto si riduce alla voce, mi dà fastidio fisico ashd

 

 


Intanto mi confermano che nel basket abbiamo perso con l'Australia altra bestia nerissima per noi, ma già con la Germania avevamo dimostrato di essere seriamente candidati a ritornare a casa in tempi molto brevi.

Dominio "imbarazzante" dei canguri sotto i tabelloni, malgrado questo perdiamo "solo" di tre punti. La partita è stata abbastanza tirata, abbiamo anche chiuso la prima parte avanti, poi nella seconda gli oceanici sono sempre stati davanti, ma sempre di poco.

Come squadra ci siamo e ce la possiamo fare a superare il primo turno. Con la Nigeria si ripresenterà il problema dell'inferiorità nel settore lunghi (in modo anche più drammatico), ma gli africani sono molto meno "organizzati" di tedeschi e australiani, se non molliamo di testa ce la giochiamo. Questa le mie sensazioni. Cioè alla vigilia pensavo a dei divari molto più netti, ecco.


  • 0
ex "victor"

#103 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 17:40

 

 

E' una grande atleta, come ne abbiamo avuto (pochissime) altre ma viene presentata come fosse al livello di un phelps o di un bolt ("la divina"... dai su), già solo una schiavone ha ottenuto risultati almeno paragonabili (e non in lol sport) così come fiona may, simeoni, belmondo, idem, vezzali, trillini, compagnoni, sensini, cagnotto e altre che sicuramente dimentico

 

comunque per me tutto si riduce alla voce, mi dà fastidio fisico ashd

 

 


Intanto mi confermano che nel basket abbiamo perso con l'Australia altra bestia nerissima per noi, ma già con la Germania avevamo dimostrato di essere seriamente candidati a ritornare a casa in tempi molto brevi.

Dominio "imbarazzante" dei canguri sotto i tabelloni, malgrado questo perdiamo "solo" di tre punti. La partita è stata abbastanza tirata, abbiamo anche chiuso la prima parte avanti, poi nella seconda gli oceanici sono sempre stati davanti, ma sempre di poco.

Come squadra ci siamo e ce la possiamo fare a superare il primo turno. Con la Nigeria

 

Il problema è proprio questo, stiamo parlando della NIGERIA. Posso concedere alla squadra italiana una certa dose di volontà ma mi viene da piangere pensando che abbiamo paura della NIGERIA. Abbiamo avuto comunque una certa tradizione, capisco perfettamente che i valori sono completamente mutati ma se abbiamo le palle dobbiamo batterli anche se fu BOSHA TANJEVIC tanti anni fa, quando era lui ad allenare la nazionale italiana, a non sottovalutare nessuna squadra e parlava allora quasi del tutto inascoltato di queste squadre africane molto forti.

 

Come può una squadra che ha sbancato Belgrado, condannando i slavi a guardarci in televisione a non superare il primo turno? Il triestino TONUT ci ha salvato ma non è DONCIC. Siamo poca cosa, vediamo, speriamo.

 

Spero vivamente che DONCIC porti alla medaglia d'oro alla mia Slovenia, credo che le persone lontane geograficamente dallo scrivente, non possono capirmi fino in fondo: ho passato nel senso che ci passavo spesso in Slovenia, è sempre stata la mia seconda casa, che sia LIPICA o posti sconosciuti alle persone come SEZANA, PORTOROZ e altre meraviglie. Ma pensare che la Slovenia dopo aver dato al basket comunque tantissimi campioni, abbia trovato il più forte giocatore di ogni epoca mi emoziona. Demolire sistematicamente il proprio difensore con una calma incredibile, non so che cosa dire di lui, tranne la stessa cosa all'infinito: meno schemi tattici e palla a questo mostro spaventoso che sembra rallentare il gioco, farlo suo in ogni situazione, non ho mai visto nulla di simile, in teoria nella NBA gli atleti neri dovrebbero disintegrarlo, riescono solo a scalfirlo di tanto in tanto, cercando in tutti i modi con qualche gomitata sospetta di fratturargli una costola ma.. lui sorride e continua a giocare, prende la palla con calma, avanza sornione quel che segue o è un tiro da tre punti da quindici metri o un assist o comunque in ogni azione della squadra è sempre il protagonista. DONCICCIO come lo chiamo affettuosamente può portare l'oro alla SLOVENIA. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#104 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 17:52

EGONU è bravissima, l'ITALIA del volley femminile è fortissima, ma nella SERBIA gioca una ragazzona naturalizzata serba che ha i tratti e le radici nell'adorata Bosnia. 

 

Se EGONU è totalmente incredibile, questa giocatrice è paragonabile a DONCIC, è la potenza elevata all'incubo per le avversarie, se si riesce a fermare a muro si può tentare di credere nella vittoria, ma ho avuto il privilegio di seguire dall'interno questa bella disciplina, e vedere questa giocatrice dal vivo deve essere una esperienza sensoriale cento volte superiore che contemplare le sue gesta sul piccolo schermo o gigantesco schermo è la stessa identica cosa, aveva ragione in questo Paola.

 

 

cattiveria genetica, non so che altro dire.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#105 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 18:05

Schermata-2021-07-28-alle-19-36-29.png

 

 

Seconda medaglia d'oro, e andiamo!


  • 2

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#106 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 luglio 2021 - 19:02

Riassunto dell'incontro fra Fognini e Medvedev:

Fogna perde due set ad uno sotto il sole cocente, spacca due racchette (almeno) e si dà del frocio facendo incazzare tutta la comunità LGBT asd

 

PS - Eliminata pure la Giorgi, il tennis italiano saluta Tokyo.


  • 1
ex "victor"

#107 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 28 luglio 2021 - 19:33

diosanto ho appena scoperto che nel pugilato maschile non abbiamo nessuno. Su cosa cazzo dobbiamo puntare?

A saperlo prima ci mandavamo Adriatici nel tiro a segno, una garanzia.


  • 0

incantato da simon tout court


#108 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 19:46

Riassunto dell'incontro fra Fognini e Medvedev:

Fogna perde due set ad uno sotto il sole cocente, spacca due racchette (almeno) e si dà del frocio facendo incazzare tutta la comunità LGBT asd

 

PS - Eliminata pure la Giorgi, il tennis italiano saluta Tokyo.

 

 

Tutte le mie previsioni si stanno avverando, se diminuiscono le medaglie dei LOL SPORT quando arriverà la Regina atletica non basteranno più i ricordi della SIMEONI e del povero Mennea. Il tennis italiano poteva fare di più? Senza il finalista di WIMBLEDON, senza colui che viene definito il nuovo fenomeno del tennis mondiale ovvero SINNER, con solamente la Giorgi che ormai trentenne sopravvive a se stessa che cosa puoi fare? la boxe.. un tempo faceva parte della nostra cultura. Allora ad un certo punto mi domando quante medaglie d'oro CERTE abbiamo a disposizione?


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#109 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 luglio 2021 - 20:04

Nelle ultime tre olimpiadi abbiamo sempre raccolto un bottino di 8 medaglie d'oro, peggiorando i risultati delle olimpiadi di Atlanta, Sidney e Atene, dove almeno eravamo arrivati in doppia cifra. Ritengo che sia un risultato molto modesto per una nazione di elite. Però l'ultima volta che l'avevo detto m'avevate riempito di - asd

In precedenza avevamo fatto anche peggio: 6 a Seoul e Barcellona, dove però avevamo almeno qualche medaglia "pesante" tipo pallanuoto. Qui ho veramente "brutte" sensazioni, non stiamo ottenendo medaglie dagli sport dove abitualmente facevamo incetta nella prima settimana: scherma, tiro, lotta, canottaggio, perché poi la seconda settimana con l'atletica spariamo completamente e dobbiamo accontentarci degli sproloqui logorroici di Bragagna. Negli sport di squadra non so quante chance abbiamo con pallanuoto e pallavolo. Nella Boxe abbiamo solo Irma Testa che dovrebbe essere già a medaglia (qualche anno fa qui eravamo una potenza).


  • 0
ex "victor"

#110 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 06:34

Semifinale fioretto femminile a squadre:

 

ITALIA-FRANCIA 10-3

ITALIA-FRANCIA 20-9

ITALIA-FRANCIA 30-25

ITALIA-FRANCIA 40-37

ITALIA-FRANCIA 43-45

 

:facepalm:

 

 

Prima medaglia nella storia di San Marino intanto.


  • 0

#111 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 luglio 2021 - 06:46

Dai che è arrivato un oro dal canottaggio: doppio pesi leggeri donne.

Paltrinieri: argento 800 m (grande gara, tutta in testa).


  • 0
ex "victor"

#112 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 07:08


 

 

E' una grande atleta, come ne abbiamo avuto (pochissime) altre ma viene presentata come fosse al livello di un phelps o di un bolt ("la divina"... dai su), già solo una schiavone ha ottenuto risultati almeno paragonabili (e non in lol sport) così come fiona may, simeoni, belmondo, idem, vezzali, trillini, compagnoni, sensini, cagnotto e altre che sicuramente dimentico

 

comunque per me tutto si riduce alla voce, mi dà fastidio fisico ashd

 

 


Intanto mi confermano che nel basket abbiamo perso con l'Australia altra bestia nerissima per noi, ma già con la Germania avevamo dimostrato di essere seriamente candidati a ritornare a casa in tempi molto brevi.

 

Mah, con noi la Germania è stata imbarazzante. Non avesse tirato con percentuali irreali da tre punti (certo, colpa anche della nostra difesa morbida nei primi due parziali) l'avremmo battuta di quaranta punti.


  • 0

#113 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 luglio 2021 - 07:25

Nel torneo di doppio maschile (tennis ovviamente) si prospetta una finale tutta croata, un evento più unico che raro.


  • 0

#114 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1180 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 07:35

Semifinale fioretto femminile a squadre:

 

ITALIA-FRANCIA 10-3

ITALIA-FRANCIA 20-9

ITALIA-FRANCIA 30-25

ITALIA-FRANCIA 40-37

ITALIA-FRANCIA 43-45

 

:facepalm:

 

 

 

eccallà il dramma delle XXXII Olimpiadi (rimonta, Francia...).


  • 0

#115 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 luglio 2021 - 08:07

Non sopporto personalmente Federica Pellegrini. Dire che Federica Pellegrini non sia l'atleta italiana femmina più importante di tutti i tempi è una bestemmia che può andare in bocca solo ad un popolino ignorante di sport.

 

Le medaglie non sono tutte eguali, Campriani può vincere 50 ori (bravo lui), il risultato sportivo è incomparabile con una che vince i 200 stile o i 400 piani in pista: a sparare saranno qualche migliaio, a correre e nuotare centinaia di milioni. Stesso dicasi per la scherma, in quanti tirano? Il fatto che ci siano plurimedagliati da Jesi o MESAGNE perché magari c'è una palestra non vi accende una lampadina nel cervello sul fatto che magari vincere non è poi questa impresa.

 

Anche il conto delle medaglie, specialmente nel nuoto, è pratica poco lungimirante dato che le Olimpiadi sono un evento raro, e ci sono gli infortuni (fisici e mentali), la condizione, etc. mentre uno/a che arrivi al top può fare incetta. La longevità di F.P.  a livello mondiale, in uno sport dove il tempo al vertice dura lo spazio di un mattino, e dei suoi contenuti tecnici tipo record del mondo sono da top tier assoluto della specialità: F.P. non è Phelps  è sul livello dei Tomba, dei Chechi (pure lui un oro e un bronzo, non di più), dei Paltrinieri (che può andare oltre). Sopra solo Pietro Mennea.

 

Tra cinquanta anni F.P.  sarà ricordata a livello internazionale.


  • 6

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#116 rat-man

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 09:41

Sulla RAI telecronaca psichedelica di Djokovic-Nishikori, mentre vanno in onda le immagini della semifinale di doppio.

 

Edit: dopo 10 minuti buoni un uccellino deve averli avvertiti.


  • 0

#117 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 luglio 2021 - 09:41

La Bencic può fare due finali :wub:


  • 0
Immagine inserita

#118 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 09:43

Intanto la Slovenia non è solo DONCICCIO che ne mette comunque 25 e arriva dal nulla il terzo, meno dotato della dinastia DRAGIC. il quasi vecchio ZORAN. Mi domando che cosa sarebbe QUESTA Slovenia con GORAN DRAGIC..

 

Nel basket maschile sono mutati completamente i valori e la NBA ormai è uno sfoggio per gli atleti continentali, una rivincita del dominio monotono degli USA. 

 

Non vedo avversari per la Slovenia, forse la Spagna.. ma DONCIC ne metterà sessanta, non ho dubbi. Questa squadra è non solo la sintesi magnifica di cinquanta e passa anni di cristalli cestistici balcanici ma è il mutamento, l'ennesima rivoluzione copernicana che tanto attendevamo.

 

Vedere Luka con la medaglia d'oro comunque è un concetto o una cosa a priori, ripeto mi dispiace infinitamente per GORAN (che amo tantissimo) e ovviamente per la generazione precedente e come non citare il mio gemello parlo a livello fisiognomico MARKO MILIC che è stato il primo sloveno a giocare nella NBA? Un solo ricordo sul mio amante, sul mio grandioso amore (pur confermando la mia totale eterosessualità) sloveno: MARKO è alto ma non un gigante, 193cm eppure il suo stacco da terra è innaturale come il gioco a tutto campo di DONCIC, lo ricordo nei primi anni completamente pazzo assieme ad altri geni di quella generazione (commosso): l'avvento di MILIC avvenne in una classica ottobrata tergestina, TELECAPODISTRIA: SCAVOLINI PESARO vs SMELT OLIMPJA LUBIANA, si alza dalla panchina 'sto ragazzino schizzato in testa (ne riparleremo diffusamente) e alla prima occasione svella la difesa fortissima del PESARO e butta giù il canestro con una schiacciata che FLAVIO TRANQUILLO in diretta sottolineò con un urlo disumano.

 

Sono tutti figli di MARKO MILIC ricordiamolo, non a caso l'idolo assoluto di GORAN DRAGIC è il gentile MARKO, MARKO è ambasciatore NBA e le sue bambine ormai cresciute giocano bene a tennis, assomigliano tantissimo al padre e dunque sono di una bellezza edenica e in famiglia (mio padre è amico dello zio di GREGOR FUCKA, GREGOR abitava nello stessa casa di MARKO a KRANJ la mia KRANJ, e c'è stato un periodo, quello della STEFANEL TRIESTE dove arrivava GREGOR con MARKO che era un bambino simpaticissimo ed un fenomeno sul punto di esplodere). SLOVENIA UBER ALLES. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#119 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 29 luglio 2021 - 10:04

Ho rivisto la gara del doppio pl e una volta tanto è andata di lusso, l'Olanda era in buon vantaggio a 10 metri dall'arrivo ma hanno sbagliato una remata e praticamente si sono fermate e L'ITALIA ha vinto di un nulla sulla Francia, terza l'Olanda che non ci credevano di aver fatto un errore da principianti.
Spero che arrivi una medaglia dalla vela tra Windsurf e Nacra 17,uno sport che mi sta nel cuore .
  • 0

#120 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:05

Questa cosa del misurare il valore di uno sport in base a quanti lo praticano, a ogni modo, è un'idiozia difficilmente misurabile.

Di questo passo salterà fuori che anche vincere una medaglia nel pattinaggio di figura o negli anelli è semplice, visto che sono in pochi a praticarli. Ma io rimango convinto che sia molto più difficile realizzare un triplo Axel o fare quello che faceva Chechi, che segnare un gol.

 

Il basso numero dei praticanti spesso è un filtro qualitativo, non una discriminante per svalutare lo sport. 'Sti cazzi se nuotano molte più persone di quante tirino di scherma: quello che si deve vedere è se sia più semplice tirare di scherma o nuotare, e io una mia impressione al riguardo ce l'ho. (Mi direte che nuotare a quei livelli è tutto un altro conto: verissimo, ma ciò vale per ogni sport olimpico).

 

Per quanto mi riguarda Campriani è un gigante, 'stica se sparano in pochi. E lunga vita a Mesagne, visto che è grazie a quel paesino se ora non stiamo sotto al Kosovo nel medagliere.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#121 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:13

Una domanda che mi tormenta da quando guardo le olimpiadi: ma perché, soprattutto nel nuoto, si vedono batterie di 3-4 atleti di paesi improbabili (in termini di tradizione sportiva) che arrivano regolarmente a distanza siderale da tutte le altre batterie? 


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#122 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:17

che sia più semplice nuotare che sparare o tirare di scherma può giusto dirla chi non ha mai fatto un minuto di attività fisica in vita sua.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#123 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 luglio 2021 - 11:21

Una domanda che mi tormenta da quando guardo le olimpiadi: ma perché, soprattutto nel nuoto, si vedono batterie di 3-4 atleti di paesi improbabili (in termini di tradizione sportiva) che arrivano regolarmente a distanza siderale da tutte le altre batterie? 

Credo vi siano delle quote di "rappresentatività" per ogni continente. Poi le varie batterie vengono organizzate in base ai tempi degli atleti e capita di vedere una batterie con due atleti che ne so uno dall'Africa, uno dall'Arabia Saudita ... che fanno tempi fuori scala.

Ma anche nel Basket succede che rimanga fuori la Serbia e sia dentro l'Iran per lo stesso discorso.


  • 1
ex "victor"

#124 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:23

se sia più semplice tirare di scherma o nuotare

 

è una questione che non ha alcun senso (né alcuna importanza in questa discussione), zero assoluto proprio.


  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#125 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:29

Accipicchia Atlas, ora sai pure che attività fanno gli altri? Sempre più informato vedo. 

Fammi vedere i video in cui tiri di scherma dai, aspetto con ansia. Magari telefoniamo a Vezzali così organizziamo un incontro, tanto più o meno sarai al suo livello.

 

 

 

è una questione che non ha alcun senso né importanza, zero assoluto proprio.

 

Anche il numero di praticanti non ha alcun senso né importanza. Una volta superato un certo livello c'è un filtro che annulla tutti i milioni di praticanti a livello più basso, e che siano dieci o milioni non fa alcuna differenza.

 

Lo dimostra che uno degli sport singolari più praticati al mondo, il tennis, è dominato da tre persone in croce da vent'anni: c'è stato molto più ricambio nel pattinaggio di figura, che dopo i 25 anni è difficilissimo da praticare e infatti neanche i più grandi della storia sono riusciti a vincere trofei importanti dopo quell'età.

Cito quello perché ho confidenza al riguardo, ma immagino sia così in molti altri sport. Questa cosa degli sport "che non contano" perché poco praticati è abominevole e totalmente contraria allo spirito delle Olimpiadi per quanto mi riguarda.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#126 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:36

"che non contano perché poco praticati" è un tuo strawman
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#127 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 29 luglio 2021 - 11:38

Io faccio solo la differenza sulle possibilità materiali di praticamente uno sport.
La corsa la possono fare in qualunque condizione ,in Gibuti ma anche a Caltanissetta sarà impossibile ci sia un campione di pattinaggio artistico ma un campione di corsa è possibile.
Naturalmente sono tutte menate inutili queste chiacchiere.
  • 0

#128 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:38

"che non contano perché poco praticati" è un tuo strawman

 

Tato, è stato letteralmente scritto "lol sport" in questo thread, hai una bella faccia da culo a dire che è una mia esagerazione.

 

 

 

Io faccio solo la differenza sulle possibilità materiali di praticamente uno sport.
La corsa la possono fare in qualunque condizione ,in Gibuti ma anche a Caltanissetta sarà impossibile ci sia un campione di pattinaggio artistico ma un campione di corsa è possibile.

 

Il che non prova comunque in alcun modo che la corsa sia più difficile da vincere del pattinaggio o del tiro al piattello.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#129 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 29 luglio 2021 - 11:51

"che non contano perché poco praticati" è un tuo strawman

 
Tato, è stato letteralmente scritto "lol sport" in questo thread, hai una bella faccia da culo a dire che è una mia esagerazione.
 
 
 

Io faccio solo la differenza sulle possibilità materiali di praticamente uno sport.
La corsa la possono fare in qualunque condizione ,in Gibuti ma anche a Caltanissetta sarà impossibile ci sia un campione di pattinaggio artistico ma un campione di corsa è possibile.

 
Il che non prova comunque in alcun modo che la corsa sia più difficile da vincere del pattinaggio o del tiro al piattello.
Di facile non c'è nulla ma costruisci 10 palazzetti del ghiaccio in Africa poi ne riparliamo.
  • 0

#130 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:57

Il confronto tra scherma e nuoto si può fare dato che entrambi sono compresi nel Pentathlon, in generale chi carreggia è meno competente nel nuoto (contro chi fa esclusivamente nuoto) che nella scherma (contro chi fa esclusivamente scherma). 


  • 0

#131 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:58

livelli di incompetenza che sono davvero lo specchio del paese.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#132 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 11:59

Di facile non c'è nulla ma costruisci 10 palazzetti del ghiaccio in Africa poi ne riparliamo.

 

In Africa giocano in tantissimi a calcio, eppure non mi risulta che una nazionale africana abbia mai ottenuto grandi risultati. Dunque?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#133 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 12:02

E se la Pellegrini (visto che Spinea e MESAGNE hanno grosso modo gli stessi 25000 abitanti), fosse andata da bambina a fare taekwondo nella palestra del suo paese?


  • 1

#134 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 29 luglio 2021 - 12:11

Di facile non c'è nulla ma costruisci 10 palazzetti del ghiaccio in Africa poi ne riparliamo.


In Africa giocano in tantissimi a calcio, eppure non mi risulta che una nazionale africana abbia mai ottenuto grandi risultati. Dunque?
Dunque hanno le possibilità ma non c'è la fanno ma almeno hanno la possibilità,non mi sembra difficile da capire.
A parte qualche buon risultato le squadre africane lo hanno avuto,tipo quarti ai mondiali.
Ci sono africani negli 8 nel pattinaggio ?
  • 0

#135 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 12:15

Di facile non c'è nulla ma costruisci 10 palazzetti del ghiaccio in Africa poi ne riparliamo.


In Africa giocano in tantissimi a calcio, eppure non mi risulta che una nazionale africana abbia mai ottenuto grandi risultati. Dunque?
Dunque hanno le possibilità ma non c'è la fanno ma almeno hanno la possibilità,non mi sembra difficile da capire.


Non ce la fanno per mille motivi, fra i quali rientrano stato del paese, organizzazione, tradizione sportiva e via dicendo. Quindi no che non hanno la possibilità, manco in quel caso.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#136 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 12:19

Nessuno parla di difficolta' dato che non e' difficile in assoluto fare due vasche a stile libero come non lo e' tenere in mano un fioretto o stare appesi agli anelli. Diventa tutto difficile quando queste cose vengono trasformate in eccellenza: quando oltre a stare appesi si fanno evoluzioni e esercizi agli anelli, quando si comincia a tirare di fioretto e a vincere o quando nuoti 100 metri stile libero in meno di 48 secondi. Detto questo se ogni anno hai 10000 potenziali avversari che escono fuori invece di 100 per me la differenza esiste eccome dato che tra i 10000 ce ne saranno 10 che saranno fuoriclasse mentre tra i 100 uno o due.
Poi restando alla Pellegrini guardate solo quanti sono i nuotatori ad aver vinto due mondiali a 10 anni di distanza nella storia del nuoto (ritornando al tema della breve durata della carriera dei nuotatori)
  • 2

 


#137 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 12:21

.. rispetto e in un certo qual modo capisco questa nuova discussione olimpica, rimango del mio parere: stanno suonando alla porta, non è il corriere dello sport ma è l'ATLETICA.

 

L'ATLETICA è il fulcro più che giustamente di democrazia e tolleranza, è universale e universalizzata in tutte le sue discipline. Se fino a questo punto abbiamo tollerato la pigrizia italica salvata da qualche outsider, adesso basta. La prostituzione giornalistica d'alto livello finisce qua, il paradosso della PELLEGRINI che a fine gara si toglie la cuffia e mostra le abbondanti stempiature ed è testimonial di lusso di uno shampoo per i capelli è un affare italico che inizia-finisce per sempre visto che ha deciso di smettere.

 

L'ATLETICA e le fasi finali dello sport di squadra dimostreranno o meglio decideranno una volta per tutte quanto sia sottosviluppato mentalmente dunque anche culturalmente lo sport azzurro. KADDARI postata dallo scrivente penso ieri è bonissima, una sorta di neo ZEUDI ARAYA anni Settanta ma è bruciata dal sole sardo e questa contaminatio razziale la rende ancora più insaziabilmente erotica, basta osservare i polpacci e la prospettiva quasi angelica del sorriso terrorista ma durerà un attimo e tornerà a casa: se partecipare alle Olimpiadi è una cosa benedetta, mi domando che cosa sarà vincere una medaglia d'oro nell'atletica.

 

La figlia della MAY non partecipa non si capisce perché, si favoleggia del bianco italico nella finale dei cento metri (!) o del suo compare italo-americano (mah) e se ci arriveranno questo segnerebbe il ritorno del Cristo Redentore in questo pianeta, nelle discipline come salto in lungo, triplo, con l'asta, giavellotto, martello etc. non partecipiamo manco per niente tranne per pura ALEA CAGEANA.

 

Se i LOL SPORT hanno avuto il loro meritatissimo applauso, qua siamo nel reparto SCIENZA, contano i tempi e la fisica quantistica, studi biologici e della filosofia della mente, storicismo e storiografia, classicismo e modernità, entrare nella leggenda o scendere all'Inferno della DOXA. Ma se in qualche modo l'anoressia atletica italiana potrebbe essere spiegata sociologicamente TOUT COURT, il fallimento di questa olimpiade è il fallimento di un non movimento che s'addorme in questo grattacielo plumbeo orrido, una sputata in faccia all'arte architettonica classica e meno. 

 

Mennea è morto, l'ultimo finalista olimpico sui cento mi pare che sia stato il RAMBO QUIETO delle telecronache, quello che affianca l'avveduta isteria di BRAGAGNA e i condilomi dei scienziati padovani che ogni tanto sbottano aforismi a bassa voce esercitandosi in dotte descrizioni tecniche, chi ci rimane? Solamente ALESSIA TROST è atleta potenzialmente di livello mondiale, da prime cinque dai. Ma questa ragazzona che ha problemi psicologici si trova in una situazione per lei difficilissima: essere colei che regge tutta l'atletica italiana, altro che ginnaste colorate americane che da un momento all'altro si scazzano e ritornano in America a suonare free jazz.

 

NOLEVIC, COTI BOSS, DONCIC, SPANOVIC, PERKOVIC sono delle ombre assassine che svuoteranno di significato la spedizione azzurra. Si parla poco della IVANA e di SANDRONA, due tizie che se la prima deve superare ancora qualche complesso outdoor è la classica potenza in atto che potrebbe fare il salto definitivo, ovvero il record del mondo, SANDRONA invece che è la classicità dello sport in ogni micro frazione di movimento con il cavolo che lascerà agli altri l'oro olimpico e i duemila record che ha stabilito nella sua IMPERIOCRAZIA post bolscevica, l'unica atleta croata capace di sedere al tavolo politico all'opposizione. 

 

NOLEVIC in questi giorni mi ha rubato definitivamente il cuore ma è così che succede, le persone che tanto odi in realtà sono quelle che ami di più: questo MOSTRO DELLO SPORT che quest'anno si ergerà come il più grande tennista di sempre e forse GOAT TOUT COURT, potrebbe vivere le Olimpiadi nella stessa dimora dell'imperatore giapponese, servito da mille VIOLENT ONSEN GEISHA o fare l'amore con tremila donne contemporaneamente e invece dove sta? sta con i ragazzi della banda delle arti marziali filmando e urlando per le vittorie delle macro ninfe serbe, si fa fotografare con i nemici croati tipo la JELIC di cui ho scritto abbondantemente, vince sul campo senza praticamente muoversi, è assieme a DONCIC l'unico fenomeno che potrebbe essere studiato dagli eredi di ARISTOTELE e di HEGEL, lo stesso HEIDEGGER che non ha mai seguito lo sport, tranne quando è stato invitato a male parole ad assistere alla cerimonia d'apertura dei giochi olimpici berlinesi del 1936, troverebbe parole d'elogio e forse scoverebbe in questa fenomenologia balcanica l'EREIGNIS tanto cercato, la condivisione della Luce dell'Essere da parte dell'ESSERCI dell'ente che si chiama Uomo, non più pastore ma ATTORE, fatta saltare in aria ogni attitudine rimane la potenza, rimane fissare in alto oltrepassando la vista, finalmente VEDENDOCI prima dell'APOCATASTASI.

 

LA SERBIA non è in UE ma paradossalmente è l'unica vera ebrezza europea, bisogna genuflettersi a queste genti e forse seguire i consigli di una battona serba di lusso che tre anni fa mi disse, mentre stavo prendendo l'ultimo treno della notte: vai a Belgrado, vai a Belgrado saresti il principe.

 

Ho parecchi soldi, mio padre è ancora giovane e mi aveva promesso uno sbarco definitivo in MONTENEGRO vivendo il resto delle nostre vite tra mignotte natura e CEVAPCICI, ma forse questo scrivente che oggi ha il cuore straziato ma che non piange il suo Maestro ma è fottutamente commosso, troverà locazione definitiva a Belgrado ove giacciono i resti umani femminei più deliziosi del mondo, un incrocio bastardissimo tra rigore anarchico sovietico, aperture a una Argentina NEXUS-PLEXUS, un interno dell'interno senza filosofia ma ardente di vita, alla GIORDANO BRUNO per intenderci, e richiami a un ritorno al dominio, a defenestrare l'ancella ungherese e riferirsi quanto mito dionisiaco sfidando politicamente l'immane super potenza americana, la Serbia la Serbia che amo intendo ha il mio stesso carattere, questa mia stessa volizione interiore, questo in definitiva METTERE IN CRISI il pubblico e il privato godendo di una trance che non è più giustificazionismo storico forse simbolicamente ancora giuntura dei nervi, insomma iniziare ad esistere con i propri fratelli amanti traditori, simboleggiati da un cartesiano che si allenava decenne sotto i bombardamenti dell'UEFA-NATO in una piscina nuda d'acqua e piena di palline da tennis, sfottuto dagli altri due campionissimi ma rimane dentro se un comandamento che è il comandamento storico della terra slava, terra intesa come archeologia, strati e strati di terra che ricoprono la Verità, ovvero quella volontà di potenza teorizzata dall'impazzito a Torino, modus vivendi di questa carcassa MALAPARTIANA, soffro dunque vivo, sono dove non ci sono gli altri, in quell'occaso intramontabile chiamato SACRIFICIO DELLA GLORIA, e DIKE, soprattutto DIKE.

 

 

Beccati sta SERBIA, io sono il cane

 

Jf957z.jpg


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#138 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 12:31

Nessuno parla di difficolta' dato che non e' difficile in assoluto fare due vasche a stile libero come non lo e' tenere in mano un fioretto o stare appesi agli anelli. Diventa tutto difficile quando queste cose vengono trasformate in eccellenza: quando oltre a stare appesi si fanno evoluzioni e esercizi agli anelli, quando si comincia a tirare di fioretto e a vincere o quando nuoti 100 metri stile libero in meno di 48 secondi. Detto questo se ogni anno hai 10000 potenziali avversari che escono fuori invece di 100 per me la differenza esiste eccome dato che tra i 10000 ce ne saranno 10 che saranno fuoriclasse mentre tra i 100 uno o due.
Poi restando alla Pellegrini guardate solo quanti sono i nuotatori ad aver vinto due mondiali a 10 anni di distanza nella storia del nuoto (ritornando al tema della breve durata della carriera dei nuotatori)

 

 

Guarda che io Pellegrini non l'ho proprio nominata. Per me è una grande atleta, non c'è discussione. Poi se mi dici "è meglio di Vezzali", per me è un grosso no, ma a ognuno la sua opinione.

 

Io ho discusso la teoria del "tanti praticanti, più dura vincere" semplicemente perché è una cosa smentita dai fatti.

Superato un certo livello la cosa si filtra da sé, ci sono sport popolarissimi dominati da una manciata di persone in croce per periodi lunghissimi. In Asia giocano a ping pong e a badminton decine di milioni di persone, li hanno nelle scuole e sono considerati sport nazionali in Cina, Malaysia, Indonesia, Thailandia e tutto il circondario; hanno un bacino di utenza enorme (il badminton in particolare è superiore al tennis).

Ebbene, vincono sempre gli stessi, come lo spieghi?


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#139 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 12:42

Parlo del tennis (non seguo il ping pong)

Tre persone dominano da 15 anni uno sport molto praticato. Come lo spiego? Non vedo nulla da spiegare: questi tre resteranno nella storia del tennis

Se per tre lustri riesci a stare ai vertici di uno sport popolarissimo sei nella storia

Idem se lo fa la Pellegrini in uno sport dove una generazione dura un lustro o meno ad altro livello (quanti nuotatori ci sono ancora in giro di quelli a medaglia nel 2004 e 2008?)

In altri sport questo filtro del bacino d'utenza e' meno importante
  • 0

 


#140 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 12:47

Continui a difendere una Pellegrini che io non ho mai attaccato. Questo significa non saper leggere eh.

 

Io ti ho chiesto, se è la quantità a fare la difficoltà, come mai in molti fra gli sport più popolari avviene spesso che siano dominati da una manciata di persone per periodi lunghissimi, mentre in quelli che qui avete definito "lol sport" può accadere che ci sia un ricambio di campioni più veloce? 

 

Questo ho chiesto, non se Pellegrini sia grande o meno (lo è, fine della discussione al riguardo direi).


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#141 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2719 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 12:52

Semifinale fioretto femminile a squadre:
 
ITALIA-FRANCIA 10-3
ITALIA-FRANCIA 20-9
ITALIA-FRANCIA 30-25
ITALIA-FRANCIA 40-37
ITALIA-FRANCIA 43-45
 
:facepalm:

eccallà il dramma delle XXXII Olimpiadi (rimonta, Francia...).

Fortuna che hanno perso, va'
  • 2

#142 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 856 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 12:53

Io ti ho chiesto, se è la quantità a fare la difficoltà, come mai in molti fra gli sport più popolari avviene spesso che siano dominati da una manciata di persone per periodi lunghissimi, mentre in quelli che qui avete definito "lol sport" accade che ci sia un ricambio di campioni più veloce? 

Non ci vedo nulla di strano personalmente, più praticanti uno sport ha più sarà facile che produca quelle due-tre eccellenze che faranno il vuoto dietro di loro. :ciao:


  • 0

#143 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 13:06

Continui a difendere una Pellegrini che io non ho mai attaccato. Questo significa non saper leggere eh.

Io ti ho chiesto, se è la quantità a fare la difficoltà, come mai in molti fra gli sport più popolari avviene spesso che siano dominati da una manciata di persone per periodi lunghissimi, mentre in quelli che qui avete definito "lol sport" può accadere che ci sia un ricambio di campioni più veloce?

Questo ho chiesto, non se Pellegrini sia grande o meno (lo è, fine della discussione al riguardo direi).



Non e' solo la quantita' a fare la difficolta' ma e' un ostacolo in piu' rispetto ad altri sport meno praticati (la Pellegrini era solo un esempio per questi sport ma puoi prendere anche Federer o Nadal o Djokovic). Non c'e' solo la quantita' ma nemmeno puoi ignorarla come fattore
  • 0

 


#144 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 13:09

>no attività fisica e fondamenti di anatomia
>capirci di sport

pick one
  • 0

il faut se radicaliser. 


#145 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 13:12

Disse quello che si è fatto la cultura sul doping guardando Youtube.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#146 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 13:28

Non e' solo la quantita' a fare la difficolta' ma e' un ostacolo in piu' rispetto ad altri sport meno praticati (la Pellegrini era solo un esempio per questi sport ma puoi prendere anche Federer o Nadal o Djokovic). Non c'e' solo la quantita' ma nemmeno puoi ignorarla come fattore

 

 

La ignoro perché i fatti dimostrano che conta molto meno della difficoltà dello sport in sé. Nel pattinaggio su ghiaccio a 25 anni la tua carriera è finita. Puoi essere grande quanto ti pare ma dopo i 25 anni è difficilissimo vincere qualcosa, perché quando devi infilare una sequenza di tripli e quadrupli oltre quella età è molto facile che ti spacchi tutto.

Questo c'entra zero con quante persone pratichino lo sport. Potrebbe praticarlo una sola persona in tutto il pianeta e non cambierebbe che dopo i 25 anni dovrebbe probabilmente ritirarsi. Contando che da minorenne quasi nessuno è competitivo per la vittoria, rimangono circa sette/otto anni di carriera ai massimi livelli se pratichi quello sport, contro i quindici - che ultimamente sono diventati venti - di tennis e badminton. 

 

Ecco le età dei vincitori olimpionici di pattinaggio dal 2000 in poi: 22, 24, 25, 20, 24. Argenti: 20, 21, 28, 24, 21. Bronzi: 22, 24, 24, 21, 27. Un range di otto anni, e gli unici due oltre i 25 sono Plushenko (che ha forti argomenti per essere considerato il più grande di sempre) e Fernandez che ci arrivò per il rotto della cuffia e si ritirò subito dopo, sfinito. 

Alla luce di ciò, se mi sento dire che questo sarebbe un lol sport perché lo praticano in pochi, mi viene un filetto da dire "aspettiamo un momento ragassuoli". E se la risposta è "anche nel nuoto le età per la vittoria sono quelle" (non ne ho idea, ma nell'eventualità): bene, infatti nessuno considera il nuoto un lol sport.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#147 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 13:43

non hai capito veramente un cazzo sulla mia definizione di lolsport—la tangente sul pattinaggio è tutta tua, nessuno ha mai detto che fosse uno sport facile. non si può paragonare il nuoto alla scherma o al tiro con arco, l’abissò di preparazione fisica è ovvio a chiunque. comunque big up per i nostri spadaccini e spadaccine che ci stanno facendo vincere tanti ori :^)
  • 0

il faut se radicaliser. 


#148 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 13:52

Aridaje: ho preso il pattinaggio come esempio di sport praticato da pochi. Visto che a differenza tua non parlo di cose che non conosco, quello è lo sport praticato da pochi che seguo; fosse stato la scherma avrei parlato di quella, ma non la seguo.

Il succo del discorso era: usare il numero di praticanti per mortificare uno sport è un argomento stupido, che falsa del tutto la prospettiva di come andrebbe giudicato.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#149 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 14:03

ALT, ALT, ALT, ALT un istante. Ho guardato su un mio profilo INSTAGRAM, la VALLORTIGARA è a TOKYO. Elena stilisticamente fin da ragazzina era la migliore, solo infortuni e stranissimi problemi psicologici non le hanno permesso di esplodere, cosa che invece ha fatto in modo sublime tre anni fa stabilendo a Parigi un grandioso 2,02. SIMEONI che non è esattamente l'ultima arrivata, ma è stata la prima altista a livello mondiale a saltare i due metri, giustamente parlava di una crescita ulteriore e invece.. sono arrivati gli Europei berlinesi e abbiamo visto una VALLORTIGARA emaciata, incupita e paurosa, come se i fantasmi interiori fossero riapparsi tutti in una volta. Naturalmente la seguo quasi quotidianamente e vedo che il suo modo di saltare è diventato ancora più potente ancora più stiloso. Arriva a Tokyo con un 196cm e con un potenziale 198 cm, se la gara diventa gara dei nervi tutto può succedere. Elena meriterebbe una medaglia, così come Alessia, due atlete le uniche due atlete universali che portiamo in pista.


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#150 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 15:55

ma questo artur dalaloyan che trascina la squadra russa all'oro tre mesi dopo essersi spaccato il tendine d'achille? cosa c'era in quella vodka?


  • 0

il faut se radicaliser. 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi