Vai al contenuto


Foto
* * - - - 5 Voti

Sanremo 2021


  • Please log in to reply
1374 replies to this topic

Sondaggio: Sanremo 2021

Chi vincerà?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

Chi vincerà? (non c'è lo spazio per inserirli tutti e 26...)

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#51 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 18 dicembre 2020 - 21:18

Ma con nuove generazioni che intendete? Perché i millennials lo guardano alla grande anche senza artisti giovani. Pagine come Trash Italiano, che ha 3 milioni di followers, è da anni che per quella settimana parlano solo del Festival. Dell’’affaire Bugo-Morgan se ne è parlato per tutto l’anno ed erano soprattutto i giovani a farlo.

Quest’anno effettivamente colpisce l’assenza dei semi-senior, per la prima volta non conoscevo due nomi: extraliscio e Random
Gio Evan è la quota leghista
  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#52 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2020 - 21:22

Ma con nuove generazioni che intendete? Perché i millennials lo guardano alla grande anche senza artisti giovani. Pagine come Trash Italiano, che ha 3 milioni di followers, è da anni che per quella settimana parlano solo del Festival. Dell’’affaire Bugo-Morgan se ne è parlato per tutto l’anno ed erano soprattutto i giovani a farlo.

Quest’anno effettivamente colpisce l’assenza dei semi-senior, per la prima volta non conoscevo due nomi: extraliscio e Random
Gio Evan è la quota leghista

 

Sì, con 26 nomi c'era spazio per over senza togliere nulla (Al Bano, Nino D'Angelo, Zarrillone?). 

 

Stupisce anche assenza della quota pseudo-lirica.


  • 0

#53 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2020 - 21:23

 

Stupisce anche assenza della quota pseudo-lirica.

 

 

E menomale!


  • 0

#54 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5739 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 18 dicembre 2020 - 21:52

Ma con nuove generazioni che intendete? Perché i millennials lo guardano alla grande anche senza artisti giovani.

 

Ma con millennials parli già di gente tra i 25 e i 40 anni, immagino che lo scopo di quel cast sia di attirare gli adolescenti.

Quelli secondo me non li attiri comunque.

Sanremo non è Amici, né X-Factor, è davvero troppo vecchio come concezione per attirare gli adolescenti, un po' lo stesso motivo per cui snobbano Facebook e preferiscono TikTok o Instagram.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#55 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22501 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 dicembre 2020 - 22:04

[Non ho letto nulla se non il listone d'inizio thread]

Non mi lamento, Fulminacci, Willy Peyote e Coma_Cose sono tutti personaggi che stimo. In particolare il primo, scoperto per caso quest'anno grazie ai pischelli degli scout :D


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#56 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2020 - 22:57

Quantomeno mi sembra il primo festival, più o meno da sempre, in cui la quota over-65 è praticamente (finalmente) annullata.

 
L'Orietta nazionale vale per tre.
 
Sinceramente sarei curioso di capire come la composizione del cast di Sanremo si collochi (per così dire) in un'ottica di medio periodo.
Rai 1 anno dopo anno è diventata "Rai Nostalgia", per un pubblico largamente 50+, se non che (a quanto ho letto distrattamente) sul piano degli ascolti il canale ha iniziato a perdere quote significative.
 
Un Sanremo con una line up così giovane/giovanilistica (a parte le inevitabili quote nostalgiche) cosa significa?
E' un'operazione spot per vedere di portare davanti agli schermi sanremesi il pubblico più vasto possibile ma senza una successiva apertura verso un pubblico più giovane?
E' un segnale di un progressivo cambio di target per la rete?
Oppure, più semplicemente, è solo la presa d'atto che gli artisti musicali mainstream che oggi in Italia "vendono" qualcosa (fra copie fisiche, copie digitali, visualizzazioni su YouTube e presenze agli shows "in presenza") sono radicalmente cambiati rispetto a solo qualche anno fa?

In realtà è seguitissimo dai ragazzini tramite i social (Twitter per lo più) come fenomeno " Spettacolo trash moda costumi...".

Mio figlio ha 19 anni e non ha perso un Sanremo, dalla prima serata fino al vincitore.

Amadeus punta a loro (giustamente).
  • 1

#57 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2020 - 23:08

Ma con nuove generazioni che intendete? Perché i millennials lo guardano alla grande anche senza artisti giovani.


Ma con millennials parli già di gente tra i 25 e i 40 anni, immagino che lo scopo di quel cast sia di attirare gli adolescenti.
Quelli secondo me non li attiri comunque.
Sanremo non è Amici, né X-Factor, è davvero troppo vecchio come concezione per attirare gli adolescenti, un po' lo stesso motivo per cui snobbano Facebook e preferiscono TikTok o Instagram.
A dire il vero (come ha già sottolineato Billie) i giovani/giovanissimi che seguono Sanremo stanno aumentando considerevolmente anno dopo anno. E commentano come forsennati sui social.
  • 1

#58 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5522 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 19 dicembre 2020 - 09:19

Il fatto che il quiz del preserale abbia un sacco di concorrenti in fascia 18-22 dimostra che Raiuno, se abbandonasse i programmi mattutini e pomeridiani per pensionati e casalinghe frustrate da tv del dolore, potrebbe sparare ancora qualche cartuccia coi giovani. Questo a proposito dei target di rete.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#59 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2020 - 09:24

Secondo me sbagliamo ancora a considerare la RAI come televisione dei/per i vecchi.
Ci pensavo ieri sera mentre guardavo su RAI 1 "The Voice - Senior" (guardavo solo perché conosco una concorrente asd )
Un programma del genere 15 anni fa avrebbe fatto record di ascolti. Invece oggi lo chiudono dopo tre puntate. Cioè hanno fatto le selezioni e subito le semifinali asd E domenica, cioè domani...cioè dopo due giorni, già la finalissima asd

In un contesto del genere è ovvio che anche Sanremo debba svecchiarsi.
Ecco, forse come diceva (il sempre inappuntabile) Central Perk: avrei messo più "semi-senior". Più gente della generazione Gazzè o anche di quella prima (Carboni?)

Così invece è veramente troppo indie-oriented.
Mi rifiuto di credere che di quei 26 non si potesse tener fuori qualcuno. Amadeus ha detto di aver optato per 26 perché ce ne sarebbero state troppe belle da dover lasciar fuori :facepalm:
Immagino... asd
  • 0

#60 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2020 - 15:56

Non è la RAI ad essere una tv per vecchi. Sono i giovani che non la guardano, la RAI.
Non so un ragazzino di 15 anni se guarda davvero la RAI, oggi tra YouTube, Netflix, Amazon Prime, Now Tv tutti hanno la possibilità di guardare ciò che vogliono quando vogliono. La RAI ha messo anche un'app a disposizione ma non credo che un ragazzo di 15/20 anni se la scarica per guardare cosa...le repliche di Scommettiamo Che... del 1992?

Per questo credo che Sanremo voglia essere un punto di incontro per le nuove generazioni. O fanno il botto (e 'sto Sanremo se lo guardano un po' tutti) oppure, numeri alla mano, ci sarà la netta dimostrazione che la RAI ha perso una buona fetta di pubblico, quello dei prossimi cinquant'anni.

Ripeto, sono molto curioso di capire il target a cui si rivolge. Lo scopriremo nelle prossime settimane.


  • 0

#61 Mami_Tomoe

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 265 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2020 - 16:14

una decina non li ho mai sentiti nominare, altrettanti li ho sentiti nominare ma non saprei dirvi una loro canzone, i rimanenti era forse meglio se non li avessi conosciuti ;D

 

punto tutto su quelli che non conosco asd


  • 0

#62 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5522 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 20 dicembre 2020 - 11:02

La giuria di qualità di OR ha già scelto per Lo stato sociale :D .
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#63 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2020 - 13:50

Non è la RAI ad essere una tv per vecchi. Sono i giovani che non la guardano, la RAI.
Non so un ragazzino di 15 anni se guarda davvero la RAI, oggi tra YouTube, Netflix, Amazon Prime, Now Tv tutti hanno la possibilità di guardare ciò che vogliono quando vogliono. La RAI ha messo anche un'app a disposizione ma non credo che un ragazzo di 15/20 anni se la scarica per guardare cosa...le repliche di Scommettiamo Che... del 1992?
Per questo credo che Sanremo voglia essere un punto di incontro per le nuove generazioni. O fanno il botto (e 'sto Sanremo se lo guardano un po' tutti) oppure, numeri alla mano, ci sarà la netta dimostrazione che la RAI ha perso una buona fetta di pubblico, quello dei prossimi cinquant'anni.
Ripeto, sono molto curioso di capire il target a cui si rivolge. Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Però trovo un po' contraddittorio ciò che scrivi: parti dicendo che non è la Rai ad essere una Tv per vecchi ma che sono i giovani, "distratti" da una marea di servizi in streaming ormai alla portata di tutti, che non guardano la Rai. Ciò lascia presupporre (credo) che questa abbia comunque dei contenuti indirizzati ad un target molto più giovane della media ma che gli stessi vengano snobbati per i motivi da te elencati. Poi però dici che un ragazzino non se ne fa nulla di un'app come Rai Play dato che ci troverebbe solo del vecchiume.
Poi c'è da valutare anche quanti siano i giovani/issimi che bazziccano solo ed esclusivamente sui canali mediaset in totale ottenebrazione dai programmi della D'Urso e De Filippi. Non è da escludere che la tv di stato miri comunque ad entrare nelle grazie dei più giovani in modo comunque differente. Per la serie: "se siete molto giovani e quelle trasmissioni vi fanno sboccare potremmo fare al caso vostro".
La butto lì eh
Non capisco nemmeno perché questo festival dovrebbe rappresentare chissà quale spartiacque da qui per i prossimi 50 anni.
  • 1

#64 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2020 - 14:09

Secondo me i giovanissimi non ragionano affatto secondo le logiche che seguono le generazioni più vecchie, non credo abbiano mai vissuto il dualismo Rai/Mediaset, non credo abbiano poi tanta considerazione sull'offerta "vecchia" del palinsesto Rai, perché sono oltre a questi discorsi e a certi pregiudizi, semplicemente non gli interessa quale canale guardano o su quale piattaforma.

Il mondo dei media è diverso da quello di qualche hanno fa, i giovani non sfogliano più il TV Sorrisi&Canzoni restando disgustati dalla mancanza di programmi, è il programma che trova loro attraverso altri canali e loro lo guardano indifferentemente dalla piattaforma che lo trasmette. 

 

Voglio dire, al millennial probabilmente gli frega zero di sapere chi canterà a Sanremo, ma poi vede su Instagram che Fedez o Lo Stato Sociale o i Maneskin o l'ospite X saranno al Fesrival e li seguono attraverso i canali social o su Raiplay o chissà che altro; tutto il baraccone, la storia, i fiori, Pippo Baudo, la prima fila di mummie, mi sa che non li tange proprio. Cioè, non dobbiamo pensare che un giovane che segue il Festival lo faccia per forza sedendosi in cucina assieme ai genitori e guardando prima il telegiornale.

 

Per quanto riguarda i vecchi true, loro il Festival lo guardano indipendentemente da chi partecipa.

Il problema semmai è la generazione di mezzo, che è proprio quella a cui Sanremo fa schifo a prescindere o che "non conosco nessuno di quelli in gara".


  • 0

#65 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2020 - 14:22

Ma io non dico esistano fazioni, scuole di pensiero o cose così... La vedo come una scelta abbastanza spontanea, senza troppe sovrastrutture.
Poi occhio perché i millenials sono compresi in una fascia d'età che va dai 25 ai 40 anni. A meno che tu non ti riferissi proprio a loro. Io intendevo dai 24/25 (esagerando) in giù
  • 0

#66 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2020 - 21:03

Elodie co-conduttrice per una serata, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic ospiti tutte e cinque le sere.

Si vola altissimo.


  • 1

#67 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2020 - 10:52

Sanremo market(ing):

 

Si comunica che al dottor Giampaolo Tagliavia è affidato il coordinamento del progetto “Sanremo 2021 “,

l progetto costituisce il proseguimento dell’iniziativa pilota avviata nel 2020 ed è finalizzato all’implementazione di un modello di riferimento per una completa e capillare valorizzazione dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo, anche con riferimento, esemplificativamente e non esaustivamente, agli spazi di visibilità per gli sponsor, a contesti e location per la produzione e alla realizzazione di contenuti che attengano non soltanto alla sfera musicale.

In particolare, il dottor Tagliavia coordinerà, in raccordo con le strutture competenti e riferendo direttamente all’Amministratore Delegato:

  • le attività di verifica della compatibilità del modello produttivo di Sanremo 2021 con le disposizioni normative e i protocolli aziendali relativi all’emergenza sanitaria da Covid-19;
  • tutte le azioni di operatività, di logistica, di valorizzazione editoriale e di programmazione – oltre alla valorizzazione commerciale, con Rai Pubblicità – per tutte le fasi collegate al Festival;
  • l’utilizzo degli spazi per la realizzazione di eventi con finalità editoriali e commerciali;
  • le strutture tecniche che operano per la realizzazione degli eventi sopra menzionati, sia con le Direzioni competenti sia con il Direttore Artistico, per la realizzazione e la programmazione su tutti i device con finalità produttive.

L’incarico in questione ha decorrenza immediata e terminerà con la conclusione dell’edizione 2021 del Festival e delle necessarie azioni di debriefing.

 

 

https://www.rai.it/t...f80a318848.html


  • 0

#68 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2021 - 10:22

Dramma Fedez che posta una clip di 8 secondi su instagram dove fa le prove della canzone e rischia la squalifica.  asd


  • 0

#69 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5522 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 31 gennaio 2021 - 10:49

Magari.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#70 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5739 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 31 gennaio 2021 - 11:31

Ma Fulminacci è quello che fa sta roba demenziale qui? Nnamo bene asd

 

 

Il fratellino scemo di Daniele Silvestri praticamente, ma con un tocco di Rovazzi.

 

 

PS Povera Michielin che rischia la squalifica per colpa di quel ritardato, vista la qualità media di questo Festival era davvero la favorita..


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#71 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2021 - 11:51

È pajjo! asd
Potrebbe benissimo darsi a questo genere, gli si confà tantissimo.
Tecnica , professionalità, informatica a mille, solipsismo ...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#72 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2021 - 22:21

Ma figuratevi se squalificano Fedez. Non è mica Morgan.
  • 1

#73 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2021 - 21:35

Avvicinandoci al Festivàl, ilPost ricorda uno dei Sanremi più memorabili di sempre, a partire dalla sigla:

 

https://www.ilpost.i...s/sanremo-1981/


  • 2
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#74 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2021 - 21:51

Per quantoi riguarda il Sanremo che più mi ha divertito è stato quello del 97 con l'allampanato Mike Bongiorno, l'ancora pestifero Chiambretti e la Valeriona nazionale. Il kitsch più riuscito possibile, poi io abitavo a Pavia con la mia fidanzata che lavorava in un night e io me ne stavo a casa a fumare canne e guardami Sanremo. Musicalmente ricordo solo l'ospite Al Jarreau.
Ma debbo dire che sempre x quanto mi riguarda il pezzo più epocale che considero tuttora un capolavoro della musica e non solo italiana è la terra dei cachi degli Elio, proprio l'anno prima. Sono stati pazzeschi.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#75 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2021 - 06:46

Ma debbo dire che sempre x quanto mi riguarda il pezzo più epocale che considero tuttora un capolavoro della musica e non solo italiana è la terra dei cachi degli Elio, proprio l'anno prima. Sono stati pazzeschi.

Ero giovane e non li conoscevo, però anni dopo rimasi impressionato nello scoprire che in una delle serate, invece che suonare un estratto della canzone la risuonarono tutta al doppio della velocità.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#76 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 07 febbraio 2021 - 15:58

Avvicinandoci al Festivàl, ilPost ricorda uno dei Sanremi più memorabili di sempre, a partire dalla sigla:

 

https://www.ilpost.i...s/sanremo-1981/

 

Si comincia a intravedere una certa estetica anni '80 che ero convinto fosse cominciata un po' più tardi, verso l'83


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#77 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2021 - 18:12

Un anno oggi.

 

EtoECcQXUAU7bd1.jpg

 

EtoECwMXUAARrg1.jpg


  • 8

#78 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 11:36

I DUETTI :fear: e LE COVER :fear:

 

AIELLO – Gianna (Rino Gaetano) con VEGAS JONES
ANNALISA – La musica è finita (Ornella Vanoni)
ARISA – Quando (Pino Daniele)
BUGO – Un’avventura (Lucio Battisti) feat PINGUINI TATTICI NUCLEARI
COLAPESCE – DIMARTINO Povera Patria (Franco Battiato)
COMA_COSE – Il mio canto libero (Lucio Battisti) con ALBERTO RADIUS e MAMAKASS
ERMAL META – Caruso (Lucio Dalla) con NAPOLI MANDOLIN ORCHESTRA
EXTRALISCIO feat Davide Toffolo – Medley Rosamunda (Gabriella Ferri) con PETER PICHLER
FASMA – La fine (Nesli) con NESLI
FRANCESCO RENGA – Una ragione di più (Ornella Vanoni) con CASADILEGO
FULMINACCI – Penso positivo (Jovanotti) con VALERIO LUNDINI e ROY PACI
GAIA – Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco) con LOUS AND THE YAKUZA
GHEMON – Medley “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”, “La canzone del sole” con NERI PER CASO
GIO EVAN – Gli anni (883) con I CANTANTI DI THE VOICE SENIOR
IRAMA – Cyrano (Francesco Guccini)
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – Splendido Splendente (Donatella Rettore) con DONATELLA RETTORE
LO STATO SOCIALE – Non è per sempre (Afterhours) con SERGIO RUBINI E I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO
MADAME – Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)
MALIKA – Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)
MANESKIN – Amandoti (CCCP di GIOVANNI LINDO FERRETTI) con MANUEL AGNELLI
MAX GAZZE’ – Del Mondo (Csi di GIOVANNI LINDO FERRETTI) con M.M.B
FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ – Medley (Calcutta – Del Verde, Daniele Silvestri – Le cose che abbiamo in comune)
NOEMI – Prima di andare via (Neffa) con NEFFA
ORIETTA BERTI – Io che amo solo te (Sergio Endrigo) con LE DEVA
RANDOM – Ragazzo fortunato (Jovanotti) con THE KOLORS
WILLIE PEYOTE – Giudizi Universali (Samuele Bersani) con SAMUELE BERSANI


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#79 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 11:52

MANESKIN – Amandoti (CCCP di GIOVANNI LINDO FERRETTI) con MANUEL AGNELLI

 

15104923.jpg

 

no, per favore no, fermatevi, abbiate pietà, no, no, no.......


  • 1

#80 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5522 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 20 febbraio 2021 - 11:54

Dio santo.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#81 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 14:26

GIO EVAN – Gli anni (883) con I CANTANTI DI THE VOICE SENIOR

 

Ma questo Gio Evan è un troll? asd 


  • 0

#82 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 15:00

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – Splendido Splendente (Donatella Rettore) con DONATELLA RETTORE

 

MADAME – Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)

 

Carino, l'ammucchiata Fedez Michielin resto del mondo ricorda quella di  Levante l'anno scorso.


  • 0

#83 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 15:43

Guccini? Non ci credo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#84 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 15:51

Guccini ha partecipato a un paio di film di PIERACCIONI, perchè stupirsi se andasse a Sanremo?


  • 0

#85 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 16:09

Guccini? Non ci credo

 

Infatti non ci sarà, Guccini viene riportato solo come autore.

Stessa cosa per Calcutta e Silvestri per la Michielin e Fedez.


  • 2

#86 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 16:10

Guccini ha partecipato a un paio di film di PIERACCIONI, perchè stupirsi se andasse a Sanremo?

asd Veramente? non lo sapevo

oddio anche Bowie ha partecipato al film di Pieraccioni, volendo vedere


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#87 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 16:17

MANESKIN – Amandoti (CCCP di GIOVANNI LINDO FERRETTI) con MANUEL AGNELLI

 

15104923.jpg

 

no, per favore no, fermatevi, abbiate pietà, no, no, no.......

 

"Manuel, ti sei confuso. Noi volevamo cantare la canzone della Nannini, mica questa di uno di quei gruppi che conosci solo te."
 


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#88 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 17:34

151090279_3850098965035895_2433489531155


  • 0

#89 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 17:38

ci sono i 3ARM? ashd


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#90 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 17:41

Ammazza quant'è venuta male Madame in questa foto! :o


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#91 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 17:44

Io adoro la faccia scoglionata del tipo col foulard in terza fila asd


  • 1

#92 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 17:47

Io adoro la faccia scoglionata del tipo col foulard in terza fila asd

 

asd in base all'abbigliamento dovrebbe essere uno dei maneskin (merita il look da mamma della cresimanda di quello che ha affianco)


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#93 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 18:01

 

Io adoro la faccia scoglionata del tipo col foulard in terza fila asd

 

asd in base all'abbigliamento dovrebbe essere uno dei maneskin (merita il look da mamma della cresimanda di quello che ha affianco)

 

Visti i pizzi e le balze sarà Gucci  :firuli:  :firuli:

 

Sembra una foto di scuola degli anni '80, quelle in cui ti rivedi e pensi "che coraggio che avevo a girare conciata così..." (Annalisa ha rispolverato pure le mitiche spalle imbottite..)


  • 0

#94 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 18:03

ci sono i 3ARM? ashd


C'è Toffolo che accompagna gli Extraliscio (anzi, a proposito, fortunatamente Moreno Il Biondo non era positivo al Covid come sembrava).
  • 0

#95 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 19:21

Sembra un "trova l'intruso" in cui sono tutti degli intrusi.


  • 6

#96 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 20:11

Intanto, a Sanremo e Ventimiglia zona rossa fino al 5.

 

Giusto per.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#97 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 20:31

Sembra un "trova l'intruso" in cui sono tutti degli intrusi. delle grandissime facce di merda

mai vista una tale concentrazione. asd

forse l'intruso è gazzè. anche ghemon, va.
 


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#98 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 21:11

Non avevo notato che tra i partecipanti ci fossero anche Legolas e Frodo! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#99 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 21:13

Sembra anche la copertina dell'album di figurine ufficiale del thread "Facce di merda".


  • 3

#100 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 08:35

La combo, nella terza fila dall'alto, del tizio con giacca azzurra e maglietta fucsia a fianco all'altra che ha rubato il tendaggio da un teatro dell'opera, è tipo un uno-due di Mike Tyson.


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi